PDA

View Full Version : Configurazione airport exstreme

IMAC ULISSE
29-07-2010, 11:01
Ragazzi buon giorno a tutti vorrei un vostro consiglio sul tipo di collegamento che devo fare con la base airport exstreme che ho comperato ieri sera. MI hanno detto che devo comperare un modem router a parte voi mi potete dare qlc consiglio ed eventualmente come configurare il modem con la basetta. Grazie

Bravonera2
29-07-2010, 11:15
L'Airport Extreme fa già da router quindi se hai una linea adsl ti basta comprare un modem ethernet...

IMAC ULISSE
29-07-2010, 11:48
Grazie per la sollecita risposta, mi potresti consigliare qlc modello e magari e magari anche la procedura dove inserire il cavo

Bravonera2
29-07-2010, 12:26
Per i consigli sui modem ethernet non saprei proprio, ma basta andare nei supermercati o nei negozi e prenderne uno di buona marca.
Per la configurazione è facilissimo, basta che colleghi seguendo le istruzioni della Airport Extreme e poi configuri il tutto sempre seguendo le impostazioni guidate....

IMAC ULISSE
29-07-2010, 14:53
Ho preso un modem adsl 2+ della sitecom siccome devo fare la prima connessione di adls con il macbook pro non riesco proprio a fare dopo che ho collegato il cavo di rete.

cgp
29-07-2010, 16:45
devi collegare il modem al mac e attraverso il browser di navigazione devi configurare il modem per la connessione, con i tuoi dati di accesso alla rete, entrando nel menu del modem

Bravonera2
29-07-2010, 18:27
devi collegare il modem al mac e attraverso il browser di navigazione devi configurare il modem per la connessione, con i tuoi dati di accesso alla rete, entrando nel menu del modem

Guarda che mi sembra di ricordare che lo si faccia direttamente dall'Airport Extreme... Forse fai confusione con il router...:D :D :D