PDA

View Full Version : ipad o 13 pollici sony-toshiba-asus

naked23
29-07-2010, 14:05
Salve a tutti sono nuovo del forum, ultimamente sono rimasto un po indietro nelle versioni dei portatili!adesso ho bisogno di acquistare un portatile molto semplice, multimediale e abbastanza veloce e competitivo!mi serve per navigare, qualche giochino niente di che, non per fare cose molto complesse tipo programmare ecc...per quello ho il pc!!insomma per il tempo libero l'importante è che sia leggero e max 13"!

ho un budget di max 800 euro e sono indeciso tra l'ipad(che ho provato oggi all'apple) e ho trovato meraviglioso e molto veloce e giusto per me ma non vorrei un giorno pentirmi, e dei notebook tra marche come sony-toshiba e asus le altre non mi interessano!sapete indicarmi qualche modello?e qual'è il miglior processore dell'intel nei 13"pollici di queste marche?
attendo ansioso vostre risposte grazie

naked23
29-07-2010, 23:49
nessuno sa aiutarmi?

€nry
30-07-2010, 14:40
Nessuno ti ha risposto perchè la domanda non è banale e ipad e netbook hanno filosofie contrarie e si rivolgono a diversi tipi di utenti.

Questo è il puntu (secondo me, spero non ci sia nessun APPLE FAN qui :) ):
se vuoi solo navigare (senza flash :muro: ), guardare film, ascoltare musica e giocare; direi ipad, ma ancor di più per la sua semplicità d'uso, l'OS è quello stabile dell'iphone e non avrai mai incasinamenti come con windows e cosa fantastica vai sull'APPLE STORE e per 70 centesimi ti compri un bel gioco dalla buona grafica, senza spaccarti la testa per scaricare roba su internet, con virus magari....... il problema è che non ci puoi smanettare, non lo puoi personalizzare, questo è un dispositivo che non si autogestisce come un pc e con cui non puoi gestirne di altri (la pendrive, la fotocamera, il cellulare).
Il succo è vuoi fare SOLO quello che hai descritto con un'estrema facilità, allora prendi l'ipad, vuoi scaricare qualche programma, installare questo, quell'altro collegarci tv, fotocamera, cellulare e di tutto di più e un sistema completo prendi un bel netbook ;) .
Secondo me la miglior cosa è un netbook con ubuntu, OS semplice, intuitivo e dove hai tutto già pronto....

Come consigli se vuoi usarli tutti i soldi, secondo me il top sono:
ASUS - UL30VT un po' più di 800€ forse
ASUS - UL30A