PDA

View Full Version : ATI 5850 VS GTX 470 VS ATI 5870

Pagine : [1] 2

'Bollo'
26-07-2010, 16:11
Salve ragazzi...Come da titolo sono indeciso tra queste 3 schede...

La prima la scarterei subito...Io sarei piu orientato per la 470gtx che se la

gioca moltissimo con la 5870 e costa parecchio di meno...Voi cosa mi

consigliate??

Considerate che comunque devo spingerla con un Athlon x3 3 ghz,anche se

se mi è stato detto che non dovrei avere problemi,al limite un pizzico di

overclock...

Vi ringrazio anticipatamente...:)

DVD 2000
26-07-2010, 16:58
Tutte ottime schede, la GTX470 è quella con il miglior rapporto qualità/prezzo

'Bollo'
26-07-2010, 17:08
Beh,in effetti mi sono convinto quasi del tutto a prendere la GTX 470...L'unica

cosa che non mi fa stare tranquillo è la cpu dato che la cache L3 è

assente...Uff...

P.S. Ho visto i benchmark della GTX 470 e devo dire che è davvero una :oink:

in senso positivo...(sì,volevo usare la faccina :D )

thedarkest
26-07-2010, 17:27
a che risoluzione devi giocare? comunque io cercherei una 5870 usata nel mercatino.. e' migliore della 470 da tutti i lati,meno consumi,meno rumore,piu fresca e va piu veloce... trovarla usata sarebbe una manna

'Bollo'
26-07-2010, 17:43
a che risoluzione devi giocare? comunque io cercherei una 5870 usata nel mercatino.. e' migliore della 470 da tutti i lati,meno consumi,meno rumore,piu fresca e va piu veloce... trovarla usata sarebbe una manna

In full hd naturalmente:D

Per quanto riguarda le prestazioni sono davvero simili...In alcune va meglio la 5870,in altre la gtx470...Solo che con quest'ultima,comprandola nuova (280euro),sarei piu tranquillo...Spendere una cifra simile per comprare una vga usata che ha le stesse prestazioni non mi sembra molto sensato...Il rumore e il consumo non sono un problema...L'unica cosa che potrebbe impensierirmi è il calore...

MrCj
26-07-2010, 18:18
In full hd naturalmente:D

Per quanto riguarda le prestazioni sono davvero simili...In alcune va meglio la 5870,in altre la gtx470...Solo che con quest'ultima,comprandola nuova (280euro),sarei piu tranquillo...Spendere una cifra simile per comprare una vga usata che ha le stesse prestazioni non mi sembra molto sensato...Il rumore e il consumo non sono un problema...L'unica cosa che potrebbe impensierirmi è il calore...

eh beh la 470 è un po' più calda.....ma ti dovresti trovare bene comunque...
tra una video nuova e una usata allo stesso prezzo e sulle stesse prestazioni non c' è storia...;)

G3f0rC3
26-07-2010, 18:36
prima bisognerebbe sapere che alimentatore hai. cmq la gtx470 ha un miglior rapporto qualità prezzo. anche se la 5870 va un pò di più, la differenza non si nota perchè ci sono titoli in cui va meglio l'una che l'altra e viceversa.

'Bollo'
26-07-2010, 19:15
prima bisognerebbe sapere che alimentatore hai. cmq la gtx470 ha un miglior rapporto qualità prezzo. anche se la 5870 va un pò di più, la differenza non si nota perchè ci sono titoli in cui va meglio l'una che l'altra e viceversa.

appunto ho visto alcuni benchmark e facendo la media dei giochi in cui andava meglio la 5870 e in cui primeggiava la gtx470 ed e' uguale :

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2493/nvidia-geforce-gtx-460-la-seconda-evoluzione-di-fermi_15.html
(si tratta dei bench fatti per la gtx460,ma ci sono anke i risultati della gtx470)

Cmq adesso il dubbio che mi affligge e' il processore...uff...
Se volete aiutarmi a risolvere per il processore accetto tutti i vostri consigli qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32698479#post32698479

Cmq vorrei lasciare aperto questo topic per raccogliere ulteriori opinioni...

Grazie a tutti per ora :)

'Bollo'
26-07-2010, 20:15
Ah,comunque per l'alimentatore pensavo ad un CORSAIR 550W...

G3f0rC3
26-07-2010, 20:16
L'alimentatore basta, la cpu è un tricore a 3ghz ed è sufficiente.

'Bollo'
26-07-2010, 20:25
L'alimentatore basta, la cpu è un tricore a 3ghz ed è sufficiente.

qualcuno puo spiegarmi in cosa consiste l'ultilizzo della cache L3 nei giochi??

G3f0rC3
26-07-2010, 20:26
Dai benchmark che ho visto, ovvero athlon vs phenom, la L3 del phenom fa guadagnare pochissimi fps, in pratica non ne sentirai la mancanza.

'Bollo'
26-07-2010, 20:40
Dai benchmark che ho visto, ovvero athlon vs phenom, la L3 del phenom fa guadagnare pochissimi fps, in pratica non ne sentirai la mancanza.

Potresti postare il link di questi test...Per carità,non è che non mi fidi...Vorrei solo potermi rendere conto delle varie differenze tra i proci amd;)

Grazie mille comunque :)

Gabriyzf
26-07-2010, 20:43
vai di 470 ;)

'Bollo'
26-07-2010, 21:19
andrei meglio con un AMD Athlon II X4 630 2.8Ghz 4x512KB ??

Strato1541
27-07-2010, 08:47
Allora vai di GTX 470:D
Per la cpu, avresi sicuramente degli incrementi prestazionali, però per avere davvero più potenza dovresti passare al phenom x4..
Altrimenti con un pò di oc la tua và benissimo

'Bollo'
27-07-2010, 08:57
Altrimenti con un pò di oc la tua và benissimo

Ti riferisci all'athlon x3 da 3 ghz o all'x4 da 2,8 ghz che ho citato prima??

Strato1541
27-07-2010, 09:46
Mi riferivo alla tua cpu..
in ogni caso anche l'athlon x4 andrebbe oc per sfruttare bene la 470..

'Bollo'
27-07-2010, 13:25
Stavo girando sui vari forum e ho notato che parecchi preferiscono la 5870 non soltanto per i consumi,rumorosità e calore...

SLI GTX 470: physx-Tassellation-Scalabilità prestazioni SLI-Temperature non tanto basse-Rumorosita abbastanza contenuta-Consumi esagerati

Ati 5870 VaporX 1 GB:Frame rate comunque alto-temperature estremamente basse a confront-Rumorosita contenuta-Consumi ridotti

Questo ho trovato in un sito...

"Frame Rate comunque alto"...Non capisco cosa voglia intendere...

Mamma mia che confusione nella mia testa ...A me interessa giocare a giochi di macchine specialmente,quindi ho bisogno di un frame rate che sia il piu elevato possibile...Ovviamente non mi dispiacerebbe crysis e metro 2033...

Baboo85
27-07-2010, 13:58

Un po' come un test fatto qui su HWUpgrade tempo fa tra un E2140 overcloccato a 3GHz (a default e' 1,6GHz) con 1MB di L2 e un E8400 3GHz default con 6MB di cache... Facendo benchmark appositi sui due processori, la differenza era talmente bassa da non giustificare la differenza di prezzo tra i due (poi vabbe' l'E2140 era overcloccato ma sale praticamente del doppio) ma soprattutto sottolineava che la differenza tra i due di cache non incideva cosi' tanto sulle prestazioni.

Stavo girando sui vari forum e ho notato che parecchi preferiscono la 5870 non soltanto per i consumi,rumorosità e calore...

SLI GTX 470: physx-Tassellation-Scalabilità prestazioni SLI-Temperature non tanto basse-Rumorosita abbastanza contenuta-Consumi esagerati

Ati 5870 VaporX 1 GB:Frame rate comunque alto-temperature estremamente basse a confront-Rumorosita contenuta-Consumi ridotti

Questo ho trovato in un sito...

"Frame Rate comunque alto"...Non capisco cosa voglia intendere...

Mamma mia che confusione nella mia testa ...A me interessa giocare a giochi di macchine specialmente,quindi ho bisogno di un frame rate che sia il piu elevato possibile...Ovviamente non mi dispiacerebbe crysis e metro 2033...

Grazie tante, la Vapor-X.... Occhio pero', il caldo che la scheda butta fuori, viene sparsa nel case (io ho la 4870 e mi fa cosi') e non buttato per la maggiorparte fuori dal retro come fanno quelle standard.

Comunque sia se iniziano ad utilizzare la tessellation nei giochi, con la GTX 470 ti troveresti avvantaggiato. Con un barbecue di fascia media ma sarai gia' avvantaggiato.

'Bollo'
27-07-2010, 14:04
Un po' come un test fatto qui su HWUpgrade tempo fa tra un E2140 overcloccato a 3GHz (a default e' 1,6GHz) con 1MB di L2 e un E8400 3GHz default con 6MB di cache... Facendo benchmark appositi sui due processori, la differenza era talmente bassa da non giustificare la differenza di prezzo tra i due (poi vabbe' l'E2140 era overcloccato ma sale praticamente del doppio) ma soprattutto sottolineava che la differenza tra i due di cache non incideva cosi' tanto sulle prestazioni.

Grazie tante, la Vapor-X.... Occhio pero', il caldo che la scheda butta fuori, viene sparsa nel case (io ho la 4870 e mi fa cosi') e non buttato per la maggiorparte fuori dal retro come fanno quelle standard.

Comunque sia se iniziano ad utilizzare la tessellation nei giochi, con la GTX 470 ti troveresti avvantaggiato. Con un barbecue di fascia media ma sarai gia' avvantaggiato.

vabbe..mi sa che è andata per la gtx470...Magari se la 5870 si abbassasse di prezzo..(gia ho notato che in uno shop e' passata da 350 a 320...si spera in un ulteriore abbassamento,anke se cmq all'80% sono per la gtx 470:)

Strato1541
27-07-2010, 14:46
Io ho avuto la 5870 e ora ho la 470.
Mi sono trovato molto meglio con quest'ultima..

'Bollo'
27-07-2010, 15:13

Quali sono state le maggiori differenze che hai notato?:)

Baboo85
27-07-2010, 15:30

Quali sono state le maggiori differenze che hai notato?:)

Secondo me le prestazioni :asd:

Dai :D scherzo, pero' se si e' trovato meglio, e' logico pensare alle prestazioni migliori no? Conta che molti giochi sono ottimizzati Nvidia (Batman Arkham Asylum? "The Way It's Meant To Be Played"... Eccoti anche la lista dei giochi http://www.nzone.com/object/nzone_twimtbp_gameslist.html) e tra le due la migliore e' Nvidia...

'Bollo'
27-07-2010, 15:50
Secondo me le prestazioni :asd:

Dai :D scherzo, pero' se si e' trovato meglio, e' logico pensare alle prestazioni migliori no? Conta che molti giochi sono ottimizzati Nvidia (Batman Arkham Asylum? "The Way It's Meant To Be Played"... Eccoti anche la lista dei giochi http://www.nzone.com/object/nzone_twimtbp_gameslist.html) e tra le due la migliore e' Nvidia...

Mah,io mi riferivo alle differenze dal punto di vista estetico...di che colore sono,quanto pesano...dopotutto sono questi i parametri fondamentali di una vga:ciapet:

Per differenze ovviamente mi riferivo alle prestazioni pero cercavo di entrare piu nello specifico possibile...solo questo:)

Baboo85
27-07-2010, 15:54
Mah,io mi riferivo alle differenze dal punto di vista estetico...di che colore sono,quanto pesano...dopotutto sono questi i parametri fondamentali di una vga:ciapet:

Per differenze ovviamente mi riferivo alle prestazioni pero cercavo di entrare piu nello specifico possibile...solo questo:)

:D dai scherzavo...

Pero' il link che ti ho passato ti fa capire una cosa: sotto certi aspetti e' meglio Nvidia che ATI.

Potresti trovare Batman Arkham Asylum scattare con una 5870 (ipotesi) e andarti fluidissimo con una GT 240... Conta che un mio excollega mi ha mostrato che andava abbastanza fluido con una 8600 GT 512MB DDR2 (ovvio senza risoluzioni devastanti o dettagli da paura) pero' girava abbastanza bene...

Strato1541
27-07-2010, 16:04
Allora... La 5870 era una scheda molto fresca e silenziosa.
Però con alcuni giochi(dirt 2, bad company 2,) ho incontrato problemi di struttering.. con gta 4 grossi problemi di struttering e fluidità.. e con need for speed shift scatti..
La causa essenzialmente era la scarsa ottimizzazione con tali titoli, cosa non giustificabile che mi ha portato alla sostituzione della scheda in poco più di un mese..La mia scelta è ricaduta sulla 470, che non mi ha dato nessuno dei problemi precedentemente elencati..
La uso da più di 2 mesi e nè sono soddisfatto.. senza contare che mi è anche costata parecchio meno, e sulla carta le prestazioni sono abbastanza simili..
Sul fronte temperature la scheda è più calda(come una delle gtx serie 2XX) quindi niente di infernale , come spesso si è fatto credere..
I consumi sono circa uguali in idle e 30 watt in più in full per la 470..
Con un buon alimentatore (minimo un corsair vx 550) e un cabinet normalmente arieggiato non ci saranno problemi..
Come rumorosità in idle sono entrambre inudibili e in full appena percettibili se lasciate sù auto..

Ecco la mia esperienza..

'Bollo'
27-07-2010, 16:04
Notavo con estremo piacere che tutta la saga need for speed è ottimizzata nvidia...Crysis...Metro 2033...Benissimo me li godro al massimo...Perfetto vada per la GTX470 :D

'Bollo'
27-07-2010, 16:07
Allora... La 5870 era una scheda molto fresca e silenziosa.
Però con alcuni giochi(dirt 2, bad company 2,) ho incontrato problemi di struttering.. con gta 4 grossi problemi di struttering e fluidità.. e con need for speed shift scatti..
La causa essenzialmente era la scarsa ottimizzazione con tali titoli, cosa non giustificabile che mi ha portato alla sostituzione della scheda in poco più di un mese..La mia scelta è ricaduta sulla 470, che non mi ha dato nessuno dei problemi precedentemente elencati..
La uso da più di 2 mesi e nè sono soddisfatto.. senza contare che mi è anche costata parecchio meno, e sulla carta le prestazioni sono abbastanza simili..
Sul fronte temperature la scheda è più calda(come una delle gtx serie 2XX) quindi niente di infernale , come spesso si è fatto credere..
I consumi sono circa uguali in idle e 30 watt in più in full per la 470..
Con un buon alimentatore (minimo un corsair vx 550) e un cabinet normalmente arieggiato non ci saranno problemi..
Come rumorosità in idle sono entrambre inudibili e in full appena percettibili se lasciate sù auto..

Ecco la mia esperienza..

Grazie era esattamente la spiegazione di cui avevo bisogno :)

Cmq come ali scelgo un COOLER MASTER 550W che costa 12 euro di meno (si

deve risparmiareeee!)

Curiosità:Shift a 1920x1080 lo metti con tutti i dettagli al massimo?!:D

Baboo85
27-07-2010, 16:32
Esatto, come dicevo io: non hai riscontrato problemi perche' sono ottimizzati per Nvidia. E comunque non dovrebbe essere permesso perche' cosi' c'e' concorrenza sleale.

Comunque sia io sono "fottuto" con la mia VGA :D

Gabriyzf
27-07-2010, 16:32
Grazie era esattamente la spiegazione di cui avevo bisogno :)

Cmq come ali scelgo un COOLER MASTER 550W che costa 12 euro di meno (si

deve risparmiareeee!)

Curiosità:Shift a 1920x1080 lo metti con tutti i dettagli al massimo?!:D

ce l'ho a palla io a quella risoluzione con la scheda in firma :read:

thedarkest
27-07-2010, 16:46
oddio ancora sto stuttering.. ma lo volete capire che il problema e' vostro? io non vedo perche' dovete sempre inquinare i thread con questo problema ormai fantasma. se ci fate caso sono al 99% chi ha un nvidia la consiglia perche' le amd stutterano,cosa falsissima
ho avuto quasi sempre nvidia ma anche 3 ati,compresa una 5850 e una 5870.. nessuna ha mai stutterato con nessun gioco,anche perche' ormai amd sforna ottimi driver.. per la tasselazione,ancora non avete capito che quella estrema non verra' mai sfruttata in game e se anche fosse ne 470 ne 5870 ce la farebbero a tirarla avanti.. detto questo,consiglio all'autore di prendere pure una gtx470 visto che costa meno,ma di ricordarsi di non seguire consigli alla cazzo come molti danno per abissare amd

Strato1541
27-07-2010, 16:59
Sono esperienze.. lui ha chiesto io ho risposto..E come me molti l'hanno provato..
Mi fà molto piacere per te, se sei stato fortunato con la tua scheda!
Ovvio che la cosiglierei se mi fossi trovato bene, cosa che non è successa, non ce niente di vecchio 2 mesi fà..
In definitiva.. e evitando un linguaggio non consono alla situazione ti invito a provare tali titoli con i driver odierni e di postare/communicare i risultati..
Sul piano prettamente personale lasciami pure dire che non tifo per nessuno , ma solo per chi mi da ciò che serve..
Amd è una grande azienda e la concorrenza è la cosa più buona che ci sia per i consumatori.. almeno in via teorica, sarebbe stupido e controproduttivo non volerla..
Prima di fare certe affermazioni ti invito anche a pensarci un pò sù..
Il fatto che il gregge non risponda il tuo "beee" non significa che abbia torto o che voglia inquinare i 3d.

Baboo85
27-07-2010, 17:02
oddio ancora sto stuttering.. ma lo volete capire che il problema e' vostro? io non vedo perche' dovete sempre inquinare i thread con questo problema ormai fantasma. se ci fate caso sono al 99% chi ha un nvidia la consiglia perche' le amd stutterano,cosa falsissima
ho avuto quasi sempre nvidia ma anche 3 ati,compresa una 5850 e una 5870.. nessuna ha mai stutterato con nessun gioco,anche perche' ormai amd sforna ottimi driver.. per la tasselazione,ancora non avete capito che quella estrema non verra' mai sfruttata in game e se anche fosse ne 470 ne 5870 ce la farebbero a tirarla avanti.. detto questo,consiglio all'autore di prendere pure una gtx470 visto che costa meno,ma di ricordarsi di non seguire consigli alla cazzo come molti danno per abissare amd

Mmmmh.... GTA IV scatta paurosamente (altro che microscatti dello stuttering) ogni 30 secondi ed e' un problema mio? Lo sa anche un alieno che e' ottimizzato alla ca**o...

E che alcuni giochi girano meglio su Nvidia perche' ottimizzati (con tanto di sigla all'inizio, come Borderlands ad esempio) mi sembra palese anche quello.

Io consigliavo sia per il rapporto prestazioni/prezzo e sia perche' ha una tecnologia che comunque gli fara' comodo (tessellation) per quanto sara' o no utilizzata pesantemente nei giochi. Potrebbe anche essere un'opzione attivabile dalla schermata delle opzioni video, cosi' come i filtri...

EDIT:
Il fatto che il gregge non risponda il tuo "beee" non significa che abbia torto o che voglia inquinare i 3d.

Esatto e sinceramente nemmeno io preferisco una marca per un'altra. Riconosco i flop di entrambe e prendo quella che piu' mi sembra conveniente al momento dell'acquisto.

'Bollo'
27-07-2010, 17:04

Ti ringrazio per aver espresso anche tu la tua opinione anche se in modo un

po forte :)

A dire il vero comunque ero gia precedentemente intenzionato a comprare la gtx470...Inizialmente ero partito con una 5850...Poi ho visto che a poco piu c'era la gtx e ho scelto quella a occhi chiusi perche è nettamente superiore...Che sia superiore alla 5870 ho sempre avuto i miei dubbi pero sono praticamente alla pari...
La risposta di Strato mi è stata utile non tanto per vedere quale va meglio...ma semplicemente per avere una testimonianza di un possessore...In cui appunto scrive che si trova bene con la maggior parte dei giochi e soprattutto con la saga need for speed...A me interessava soprattutto questo...Che poi la 5870 riesce a fare lo stesso o riesce a farlo meglio a me non importa piu di tanto...Date le testimonianze,non solo quella di Strato,la Gtx è quella che va per me,io che cercavo una 5850 e ora potrei portarmi una scheda che se la gioca con la 5870 per lo stesso prezzo piu o meno...

Per questo ringrazio tutti per i loro consigli e ne accetto ben volentieri degli altri:)

thedarkest
27-07-2010, 17:06
hai ragione,ma considera che questo stuttering ormai non esiste quasi piu e,qualora ci fosse,ci sono millemila metodi per eliminarlo in modo permanente..
forse ho usato un tono troppo maleducato,ma credimi di thread come questi ne aprono un miliardo e i poveri utenti indecisi puntano sempre se nvidia perche' qualcun'uno esce e dice: le amd stutterano.. ma io dico: andate a visitare i vari thread delle vga,e ci fossero problemi ci sarebbe un sacco di gente a lamentarsi,invece non e' cosi.. se la devo dire tutta,anche la nuova serie fermi,in alcuni casi ( ripeto e' colpa di chi comanda il pc....) hanno problemi di stuttering in alcuni giochi.. anche io avevo lo steso dubbio ( gtx470 o 5870 ma non avevo problemi di budget) e,provandole entrambe in negozio,decisi per la amd. quindi saro' una pecora fuori dal gregge,ma io mi baso sempre su quello che vedo e testo,non so quello che sento dire! poi i consigli sono sempre ben accetti
ps: tutti i need for speed,compreso il world,va alla grande coi filtri in fullhd.. compreso battlefield,dirt2 e tutto il resto che ho provato ( e sono tanti)
fermo restando che mi serviva anche attaccare un altro monitor e sfruttare i programmi di ati per migliorare/convertire la visione dei video

Strato1541
27-07-2010, 17:13
Sì è volutamente forte..
Anche perchè se comprai la 5870 significa che ci credetti.. a tale soluzione..
Ebbi modo di provarla poi in altre configurazioni in mio possesso e anche di amici.. la situazione fu la medesima . E sono certo che non fosse la scheda in quanto ebbi anche modo di provarne un'altra gemella..
La vendetti ad un buon prezzo ad uno del forum che mi disse di essere soddisfatto..Fece anche un cross con la gemella che aveva..
Però dopo decise di passare ad una 480.
Con gli altri titoli presenti nel mercato non ha problemi.. almeno non nè ho rilevati e non nè ho sentito parlare..
Al di là di questo il rapporto prezzo/prestazioni è decisamente a favore della 470..
E come temperature diffida da chi dice che la 5870 non scalda. in full scalda anche lei come tutte le schede di quella fascia, in aprile arrivai a 83 gradi dopo una sessione di crysis..
In conclusione non consiglio nvidia perchè in mio possesso, (fosse mia l'azienda capirei!) ma la consiglio come soluzione migliore per le ragioni sopracitate,al di là del prezzo che è nettamente a favore al momento.
Non sapendo cosa dicono negli altri 3d eccetto quelli che seguo saltuariamente io consiglio così, considerando che reputo stupido consigliare perchè si posside!Ma non bisogna fingere che i problemi non ci siano.. ho seguito molto il 3d della 5870 quando la comprai e sentii parlare di questa questione più volte..se ora si è risolta meglio!cìè da dire che la scheda ha quasi un anno però!!!
Ci si può pure arrabbiare con i programmatori pro nvidia ma il risultato è il medesimo..

thedarkest
27-07-2010, 17:18
Sì è volutamente forte..
Ebbi modo di provarla poi in altre configurazioni in mio possesso e anche di amici.. la situazione fu la medesima . E sono certo che non fosse la scheda in quanto ebbi anche modo di provarne un'altra gemella..
La vendetti ad un buon prezzo ad uno del forum che mi disse di essere soddisfatto..Fece anche un cross con la gemella che aveva..
Con gli altri titoli presenti nel mercato non ha problemi.. almeno non nè ho rilevati e non nè ho sentito parlare..
Al di là di questo il rapporto prezzo/prestazioni è decisamente a favore della 470..
E come temperature diffida da chi dice che la 5870 non scalda. in full scalda anche lei come tutte le schede di quella fascia, in aprile arrivai a 83 gradi dopo una sessione di crysis..

su questo non ci piove,ma ripeto,non e' un problema di amd se vi stuttera nei giochi perche' o lo fa a tutti,o a chi lo fa ci sono altri problemi.. tipo la serie gtx della nvidia che ha dei problemi con le p5 che non bootano prima di un lasso di tempo.. c'e' chi darebbe colpa alla scheda video,invece e' solo questione di aggiornare il bios della scheda madre.. io dico solo che,da riparatore di pc,molti problemi non sono causati dall'hardware,ma dalla voglia o meno di un utente a lavorare con esso.. mi arrivano pc con driver di mesi e mesi orsono e credono che gli ultimi giochi scattino perche' il pc e' rotto..cambiati i driver poi si meravigliano
detto questo,sono felice di aver condiviso con voi le mie idee e sono altrettanto felice che qualcuno si sia interessato!
comunque per vedere come si comportano le schede,c'e' sempre il solito youtube,dove e' pieno di video di giochi con qualsiasi vga volete..

'Bollo'
27-07-2010, 17:43
Wow...Però,che bella discussione è venuta fuori:)

'Bollo'
27-07-2010, 18:41
Che voi sappiate resident evil 5 è molto cpu dipendente?

http://www.youtube.com/watch?v=vhtf7dtNj_w

Questo usa una GTX 470 e un i7 a 1920 con dettagli al massimo...

Spero di poterci giocare anch'io così con l'athlon x3,sui 50fps...Troppo bello....

thedarkest
27-07-2010, 19:33
Che voi sappiate resident evil 5 è molto cpu dipendente?

http://www.youtube.com/watch?v=vhtf7dtNj_w

Questo usa una GTX 470 e un i7 a 1920 con dettagli al massimo...

Spero di poterci giocare anch'io così con l'athlon x3,sui 50fps...Troppo bello....

si che ci giocherai.lo maxavo con la gtx275 e un e6750..
con la config attuale a 1920x1080 aa8x + filtri amd cfaa e altri sto oltre gli 80 medi
quindi piu o meno perderai qualche decina di frames massimo
imho se quell'i7 era a 3.2ghz guadagnava come minimo 15 frames medi
guarda qui (http://www.nexthardware.com/recensioni/schede-video/326/nvidia-geforce-gtx-480-e-gtx-470-testate-per-voi_16.htm)i test

Pervenio
27-07-2010, 19:43
Che cos'è lo struttering?
Cosa vogliono dire "imho" e "lol". Lo usate spesso ma non so cosa sono

thedarkest
27-07-2010, 19:46
Che cos'è lo struttering?
Cosa vogliono dire "imho" e "lol". Lo usate spesso ma non so cosa sono

lo stuttering sono microscatti al alti frames del quale,si dice:D , soffrivano le amd con alcuni giochi
imho = in my honest opinion ( secondo la mia onesta opinione) e lol e' un modo per "ridere"

'Bollo'
27-07-2010, 20:10
lo stuttering sono microscatti al alti frames del quale,si dice:D , soffrivano le amd con alcuni giochi
imho = in my honest opinion ( secondo la mia onesta opinione) e lol e' un modo per "ridere"

ALLELUJAH!!!!!!!!!!!!!!

finalmente scopro cosa vuol dire IMHO :sofico:

Ma poi come si fa ad impostare un gioco in directx 9,10 o 11??

Ci sono differenze nella qualità dell'immagine?

thedarkest
27-07-2010, 20:15
ALLELUJAH!!!!!!!!!!!!!!

ora non ricordo bene,ma mi sembra sia automatico ( le dx11 non ci sono )

'Bollo'
27-07-2010, 20:28
ora non ricordo bene,ma mi sembra sia automatico ( le dx11 non ci sono )

te lo chiesto perche ho letto da qualche parte (non ricordo dove) che passando ad una versione directx piu vecchia si guadagna qualche fps...

Baboo85
27-07-2010, 20:40
Sono pochi i giochi in DX11, comunque il passaggio e' automatico. Non so se si possono installare le DirectX 9 o 10 su Windows 7.... Comunque XP ha la DX 9, Vista supporta la 10 (e forse dall'SP2 anche la 11) e Windows 7 la 11.

muppo
27-07-2010, 20:57
ALLELUJAH!!!!!!!!!!!!!!

In my Humble opinion
per sapere il significato dei vari basta digitarli su google

Venus80
27-07-2010, 21:20
oddio ancora sto stuttering.. ma lo volete capire che il problema e' vostro?

La mia 5850 in Assassin's Creed II mi dà un frame-rate ridicolo (35-40 FPS che stutterano da vomito) e lo stesso con la demo di Kane & Lynch 2. Se ne ho occasione lo dico.

Così come andavo in giro a dire che BioShock 2 mi stutterava sia con una GTX260 sia con una GTX285, su due config completamente diverse. ;)

Ho una domanda: la GTX470 quanto è lunga?
Edit: trovato la risposta nell'ottimo thread ufficiale

pegasus777
27-07-2010, 22:34
Sì è volutamente forte..
In conclusione non consiglio nvidia perchè in mio possesso, (fosse mia l'azienda capirei!) ma la consiglio come soluzione migliore per le ragioni sopracitate,al di là del prezzo che è nettamente a favore al momento.
Non sapendo cosa dicono negli altri 3d eccetto quelli che seguo saltuariamente io consiglio così, considerando che reputo stupido consigliare perchè si posside!Ma non bisogna fingere che i problemi non ci siano.. ho seguito molto il 3d della 5870 quando la comprai e sentii parlare di questa questione più volte..se ora si è risolta meglio!cìè da dire che la scheda ha quasi un anno però!!!
Ci si può pure arrabbiare con i programmatori pro nvidia ma il risultato è il medesimo..

ma stai ancora parlando che hai cambiato la 5870:D

lo hai detto in tremila discussioni sempre la stessa cosa ......

lo sa tutto il mondo internet:sofico:

anche gli ufo

'Bollo'
27-07-2010, 23:54
ma stai ancora parlando che hai cambiato la 5870:D

lo hai detto in tremila discussioni sempre la stessa cosa ......

lo sa tutto il mondo internet:sofico:

anche gli ufo

Io non lo sapevo e sinceramente sono stati d'aiuto i suoi interventi nella discussione ;)

Strato1541
27-07-2010, 23:58
Grazie per l'apprezzamento bollo.. chiedi pure quando vuoi..
Bè ovvio, se la domanda è la stessa la risposta è la stessa.. mica cambio linea..
Saluti

'Bollo'
28-07-2010, 00:14
Grazie per l'apprezzamento bollo.. chiedi pure quando vuoi..
Bè ovvio, se la domanda è la stessa la risposta è la stessa.. mica cambio linea..
Saluti

Figurati grazie a te per la disponibilità :)

A dire il vero non saprei cos'altro chiederti...Magari se mi dicessi quanti fps fai

con Crysis e Metro 2033 in full hd con dettagli sparati al max sarei un uomo (ragazzino :D ) piu contento....:D

:muro: :muro: :muro: P.S.Ricominciano i dubbi sulla cpu che devo comprare!! :muro: :muro: :muro:

'Bollo'
28-07-2010, 09:23
E del cross di 5770 che mi dite? :)

MrCj
28-07-2010, 09:55
E del cross di 5770 che mi dite? :)

Il cross di 5770 ti porta ad avere una 5870...però il cross scalda, fa rumore e consuma più della singola scheda...;)

thedarkest
28-07-2010, 09:58
Figurati grazie a te per la disponibilità :)

A dire il vero non saprei cos'altro chiederti...Magari se mi dicessi quanti fps fai

con Crysis e Metro 2033 in full hd con dettagli sparati al max sarei un uomo (ragazzino :D ) piu contento....:D

:muro: :muro: :muro: P.S.Ricominciano i dubbi sulla cpu che devo comprare!! :muro: :muro: :muro:

metro di giocarci decentemente sparato al max sara' impossibile.. crysis non girera' male,ma neanche benissimo
qui (http://www.nexthardware.com/recensioni/schede-video/326/nvidia-geforce-gtx-480-e-gtx-470-testate-per-voi_15.htm)i soliti test, ti fai un idea di diversi giochi ( e sopratutto sono abbastanza veritieri)

'Bollo'
28-07-2010, 10:56
metro di giocarci decentemente sparato al max sara' impossibile.. crysis non girera' male,ma neanche benissimo
qui (http://www.nexthardware.com/recensioni/schede-video/326/nvidia-geforce-gtx-480-e-gtx-470-testate-per-voi_15.htm)i soliti test, ti fai un idea di diversi giochi ( e sopratutto sono abbastanza veritieri)

Ti prego toglimi una curiosità:
ma perchè metro in dx 10 va molto meglio rispetto al dx11???
che differenze ci sono tra dx10 e 11??
come si fa nel gioco a impostare il dx10 o il dx11??

:)

thedarkest
28-07-2010, 10:59
Ti prego toglimi una curiosità:
ma perchè metro in dx 10 va molto meglio rispetto al dx11???
che differenze ci sono tra dx10 e 11??
come si fa nel gioco a impostare il dx10 o il dx11??

perche' metro e' stato fatto coi piedi:D ovvero,e' pieno di effetti molto pesanti in dx11.. in dx10 viene eliminata la tasselazione e qualche altro effettuccio e quindi va molto meglio
per impostarlo basta semplicemente mettere gli effetti dx11 su off
come vedi non esiste scheda che lo faccia girare bene in dx11...
poi,alla fine,di differenze se ne vede poche,apparte effetti particellari ( fatto molto bene) e la tassellazione
e,per la cronaca,senza un quad bello pompato,e' molto difficile giocarci a metro ( non so se sfrutta anche i 6 core devo provarlo appena mi arriva l'x6)

'Bollo'
28-07-2010, 11:04
perche' metro e' stato fatto coi piedi:D ovvero,e' pieno di effetti molto pesanti in dx11.. in dx10 viene eliminata la tasselazione e qualche altro effettuccio e quindi va molto meglio
poi,alla fine,di differenze se ne vede poche,apparte effetti particellari ( fatto molto bene) e la tassellazione
e,per la cronaca,senza un quad bello pompato,e' molto difficile giocarci a metro

Vabbe dai basta potrei usarlo a 1920 in dx10 e sto a 37fps il che vuol dire abbastanza giocabile...Solo che quei test sono stati fatti con un i7@4ghz...dubito che riuscirei fare lo stesso con l'athlonuccio x3 da 3ghz...

Nella speranza che questo non sia un gioco che si basi anche sulla cpu in full hd:rolleyes:

thedarkest
28-07-2010, 11:07
Vabbe dai basta potrei usarlo a 1920 in dx10 e sto a 37fps il che vuol dire abbastanza giocabile...Solo che quei test sono stati fatti con un i7@4ghz...dubito che riuscirei fare lo stesso con l'athlonuccio x3 da 3ghz...

Nella speranza che questo non sia un gioco che si basi anche sulla cpu in full hd:rolleyes:

credo proprio sia uno di quelli.. io l'ho provato su un quad con una 5870 e andava letteralmente molto meglio rispetto al mio tricore.. sempre in fullhd intendo
c'e' una mole impressionante di poligono da calcolare e effetti particellari che influiscono sul processore in questo gioco

Baboo85
28-07-2010, 11:07
e,per la cronaca,senza un quad bello pompato,e' molto difficile giocarci a metro ( non so se sfrutta anche i 6 core devo provarlo appena mi arriva l'x6)

Be' se sfrutta anche i multicore direi che non e' stato fatto coi piedi eh... Si puo' dire che e' pesante e potevano non esagerare ma se sfrutta i multicore...

O magari hanno esagerato con l'andare a sfuttare la CPU e ottimizzare poco le GPU.

Conta che Metro 2033 e' "The Way It's Mean to be bla bla bla" di Nvidia, quindi con una Nvidia si hanno meno problemi (e che palle direi :O non vale questa concorrenza sleale) ma vedo nei vari benchmark che la situazione e' sempre quella, quindi probabilmente hanno tralasciato l'ottimizzazione video per quella CPU...

Mi sono sempre chiesto perche' per un gioco per poterlo vedere ai massimi dettagli devi sempre aspettare una o due generazioni di schede video successive...

EDIT: Bollo senti... Tira fuori i dane' (:D) e pigliati sto esacore di AMD e stai tranquillo per anni. E ti gira Metro 2033 (LoL il nuovo tormentone)...

'Bollo'
28-07-2010, 11:11
E' inutile...Il quad-core ci vuole...Uff...Sono costretto a risparmiare sull'ali...Invece del coolermaster da 550W a 67euro,dovro prendere l'Inter Tech da 750W a 42euro..
Non posso piu aspettare per questo cavolo di pc!!:(

thedarkest
28-07-2010, 11:12
Be' se sfrutta anche i multicore direi che non e' stato fatto coi piedi eh... Si puo' dire che e' pesante e potevano non esagerare ma se sfrutta i multicore...

O magari hanno esagerato con l'andare a sfuttare la CPU e ottimizzare poco le GPU.

Conta che Metro 2033 e' "The Way It's Mean to be bla bla bla" di Nvidia, quindi con una Nvidia si hanno meno problemi (e che palle direi :O non vale questa concorrenza sleale) ma vedo nei vari benchmark che la situazione e' sempre quella, quindi probabilmente hanno tralasciato l'ottimizzazione video per quella CPU...

Mi sono sempre chiesto perche' per un gioco per poterlo vedere ai massimi dettagli devi sempre aspettare una o due generazioni di schede video successive...

EDIT: Bollo senti... Tira fuori i dane' (:D) e pigliati sto esacore di AMD e stai tranquillo per anni. E ti gira Metro 2033 (LoL il nuovo tormentone)...

si ma veramente metro gira meglio sulle amd che sulle nvidia.. resta il fatto che se sfrutta anche 6 core allora la situazione cambia e non poco.. l'unic cosa che mi sconcerta e' il fatto di dover mettere quel cazzo di driver phisix per forza..

'Bollo'
28-07-2010, 11:13

Ma perche non optare per gli otto core di intel!?:sofico:

si ma l'esacore non e' a 2,8ghz??...non è pochino??:)

thedarkest
28-07-2010, 11:14
Ma perche non optare per gli otto core di intel!?:sofico:

si ma l'esacore non e' a 2,8ghz??...non è pochino??:)

l'esa e' anche a 3.2ghz ( 1090t ) a breve dovrebbe uscire il 1075t, col turbo guadagni subito 500mhz ( quindi 3.3ghz per il 1055t e 3.7ghz per il 1090t) e si overcloccano da paura...

'Bollo'
28-07-2010, 11:16
l'esa e' anche a 3.2ghz ( 1090t ) a breve dovrebbe uscire il 1075t, col turbo guadagni subito 500mhz ( quindi 3.3ghz per il 1055t e 3.7ghz per il 1090t) e si overcloccano da paura...

Ok,va bene...Me li dai tu 250euro?? :D

No dai,scherzi a parte non posso spendere una cifra simile per il procione...:rolleyes:

anche se forse il 1055t potrebbe anche starci...fammi capire...Guadagnano 500Mhz con quale Turbo?Potrei overcloccare ancora considerando che la scheda madre sara l'Asrock 880gxh??

Baboo85
28-07-2010, 11:16
E' inutile...Il quad-core ci vuole...Uff...Sono costretto a risparmiare sull'ali...Invece del coolermaster da 550W a 67euro,dovro prendere l'Inter Tech da 750W a 42euro..

Se c'e' una cosa che ho imparato e' che sull'ali non si risparmia...

Di marca affidabile (non di marca di lusso) e PFC Attivo.

A me 750W a 42 euro mi sa di alimentatore che ti salta prima di tutto il resto (magari sfiamma come gia' mi e' successo di vedere :D).

Io sinceramente ho avuto culo col mio a prendere un Hiper 580W (con 630W di picco) nel 2007 a 78 euro circa ed e' una meraviglia. Anche Corsair va alla grande.

Evita come la peste i Techsolo, fa solo ali economici (ho preso perche' mi serviva per un pc cazzuto un 600W a 28 euro :eek:) e se non ti saltano poco ci manca...

'Bollo'
28-07-2010, 11:23
anche se forse il 1055t potrebbe anche starci...fammi capire...Guadagnano 500Mhz con quale Turbo?Potrei overcloccare ancora considerando che la scheda madre sara l'Asrock 880gxh??

Se mi puoi dare una risposta qui mi fai un piacere:)

Cmq come ali a questo punto anche un 550W della CoolerMaster andrebbe bene o sbaglio?:)

Strato1541
28-07-2010, 11:23
Intanto compra la scheda poi vedrai come si comporterà e da lì deciderai..
Anche perchè spendere bei soldini per una cpu ora non è proprio in massimo a meno che non sia prorpio necessario, perchè tra 6 mesi ormai dovrebbero esserci le nuove soluzioni amd e intel alle porte..
Ovvio se ti serve compri ora..
Però secondo me potrebbe farcela il tuo forse perderesti una manciata di fps ma niente di chè..

'Bollo'
28-07-2010, 11:28
Intanto compra la scheda poi vedrai come si comporterà e da lì deciderai..
Anche perchè spendere bei soldini per una cpu ora non è proprio in massimo a meno che non sia prorpio necessario, perchè tra 6 mesi ormai dovrebbero esserci le nuove soluzioni amd e intel alle porte..
Ovvio se ti serve compri ora..
Però secondo me potrebbe farcela il tuo forse perderesti una manciata di fps ma niente di chè..

Come faccio a vedere come va con la scheda video??
Ti posso dire solo se entra nel case dato che ho solamente quello:D

Cmq il pc mi serve necessariamente entro un paio di settimane...E' da maggio che sono senza un pc decente...Se un 955 con la asrock 880 gxh riesce ad arrivare sui 3,8ghz opto per quello...non posso spendere piu di tanto...:)

thedarkest
28-07-2010, 11:30
Se mi puoi dare una risposta qui mi fai un piacere:)

Cmq come ali a questo punto anche un 550W della CoolerMaster andrebbe bene o sbaglio?:)

allora il turbo ti da 500mhz su 3 core da quello che ho capito,pero' se overclocchi lo disattivi che e' meglio ( quei 500mhz li guadagni sicuri su tutti e 6 i core ).. ho visto 1055t a 4ghz senza tanti problemi ( anche se 4ghz sono inutili) sui 3.5ghz non avrai problemi a portarcelo un 1055t
per la cronaca,questi sono screen( fatti ora ora) di metro in dx11 tutto maxato con aa ( facevo appena 31 frames lol)
screen (http://img204.imageshack.us/gal.php?g=metro203320100728122040.jpg)
un 550 della coolermaster? intendi la serie gx vero? comunque dovrebbe andare bene ma con la 470 ma non vorrei che in-gioco si riscalderebbe l'ali comportando piu rumore.. ( se non ti interessa non ci sono problemi)

'Bollo'
28-07-2010, 11:38
allora il turbo ti da 500mhz su 3 core da quello che ho capito,pero' se overclocchi lo disattivi che e' meglio ( quei 500mhz li guadagni sicuri su tutti e 6 i core ).. ho visto 1055t a 4ghz senza tanti problemi ( anche se 4ghz sono inutili) sui 3.5ghz non avrai problemi a portarcelo un 1055t
per la cronaca,questi sono screen( fatti ora ora) di metro in dx11 tutto maxato con aa ( facevo appena 31 frames lol)
screen (http://img204.imageshack.us/gal.php?g=metro203320100728122040.jpg)
un 550 della coolermaster? intendi la serie gx vero? comunque dovrebbe andare bene ma con la 470 ma non vorrei che in-gioco si riscalderebbe l'ali comportando piu rumore.. ( se non ti interessa non ci sono problemi)

Il 650W costa appena di piu...Prendo quello e sono tranquillo...

Senti ma il phenom 955 x4 a quanto potrei farlo arrivare max col dissi originale considerando la scheda madre,ma sopratutto qual'e' la frequenza che serve?(hai detto che 4ghz sono inutili...)

thedarkest
28-07-2010, 11:42
Il 650W costa appena di piu...Prendo quello e sono tranquillo...

Senti ma il phenom 955 x4 a quanto potrei farlo arrivare max col dissi originale considerando la scheda madre,ma sopratutto qual'e' la frequenza che serve?(hai detto che 4ghz sono inutili...)

il 955 arrivi a 3.5-3.6ghz anche a vcore@def credo
un overclock di 300mhz non lo dovrebbe neanche sentire in teoria..
comunque il 550w va bene,ma il 650 va meglio ( cosi non si carica all'80-85%)

'Bollo'
28-07-2010, 11:45
il 955 arrivi a 3.5-3.6ghz anche a vcore@def credo
un overclock di 300mhz non lo dovrebbe neanche sentire in teoria..
comunque il 550w va bene,ma il 650 va meglio ( cosi non si carica all'80-85%)

Insomma dovrebbe bastare senza problemi il 955 a 3.6 a quanto ho capito...
Cosa vuol dire vcore@def???:D

thedarkest
28-07-2010, 11:47
Insomma dovrebbe bastare senza problemi il 955 a 3.6 a quanto ho capito...
Cosa vuol dire vcore@def???:D

vuol dire senza dover alzare il voltaggio del processore! comunque un processore a 3.5ghz gia basta per fare tutto,poi piu sale e meglio e',ma il guadagno e' poco.. ( magari con metro conta un po di piu)

Strato1541
28-07-2010, 11:47
Sì basta attualmente! vcore è il voltaggio del core..

'Bollo'
28-07-2010, 11:50
Ah capisco...E data la mia scheda potrei aumentare il voltaggio della cpu?Lo chiedo per poterla sfruttare meglio in futuro anche se dubito regga col dissi originale:rolleyes:

scheda madre : ASROCK AM3 880GXH/USB3

thedarkest
28-07-2010, 11:52
Ah capisco...E data la mia scheda potrei aumentare il voltaggio della cpu?Lo chiedo per poterla sfruttare meglio in futuro anche se dubito regga col dissi originale:rolleyes:

scheda madre : ASROCK AM3 880GXH/USB3

ma si che puoi,tutte le scehde madri sono propense all'overclock,poi ce ne sono alcune meglio e alcune peggio.. con la tua non avrai problemi a salire di quel poco;)

'Bollo'
28-07-2010, 11:55
ma si che puoi,tutte le scehde madri sono propense all'overclock,poi ce ne sono alcune meglio e alcune peggio.. con la tua non avrai problemi a salire di quel poco;)

Perfetto!:)

A questo punto spero solamente che il procio non diventi obsoleto tra un annetto...Non mi va di cambiare la cpu :rolleyes:

thedarkest
28-07-2010, 11:56
Perfetto!:)

A questo punto spero solamente che il procio non diventi obsoleto tra un annetto...Non mi va di cambiare la cpu :rolleyes:

no che non lo diventera':D tra un annetto sara' un processore di fascia media molto buono nei giochi ( a meno che non si buttino tutti sul multicore pesante) fra un annetto i processori migliori saranno gli x6,ma questa e' un altra storia..

pegasus777
28-07-2010, 12:10

questo intertech e' meglio del coolemaster 550 almeno dagli ampere

thedarkest
28-07-2010, 12:16
io prenderei questo (http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=3003)

pegasus777
28-07-2010, 12:31
ma si infatti pero vorrei una recensione su questi inter tech di 750 watt
con 4 pci express 6+2 pin x 4
incredibile 4 pci express a solo 42 euro?

mi puzza un poco

'Bollo'
28-07-2010, 12:33
ma si infatti pero vorrei una recensione su questi inter tech di 750 watt
con 4 pci express 6+2 pin x 4
incredibile 4 pci express a solo 42 euro?

mi puzza un poco

http://it-comp.confusenet.com/showthread.php?t=1211079

a me ,nonostante la recensione,puzza parecchio :)

pegasus777
28-07-2010, 12:37
ma e' un energon firmato intertech?

cioe e' energon o intertech?

'Bollo'
28-07-2010, 12:38
ma e' un energon firmato intertech?

cioe e' energon o intertech?

Non ne ho la più pallida idea :)

thedarkest
28-07-2010, 12:41
http://it-comp.confusenet.com/showthread.php?t=1211079

a me ,nonostante la recensione,puzza parecchio :)

non lo prendere.. rischi di fare il botto prima o poi
prendi quello che ti ho detto io e stai tranquillo

pegasus777
28-07-2010, 12:43
mi sa che sono degli alimentatori che cambiano nome cambiano scatolo e poi dentro ce' sempre la solita cineseria:D

pero vorrei qualcuno che lo ha testato con una gtx 480 per vedere se regge

infatti dichiara 4 linee da 20 ampere ce' chi dice che ha pfc attivo e chi no girovagando in rete

thedarkest
28-07-2010, 12:44
mi sa che sono degli alimentatori che cambiano nome cambiano scatolo e poi dentro ce' sempre la solita cineseria:D

pero vorrei qualcuno che lo ha testato con una gtx 480 per vedere se regge

infatti dichiara 4 linee da 20 ampere ce' chi dice che ha pfc attivo e chi no girovagando in rete

:asd: non credo che uno furbo che prenda una gtx480 ci metta quella ciofega di ali, e' come sparare sulla croce rossa

pegasus777
28-07-2010, 12:46
se regge una gtx 480 non e' male ma il punto e propio questo chi e' che lo rischia su una gtx 480?

nessuno credo e quindi non lo sapremo mai se e' reale

anchio dico che e' la solita ciofeca ma il punto e' questo ora anche le etichette falsificano?

cioe prima scrivevano alimentatore 700 watt e fin qui ok ma poi se leggevi gli ampere erano 300 watt

ma questo energon o intertech che sia se fai il conto degli ampere si trova con i 750 watt!!!

quindi siamo arrivati al punto di falsificare le etichette certificate e controllate

a meno che sempre una recensione non ci dia torto

thedarkest
28-07-2010, 12:48
se regge una gtx 480 non e' male ma il punto e propio questo chi e' che lo rischia su una gtx 480?

nessuno credo e quindi non lo sapremo mai se e' reale

gia.. mai risparmiare sull'ali,e' come mettere un cuore di uno di 100anni su un ventenne,puo' scoppiare da un momento all'altro :asd:
bollo prendi il corsair e stai tranquillo..

'Bollo'
28-07-2010, 13:13
gia.. mai risparmiare sull'ali,e' come mettere un cuore di uno di 100anni su un ventenne,puo' scoppiare da un momento all'altro :asd:
bollo prendi il corsair e stai tranquillo..

si infatti...da 550 basta quindi?...considerate phenom 955 II x4 3,2ghz + Gtx470 + overclock del processore...

thedarkest
28-07-2010, 13:22
si infatti...da 550 basta quindi?...considerate phenom 955 II x4 3,2ghz + Gtx470 + overclock del processore...

sisi basta.. nel tuo budget e' il migliore che puoi prendere.. certo con 100€ c'e' il 650hx ma poi sei fuori budget:D

'Bollo'
28-07-2010, 13:28
sisi basta.. nel tuo budget e' il migliore che puoi prendere.. certo con 100€ c'e' il 650hx ma poi sei fuori budget:D

si infatti :D

Mado non ce la faccio piu...voglio sto maledetto pc!!!!
Se non fosse per il procio!!
Quasi quasi smonto un vecchio athlon 2600+ che ho su un vecchio pc e buonanotte!!:sofico:

pegasus777
28-07-2010, 13:30
diglielo a babbo

'Bollo'
28-07-2010, 13:33
diglielo a babbo

...lasciamo perdere.....

thedarkest
28-07-2010, 13:33
si infatti :D

Mado non ce la faccio piu...voglio sto maledetto pc!!!!
Se non fosse per il procio!!
Quasi quasi smonto un vecchio athlon 2600+ che ho su un vecchio pc e buonanotte!!:sofico:

si,e poi ci fai la frittura :Asd: prenditi il blocco e festa fatta
ASROCK AM3 880GXH/USB3
phenom2 955
gtx470
corsair 550VXEU

il resto lo hai giusto?

'Bollo'
28-07-2010, 13:42
si,e poi ci fai la frittura :Asd: prenditi il blocco e festa fatta
ASROCK AM3 880GXH/USB3
phenom2 955
gtx470
corsair 550VXEU

il resto lo hai giusto?

Ram = 4 gb corsair 1333mhz
Hardisk = seagate 7200.12 500gb

(CASE = RICICLATO :D )
(SCHERMO = SAMSUNG SERIE 6000 32 POLLICI FULL HD LED :sborone: )

thedarkest
28-07-2010, 13:50
aspe il case riciclato che e' :asd: c'e' spazio e ventilazione vero? la 470 e' 25cm

'Bollo'
28-07-2010, 13:58
aspe il case riciclato che e' :asd: c'e' spazio e ventilazione vero? la 470 e' 25cm

cmq e' un case provvisorio...lo terro aperto per il momento in modo da far arieggiare e,se occorre,ci piazzo affianco un ventilatore...

ovviamente si parla di una cosa provvisoria:D

e cmq si,ci entra la vga,e' enorme il case ;)

thedarkest
28-07-2010, 14:00
cmq e' un case provvisorio...lo terro aperto per il momento in modo da far arieggiare e,se occorre,ci piazzo affianco un ventilatore...

ovviamente si parla di una cosa provvisoria:D

e cmq si,ci entra la vga,e' enorme il case ;)

ah ok,allora non ci sono problemi! no perche' a volte uno usa il "vecchio case panna" stretto e inizia a segare pezzi per farci entrare i pezzi,ne ho visti troppo di pc malridotti in quel modo e mi schifano assai

'Bollo'
28-07-2010, 15:52
ah ok,allora non ci sono problemi! no perche' a volte uno usa il "vecchio case panna" stretto e inizia a segare pezzi per farci entrare i pezzi,ne ho visti troppo di pc malridotti in quel modo e mi schifano assai

Segare una Gtx470?
Dato quanto devo pagarla preferirei segarmi altro!!(MA ANCHE NO!!:fuck: :fuck: :fuck: )

Cmq....Come si overclocca la GTX470?

Intendo dire...C'è un bel incremento di potenza?...Vale la pena?

thedarkest
28-07-2010, 15:58
Segare una Gtx470?
Dato quanto devo pagarla preferirei segarmi altro!!(MA ANCHE NO!!:fuck: :fuck: :fuck: )

Cmq....Come si overclocca la GTX470?

Intendo dire...C'è un bel incremento di potenza?...Vale la pena?

nono conosco chi ha segato il case! overlcock poco con la 470.. gia scalda non poco di suo,figuriamoci se occhi pesante.. al max occhi un pochetto e vedi se cambia qualcosa..
per quello consigliavo la 5870 che occandola si mangia anche la 480.. e rimane anche piu fresca ( occando la 5870) della 470 non occata
pero' ricordo non rientravi nel budget

Strato1541
28-07-2010, 18:34
La 470 si occa abbastanza bene però la ventola deve essere impostata non in auto per andare tranquilli..
Senza alzare il voltaggio riesci ad impostare stabilmente le frequenze di funzionamento della gpu e della ram ai livelli della 480(tengo il core a 705 e gli shader a 1410 contro i 607 e 1215 originali la ram a 1705 contro i 1674 originali, non serve spingere qui non si guadagna niente con la ram) , guadagnando circa 5-6 fps nella maggior parte dei titoli..
Io la tengo così e non ho problemi, altri si spingono più in là ma penso che il guadagno anche aumentando non valga i problemi che si vengono a creare poi..

pegasus777
28-07-2010, 19:24
nono conosco chi ha segato il case! overlcock poco con la 470.. gia scalda non poco di suo,figuriamoci se occhi pesante.. al max occhi un pochetto e vedi se cambia qualcosa..
per quello consigliavo la 5870 che occandola si mangia anche la 480.. e rimane anche piu fresca ( occando la 5870) della 470 non occata
pero' ricordo non rientravi nel budget

bravissimo quoto con te la 5870 e' il bestbuy pensando che ha grandi margini di overclock e tocca la 480 nvidia mantenendo lo stesso fresca la scheda video data dall'architettura

mentre la 470 si obbliga a cambiare dissipatore addirittura ce chi lo cambia senza overcloccare
(mio cugino)

il risparmio non e' sempre guadagno anzi...

thedarkest
28-07-2010, 19:35
bravissimo quoto con te la 5870 e' il bestbuy pensando che ha grandi margini di overclock e tocca la 480 nvidia mantenendo lo stesso fresca la scheda video data dall'architettura

mentre la 470 si obbliga a cambiare dissipatore addirittura ce chi lo cambia senza overcloccare
(mio cugino)

il risparmio non e' sempre guadagno anzi...

eh,meno male qualcuno la pensa come me:D
comunque non ci rientrava in budget senno credo ( spero) puntasse sulla 5870
come dice strato,per occare la 470 bisogna mettere un profilo ventola manuale,il che comporta molto rumore in piu,cosa impensabile per me

pegasus777
28-07-2010, 19:45
LA VENTOLA SU MANUALE DOPO CHE SI E' SPESO 300 EURO?
SAI CHE RUMORE SENTI LA SERA MENTRE GIOCHI
CHE NERVI !!!!

Strato1541
28-07-2010, 20:13
Io l'ho impostata a 60% tenedola in oc alle frequenze indicate e sta sui 74-75 gradi in full.. è appena udibile, l'audio del gioco sovrasta abbondantemente la ventola , tenendolo moderato se alzi non si sente proprio..
Se tenuta a default si può lasciarla sù auto e non ci sono problemi..
Anche la 5870 quando la tenevo in oc l'avavo impostata sù manuale per tenerla più fresca.. è abbastanza una prassi se non si vogliono avere spiacevoli bruciature..

'Bollo'
28-07-2010, 20:13
eh,meno male qualcuno la pensa come me:D
comunque non ci rientrava in budget senno credo ( spero) puntasse sulla 5870
come dice strato,per occare la 470 bisogna mettere un profilo ventola manuale,il che comporta molto rumore in piu,cosa impensabile per me

E mi sa tanto che anche se non entra in budget devo fare un piccolo sforzo...
Il fatto dell'overclock non lo avevo considerato...

Poi come mi avete detto gli ultimi driver hanno perfezionato tutto,quindi zero incompatibilità con i giochi...

Il punto è trovare altri 40 euro...E cosi come ali potrebbe bastarmi anche il 550 della corsair...Anche se ci sono alcune cose che non mi convincono del tutto i questa vga,nonostante io abbia sempre e solo usato ATI...

Non so perchè...

Ci tengo a precisare una cosa:se scelgo NVIDIA non è per questa maledettissima tessellation!!! :D

solo questioni di soldi;)

Strato1541
28-07-2010, 20:27
Vedo se riesco a farmene prestare una.. sono proprio curioso di vedere se davvero è stato tutto risolto..
Se riesco metto i post delle prestazioni e tutto il resto..

'Bollo'
28-07-2010, 20:31
Scusate ma sto girando su internet cercando dei benchmark...Non è possibile!!!

Su un sito stradomina la Gtx470 sull'altro,sugli stessi giochi è il contrario...

E ma che cavolo!!!!

Qualcuno ha dei benchmark affidabili!?

thedarkest
28-07-2010, 20:36
Vedo se riesco a farmene prestare una.. sono proprio curioso di vedere se davvero è stato tutto risolto..

bah,da quel che vedo io,non ci sono piu problemi in nessun gioco
comunque basta fare un giro sul thread della 5870 e chiedere info dettagliate! se hai paura dello stuttering,anche le fermi soffrono,ma non e' colpa della vga,ma di strani giochi di configurazione,c'e' a chi lo fa e a chi no,indipendentemente da amd o nvidia.. e se lo fa lo fa ad alti frames quindi in teoria lo risolvi col vsync + triple buffer anche se ,ripeto,non ho mai avuto problemi del genere
@strato: sarebbe bello se ne trovi una in prestito,ma ripeto,lo stutter e' una questione software e/o di configurazione,se te lo faceva prima non e' di fuori che lo faccia ancora.. anche se dipende da quanto non la hai piu provata.. io per ora zero problemi e ho provato veramente tantissimi giochi
@bollo, posta i siti coi benchmark.. la gtx470 perde nel 90% dei casi,anche perche' e' la rivale della 5850 (dove vince la nvidia quasi sempre) la 5870 se la vedrebbe con la 480 ( dove vince la nvidia)

Strato1541
28-07-2010, 20:37
Affidabili è una parola grossa!!!
Se fai una media noterai che la 470 stà tra la 5850 e la 5870(sempre sopra la 5850 e qualche volta sopra la 5870).
I test dipendono da molte cose.. alcuni sono in full hd, altri usano driver beta, la configurazione del pc a volte è diversa e altre volte proprio i pezzi si comportano diversamente!
Senza considerare chi volutamente è di parte..
Io posso dirti che i test di Hardware upgrade(che seguo da diversi anni) si sono rivelati sempre prossimi a ciò che ho poi sperimentato personalmente..
Più di così non sò dirti..

'Bollo'
28-07-2010, 20:40

:sbavvv: Se lo fai ti faccio una statua :sbavvv:

Scherzi a parte se lo faimi fai un grandissimo piacere,a me e a tutto il forum che ha questo dubbio :)

A questo punto io tifo Nvidia,dato che è quella che posso permettermi MENO DIFFICILMENTE...:rolleyes:

Ti ringrazio anticipatamente :)

persa
28-07-2010, 20:43

se per "è stato risolto" ti riferisci a giochi come need for speed shift, ecco un mio test con una 5850 con le impostazioni al massimo, AA8x, full hd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31664698&postcount=19706

niente stuttering schifoso o cali assurdi a 30fps dopo la patch.

'Bollo'
28-07-2010, 20:43
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/30321-nvidia-geforce-gtx-470-review-20.html

Questi mi sembrano abbastanza seri e veritieri..:)

'Bollo'
28-07-2010, 20:46
se per "è stato risolto" ti riferisci a giochi come need for speed shift, ecco un mio test con una 5850 con le impostazioni al massimo, AA8x, full hd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31664698&postcount=19706

niente stuttering schifoso o cali assurdi a 30fps dopo la patch.

ma è occata?:)

Strato1541
28-07-2010, 20:47
Sì tranquillo! Domani chiamo il mio collega e gli chiedo se ce l'ha ancora, in tal caso sono certo che me la presterà e potrò fare tutte le prove tranquillamente..

persa
28-07-2010, 20:48
ma è occata?:)

si, in quel modo va simile ad una 5870 (un pizzico meno..).

cmq c'è anche il test a default

thedarkest
28-07-2010, 20:50
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/30321-nvidia-geforce-gtx-470-review-20.html

:asd: nono evita questi siti
uno davvero affidabile imparziale e' guru3d

qui (http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-470-480-review/24)

'Bollo'
28-07-2010, 20:51
Sì tranquillo! Domani chiamo il mio collega e gli chiedo se ce l'ha ancora, in tal caso sono certo che me la presterà e potrò fare tutte le prove tranquillamente..

Mi raccomando le prove con Metro2033,Crysis e Need For Speed...Questi sono quelli che mi interessano maggiormente...Resident Evil 5...Quelli che puoi/hai:D

Grazie mille :)

'Bollo'
28-07-2010, 20:53
:asd: nono evita questi siti
uno davvero affidabile imparziale e' guru3d

qui (http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-470-480-review/24)

Infatti mi sembra parecchio piu serio...Grazie...Mangio e e poi ci do un'occhiata :)

Strato1541
28-07-2010, 20:54
metro 2033 crysis e need for speed ce li ho..
Resident evil 5 no mi dispiace..
Domani lo sento e ti faccio sapere:)

persa
28-07-2010, 20:58
RE 5 l'ho provato io, nessun problema, è esagerato il numero di frames che fa quel gioco con queste ultime schede, che siano ati o nvidia.

d'altronde questo gioco già volava con le schede di fascia medio-alta di precedente generazione in full hd e filtri al max.

thedarkest
28-07-2010, 20:58
Infatti mi sembra parecchio piu serio...Grazie...Mangio e e poi ci do un'occhiata :)

io posso solo dirti di metro 2033,visto con entrambe le schede su uno stesso pc,le prestazioni sono pressoche identiche,forse 2-3 frame in piu con la amd,ovviamente phisix disattivato ( anche perche' se lo attivi la 470 va in pappa) crysis ho visto il warhead, abbastanza piu fluido nella 5870,shift non l'ho visto,l'ho installato e posso solo dirti che no ha problemi di sorta tutto al max con la 5870,con la 470 non l'ho mai visto

persa
28-07-2010, 21:01

anche a me piace questo sito, e metro2033 è uno di quei giochi che va meglio con nvidia.

thedarkest
28-07-2010, 21:04
anche a me piace questo sito, e metro2033 è uno di quei giochi che va meglio con nvidia.

apparte che sono alla pari,ma quel sito tutte le volte che l'ho consultato mi ha solo portato nella strada sbagliata..quindi l'ho abbandonato
comunque senza farsi tante pippe e essere di parte la scaletta e'
5850 < gtx470 < 5870 < gtx480

'Bollo'
28-07-2010, 21:08
Visti i bench su guru3d....L'ATI domina...

Ma di parecchio su quasi ogni gioco...Mai visti i bench cosi...MI sto riavvicinando all'ATI...

thedarkest
28-07-2010, 21:10
Visti i bench su guru3d....L'ATI domina...

Ma di parecchio su quasi ogni gioco...Mai visti i bench cosi...MI sto riavvicinando all'ATI...

si ma se continui cosi fra un mese siamo ancora qui :asd:
tutto dipende dal budget! se prendi la 470 e sei intenzionato all'overclock devi mettere in conto altri 40-50 euri per un dissi aftermarket ma risparmi rispetto alla 5870 sull'acquisto della scheda in se stessa
se decidi sulla 5870 non avrai piu niente da spendere e risparmierai qualche euro sulla bolletta:fagiano:
alla fine ti costano quasi uguale
per il fatto che el nvidia girano meglio con tassellazione estrema attiva e' vero,ma tieni conto che quando usciranno i giochi che la usano ( se mai usciranno) gia entrambe le schede saranno obsolete

persa
28-07-2010, 21:11
apparte che sono alla pari,ma quel sito tutte le volte che l'ho consultato mi ha solo portato nella strada sbagliata..quindi l'ho abbandonato

giusto, però questo gioco riesce a sfruttare meglio le nvidia, se consideri che una 470 di media è tra 5850 e 5870 nei giochi, mentre in questo questo caso va come una 5870
in altri siti cmq mi pareva di aver visto risultati anche leggermente superiori per la 470, se non ricordo male!

thedarkest
28-07-2010, 21:14
giusto, però questo gioco riesce a sfruttare meglio le nvidia, se consideri che una 470 di media è tra 5850 e 5870 nei giochi, mentre in questo questo caso va come una 5870

sisi e' vero infatti nvidia ha vinto sulle vga che doveva abissare (tralasciando consumi,rumore e temperature :asd:) pero' qui si parla di gtx470 e 5870 e quest'ultima vince nettamente in media sulla nvidia
il termine di paragone sarebbe 5850/470 5870/480
c'e' da dire che se overclocchi le amd superano senza problemi la controparte,mentre overcloccare le nvidia e' un problemuccio
vero,in alcuni siti sembra la 470 sia poco ( di nulla) sopra la 5870 in alcuni giochi ( in minoranza comunque) ma bisogna tenere conto anche dei driver usati,io tipo dai 10.6 ai 10.7 ho guadagnato un fottio di frames in alcuni giochi
per quanto uno possa fidarsi..

http://img717.imageshack.us/img717/7466/perfrel1920.gif (http://img717.imageshack.us/i/perfrel1920.gif/)

ps non guardiamo la 295 e la 4870x2 che sono dualgpu e hanno altri tipi di problemi..

'Bollo'
28-07-2010, 21:28
Le comprero entrambe e ci farò uno SLIfire!!:sofico: :sofico:

Ma quanto mi ispira l'idea di overcloccare una 5870...Non sapete quanto...Io la scheda video devo prenderla verso ferragosto...Può essere che ci sia il calo dei prezzi...:)

Anche se ora 30 euro in piu mi costerebbe la 5870...Prendendo quindi l'ali da 550W che mi permetterebbe di overcloccare sia la cpu che la vga...

Tutto sommato è davvero fattibile la cosa..Aspetto altri pareri ma sopratutto i test di Strato,al quale,dopo averli eseguiti,farò una statua :sofico: :sofico:

persa
28-07-2010, 21:30
comunque senza farsi tante pippe e essere di parte la scaletta e'
5850 < gtx470 < 5870 < gtx480

sta frase a chi è riferita scusa? no perchè non vedo nessuno di parte qui :confused:
e si sa che la 470 di media è una via di mezzo tra 5850 e 5870, in tutte (o quasi) le review risulta questo livello prestazionale.

thedarkest
28-07-2010, 21:34
sta frase a chi è riferita scusa? no perchè non vedo nessuno di parte qui :confused:
e si sa che la 470 di media è una via di mezzo tra 5850 e 5870, in tutte (o quasi) le review risulta questo livello prestazionale.

non dicevo a te :asd: dicevo in generale
la scaletta giusta e' quella la 5870 in media e' un 15-20% piu veloce della 470 e la 480 e' un 18-22% piu veloce della 5870
questa e' la storia

persa
28-07-2010, 21:41
anche computerbase che uso da una vita per comparare le schede video dice questo, che la 470 è nel mezzo a 5850 e 5870, e la 480 è la più veloce, di un 16% +
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100728223832_470.jpg

thedarkest
28-07-2010, 21:43
gia e poi,se ci fate caso,avete mai letto in una recensione che le amd stutterano o hanno problemi?:D se avevano di questi problemi sicuramente venivano citati
anche nvidia pero' non ha problemi se non qualche scaramuccia con qualche driver,venivo da una gtx275 e mi ci trovavo davvero bene! forse un po rumorosa,ma accettabilissima
OT
@persa: il tuo case me lo sogno di notte,un giorno lo prendero' pure io!!

persa
28-07-2010, 22:15
cut

OT
@persa: il tuo case me lo sogno di notte,un giorno lo prendero' pure io!!

:cool: :D

pegasus777
28-07-2010, 22:55
Le comprero entrambe e ci farò uno SLIfire!!:sofico: :sofico:

Ma quanto mi ispira l'idea di overcloccare una 5870...Non sapete quanto...Io la scheda video devo prenderla verso ferragosto...Può essere che ci sia il calo dei prezzi...:)

Anche se ora 30 euro in piu mi costerebbe la 5870...Prendendo quindi l'ali da 550W che mi permetterebbe di overcloccare sia la cpu che la vga...

Tutto sommato è davvero fattibile la cosa..Aspetto altri pareri ma sopratutto i test di Strato,al quale,dopo averli eseguiti,farò una statua :sofico: :sofico:
io non terrei conto tanto gia si sa che faranno vincere nvidia con tutti dubbi inesistenti e dicendo che ati stuttera....
attieniti a guru3d o techpowerup che non sono di parte ...non attenerti ad un singolo individuo
cmq quoto con darkest vi state facendo troppe pippe mentali
la 5870 e superiore alla 470 e inferiore alla 480

ora se viene qualcuno che dice che la 470 e' poco inferiore alla 5870 e certe volte e' pure superiore cioe come dice lui sono alla pari e che la 5870 addiritttura stuttera scatta non e' vero.....

ora compra quale vuoi questa e' la verita dei fatti e inutile andare ancora avanti sembra che fate la guerra pubblicitaria compra quale vuoi sono 2 mostri di schede video entrambe potenti
una costa di meno ed ha certi vantaggi tipo pysx consuma di piu ed e' meno veloce..... l'altra e piu veloce consuma di meno scalda di meno ma costa di piu ....punto e basta
compra per simpatia....sono 2 schede valide

dire che la ati stuttera e' una bugia ipocrita di guerra aziendale storia vecchia ...quello che' e' giusto e' giusto

ora credi chi vuoi tanto e fiato sprecato e si va per le lunghe coi controdibattiti e i lavaggi del cervello ...
andare ancora avanti a tirare fuori difetti inesistenti e' una perdita di tempo

ripeto compra quale vuoi senza paura ,beato chi le ha queste schede video una vale l'altra...

'Bollo'
28-07-2010, 23:32
Certo Pegasus,hai ragione:)

Voglio aspettare i test di Strato comunque che,pur avendo una GTX 470 non credo falsera i risultati a favore della sua vga...mi sembra assurdo...da gente poco seria...e questa gente non seria non fa parte di questo forum:)

Voglio vedere i suoi test poiche usera un phenom e 4gb di ram,piu o meno quindi la stessa configurazione che dovrei usare io (almeno se non ricordo male questi sono i pezzi che lui ha in firma)...

Per quanto riguarda la mia decisione c'e' poco da fare:

se arrivo a mettere 30 euro in piu risparmio sull'ali mettendo un 550W e compro la 5870,altrimenti vado di GTX 470:)

Credo di farcela con un ali da 550W ad alim phenom quad + 5870 + overclock di entrambi...Sbaglio?

pegasus777
28-07-2010, 23:41
non e' la prima volta che lo ha detto
cmq con il 550 watt di marca alimenti entrambe le schede
30 watt in piu non sono un problema

in overclock normale del sistema calcola per sicurezza sui 450 watt con nvidia
con ati 420/430 watt ...pero dato che la ati sale di piu grazie alle temp il divario del consumo puo assotigliarsi

ma credo consumano anche qualcosa di meno a entrambe le config se faccio bene i conti che a questora non riesco

un 550 sei dentro e te lo assicuro ma deve essere enermax o corsair obbligatoriamente al limite coolermaster 520
guarda la firma di thedarkest

'Bollo'
28-07-2010, 23:58
con il 550 watt di marca alimenti entrambe le schede
30 watt in piu non sono un problema

in overclock normale del sistema calcola per sicurezza sui 450 watt con nvidia
con ati 420/430 watt ...pero dato che la ati sale di piu grazie alle temp il divario del consumo puo assotigliarsi

ma credo consumano anche qualcosa di meno a entrambe le config se faccio bene i conti che a questora non riesco

un 550 sei dentro e te lo assicuro ma deve essere enermax o corsair obbligatoriamente

certo parlavo infatti del Corsair CMPSU-550VXEU 550W

Certo che la 5870..Che portento...Sto vedendo i bench...wow...

A pensare che inizialmente avevo intenzione di montare una 5770 :rolleyes:

pegasus777
29-07-2010, 00:28
certo parlavo infatti del Corsair CMPSU-550VXEU 550W

Certo che la 5870..Che portento...Sto vedendo i bench...wow...

A pensare che inizialmente avevo intenzione di montare una 5770 :rolleyes:

la 5770 non mi e' mai piaciuta e sono rimasto deluso da questa fascia di scheda video non la comprerei

'Bollo'
29-07-2010, 00:40
la 5770 non mi e' mai piaciuta e sono rimasto deluso da questa fascia di scheda video non la comprerei

attualmente farebbe schifo anche a me...Fino ad ora stavamo parlando di due tra le schede piu potenti in assoluto...Nominare ora la 5770 è come bestemmiare :D

Con tutto il rispetto per chi la possiede ovviamente,bella scheda,ma non per il mio uso :)

Strato1541
29-07-2010, 00:53
Hey ancora gente a ste ore..:D
Allora ho trovato dei test che avevo fatto con la mia con gta 4 però.. ora li posto e posto anche quelli con la 470...

Strato1541
29-07-2010, 01:08
Allora ecco ho trovati i files di salvataggio di gta 4.. ecco i test per la 5870 , fatti con la configurazione in firma con la frequenza della cpu indicata sempre in firma..
1------------
Statistiche
Media FPS: 58.29
Durata: 37.26 sec
Utilizzo CPU: 67%
Utilizzo memoria di sistema: 57%
Utilizzo memoria video: 72%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1600 x 900 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità ombre: Alta
Ris. riflessi: Alta
Qualità acqua: Molto alta
Qualità rendering texture: Anisotropico x4
Ombre notturne: Alta
Distanza visuale: 25
Distanza dettagli: 31
Hardware
Microsoft Windows 7 Ultimate
Adattatore video: ASUS EAH5870 Series
Versione driver video: 8.14.1.6095
Adattatore audio: Altoparlanti (SB X-Fi Xtreme Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9550 @ 2.83GHz
ID file: Benchmark.cli
2---------------------------------------
Statistiche
Media FPS: 56.66
Durata: 37.22 sec
Utilizzo memoria di sistema: 56%
Utilizzo memoria video: 71%
Impostazioni Grafiche
Qualità acqua: Alta
Qualità rendering texture: Anisotropico x8
Distanza visuale: 38
Distanza dettagli: 34
Hardware
PER LA 470-------------------------------------------
1------------------------------------
Statistiche
Media FPS: 65.52
Durata: 37.02 sec
Utilizzo CPU: 65%
Utilizzo memoria di sistema: 67%
Utilizzo memoria video: 64%
Impostazioni Grafiche
Qualità ombre: Media
Ris. riflessi: Media
Ombre notturne: No
Hardware
Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 470
Versione driver video: 197.75
2---------------------------------
Statistiche
Media FPS: 64.14
Durata: 37.06 sec
Utilizzo CPU: 68%
Utilizzo memoria di sistema: 69%
Utilizzo memoria video: 78%
Impostazioni Grafiche
Ombre notturne: Media
Distanza visuale: 30
Distanza dettagli: 30
Hardware
Da notare che gli fps sono alti per entrambe le schede, ma con la 5870 in game c'erano scatti paurosi e un fastidiosissimo struttering.(sarà pure leggenda ma da me era realtà)
Questo è ciò che ho trovato(dando un'occhiata veloce per chi mette in dubbio la mia parola:O )..
Posto altri risultati per la 470 con i nuovi driver se volete i 258..
Per la 5870 domani controllo meglio se ho i test di shift altrimenti spero nel mio collega, che abbia ancora la 5870 e posterò tutto completamente..

'Bollo'
29-07-2010, 07:57
Allora ecco ho trovati i files di salvataggio di gta 4.. ecco i test per la 5870 , fatti con la configurazione in firma con la frequenza della cpu indicata sempre in firma..
1------------
Statistiche
Media FPS: 58.29
Durata: 37.26 sec
Utilizzo memoria di sistema: 57%
Utilizzo memoria video: 72%
Impostazioni Grafiche
Hardware
2---------------------------------------
Statistiche
Media FPS: 56.66
Durata: 37.22 sec
Utilizzo memoria di sistema: 56%
Utilizzo memoria video: 71%
Impostazioni Grafiche
Distanza visuale: 38
Distanza dettagli: 34
Hardware
PER LA 470-------------------------------------------
1------------------------------------
Statistiche
Media FPS: 65.52
Durata: 37.02 sec
Utilizzo memoria di sistema: 67%
Utilizzo memoria video: 64%
Impostazioni Grafiche
Qualità ombre: Media
Ris. riflessi: Media
Ombre notturne: No
Hardware
2---------------------------------
Statistiche
Media FPS: 64.14
Durata: 37.06 sec
Utilizzo CPU: 68%
Utilizzo memoria di sistema: 69%
Utilizzo memoria video: 78%
Impostazioni Grafiche
Ombre notturne: Media
Distanza visuale: 30
Distanza dettagli: 30
Hardware
Da notare che gli fps sono alti per entrambe le schede, ma con la 5870 in game c'erano scatti paurosi e un fastidiosissimo struttering.(sarà pure leggenda ma da me era realtà)
Questo è ciò che ho trovato(dando un'occhiata veloce per chi mette in dubbio la mia parola:O )..
Posto altri risultati per la 470 con i nuovi driver se volete i 258..
Per la 5870 domani controllo meglio se ho i test di shift altrimenti spero nel mio collega, che abbia ancora la 5870 e posterò tutto completamente..

Bene ora mi tocca farti la statua che ti avevo promesso :sofico:
Nella speranza che riesca a fare ulteriori test con la 5870 del tuo collega tra le mani :rolleyes:

Ci si sente all'ora di pranzo...:)

thedarkest
29-07-2010, 09:36
@strato: ma in firma hai un dual e nei bench e' stato usato un quad..
poi cerca di farli con le stesse identiche impostazioni,senno non si puo' fare un confronto serio:rolleyes:
che patch usavi? perche' con la versione base e la prima patch non c'erano i driver amd con il profilo del gioco e non andava molto bene..
edit: come pensavo,i driver sono il problema per la amd.. non avevano il profilo del gioco,e' stato implementato nei 9 e qualcosa.. ora coi 10.7 gta e' tutt'altra cosa
comunque gta4 dovrebbe girare meglio sulla 470 sui 3-4 frames,essendo pesantemente ( lasciatemelo dire) ottimizzato per nvidia! mi ricordo con la gtx275 facevo una media di 48frames e con la 4890 sui 44-45 con le stesse impostazioni ( pero' non stutterava eh)
nel pomeriggio vedo di fare un bench di resident evil 5 ( con l'appositi bench) cosi capisci come potra' girare su una 5870 e un tricore

Strato1541
29-07-2010, 11:03
In firma c'è ben scritto Q9550(che non è un dual ma è quad...) è la stessa cpu usata nei test.. leggi bene please:read:
I test erano stati fatti quando avevo entrambe le schede sotto mano e sono ad impostazioni pressochè simili posso rifare quello con 470 ma non quello con 5870 al momento, almeno fino a stasera , quando posso contattare il mio collega..
I test sono stati fatti con la MEDESIMA configurazione in firma(se non conoscete i nomi delle cpu, non prendetevela con me però).
La patch usata era la 1.005 per entrambre le schede..
Ah dimenticavo la 5870 era in oc a 950.. mentre la 470 era a default..
Per quanto riguarda lo struttering almeno dalla mia esperienza non era presente con la serie 4XXX(ho avuto una 4850 che non mi dava quei problemi, era solo troppo lenta per i titoli che usavo ma non aveva tale difetto, infatti dopo passai alla 275.. che mi diede grandi soddisfazioni, avessi saputo come era la 5870 me la sarei tenuta!!!).
Tornando al discorso di "pesantemente ottimizzato nvidia", è proprio questo il problema, molti titoli sono ottimizzati nvidia e per un giocatore significa avere magari una scheda potentissima(vedi 5870) e vedere che schede meno potenti riescono a rendere meglio..Giochi pesantemente ottimizzati ati non ci sono(dirt 2 lo era e il bello è che andava pure peggio che con nvidia!).
Questo il motivo per cui la consiglio oltre al rapporto prezzo prestazioni attuale, con questo non dico che nvidia è perfetta, se leggete BENE i miei post vedrete che ho sempre elencati i pregi e i difetti!
Grazie per il monumento!!!! Vediamo se riesco a farmene fare uno più grande!!!

pegasus777
29-07-2010, 12:02
ma perke ai test della 470 hai tolto le ombre notturne e poi massimo le hai messo medie

lo sai che il test di gta 4 e' un benchmarck notturno no? ce gente che non lo sa....ma io lo so... e che le ombre incidono molto

un altra cosa ci mostri le foto del tuo pc? quando avevi la 5870 e quando ora hai la 470
delle foto fatte per bene che si vede anche il case

un appasionato come te deve averle per forza

per bollo:

che ti avevo detto io bollo?

persa
29-07-2010, 12:11
un altra cosa ci mostri le foto del tuo pc? quando avevi la 5870 e quando ora hai la 470
delle foto fatte per bene che si vede anche il case

un appasionato come te deve averle per forza

addirittura le foto? cerchi le prove? ma che è un processo? loooool imho stai esagerando! :sbonk: :rotfl: :sbonk: :rotfl: :sbonk:

ciao! ;)

pegasus777
29-07-2010, 12:12
@strato: ma in firma hai un dual e nei bench e' stato usato un quad..
poi cerca di farli con le stesse identiche impostazioni,senno non si puo' fare un confronto serio:rolleyes:
che patch usavi? perche' con la versione base e la prima patch non c'erano i driver amd con il profilo del gioco e non andava molto bene..
edit: come pensavo,i driver sono il problema per la amd.. non avevano il profilo del gioco,e' stato implementato nei 9 e qualcosa.. ora coi 10.7 gta e' tutt'altra cosa
comunque gta4 dovrebbe girare meglio sulla 470 sui 3-4 frames,essendo pesantemente ( lasciatemelo dire) ottimizzato per nvidia! mi ricordo con la gtx275 facevo una media di 48frames e con la 4890 sui 44-45 con le stesse impostazioni ( pero' non stutterava eh)
nel pomeriggio vedo di fare un bench di resident evil 5 ( con l'appositi bench) cosi capisci come potra' girare su una 5870 e un tricore

darkest falli tu i test di gta 4 scarica il benchmark
http://media.bestofmicro.com/0/U/224238/original/Grand%20Theft%20Auto%20No%20AA.png
la 5870 va meglio della 295..la 295 va meglio della 470

notate le impostazioni veryhigh

strato ci mostra dei benchmarck con high e non very high dove la 5870 fa solo 56 frame?impossibile li faccio io 50 frame tutto high 1680 volete i test?

persa
29-07-2010, 12:13
darkest falli tu i test di gta 4 scarica il benchmark

il bench da scaricare che io ricordi non ci sta, o hai il gioco o niente.

pegasus777
29-07-2010, 12:14
addirittura le foto? cerchi le prove? ma che è un processo? loooool imho stai esagerando! :sbonk: :rotfl: :sbonk: :rotfl: :sbonk:

ciao! ;)

e cerco le prove si (anche a me mi hanno chiesto prove molte volte si usa farlo in forum dove non vedi niente ma solo testi)
se non le posta non ce problema ma non lo credero piu perke esagera troppo ..se posta le foto allora ok lo credero
a parte che in gta 4 ha tolto le ombre alla 470 ma cmq non credo ai suoi test finche non posta le foto

sono libero di pensiero e non devo dar conto a nessuno capito?io credo quello che voglio e non quello che volete farmi credere ok?

ciao

pegasus777
29-07-2010, 12:21
il bench da scaricare che io ricordi non ci sta, o hai il gioco o niente.

io ho proprio il gioco intero se non ce il becnhmarck si procura il gioco da un amico

persa
29-07-2010, 12:39
maaahhh!!!! secondo me la prendi in maniera troooooppo esagerata la questione ;) !!!, cmq....

un bench di GTA4 dal sito di pcgh:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100729133242_Immagine1111.jpg

http://www.pcgameshardware.com/aid,743498/Geforce-GTX-480-and-GTX-470-reviewed-Fermi-performance-benchmarks/Reviews/?page=11

secondo te esagerano anche questi di questo sito? e se si, che dici forse è meglio se gli chiediamo le foto della 5870 alla redazione? per vedere se mentono o se l'hanno per davvero? :sofico:

ciao!

thedarkest
29-07-2010, 12:41
si ma che la gtx285 vado piu della 5850 non mi sembra tanto vero

pegasus777
29-07-2010, 12:48
esagerato se chiedi le foto a un sito ma le foto a strato non e' esagerato e' tipico del forum
anche tu ti stai fissando a proposito se no perke rispondi sempre sembri il paladino
poi quei benchmrack che hai posto quoto con darkest sono una sola totale

al di la di tutto continuate a fare le gare dei benchmarck di siti di parte qui stanndo dicendo che la 5870 stuttera e non e' vero

persa
29-07-2010, 12:52
cmq strato1541, io ci credo che hai avuto la 5870, non ho bisogno di prove come foto ecc :asd:

ma per piacere, per correttezza fai i bench come si deve altrimenti scusa se te lo dico ma alla fine mi sembri di parte anche a me, xchè effettivamente le ombre sono più pompate su ati in quei bench.

che cavolo combini?

e io che ero pure in buona fede nei tuoi confronti .... :doh: :doh: :doh:

rimedia subito. altrimenti dovrai fornire foto della 5870, scontrino, carta di identità ecc ecc ecc :asd: e se non mostri le prove sono 5 anni di carcere, in isolamento :sbonk:

thedarkest
29-07-2010, 12:52
allora fatto il benchmark ma non mi appaiono tutte quelle impostazioni come a strato,comunque ho maxato tutto ( tranne le varie distanze)
tenete conto che da tricore a quad con gta c'e' una bella differenza

Statistiche
Media FPS: 62.12
Durata: 37.30 sec
Utilizzo CPU: 98%
Utilizzo memoria di sistema: 72%
Utilizzo memoria video: 89%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1920 x 1080 (60 Hz)
Qualità rendering texture: Alta
Distanza visuale: 42
Distanza dettagli: 70

Hardware
Adattatore video: ATI Radeon HD 5800 Series
Versione driver video: 8.17.10.1036
Adattatore audio: Speakers (Creative SB X-Fi)
AMD Phenom(tm) II X3 720 Processor

ID file: benchmark.cli
perche' non ho tutte quelle impostazioni? ho la patch 1.0.3,devo mettere le successive?

pegasus777
29-07-2010, 12:54
allora fatto il benchmark ma non mi appaiono tutte quelle impostazioni come a strato,comunque ho maxato tutto ( tranne le varie distanze)
tenete conto che da tricore a quad con gta c'e' una bella differenza

Statistiche
Media FPS: 62.12
Durata: 37.30 sec
Utilizzo CPU: 98%
Utilizzo memoria di sistema: 72%
Utilizzo memoria video: 89%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1920 x 1080 (60 Hz)
Qualità rendering texture: Alta
Distanza visuale: 42
Distanza dettagli: 70

Hardware
Adattatore video: ATI Radeon HD 5800 Series
Versione driver video: 8.17.10.1036
Adattatore audio: Speakers (Creative SB X-Fi)
AMD Phenom(tm) II X3 720 Processor

ID file: benchmark.cli

col tricore come minimo hai perso 5 frame e altre 5 frame le hai perse perke usi 1920x1080 e altre frame le hai perse perke il tuo benchmarck ha le ombre notturne attivate disattivale col blocco note ce un file in una cartella che si edita
poi almeno fai un latra prova a 1600x900 e riducii la distanza visuale e dettagli guarda quella di strato e molto piu bassa e quella incide molto
se fai cosi fai 75 frame su un tricore che non e' poco

thedarkest
29-07-2010, 12:56
col tricore come minimo hai perso 5 frame e altre 5 frame le hai perse perke usi 1920x1080 e altre frame le hai perse perke il tuo benchmarck ha le ombre notturne attivate

in effetti e' vero..quindi e' strano che lui abbia quei frames e io ho anche il sistema abbastanza incasinato

persa
29-07-2010, 12:56
molto strano. il gioco è patchato al max? altrimenti non mi spiego le opzioni in più di strato!

Strato1541
29-07-2010, 12:58
@pegasus.. se leggi i post precedenti noterai che ho scritto che sono test fatti in passato ora posto tutti quelli che vuoi con la 470 no problem..
La 5870 aspetto il mio collega stasera..
Per le foto posto tutto tra poco.. quindi resta qui e guarda..

thedarkest
29-07-2010, 13:00
molto strano. il gioco è patchato al max? altrimenti non mi spiego le opzioni in più di strato!

lo sta patchando ora alla 1.0.4,forse li ci sono,comunqeu ingame c'erano tutte,solo nel file cli non c'erano,e le ho maxate tutte
comunque non scanniamoci cazzo, bollo prendi quella che ti pare,sono entrambe ottime schede

persa
29-07-2010, 13:03
esagerato se chiedi le foto a un sito ma le foto a strato non e' esagerato e' tipico del forum
anche tu ti stai fissando a proposito se no perke rispondi sempre sembri il paladino

poi quei benchmrack che hai posto quoto con darkest sono una sola totale

al di la di tutto continuate a fare le gare dei benchmarck di siti di parte qui stanndo dicendo che la 5870 stuttera e non e' vero
non faccio il paladino di nessuno , ti ripeto , è solo che te mi sembri esagerato, tutto qua.

detto questo mi sta cmq vendendo il dubbio che strato è un pò di parte, per via di quei bench non a pari impostazioni, quindi vediamo quando torna cosa ci dirà.

x il sito , è certo ...se c'è un gioco dove una nvidia una volta tanto va di più allora deve essere una sola per forza, senza alcun dubbio, è impossibile che succeda una cosa del genere.
e scusa ma anche te ragionando così inizi a sembrarmi un pò di parte eh.

thedarkest
29-07-2010, 13:04
non faccio il paladino di nessuno , ti ripeto , è solo che te mi sembri esagerato, tutto qua.

detto questo mi sta cmq vendendo il dubbio che strato è un pò di parte, per via di quei bench non a pari impostazioni, quindi vediamo quando torna cosa ci dirà.

x il sito , è certo ...se c'è un gioco dove una nvidia una volta tanto va di più allora deve essere una sola per forza, senza alcun dubbio, è impossibile che succeda una cosa del genere.

non si discute se la 470 va sopra la 5870 ma la gtx285 vada sopra al 5850...

pegasus777
29-07-2010, 13:05
@pegasus.. se leggi i post precedenti noterai che ho scritto che sono test fatti in passato ora posto tutti quelli che vuoi con la 470 no problem..
La 5870 aspetto il mio collega stasera..
Per le foto posto tutto tra poco.. quindi resta qui e guarda..

posta le foto di entrambe le config ok aspetto
per il resto non mi interessano i benchmarck mi interessa che dici che scatta la 5870 e la 470 no

thedarkest
29-07-2010, 13:06
comunque il bench l'ho fatto ma ho impostazioni troppo piu alte quindi lascio il passo. lo ridisinstallo ( installato solo per questo stupido bench) e metto il bench di re5 e vi posto i risultati

pegasus777
29-07-2010, 13:06

io sono sempre esagerato ricorda
io di parte hai mai visto me che dico che nvidia scatta?

persa
29-07-2010, 13:08
non si discute se la 470 va sopra la 5870 ma la gtx285 vada sopra al 5850...

mahh!! che la GTX285 vada sopra IN UN GIOCO (2 o 3) alla 5850 ci può anche stare, se questo è particolarmente ottimizzato x nvidia (e ci sono casi in cui può succedere il contrario, giochi che vanno particolarmente meglio su ati) ma questo non significa che è meglio, xchè la 5850 nel restante 99% dei giochi è ben superiore.

pegasus777
29-07-2010, 13:10
mahh!! che la GTX285 vada sopra IN UN GIOCO (2 o 3) alla 5850 ci può anche stare, se questo è particolarmente ottimizzato x nvidia (e ci sono casi in cui può succedere il contrario, giochi che vanno particolarmente meglio su ati) ma questo non significa che è meglio, xchè la 5850 nel restante 99% dei giochi è ben superiore.
ma va di piu su quel sito che hai postato tu? e lo tieni di conto quel sito?
che nomina ha quel sito e' famoso?
inutile discutere di quel sito

thedarkest
29-07-2010, 13:11

si ma tieni conto la 285 e' come minimo un 20% inferiore alla 5850.. mi sembra strano,anche se fosse,non tornerebbe il gap tra le altre allora.. se veramente va cosi meglio sulle nvidia
non so ma sembra facciate di tutto per mettere amd in cattiva luce quando tutti sappiamo quale e' la verita' fra queste 2 schede

Strato1541
29-07-2010, 13:13
Per la 470 ecco :
http://yfrog.com/1simmagine1aij
Per la 5870 ecco:
http://yfrog.com/2pimmagine2fuj

pegasus777
29-07-2010, 13:18
Per la 470 ecco :
http://yfrog.com/1simmagine1aij
Per la 5870 ecco:
http://yfrog.com/2pimmagine2fuj

ora posta una foto da piu lontano con un orologio vicino un qualche cosa che faccia capire che lai fatta adesso un orologio va bene

sono esagerato se lo sono lo sono

dopodiche credero' che la serie 5 di ati stuttera

thedarkest
29-07-2010, 13:23
basta fare un fogliolino con scritto " insalata" su entrambi gli screen
no non ci credi,perche' a me non stuttera purco diavolo

pegasus777
29-07-2010, 13:23
basta fare un fogliolino con scritto " insalata" su entrambi gli screen

no ma deve cambiare inquadratura pero' ..poi i fogli di insalata vanno bene ma meglio l'orologio con l'ora di adesso ed il pc acceso con la data un paio di foto col case aperto vicino al monitor acceso
strato grazie

persa
29-07-2010, 13:24
"non so ma sembra facciate di tutto per mettere amd in cattiva luce"

ma dai raga, ora siccome ho postato una review dove gta4 va meglio su nvidia , e quel sito non lo bollo subito come sola...(non lo do per scontato come fate voi) allora...

...anche di me state a dubità?? che tengo + di 600€ di schede ati dentro il case...(e mi piacciono pure)??? :sbonk: :sbonk: :sbonk:

vabbè.... editata sta parte ( mi son sbagliato :asd:).

ciao!

Strato1541
29-07-2010, 13:25
ecco
http://yfrog.com/5nimmagine3dhj

thedarkest
29-07-2010, 13:27
"non so ma sembra facciate di tutto per mettere amd in cattiva luce"

ma dai raga, ora siccome ho postato una review dove gta4 va meglio su una nvidia , e quel sito non lo bollo subito come sola...(non lo do per scontato come fate voi) allora...

...anche di me state a dubità, che tengo + di 600€ di schede ati dentro il case...??? :sbonk: :sbonk: :sbonk:

cmq thedark la 285 va un 15% meno della 5850, mi baso sempre sulla media di computerbase

ciao!

non dico a te,dico che se la verita' e' che la 5870 eì piu veloce di un 15-20% rispetto alla 470 la dovete prendere per giusto,in tutti o quasi i test e' cosi..
io mi arrendo,Bollo,prendi quello che vuoi

persa
29-07-2010, 13:29
ora posta una foto da piu lontano con un orologio vicino un qualche cosa che faccia capire che lai fatta adesso un orologio va bene

sono esagerato se lo sono lo sono

dopodiche credero' che la serie 5 di ati stuttera

:sbonk:

ma se la 5870 non l'ha più come fa a fare una foto come dici tu?

io questo ho capito, che la 5870 non l'ha più da un pezzo!

e quella che ha postato sarà una foto vecchia di quando l'aveva.

pegasus777
29-07-2010, 13:30
ecco
http://yfrog.com/5nimmagine3dhj

ok posso ora incominciare a pensare che la serie 5 di ati forse stuttera
se no non avevi cambiato scheda video
questa e' una buona prova
ok ok

pegasus777
29-07-2010, 13:33
:sbonk:

ma se la 5870 non l'ha più come fa a fare una foto come dici tu?

io questo ho capito, che la 5870 non l'ha più da un pezzo!

e quella che ha postato sarà una foto vecchia di quando l'aveva.

si ma cmq l'aveva e' questo e' una prova che non se trovato bene
fino adesso non lo credevo e mi pareva brutto di chiedergli le foto
poi non so se sta facendo messa in scena e se fatto prestare la 5870 dall'amico
ma anche se fosse cmq qualke problema da questa serie 5 se lo dice lui che le ha provate entrambe dobbiam credergli

Strato1541
29-07-2010, 13:34
Sì però....
Avevamo già discusso a lungo a riguardo..
Non sono di parte , le schede le ho COMPRATE IO entrambe e dico quello che ho rilevato tutto qui..
Adesso però non mettere in dubbio il mio collega e ogni cosa che faccio, l'unico motivo per cui ho postato le foto è perchè voglio essere credibile agli altri..
Metto le foto della scatola e tutto,e se no ti basta contatta "beuna" che ha materialmente comprato la scheda da me..
MA la cosa mi ha dato parecchio fastidio, in quanto ci sono molti che sparano cose grosse e magari si è compiacenti..

pegasus777
29-07-2010, 13:35
Sì però....
Avevamo già discusso a lungo a riguardo..
Non sono di parte , le schede le ho COMPRATE IO entrambe e dico quello che ho rilevato tutto qui..

si ma io se non vedo non credo e mi pareva brutto chiederti le foto infatti hanno detto che sono esagerato
ora che le hai poste ti credo

persa
29-07-2010, 13:36
non dico a te,dico che se la verita' e' che la 5870 eì piu veloce di un 15-20% rispetto alla 470 la dovete prendere per giusto,in tutti o quasi i test e' cosi..
io mi arrendo,Bollo,prendi quello che vuoi

sulle prestazioni concordo con te nel posizionamento ma non completamente nella percentuale che dai.

l'idea che mi son fatto è che si, la 470 è tra 5850 e 5870 come prestazioni, ma un pizzichino + verso la 5870. e tra 5850 e 5870 ci sta un 20% di differenza.

thedarkest
29-07-2010, 13:37
ok posso ora incominciare a pensare che la serie 5 di ati forse stuttera
se no non avevi cambiato scheda video
questa e' una buona prova
ok ok

lol se proprio lo vuoi sapere quella in foto e' la 470
comuqnue io credo a strato,non credo solo che la 470 vada piu della 5870 visto che l'ho viste entrambe sullo stesso pc ( avevo anche io lo stesso dubbio sulle 2 prima dell'acquisto)

pegasus777
29-07-2010, 13:38
lol se proprio lo vuoi sapere quella in foto e' la 470

si lo so perke?e logico che e ' la 470 e' quella che ha adesso pero' ha posto anche quella con dentro la 5870 non hai visto?
io credo che la 5870 va piu veloce pero forse lui ha notato questi problemi di driver da giocatore incallito e quindi ha deciso di fare quei pochi frame in meno ma piu stabili con la 470 e quindi meno stuttero
se li ha notati li ha notati

credo che sia questa tutta la storia

Strato1541
29-07-2010, 13:39
infatti la 5870 l'ho venduta.. ma si vede bene che il case è lo stesso...
O leggete tutto o per me finisce qui perchè mi sono davvero rotto di stà storia, io ero qui per dare un consiglio ho sempre tenuto la stessa linea(difficile contraddirsi quando si dice la verità).
e non HO MAI DETTO CHE LA 470 vada più della 5870!!!!1 DIAMINE CHE ROTTURA

persa
29-07-2010, 13:44
O leggete tutto o per me finisce qui perchè mi sono davvero rotto di stà storia, io ero qui per dare un consiglio ho sempre tenuto la stessa linea(difficile contraddirsi quando si dice la verità).

quoto la situazione ad un certo punto è diventata un pò assurda.....

a momenti servivano pure i documenti per avere un minimo di credibilità :rotfl:

vabbè.... cmq ora hai convinto pegasus.... quindi il discorso vero non vero penso sia finito qui!!!

thedarkest
29-07-2010, 13:45
io riepto non ce l'ho con te,dico solo a bollo di prendere cosa vuole,tanto per il fullhd o vanno bene entrambe o non va bene nessuna

pegasus777
29-07-2010, 13:45

no no mi devo ricredere quindi dici che nvidia e piu ottimizzata attualmente sui giochi?
a parte la velocita parlo dell'otttimizzazione e della resa fluida

persa
29-07-2010, 13:52
x me è tutta una questione di quanti soldi ha.... se li ha per la 5870 allora vada per questa, se non ci arriva allora vada per la 470, se non ci arriva neanche con questa vada per la 5850..e così via...

tutto qua.

vi saluto

pegasus777
29-07-2010, 13:52
quoto la situazione ad un certo punto è diventata un pò assurda.....

a momenti servivano pure i documenti per avere un minimo di credibilità :rotfl:

vabbè.... cmq ora hai convinto pegasus.... quindi il discorso vero non vero penso sia finito qui!!!

scusa ma perke ironizzare ..strato ha provato due schede video di fascia alta ha dato le prove evidenti con le foto questo puo servire a qualcuno

Strato1541
29-07-2010, 13:55
Adesso per dispetto non risponderei neanche...
Parlo per le schede che ho avuto.....RIPETO CHE HO AVUTO....
La 5870 presentava problemi in particolare con gta4(struttering e scarsa fluidità all'aumentare dei filtri e dei dettagli e un frame rate ballerino), need for speed shift( scatti puri e semplici e mancanza di fluidià parzialmente risolto con le varie patch),dirt 2(leggerissimo struttering, appena percettibile).
Questi i titoli che HO PROVATO e che mi hanno dato problemi,(non giustificabile che dopo la spesa fatta i titoli più gettonati non siano pienamente godibili o sbaglio?)--(provato di tutto e sù più pc).
Con gli altri titoli provati , crysis, bad company(appena), starcraft, metro 2033 nessun problema..
Io penso che alcuni titoli(e ce nè sono) possano aver problemi con le ati, questo può essere per diverse ragioni dai driver mal ottimizzati al gioco appositamente scritto per nvidia..
Il risultato è però che per quanto riguarda le schede video dopo svariate vicende non mi sento di poter dire che ati sia PIENAMENTE un'alternativa a nvidia, almeno sù certi fronti..(e non sparatemi ora)
Cosa che invece si può dire sul lato processori, amd è pienamente un'alternativa ad intel..

pegasus777
29-07-2010, 13:59
ok strato grazie per i tuoi test scusa per averti chiesto le foto in modo arrogante
ma con d3dovverride non spariva il fenomeno?

Strato1541
29-07-2010, 14:05
Pazienza dai, posso capire che in rete molte persone possono raccontare tante frottole.. e quindi sia difficile farsi credere quando si sostiene fermamente una cosa che non molti hanno il coraggio di dire..
Anche perchè personalmete mi vergognavo pure io parlando con amici e colleghi che si intendono di informatica a dire che avevo speso 360 euro per una scheda che mi dava più problemi della 275 comprata 1 anno prima a 240 euro..
Il problema diminuiva ma non si risolveva per niente..
Sebbene molti mi avessero messo in guardia che il problema in certi casi c'era.. anch'io non ci credevo..
Detto questo ed essento pesantemente OT bollo prendi quelle che ti piace!

persa
29-07-2010, 14:13
strato x shift hai visto i miei bench :sborone: :cool: , il gioco ora va bene , mentre prima (quando lo avrai provato pure tu...) in effetti faceva davvero schifo, da mettersi le mani sui capelli, veramente su una 5870 andava peggio di una GTX260 super occata.

x gta4, non ho il gioco, perchè non lo sopporto come è stato fatto tecnicamente, con tutto quell'aliasing mi rifiuto di prenderlo, non saprei quindi... !

dirt 2 l'ho giochicchiato spesso e mi pareva andasse proprio bene, attivando il triplebuffering con d3dovverride !

ciaoOoOoOoOoOo!!!

Strato1541
29-07-2010, 14:34
@persa.. shift l'ultima volta che lo provai(e basta perchè era ingiocabile) era aprile.. con le patch dell'epoca..
C'è anche da dire che era uscito circa nello stesso periodo della 5870 cioè settembre/ottobre 2009.. cioè per quei 7 mesi uno che voleva giocarci con le ati??!è questo che mi ha fatto arrabbiare TANTO! perchè nessuno lo diceva apertamete una sorta di omertà(non mi riferisco a te!).. meglio se ora và tutto!
Posto i test della 470 con Anisotropico x8 e ombre notturne sù alto.. più di così..

Statistiche
Media FPS: 64.79
Durata: 37.16 sec
Utilizzo memoria di sistema: 64%
Utilizzo memoria video: 76%
Impostazioni Grafiche
Hardware
Mi sembra che siano perfettamente paragonabili.. e i risultati parlano da soli, sebbene l'esperienza di gioco sia completamente diversa.. non sono quei 7-8 fps in più per la 470 ma è la fluidità che è profondamente diversa..
E che non ho usato volutamente i driver nvidia 197.75 in quanto quelli erano presenti quando provavo anche la 5870..(tanto perchè sono di parte e imbroglio:mad: )
Per il resto dei test ora devo andare e spero sia possibiel avere la scheda questa sera..
Saluti

persa
29-07-2010, 14:46
@ Strato, da me il gioco iniziò a funzionare ben prima, a dicembre, cioè quando uscì la patch 1.2.

senza questa patch, il gioco calava a 30fps in alcuni punti pure con aa2x, dopo la patch facevo 70fps come minimi e + di 80 di media con aa8x

ciao!

'Bollo'
29-07-2010, 19:13
Oddio gente!:eek:

Stiamo calmi..Solamente ora ho la possibilità di connettermi e ho riletto un po la discussione...

Comunque per tutti coloro che mi hanno detto di prenderla in base alle preferenze...Va bene,ok!...

Volevo semplicemente dare un'occhiata ai bench di Strato che,come ha detto,postera' stasera...Magari poi avrò un quadro piu ampio....

Non capisco la mancanza di fiducia nei confronti di Strato...Voglio dire,parliamo di schede video...Che motivo ha la gente di sparare cazzate su quale scheda video va meglio?!Come si fa ad essere fanboy nvidia o ati?!?! cazzo,sono schede grafiche!!manco fossero auto d'epoca...

Io la vedo così...Cmq Strato ti ringrazio davvero per la disponibilita e la grandissima serietà che hai dimostrato...

A dopo....Aspettando i test....:)

pegasus777
29-07-2010, 19:28
modera i termini e stiamo calmi
la mia mancanza di fiducia era perke altri utenti si trovano bene vedi darkest ecc,,
ora io credo che ha strato andava male ma a qualcun altro puo anadare bene i computer non sono tutti uguali e specialmente chi li usa e come li usa e che tipo di utente sta dietro al monitor

ce chi dice che un gioco e' fluido a 25 frame e gli basta .ce chi dice che a 70 frame stuttera

poi con ati bisogna smanettare con driver e d3dovveride cosa che con n vidia non ha problemi

Strato1541
29-07-2010, 22:07
Eccomi.. purtroppo non ho la possibilità di fare i test.. causa.. scheda non disponibile.. mi spiace non poter fare questo duello, avessi saputo quella volta quando ce le avevo entrambe facevo tutti i test, ma ero troppo arrabbiato e l'ho semplicemente data via..Tuttavia forse qualche vecchio test ce l'ho..
Mi scuso con l'utente che aveva fatto la richiesta..

'Bollo'
29-07-2010, 23:10
Eccomi.. purtroppo non ho la possibilità di fare i test.. causa.. scheda non disponibile.. mi spiace non poter fare questo duello, avessi saputo quella volta quando ce le avevo entrambe facevo tutti i test, ma ero troppo arrabbiato e l'ho semplicemente data via..Tuttavia forse qualche vecchio test ce l'ho..
Mi scuso con l'utente che aveva fatto la richiesta..

Figurati Strato,non c'è problema,se trovi qualcosa,qualche test vecchio lo posti,altrimenti fa niente...:)

Comunque sono stato il primo ad invitare tutti a stare calmi,perchè in effetti non è affatto un motivo valido per scaldarsi questo...
Ho usato qualche termine forte per far capire meglio il concetto...

Pegasus se te la sei presa ti chiedo scusa ma era solo un modo per calmare un po le acque,acque che si sono agitate per nulla :)

Io,davvero,vi ringrazio tutti...Se avete altri test o roba varia da postare fate pure,possono sempre essere utili...

Avevo da porvi solo una domanda:
vedendo meglio il mio case ho notato che non c'è neanche una ventola...In tal caso,tenendo il case aperto da un lato rischierei di bruciare o danneggiare tutto?e se lo stesso case lo tenessi chiuso??

Ripeto:grazie mille a tutti voi!:)

Strato1541
29-07-2010, 23:54
Certo cercherò e vedrò se nè esce qualcosa..
Sebbene tutta sta tiritera mi ha davvero scocciato(non per te ovviamente!).
Per il case sai dire il modello esatto?Comunque se monti schede di quel calibro che sia la 5870 o la 470, sarebbe meglio avere una ventola in estrazione e una in entrata, per far circolare l'aria..
Il minimo è avere dei fori da cui entra l'aria e almeno una ventola che la estragga dal case..
Se lasci il case senza niente l'aria ristagna e la temperatura aumenta sensibilmente, quindi c'è il rischio di surriscaldamento dei componenti..

'Bollo'
30-07-2010, 00:06
Certo cercherò e vedrò se nè esce qualcosa..
Sebbene tutta sta tiritera mi ha davvero scocciato(non per te ovviamente!).
Per il case sai dire il modello esatto?Comunque se monti schede di quel calibro che sia la 5870 o la 470, sarebbe meglio avere una ventola in estrazione e una in entrata, per far circolare l'aria..
Il minimo è avere dei fori da cui entra l'aria e almeno una ventola che la estragga dal case..
Se lasci il case senza niente l'aria ristagna e la temperatura aumenta sensibilmente, quindi c'è il rischio di surriscaldamento dei componenti..

Il case è uno schifo di quasi 10 anni fa :D ...A parte possiedo 3 ventole piu o meno da 6o7 centimetri (è di quegli aggeggi che si mettono sotto i portatili per non farli surriscaldare) e una paio di ventole da 10 centimetri...riuscirei a fare qualcosa??

thedarkest
30-07-2010, 10:17
Il case è uno schifo di quasi 10 anni fa :D ...A parte possiedo 3 ventole piu o meno da 6o7 centimetri (è di quegli aggeggi che si mettono sotto i portatili per non farli surriscaldare) e una paio di ventole da 10 centimetri...riuscirei a fare qualcosa??

mm le ventole sono un po piccoline,potresti usarle comuqnue ma a discapito del rumore :muro: ventole piu piccole hanno bisogno di maggiori giri per spostare aria e piu giri = piu rumore..

'Bollo'
30-07-2010, 12:57
mm le ventole sono un po piccoline,potresti usarle comuqnue ma a discapito del rumore :muro: ventole piu piccole hanno bisogno di maggiori giri per spostare aria e piu giri = piu rumore..

Un Thermaltake V3 dovrebbe andare bene allora...Almeno cosi ho un pc che non è osceno a vedersi...MA quindi senza ventole nel case la GTX470 non sopravviverebbe?

Strato1541
30-07-2010, 13:00
sia la 470 che la 5870 hanno bisogno di aria, si può provare a lasciare aperto il case ma non sò se il gioco valga la candela..

beuna
30-07-2010, 15:16
Ciao a tutti.

Posso benissimo confermare che strato vendette la sua 5870 proprio a me :sisi:

Giusto per dire anche la mia (sono passato da 5850, a cf di 5850e5870, a 5870 mentre ora ho una gtx480) imho con un case per niente areato ti consiglierei la 5870.

Ciò non toglie che non credo che una gtx470 si possa fondere però la ventola, costretta ad alti regimi di rotazione, potrebbe dare fastidio.

Lo shuttering delle ati è un fenomeni ristretto ad un paio di titoli e io personalmente non l'ho mai riscontrato in nessuno dei giochi da me provati(Ac1, Ac2, Crysis Warhead, CoH, dawn of war chaos rising, mw, mw2)quindi a meno che tu non sia un patito di need for speed shift non me ne preoccuperei più di tanto.

Kerlok
30-07-2010, 16:53
Un consiglio che nessuno ti ha dato: prima di comprare la scheda video, vedi se ci entra all'interno del case (in lunghezza), sono schede lunghe minimo 27-28 cm :D

thedarkest
30-07-2010, 17:12
Ciao a tutti.

Posso benissimo confermare che strato vendette la sua 5870 proprio a me :sisi:

Giusto per dire anche la mia (sono passato da 5850, a cf di 5850e5870, a 5870 mentre ora ho una gtx480) imho con un case per niente areato ti consiglierei la 5870.

Ciò non toglie che non credo che una gtx470 si possa fondere però la ventola, costretta ad alti regimi di rotazione, potrebbe dare fastidio.

Lo shuttering delle ati è un fenomeni ristretto ad un paio di titoli e io personalmente non l'ho mai riscontrato in nessuno dei giochi da me provati(Ac1, Ac2, Crysis Warhead, CoH, dawn of war chaos rising, mw, mw2)quindi a meno che tu non sia un patito di need for speed shift non me ne preoccuperei più di tanto.

gia need for speed era l'unico con qualche problemino,completamente risolto!
se l'hai presa tu la 5870 di strato e a te non stuttera significa sempre di piu che i problemi li aveva lui nel pc e non era colpa della amd..
bollo: non solo la 470 e la 5870,ma la maggior parte delle schede hanno bisogno di una buona areazione per sopravvivere sane nel case.. dipende molto anche dal sistema di dissipazione della scheda che facilita o no l'esplulsione dell'aria calda.. la 5870,essendo anche piu lunga,dissipa senza dubbio meglio della 470 ma dubito che possa essere messa in un case non sufficentemente areato!

Strato1541
30-07-2010, 17:41
hey hey grazie al mio amico che può testimoniare che ha comprato la scheda!!!Spero non vogliate anche i documenti suoi o le sue foto o chessò io..
Tuttavia a chi diche che diamo colpa amd o altro , RICORDO che nell'elenco non ci sono i giochi con i quali ho detto di aver avuto problemi ovvero GTA 4 e DIRT 2(altre al noto shift), QUINDI prima di dire che è il mio pc(detto diverse volte che ho usato anche un i7 940 per fare i test) e come al solito prendervela con me che dico bugie etc leggete tutto GRAZIE.
Per gli altri titoli HO SEMPRE E LUNGAMETE SPIEGATO CHE NON C'ERANO PROBLEMI..
A questo punto mi pare che di parte ci siano altre persone e non io, che tanto cambio scheda spesso, e che sia ati o nvidia non mi importa basta che faccia il suo dovere!
Detto questo penso che mi asterrò da altre spiacevoli discussioni di ogni genere.
Saluti

joker92ita
30-07-2010, 18:24
Credo che la scheda non ci stà guarda qui (http://www.thinkcomputers.org/reviews/tt_v3_black/37.jpg), qui (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.techpowerup.com/reviews/ATI/Radeon_HD_5870/images/length.jpg&imgrefurl=http://www.overclock.net/computer-cases/525009-coolermaster-storm-scout-club-101.html&usg=__HlcHOVa7aN64bMwMaD3N1h3Bhbc=&h=600&w=800&sz=96&hl=it&start=0&tbnid=3kqrAwFrQqM3gM:&tbnh=145&tbnw=193&prev=/images%3Fq%3D4870x2%2Band%2B5870%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DX%26biw%3D1280%26bih%3D831%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=rc&ei=YwpTTOf4KYSQjAfY7OHDBA&page=1&ndsp=25&ved=1t:429,r:0,s:0&tx=107&ty=44)

beuna
30-07-2010, 19:30
gia need for speed era l'unico con qualche problemino,completamente risolto!
se l'hai presa tu la 5870 di strato e a te non stuttera significa sempre di piu che i problemi li aveva lui nel pc e non era colpa della amd..
bollo: non solo la 470 e la 5870,ma la maggior parte delle schede hanno bisogno di una buona areazione per sopravvivere sane nel case.. dipende molto anche dal sistema di dissipazione della scheda che facilita o no l'esplulsione dell'aria calda.. la 5870,essendo anche piu lunga,dissipa senza dubbio meglio della 470 ma dubito che possa essere messa in un case non sufficentemente areato!

Come già ribadito da strato non ho mai provato giochi in cui lui aveva riscontrato shuttering.

In quei titoli la gran parte(se non tutti)i possessori di HD5XXX hanno riscontrato problemi quindi la colpa non è ne sua ne del suo pc ma proprio delle schede.

fraspace92
30-07-2010, 19:37
Prendi le ati! sono insuperabili! sia di prezzo che di prestazioni!

pegasus777
30-07-2010, 20:27
uauhahu e' arrivato pure la prova umana uhahuauh ci mancava solo quella in questa discussione
cmq si dice stuttering:sofico:
vi siete troppo fissati su questo fatto sembrate di parte se non siete di parte allora e' fissazione

lol

thedarkest
30-07-2010, 22:13
Come già ribadito da strato non ho mai provato giochi in cui lui aveva riscontrato shuttering.

In quei titoli la gran parte(se non tutti)i possessori di HD5XXX hanno riscontrato problemi quindi la colpa non è ne sua ne del suo pc ma proprio delle schede.

tu no,ma io si e non ho rilevato stuttering in nessuno di quelli
allora la soluzione e' una: la amd ha fatto i driver buo0ni e ha eliminato i problemi,non m spiego altrimenti!
io la 5870 l'ho da circa 2-3 mesi quindi se prima c'erano gravi problemi coi driver non lo posso provare..
con le altre amd piu vecchie che ho vuto non ho mai avuto problemi comunque

beuna
30-07-2010, 22:14
uauhahu e' arrivato pure la prova umana uhahuauh ci mancava solo quella in questa discussione
cmq si dice stuttering:sofico:
vi siete troppo fissati su questo fatto sembrate di parte se non siete di parte allora e' fissazione

lol

Pardon per l'errata grafia.

Comunque ribadisco che ho sentito molti possessori di 5XXX lamentarsi di questi problemi e non credo siano tutti fissati.

Tra l'altro gli avevo consigliato una 5870 dicendo appunto che erano inconvenienti relativi a pochi giochi(a volte anche risolti da patch o driver più recenti).

beuna
30-07-2010, 22:20
tu no,ma io si e non ho rilevato stuttering in nessuno di quelli
allora la soluzione e' una: la amd ha fatto i driver buo0ni e ha eliminato i problemi,non m spiego altrimenti!
io la 5870 l'ho da circa 2-3 mesi quindi se prima c'erano gravi problemi coi driver non lo posso provare..
con le altre amd piu vecchie che ho vuto non ho mai avuto problemi comunque

Può benissimo essere che siano state rilasciate patch o driver che abbiano risolto il problema. Io e strato ci riferiamo a periodi precedenti a 3/4 mesi fa.

thedarkest
30-07-2010, 22:22
Pardon per l'errata grafia.

Comunque ribadisco che ho sentito molti possessori di 5XXX lamentarsi di questi problemi e non credo siano tutti fissati.

Tra l'altro gli avevo consigliato una 5870 dicendo appunto che erano inconvenienti relativi a pochi giochi(a volte anche risolti da patch o driver più recenti).

secondo me,ripeto,il 99% dei problemi e' stato risolto coi driver
comunque c'e' anche una procedura che toglie,nel caso ci fosse,lo stuttering al 100%,sono dei settaggi per il processore!
sembra che la maggior parte dei problemi ( anche con la nuova serie fermi) di stuttering sia data da processori intel ( che amd l'abbia fatto apposta:D ??)

pegasus777
30-07-2010, 23:07
secondo me,ripeto,il 99% dei problemi e' stato risolto coi driver
comunque c'e' anche una procedura che toglie,nel caso ci fosse,lo stuttering al 100%,sono dei settaggi per il processore!
sembra che la maggior parte dei problemi ( anche con la nuova serie fermi) di stuttering sia data da processori intel ( che amd l'abbia fatto apposta:D ??)

lo sai che e' una buona teoria?
puo darsi;)
cmq da tutti i migliori titoli provati e io li provo tutti solo needforspeed stutterava 3 mesi fa...ora l'ho disintallato e non so come va
ma prefrisco 60 frame fissi a dirt2

di un gioco posso farne a meno certo se ne erano di piu il discorso cambia

Strato1541
30-07-2010, 23:32
bè penso che sia inutile continuare.. mi dispiace che chi ha richiesto abbia assistito a questo penoso spettacolo..(e mi spiace ancora di più averne preso parte, me nè guarderò bene in futuro)
Alla fine ad ognuno le sue considerazioni..
Và bene difendere i propri acquisti ma se dopo si và in cerca di mettere in dubbio ogni cosa che qualcuno dice, solo perchè non dice quello che si vorrebbe sentire.. bè direi che si passa automaticamente di parte..

pegasus777
30-07-2010, 23:37
bè penso che sia inutile continuare.. mi dispiace che chi ha richiesto abbia assistito a questo penoso spettacolo..(e mi spiace ancora di più averne preso parte, me nè guarderò bene in futuro)
Alla fine ad ognuno le sue considerazioni..
Và bene difendere i propri acquisti ma se dopo si và in cerca di mettere in dubbio ogni cosa che qualcuno dice, solo perchè non dice quello che si vorrebbe sentire.. bè direi che si passa automaticamente di parte..

addirittura che te successo?:doh:

Strato1541
30-07-2010, 23:45
Non scherziamo dai, è una discussione che abbiamo già affrontato..
Non ho voglia di riprenderla..

'Bollo'
06-08-2010, 19:36
Salve a tutti gente!...

Scusate se non vi ho più scritto ma ero in vacanza...

Alla fine ho preso questi pezzi:

Corsair CMPSU-550VXEU 550W € 77.50
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB) € 87.00
AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition € 132.00
ASROCK AM3 890GX Extreme3 € 100.00
GF GTX470 PALIT 1280MB GDDR5 mHDMI/2xDVI € 280.00
Thermaltake V3 Black Edition--

Per quanto riguarda la scheda madre,era l'unica disponibile...

Per ora come hard disk usero un 160gb che prendero dal mio vecchio portatile..

Ditemi cosa ne pensate...Grazie a tutti !!!! :)

Strato1541
06-08-2010, 19:47
Ottima configurazione per giocare..
mi raccomando munisciti di un buon disco sata 2 veloce..

'Bollo'
10-08-2010, 09:32
Mi e venuto un dubbio...

Leggendo bene su internet notavo che la Palit GTX 470 e a 320bit,mentre la Gainward a 384bit...C'e molta differenza...

Altrimenti potrei annullare l'ordine da Prok## dato che sono in vacanza loro e dovrei aspettare fino al 17 e prendere tutto da e chiave che,per lo stesso prezzo complessivo,mi danno la Gainward al posto della PAlit....

Che ne pensate ?

wijjyu
10-08-2010, 13:22
Tutte le gtx 470 hanno i bus di memoria a 320 bit. Sono le 480 ad avere il bus a 384 bit.
E comunque Palit è la società proprietaria di Gainward, fra le versioni reference di GW e Palit non ci sono differenze. Da possessore della Palit 470 non posso che definirmi soddisfatto. Usando il dissipatore stock cambiando la curva di ventilazione con msi AB la scheda non sale sopra i 77 gradi e dopo il boot sta a 40. Te la consiglio caldamente

'Bollo'
11-08-2010, 01:17
Tutte le gtx 470 hanno i bus di memoria a 320 bit. Sono le 480 ad avere il bus a 384 bit.
E comunque Palit è la società proprietaria di Gainward, fra le versioni reference di GW e Palit non ci sono differenze. Da possessore della Palit 470 non posso che definirmi soddisfatto. Usando il dissipatore stock cambiando la curva di ventilazione con msi AB la scheda non sale sopra i 77 gradi e dopo il boot sta a 40. Te la consiglio caldamente

Perfetto grazie mille,ora sto piu tranquillo...:)

Cmq l'ho ordinata...La consegna partirà il 17 perchè ora il sito è in vacanza :muro:

Appena mi arriva la scheda con il pc vi faccio sapere :)

wijjyu
11-08-2010, 13:10
Di niente, comunque la 470 è un ottimo acquisto, per me senza dubbio il migliore della fascia.

il Caccia
11-08-2010, 13:36
non fosse per le temperature la prenderei anch'io

MrCj
11-08-2010, 13:54

Si ma comunque è fatta per lavorare a quelle temperature... ;)

wijjyu
11-08-2010, 17:17
Per la 480 il problema delle temperature non so se è esagerato o meno, ma ti assicuro che la 470 non è chissà che fornetto. A me non va mai sopra i 77 gradi usando una curva di ventilazione apposita con msi Afterburner. se hai buone cuffie il rumore non lo senti neanche a 80%

il Caccia
11-08-2010, 18:31
davvero? perchè guardando parecchie recensioni estere vedo che sotto stress la 470 arriva a picchi di 92°, ovvero qualche grado sotto la 480, dove la 5870 arriva a 77° circa...
ora, è vero che sono fatte per lavorare a quelle temperature, ma è anche vero che a 100° l'acqua bolle :D per cui io se posso scelgo una scheda che abbia temperature (certo, 92° sono di picco...non continuamente) più basse possibile. D'altra parte non è che si possa prendere una 470 e poi montarci un dissi aftermarket, perchè ci voglio altri 30-40€, a quel punto prendo direttamente la 5870..
Peccato, perchè sarebbe giusto la via di mezzo che farebbe comodo a me, ma dopo le faccende lette (magari esagerate) di tutte quelle schede bruciate, insomma, mi prendo una 5870, così ho temperature più basse, consumi un filo minori e vivo sereno.
che dite?

ferro10
11-08-2010, 22:26
io sinceramente credo più ad un utente che ad una recensione

cmq se vuoi spendere quei 30-40€ in più vai di 5870 se ti 6 trovato bene con ati prendi una 5870 se no vai di gtx470 che come rapporto prezzo\prestazioni è la migliore sul merkato

MrCj
11-08-2010, 22:59
davvero? perchè guardando parecchie recensioni estere vedo che sotto stress la 470 arriva a picchi di 92°, ovvero qualche grado sotto la 480, dove la 5870 arriva a 77° circa...
ora, è vero che sono fatte per lavorare a quelle temperature, ma è anche vero che a 100° l'acqua bolle :D per cui io se posso scelgo una scheda che abbia temperature (certo, 92° sono di picco...non continuamente) più basse possibile. D'altra parte non è che si possa prendere una 470 e poi montarci un dissi aftermarket, perchè ci voglio altri 30-40€, a quel punto prendo direttamente la 5870..
Peccato, perchè sarebbe giusto la via di mezzo che farebbe comodo a me, ma dopo le faccende lette (magari esagerate) di tutte quelle schede bruciate, insomma, mi prendo una 5870, così ho temperature più basse, consumi un filo minori e vivo sereno.
che dite?

comunque sia... ottima scelta...;)

CpTotti
11-08-2010, 23:05
che dite?
asd 92°,che assurdità :muro:..la gtx 470 nn supera gli 80° in full..e cmq se ci compri un dissi da 30e va bene lo stesso..la gtx470 con i nuovi driver va quanto la 5870 e in dx11 nn c'è proprio paragone :asd:

wijjyu
12-08-2010, 13:32
La 5870 è una scheda qualitativamente superiore, non c'è alcun dubbio. Se il prezzo fosse lo stesso andrei senza dubbio sulla ati. Ma anche la 470 è un'ottima scheda e ti assicuro che senza alcun dissi ma semplicemente modificando la curva di ventilazione da afterburner i 90 gradi non se li sogna neanche, ma a dire il vero neanche gli 80 gradi. Poi dai alcune rece dicono che le fermi stanno a 70 gradi in idle. Il che è una falsità, dopo il boot una 470 è a poco più di 40 gradi, poi se la si usa e si torna all'idle rimane circa sui 50 gradi. Nelle stesse rece si parla anche di 92 gradi per la 5870, ma se sono false da una parte lo sono anche dall'altra. Comunque è vero che senza usare afterburner i 90 gradi la 470 li prende.

'Bollo'
21-08-2010, 23:57
Ragazzi è arrivato il pc da un paio di giorni...

Davvero,non ho parole...

Resident Evil 5 con v-sync,1920x1080,dettagli tutti al max mi va stabile sui 61fps...Se tolgo il v-sync supero gli 80...

Ma la cosa che mi ha stupito è stata crysis...Ora,premetto che non ho controllato a quanti fps stavo...Una cosa è certa...1920x1080...tutto tutto al max è giocabilissimo...Non scherzo,davvero!Ad occhio e croce staro sui 25-30fps,il che è molto piu di cio che mi aspettavo..

Tutto ciò senza il minimo overclock di nessun componente...

Ragazzi,cosa dire?Sono SUPERSODDISFATTO...

Un ringraziamento a tutti voi per i consigli e la pazienza che avete avuto...

Spero di poterne ricevere degli altri per quanto riuarda le varie impostazioni per migliorare ulteriormente la resa,anche se,ripeto,sono supersoddisfatto...

Ciao a tutti :)

P.S. W LA NVIDIA GTX 470 !!!! :D

Strato1541
22-08-2010, 00:23
Grazie a te per averci informato!Fà sempre piacere:D :D

'Bollo'
22-08-2010, 00:42
Oddio,perchè appena alzo i dettagli a dirt 2 si blocca?!?!?! :(

Strato1541
22-08-2010, 19:44
Come si blocca??? Ce l'ho anch'io dirt 2 e non mi ha mai dato problemi..
è originale o piratato?

zamboqdb
29-08-2010, 19:05
Ma allora questa Palit gtx470 va bene?!?!? Perchè sto pensando di prenderla... :D

Strato1541
29-08-2010, 19:14
mi pare l'abbia presa un pò di gente.. sembra vada bene

Drakenest
29-08-2010, 21:17
Mi unisco per chiedere un consiglio su un nuovo acquisto :D. Ho una 4850 e vorrei cambiarla e ho visto questa scheda che a me è piaciuta la : Asus ENGTX460 DirectCU TOP/2DI/1GD5 costa circa 270 euro come prestazioni è a livello della 470 buona anche per overclock la mia cifra sarebbe sotto i 300 euro :).
La mia indecisione è tra la 460 dell'asus la 470 e la 5850 .
Cosa mi consigliate tra le 3?^^

il Caccia
29-08-2010, 21:23
la 460 270€?? lassa stà :D (come vedi viene 218€ http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=460+1gb+asus&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
prendi la gtx470 (oppure una 460 ma sotto i 200€, non certo a 270€...)

Pomp92
29-08-2010, 21:37
Mi unisco per chiedere un consiglio su un nuovo acquisto :D. Ho una 4850 e vorrei cambiarla e ho visto questa scheda che a me è piaciuta la : Asus ENGTX460 DirectCU TOP/2DI/1GD5 costa circa 270 euro come prestazioni è a livello della 470 buona anche per overclock la mia cifra sarebbe sotto i 300 euro :).
La mia indecisione è tra la 460 dell'asus la 470 e la 5850 .
Cosa mi consigliate tra le 3?^^

255€ spedita da echiave la 470..
come ti han già detto se vuoi la 460 non spendere più di 200€.. ;)

'Bollo'
05-09-2010, 14:33
Ragazzi,prendete questa scheda ad occhi chiusi...

E' una bestia assurda :D

Ve lo dice uno che si sta divertendo a Metro 1920 con dettagli al massimo e physx attivo...:) (solo il dof è disattivato ma sto sui 25-30fps...a volte tocco gli 80:D )

Pomp,molto simili i nostri pc ;)

Strato1541
05-09-2010, 14:34
Ragazzi,prendete questa scheda ad occhi chiusi...

E' una bestia assurda :D

Ve lo dice uno che si sta divertendo a Metro 1920 con dettagli al massimo e physx attivo...:) (solo il dof è disattivato ma sto sui 25-30fps...a volte tocco gli 80:D )

:D :D :D :D :D :D :D :D

obbiond
05-09-2010, 19:25
Mi intrufolo importunamente nella discussione :D

Ho seguito avidamente i vostri post e anche io ero orientato su una GTX470 piuttosto che sul salasso di una 5870...anche perchè ritengo, da possessore ATI, che le Nvidia siano un tantino meglio per i giochi.

Mi sapreste consigliare l'accoppiamento con CPU (i5 760?), Mobo, monitor (meglio se 22'') ed alimentatore (va bene un 500W Cooler master?) per giocarci ai massimi livelli in HD???

Vi ringrazio tanto!!!!!