View Full Version : Cerco un nuovo poratile max 1000€ per Internet e Video
Ciao a tutti , finalmente mi decido a scrivere il mio post per farmi aiutare nella scelta del mio futuro portatile (penso verso fine anno circa) per sostituire l' Acer 3613 WLMi che possiedo e di cui non mi posso lamentare molto ma ormai ha i suoi 4 anni di attività e i suoi 512MB DDR2 sono ormai alla frutta :help:
Il mio nuovo portatile sarà improntato ad un uso costante e continuo (andrà a sostituire il mio Desktop e quindi sempre attaccato ad internet) per visionare Video & Internet; occasionalmente anche qualche gioco (Football Manager e qualche strategico).
Allora le mie richieste sono le seguenti:
-Processore i5 o i7
-Dai 4 agli 8 MB di RAm
-Monitor molto chiaro e luminoso (LED ??) max 17" con una discreta Scheda Video
-Lettore e Masterizzatore Blue-Ray
-Ottimo impianto audio
-Bluetooth integrato (anche se non indispensabile)
-Diverse porte USB
-Capienza dell'Hard Disk e velocità elevata
spero di averle elencate tutte.......
Meno importanti sono:
-Peso
-Dimensioni
Le mie ricerche hanno portato ad alcuni modelli:
-Toshiba Qosmio F60 (che non riesco a trovare in nessun negozio per poterlo visionare)
-Toshiba Satellite A660 (però dicono sul forum che scalda molto per via del suo i7)
-Qualche Acer (anche se non mi convincono molto)
-e per ultimi alcuni HP della serie DV6 o DV7
non ho molta conoscenza di DELL o SONY.
Grazie a tutti quelli che voranno aiutarmi nella mia scelta con messaggi, video, consigli e quant'altro.
Fabio
Tante visite ma nessuna risposta.....:cry: ....UP
donamara
29-07-2010, 09:45
Dell studio 17 con i5 + ati 5650 + schermo full hd + lettore blu-ray
I Dell non si trovano in negozio (si trova solo qualcosa alla mediaworld, ma pochi e con configurazioni standard non personalizzabili), se lo vuoi ordinare devi farlo dal loro sito...
Ciao
Tante visite ma nessuna risposta.....:cry: ....UP
...perche comprare cose inutili? non son soldi sprecati!
eprice.it/Portatili-ACER/s-2762235
...ps. ottimo impianto audio :eek:
.......pardon:doh:
donamara
29-07-2010, 13:35
Intanto niente link commerciali....E' vietato dal manifesto di sezione! rimuovilo per favore e limitati a segnalare modello e al massimo dove lo puoi trovare...
Poi non puoi paragonare quell'acer al dell per qualità costruttiva, assistenza e longevità....
Sono d'accordo con te che quell'hardware basta e avanza per ciò che ci deve fare il nostro amico, ma io non mi sento di consigliare un acer e con vista pre-installato poi....Meglio lasciar perdere...
Piuttosto per risparmiare basta prendere uno studio 17 con i3 al posto dell'i5, ma visto l'ampio budget ho ritenuto giusto consigliare il meglio, anche per avere una macchina + longeva...
Dell studio 17 con i5 + ati 5650 + schermo full hd + lettore blu-ray
I Dell non si trovano in negozio (si trova solo qualcosa alla mediaworld, ma pochi e con configurazioni standard non personalizzabili), se lo vuoi ordinare devi farlo dal loro sito...
Ciao
...bene bene adesso si che arrivano le risposte...:)
sapresti darmi l'indirizzo del sito (ho provato a cercare ma con poco successo) !!!
Grazie
Poi non puoi paragonare quell'acer al dell per qualità costruttiva, assistenza e longevità....
Sono d'accordo con te che quell'hardware basta e avanza per ciò che ci deve fare il nostro amico, ma io non mi sento di consigliare un acer e con vista pre-installato poi....Meglio lasciar perdere...
anche io ho comprato dell e non ho mai comprato un acer, non avevo neanche intenzione di dare un brutto consiglio all'amico ...vedo un acer girare ancora dopo 9 anni senza nessun problema, un dell lho visto fermare dopo 4 mesi ...si l'assistenza a domicilio! ma son cose che possono capitare all'uno piuttosto che all'altro... vista potrebbe essere un pensierino negativo, ma dai per andare au internet 1000 euro per i7 (il prossimo anno ne vale 300):(
donamara
29-07-2010, 16:46
...bene bene adesso si che arrivano le risposte...:)
sapresti darmi l'indirizzo del sito (ho provato a cercare ma con poco successo) !!!
Grazie
Scherzi, vero???? è semplicemente dell.it.....Come fai a non trovarlo?!
:confused:
donamara
29-07-2010, 16:55
anche io ho comprato dell e non ho mai comprato un acer, non avevo neanche intenzione di dare un brutto consiglio all'amico ...vedo un acer girare ancora dopo 9 anni senza nessun problema, un dell lho visto fermare dopo 4 mesi ...si l'assistenza a domicilio! ma son cose che possono capitare all'uno piuttosto che all'altro... vista potrebbe essere un pensierino negativo, ma dai per andare au internet 1000 euro per i7 (il prossimo anno ne vale 300):(
ma infatti hai ragione....un i7 è eccessivo e anche un i5 è troppo....Un i3 basta e avanza, ma dipende da lui cosa vuole comprare...se mi dice che il budget è 1000 euro, presumo che voglia una macchina + longeva possibile per questo ho suggerito un i5 (che è il miglior compromesso prezzo/prestazioni), la configurazione l'ho consigliata principalmente in base al budget che ha fissato.... :D
per quanto riguarda l'acer tralasciando l'assistenza di cui tanti parlano male, la cosa che + mi porta a sconsigliarli è la scarsissima qualità dei materiali e di assemblaggio (ovviamente parlo degli Aspire che è la serie consumer, mentre la travelmate che è la professional è molto superiore da questo punto di vista), per quasi tutti gli aspire inoltre la tastiera flette in maniera esagerata....E per me che con il pc ci scrivo parecchio è una cosa insopportabile, credimi.... ;)
Grazie a tutti per i consigli....per ora ho cominciato ad orientarmi per il processore i5 (sicuramente per il mio utilizzo è più che sufficente) e comincio a visionare i DELL e anche i SONY dei quali non mi sono mai interessato.
Sicuramente la possibilità di poter configurare il proprio Notebook sul sito DELL è molto invitante (anche se non riesco a trovare dove....scusate ma non lo trovo nel sito :help: ).
Quello che mi continua ad orientare sul QOSMIO F60 è l'impianto audio di serie..:D ..mentre sugli altri non vedo nulla di simile.
....aspetto altre delucidazioni !!!
donamara
01-08-2010, 16:11
Guarda che l'impianto audio del Dell studio 17 è della JBL e non è certo inferiore all'Harman-Kardon del toshiba...Sono entrambi ottimi!
Vai qui per personalizzare lo studio17:
h**p://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/studio-1747/pd.aspx?refid=studio-1747&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=mn
grazie del sito...ho fatto tantissime configurazioni e credo che prima o poi trovèro quella che piu mi piace !!
Intanto stamattina una mail nella mia posta mi ha fatto scoprire questo : :sborone: HP ENVY 17-1010el:sborone:
ho già guardato tutti i siti possibili con video e recensioni (non tantissime) e anche se supera abbondantemente il mio budget previsto non vorrei lasciarmelo scappare !!
Opinioni ?? Non esiste ancora il thread ufficiale ??
grazie del sito...ho fatto tantissime configurazioni e credo che prima o poi trovèro quella che piu mi piace !!
Intanto stamattina una mail nella mia posta mi ha fatto scoprire questo : :sborone: HP ENVY 17-1010el:sborone:
ho già guardato tutti i siti possibili con video e recensioni (non tantissime) e anche se supera abbondantemente il mio budget previsto non vorrei lasciarmelo scappare !!
Opinioni ?? Non esiste ancora il thread ufficiale ??
L'envy 17 :mbe: se vuoi un barbecue portatile, allora è perfetto........
Vai qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2201458 e leggi bene i problemoni che riserva questo hp! Non ha nulla da invidiare al dell studio 17 che come rapporto qualità/prezzo e assistenza è impareggiabile.
Fidati col budget dell'Envy puoi acquistare un note 100 volte migliore.;)
Bene, anche se dopo tanti mesi finalmente ho deciso il mio acquisto:
HP DV6-3104sl al prezzo di 799€ (promozione all'UNIEURO) :D !!
Che mi dite ?? Buon acquisto o solo una svendita di un modello qualsiasi ??
....comprato ieri sera !! a breve qualche opinione.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.