PDA

View Full Version : Windows 7 spegnimento lentissimo

wake
28-07-2010, 13:24
Non so perchè ma da qualche giorno lo spegnimento del mio pc è diventato un vero e proprio delemma...dura quasi 5 minuti!!!
Uso windows 7 a 64 bit con kaspersky anti virus 2011 + Comodo firewall...! !
Sapete darmi qualche consiglio???

WarDuck
28-07-2010, 14:28
Kaspersky e Comodo mi sembra una protezione eccessiva...

Io lascerei solo Kaspersky.

Contemax59
28-07-2010, 15:10
Uso windows 7 a 64 bit con kaspersky anti virus 2011 + Comodo firewall...! !

KAV + Comodo + Windows defender + Windows firewall...mi sembra che la zuppa è pronta :D

Disabilita quella schifezza del Defender, elimina Comodo e lascia il KAV (come suggerito da WarDuck)

Ciauz

Eress
28-07-2010, 16:43
Oppure ancora meglio elimini pure quel KAV del cav....:D e metti qualcosa di più leggero tipo AVG free (una piuma) o Microsfot Security Essentials ;)

PS: se vai nella sezione tutorial consigli e trucchi trovi anche nel thread sugli script di registro per Seven quello per velocizzare la chiusura dei servizi allo spegnimento o al riavvio del pc che può ridurre sensibilmente i tempi di arresto del sistema

wake
28-07-2010, 17:31
Poichè odio Kaspersky ho seguito l'ultimo consiglio ed ho lasciato Microsoft essential e Comodo. Però il problema rimane. Sembra quasi che il pc quando lo spengo si metta a cancellare qualcosa infatti quando lo riaccendo ho tutto svuotato.

Eress
28-07-2010, 17:47
ho tutto svuotato.
:confused: in che senso

Contemax59
28-07-2010, 17:54
O.....metti qualcosa di più leggero tipo AVG free (una piuma) o Microsfot Security Essentials ;)

Infatti sono tanto leggeri che manco i virus se ne accorgono :D :D

Ciauz

Eress
28-07-2010, 19:02

Ciauz

No dai a parte gli scherzi, MSE è ormai un ottimo prodotto e lo sto capendo giorno per giorno. K resta un buon prodotto, ma molto pesante, invasivo e per utenti non proprio utonti :D poi è chiaro che se vuoi privilegiare la leggerezza AVG è il massimo. E poi ormai con Vista/Seven UAC più il miglioramento di altre funzioni di sicurezza si sta tranquilli anche con quelli. Non ho mai avuto psicosi da virus, infatti da quando ho abbandonato quel colabrodo di XP non ne ho più visti :D

WarDuck
28-07-2010, 23:27

Ciauz

Suggerisco una visitina a www.av-comparatives.org ;).

Nella scansione pro-attiva MSE batte prodotti più blasonati.

AVG non è il massimo cmq, tra i due meglio MSE (tra l'altro è uscita la nuova versione in beta).

Detto ciò io avrei buttato completamente Comodo (come firewall basta quello di win, il defense+ è un po' troppo per paranoici) e mi sarei tenuto solo Kaspersky.

Comunque la prossima volta prima di spegnere prova a terminare tutti i programmi in background magari c'è qualcuno che allunga il tempo di spegnimento.

Siddhartha
29-07-2010, 02:20
Comunque la prossima volta prima di spegnere prova a terminare tutti i programmi in background magari c'è qualcuno che allunga il tempo di spegnimento.

quoto!!! killa ad uno ad uno i programmi in esecuzione, e trova il colpevole!

Eress
29-07-2010, 06:46
Suggerisco una visitina a www.av-comparatives.org ;).
Nella scansione pro-attiva MSE batte prodotti più blasonati.
Ah però! :D Non ho mai creduto molto a questi test comparativi per ovvi motivi di interessi delle software house av più potenti, ma questi sono davvero sorprendenti. Mi aspettavo di più da avira e kaspersky, invece grande MSE! :D