View Full Version : Schede Tunnel connessione alla rete locale <LAN>
Salve, digitando ipconfig /all sul prompt dei comandi di Windows Vista, oltre alla connessione in uso trovo anche tre voci con scritto "Scheda tunnel connessione alla rete locale <LAN>".
Sapreste dirmi in modo sintetico cosa sono?
Ho fatto delle ricerche su Google e nei vari forums e ho visto che altri utenti hanno fatto la mia stessa domanda ma a quanto pare non ho trovato nessuna risposta a riguardo.
C'è stato anche un periodo tempo addietro in cui non avevo queste voci tra i dettagli relativi alle connessioni, ora sono di nuovo presenti. Grazie
http://a.imageshack.us/img69/6909/immaginepjy.th.jpg (http://img69.imageshack.us/i/immaginepjy.jpg/)
Il Bruco
29-07-2010, 17:25
Start > tutti i programmi > accessori , clicca destro su "prompt dei comandi" e digita "esegui come amministratore"
Nella finestra digita:
netsh Interface 6to4 set state state=disabled
dai invio.
Poi digita:
netsh interface isatap set state disabled
dai invio.
Riavvia.
Grazie per la risposta, funziona!
Inoltre grazie alla tua risposta ho finalmente scoperto a cosa si riferiscono le schede tunnel:p:
Fonte Microsoft Answers:
"La scheda Microsoft 6to4 adapter non è un vero dispositivo hardware ma più propriamente un driver software che serve a garantire l'interoperabilità tra IPv4 e IPv6.
Attualmente in Italia, non si usa ancora l'IPv6 quindi si può disabilitare la funzionalità IPv6 senza avvertire alcun danno o conseguenza."
Grazie per la risposta, funziona!
Inoltre grazie alla tua risposta ho finalmente scoperto a cosa si riferiscono le schede tunnel:p:
Fonte Microsoft Answers:
"La scheda Microsoft 6to4 adapter non è un vero dispositivo hardware ma più propriamente un driver software che serve a garantire l'interoperabilità tra IPv4 e IPv6.
Attualmente in Italia, non si usa ancora l'IPv6 quindi si può disabilitare la funzionalità IPv6 senza avvertire alcun danno o conseguenza."
Isatap, 6to4, teredo sono tutte tecnologie di transizione che permettono in vario modo di comunicare in ipv6 appoggiandosi ad un'infrastruttura ipv4 esistente.
Di fatto ad oggi non sono ancora usate....in futuro chissà, c'è da dire che ipv6 comunque presto o tardi dovrà essere usato per forza di cose......
Grazie per le informazioni:).
Effettivamente è già tanto tempo che vedo questo ipv6 solo in presenza sul PC.
Credo anche io che questa tecnologia prima o poi sarà pienamente funzionante. Ciao
Grazie per le informazioni:).
Effettivamente è già tanto tempo che vedo questo ipv6 solo in presenza sul PC.
Credo anche io che questa tecnologia prima o poi sarà pienamente funzionante. Ciao
Ma in realtà la tecnologia già funziona, ilo scoglio grosso sono gli investimenti per migrare le infrastrutture esistenti, il problema è che gli indirizzi ipv4 pubblici si stanno esaurendo rapidamente e in capo a pochi anni saranno terminati.:(
Non per essere pessimista ma credo che già siamo molto vicini all'esaurimento degli IP pubblici disponibili.
Ho letto in rete che negli ultimi periodi l'aumento dell'utenza internet a livello mondiale sta crescendo a ritmo molto elevato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.