PDA

View Full Version : TRE per navigazione internet all'estero

Marinelli
27-07-2010, 17:38
Buonasera a tutti.

Vorrei poter usare il mio smartphone per poter usufruire di una connessione internet durante un viaggio all'estero (Gran Bretagna) e mi sembra che la Tre sia la compagnia che propone l'offerta migliore, cioè "All'estero come a casa".
Tuttavia non sono riuscito a capire bene come funziona questa offerta, o meglio quali sono i piani con cui è veramente conveniente utilizzarla.

Per esempio, se mi faccio una ricaricabile con SuperInternet per navigare da cellulare tale offerta non mi permette di sfruttare il traffico dati entro la soglia dei 3 GB anche sotto copertura Tre UK, vero?

Mentre con le offerte internet ricaricabili (vedi SuperWeb o SuperWebTime) o anche con gli abbonamenti (es. Tre.Time Small) funziona? Ma sbaglio o queste offerte valgono per la navigazione da PC ma non da cellulare?

Riuscireste a chiarirmi questi dubbi, per cortesia?

Grazie mille! :)
Alberto.

skinneriano
27-07-2010, 22:28
Per esempio, se mi faccio una ricaricabile con SuperInternet per navigare da cellulare tale offerta non mi permette di sfruttare il traffico dati entro la soglia dei 3 GB anche sotto copertura Tre UK, vero?
puoi usare i 3gb anche per navigare gratis sotto 3uk dal cellulare
così come anche la naviga3 per navigare da cell e pc
http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/naviga-3

Mentre con le offerte internet ricaricabili (vedi SuperWeb o SuperWebTime) o anche con gli abbonamenti (es. Tre.Time Small) funziona? Ma sbaglio o queste offerte valgono per la navigazione da PC ma non da cellulare?
anche queste funzionano all'estero come trovi scritto anche sul sito 3
i piani in abbonamento tre time e tre dati così come le opzioni ricaricabili compatibili con superweb time, ovvero queste (http://www.tre.it/tariffe/opzioni/internet-con-chiavetta/superweb-day-week-100), sono utilizzabili sia dal cell che dal pc

solo per quanto rigurda superweb time la tariffazione non è a 90 cent all'ora come in italia ma a 10 cent a mb
http://www.tre.it/opzioni/estero/all-estero-come-a-casa

Marinelli
28-07-2010, 09:01
Grazie per la risposta.
In un 3 store mi avevano detto diversamente, per questo era sorto il dubbio.

Effettivamente sul sito, nelle note di SuperInternet, c'è scritto Utilizzabile anche all'estero con l'opzione "All'estero come a casa".
Nel depliant cartaceo della Tre però si parla solamente dei piani abbonamento per l'estero e non di quelli ricaricabili o di SuperInternet, o meglio in uno dei depliant (Offerta Internet) c'è scritta una cosa e in un altro (Roaming Internazionale) non c'è specificato nulla di particolare, se non la dicitura Se hai il Piano Tariffario Naviga 3 Time non sarà possibile usufruire delle soglie previste quando sei in Roaming Internazionale.

Per questo motivo ho chiesto conferma, magari da qualcuno che ci è già passato, qui sul forum :)

Grazie ancora!

Marinelli
26-08-2010, 09:00
7 giorni nel Regno Unito, navigato in internet in lungo e in largo senza spendere un centesimo... fantastico :cool:

Ciao e grazie! :)