PDA

View Full Version : Problema Wi-Fi iPhone 3G

The_Crimson_King
28-07-2010, 16:42
Salve a tutti, ho un problema con il wi-fi del mio iPhone 3g 8gb. Premetto che non ho mai avuto alcun problema di navigazione via wi-fi, a prescindere dal firmware utilizzato (3.x.x fino al 4.0)
Ad un tratto, ieri o l'altro ieri, ha smesso di trovare reti wi-fi. Non appena attivo l'antenna, non compare alcuna lista delle possibili connessioni.
Ho provato a ripristinare da backup e anche a fare l'upgrade al 4.0.1, ma niente.
Qualche aiuto?

cipollina
29-07-2010, 09:58
Salve a tutti, ho un problema con il wi-fi del mio iPhone 3g 8gb. Premetto che non ho mai avuto alcun problema di navigazione via wi-fi, a prescindere dal firmware utilizzato (3.x.x fino al 4.0)
Ad un tratto, ieri o l'altro ieri, ha smesso di trovare reti wi-fi. Non appena attivo l'antenna, non compare alcuna lista delle possibili connessioni.
Ho provato a ripristinare da backup e anche a fare l'upgrade al 4.0.1, ma niente.
Qualche aiuto?
Credo sia partito il chip WIFI (fritto).
Per verificare se è quello il problema c'è la prova del "freezer", ovvero si mette l'iphone in freezer (dentro una custodia in domopak) ...... raffreddandosi il chip dovrebbe tornare temporaneamente a funzionare .... poi quando si scalda di nuovo smette di funzionare. E' un problema hardware. Se è ancora coperto da garanzia fattelo cambiare, altrimenti c'è poco da fare.

The_Crimson_King
29-07-2010, 19:48
Credo sia partito il chip WIFI (fritto).
Per verificare se è quello il problema c'è la prova del "freezer", ovvero si mette l'iphone in freezer (dentro una custodia in domopak) ...... raffreddandosi il chip dovrebbe tornare temporaneamente a funzionare .... poi quando si scalda di nuovo smette di funzionare. E' un problema hardware. Se è ancora coperto da garanzia fattelo cambiare, altrimenti c'è poco da fare.

sinceramente sono molto dubbioso circa questo sistema. l'ho tenuto dentro per un paio di minuti, ma niente, non ha dato segni di vita.
ad ogni modo, c'è un altro problema: io abito in Olanda, ma il telefono l'ho preso sette mesi fa in Italia. Sono andato alla Apple stamattina, ma mi hanno detto che per i problemi hardware devo rivolgermi a T-Mobile. Vado lì e mi dicono "siamo spiacenti, noi ripariamo solo telefoni coperti da garanzia Olandese".
C'è qualcosa che posso fare?

DjLode
30-07-2010, 11:17
Assistenza è l'unico modo. Capitato anche a me a fine 2009 e me lo hanno sostituito.