PDA

View Full Version : che problema fastidioso

arsenal1900
29-07-2010, 19:08
Salve a tutti,
da un paio di giorni, appena mi collego a explorer, apro la posta o i moduli office2007, mi compare questo problema:
Firma problema:
Nome evento problema: InPageError
Codice di stato dell'errore: c000009c
Tipo di supporto per cui è stato generato l'errore: 00000003
Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 2478
Ulteriori informazioni 2: a077e4cd2219f17f0120e8b87acd20f1
Ulteriori informazioni 3: d4e6
Ulteriori informazioni 4: 42849738b6baadde12d26ac07b9119bd

Ho cercato in giro ma non ho trovato granchè.
Posso posso risolverlo? Qualcuno ha lo stesso problema?
Non compromette nessuna funzionalità dei programmi...ma è fastidioso vederlo apparire ogni 5 minuti dalla chiusura precedente.
come S.O ho vista home premium.
Grazie per l'attenzione.
Ciao

alecomputer
30-07-2010, 14:22
Prova a fare un test sul disco fisso con il programma hdtune , controlla i dati s.m.a.r.t. del disco e fai il test per i settori danneggiati (test lento) .

VanniX_LinuX
31-07-2010, 16:08
Salve a tutti,
da un paio di giorni, appena mi collego a explorer, apro la posta o i moduli office2007, mi compare questo problema:
Firma problema:
Nome evento problema: InPageError
Codice di stato dell'errore: c000009c
Tipo di supporto per cui è stato generato l'errore: 00000003
Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 2478
Ulteriori informazioni 2: a077e4cd2219f17f0120e8b87acd20f1
Ulteriori informazioni 3: d4e6
Ulteriori informazioni 4: 42849738b6baadde12d26ac07b9119bd

Ho cercato in giro ma non ho trovato granchè.
Posso posso risolverlo? Qualcuno ha lo stesso problema?
Non compromette nessuna funzionalità dei programmi...ma è fastidioso vederlo apparire ogni 5 minuti dalla chiusura precedente.
come S.O ho vista home premium.
Grazie per l'attenzione.
Ciao

Potrebbe anche essere una qualche specie di virus, malware o troian, controlla l'hd come ti è stato detto, e poi se va tutto bene prova a fare una scansione con un antivirus (che non trovera' niente, perche non trovano mai niente :fagiano: ) oppure ad usare diversi software per la navigazione.
Ad esempio Firefox, Chrome, Opera per navigare e Thunderbird per la posta.

arsenal1900
03-08-2010, 21:12
Salve,
intanto grazie agli utenti che hanno risposto.
Premetto che devo chiedere scusa per aver omesso (preso dal fastidio) la natura dell'errore "Microsoft search indexer" che poi ho risolto togliendo file dalla cartella nascosta ProgramData.
Ho fatto il controllo con HdTune all'hard disk. Ho il 6% di danneggiato (su 120gb) quasi tutti nella parte centrale. Si può recuperare qualcosa oppure rimarrano perennemente danneggiati?
Ho anche notato la temperatura sui 50°...è corretta oppure è a rischio fusione?
Grazie, ciao.

alecomputer
03-08-2010, 21:31
Per la temperatura del disco 50° C sarebbe un po alta , infatti spesso la causa dei settori danneggiati e proprio la temperatura elevata . Prova a aggiungere una ventola per raffreddare un po il disco .
Anche se ci sono programmi tipo hdregenerator per correggere i settori danneggiati , un disco con settori danneggiati non e piu affidabile come disco per memorizzare dati , inoltre spesso causa problemi a windows con frezze e rallentamenti vari . Inoltre i settori danneggiati molto spesso aumentano con il passare del tempo e causano perdite di dati .
Ti conviene cambiare disco fisso al piu presto e se hai dati importanti su quel disco fai un backup su un altro supporto .

VanniX_LinuX
03-08-2010, 22:09
Salve,
intanto grazie agli utenti che hanno risposto.
Premetto che devo chiedere scusa per aver omesso (preso dal fastidio) la natura dell'errore "Microsoft search indexer" che poi ho risolto togliendo file dalla cartella nascosta ProgramData.
Ho fatto il controllo con HdTune all'hard disk. Ho il 6% di danneggiato (su 120gb) quasi tutti nella parte centrale. Si può recuperare qualcosa oppure rimarrano perennemente danneggiati?
Ho anche notato la temperatura sui 50°...è corretta oppure è a rischio fusione?
Grazie, ciao.

Come ti ha gia' detto alecomputer il disco è da cambiare, gli hdd con settori danneggiati non si riparano purtroppo, dopo una settimana riavresti il problema. inoltre tendono ad espandersi, quindi se oggi hai il 6% continuando ad usare il disco il numero aumentera'.

I dati li puoi recuperare copiandoli (se è possibile) oppure con i programmi apposta.

La temperatura è alta, ma alcuni dischi (vedi i Maxtor e i Seagate) lavorano anche intorno ai 65°, quindi non sei a eccessivo rischio di fusione.

arsenal1900
03-08-2010, 22:17
grazie per le risposte...il problema è che ho un notebook preso 2 anni fà...quindi ogni cambiamento (sia di pc che di disco fisso) oggi è improponibile.
Effettivamente ho notato qualche rallentamento e volevo appunto scriverlo in un prox post.
Mi tocca tenermi il 6% sperando che si espanda nel minor tempo possibile.

arsenal1900
03-08-2010, 22:26
stavo cercando questo hd regenerator e forse erroneamente ho scaricato RegistryBooster...è valido per metterci una pezza?

alecomputer
03-08-2010, 22:41
hdregenerator ci mette una pezza proprio come hai detto tu , inoltre non sempre funziona , dipende dal tipo di settori danneggiato e dove si trovano sul disco . Il disco poi rimane sempre a rischio di rallentamenti , e di creazione di nuovi settori danneggiati . La cosa migliore e sostituire il disco al piu presto .

arsenal1900
03-08-2010, 22:44
scusa la domanda stupida, ma è possibile sostituire il disco fisso da un notebook?

Danilo Cecconi
03-08-2010, 22:54
Si e non è neanche difficile: togli le viti dello sportello relativo(vedi manuale), rimuovi l'hd, svitando alcune viti, togli quest'ultimo dal piccolo telaio metallico che lo contiene e ci metti quello nuovo.
E' un pò più complesso reinstallare tutto se non si ha un backup o i dischi di ripristino dell'intero sistema.

VanniX_LinuX
03-08-2010, 23:11
scusa la domanda stupida, ma è possibile sostituire il disco fisso da un notebook?

Certo, basta che controlli l'attacco (presumo SATA ma non si sa mai) e poi guardi sul manuale quale è la dimensione massima supportata dal notebook.
Poi puoi comprarlo con quell'attacco e di quella dimensione (ma comunque non superiore).

Per il montaggio si fa come ha detto Danilo Cecconi ;)

Ti sconsiglio altamente di tenere il tuo, rischi di perdere dati rimandando solo la rottura definitiva a breve termine.

arsenal1900
04-08-2010, 08:17
Da quanto ho capito potrei prendere un HD di maggiore dimensione...
Ti dirò che quello che mi preoccupa non è tanto la sostituzione fisica (come dice Danilo Cecconi non è complicata)...quanto il trasferimento dei dati dal vecchio al nuovo (come sapete l'hd del notebook è pure ripartito) senza combinare disastri.

alecomputer
04-08-2010, 11:38
Ci sono programmi che fanno proprio questo passaggio di dati da disco nuovo a disco vecchio , il tutto e abbastanza semplice , basta sapere usare il programma . Come programma puoi utilizzare acronis true image 2010 , e veloce e funziona bene . Alla fine sul disco nuovo ti ritrovi tutti i tuoi dati compreso il sistema operativo funzionante .

arsenal1900
04-08-2010, 12:04
grazie per la dritta sul programma.
Non riesco a capirne il procedimento: devo installare questo programma (Free?) nel vecchio HD e "immagazzinare" tutto quello che c'è o mi serve cmq un hd esterno?

VanniX_LinuX
04-08-2010, 12:31
grazie per la dritta sul programma.
Non riesco a capirne il procedimento: devo installare questo programma (Free?) nel vecchio HD e "immagazzinare" tutto quello che c'è o mi serve cmq un hd esterno?

Io quel programma non l'ho mai usato, ne ho usati altri, pero' devi avere i 2 hdd connessi contemporaneamente.. cosa un po' complicata in un notebook, almeno che tu non abbia un attacco sata esterno oppure un convertitore USB-SATA.

Danilo Cecconi
04-08-2010, 16:42
Uso Acronis per la clonazione dei dischi da diverso tempo.
A mio avviso però, con il disco in quelle condizioni, il rischio che la clonazione non riesca è molto alto.
Il software non riuscirà a leggere i dati scritti nei settori corrotti e non potrà quindi trasferirli nel nuovo hd.
E' per questo che avevo accennato alla reinstallazione del SO sul nuovo hd.
Per maggiori info sull'uso di Acronis True Image c'è il topic apposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188311

arsenal1900
04-08-2010, 19:13
ciao, in attesa del lavoro di sostituzione disco fisso, sto provando a metterci una pezza con HDD regenerator, arriva al 10% dello "scan and repair" poi si blocca con la scritta "some bad sector cannot be repaired under windows"...

VanniX_LinuX
04-08-2010, 20:03
ciao, in attesa del lavoro di sostituzione disco fisso, sto provando a metterci una pezza con HDD regenerator, arriva al 10% dello "scan and repair" poi si blocca con la scritta "some bad sector cannot be repaired under windows"...

Dovresti avviare con un'altro hdd e poi fare la scansione su quello, sicuramente migliori le cose.

Comunque torno a dire che non ti conviene fare una cosa simile, ti conviene ricomprarlo al piu' presto. :)

Danilo Cecconi
04-08-2010, 20:43
Come volevasi dimostrare: anche hdd regenerator incontra dei problemi nella lettura dei settori corrotti.
Scusa la domanda: hai i CD di ripristino, o un backup completo del disco?

arsenal1900
04-08-2010, 21:34
Ho il cd di ripristino di Vista...ma nn ho mai fatto cd di backup.