View Full Version : 21,5" 1920x1080
Ragazzi cosa ne pensate di un monitor 21,5" con quella risoluzione? Non è troppo piccolo?
Io con un 23,6" full Hd mi trovo bene
da diventare ciechi :D
Lo immaginavo..troppo piccolo dici?
Io con un 23,6" full Hd mi trovo bene
Eh si però è 2 pollici in più..ho provato un 23" e mi trovo da dio..chissà se è lo stesso anche con un 21.5...
Ovviamente questa risoluzione sarebbe solo da utilizzare in gioco non come risoluzione del desktop..lì veramente è impossibile vederci qualcosa..
principe andry
03-08-2010, 20:04
guarda la cosa è soggettiva... io non trovo particolari problemi...
La cosa migliore e andare in giro e vederlo di persona (nei megastore li trovi accesi e puoi valutare)... Se ti è possibile è meglio puntare su un 23/24"... E' sicuramente più comodo, e la grandezza non basta mai :D (da valutare in base alle esigenze e distanza visiva)
ciao
Io ce l'ho e mi trovo bene.
ANche gli imac da 21.5 pollici che sono sul mercato da un'anno a questa parte hanno quella risoluzione, e nessuno si è mai lamentato!
La cosa migliore e andare in giro e vederlo di persona (nei megastore li trovi accesi e puoi valutare)... Se ti è possibile è meglio puntare su un 23/24"... E' sicuramente più comodo, e la grandezza non basta mai :D (da valutare in base alle esigenze e distanza visiva)
ciao
Infatti, l'ho visto acceso ed è niente male però non so in gioco come si comporti :D
Io ce l'ho e mi trovo bene.
ANche gli imac da 21.5 pollici che sono sul mercato da un'anno a questa parte hanno quella risoluzione, e nessuno si è mai lamentato!
Ottimo ottimo, anche in gioco tutto bene?
Grazie.
Ottimo ottimo, anche in gioco tutto bene?
Grazie.
Non gioco, mi dispiace!
ilratman
04-08-2010, 23:46
Ovviamente questa risoluzione sarebbe solo da utilizzare in gioco non come risoluzione del desktop..lì veramente è impossibile vederci qualcosa..
ciao
infatti è soggettivo soprattutto se uno non sa come usare i dpi.
io uso il 1920x1200 sul 15.4" e non ho la vista da uomo da 6 bilion dollars!
principe andry
05-08-2010, 00:09
infatti è soggettivo soprattutto se uno non sa come usare i dpi.
io uso il 1920x1200 sul 15.4" e non ho la vista da uomo da 6 bilion dollars!
Te li hai aumentati i dpi con quello schermo? Immagino di si... Di default credo che siano un pò troppo piccoli i caratteri, ma non l'ho mai visto di persona, quindi sono solo supposizioni ;)
Infatti, l'ho visto acceso ed è niente male però non so in gioco come si comporti
Intendi se giocando si nota qualche problema? Tutt'altro... L'unico possibile inconveniente è solo questo dei caratteri troppo piccoli (per alcuni) in ambito desktop. Se per te non ci sono problemi su questo fronte, non creartene altri perchè non ci sono :D
Come detto, se il budget lo permette, e se non avrai il monitor a 20cm di distanza :D punterei su un 23/24".
Se per i tuoi motivi vuoi rimanere su un 21.5" va bene comunque ;)
ciao
ilratman
05-08-2010, 00:19
Te li hai aumentati i dpi con quello schermo? Immagino di si... Di default credo che siano un pò troppo piccoli i caratteri, ma non l'ho mai visto di persona, quindi sono solo supposizioni ;)
ciao
Certo che no!
Lo dicevo solo per chi non gradisce l'alta risoluzione.
Io passo tranquillamente dalla tv, adesso sto scrivendo da li, a 1920x1080 sul 40" ai 1920x1200 del 15.4" non ci trovo nulla di particolare.
Beh come risoluzione del desktop non è un problema posso anche diminuirla...più che altro pensavo di non godermi appieno i 1920x1080 su uno schermo così piccolo (visto che sono abituato a giocare su un 40") ma se mi dite che è lo stesso..
Ho preso in considerazione questo monitor perchè ho ricevuto un buono di un noto negozio (anche libreria per intenderci) e l'unico disponibile con quella risoluzione e in quel budget è l'hp 2210i...altrimenti mi orienterei sul 2310 (che costa poco più, magari anche usato) o su un Asus vh242h..
Thx.
principe andry
05-08-2010, 09:53
Certo che no!
Lo dicevo solo per chi non gradisce l'alta risoluzione.
Ah ok, avevo capito male :D
Due estremi quasi :D Mi piacerebbe vederlo di persona uno schermo del genere ;)
Beh come risoluzione del desktop non è un problema posso anche diminuirla...
Ho preso in considerazione questo monitor perchè ho ricevuto un buono di un noto negozio (anche libreria per intenderci) e l'unico disponibile con quella risoluzione e in quel budget è l'hp 2210i...altrimenti mi orienterei sul 2310 (che costa poco più, magari anche usato) o su un Asus vh242h..
Thx.
Non è consigliabile diminuirla la risoluzione sugli LCD perchè avresti una sostanziale perdita di qualità e devono lavorare secondo specifiche ;)
Non vorrei ricordare male ma quegli HP sono glare vero? A me personalmente non piacciono proprio, ma a chi non dà fastidio, sembrano apprezzare il prodotto ;)
Comunque se l'hai visto, ti è piaciuto e non ti sei accorto di eventuali problemi (effetto lucido fastidioso, sritte piccole...) direi che vada bene ;)
ciao
Non vorrei ricordare male ma quegli HP sono glare vero? A me personalmente non piacciono proprio, ma a chi non dà fastidio, sembrano apprezzare il prodotto ;)
Comunque se l'hai visto, ti è piaciuto e non ti sei accorto di eventuali problemi (effetto lucido fastidioso, sritte piccole...) direi che vada bene ;)
ciao
Esatto, è glare come alcuni portatili..non proprio comodo in tutte le situazioni ma io amo gli schermi lucidi per la nitidezza delle immagini (infatti il contrasto è 40000:1).
Non è consigliabile diminuirla la risoluzione sugli LCD perchè avresti una sostanziale perdita di qualità e devono lavorare secondo specifiche ;)
Lo so e anche molta ma ho già adoperato questa soluzione quando ho utilizzato il 40 ed il 23: mi sembra impossibile utilizzare un desktop con qella risoluzione.
Grazie mille.
ilratman
05-08-2010, 13:44
Esatto, è glare come alcuni portatili..non proprio comodo in tutte le situazioni ma io amo gli schermi lucidi per la nitidezza delle immagini (infatti il contrasto è 40000:1).
Grazie mille.
See 40000:1 neanche un ips arriva a tanto, se è un 500:1 e già ottimo.
Il lucido poi non migliora per nulla la nutidezza ma aumenta solo leggermente la resa cromatica così si possono usare matrici più economiche e meno buone.
See 40000:1 neanche un ips arriva a tanto, se è un 500:1 e già ottimo.
Il lucido poi non migliora per nulla la nutidezza ma aumenta solo leggermente la resa cromatica così si possono usare matrici più economiche e meno buone.
Va be' gli altri però dichiarano 20000:1 quindi comunque ha più contrasto effettivo no?
marco_iol
05-08-2010, 14:34
Io ho uno schermo 22" full e mi ci trovo benissimo. Prendilo pure, vista anche l'opportunità che hai.
In generale, riguardo al contrasto, non darei tanta importanza al valore dichiarato dal fornitore...
ilratman
05-08-2010, 14:55
Va be' gli altri però dichiarano 20000:1 quindi comunque ha più contrasto effettivo no?
Anche no visto che è il contrasto dinamico ed è un valore di puro marketing e ognuno lo misura come vuole.
La mia tv che è considerata l'lcd a maggior contrasto ha un 2900:1 reale e circa 80000:1 dichiarato, altre tv dichiarano 120000:1 ma realmente non superano i 1300:1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.