PDA

View Full Version : Problema con i giochi:

KKKK2
30-07-2010, 17:41
Ciao a tutti.
Recentemente ho riscontrato problemi con giochi che funzionavano precedentemente e non solo.
Praticamente l'errore è quasi identico in tutti.
Fino ad 1 mese fa i 2 giochi testati funzionavano perfettamente
Questi i dati del mio PC:

Ati Radeon 9550 512mb
Miscrosoft XP service pack 3
AMD Atlhon XP 3000+
2.15 GHz, 2 GB di RAM

I suoni si sentono perfettamente.
L'errore riscontrato è stato trovato con questi giochi:

Civilization IV + Espansioni
Errore: Il menù principale si vede con sfondo nero. Qualunque modalità selezioni, comporta un caricamento infinito con sfondo nero. IN PRECEDENZA FUNZIONAVA

Spore + Espansioni
Errore: Perenne immagine nera, non si vede il menù principale
IN PRECEDENZA FUNZIONAVA

Cabela's African Safari
Errore: Caricamento iniziale infinito, si vede lo sfondo
NON TESTATO IN PRECEDENZA

Thief III
Errore: Perenne immagine nera, si sente l'audio
NON TESTATO IN PRECEDENZA

Tutti soddisfano i requisiti.
Come mai questo errore?

Carlyle
30-07-2010, 17:59
Per caso hai aggiornato i driver della scheda video?

KKKK2
30-07-2010, 18:29
I driver soon al'ultima versione. Aggiornarli può comportare errori o era per sapere se erano aggiornati?

Carlyle
30-07-2010, 18:35
I driver soon al'ultima versione. Aggiornarli può comportare errori o era per sapere se erano aggiornati?

Era per sapere. Dato che prima i giochi ti funzionavano può darsi che magari li hai aggiornati e adesso ti danno dei problemi?

KKKK2
30-07-2010, 18:53
Era per sapere. Dato che prima i giochi ti funzionavano può darsi che magari li hai aggiornati e adesso ti danno dei problemi?

c'è un modo per reistallare i vecchi driver? Magari scopro se è quella la causa

Zetino74
30-07-2010, 19:33
Disinstalli i driver nuovi, riavii e reinstalli quelli vecchi

KKKK2
30-07-2010, 20:31
ragazzi ora ho un problema molto più grave. Sono andato in pannello di controllo, istallazione applicazioni ed ho rimosso i driver grafici. Ora però se avvio windows xp arriva fino al caricamento ma poi rimane tutto nero. Se avvio in modalità provvisoria mi esce un elenco di file che riguardano i driver ma non arrivo comunque alla selezione utente. Che devo fare?

Ora sto da un altro pc

KKKK2
31-07-2010, 21:40
Ragazzi non sapete come aiutarmi?

Carlyle
01-08-2010, 10:04

Apparentemente sembra che i driver grafici non si siano disinstallati del tutto.

Io personalmente non saprei come aiutarti. Anche a me talvolta è capitato questo ed ho risolto con un formattone riparatore.

Vedi se qualcun'altro più esperto può darti un consiglio oppure posta in qualche altra sezione del forum dedicata a questo tipo di problemi.

KKKK2
01-08-2010, 12:14

mi sa che passerò al formattone, tanto già stavo pensando di farlo da prima

randomgamer
01-08-2010, 13:33
se vuoi provare qualcosa di meno drastico potresti provare a far partire xp in modalità provvisoria e, se cosi parte, provare a reinstallare i driver, vecchi o nuovi, a tua scelta.

Ziosilvio
01-08-2010, 20:09
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937898

TITOLI DELLE DISCUSSIONI
Il titolo, come tutti sappiamo, è come un riassunto estremo della discussione stessa. Serve per capire subito di cosa si parla, e indirizzare un lettore sui temi che più gli interessano. Per questo non saranno tollerati titoli completamente sibillini tipo "Come faccio?", "Nuova scelta", "domanda tecnica" e via dicendo (ho fatto esempi di titoli realmente esistenti in questo forum, presi a caso), che costringono gli utenti a leggere il primo post del thread per sapere quale argomento viene trattato. Alla stessa maniera non saranno tollerati titoli solo parzialmente esplicativi, come "Problema con il volante...", "Quest'anno il PC...", o "Adattatore joypad...".
Qualsiasi thread che non abbia un titolo dal quale si possa capire chiaramente l'argomento trattato, verrà chiuso senza preavviso, e potrà essere riaperto col titolo adeguato.