View Full Version : ATI 5850 VS GTX 470 VS ATI 5870
il Caccia
05-09-2010, 19:38
ti conviene spulciare la sezione delle configurazioni, li in base al tuo budget hai decine di combinazioni..
ti conviene spulciare la sezione delle configurazioni, li in base al tuo budget hai decine di combinazioni..
Sìsì, ma diciamo che il mio filtro è "per scheda video" e non "per budget"...vorrei costruire tutto attorno alla Sv...voi del thread che avete comprato la GTX 470 ad esempio, cosa consigliate/avete come combinazione CPU, mobo, e monitor?
Strato1541
05-09-2010, 23:20
io ho una q9550 oc a 4ghz con 4gb di ram e un ssd intel da 80 , gioco a 1920...
Se fai un pc nuovo con lo scopo di giocare ti consiglio un i5 750/760..
Altri nel forum hanno phenom 955 065 e i7 920 con la suddetta scheda..
Altri nel forum hanno phenom 955 065 e i7 920 con la suddetta scheda..
...e aggiungerei che questi si trovano davvero bene:D ...è veramente ottimo il phenom...;)
Sìsì, ma diciamo che il mio filtro è "per scheda video" e non "per budget"...vorrei costruire tutto attorno alla Sv...voi del thread che avete comprato la GTX 470 ad esempio, cosa consigliate/avete come combinazione CPU, mobo, e monitor?
Cmq dai un'occhiata al pc che ho in firma,l'ho preso da poco...Potresti risparmiare un pizzico sulla scheda madre magari visto che devi prendere anche il monitor...su quest'ultimo non saprei proprio consigliarti però...non penso che tu voglia prendere il mio (che gia avevo in camera come tv :D )
Cmq dai un'occhiata al pc che ho in firma,l'ho preso da poco...Potresti risparmiare un pizzico sulla scheda madre magari visto che devi prendere anche il monitor...su quest'ultimo non saprei proprio consigliarti però...non penso che tu voglia prendere il mio (che gia avevo in camera come tv :D )
Grazie Bollo! Trarrò spunto!
Senti, ma la Palit allora ha la mini HDMI? Al monitor la connetti con la DVI o con l'adattatore HDMI / miniHDMI?
Ciauz!
Anche a me deve arrivare la Palit, solo che il mio monitor (anch'esso deve arrivare, assieme alla scheda) ha la porta HDMI e non miniHDMI.
Devo comprare un cavo HDMI <---> miniHDMI, maschio/maschio, vero?
Oppure me ne frego e vado con il cavo DVI single-link incluso con il monitor?
Cambia qualcosa?
Anche a me deve arrivare la Palit, solo che il mio monitor (anch'esso deve arrivare, assieme alla scheda) ha la porta HDMI e non miniHDMI.
Devo comprare un cavo HDMI <---> miniHDMI, maschio/maschio, vero?
Oppure me ne frego e vado con il cavo DVI single-link incluso con il monitor?
Cambia qualcosa?
A me sinceramente mi hanno riferito che il DVI è praticamente uguale al HDMI...per curiosità, che monitor hai ordinato da abbinare alla Palit?
A me sinceramente mi hanno riferito che il DVI è praticamente uguale al HDMI...per curiosità, che monitor hai ordinato da abbinare alla Palit?
Anche io leggendo su internet ero giunto alla stessa conclusione.
Ho preso l'Asus vw266h, TN, 25.5", 1920x1200.
Speriamo bene...
fbrbartoli
14-09-2010, 08:40
ciao raga, che dite faccio bene se mi compro una evga gtx 470 superclocked per 300€?
Strato1541
14-09-2010, 10:32
mah.. sono soldini.. direi che meglio prendere una reference.. (magari asus che ha il voltage tweak) e con 250 euro circa te la cavi..
è vero il sistema di raffreddemento non è potentissimo ma se regoli bene i profili non avrai problemi.
fbrbartoli
14-09-2010, 12:39
ne conosci altre di gtx470 con il voltage tweak? perchè su echiave c'è la palit a 239 o zotac, gigabyte e pow che stanno sotto i 300...
La Palit GTX470 su echiave a 239 non mi sembra per niente male. Che dite? Meglio un altro brand?
fbrbartoli
15-09-2010, 08:05
infatti anche io avevo visto quella... Diciamo che sono più favorevole alle marche top tipo evga però a quel prezzo invoglia... Sono ancora combattuto però se passare a gtx480 oppure stare ancora come sempre un pò sotto (470) considerate che vengo da gtx 275 e il motivo del cambio è che la scheda non funzia bene. Ogni tanto crasha con schermata blu nel 3d e non regge neanche il minimo oc. Il pc è in oc ma i problemi li da anche senza oc... Crash dei driver al minimo valore superiore di core o shader o memoria con furmark e occt e sta cosa mi da sui nervi, tra l'altro è custom con un t-rad2 quindi non più in garanzia... Pensavo di fare il salto e tenerla per physx ma sono ancora un pò indeciso, come prezzi mi invoglia la 470 ma non vorrei prendere qualcosa che tra un anno non è più prestante (almeno 2 anni) inoltre penso a nvidia perchè mi interessa cuda...
Scusate il ritardo...
Cmq io ce l'ho collegata allo schermo tramite un semplice cavo HDMI...Nella confenzione vi sono gia degli adattatori...quindi tranquilli :)
La Palit GTX470 su echiave a 239 non mi sembra per niente male. Che dite? Meglio un altro brand?
up :D
Ma il "brand nvidia", quello presente sul loro sito (http://www.nvidia.com/object/product_geforce_gtx_470_us.html) si può comprare da qualche parte?
E' una pura e semplice curiosità perché a pari prestazioni prendo quella che costa meno ;)
up :D
Ma il "brand nvidia", quello presente sul loro sito (http://www.nvidia.com/object/product_geforce_gtx_470_us.html) si può comprare da qualche parte?
E' una pura e semplice curiosità perché a pari prestazioni prendo quella che costa meno ;)
Sono tutte uguali.
Cambia solo la plastica fuori.
Sono tutte uguali.
Cambia solo la plastica fuori.
Esatto, ma quello con il logo nvidia presente sul loro sito non esiste?
Ma hanno tolto la 470 da echiave a € 239? la volevo prendere oggi!
Ma hanno tolto la 470 da echiave a € 239? la volevo prendere oggi!
Anche quando la volevo prendere io l'avevano tolta, poi uno o due giorni dopo l'hanno rimessa e l'ho ordinata.
Prova a guardare nei prossimi giorni.
Anche quando la volevo prendere io l'avevano tolta, poi uno o due giorni dopo l'hanno rimessa e l'ho ordinata.
Prova a guardare nei prossimi giorni.
Ok grazie mille! Il dissi è rumoroso?
Ok grazie mille! Il dissi è rumoroso?
Mi deve ancora arrivare... la signorina della chat dice che hanno una grande mole di ordini e quindi ci mettono un po'.
Ho ordinato venerdì scorso e a quanto dicono dovrebbero spedire lunedì prossimo... :rolleyes:
Per Cod meglio ATI o NVIDIA?
Se non sbaglio la serie CoD è ottimizzata nvidia, anche se non ho notato grande differenza con una ati e una nvidia di pari livello
Per Cod meglio ATI o NVIDIA?
E' lo stesso
:) Salve a tutti.. mi unisco anch'io a questo thread perchè non ho seguito tantissimo il mercato VGA ultimamente e poichè nel pc in firma STONA un po' la vecchia 9600GT, ho bisogno di rinnovare il comparto video.
Il problema è che sono molto combattuto sulla scelta perchè:
:confused:
- non mi piace in genere spendere 9999999999,99 € per una vga che dopo 2 anni non riesco a vendere neanche al prezzo della spedizione che ho pagato per riceverla ( LoL ) ;
- in genere preferisco nVidia ma ho letto quà e là che ati HD5xxx sono più performanti (ho cpt bene?? :confused: )
:help:
Insomma che consiglio mi date voi, considerando che ora ho un monitor che supporta massimo 1440x900 (anche se SPERO di prendere un monitor 22"/23" a breve che supporti ALMENO 1680 e ovviamente meglio ancora se supporterà i 1900 !!!!
:help:
:mc:
Strato1541
24-09-2010, 11:12
se non vuoi spendere troppo la gtx 470 la prendi con 250-260 ha pressochè le prestazioni di una 5870 (che però costa 320 euro).. l'unico problema è consume un pò e scalda.. se hai un buon case però sei a posto..
In alternativa una gtx 460 da 1 gb sui 200 euro và poco meno di una 5850 (che però costa 250 euro), e la 460 consuma e scalda poco..
In alternatva se non ha i fretta tra un paio di mesi dovrebbero uscire le ati 6XXX.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.