PDA

View Full Version : Consiglio su Nokia: 5800, C6 oppure N97 ???

RUEMI
30-07-2010, 02:33
Ciao a tutti
devo sostituire il mio N73 e sono indeciso tra i 3 modelli:

- 5800 € 190 (supporto auto incluso)
- C6 € 250 (sd da 2gb)
- N97 € 360 (supporto auto incluso + cavo 12v)

in pratica mi conviene prendere l'N97 di cui mi fanno gola i suoi 32gb, la tastiera qwerty, lo sportellino per la fotocamera e gli auricolari hs45 oltre al cavo auto 12v, ok ma va bene? , il 5800 (solo touch screen) che però adesso si trova con auricolari senza telecomando, comunque telefono a quanto pare collaudato, oppure il nuovo arrivato C6 (con touch screen e tastiera qwerty) però da prendere a scatola chiusa. Boh? :confused:
Il telefono mi serve anche per navigarci in Wi-Fi e usare il Gps come navigatore.

Grazie a tutti voi!

_Luke_
30-07-2010, 07:43
L'N97 lo lascerei dov'è... A 360€ poi... O aspetti il C6 e vedi come va, tramite qualche recensione o forum, oppure se non puoi aspettare vai di 5800... E' ormai garantito e per quello che spendi hai tutto ciò che ti occorre.

Tieni conto che il C6 ha il Symbian 9.4 ed è l'evoluzione del 5800 con fotocamera da 5.0Mpx ed altre migliorie... Personalmete la qwerty che si estrae non mi è mai piaciuta ma è una mia opinione.

Quindi: o aspetti il C6 oppure 5800. Se hai pazienza fino a settembre e puoi spendere di più attendi l'N8...:D

RUEMI
30-07-2010, 16:57
Quindi: o aspetti il C6 oppure 5800. Se hai pazienza fino a settembre e puoi spendere di più attendi l'N8...:D

ciao,
purtroppo non posso aspettare, rischio di farmi le ferie senza telefono, e soprattutto vorrei prenderlo domani su internet.
Se decissi di prendere il C6 a scatola chiusa, rischio molto? Non l'ho mai visto dal vivo, però le caratteristiche che ha mi vanno bene.

RUEMI
30-07-2010, 17:30
Niente vado di 5800 poi nel 2011 si vedrà. Domani mattina ordino!

Grazie a tutti lo stesso!

Alexgn
05-08-2010, 08:16
Sono arrivato tardi cmq anche io ti avrei consigliato il 5800.
L'N97 costa tanto e non mi pare offra molto di più degli altri.
Il C6 è uscito ora e di solito entro qualche mese la Nokia taglia moltissimo i prezzi quindi avresti rischiato di pagarlo moltissimo solo per non aver aspettato qualche mese.
Il 5800 invece è già collaudato e super-scontato. Peccato solo per la dotazione di accessori ormai molto ridotta: quando lo presi io un anno fa (però a 270 Euro, eh!!) ci trovai:
- carica batterie
- stand da scrivania
- memory card da 8GB
- laccio e plettro
- cuffie
- telecomando su filo
- manuale e CD

Te cosa hai trovato nella confezione?
Cmq sei soddisfatto dell'acquisto?

RUEMI
07-08-2010, 14:14
Sono arrivato tardi cmq anche io ti avrei consigliato il 5800.Il 5800 invece è già collaudato e super-scontato. Peccato solo per la dotazione di accessori ormai molto ridottaTe cosa hai trovato nella confezione?Cmq sei soddisfatto dell'acquisto?
Ciao, intanto ti ringrazio lo stesso per i consigli, comunque il 5800 l`ho preso direttamente sul sito Nokia Store e l`ho pagato 190e. Per adesso sono soddisfatto, ho provato quasi tutto, tant`é che ti rispondo direttamente tramite wi-fi. A parte il supporto da tavolo e gli auricolari con telecomando ho trovato le stesse cose con l'aggiunta del supporto per il parabrezza da auto.
A presto