Tab7
28-07-2010, 17:39
Buona sera,
devo comprare un notebook nelle prossime ore (l'offerta scade a breve) e non so proprio cosa scegliere. L'ultimo notebook l'ho comprato 5 anni fa e da allora...ne sono successe di cose :D
L'uso che ne devo fare è questo:
programmare con programmi come Eclipse, che impegnano gran quantità di ram e CPU
programmi di grafica come Photoshop
internet
guardare film
e poi, se riesce a trovare anche un buon compromesso, che sia possibile anche fare del rendering (editing video, ecc)
Ciò che NON vorrei per nessun motivo avere :
pc che surriscalda troppo (il classico pc che ti fa venire il mal di mare se poggiato sulle ginocchia :) );
rumore delle ventole;
bassa autonomia
Sono proprio questi 3 motivi che mi hanno spinto a dover comprare un altro pc.
Ho dato un'occhiata sul web e ho trovato questi modelli
Intel I-3
HP Pavillon dv6-212el
Sony Vaio EA1s1E/B
HP G62-a16SL
Intel I-5
HP dv6-3016SL
Toshiba Satellite L505-13N
HP dv7-3140el (8 Celle di Batteria!!!)
I processori Intel I-7 li ho scartati perchè, leggendo sempresu questo forum, parecchi hanno detto che essendo un I-7 scalda troppo e perciò non va bene, pernon parlare poi della bassa autonomia.
MI affido alla vostra esperienza.
Grazie.
EDIT.: ovviamente questi modelli sono solo quelli che io ho visto. Se ne avete altri da consigliarmi, non esitate a farlo.
devo comprare un notebook nelle prossime ore (l'offerta scade a breve) e non so proprio cosa scegliere. L'ultimo notebook l'ho comprato 5 anni fa e da allora...ne sono successe di cose :D
L'uso che ne devo fare è questo:
programmare con programmi come Eclipse, che impegnano gran quantità di ram e CPU
programmi di grafica come Photoshop
internet
guardare film
e poi, se riesce a trovare anche un buon compromesso, che sia possibile anche fare del rendering (editing video, ecc)
Ciò che NON vorrei per nessun motivo avere :
pc che surriscalda troppo (il classico pc che ti fa venire il mal di mare se poggiato sulle ginocchia :) );
rumore delle ventole;
bassa autonomia
Sono proprio questi 3 motivi che mi hanno spinto a dover comprare un altro pc.
Ho dato un'occhiata sul web e ho trovato questi modelli
Intel I-3
HP Pavillon dv6-212el
Sony Vaio EA1s1E/B
HP G62-a16SL
Intel I-5
HP dv6-3016SL
Toshiba Satellite L505-13N
HP dv7-3140el (8 Celle di Batteria!!!)
I processori Intel I-7 li ho scartati perchè, leggendo sempresu questo forum, parecchi hanno detto che essendo un I-7 scalda troppo e perciò non va bene, pernon parlare poi della bassa autonomia.
MI affido alla vostra esperienza.
Grazie.
EDIT.: ovviamente questi modelli sono solo quelli che io ho visto. Se ne avete altri da consigliarmi, non esitate a farlo.