PDA

View Full Version : iPhone 4 disponibile in 17 nazioni dal 30 luglio. Prezzi ufficiali per l'Italia

Pagine : [1] 2

Redazione di Hardware Upg
26-07-2010, 15:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-4-disponibile-in-17-nazioni-dal-30-luglio-prezzi-ufficiali-per-l-italia_33359.html

Apple annuncia la disponibilità di iPhone a partire dal 30 luglio, con i prezzi ufficiali anche per il mercato italiano

Click sul link per visualizzare la notizia.

Horizont
26-07-2010, 15:58
mio dio che prezzi competitivi.
gg apple. come al solito.

Narkotic_Pulse___
26-07-2010, 16:02
ma perchè 16gb di flash della apple costano addirittura 110€? :doh: quoto sopra.

Spyto
26-07-2010, 16:03
Commento puramente personale, questi prezzi per un telefono sono folli!!!
Lasciamo perdere il fatto che ne venderanno come il pane...

netcrusher
26-07-2010, 16:03
Oramai si è allo sbando totale,davvero come si dice non c'è più religione, che prezzi assurdi, le polemiche poi su questa quarta generazione non sono mancate, ma davvero la gente ha così tanti soldi da spendere??? Ma questa benedetta crisi possibile abbia toccato solo me???? Mah.......

ultimate_sayan
26-07-2010, 16:05
La cosa impressionante è quanto influiscono le tasse su un dispositivo di questo tipo... tra IVA, equocompenso ecc si prendono più di 100 euro sul 16GB. Cioè... 100 euro... Prezzi alti ma in linea con le aspettative.

giofal
Perchè il comunicato parla di prezzo consigliato??

Apple non lo vende anche direttamente?
E a quanto?

Personalmente ho messo in preventivo un prezzo massimo di 649 visti anche i prezzi di Francia.

Fosse anche un euro in più non lo compro.

an-cic
Commento puramente personale, questi prezzi per un telefono sono folli!!!
Lasciamo perdere il fatto che ne venderanno come il pane...

e quindi ne consegue che:

- o il mondo è pieno di folli

- oppure hanno fatto le loro ricerche di mercato ed il prezzo è adatto al target di riferimento.

tokki
26-07-2010, 16:06
700 €....... onesti !!!! ahahah

Horizont
26-07-2010, 16:06
una cosa a dir poco pazzesca, seriamente...
non so voi ma io mi tengo il mio bel Nokia 5800 (ora vecchio di 1 anno ormai) che ha TUTTO di TUTTO e l ho pagato più di 3 volte e mezzo meno di questo. -.-

- oppure hanno fatto le loro ricerche di mercato ed il prezzo è adatto al target di riferimento.

beato te...
non capisci che se anche la apple facesse "ricerce di mercato" bla bla per stabilire un prezzo cosa gli impedirebbe, chessò, di pomparlo di 200€? nulla....tanto il consumatore medio che compra sta roba non si fa problemi neanche se l iphone costasse 800€ o 900€...mica si chiede se effettivamente apple ci sta marciando quasi del 50% di ciò che realmente vale il prodotto.
compra e basta, non si fa domande.

Rei & Asuka
26-07-2010, 16:07
AHAHAHAHAH cos'è mi porto più di mezzo stipendio in tasca? :D e se qualcuno chiede "posso telefonare?" cosa gli rispondo poi, col cazzo? :ciapet:
No via, siamo alla frutta, 1.600.000 lire in tasca... Tanto i polli da spennare ci sono, si vede che la crisi non c'è e la carta igenica è finita.

gd350turbo
26-07-2010, 16:07
La crisi esiste solo quando devono fare la spesa, pagare le bollette, ed i libri per la scuola dei figli...

Per tutto il resto, Iphone in testa NON esiste crisi che tenga, non si pagheranno le bollette, i figli andranno a scuola con i libri usati, ma l'iphone 4 nella tasca ci sarà sicuramente !

Mah... :confused:

an-cic
26-07-2010, 16:08
Perchè il comunicato parla di prezzo consigliato??

Apple non lo vende anche direttamente?
E a quanto?

Personalmente ho messo in preventivo un prezzo massimo di 649 visti anche i prezzi di Francia.

Fosse anche un euro in più non lo compro.

allora non lo compri, il prezzo praticato da apple è di 659€!!!!! poi gli altri fanno come gli pare, ma visti i margini che hanno sui prodotti apple è + facile trovare prezzi maggiori/uguali anzichè più bassi

P.S : c'è però da dire che in francia non c'è l'equo compenso, quindi non hanno speculato solo con noi..........

demon77
26-07-2010, 16:08
:asd: :asd:
IO! IO! IO!

NE COMPRO DIECI!!!!

Est®emo
26-07-2010, 16:11
mi terrò strettissimo il mio 3gs (costato già uno sproposito) per l'eternità!!!

giofal
26-07-2010, 16:11
allora non lo compri, il prezzo praticato da apple è di 659€!!!!! poi gli altri fanno come gli pare, ma visti i margini che hanno sui prodotti apple è + facile trovare prezzi maggiori/uguali anzichè più bassi

Il fatto è che Tim aveva detto di venderlo a 659.

Poichè i prezzi degli operatori Tim e Vodafone erano sempre 20 euro in più rispetto al listino Apple, supponevo un prezzo di 639 o al massimo 649 che ero disposto a spendere.

Questi 10 euro in più sono la goccia che fa traboccare il vaso, quindi non lo compro.

ringway
26-07-2010, 16:12

Beh, l'attuale 3gs da 8giga costa 539 euro, quindi il 4g da 16gb a 659 euro mi pare un prezzo in linea con l'attuale listino.

Ad ogni modo credo che ognuno è liberissimo di spendere i propri soldi come crede e non giudico chi compra una iphone o magari gira per Roma col SUV da 60k ....

La grande differenza pero' tra apple e la concorrenza è che se dopo una anno ti penti di avere speso tutti quei soldi puoi rivenderlo recuperandoci almeno 450 euro. Ho due amici che dopo 6 mesi hanno rivenduto dei 3gs a 400 euro quando gli equivalenti nokia o samsung una volta usciti i nuovi modelli te li trovi nei cestini di mediaworld a 199 euro.

Poi si puo' discutere per l'etrnità sul valore reale delle cose, ma questo dovrebbe valere per tutto e senza ipocrisie. Perchè non vi indignate quando pagate una margherita 10 euro quando ne vale meno di 1???

an-cic
26-07-2010, 16:15
Beh, l'attuale 3gs da 8giga costa 539 euro, quindi il 4g da 16gb a 659 euro mi pare un prezzo in linea con l'attuale listino.

Ad ogni modo credo che ognuno è liberissimo di spendere i propri soldi come crede e non giudico chi compra una iphone o magari gira per Roma col SUV da 60k ....

La grande differenza pero' tra apple e la concorrenza è che se dopo una anno ti penti di avere speso tutti quei soldi puoi rivenderlo recuperandoci almeno 450 euro. Ho due amici che dopo 6 mesi hanno rivenduto dei 3gs a 400 euro quando gli equivalenti nokia o samsung una volta usciti i nuovi modelli te li trovi nei cestini di mediaworld a 199 euro.

Poi si puo' discutere per l'etrnità sul valore reale delle cose, ma questo dovrebbe valere per tutto e senza ipocrisie. Perchè non vi indignate quando pagate una margherita 10 euro quando ne vale meno di 1???

e perchè quoti me? :)

gd350turbo
26-07-2010, 16:16
Perchè non vi indignate quando pagate una margherita 10 euro quando ne vale meno di 1???

Se così fosse, mi indignerei e non poco, visto che ora la pago 4-5 euro

iltoffa
26-07-2010, 16:16
Questi 10 euro in più sono la goccia che fa traboccare il vaso, quindi non lo compro.

ognuno fa quello che meglio crede con i propri soldi, ci mancherebbe altro!

Però chi aveva già una mezza idea di prenderlo, o comunque avea già deciso di acquistarlo, non credo che cambierà idea per soli 10€ data la cifra del telefono;)

Horizont
26-07-2010, 16:17

Infatti il concetto del tipico "acquisto ragionato" sta proprio nell'evitare di fare acquisti avventati e comprare qualcosa dal rapporto qualità prezzo conveniente e tenerselo tutto il tempo che serve.
Se uno si compra l'iphone e lo rivende dopo qualche tempo vuol dire che ha fatto un "Epic Fail"...si ci rifai 400€ ma ne hai spesi quasi 700€...ergo epic fail

per tutto il resto quote totale...è ovvio che ognuno sceglie a discrezione come spendere i propri soldi

caurusapulus
26-07-2010, 16:18
Ok i prezzi son fuori di melone, ma cmq fosse costato anche 800€ ne avrebbero venduti a vagonate lo stesso.
E' inutile, purtroppo è così.
Ovviamente i vari operatori faranno un macello di abbonamenti vendendone moltissimi in questo modo.

ringway
26-07-2010, 16:21
e perchè quoti me? :)

ops ...ho sbagliato utente, scusa :D

Se così fosse, mi indignerei e non poco, visto che ora la pago 4-5 euro

Prova ad andare in qualche pizzerria a Roma o Milano centro ... poi mi dici ... ma eviterei di virare su discorsi sociologici su un forum tecnologico :cool:

Horizont
26-07-2010, 16:23
Ok i prezzi son fuori di melone, ma cmq fosse costato anche 800€ ne avrebbero venduti a vagonate lo stesso.
E' inutile, purtroppo è così.
Ovviamente i vari operatori faranno un macello di abbonamenti vendendone moltissimi in questo modo.

Ma non è "purtroppo". il purtroppo non esiste...Apple ci fa i milioni di zilioni di miliardi ed è quello che conta per "lei".
Fa prodotti più che decenti a prezzi più che fuori mercato...ma non ha importanza...è quello il fatto...
Io non ho nulla contro apple, ma intavolo questi discorsi per far aprire gli occhi alla gente perchè di alternative ce ne sono e TANTE.

PS: beh :D dentro i 10€ ci devi mettere anche il valore dello stare insieme con gli amici e bersi una birra...nei 700€ al massimo ci metti il valore di far vedere ai tuoi amici che il tuo iphone ha il puzzometro tipo sniffoscopio di futurama :D

luposelva
26-07-2010, 16:25
Veramente caro! con poco più di 300 € si arriva all'iMac,:eek: ma non ha senso!
Però ormai non mi meraviglio più di niente basta pensare ai posti di lavoro persi dalla crisi, eppure quest'anno c'è un aumento di vacanzieri boh....

Spyto
26-07-2010, 16:26

I prezzi sono realmente fuori misura, per l'utilità dell'oggetto.

Poi nessuno nega che abbiano fatto ricerche di mercato e abbiano trovato il prezzo migliore per vendere il dispositivo.

Personalmente guadagno bene, ma vedo persone in giro che prendono 1000€ al mese o meno ed hanno un Iphone... ed è proprio vero che si limitano sul mangiare per comprare questi oggetti :muro:
Forse si il mondo è pieno di folli, perché mai comprerei cibo scadente per risparmiare!!!!

Horizont
26-07-2010, 16:26
Veramente caro! con poco più di 300 € si arriva all'iMac,:eek: ma non ha senso!
Però ormai non mi meraviglio più di niente basta pensare ai posti di lavoro persi dalla crisi, eppure quest'anno c'è un aumento di vacanzieri boh....

perchè evidentemente crescono di più i ricchi di quanto non crescano i disoccupati o chi ha perso il lavoro.

DadeSpina
26-07-2010, 16:27
Prezzi assurdi ma comunque ne venderanno tanti... Ma secondo me non così tanti come pensano; ormai la concorrenza è ben al di sopra di apple e da qui a breve questo iphone 4 sarà "vecchio"...
Comunque non temete, hanno già il 4GS in tasca! E via di altri 800 euro...

A quel prezzo compro 2 netbook e 4 cellulari...

caurusapulus
26-07-2010, 16:27
Ma non è "purtroppo". il purtroppo non esiste...Apple ci fa i milioni di zilioni di miliardi ed è quello che conta per "lei".
Fa prodotti più che decenti a prezzi più che fuori mercato...ma non ha importanza...è quello il fatto...
Io non ho nulla contro apple, ma intavolo questi discorsi per far aprire gli occhi alla gente perchè di alternative ce ne sono e TANTE.

PS: beh :D dentro i 10€ ci devi mettere anche il valore dello stare insieme con gli amici e bersi una birra...nei 700€ al massimo ci metti il valore di far vedere ai tuoi amici che il tuo iphone ha il puzzometro tipo sniffoscopio di futurama :D

Io dicevo purtroppo per chi come me se lo sogna un aggeggio del genere, visto che 700€ non li spenderei manco per un PC serio, figurarsi per un telefono. :D

Rei & Asuka
26-07-2010, 16:28
E' giusto che il mondo affondi allora se c'è gente tanto scema.

checo
26-07-2010, 16:30
quello cmq è il prezzo di tim.
su appstore costerà meno

Gurzo2007
@ultimate_sayan

pensa che il prezzo in francia che non ha l'equo compenso e l'iva al 20%...è rispettivamentevers 16gb 629€, vers 32gb 739€...ovvero 30 e 40 in meno...per cui i prezzi sono alti a prescindere

goldorak
ops ...ho sbagliato utente, scusa :D
Prova ad andare in qualche pizzerria a Roma o Milano centro ... poi mi dici ... ma eviterei di virare su discorsi sociologici su un forum tecnologico :cool:

Io sto a milano, e la pizza non l'ho mai e poi mai pagata 10 €. :sbonk:
Anzi 5 € max per una diavola/margherita che ti portano direttamente a casa. :D

Certo se poi prendi come esempio un ristorante a ridosso del duomo e ti lamenti del prezzo, beh fanno bene a spennarti. :sofico:

goldorak
26-07-2010, 16:31
@ultimate_sayan

pensa che il prezzo in francia che non ha l'equo compenso e l'iva al 20%...è rispettivamentevers 16gb 629€, vers 32gb 739€...ovvero 30 e 40 in meno...per cui i prezzi sono alti a prescindere

La Francia ha l'iva al 20%. E credo ci sia pure una tasse sull'equocompenso. :p

Horizont
26-07-2010, 16:32
La cosa più assurda e vera è che apple ormai si culla sugli allori da non si sa quanti anni...non ha alcun tipo di innovazione di design...di interfaccia...ormai sono le stesse da secoli...
se lo può permettere...ha investito sforzi e denaro più a creare un marchio e uno status symbol piuttosto che sui prodotti in se e per se...e ora si può permettere di fare il bello e il cattivo tempo...tanto la gente è eternamente fedele...

Porco cane mo creo la "Pineapple" e vendo l Uphone usando hardware cinothailandese con la scocca dell'apple però...secondo me faccio un successone....e ovviamente ci metto l'ananas dietro disegnato.

yume the ronin
26-07-2010, 16:32

Certo se poi prendi come esempio un ristorante a ridosso del duomo e ti lamenti del prezzo, beh fanno bene a spennarti. :sofico:
venie venite in liguria a mangiarvi una pizza, 10 euro la margherita e il resto a salire, ovviamente bevande e coperto escluse :D

nn dico che mi aspettassi decisamente meno, ma ci sono mezzo rimasto male lo stesso, forse anche perchè alla fine si tratta di un "aggiornamento" (o per lo meno io lo "percepisco" così, cercate di capire cosa voglio dire) e non di un terminale completamente nuovo

si ok schermo, fotocamera, ecc, però, mbho, ci son rimasto "male" eheh

serpone
26-07-2010, 16:33
Finchè ci saranno dei fessi che acquisteranno sti gioiellini apple a 700 euro, la apple venderà sempre.
Potrà sparare anche 1000 euro se all'iphone 4 aggiungerà 1 torcia e i folli lo acquisteranno a tanto.

Orbene, nessuno nega che l'iphone sia ben fatto (tralasciamo il difettuccio del iphone 4) e sia di tendenza e sia sottile ecc ecc, ma 700 euro son tanti.
La gente oggi si lamenta che non ha soldi, magari le bollette e il condominio non le paga, ma vuole l'ultimo iphone.
Immaginate se cascasse a terra e si rompesse o se me lo fottessero: avrei buttato 700 euro al vento.
I prodotti apple mi piacciono, hanno quel qualcosa in + ma non posso pagarlo a peso d'oro.
Oggi come oggi per un tel 3g pagherei 200 - max 250 euro non di +.
Se l'apple costasse rispetto ai concorrenti 100 euro in +, lo prenderei (tanto 100 euro in + per tantissimi pezzi venduti evoglia che remunerano ben bene il reparto design apple).
Stesso discorso per mac imac lettori mp3 apple ecc.
Vedi l'imac? che ha di + rispeto a un buon hp?
Il prezzo e il design. Magari la scocca è + resistente ed è migliore. Forse lo è anche il display e sarebbero giustificati 100 euro in + ma oltre 300 no.
Acquisterei salsiccia con quei 300 euro e farei tante grigliate in campagna.........

luposelva
26-07-2010, 16:33
perchè evidentemente crescono di più i ricchi di quanto non crescano i disoccupati o chi ha perso il lavoro.

Sì probabile, ma se facciamo dei paragoni i portatili e gli iMac dovrebbero costare il 30/40% in più per essere coerenti con l'ip4.

Gurzo2007
26-07-2010, 16:34
@goldorak

se mi confermi ciò...allora ce lo hanno appapagnato di bruttu nelle chiappette LOL

alexsky8
26-07-2010, 16:34
se penso che il Galaxy S si trova già sotto i 500€ mi chiedo: cosa hanno nella http://dieta.pourfemme.it/wp-galleryo/dieta-zucca/zucca.jpg ? :sofico:

Anthony77
26-07-2010, 16:35
Porco cane mo creo la "Pineapple" e vendo l Uphone usando hardware
cinothailandese con la scocca dell'apple però...secondo me faccio un successone....e ovviamente ci metto l'ananas dietro disegnato.

fantastica l'ananas dietro....ahahahahahahah
se li vendi anche tu a 700€ ne prenoto 2 se li vendi a meno allora niente....non lo voglio....

Abufinzio
ma almeno lo vendono senza il problema dell'antenna? o rimarrà comunque?

BlakMetal
ognuno è libero di spendere i propri soldi liberamente, le persone che dicono che è assurdo, che il terminali non li vali, secondo me è solo invidiosa, forse perchè sa di non poterselo permettere? io stesso non posso permettermelo e ho fatto altre scelte (io stesso penso che con il mio acer liquid forse si riesca a fare meglio anche dell'iphone), però che non si spali cacca su chi lo compra.

ringway

Ma dove vivi scusa? A Roma la diavola neanche a portar via costa 5€, forse ci prendi la margherita. Se stai al tavolo in una pizzeria del centro neanche troppo particolare ti costa almeno 8 euro.

Ad ogni modo è inutile stare a discutere troppo di questa cosa, quello che volevo dire è che il prezzo delle cose non è mai quello reale ma è quello che fà il mercato.
E sinceramente mi incazzo di piu' a vedere le speculazioni sui generi alimentari e i beni di prima necessità piuttosto che giudicare il costo e il ricavo di un'oggetto hitech di cui si puo' fare anche a meno.

OvErClOck82
@ultimate_sayan

infatti... ci si lamenta di questi prezzi, ma il 3GS non è che costasse poi tanto di meno... e stiamo parlando di un cellulare che ancora oggi costa di più di modelli che lo surclassano sotto diversi aspetti.

Horizont
26-07-2010, 16:36
Finchè ci saranno dei fessi che acquisteranno sti gioiellini apple a 700 euro, la apple venderà sempre.
Potrà sparare anche 1000 euro se all'iphone 4 aggiungerà 1 torcia e i folli lo acquisteranno a tanto.

Orbene, nessuno nega che l'iphone sia ben fatto (tralasciamo il difettuccio del iphone 4) e sia di tendenza e sia sottile ecc ecc, ma 700 euro son tanti.
La gente oggi si lamenta che non ha soldi, magari le bollette e il condominio non le paga, ma vuole l'ultimo iphone.
Immaginate se cascasse a terra e si rompesse o se me lo fottessero: avrei buttato 700 euro al vento.
I prodotti apple mi piacciono, hanno quel qualcosa in + ma non posso pagarlo a peso d'oro.
Oggi come oggi per un tel 3g pagherei 200 - max 250 euro non di +.
Se l'apple costasse rispetto ai concorrenti 100 euro in +, lo prenderei (tanto 100 euro in + per tantissimi pezzi venduti evoglia che remunerano ben bene il reparto design apple).
Stesso discorso per mac imac lettori mp3 apple ecc.
Vedi l'imac? che ha di + rispeto a un buon hp?
Il prezzo e il design. Magari la scocca è + resistente ed è migliore. Forse lo è anche il display e sarebbero giustificati 100 euro in + ma oltre 300 no.
Acquisterei salsiccia con quei 300 euro e farei tante grigliate in campagna.........

oh si! :O

Evangelion01
26-07-2010, 16:38
I prezzi come sempre sono folli, quoto tutti.
Ma molti lo compreranno non per effettiva utilità, ma in quanto totem da esibire, status-symbol per dire " io c'ho l' ifon "...conosco gente che per apparire farebbe questo ed altro , ed è veramente tanta. E Apple lo sa, che tirando su sti prezzi non solo guadagnerà di più, ma darà al suo dispostivo quell' aura di esclusività che lo fa diventare desiderabile.
E' triste ma è così.

alexsky8
26-07-2010, 16:39
ognuno è libero di spendere i propri soldi liberamente, le persone che dicono che è assurdo, che il terminali non li vali, secondo me è solo invidiosa, forse perchè sa di non poterselo permettere? io stesso non posso permettermelo e ho fatto altre scelte (io stesso penso che con il mio acer liquid forse si riesca a fare meglio anche dell'iphone), però che non si spali cacca su chi lo compra.

qua non è questione di permetterselo ma piuttosto di "valori" in campo assolutamente fuori mercato in relazione a ciò che è offerto.
Poi ogni individuo è libero di fare ciò che vuole ma se poi sento lamentele sull'incremento del prezzo della benzina o su altri beni giuro che mi scateno contro gli Iphonisti :sofico:

sester
26-07-2010, 16:40
Contando il fatto che nessuno comprerebbe l'iphone senza un pacchetto dati con un operatore, le cifre di acquisto si allineano a quelle precedenti e sono poco superiori a quelle che si pagherebbero acquistando in comodato un blackberry.
L'anno scorso se volevo un iphone, con 3, non ricordo il nome del piano (2000 minuti e 20g al mese), dovevo aggiungere 100 euro per avere il 3gs, mentre il 3g era trattato come il blackberry bold che poi ho preso.

Horizont
26-07-2010, 16:40
I prezzi come sempre sono folli, quoto tutti.
Ma molti lo compreranno non per effettiva utilità, ma in quanto totem da esibire, status-symbol per dire " io c'ho l' ifon "...conosco gente che per apparire farebbe questo ed altro , ed è veramente tanta. E Apple lo sa, che tirando su sti prezzi non solo guadagnerà di più, ma darà al suo dispostivo quell' aura di esclusività che lo fa diventare desiderabile.
E' triste ma è così.

Quotissimo! un altro concetto anche secondo me vero e che ho tralasciato...effettivamente facendolo costare di più fai anche l'effetto "Oh ANDO'?? Quesso lo so pagato 900€, mica cazzi?!?" :D
A parte scherzi, è molto vero quello che dici te :)

DjLode
26-07-2010, 16:41
La Francia ha l'iva al 20%. E credo ci sia pure una tasse sull'equocompenso. :p

L'iva è poco meno del 20% (19,6 se non ricordo male). Per l'equo compenso non so.

luposelva
26-07-2010, 16:41

Cmq non mi sembra il caso di offendere gente che vuole comprarlo (non io a me basta il Samsung da 90 €) in fin dei conti ognuno si sputtana i soldi come meglio crede, oppure qualcuno t'ha chiesto un prestito per comprarlo non credo....

OvErClOck82
26-07-2010, 16:42

ecco, anche questa storia non la capisco... credi davvero che ci sia gente che non può spendere 759€ qui dentro ? o che non li vuole spendere per un cellulare ?

non è un fatto di spalare cacca: come c'è chi è libero di spendere i suoi soldi come vuole (diritto sacrosanto) io ho il diritto altrettanto sacrosanto di ritenere folle un prezzo del genere, e di ritenere un coglione chi lo compra solo per utilizzarlo come cellulare.

Spyto
26-07-2010, 16:43
Personalmente me lo posso permettere tranquillamente, ma il buon senso mi dice che è come buttare i soldi ;) poi è anche vero che con il telefono aziendale in mano è facile parlare visto che non pago una bolletta da 5 anni.

Il mio è solo un ragionamento logico, perché vedo persone che risparmiano caricando la macchina come un camion, e facendo ore di traffico per andare in ferie dai parenti.... e poi hanno l'Iphone ;)
Ogni uno è libero di comprare ciò che vuole però mi piange in cuore vedere che siamo messi male... e possiamo solo peggiorare.

Horizont
26-07-2010, 16:44
ecco, anche questa storia non la capisco... credi davvero che ci sia gente che non può spendere 759€ qui dentro ? o che non li vuole spendere per un cellulare ?

non è un fatto di spalare cacca: come c'è chi è libero di spendere i suoi soldi come vuole (diritto sacrosanto) io ho il diritto altrettanto sacrosanto di ritenere folle un prezzo del genere, e di ritenere un coglione chi lo compra solo per utilizzarlo come cellulare.

non fa una piega....basta solo essere un tantinello meno diretti :D

Personalmente me lo posso permettere tranquillamente, ma il buon senso mi dice che è come buttare i soldi ;) poi è anche vero che con il telefono aziendale in mano è facile parlare visto che non pago una bolletta da 5 anni.

Il mio è solo un ragionamento logico, perché vedo persone che risparmiano caricando la macchina come un camion, e facendo ore di traffico per andare in ferie dai parenti.... e poi hanno l'Iphone ;)
Ogni uno è libero di comprare ciò che vuole però mi piange in cuore vedere che siamo messi male... e possiamo solo peggiorare.

è anche vero che qui poi, IMO, entrano in gioco difetti di personalità....poca stima di se stessi, priorità completamente sballate...

Mparlav
26-07-2010, 16:44
Vado a preparare la tenda per piazzarmi davanti all'Apple store :sofico:

OvErClOck82
26-07-2010, 16:47
non fa una piega....basta solo essere un tantinello meno diretti :D

e perchè scusa ? come lo consideri uno che spende una cifra del genere e che non utilizzerà nemmeno il 20% delle potenzialità del telefono ? (perchè ce ne sono tanti... alcuni miei amici rispecchiano molto fedelmente questo profilo :asd: )
e bada bene che non sto parlando del riccone che può permetterselo, nè dell'appassionato che sa come sfruttare il telefono (jailbreak, applicazioni ecc ecc) ma di uno che spende più di metà stipendio per fare delle cose che potrebbe tranquillamente fare con un nokia da 60€....

Horizont
26-07-2010, 16:48
e perchè scusa ? come lo consideri uno che spende una cifra del genere e che non utilizzerà nemmeno il 20% delle potenzialità del telefono ? (perchè ce ne sono tanti... alcuni miei amici rispecchiano molto fedelmente questo profilo :asd: )
e bada bene che non sto parlando del riccone che può permetterselo, nè dell'appassionato che sa come sfruttare il telefono (jailbreak, applicazioni ecc ecc) ma di uno che spende più di metà stipendio per fare delle cose che potrebbe tranquillamente fare con un nokia da 60€....

lo considero un ****** come dicevi te.

questo era il concetto :)

OvErClOck82
26-07-2010, 16:51
lo considero un ****** come dicevi te.

questo era il concetto :)

ah ok :D

BlakMetal
26-07-2010, 16:52
qua non è questione di permetterselo ma piuttosto di "valori" in campo assolutamente fuori mercato in relazione a ciò che è offerto.
Poi ogni individuo è libero di fare ciò che vuole ma se poi sento lamentele sull'incremento del prezzo della benzina o su altri beni giuro che mi scateno contro gli Iphonisti :sofico:

ma quello che dite voi è un problema che c'è sempre stato in Italia, ma non solo con l'iphone ma proprio con tutto, ci piangiamo addosso che non abbiamo soldi, ma poi ci sono sempre i soldi per benzina, automobili e cazzi vari.
Anche per me iphone non li vale davvero tutti quei soldi, ma apple è furba, e se decide di venderli a quel prezzo vuol dire che sa che ci saranno milioni di persone a comprarlo.Io dico solo che non sono da criticare le persone che lo fanno, noi che siamo consci di questo acquistiamo su altri lidi...

Horizont
26-07-2010, 16:53
Vado a preparare la tenda per piazzarmi davanti all'Apple store :sofico:

altra patetica follia dei consumatori apple (molto più praticata in USA)...la mania del prendere l'oggetto subito....non solo voglio l'iphone senza neanche chiedermi cosa sia e cosa sia capace di fare REALMENTE...ma lo VOGLIO ORA! :incazzed:
(e se non me lo dai ora ti do altri 100€ di più....non so perchè ma te li do!)

failblog.org :D

goldorak
26-07-2010, 16:53
@goldorak

se mi confermi ciò...allora ce lo hanno appapagnato di bruttu nelle chiappette LOL

In Francia l'IVA si chiama TVA (Taxe sur la valeur ajoutée) ed e' del 19,6%.
La tassa sull'equocompenso si chiama "Taxe sur la copie privee' " ma non so sinceramente a quanto ammonta.

Edit : detto questo sul apple store francese il modello iphone 4 da 16 GB viene 629 € (ii) mentre il modello da 32 GB viene 739 € (ii). Entrambi le configurazioni sono quelle di base, senza accessori o altro.

Rei & Asuka
26-07-2010, 16:57
Cmq non mi sembra il caso di offendere gente che vuole comprarlo (non io a me basta il Samsung da 90 €) in fin dei conti ognuno si sputtana i soldi come meglio crede, oppure qualcuno t'ha chiesto un prestito per comprarlo non credo....

Si, sopratutto se poi non saprà o peggio non vorrà spendere 20€per un vivavoce e dovrò vedermeli telefonare guidando.
O se lo compreranno non sapendo che fa ma giusto perchè è caro.
O per un milione di altri motivi :doh:

alexsky8
26-07-2010, 16:58
ma quello che dite voi è un problema che c'è sempre stato in Italia, ma non solo con l'iphone ma proprio con tutto, ci piangiamo addosso che non abbiamo soldi, ma poi ci sono sempre i soldi per benzina, automobili e cazzi vari.
Anche per me iphone non li vale davvero tutti quei soldi, ma apple è furba, e se decide di venderli a quel prezzo vuol dire che sa che ci saranno milioni di persone a comprarlo.Io dico solo che non sono da criticare le persone che lo fanno, noi che siamo consci di questo acquistiamo su altri lidi...

nessuna critica purchè poi lo stesso metro di giudizio lo adottino anche in altri settori ;)

Artins90
26-07-2010, 16:59
Abbasso gli Idevices costano un occhio della testa apple oramai ha la sua quota di mercato formata da orde di zobie che comprerebbero qualunque cosa con una mela sopra anche m..rda per 500 o più euro

Gurzo2007
26-07-2010, 17:03
@goldorak

si ho trovato due minuti libero e avevo fatto una ricerchina anke io...per cui confermato che da noi ci inchiappettano sempre LOL

Raghnar-The coWolf-
26-07-2010, 17:04

Una cosa non esclude l'altra, anzi...

Come mai in Italia è molto più alto che in Francia il prezzo pur essendo le tasse simili? Secondo me è legato al punto 1 studiato oculatamente dai tizi del punto 2 :asd:

Quello che mi preoccupa cmq non è il prezzo nudo e crudo, più che altro è il prezzo poi di accessori e app per fare qualsiasi cosa per rendere il telefono godibile e non un semplice mattone di lusso.

OT] Io sto a milano, e la pizza non l'ho mai e poi mai pagata 10 €. :sbonk:

Significa che non ti sei mai seduto a mangiarla.

thedreamers
26-07-2010, 17:05
ne ho spesi 410 per il 3g e già è stato proprio uno sfizio...ma 659€ è un prezzo fuori di testa....

tyco74
26-07-2010, 17:13
Secondo me costa pure poco. Fossi Apple venderei l'iPhone a 1000€ perchè sono convinto che la clientela sarebbe pressocchè identica e forse ne acquisterei ancora altra incrementando l'aurea di status symbol.
E' un bene di lusso quindi fanno bene a calcare la mano sul prezzo. Ci si può incazzare quando aumenta il pane, il latte o la benzina ma non certamente per il prezzo di un bene futile.
Questo è il classico esempio per cui ritengo inappropriata l'eliminazione dell'aliquota massima IVA sui beni di lusso, per quasti oggetti un bel vecchio 38% era proprio adeguato.

Tiger00
26-07-2010, 17:18
Dalla serie " chi è più scemo? Carnevale o chi ci và dietro??
Se la apple segue questa linea , vuol dire che la gente è così pirla da andarci dietro......
Non spenderei mai cifre simili per un telefonino, nemmeno se ti svegliasse la mattina con il caffè pronto...
Se riesco a trovare un 3gs di seconda mano a 400 euro o meno, lo prendo al volo ma arrivare a spendere 700 MAI!!!!

Markk117
26-07-2010, 17:24
AUHAHUAHUAUHAHUAU che prezzi, se uno lo volesse conviene prenderlo dagli usa!
Noi in italia tra tassa bondi sulle memorie, iva al 20% qualsiasi cosa ci costa un botto! anche i telefoni con android...

caurusapulus
26-07-2010, 17:25
AUHAHUAHUAUHAHUAU che prezzi, se uno lo volesse conviene prenderlo dagli usa!
Noi in italia tra tassa bondi sulle memorie, iva al 20% qualsiasi cosa ci costa un botto! anche i telefoni con android...

Si, come no :sbonk:

DarkSiDE
26-07-2010, 17:26
concorrenziale come al solito.

IRAx
26-07-2010, 17:28
Secondo me costa pure poco. Fossi Apple venderei l'iPhone a 1000€ perchè sono convinto che la clientela sarebbe pressocchè identica

Parole sante! Ricerca di mercato? non scherziamo con le cose serie :D
a loro non serve, fai un prezzo e tranquillo che c'è chi compra.
Si, ognuno può spendere i propri soldi come vuole, ma non li avrà da me...
Mi ero convinto ad acquistarlo, ma non ci siamo.

Un altra cosa, aggiungo che comunque è innegabile, che si paga hardware, che vale molto meno, NON state pagando un bene di lusso, quel hardware non credo sia di lusso, il cosidetto bene di lusso, non l'hanno creato loro (perchè non lo è), ma chi lo compra. ;)

pgp
26-07-2010, 17:29
Questi prezzi mi hanno davvero lasciato a bocca aperta. Io pensavo che si sarebbero assestati sui 599 e 699€ per le 2 versioni, o al massimo 629 e 729€, ma qui si è molto vicini a 800€ per UN CELLULARE.
Io critico l'iPhone per alcune funzionalità ridotte o mancanti, ma anche se fosse il miglior telefono del mondo, senza difetti, 800€ non sarebbero comunque giustificati! Ma siamo matti?! Con quei soldi si comprano DUE motorola milestone, telefono che per molti aspetti è persino migliore.

E la cosa che mi fa più schifo è che sogià che ci saranno persone che lo compreranno perchè "fa figo", buttando 800€ al vento per un oggetto che - lo sanno tutti - tra un anno sarà superato dal nuovo modello :doh:
Fosse un oggetto che dura nel tempo (10-15 anni), e di qualità eccellente, la spesa potrebbe essere giustificata (una lavatrice? un televisore?), ma la maggior parte di coloro che lo acquisteranno lo userà solo per un anno, magari facendo sacrifici per questo stupido oggetto, sacrifici in settori dove sarebbe meglio non lesinare mai.

Perciò chiedo a tutti quelli che pensano di prenderlo di pensarci un attimo... Non sarebbe meglio risparmiare 400€ ed acquistare un cellulare con caratteristiche simili, ed usare i restanti € diversamente?

Capisco quelli che, con un reddito mensile di 10k € e senza famiglia, lo vogliono acquistare, gli altri no.

pgp

giofal
26-07-2010, 17:32
altra patetica follia dei consumatori apple (molto più praticata in USA)...la mania del prendere l'oggetto subito....non solo voglio l'iphone senza neanche chiedermi cosa sia e cosa sia capace di fare REALMENTE...ma lo VOGLIO ORA! :incazzed:
(e se non me lo dai ora ti do altri 100€ di più....non so perchè ma te li do!)

failblog.org :D

Veramente c'è un motivo logico.

A differenza di altri prodotti, quelli Apple non scendono di prezzo durante tutto il loro ciclo. Quello che costa oggi l'iPhone 4, costerà tra un anno, non un centesimo in meno.
Questo è un bene per l'acquirente perchè mantiene il suo valore nel tempo molto più ad esempio di un Nokia.

Quindi se si vuole un prodotto Apple tanto vale prenderlo subito piuttosto che a metà ciclo.

Raghnar-The coWolf-
26-07-2010, 17:34
NON state pagando un bene di lusso, quel hardware non credo sia di lusso

Perchè tu credi che il tessuto della Ralph Lauren o del D&G che stai comprando sia così diverso dal capo di sottomarca (ovviamente senza scendere sulle cinesate)?

I Macchinari sono gli stessi, i filati sono gli stessi, i luoghi di produzione sono gli stessi, spesso anche le fabbriche sono le stesse e cambia davvero solo e unicamente il marchio. Eppure ci sono fattori N, a volte anche 10 di differenza fra un prodotto e il corrispettivo "di lusso", non il 20%.

I Beni di lusso nel 21' secolo non vengono fatti solo dai materiali, anzi...

MiKeLezZ
26-07-2010, 17:38
S E T T E C E N T O T T A N T A E U R O ! ! ! :hic:

Haran Banjo
26-07-2010, 17:45
...... almeno funzionasse bene!!

;-)

IRAx
26-07-2010, 17:48

Perfavore me lo ripeti in lire? :mbe:
Secondo me fa più impressione

@Raghnar-The coWolf-
non ti offendere, ma come ognuno può spendere i propri soldi, io ti dico che di cosi prestigioso in apple non ci vedo niente. E soprattutto non posso vedere il paragone fra una cosa che può anche esprimere arte mentre l'altra no.

Itachi
26-07-2010, 17:49
vorrei esprimere anche io il mio giudizio

io lavoro praticamente dal cellulare
ne ho provati tantissimi,forse anche troppi

anche io sono d'accordo sull'idiozia dell'utente medio

spendere 700 euro per mandare sms è di quanto piu sciocco ci possa essere
mai capiro perchè la gente si compra queste cose se tanto non sa usarle

per moda?
perchè? si credono furbi a spendere 700 euro per fare le stesse cose che facevano prima?

mah....

detto questo pero, io il 4 lo prenderò
aldila di queste considerazioni,c'è anche da dire che nonostante non valga assolutamente 700 euro,ancora non ho trovato nulla della concorrenza che mi soddisfi

molti telefoni sono tecnicamente simili,ma nell'utilizzo siamo ancora ben distanti

forse aveva ragiona apple quando anni fa disse che nel futuro si sarebbe combatutto sul software e non sull'hardware

per ora non ho trovano nessun telefono che mi aiuti nel lavoro quanto un 3gs
e per questo,prenderò il 4 a occhi chiusi

l'iphone è una moda?
verissimo
è un oggetto abbastanza inutile nelle mani di una persona normale?
ancora piu vero

ma resta il fatto che non ho ancora trovato di meglio

alexsky8
26-07-2010, 17:55

EURO: #SETTECENTOSETTANTANOVE/00# :sofico:

tyco74
26-07-2010, 17:57
Ma dove vivi scusa? A Roma la diavola neanche a portar via costa 5€, forse ci prendi la margherita. Se stai al tavolo in una pizzeria del centro neanche troppo particolare ti costa almeno 8 euro.

Ad ogni modo è inutile stare a discutere troppo di questa cosa, quello che volevo dire è che il prezzo delle cose non è mai quello reale ma è quello che fà il mercato.
E sinceramente mi incazzo di piu' a vedere le speculazioni sui generi alimentari e i beni di prima necessità piuttosto che giudicare il costo e il ricavo di un'oggetto hitech di cui si puo' fare anche a meno.

Verissimo a Roma i prezzi della pizza sono scandalosamente alti.
Da me la margherita costa 3€ e ci sono posti dove costa 2,50€. Con 10€ fai antipastino, pizza e birra al tavolo. ;)
Con 780€ ci si può comprare l' iPhone o farsi 78 serate fuori in compagnia!! :D

nttcre
26-07-2010, 17:59
ma la domanda e' sempre la stessa.... Qualcuno CI obbliga a comprarlo?? XD
Non capisco perche' sempre tutto questo accanimento :)

alexsky8
26-07-2010, 18:00
Da me la margherita costa 3€ e ci sono posti dove costa 2,50€. Con 10€ fai antipastino, pizza e birra al tavolo. ;)

il "problema" sta nel fatto che chi spende quei soldi per l'Iphone nuovo dovrà pure uscire per esibirlo....2 piccioni con 1 fava e 1500€ in meno a fine anno :sofico:

Andreainside
26-07-2010, 18:00
U N M I L I O N E E C I N Q U E C E N T O S E S S A N T A M I L A C A R T E :hic:

an-cic
26-07-2010, 18:04

Guarda che c'è gente che puo farsi 78 serate in compagnia e comunque comprarsi un iPhone... :)

Oltretutto non mi scandalizzerebbe neanche una margherita a 10 euro, magari in centro città, con affitti di 7-8-10 mila euro al mese!!!!

l'importante è che ci sia libertà di scelta, se ti va lo compri altrimenti :ciapet: :ciapet:

Capozz
26-07-2010, 18:08
770 euro! Mhhh...un affare!

Jhyrachy
26-07-2010, 18:14
io ero intenzionato a comprarlo, ma questo è troppo.
Già 600 cucuzze mi paiono troppe, 660 per un cellulare con problemi hardware (non parlo solo del segnale) è da fuori di testa!
Galaxy S, arrivo!

tyco74
26-07-2010, 18:14
Guarda che c'è gente che puo farsi 78 serate in compagnia e comunque comprarsi un iPhone... :)

Oltretutto non mi scandalizzerebbe neanche una margherita a 10 euro, magari in centro città, con affitti di 7-8-10 mila euro al mese!!!!

l'importante è che ci sia libertà di scelta, se ti va lo compri altrimenti :ciapet: :ciapet:

Per me ognuno è liberissimo di fare quel che vuole con i propri soldi anzi in generale più beni di lusso si acquistano e meglio è per l'economia italiana che ha punte di eccellenza in questo campo.
Certo per la stragrande maggioranza delle persone la situazione è differente essendo obbligata a fare scelte su come spendere il proprio reddito.

g.dragon
26-07-2010, 18:17
solo una cosa .. avete notato che in alcuni articoli nella bacheca dell'apple store hanno messo davanti il prezzo la scritta SOLO..
a mio parere questi ci stanno prendendo in giro.. in confronto al resto del mondo abbiamo i prezzi piu alti..

Rei & Asuka
26-07-2010, 18:18
Cioè ma almeno alla stessa cifra che la gente compri un iPad 3G lusso ed un cell scassato...

alexsky8
26-07-2010, 18:21
solo una cosa .. avete notato che in alcuni articoli nella bacheca dell'apple store hanno messo davanti il prezzo la scritta SOLO..
a mio parere questi ci stanno prendendo in giro.. in confronto al resto del mondo abbiamo i prezzi piu alti..

avrebbero dovuto scrivere SOLA al posto di SOLO :sofico:

an-cic
26-07-2010, 18:21
Cioè ma almeno alla stessa cifra che la gente compri un iPad 3G lusso ed un cell scassato...

ma l'iPad riesci a metterlo in tasca?

goldorak
26-07-2010, 18:22

E senza tenere conto dell'abbonamento dati obbligatorio.
Perche' usarlo soltanto come telefono e' sprecato. :sbonk:

Ah ah 800 € e' RI-DI-CO-LO e non ci puoi neanche cambiare la batteria. :sofico:

Avessi 8-0-0-€ da spendere per un cellulare, di sicuro l'iphone menomato non lo compro. Nokia o Motorola. Saranno meno "fighi", ma fanno di tutto e dippiu'.

Rei & Asuka
26-07-2010, 18:22
ma l'iPad riesci a metterlo in tasca?

Non so, ma almeno sentirei di essermelo preso meno nel cu** :asd:

Kimera O.C.
26-07-2010, 18:23
Mi fa sorridere che tra le notizie c'è qualla del

HTC Wildfire: capacitivo con Android 2.1 a meno di 300€

Casa fara mai l'Iphone 4 da 659 Euro in piu? Praticamente sono uguali ma quello da 659 è IPHONE :sofico:

Chi sa quanti svenderanno il 4 nero per cambiarlo col biano :D

Col primo Iphone c'è stato un taglio col passato ma gia il 3gs è OUT..IMHO

sester
26-07-2010, 18:23
scusate, ma chi di voi ha uno smartphone senza un piano tariffario un bundle?

Rei & Asuka
26-07-2010, 18:24
Io visto che son 20€ in più per il bundle al mese?

g.dragon
26-07-2010, 18:26
@alexsky 8
e si hai proprio ragione..

cmq prima quando mi stavo facendo un giretto giusto x vedere un po cosa avevano.. ho visto quel solo davanti al macbook bianco base con intel core duo da 2,5ghz e 2 giga di ram e una scheda video vecchia e stravecchia a solo 999 euro sono scoppiato dal ridere... sembrava che qualche utente stava facendo ironia sul prezzo..
e cmq questo telefonino costerà solo 779 euro.. praticamente è regalato.. chissà se il 28 ci sarà gente in fila x acquistarlo il 30....

an-cic
26-07-2010, 18:27
Io visto che son 20€ in più per il bundle al mese?

veramente io pago 8 euro al mese (2 euro a settimana) con tim......
con tre 5 euro al mese
con wind 8-9 euro al mese (non ricordo bene)
con vodafone non lo so, ma credo che siamo li

Rei & Asuka
26-07-2010, 18:31
Con la 3:
http://www.tre.it/public_bus/PianiAbbonamento_bs.php

Power800 pro. 20€ al mese
Pro800 che è uguale, ma con il telefono 40€ al mese.
Più iva :stordita:

alexsky8
26-07-2010, 18:33
@alexsky 8
e si hai proprio ragione..

cmq prima quando mi stavo facendo un giretto giusto x vedere un po cosa avevano.. ho visto quel solo davanti al macbook bianco base con intel core duo da 2,5ghz e 2 giga di ram e una scheda video vecchia e stravecchia a solo 999 euro sono scoppiato dal ridere... sembrava che qualche utente stava facendo ironia sul prezzo..
e cmq questo telefonino costerà solo 779 euro.. praticamente è regalato.. chissà se il 28 ci sarà gente in fila x acquistarlo il 30....

sono veramente allibito soprattutto se penso che con meno di 500€ (che sono comunque TANTI soldi) ci si porta a casa uno smatphone come il Galaxy S.

per quanto mi riguarda non acquisto cellulari sopra i 400€ perchè ritengo quella soglia un limite "invalicabile"

sester
con 3 pago circa 60 euro al mese, non ricordo come si chiama il piano e il telefono lo uso per lavoro, supero tranquillamente i 2000 minuti al mese. Se dovessero replicare l'opzione che fecero l'anno scorso, con 100 euro in più prendevo il 3gs al posto del 3g, sarebbe da valutare. 700 euro per un cellulare sono un'enormità, ma che senso avrebbe comprarlo senza un piano abbinato?

graphixillusion

2012 is coming... :D

an-cic
26-07-2010, 18:35
Con la 3:

pensavo si parlasse di bundle dati.....:)

caurusapulus
26-07-2010, 18:35
Con la 3:

Per il solo traffico internet
http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=184&ref=22_1
basta e avanza :D

Se poi uno lo prende con abbonamento che comprende anche le telefonate, è n'altro paio di maniche (perchè di per certo non ti fanno pagare il telefono a prezzo pieno, vedi 3GS).

Rei & Asuka
26-07-2010, 18:38
pensavo si parlasse di bundle dati.....:)

Per il solo traffico internet
http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=184&ref=22_1
basta e avanza :D

Se poi uno lo prende con abbonamento che comprende anche le telefonate, è n'altro paio di maniche (perchè di per certo non ti fanno pagare il telefono a prezzo pieno, vedi 3GS).

No aspettate.
L'iPhone, o lo si compra e via (e quindi si paga per intero), altrimenti per averlo "a meno" l'unica è quella specie di contratto.
Perchè di prezzo stavamo parlando, non di tariffe dati. Quelle ci sono pure per cell della nonna :D

E riguardo al prezzo, ci sono 20€ al mese x 24mesi per averlo incluso, ed a conti fatti (una volta c'era anche il dazio iniziale, ora non so), non conviene cmq.

caurusapulus
26-07-2010, 18:42
Si si, solo che mi era parso che stavi dicendo che per avere uno straccio di abbonamento dati dovevi fare quei piani, quando per le ricaricabili ci sono altre soluzioni :)

I piani 20€ x 24 mesi mi pare che contengano anche traffico voce e sms, dunque potrebbe essere una buona soluzione per chi fa parecchie chiamate e sms.
Insomma, abbiamo già visto per il 3GS e credo che per il 4 sarà una cosa similare.

Dany16vTurbo
26-07-2010, 18:44
Il 4GS quanto costerà? ..
Mi sto preoccupando, ormai un rene ci sta stretto per prendere un'iphone.

Rei & Asuka
26-07-2010, 18:47
Ripeto che sicuramente mi son spiegato male :asd:
Qualcuno ha detto che lo smartphone va preso con un bundle tariffario.
DEDUCO per risparmiare sull'acquisto.
Ora, nel caso, prendo l'esempio della 3 Business: a parità di chiamate, dati, sms, passiamo da 20€ al mese a 40€ al mese per avere il telefonino, e non sò ora quanto si debba in più dare di anticipo (una volta, 99€ x il 3G e 199€per il 3GS).
Quindi, il bundle tariffario NON fa risparmiare sull'acquisto del telefono, lo dilaziona solo.
In USA, Spagna, UK ed altrove ci son contratti che "regalano" o scontano il telefonino, qui almeno con 3 NO.
Io volevo dire questo solo :D
Idem Tim, Voda... Li è un vero suidicio poi...

caurusapulus
26-07-2010, 18:48
Ah ecco, bella rogna +20€ per gli abbo 3.
Certo che poi Tim e voda... :asd: incommentabili :asd:

Kimera O.C.
26-07-2010, 18:49
Una buona offerta è quella wind

50 euro mse TUTTO INCLUSO Tel Casa + Cellulare (+iva per aziende) ma peccato che sia wind altrimenti era gia...

Rei & Asuka
26-07-2010, 18:50
Link?

BioMech07
26-07-2010, 18:58
ha ragione Silvio!! la crisi non c'è, tutti abbiamo 3 o 4 cellulari, andiamo al mare e ora ci compriamo l'iphone

cazzo quell'uomo ha ragione!

Caml Light
26-07-2010, 19:04
dico la mia, senza offesa per nessuno, e magari andrò OT, ma concedetemelo. Credo sinceramente che alla Apple abbiano veramente capito come fare i gran soldi... creare degli "Status Symbol". Eh già, lo S.S. non conosce limiti, nè di tempo nè di tasca. Essere "fighetti", d'immagine, al giorno d'oggi è quello che conta, ma probabilmente lo è sempre stato. Dalle mie parti il classico fighetto lo riconosci perchè ha la Mini Cooper, l'aiFon, sono vestiti tutti uguali e con la stessa pettinatura. Per la serie... la personalità va veramente a farsi benedire. :-( Credo veramente che la maggior parte degli acquirenti di Apple acquistino tali prodotti per seguire il gregge. E' come per gli iMac... venduti ancora con Core 2 Duo e HD4850, roba di esattamente 2 anni fa che fanno pagare a peso d'oro... e c'è gente che li compra, e a bomba! Ecco come liberare fondi di magazzino e venderli fuoricosto.
Ragazzi distinguetevi... (e chi si sente preso in causa è il primo che dovrebbe seguire questo consiglio).

fastboy
26-07-2010, 19:06

L' unica cosa scema qui e' il tuo commento. Non te la devi prendere se non te lo puoi permettere, tanti lo compreranno e non dovranno nemmeno mettersi a pane ed acqua dopo. Il mondo non e' diviso in scemi e furbi caro mio, il mondo e' diviso in ricchi e poveri !

BioMech07
26-07-2010, 19:08
dico la mia, senza offesa per nessuno, e magari andrò OT, ma concedetemelo. Credo sinceramente che alla Apple abbiano veramente capito come fare i gran soldi... creare degli "Status Symbol". Eh già, lo S.S. non conosce limiti, nè di tempo nè di tasca. Essere "fighetti", d'immagine, al giorno d'oggi è quello che conta, ma probabilmente lo è sempre stato. Dalle mie parti il classico fighetto lo riconosci perchè ha la Mini Cooper, l'aiFon, sono vestiti tutti uguali e con la stessa pettinatura. Per la serie... la personalità va veramente a farsi benedire. :-( Credo veramente che la maggior parte degli acquirenti di Apple acquistino tali prodotti per seguire il gregge. E' come per gli iMac... venduti ancora con Core 2 Duo e HD4850, roba di esattamente 2 anni fa che fanno pagare a peso d'oro... e c'è gente che li compra, e a bomba! Ecco come liberare fondi di magazzino e venderli fuoricosto.
Ragazzi distinguetevi... (e chi si sente preso in causa è il primo che dovrebbe seguire questo consiglio).

io la penso come te, ma perchè dovresti giudicare?!? ognuno fa quello che vuole, si veste come vuole, sempre rispettando gli altri!!!

cmq!!!!!!!! beato chi ha i soldi per comprare l'iphone 4 :D

Drakenest
26-07-2010, 19:13
Sono 2-3 mesi che ho iniziato a lavorare i weekend oltre a studiare, per potermi comprare l'iphone 4, ma dopo il problema dell'antenna che sia vero o meno. Mi dispiace che poi la Apple abbia alzato i prezzi. Ma con 660 euro me ne vado in vacanza, oppure mi ci compro molte altre cose. ( il pc che ho in firma l'ho pagato 700 euro a Febbraio) Io penso anche se uno avesse i soldi la cifra è sempre alta, ci puoi fare moltissime altre cose. Ma questa volta passo, se lo troverò più avanti ad un buon prezzo ci farò un pensiero a questo prezzo MAI!

Caml Light
26-07-2010, 19:15
ma certo che ognuno fa quello che vuole, e non è che chi ha un determinato pensiero lo cambierà dopo aver letto le mie saggie parole, anzi. Vorrei inoltre aggiungere che chi i soldi non li ha e non se la passa benissimo, per non sentirsi "inferiore" agli altri senza un accessorio così fondamentale, troverà a tutti i costi il modo di comprarlo. (un pò come quelli che hanno la Porsche e poi magari stanno in una catapecchio in affitto). Io non compro prodotti Apple perchè mi sentirei:
a) derubato (vedi discorso sugli iMac)
b) una pecora

BlakMetal
26-07-2010, 19:18
Ripeto che sicuramente mi son spiegato male :asd:
Qualcuno ha detto che lo smartphone va preso con un bundle tariffario.
DEDUCO per risparmiare sull'acquisto.
Ora, nel caso, prendo l'esempio della 3 Business: a parità di chiamate, dati, sms, passiamo da 20€ al mese a 40€ al mese per avere il telefonino, e non sò ora quanto si debba in più dare di anticipo (una volta, 99€ x il 3G e 199€per il 3GS).
Quindi, il bundle tariffario NON fa risparmiare sull'acquisto del telefono, lo dilaziona solo.
In USA, Spagna, UK ed altrove ci son contratti che "regalano" o scontano il telefonino, qui almeno con 3 NO.
Io volevo dire questo solo :D
Idem Tim, Voda... Li è un vero suidicio poi...

Si vocifera che con la tre, l'iphone 4 da 16gb costerà 0 euro con piani top 400,800,1600,3000. il top400 costa 29€ al mese...

vincenz0
26-07-2010, 19:18
Dopo la bufera ormai nota a tutti, sono proprio curioso di conoscere i numeri delle vendite anche negli altri paesi..

jackslater
26-07-2010, 19:25
Apple ormai è una azienda che si auto-pubblicizza gratis in tv.
Ogni giorno nei telegiornali vengono ripetuti più volte i nomi dei prodotti Apple. Al posto di dire "lettore mp3" i giornalisti dicono iPod. Al posto di telefonino si riferiscono all'iphone. Adesso hanno cominciato ad inculcarci pure l'iPad. Questo accade praticamente ogni giorno ed è pura pubblicità gratuita (e lo sanno benissimo questi "giornalisti" emancipati che giocano a fare i geek).
E' una cosa scandalosa che non ha pari per nessuna altra azienda di prodotti elettronici.
E' un lavaggio del cervello continuo.

Il risultato è che pure i vecchietti sanno cos'è l'iphone.
Mi pare ovvio che poi sparano 'sti prezzi folli, tanto i polli sono pure gratis.

Horizont
26-07-2010, 19:28
Veramente c'è un motivo logico.

A differenza di altri prodotti, quelli Apple non scendono di prezzo durante tutto il loro ciclo. Quello che costa oggi l'iPhone 4, costerà tra un anno, non un centesimo in meno.
Questo è un bene per l'acquirente perchè mantiene il suo valore nel tempo molto più ad esempio di un Nokia.

Quindi se si vuole un prodotto Apple tanto vale prenderlo subito piuttosto che a metà ciclo.

mmm no il mio concetto era ancora più di basso livello...andarci una settimana dopo per evitare file...simple as that
:D :D
era ancora più estremizzata la mia affermazione, che comunque rimane nel ironico/sarcastico

Raghnar-The coWolf-
26-07-2010, 19:30
non ti offendere, ma come ognuno può spendere i propri soldi, io ti dico che di cosi prestigioso in apple non ci vedo niente. E soprattutto non posso vedere il paragone fra una cosa che può anche esprimere arte mentre l'altra no.

E io non ci vedo nulla di prestigioso in un pirla che và a cavallo e in stemmini vari ed eventuali.

Difatti non compro nè iphone (a dir la verità me l'hanno regalato per lavorare in ssh, poi purtroppo mi son reso conto che era ingestibile e l'ho regalato a mio fratello) nè Ralf Lauren e 'sto bello a posto, e non mi lamento che lo stipendio non basta, che non si possono avere figli con 2 stipendi normali, che che che...

Il prestigio sta nella vostra testa, ma di qualunque genere.

In TUTTI gli acquisti bisogna farsi la fadica domanda "Perchè lo compro? Questo perchè vale tutti quei soldi?" al quale rispondere assolutamente personalmente.
Lo compri per farci il figo? Benissimo. Lo compri per lavoro? Altrettanto Benissimo! Vale 800 euro perchè fa da richiamo per le oche in disco? Benissimo. Vale 800€ perchè ti fa risparmiare 15 giorni di sbattimento? Altrettanto benissimo.

C'è gente che quelle cifre le guadagna in un secondo, c'è gente per cui è un mese di lavoro. Per i primi è uno sfizio più a cuor leggero di una Birra al Bar per il sottoscritto, per i secondi un investimento da ponderare attentamente.

E Idem la polo Ralph Lauren, i pantaloni di Cavalli, la macchina bella, la reflex con superlente...etc...

La cosa preoccupante è chi lo compra ad occhi chiusi, senza farsi i conti in tasca, e poi essere costretto a bussare da papà per uscire la sera a finemese. Questi Zombie (e non uso la parola a caso, a chi credete sia indirizzata la satira dei film horror?) del consumismo sono sempre di più, un sacco di ragazzi non mettono via un soldo (anzi, son sempre in bolletta) però si fanno l'iphone (o il supercell Nokia, a chi non piace la mela), la macchina nuova, il guardaroba milionario...etc...
La mia impressione è che Jobs (e Domenico e Stefano, e Marchionne..etc...) punti agli Zombie, che sono tanti, più che agli affermati professionisti o ai superricchi, che sono pochi. Offrono prodotti che sembrano esclusivi solo perchè posizionati a fasce di prezzo superiori alla concorrenza, ma ancora arrivabili da qualunque lavoratore, così che lo Zombie ti regali col sorriso sulle labbra mesate di lavoro per un bene così superfluo che più superfluo non si può, ma proprio per questo indispensabile e desiderato.

Siamo diventati tutti ricchi nel dopoguerra, per ovviare alla cosa nel terzo millennio si viene indotti ad acquistare beni di cui non necessita per cifre che ci portano al limite della sussistenza, così diventando i nuovi proletari e il nuovo terzo stato, ingrassando i potenti col sudore e la sofferenza.

Ma stavolta col sorriso sulle labbra.

Horizont
26-07-2010, 19:30
vorrei esprimere anche io il mio giudizio

io lavoro praticamente dal cellulare
ne ho provati tantissimi,forse anche troppi

anche io sono d'accordo sull'idiozia dell'utente medio

spendere 700 euro per mandare sms è di quanto piu sciocco ci possa essere
mai capiro perchè la gente si compra queste cose se tanto non sa usarle

per moda?
perchè? si credono furbi a spendere 700 euro per fare le stesse cose che facevano prima?

mah....

detto questo pero, io il 4 lo prenderò
aldila di queste considerazioni,c'è anche da dire che nonostante non valga assolutamente 700 euro,ancora non ho trovato nulla della concorrenza che mi soddisfi

molti telefoni sono tecnicamente simili,ma nell'utilizzo siamo ancora ben distanti

forse aveva ragiona apple quando anni fa disse che nel futuro si sarebbe combatutto sul software e non sull'hardware

per ora non ho trovano nessun telefono che mi aiuti nel lavoro quanto un 3gs
e per questo,prenderò il 4 a occhi chiusi

l'iphone è una moda?
verissimo
è un oggetto abbastanza inutile nelle mani di una persona normale?
ancora piu vero

ma resta il fatto che non ho ancora trovato di meglio

A questo commento mi tolgo tanto di cappellino...con l'unica differenza che se l'utente apple medio fosse come te ora la apple avrebbe 1/4 dei soldi che ha...
A loro fa piacere che l'utente medio è un "brainless" sostanzialmente.

(THE REAL) Neo
26-07-2010, 19:31
"" C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. ""

-- Henry Ford

....l'iPhone 4 non è per tutti...quindi non è segno di progresso...:muro:

...A loro fa piacere che l'utente medio è un "brainless" sostanzialmente.

E tanto di cappello anche a te...hai centrato in pieno il nocciolo della questione...;)

io la penso come te, ma perchè dovresti giudicare?!? ognuno fa quello che vuole, si veste come vuole, sempre rispettando gli altri!!!

Lui non stà giudicando,stà solo dicendo che chi segue "il gregge",è un caprone!
Bisogna distinguersi,è inutile seguire la massa,non ci si guadagna niente,anzi!

Mettetevi d'accordo,tra amici,in 4 o 5,andate all'ipermercato tutti vicini,ognuno col suo carrello,e cominciate a riempirlo in tutta fretta di banane...vedrete gente che arriva di corsa e comincia a fare lo stesso...SENZA MOTIVO!
Posso garantirvi che funziona,perchè la gente,appunto,è come le pecore...per questo le multinazionali fanno i soldi...se 5 persone comprano un sacco di banane,ci sarà un motivo NO??!! Allora le prendo anch'io...:muro:

Horizont
26-07-2010, 19:32
Vi scrivo da un pc apple da 1800€ (imac 27"), il migliore acquisto informatico che abbia mai fatto.
L'anno scorso ho comprato il 3gs appena uscito. il migliore acquisto informatico che abbia mai fatto, a parimerito col primo.

Semplicemente tutto ottimo. Parlando del cellulare, non si incrica mai, non ha mai dato problemi. E va a braccietto coll'imac (ma va?).

Dovessi comprarlo ora l'iphone comprerei senza pensieri il 4g. 50€ in più? che sarà mai, l'inflazione?

Mi fa schifo invece vedere due modelli che differiscono solo per la memoria. capperi, fanne uno solo da 32 no?

Ci sono tipo un miliardo di cellulari che costano 15 volte meno che non si incriccano mai, non danno mai problemi ^^
la tua argomentazione non regge.
Ovviamente se per te è stato il migliore acquisto, nulla da criticare in merito.

"" C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. ""

-- Henry Ford

....l'iPhone 4 non è per tutti...quindi non è segno di progresso...quindi....TENETEVI IL 3GS!!!:muro:

Sfido chiunque a dimostrarmi che la apple voglia PROGRESSO...crea da sempre oggetti NON per tutti...sono beni di lusso e d'elite. La sua prossima frontiera parzialmente raggiunta e farlo comprare anche a chi i soldi non li ha!

Erden
26-07-2010, 19:33
Ognuno e libero di farci quello che vuole con i propri soldi!
Detto questo se aspettano che io spenda 659€ per una PSP che fa telefonare, possono fare la fame.

g.dragon
26-07-2010, 19:38
sono veramente allibito soprattutto se penso che con meno di 500€ (che sono comunque TANTI soldi) ci si porta a casa uno smatphone come il Galaxy S.

per quanto mi riguarda non acquisto cellulari sopra i 400€ perchè ritengo quella soglia un limite "invalicabile"
quoto ancora e informo (liberi di esclamare e stica...) che x me tale limite è ridotto a 50 euro.. o anche meno .. x quanto mi affascina il galaxy s e seppur potendomelo permette senza particolari problemi c'è qualcosa che mi blocca nell'acquistarlo.. forse perche mi viene in mente che il mio vecchio nokia pagato 20 euro fa tutto quello che mi serve... e pagare 500 e piu euro x qualche funzione in piu come i giokini, e la funzione di riproduzione audio e video e internet su telefonino mi sembra uno spreco enorme.. anche perche qualsiasi smarth di quella fascia poi va mantenuto con un bel piano dati che in fin dei conti ruba soldi..
capisco che oggi spendere dai 500 agli 800 euro è moda.. ma se questa è la moda preferisco essere fuori moda..
saluti e buona serata a tutti..

Horizont
26-07-2010, 19:46
ma certo che ognuno fa quello che vuole, e non è che chi ha un determinato pensiero lo cambierà dopo aver letto le mie saggie parole, anzi. Vorrei inoltre aggiungere che chi i soldi non li ha e non se la passa benissimo, per non sentirsi "inferiore" agli altri senza un accessorio così fondamentale, troverà a tutti i costi il modo di comprarlo. (un pò come quelli che hanno la Porsche e poi magari stanno in una catapecchio in affitto).

cmq dai, non è questo il punto, questo è solo un effetto collaterale di gente che non ha il carattere abbastanza forte da dire "no" ad un circolo vizioso del genere. Cioè se una persona campa a fatica con il proprio stipendio e risparmia i soldi col sudore del lavoro per prendersi un iphone e sentirsi accettato, non vorrei essere troppo cinico, ma ha bisogno di uno psicologo/psichiatra.

(THE REAL) Neo
26-07-2010, 19:48
Sfido chiunque a dimostrarmi che la apple voglia PROGRESSO...crea da sempre oggetti NON per tutti...sono beni di lusso e d'elite. La sua prossima frontiera parzialmente raggiunta e farlo comprare anche a chi i soldi non li ha!

Stiamo dicendo la stessa cosa...la Apple non vuole progresso,vuole soldi,punto.

Horizont
26-07-2010, 19:51
Stiamo dicendo la stessa cosa...la Apple non vuole progresso,vuole soldi,punto.

no più che altro non avevo capito "tenetevi il 3GS" XD
da lì avevo capito che tu intendevi dire che prima del iphone 4 gli altri iphone fossero per tutti. xD
ho malinteso evidentemente :)

alexsky8
26-07-2010, 19:59
quoto ancora e informo (liberi di esclamare e stica...) che x me tale limite è ridotto a 50 euro.. o anche meno .. x quanto mi affascina il galaxy s e seppur potendomelo permette senza particolari problemi c'è qualcosa che mi blocca nell'acquistarlo.. forse perche mi viene in mente che il mio vecchio nokia pagato 20 euro fa tutto quello che mi serve... e pagare 500 e piu euro x qualche funzione in piu come i giokini, e la funzione di riproduzione audio e video e internet su telefonino mi sembra uno spreco enorme.. anche perche qualsiasi smarth di quella fascia poi va mantenuto con un bel piano dati che in fin dei conti ruba soldi..
capisco che oggi spendere dai 500 agli 800 euro è moda.. ma se questa è la moda preferisco essere fuori moda..
saluti e buona serata a tutti..

concordo assolutamente infatti il mio attuale cell è un N82 che utilizzo con grandissima soddisfazione da circa 2 anni e penso che prima di sostituirlo dovrò trovare un cellulare tale da consentire un vero e proprio salto generazionale e, salvo imprevisti dovrà essere un terminale HSPA+ o meglio ancora LTE :sofico:

pgp
26-07-2010, 20:01
Vi scrivo da un pc apple da 1800€ (imac 27"), il migliore acquisto informatico che abbia mai fatto.
L'anno scorso ho comprato il 3gs appena uscito. il migliore acquisto informatico che abbia mai fatto, a parimerito col primo.

Semplicemente tutto ottimo. Parlando del cellulare, non si incrica mai, non ha mai dato problemi. E va a braccietto coll'imac (ma va?).

Dovessi comprarlo ora l'iphone comprerei senza pensieri il 4g. 50€ in più? che sarà mai, l'inflazione?

Sai com'è, non tutti i diciottenni hanno un albero di banconote a casa :doh:

pgp

an-cic
26-07-2010, 20:09
Sai com'è, non tutti i diciottenni hanno un albero di banconote a casa :doh:

pgp

per un diciottenne sono troppi anche 300 euro per un cellulare!!!!!

IMHO

uomodelgas
26-07-2010, 20:16
Quando usci il nokia 8210 ricordo lo vendevano a 1.299.000 lire.. e non aveva nulla in piu' rispetto alla concorrenza se non le dimensioni limitate..

chi lo voleva lo pagava caro, e così anche a 10 anni di distanza, non vedo perchè tutto questo scandalo..

nickmot
26-07-2010, 20:52
Quando usci il nokia 8210 ricordo lo vendevano a 1.299.000 lire.. e non aveva nulla in piu' rispetto alla concorrenza se non le dimensioni limitate..

chi lo voleva lo pagava caro, e così anche a 10 anni di distanza, non vedo perchè tutto questo scandalo..

Si, ma nokia spara prezzi assurdi al lancio proprio per quelli che non vogliono attendere pur di sfoggiare l'ultimo modello, poi il prezzo cala drasticamente (vedere andamento prezzi 5800).
Apple non fa mai calare i prezzi, anche quando dopo un anno o più il terminale è superato (il modello 8GB è aumentato anzichè diminuire), il bello è che c'è chi è contento di questo, e dice che così dopo un'anno lo rivende senza perdere troppo valore.
Ancora mi chiedo: se è il terminale più avanzato e magnifico che hanno mai avuto, che motivo hanno di rivenderlo dopo pochi mesi? Per avere l'ultimo modello? Allora non si può dare torto a chi dice che in troppi lo accquistano solo come status symbol e non per ciò che ha da offrire il terminale.

NicoMcKiry
26-07-2010, 20:55
Prepariamoci a scene di ordinaria follia davanti agli Apple Store. :asd: Magari qualcuno sarà anche capace di tornare dalle vacanze apposta per comprarlo al day 0 :muro:

Cappej
26-07-2010, 21:06
Steve mi ama perchè sono un suo cliente... quindi può chiedermi qualsiasi cifra!

djfix13
26-07-2010, 21:11
.... dopo questo annuncio e quello del Wildfire di HTC ribadisco la mia fissa posizione...HTC FOREVER

(un mio cliente ha preso l'iphone 4 e mi ha detto "ho fatto male a cambiare l'HTC. Sull'HTC vedevo da dio altro che stò display Apple")

pupobiondo
26-07-2010, 21:18
Francamente mi sarei aspettato che Apple, dopo aver pubblicamente riconosciuto i problemi ormai noti dell'iPhone 4, che non sono problemi da poco, proponesse dei prezzi ritoccati al ribasso: evidentemente vivo nel mondo delle favole...
Poi mi devono spiegare come possono proporre prezzi praticamente identici per iPhone e iPad, quando i costi di produzione dell'uno sono tre volte inferiori a quelli dell'altro...mah: misteri del marketing!

Pcfun100
26-07-2010, 21:22
Niente male per un oggetto che se impugnato da un mancino, come me, può dare problemi...la cui soluzione è una custodia.. Ma tanto i fan boy della Apple lo compreranno comunque.

Infinitamente superiori gli HTC con Android... quello si che è un buon OS per Cellulari/Palmari

Rei & Asuka
26-07-2010, 21:28
L' unica cosa scema qui e' il tuo commento. Non te la devi prendere se non te lo puoi permettere, tanti lo compreranno e non dovranno nemmeno mettersi a pane ed acqua dopo. Il mondo non e' diviso in scemi e furbi caro mio, il mondo e' diviso in ricchi e poveri !

No, tra intelligenti e stupidi :)

Rei & Asuka
26-07-2010, 21:30
Si vocifera che con la tre, l'iphone 4 da 16gb costerà 0 euro con piani top 400,800,1600,3000. il top400 costa 29€ al mese...

Il top costa 29€ al mese ma non esiste un corrispettivo solo sim ;) ho preso l'800minuti perchè esiste sia sim, sia con cellulare, quindi si può fare il paragone diretto :) cmq quando usciranno le eventuali offerte sapremo ;)

Pcfun100
26-07-2010, 21:30
Prepariamoci a scene di ordinaria follia davanti agli Apple Store. :asd: Magari qualcuno sarà anche capace di tornare dalle vacanze apposta per comprarlo al day 0 :muro:

Ahimé.... confermo... c'è un ragazzo che studia con me (anche lui fanatico di Apple che cederebbe casa sua pur di avere l'ultimo modello di iPhone) che lavora part-time in uno store Apple... e più volte mi ha raccontato scene del genere.

venax
26-07-2010, 21:40
nel mondo esistono anche gli stupidi, per questo apple continua ad esistere.........

generals
26-07-2010, 22:09

Ma ricordo anche i primi ericsson t18, quelli con lo sportellino che costavano oltre 1 milione all'uscita, tra l'altro ce ne fu una moria notevole.
Il problema di molti utenti su questo forum è la coerenza, gettano soldi in tutti i modi con schede video costosissime o proci che non sfrutteranno mai se non per giocare e poi criticano chi compra un telefono a 700 euro perchè apple :doh:
Premetto che anche un htc da 300euro con schermo capacitivo è una esagerazione e se dovessi spendere tanti soldi per un cell preferirei 1 iphone che 2 htc o un samsung galaxy, ma non mi sognerei di sparare a zero come si fa in questa e altre discussioni, ripeto sparate da chi spende molto di più e spesso meno utilmente....
E smettetela di fare gli ipocriti o falsi moralisti, nessuno vi obbliga a comprare l'iphone Ma rispettate chi lo può e vuole fare perchè appassionato come lo siamo su questo e altri forum di tanti oggetti di cui sicuramente si potrebbe fare a meno.....

v1cH.
26-07-2010, 22:11
io non riesco proprio a capire perchè certi utenti, mascherando o dicendolo apertamente offendo delle persone che, probabilmente sono più fortunate di loro (economicamente parlando)

l'iphone è senz'altro un bell'apparecchio, nessuno può dire di no che a differenza di altri terminali è ottimizzato alla perfezione, ecco perchè con un hardware mostruoso fa cose "incredibili"

personalmente sono rimasto stra soddisfatto del mio itouch 2g 8gb pagato 189€ e credo che a quel prezzo ne valesse la pena in PIENO, lo ricomprerei anche a 200€ se devo essere sincero..

certo è che quest'iphone 4 ha superato ogni limite IMHO, scusate ma io personalmente con 800 me ne vado in vacanza 2 settimane!!

chi invece può andarsene in vacanza e prendersi pure l'iphone a 750€, beh beati voi :)
p.s non sono ne contro ne a favore di altri utenti, ho solo detto la mia :fagiano:

Matt86
26-07-2010, 22:13
350€ l'HTC Desire usato è passa la paura...ciao Steve! :D

Lights_n_roses
26-07-2010, 22:39
il grande venditore di fumo ha colpito ancora !

fikkuz
26-07-2010, 23:24
L'unica cosa che non capisco è perchè certe persone debbano per forza insultare dovendo esprimere un opinione.
Avete dato dei:coglioni,pazzi,decerebrati,polli,idioti ecc...
Molti in firma hanno mobo da 300 euro,memorie da 200 ecc....
Quelli invece saranno intelligenti visto che nei 3d appositi la gente sbava,che figo di qua , che figo dillà....oppure quelli che si prendono la scheda video dual gpu per fare millemila frames,quando ne puoi vedere solo la metà....
Sarebbe bello poter discutere senza tutte ste sceneggiate,ma i mod dove sono quando servono?:rolleyes:

Horizont
26-07-2010, 23:26
io non riesco proprio a capire perchè certi utenti, mascherando o dicendolo apertamente offendo delle persone che, probabilmente sono più fortunate di loro (economicamente parlando)

l'iphone è senz'altro un bell'apparecchio, nessuno può dire di no che a differenza di altri terminali è ottimizzato alla perfezione, ecco perchè con un hardware mostruoso fa cose "incredibili"

personalmente sono rimasto stra soddisfatto del mio itouch 2g 8gb pagato 189€ e credo che a quel prezzo ne valesse la pena in PIENO, lo ricomprerei anche a 200€ se devo essere sincero..

certo è che quest'iphone 4 ha superato ogni limite IMHO, scusate ma io personalmente con 800 me ne vado in vacanza 2 settimane!!

chi invece può andarsene in vacanza e prendersi pure l'iphone a 750€, beh beati voi :)
p.s non sono ne contro ne a favore di altri utenti, ho solo detto la mia :fagiano:

In realtà qui non si sta offendendo nessuno, mi pare che siamo stati sempre molto corretti nel criticare la notizia e in generale la politica apple (e dei suoi clienti)
Comunque posso dire la mia; personalmente non lo acquisterei neanche se avessi la capacità di farlo...il concetto, a mio avviso, ripeto, di SPRECO assoluto di soldi in questo caso non è assolutamente legato al fatto di avere il portafoglio piu gonfio.

Sono un poveraccio? con 800€? vacanza
Sono milionario? con 800€? vacanza
Sono milionario e mi serve un cellulare? Continuo a cercare il meglio tra qualità e prezzo, c'è poco da fare...è questione di avere modo e modo di acquistare e dare valore alle cose (e ai soldi). E la cosa bella è che tutto questo si può fare senza eliminare il beneamato "sfizio" che tutti, più che legittimamente, ci vogliamo togliere di tanto in tanto.

@fikkuz e altri: non fate gli offesi...è vero che ci possono essere delle esagerazioni....succede nei forum...come succede in un gruppo di amici, ognuno con i propri modi di fare; la verità è che dovete leggere il contesto e nella maggior parte dei post di cui vi lamentate noterete che la parola un po' più spinta (se addirittura così si può definire) avrà il suo corredo di concetti. Ah, e più in generale, nessuno ne sta facendo una cosa personale con chiunque di voi sia utente apple e compagnia bella. si parla in generale e della clientela più "fanatica" della mela.

keroro.90
27-07-2010, 00:12
economici cazzo..

macboh
27-07-2010, 00:35
Il mio è principalmente uno spunto di discussione, e per discussione non intendo polemica..

Siamo sicuri che il problema siano le politiche Apple basate su prezzi esorbitanti e su tecniche ipnotiche? Oppure sono i mercati e i gestori non americani che non trovano soluzioni all'altezza di quelle statunitensi?

Io non sono un esperto ma so che se abitassi in America potrei comprare un iPhone 4g 16gb a 199$, o la versione da 32gb a 299$. Va aggiunto il prezzo dell'abbonamento AT&T che è variabile in base al piano voce e dati desiderato; in ogni caso il prezzo totale compreso di abbonamento (da mantenere per 2 anni) è MOLTO distante dai prezzi del solo terminale venduto negli altri paesi.

Ora, di certo Apple non ci perde sicuramente vendendo l'iPhone 4G a 199$.. evidentemente riesce a fare un prezzo così competitivo per via degli accordi con il gestore.

Qui in Italia evidentemente non è possibile applicare la stessa politica aggressiva applicata negli USA.. di chi è la colpa?

Parliamone.. e se ho detto stron7ate ditemelo pure! XD

giofal
27-07-2010, 00:44
Nel paragonare i prezzi bisogna considerare che i prodotti Apple mantengono un valore nel tempo molto più degli altri.

Un iPhone da 700 euro dopo un anno vale ancora 400-500 euro ed ha una grande rivendibilità.

Un altro telefono da 4-500 euro tra un anno vale poco più di zero e con scarsa rivendibilità.

Alla fine chi ha speso di più??

Gli utenti Apple sono affascinati dalla qualità e dall'usabilità di questi prodotti e ciò crea un certo entusiasmo che viene scambiato talvolta per fanatismo.

Al contrario vedo lamentarsi sistematicamente dei prodotti Apple proprio chi non cel'ha.

Non è paradossale ciò?...

E' incredibile che sono proprio coloro che non hanno l'iPhone 4 a lamentarsi che non prenda, giudizio invece non condiviso dalla stragrande maggioranza di chi (e sono già milioni negli Stati Uniti) già cel'hanno.

mah...

MiKeLezZ
27-07-2010, 01:00
C'è gente che quelle cifre le guadagna in un secondo, c'è gente per cui è un mese di lavoro. Per i primi è uno sfizio più a cuor leggero di una Birra al Bar per il sottoscritto, per i secondi un investimento da ponderare attentamente.Sì, non è però detto che un ricco compri iPhone.

Conosco un primario che gira con un Nokia da 30 euro (ma va in vacanza 1 volta al mese) e un commerciante tessile (fatturato 4ML/anno) con un Motorola di 3 anni fa (ma gira con 2 jeep).

C'è il rischio che l'iPhone da 780 euro se lo compri anzi il ragazzo con i jeans rattoppati e dallo stipendio di 550 euro al mese, che per riprendersi dalla follia se ne sta poi rintanato in casa per 6 mesi.

Un po' come chi si compra la Golf da 22'000 con il 1.9, e poi non ha i soldi per benzina, assicurazione e bollo e se va in giro in scooter.

chi lo voleva lo pagava caro, e così anche a 10 anni di distanza, non vedo perchè tutto questo scandalo..1,3 milioni di lire, quando però uno stipendio medio era di 2,5 milioni di lire, e il cellulare meno costoso andava comunque sulle 4 cento mila (visto che, dici bene, erano 10 anni fa, ed erano una novità assoluta, come potrebbe esserlo ora delle auto volanti..).

Ora sono invece 780 euro con uno stipendio medio di 1000 euro, quando il cellulare meno costoso viene 25 euro (e cellulari pari funzionalità si trovano alla metà)... il rapporto è decisamente sfalsato.

Io non sono un esperto ma so che se abitassi in America potrei comprare un iPhone 4g 16gb a 199$, o la versione da 32gb a 299$. Va aggiunto il prezzo dell'abbonamento AT&T che è variabile in base al piano voce e dati desiderato; in ogni caso il prezzo totale compreso di abbonamento (da mantenere per 2 anni) è MOLTO distante dai prezzi del solo terminale venduto negli altri paesi.

Parliamone.. e se ho detto stron7ate ditemelo pure! XDDai calcoli che si fecero ai tempi del 3G (che veniva venduto pressapoco alla stessa cifra), mi sembra di ricordare il totale fossero 2200$, con la costrizione di 2 anni di contratto.
1700 euro, cioè 1000 euro più del terminale... Se ti sembra questo affare, accomodati pure...

Children of Bodom
27-07-2010, 01:14
con 500 euro mi faccio il galaxy s che non ha niente da invidiare a questo "smartphone" da 200 euro in piu

an-cic
27-07-2010, 01:25
Io non capisco: ha senso volare in business/first class anziche' in econmy?
il volo e' lo stesso, l'aereo e' lo stesso e gli inconvenienti sono gli stessi ma il costo e' di almeno 4-5 volte superiore...... per avere cosa? comodita'.

Se una persona si trova meglio con iOS rispetto agli altri e per avere questa comodita' SCEGLIE di spendere di +, deve per forza essere additato come pollo,stupido,cog@@@ne,cerebroleso? non capite che molti guardano a come si fanno le cose anziche' a quante cose si fanno? le specifiche non sono tutto, cosi' come il prezzo.

la cosa importante e' avere la possibilita' di scegliere il dispositivo + adatto allenostre esigenze.

IMHO

Itachi
27-07-2010, 01:34
secondo me si sta generalizzando troppo

come ho gia detto,io non ho ancora trovato uno smarthphone con cui mi trovo meglio

anche io non posso che rabbrividire quando mi vedo passare il truzzo con l'iphone in mano,ma questo dipende piu che altro dal marketing (a quanto pare ben riuscito)

per spiegarlo faccio sempre l'esempio della macchina

la meta di quelli che comprano una marcedes da 100.000 euro magari non sanno nemmeno guidarla bene,e si indebitano a vita per prenderla
la tengono in garage perchè consuma troppo e la usano solo nel weekend per farsi vedere in giro nei locali

niente di piu vero

resta il fatto che quella mercedes è una macchina che supera di gran lunga tutte le altre,c'è poco da fare

quindi percarità,fosse per me vieterei la vendita a certa gente
ma non mi sembra nemmeno giusto attaccare cosi un'ottimo smarthphone solo perchè il reparto marketing ha saputo fare il suo lavoro

OvErClOck82
27-07-2010, 01:34
il volo e' lo stesso, l'aereo e' lo stesso e gli inconvenienti sono gli stessi ma il costo e' di almeno 4-5 volte superiore...... per avere cosa? comodita'.

Se una persona si trova meglio con iOS rispetto agli altri e per avere questa comodita' SCEGLIE di spendere di +, deve per forza essere additato come pollo,stupido,cog@@@ne,cerebroleso? non capite che molti guardano a come si fanno le cose anziche' a quante cose si fanno? le specifiche non sono tutto, cosi' come il prezzo.

la cosa importante e' avere la possibilita' di scegliere il dispositivo + adatto allenostre esigenze.

IMHO

se una persona sceglie di utilizzare iPhone ed è davvero consapevole dei pregi e dei difetti del telefono, beh, direi che non gli si può davvero dire niente, anzi.

ma con tutti i fan che comprano l'iphone non dopo una scelta ponderata ma semplicemente perchè è l'Iphone, come la mettiamo ? che poi son quelli che ti vengono a sbandierare in faccia che l'iPhone/iPad/Iqualchecosa "è il miglior device al mondo!!!11oneone!!" ecco, questa categoria di persone (che esiste ed è abbastanza numerosa) a me sinceramente fa solo ridere, ma a voi utenti apple "competenti" vi danneggia solamente.

FotoSem
27-07-2010, 02:39
Mah...molti dicono che apple è furba, apple non è assolutamente furba, è la gente stupida e apple sfrutta la stoltaggine delle persone, facile e veloce. Esagerato comunque, sul commercio ci sono terminali di fascia alta che pur costando più di 100 euro in meno sono validi quanto o anche più dell' iphone 4, vogliamo parlare di Samsung Galaxy S o Acer Liquid?

Inoltre non capisco perchè si sostiene che apple sia superiore come qualità per prodotti, ok sono realizzati bene ma...perchè un imac che mi costa 1500 o 2000 euro è per prestazioni inferiore a un validissimo e ottimo HP il cui prezzo oscilla fra i 1000 e i 1300 euro?

Facciamoci veramente delle domande.

giofal
27-07-2010, 04:56
Tutti i commenti sui prezzi alti dell'iPhone 4 vanno a cadere se le anticipazioni sull'offerta di Tre sono vere.

Di fatto l'iPhone 4 viene REGALATO se solo si stipula un abbonamento da 29 euro mensili che include 400 minuti verso tutti e 100 sms verso tutti 2 giga di traffico internet ogni mese.

Aspetto ancora notizie dall'offerta per prepagate ma se questa notizia fosse confermata, tutte le battute sul prezzo diventerebbero aria fritta...

...se fate già da adesso almeno 400 min di chiamate al mese potete avere un iPhone 4 regalato da Tre con una tariffa di abbonamento già di per sè molto conveniente (7,25 cent/min verso tutti).

Ma di che siamo stati a parlare fino ad adesso?

gd350turbo
27-07-2010, 07:59
Onore e merito comunque vanno a Steve Jobs, persona in grado di "ipnotizzare" a distanza milioni di persone...
Prende un pò di silicio, lo mette dietro uno schermo, mette il tutto in una scatolina di plastica, ci stampa sopra una mela morsicata e gli da un nome che comincia con I, nemmeno quindi tanta fantasia, e indipendentemente dalle funzioni fornite da questo oggetto e dal prezzo di vendita, trova milioni di persone disposte a comperarlo...

Se ci pensate, nella storia del genere umano, poche persone sono state in grado di fare ciò !

Goofy Goober
27-07-2010, 08:10
Il 4GS quanto costerà? ..
Mi sto preoccupando, ormai un rene ci sta stretto per prendere un'iphone.

costerà come un macbook bianco minimo.

quindi questo mi fa pensare, se già adesso viene più del macmini, tra 2 annetti avremo un iphone che costa più di un imac entry level, e le persone lo compreranno lo stesso.

o in alternativa lieviteranno in blocco tutti i prezzi apple per far si che uno smartphone non vada a costare più dei loro supercomputer.

cmq il giro che sta prendendo sta telefonia mobile è da manicomio pubblico internazionale. ormai ti devono rifilare un contratto per forza senno non sono contenti.
ma io mi chiedo se uno a cui interessa ZERO telefonare vuole un aggeggio come l'iphone per usarlo solo per mail-internet-webchat e qualche sms si può anche sparare nei piedi perchè tanto ti devono rifilare un contratto esosissimo degno della più grande casalinga spettegola che deve passare mezzomese al telefono a spiattellare su tutto il circondario?

ormai è diventato palese anche a chi vuole mettersi le fette di salame sugli occhi, comprare questi arnesi è una truffa colossale, più che in passato.

vale veramente la pena pensare a lasciar perdere internet in mobilità e pigliarsi un lettore Zen X-fi con WiFi e un cellulare comune per il resto.

Raghnar-The coWolf-
27-07-2010, 08:21
Sì, non è però detto che un ricco compri iPhone.

Conosco un primario che gira con un Nokia da 30 euro (ma va in vacanza 1 volta al mese) e un commerciante tessile (fatturato 4ML/anno) con un Motorola di 3 anni fa (ma gira con 2 jeep).

C'è il rischio che l'iPhone da 780 euro se lo compri anzi il ragazzo con i jeans rattoppati e dallo stipendio di 550 euro al mese, che per riprendersi dalla follia se ne sta poi rintanato in casa per 6 mesi.

Un po' come chi si compra la Golf da 22'000 con il 1.9, e poi non ha i soldi per benzina, assicurazione e bollo e se va in giro in scooter.

Beh esattamente ciò che ho detto io.

Nel paragonare i prezzi bisogna considerare che i prodotti Apple mantengono un valore nel tempo molto più degli altri.

Un iPhone da 700 euro dopo un anno vale ancora 400-500 euro ed ha una grande rivendibilità.

Un altro telefono da 4-500 euro tra un anno vale poco più di zero e con scarsa rivendibilità.

Alla fine chi ha speso di più??

Ovviamente quello dell'iphone, perchè non mi puoi dire che da un telefono da 4-500€ non riesci a tirarci fuori 150-200€ dopo un anno. :|

Adesso i 3G vengono a 200€. Da 700€ a 200€ sei 500€ in perdita. Nokia da 500€ di 2 anni fa, adesso a 100€ abbondanti lo rivendi senza problemi.

gd350turbo
27-07-2010, 08:25
...se fate già da adesso almeno 400 min di chiamate al mese potete avere un iPhone 4 regalato da Tre con una tariffa di abbonamento già di per sè molto conveniente (7,25 cent/min verso tutti).

ovvero 7 ore al mese ???

Io non le faccio nemmeno in un anno !

ryokis
27-07-2010, 08:29
Quello che fa veramente incazzare è guardare poi i prezzi dell'apple store americano rispetto a quello italiano..fosse per me la apple può pure andare in fallimento con sti prezzi esagerati..sono 4 anni che sto con il mio n73 (lol) indistruttibile e addirittura chiama e manda sms :eek:

alexander.z3ro2
27-07-2010, 08:46
Commento # 127 di: Raghnar-The coWolf- pubblicato il 26 Luglio 2010, 19:30
Commento # 133 di: Horizont pubblicato il 26 Luglio 2010, 19:46

(Ho sentito in questo 3d che l'iphone avrebbe un'hw "mostruoso"... mah, convinzioni :) )

Il mio datore di lavoro ha un conto in banca a 7 zeri ed è sempre al cellulare ma non sa manco cosa sia un'iphone :D (e ha un cellulare che ad occhio e croce avrà 10 anni e costerà 30 euro oggi come oggi )
Le persone con i soldi, quelle che ne hanno veramente, non si perdono dietro a cagate come l'ìphone, anzi... se andassi da lui dicendogli che è mia intenzione prendere un cellulare a quel prezzo mi sputerebbe in un occhio e mi picchierebbe con la scusa che non do valore ai soldi... perchè gente come lui è partita da zero ed ora naviga nell'oro, ma grazie al sudore ed al risparmio... piuttosto spende un milione di euro, ma per una casa megafiga in qualche spiaggia paradisiaca...

Per me l'iphone è comunque un bene di consumo per l'utente medio... per il popolino che ha certe esigenze etiche/estetiche da dover soddisfare, e pochi casi rari si distaccano da questo filone... e chi più dell'utente medio ha bisogno di ostentare sicurezza e potere oggi come oggi? viviamo in una società estremamente consumistica dove il tuo ruolo all'interno viene dettato dal tuo presunto potere d'acquisto... chi dice che lo prende per lavoro mente spudoratamente, a mio avviso, perchè a quel punto ti fai un bb.

tutto imho e fancoolo a chi mi criticherà :D

an-cic
27-07-2010, 08:52
Quello che fa veramente incazzare è guardare poi i prezzi dell'apple store americano rispetto a quello italiano..fosse per me la apple può pure andare in fallimento con sti prezzi esagerati..sono 4 anni che sto con il mio n73 (lol) indistruttibile e addirittura chiama e manda sms :eek:

guarda che ai prezzi dello store americano, devi aggiungere il costo dell' abbonamento telefonico obbligatorio, oltre che le tasse!!!!

an-cic
27-07-2010, 09:10
Mah...molti dicono che apple è furba, apple non è assolutamente furba, è la gente stupida e apple sfrutta la stoltaggine delle persone, facile e veloce. Esagerato comunque, sul commercio ci sono terminali di fascia alta che pur costando più di 100 euro in meno sono validi quanto o anche più dell' iphone 4, vogliamo parlare di Samsung Galaxy S o Acer Liquid?

Inoltre non capisco perchè si sostiene che apple sia superiore come qualità per prodotti, ok sono realizzati bene ma...perchè un imac che mi costa 1500 o 2000 euro è per prestazioni inferiore a un validissimo e ottimo HP il cui prezzo oscilla fra i 1000 e i 1300 euro?

Acer Liquid? :doh:

Sai che l'iMac 27 monta un monitor che acquistato singolarmente costa almeno 1000 euro?

alexander.z3ro2
27-07-2010, 09:14
1000 euro nello store apple :asd:

an-cic
27-07-2010, 09:17
1000 euro nello store apple :asd:

perchè non ti informi invece di fare lo spiritoso?

alexander.z3ro2
27-07-2010, 09:29
perchè non ho ne il tempo ne la voglia, e sinceramente non mi interessa.... sarà pur vero ciò che dici, io volevo appunto "fare lo spiritoso".

Dai su, hai ragione, sei contento? :D

gd350turbo
27-07-2010, 09:35
Se vendono un iphone a 700 euro non ho alcuna difficoltà a credere che vendano un monitor ad almeno 1000 euro e sottolineo che fanno bene a venderlo a quel prezzo !
( finchè la gente lo compera, perchè non approfittarne ? )

vboxer
27-07-2010, 09:38
Perchè non vi indignate quando pagate una margherita 10 euro quando ne vale meno di 1???

Primo: tieni presente che nel commercio il "valore" di un bene in vendita e' dato da quanto e' disposto a spendere chi e' interessato a comprarlo. Quindi il valore di una margherita non e' certo "meno di 1 euro" come dici tu.

Secondo: perche' indignarsi ??? Se per me e' troppo non lo compro e basta. Ripeto: perche' indignarsi ??? Forse perche' lo vorresti ma non puoi permetterlo allora ti indigni ?? direi che e' un atteggiamento piuttosto infantile...

Ricordiamoci che se Apple vende l'iPhone a questo prezzo e' perche' puo' permettersi di farlo. Sta a noi decidere di comperarlo o meno. Loro fanno i loro interessi e hanno il diritto di farlo. Tutto il resto sono chiacchiere inutili.

Gigi Web
27-07-2010, 09:42

io opto per la prima, il mondo è pieno di folli. :stordita:
Per conto mio sono prezzi fuori mercato; con quei soldi li ci prendi un ottimo notebook, considerando anche che i portatili mac viaggiano sui 1000 euro :eek: o poco più, spenderne 780 per un telefono, vuol dire essere folli :doh: . Ne aggiungo 200 e mi prendo un macbook ;) , mentre con 50 mi prendo un telefono che fa egregiamente il suo lavoro (ricevere ed effettuare chiamate) :read: .

gd350turbo
27-07-2010, 09:44
Ricordiamoci che se Apple vende l'iPhone a questo prezzo e' perche' puo' permettersi di farlo. Sta a noi decidere di comperarlo o meno. Loro fanno i loro interessi e hanno il diritto di farlo. Tutto il resto sono chiacchiere inutili.

Quoto !

Come detto prima, se la gente è disposta a spendere, perchè non approfittarne ?

Raghnar-The coWolf-
27-07-2010, 09:48
Il mio datore di lavoro ha un conto in banca a 7 zeri ed è sempre al cellulare ma non sa manco cosa sia un'iphone :D (e ha un cellulare che ad occhio e croce avrà 10 anni e costerà 30 euro oggi come oggi )

Ma anche il mio, e non mi interessa...
C'è qualcuno che abbia capito il mio discorso?

Acer Liquid? :doh:

Sai che l'iMac 27 monta un monitor che acquistato singolarmente costa almeno 1000 euro?

Ma anche no.
Al max quand'era appena uscito, adesso il Dell 2711 che usa lo stesso pannello costa 900, però il backlight è con una straordinaria lampada wide gamut anzichè dei cheap led il che aumenta di gran lunga lo spazio colore (1 miliardo di colori vs 16 milioni).

E' un bello schermo, ha i suoi punti forza, ha i suoi peccatucci, ha un bel prezzo che giustifica l'esoso prezzo del iMac, ma non stanno di certo facendo beneficienza, il loro spettacolare margine continuano a tenerselo.

ryokis
27-07-2010, 09:50
guarda che ai prezzi dello store americano, devi aggiungere il costo dell' abbonamento telefonico obbligatorio, oltre che le tasse!!!!

iPhone 3gs 8gb italiano 539€

iPhone 3gs 8gb americano 99$

Parlavo di americani che comprano in america. A me sembra una presa per il culo bella grossa. Non è possibile che lo stesso prodotto costi 4 volte meno. Continuiamo a comprare a testa bassa ogni cosa che mettono sul mercato e continueranno a proporle con prezzi sempre più alti. bah

alexander.z3ro2
27-07-2010, 09:51
<quote>
Ma anche il mio, e non mi interessa...
C'è qualcuno che abbia capito il mio discorso?
</quote>

No, non l'ho manco letto

kenzoware
27-07-2010, 09:58
qui si sta perdendo la bussola

Non ti preoccupare, proprio per questo steve Jobs ha pensato bene di integrarla nel suo iPhone !!!! :fagiano: :fagiano::D :D

alexsky8
27-07-2010, 10:01
Sì, non è però detto che un ricco compri iPhone.

1,3 milioni di lire, quando però uno stipendio medio era di 2,5 milioni di lire, e il cellulare meno costoso andava comunque sulle 4 cento mila (visto che, dici bene, erano 10 anni fa, ed erano una novità assoluta, come potrebbe esserlo ora delle auto volanti..).

Ora sono invece 780 euro con uno stipendio medio di 1000 euro, quando il cellulare meno costoso viene 25 euro (e cellulari pari funzionalità si trovano alla metà)... il rapporto è decisamente sfalsato.

Dai calcoli che si fecero ai tempi del 3G (che veniva venduto pressapoco alla stessa cifra), mi sembra di ricordare il totale fossero 2200$, con la costrizione di 2 anni di contratto.
1700 euro, cioè 1000 euro più del terminale... Se ti sembra questo affare, accomodati pure...

infatti va a finire che chi acquista l'Iphogna, a parte casi rari, sono proprio le persone che NON arrivano a fine mese ma piuttosto che rinunciare ad uno "status symbol" prosciugano i pochi risparmi dei genitori....se ne sono ancora rimasti.

alexsky8
27-07-2010, 10:14
.....il loro spettacolare margine continuano a tenerselo.

secondo me con Iphone hanno un utile netto di 200/300$ per singolo terminale, fate i conti di quanti ne vendono e quanto incasseranno.

DjLode
27-07-2010, 10:17

Parlavo di americani che comprano in america. A me sembra una presa per il culo bella grossa. Non è possibile che lo stesso prodotto costi 4 volte meno. Continuiamo a comprare a testa bassa ogni cosa che mettono sul mercato e continueranno a proporle con prezzi sempre più alti. bah

Ma ancora con questa storia? Mamma santissima non se ne può più.

Uziel_it
27-07-2010, 10:19
io mi occupo di marketing e posso assicurarvi che il prezzo è stabilito in base a quello che è il target prefissato, quindi compatibile e sostenibile dal medesimo. Quindi Apple fa benissimo.
Vi ricordo che, indagini alla mano, oggi il denaro tolto il soddisfacimento delle esigenze base, assume valore solo se speso per il consumo e l'acquisto di beni non diprima necessità. In passato il denaro aveva vaolre se risparmiato...e in un mondo in piena crisi di valori, l'acquisto medesimo assume un rango valoriale (e questo è il caso dei prodotti apple in particolare). Oggi sei quello che compri....aberrante, ma molto profittevole.

Il vero problema è che c'è chi si può permettere di comprare l'iphone e chi invece salta i pasti per averlo (e vi assicuro che sono in molti crisi o non crisi).

nicacin
27-07-2010, 10:26
voglio sapere come viene giustificato il prezzo di 700€ e passa da chi lo compra.. con quella cifra si comprano 2 telefoni forse anche migliori dell iphone..

Horizont
27-07-2010, 10:29

IMHO

e di nuovo co sto discorso.
Nessuno sta additando voi e definendovi polli, stolti e quant'altro.
Ci avete pensato su? Avete deciso che l'iphone è il cellulare che più vi si addice per questioni di lavoro, di passione, di parco software, di sistema operativo, di sicurezza?
A chi mai potrebbe suscitare una critica questo tipo di decisione?
Non capisco come non si riesca ad afferrare il punto dopo diverse volte che è stato tirato fuori.

Kermet
27-07-2010, 10:31
Prezzo in linea con le aspettative, mi colpisse un fulmine, venderà fino ad esaurimento scorte.
Perchè? Perchè è uno status symbol.
Se un giorno uscisse la moda di incollarsi i mattoni sotto le scarpe (Tabboz simulator, ve lo ricordate?) la gente li pagherà anche 200 euro l'uno.

ryokis
27-07-2010, 10:34
Ma ancora con questa storia? Mamma santissima non se ne può più.

Ancora cosa?

andmeg
27-07-2010, 10:38

Secondo me l'unico problema e' rappresentato dall'ignoranza (in quanto ignora)di chi giudica o sentenzia senza avere la minima cognizione di cosa stia dicendo.

prendete un qualunque pc assemblato con qualita' e componenti compreso il monitor pari a quelli che offre un iMac, poi aggiungeteci il prezzo del Sistema operativo, aggiungeteci il prezzo dei vari software e tool di sviluppo che Apple REGALA e poi ditemi a quante migliaia di euro arrivate col prezzo!!!

e come qualita' sia software che hardware siete sempre una spanna sotto al Mac, questa e' la realta' :)

iPhone, quello che fa' lo fa' ottimamente meglio di qualunque altro terminale, e' vetro e alluminio non plasticaccia ed e' per questo che non si possono fare paragoni.

Apple fa' prodotti che tengono il mercato

andate da un orefice con una collana di plastica verniciata color oro e vediamo cosa vi dice, questa e' la differenza tra un prodotto apple e un qualunque altro.

Avevo preso un samsung jet 8000 giudicato ovunque un ottimo terminale, costava sui 350, un anno fa', sapete quanto vale ora? 50 euri si e no'

un iphone di un anno fa' a quanto lo vendono usato?
chi ci ha smenato di piu'?

l'acer android in tre mesi si e' svalutato da solo di 200 euro quasi, e per quale motivo?

semplice, un pezzo di plastica non esente da problemi...pensate a chi lo ha preso appena uscito? hahahaha soldi buttati...

e comunque rimane il fatto che se provate a utilizzare un iPhone vi rendete conto che si tratta di un altro prodotto rispetto a qualunque altro terminale.

spiace anche a me per il prezzo ma la realta' e' questa, quando hai un prodotto di qualita' superiore lo fai pagare di piu'.

...il resto rimane plasticaccia sempre secondo il mio modesto parere!!!

Gigi Web
27-07-2010, 10:40

nessuno vuole mettere in dubbio che uno i suoi soldi li spende come vuole, ma non puoi partire dal presupposto che se uno critica questi prezzi, è solo invidioso perchè non se lo può permettere, non puoi conoscere l'ammontare del conto corrente di una persona solo perchè critica un prezzo :O .
Per quanto ne puoi sapere tu, gli utenti che hanno espresso parere negativo in questo thread, potrebbero avere 2 ferrari in garage, una villa a porto cervo, oppure uno yacht da 2 milioni di €, ecc... :eek: Oppure potrebbero anche avere problemi ad arrivare alla fine del mese ed essere invidiosi come dici tu. Ma non puoi saperlo a prescindere... ;)

Spyto
27-07-2010, 10:41

Mi fa schifo invece vedere due modelli che differiscono solo per la memoria. capperi, fanne uno solo da 32 no?
E' per questa ragione che ci saranno sempre discussioni tra chi ha apple e chi no.

Nel senso che per il mio lavoro mi trovo a lavorare con macchine Windows comprare un Apple non sarebbe il miglior acquisto e quando mi compro un computer non vado sempre a dire che l'ho pagato 1650€ ed è il migliore... non può esistere in questo settore un migliore perché ci sono troppe variabili ;)

Ed è questo che fa scatenare la furia di chi è interessato all'informatica.

andmeg
27-07-2010, 10:47
voglio sapere come viene giustificato il prezzo di 700€ e passa da chi lo compra.. con quella cifra si comprano 2 telefoni forse anche migliori dell iphone..

te lo giustifico subito:

ho un dispositivo multimediale fatto di materiali pregiati e non plasticaccia,
fa' da videocamera con risoluzione piu' che discreta almeno per le mie esigenze,
da ottima fotocamera,
da console portatile e da' palmare,
e' reattivo sempre in ogni situazione,
ci girano una valanga di software,
ci sviluppo sopra guadagnadoci soldi e portandomi dietro le mie applicazioni,
ci leggo le mail e alla bisogna ci navigo pure,
lo uso come navigatore e per trovare qualunque cosa (vedi maps, fantastico!!!)

e' leggero ed elegante e alla fine
a volte ci telefono pure!!!

l'errore e' considerarlo un telefono, perche' in realta' quella e' solo una delle tante cose che fa' e per me nemmeno la piu' importante...

se comprassi singolarmente l'hardware necessario a svolgere tutto quello che fa' altro che 1000 euro spenderei, e dovrei girare col borsone!!!

alexander.z3ro2
27-07-2010, 10:49
AHAHAHAAHHAHAHAHAH!

an-cic
27-07-2010, 10:51

Ma anche no.
Al max quand'era appena uscito, adesso il Dell 2711 che usa lo stesso pannello costa 900, però il backlight è con una straordinaria lampada wide gamut anzichè dei cheap led il che aumenta di gran lunga lo spazio colore (1 miliardo di colori vs 16 milioni).

E' un bello schermo, ha i suoi punti forza, ha i suoi peccatucci, ha un bel prezzo che giustifica l'esoso prezzo del iMac, ma non stanno di certo facendo beneficienza, il loro spettacolare margine continuano a tenerselo.

io rispondevo al messaggio di FotoSem.....

quindi un hp da 1300€ con un monitor da 50 euro è un affare, ma un imac da 1800€ con un monitor da 900€ è una fregata?

Ancora cosa?

99 dollari è l'entrata che ti fà pagare AT&T a cui devi aggiungere l'abbonamento telefonico e le tasse.
se lo prendi con tre,tim,vodafone in alcuni casi non lo paghi per niente. quindi?

generals
27-07-2010, 10:51
Commento # 127 di: Raghnar-The coWolf- pubblicato il 26 Luglio 2010, 19:30
Commento # 133 di: Horizont pubblicato il 26 Luglio 2010, 19:46

(Ho sentito in questo 3d che l'iphone avrebbe un'hw "mostruoso"... mah, convinzioni :) )

Le persone con i soldi, quelle che ne hanno veramente, non si perdono dietro a cagate come l'ìphone, anzi... se andassi da lui dicendogli che è mia intenzione prendere un cellulare a quel prezzo mi sputerebbe in un occhio e mi picchierebbe con la scusa che non do valore ai soldi... perchè gente come lui è partita da zero ed ora naviga nell'oro, ma grazie al sudore ed al risparmio... piuttosto spende un milione di euro, ma per una casa megafiga in qualche spiaggia paradisiaca...

Per me l'iphone è comunque un bene di consumo per l'utente medio... per il popolino che ha certe esigenze etiche/estetiche da dover soddisfare, e pochi casi rari si distaccano da questo filone... e chi più dell'utente medio ha bisogno di ostentare sicurezza e potere oggi come oggi? viviamo in una società estremamente consumistica dove il tuo ruolo all'interno viene dettato dal tuo presunto potere d'acquisto... chi dice che lo prende per lavoro mente spudoratamente, a mio avviso, perchè a quel punto ti fai un bb.

tutto imho e fancoolo a chi mi criticherà :D

magari semplicemente non lo conosce, non è informato sulla tecnologia e se lo provasse potrebbe non farne più a meno per la comodità di avere mail, navigare in internet più facilmente all'occorrenze, avere qualche app utile per la produttività personale, ecc. Parli anche di soggetti che spesso sono generazioni indietro con la tecnologia, non vuol dire però che molti strumenti possano essere notevolmente comodi se usati e conosciuti.

Horizont
27-07-2010, 10:52
Secondo me l'unico problema e' rappresentato dall'ignoranza (in quanto ignora)di chi giudica o sentenzia senza avere la minima cognizione di cosa stia dicendo.

prendete un qualunque pc assemblato con qualita' e componenti compreso il monitor pari a quelli che offre un iMac, poi aggiungeteci il prezzo del Sistema operativo, aggiungeteci il prezzo dei vari software e tool di sviluppo che Apple REGALA e poi ditemi a quante migliaia di euro arrivate col prezzo!!!

e come qualita' sia software che hardware siete sempre una spanna sotto al Mac, questa e' la realta' :)

iPhone, quello che fa' lo fa' ottimamente meglio di qualunque altro terminale, e' vetro e alluminio non plasticaccia ed e' per questo che non si possono fare paragoni.

andate da un orefice con una collana di plastica verniciata color oro e vediamo cosa vi dice, questa e' la differenza tra un prodotto apple e un qualunque altro.

Avevo preso un samsung jet 8000 giudicato ovunque un ottimo terminale, costava sui 350, un anno fa', sapete quanto vale ora? 50 euri si e no'

l'acer android in tre mesi si e' svalutato da solo di 200 euro quasi, e per quale motivo?

semplice, un pezzo di plastica non esente da problemi...pensate a chi lo ha preso appena uscito? hahahaha soldi buttati...

e comunque rimane il fatto che se provate a utilizzare un iPhone vi rendete conto che si tratta di un altro prodotto rispetto a qualunque altro terminale.

spiace anche a me per il prezzo ma la realta' e' questa, quando hai un prodotto di qualita' superiore lo fai pagare di piu'.

...il resto rimane plasticaccia sempre secondo il mio modesto parere!!!

1)Va bene i materiali, è questa è la cosa più sacrosanta che si possa dire, ottimi materiali; in compenso non capisco dove siano tutte queste funzioni che l'iphone gestirebbe in maniera così avanti anni luce rispetto ad altri terminali che non hanno proprio nulla da invidiare.

2)Imo, epic fail. Parlo per me. Io ho un 5800 comprato l'anno scorso...Ci ho messo più di 1 mese per comprarmi il cellulare, alla ricerca di quello migliore (compresa l'analisi di recensioni, pareri di utenti su problemi, limiti, ecc) e l'ho acquistato. Dato che un minimo di stima in me stesso ce l ho, mi fido della mia scelta e vado avanti con questo cellulare fino a che
1- muore
2- ci sia una tale offerta su un terminale talmente buono da portare la mia coscenza a decidere di cambiare telefono nonostante ne abbia già uno più che soddisfacente.

3) bravo, continua a pensarla così...

JarreFan
27-07-2010, 10:54
Ancora cosa?

I prezzi negli USA sono al netto delle tasse e valgono solo in abbinamento a un contratto con AT&T :)
E' un po' come quando con la Tre prendi un telefono di ultima generazione a 50€ e poi sei vincolato a pagarne 40 al mese per l'abbonamento dati/voce :)

alexsky8
27-07-2010, 10:56
te lo giustifico subito:

ho un dispositivo multimediale fatto di materiali pregiati e non plasticaccia,
fa' da videocamera con risoluzione piu' che discreta almeno per le mie esigenze,
da ottima fotocamera,
da console portatile e da' palmare,
e' reattivo sempre in ogni situazione,
ci girano una valanga di software,
ci sviluppo sopra guadagnadoci soldi e portandomi dietro le mie applicazioni,
ci leggo le mail e alla bisogna ci navigo pure,
lo uso come navigatore e per trovare qualunque cosa (vedi maps, fantastico!!!)

e' leggero ed elegante e alla fine
a volte ci telefono pure!!!

l'errore e' considerarlo un telefono, perche' in realta' quella e' solo una delle tante cose che fa' e per me nemmeno la piu' importante...

se comprassi singolarmente l'hardware necessario a svolgere tutto quello che fa' altro che 1000 euro spenderei, e dovrei girare col borsone!!!

beh ci sono telefoni che costano la metà e riescono a fare le stesse cose e magari ti regalano pure il navigatore (vedi Nokia)

an-cic
27-07-2010, 10:57
nessuno vuole mettere in dubbio che uno i suoi soldi li spende come vuole, ma non puoi partire dal presupposto che se uno critica questi prezzi, è solo invidioso perchè non se lo può permettere, non puoi conoscere l'ammontare del conto corrente di una persona solo perchè critica un prezzo :O .
Per quanto ne puoi sapere tu, gli utenti che hanno espresso parere negativo in questo thread, potrebbero avere 2 ferrari in garage, una villa a porto cervo, oppure uno yacht da 2 milioni di €, ecc... :eek: Oppure potrebbero anche avere problemi ad arrivare alla fine del mese ed essere invidiosi come dici tu. Ma non puoi saperlo a prescindere... ;)

si, ma lo stesso metro dovrebbe essere utilizzato per i MILIONI di acquirenti di iPhone. non si può dire che siano tutti fashion victim e che solo una piccola percentuale sà cosa compra..... per quello che ne sapete voi, il 90% degli acquirenti di iPhone potrebbero essere ing. informatici.

alexander.z3ro2
27-07-2010, 10:57
a mio parere manco il discorso materiali regge... di sicuro una placchetta di vetro e una scocca in metallo non ti fanno lievitare i prezzi in quel modo... dobbiamo essere realisti signori...

andmeg
27-07-2010, 10:59
beh ci sono telefoni che costano la metà e riescono a fare le stesse cose e magari ti regalano pure il navigatore (vedi Nokia)

si sulla carta tutti fanno tutto pure il caffe'
ma poi quando li hai ti rendi veramente conto....

Ma l'hai mai usato????

no perche' tutti sono bravi a dire che anche gli altri fanno le stesse cose... si ma come???

solo chi lo usa l'iPhone sa' di cosa parlo, mi spiace per gli altri ma finche' si parla per sentito dire non c'e' confronto...

an-cic
27-07-2010, 11:00

è il come che fà la differenza!!!!!

una ferrari ed una mercedes ti portano a spasso alla stessa maniera. una è più prestante, l'altra è più comoda. se uno cerca la comodità è inutile che mi dici:

ma la ferrari fa da 0 a 100 in x o xxx di velocità massima. Per me che cerco la comodità sono caratteristiche ininfluenti.

alexsky8
27-07-2010, 11:00
te lo giustifico subito:

ho un dispositivo multimediale fatto di materiali pregiati e non plasticaccia

materiali pregiati ?
Ma lo sai almeno quanto costa 1 Kg di Alluminio o di Acciaio Inox ?

i materiali pregiati sono altri

Horizont
27-07-2010, 11:02

Ma l'hai mai usato????

no perche' tutti sono bravi a dire che anche gli altri fanno le stesse cose... si ma come???

solo chi lo usa l'iPhone sa' di cosa parlo, mi spiace per gli altri ma finche' si parla per sentito dire non c'e' confronto...

Guarda, ti posso solo dire che io il navigatore del 5800 l ho usato in USA per trovare un bestbuy a Orlando senza alcun tipo di problemi. E' solo un esempio però potrebbe essere considerato abbastanza rappresentativo del fatto che la cosa funzioni (ed è gratis).
Comunque continuo a sostenere che i prodotti apple siano genericamente prodotti molto validi però sono fortemente convinto che apple ci marci troppo sopra a causa della fedeltà incondizionata di gran parte dei propri clienti abituali.
Ecco il succo della mia critica.

alexsky8
27-07-2010, 11:03

Ma l'hai mai usato????

è un buon terminale sicuramente ma non vale quelle cifre !!!

vuoi regalare 200€ ? fate pure, per quanto mi riguarda il rapporto qualità prezzo vale in tutti gli settori nessuno escluso

andmeg
27-07-2010, 11:04
a mio parere manco il discorso materiali regge... di sicuro una placchetta di vetro e una scocca in metallo non ti fanno lievitare i prezzi in quel modo... dobbiamo essere realisti signori...

si peccato che non sia vetro normale e peccato che realizzare qualcosa di simile non sia tanto semplice a livello ingegneristico
ne e' la prova che la concorrenza non produce nulla di simile per quanto riguarda i materiali.

ma informatevi sull'impatto ambientale dei prodotti apple va'...

e su quanto invece ci costeranno tutti i terminali in plasticaccia che poi
dovremo accollarci come spese ambientali...

e poi se per Te i materiali non sono importanti perche' non provi a regalare
alla tua donna qualche biggiotteria di plastica? ...poi vediamo se cambi idea

alexsky8
27-07-2010, 11:07
Guarda, ti posso solo dire che io il navigatore del 5800 l ho usato in USA per trovare un bestbuy a Orlando senza alcun tipo di problemi. E' solo un esempio però potrebbe essere considerato abbastanza rappresentativo del fatto che la cosa funzioni (ed è gratis).

Gli ultimi serie E di Nokia hanno il navigatore, hanno il pacchetto office completo oltre che la gestione di email e si trovano fra i 200 e i 300€ di prezzo
Sono telefoni che già di serie offrono buone funzionalità per l'utente finale senza spendere una follia :sofico:

alexander.z3ro2
27-07-2010, 11:16
Ma stai zitto, tutti ingegneri qui dentro grazie all'accoppiata google/wiki ma nessuno sa realmente di cosa parla :asd:

amd-novello
27-07-2010, 11:24
Per chi dice che conosce persone con milioni di euro in banca posso dire che trovo triste andare in giro a cercare il rapporto prest prezzo con tutti quei soldi
A che serve guadagnarli se non si vive da ricco che non deve preoccuparsi più di risparmiare? Non lo capirò mai

OvErClOck82
27-07-2010, 11:24

mah, ne dubito... a parità di prezzo un pc assemblato con criterio gli mangia in testa a un Imac...dal punto di vista hardware.

alexander.z3ro2
27-07-2010, 11:30
oppure a parità di prestazioni un pc assemblato costa uno sproposito di più.... se a rivenderti i pezzi per assemblarlo è la apple, perchè te li rivende a 500 euro in più per il fatto che deve attaccarci sopra l'etichetta con la mela :asd:

monkey.d.rufy
27-07-2010, 11:31

http://www.greenpeace.org/international/campaigns/toxics/electronics/how-the-companies-line-up/

nokia motorola e sonyericsson stanno sopra

alexander.z3ro2
27-07-2010, 11:36
eh, ma quando a dirti certe cose è la apple stessa certe info alcuni le prendono per oro colato...

comunque big up per te :D

alexsky8
27-07-2010, 11:47
eh, ma quando a dirti certe cose è la apple stessa certe info alcuni le prendono per oro colato...

comunque big up per te :D

questa è la dimostrazione che fa il lavaggio del cervello nelle conferenze :sofico:

gd350turbo
27-07-2010, 11:53
No, gli ipnotizza !

giacomoc
27-07-2010, 11:54
Scusate se mi permetto......ma forse qualcuno obbliga tutti voi a comperare l'Iphone a 700 € ?
Forse l'Iphone è un bene primario senza il quale non si vive per cui serve l'intervento di Amnesty International per far si che costi 99,99 € in offerta alla COOP ?

Scusate..... perché nessuno protesta di autovetture che costano 300.000 € come la Ferrari ?
Anzi....è un fregio del nostro paese !!

Ma smettiamola......Apple ha strategie ben precise ed i numeri lo dimostrano....cari miei la crisi colpisce proprio quel paniere di ceti che l'Iphone non se lo potranno permettere mai e questo Apple lo sa e di conseguenza ha spostato il suo TGT verso persone che la crisi manco sanno cosa sia e quindi hanno comprato e compreranno il nuovo Iphone ogni qualvolta uscirà la nuova versione !!

Si tratta di scelte......vendere 5 Milioni di cellulari a 99 € oppure venderne "SOLO" 1 Milione a 700 € !!

Poi capisco che a molti piacerebbe l'Iphone ma allo stato attuale è proibitivo....sigh anche a me piacerebbe una Lamborghini Reventon ma mai la potrò avere :-( !!

alexander.z3ro2
27-07-2010, 11:57
Mmmmhhhh.... no.

goldorak
27-07-2010, 12:02
Scusate se mi permetto......ma forse qualcuno obbliga tutti voi a comperare l'Iphone a 700 € ?
Forse l'Iphone è un bene primario senza il quale non si vive per cui serve l'intervento di Amnesty International per far si che costi 99,99 € in offerta alla COOP ?

Scusate..... perché nessuno protesta di autovetture che costano 300.000 € come la Ferrari ?
Anzi....è un fregio del nostro paese !!

Ma smettiamola......Apple ha strategie ben precise ed i numeri lo dimostrano....cari miei la crisi colpisce proprio quel paniere di ceti che l'Iphone non se lo potranno permettere mai e questo Apple lo sa e di conseguenza ha spostato il suo TGT verso persone che la crisi manco sanno cosa sia e quindi hanno comprato e compreranno il nuovo Iphone ogni qualvolta uscirà la nuova versione !!

Si tratta di scelte......vendere 5 Milioni di cellulari a 99 € oppure venderne "SOLO" 1 Milione a 700 € !!

Poi capisco che a molti piacerebbe l'Iphone ma allo stato attuale è proibitivo....sigh anche a me piacerebbe una Lamborghini Reventon ma mai la potrò avere :-( !!

Scusa ma quando ci vuole ci vuole

http://i682.photobucket.com/albums/vv181/Ibex2912/diverse/thanks-for-the-info.jpg :O

Raghnar-The coWolf-
27-07-2010, 12:04
io rispondevo al messaggio di FotoSem.....

quindi un hp da 1300€ con un monitor da 50 euro è un affare, ma un imac da 1800€ con un monitor da 900€ è una fregata?

Se paghi un PC 1300€ per avere una Mobility Radeon e un i5 da 150€ allora sono una fregata entrambi. Il primo più del secondo.

magari semplicemente non lo conosce, non è informato sulla tecnologia e se lo provasse potrebbe non farne più a meno per la comodità di avere mail, navigare in internet più facilmente all'occorrenze, avere qualche app utile per la produttività personale, ecc. Parli anche di soggetti che spesso sono generazioni indietro con la tecnologia, non vuol dire però che molti strumenti possano essere notevolmente comodi se usati e conosciuti.

Magari invece siamo noi che vogliamo 15000 gadget che ci tengono impegnati per cercarli e trovarli ad avere meno comodità.
Il telefono ti fà già raggiungere tutti in qualsiasi momento in qualsiasi luogo. C'è davvero bisogno dell'e-mail per lavorare?
In questi giorni sto scrivendo un articolo un con 70enne e contattiamo gli altri solo per telefono anzichè mail e minchiate varie: mai lavorato così bene, niente tempi morti fra una mail e l'altra, fra uno skype e l'altro, niente problemi tecnici... Agendina del telefono e ho chi mi serve a portata di cornetta!

Con questo non voglio dire che gli smartphone sono inutili etc... ma solo che more is less, a volte, non si applica solo a telefoni strafighi che vengono polisheeeed!!!! ma appunto ad una persona che sceglie di non complicarsi la vita con le cagatine anche se magari si prende del vecchio da qualcuno.

Non dico che sia LA filosofia, ma sicuramente non è da disprezzare come un povero vecchio che, sfigato, non si è aggiornato. Micacomenoi!

Ma anche basta con 'ste frasi, sembrano uscite dalla bocca di un fondamentalista ciellino! "Hai mai provato ad arrivare vergine al matrimonio? Ehh non sai che esperienza, non puoi capire!!"

Mapercarità, l'iphone non è nulla di magico, non è una esperienza mistica che gli illuminati possono rivelare al mondo.
E' un cazzo di telefono. Che telefona, ha tante applicazioni ha un bello schermetto e il touchscreen ESATTAMENTE come mille altri telefoni!Lo fa meglio? Dammi una definizione di "meglio".

Io avevo l'iphone, l'ho avuto per qualche mese, poi l'ho regalato a mio fratello dato che per me non era un telefono ma una macchinetta che ciuccia più soldi di una slot machine (e fra l'altro dato che mi avevano regalato il 2G americano l'ho dovuto jailbrakkare quando son tornato in italia...etc...): vuoi il bluthoot? Paghi la app. Vuoi trasferire un file? paghi la app. Vuoi usarlo come modem? Paghi la app. Vuoi la shell ssh? Paghi la app. Vuoi la calcolatrice scientifica? Paghi la app.

"L'esperienza iphone" che sento tanto sbandierare qua manco fosse la strada per il nirvana: incommensurabile e incomunicabile per me è stato più un trauma che altro. Adesso col 5800 ho pure il navigatore gratuito, le mappe me le scarico sul telefono, (e non online, quindi in giro per il mondo non ho problemi a usarlo), la musica la ascolto comunque, se un giorno gli 8Gb non mi bastano mi compro una SD più capiente, e sono contento più così.

Mio fratello ha rimorchiato un botto di polle sfoggiando l'iphone quando non era ancora uscito in Italia e lui era più contento cosà.

Mio padre si connetteva al CMS della ditta con una app fatta apposta, ed era contento colà (ma adesso con HTC usa una app analoga ed è più contento XD).

Raghnar-The coWolf-
27-07-2010, 12:07

http://www.greenpeace.org/international/campaigns/toxics/electronics/how-the-companies-line-up/

nokia motorola e sonyericsson stanno sopra

http://images.icanhascheezburger.com/completestore/2009/4/28/128853823723503133.jpg

alexander.z3ro2
27-07-2010, 12:14
Sei un idolo, ti quoto in tutto e per tutto: anche io ho avuto iphone per un po' e poi l'ho regalato per un 5800, che è semplice e ha tutto quel che mi serve... ma come dici tu a volte è molto meglio fare le cose immediatamente chiamando al telefono che mandare mail, usare skype e utilizzare queste cazzate che ti permettono di temporeggiare quando non si ha voglia di dare subito risposte, cosa che fa perdere un mucchio di tempo all'altra parte :)

giacomoc
27-07-2010, 12:15
Scusa ma quando ci vuole ci vuole

http://i682.photobucket.com/albums/vv181/Ibex2912/diverse/thanks-for-the-info.jpg :O

Bella l'immagine capo :eek: ....e cmq so che sono cose scontate quelle che ho detto, ma meno scontate di quelle che stanno riempiendo questo forum......
Spiegami allora tu con quale fondamento possiamo tutti criticare e contestare un prezzo di un qualsiasi prodotto ?
Penso che semplicemente un consumatore possa scegliere o meno se acquistarlo o no.....STOP....scrivere che una Ferrari dovrebbe costare 50K €, una borsa di Gucci 50 €, un Rolex 100 € serve a qualcosa ??

Forse si.......ma se poi lo dico mi ammunisci e quindi evito :stordita:

Horizont
27-07-2010, 12:16
http://images.icanhascheezburger.com/completestore/2009/4/28/128853823723503133.jpg

c è da dire che la apple è migliorata dal 2006, come riportato su wiki. Prima era ad un livello scandaloso nell'utilizzo di materiale potenzialmente pericoloso all'ambiente.

Mde79
27-07-2010, 12:25
Il problema di questi accanimenti verso l'iphone è che non vi rendete conto che le vostre critiche sono generate solo dall'antipatia verso Apple.
Non voglio cambiare settore anche se è applicabile ovunque, ma per fare un esempio quante persone comprano uno smartphone e poi ci telefonano e mandano SMS e basta?
Quanti comprano magari il miglior terminale in rapporto qualità\prezzo ci smanettano 2 mesi e poi lo usano come un normale telefono?
Tutti questi smartphone che ora sono di moda (tanto che anche Totti e la Blasi sono andati a comprarli :-) ) chi ne ha relmente bisogno?
Dalle statistiche di uso americano moltissima gente ha comprato dei Nokia spendendo 3-500 Euro solo per le funzioni base.
Eppure sembrano zombie solo quelli che comprano Iphone e solo su questi thread vi accanite.
Criticare il prezzo è lecito, il problema di ricezione, ecc, ma criticare chi compra iphone in questo modo IMO no perchè o si fa un discorso più generale o si perde di obiettività e si tende ad offendere anche chi ha fatto una scelta oculata.
Inoltre mi sembra strano il fatto che in tutte queste pagine nessuno ha mai neanche menzionato che una delle cose che rende esclusive l'iphone è l'apple store.
Personalmente possiedo un V3 regalato e non compro un cellulare da 8 anni anche se mi piace moltissimo l'hi tech, ma smanetto con gli smartphone degli amici perchè se ne comprassi uno
ci smanetterei 2 mesi e poi lo utilizzerei come telefono a parte rari casi in cui magari potrei accendere il navigatore.

Sul discorso qualità in genere anche se Apple si è un pò commercializzata è rimasta su standard medio alti e l'ipod che in molti criticate prima di diventare touch con piccole
modifiche poteva diventare un lettore multimediale per impianti audio di altissima fedeltà (giusto per dire che anche per diventare una moda devi comunque meritartelo)

DjLode
27-07-2010, 12:30
Store down. Vediamo se arrivano novità :)

alexsky8
27-07-2010, 12:33
Se paghi un PC 1300€ per avere una Mobility Radeon e un i5 da 150€ allora sono una fregata entrambi. Il primo più del secondo.

Magari invece siamo noi che vogliamo 15000 gadget che ci tengono impegnati per cercarli e trovarli ad avere meno comodità.
Il telefono ti fà già raggiungere tutti in qualsiasi momento in qualsiasi luogo. C'è davvero bisogno dell'e-mail per lavorare?
In questi giorni sto scrivendo un articolo un con 70enne e contattiamo gli altri solo per telefono anzichè mail e minchiate varie: mai lavorato così bene, niente tempi morti fra una mail e l'altra, fra uno skype e l'altro, niente problemi tecnici... Agendina del telefono e ho chi mi serve a portata di cornetta!

Con questo non voglio dire che gli smartphone sono inutili etc... ma solo che more is less, a volte, non si applica solo a telefoni strafighi che vengono polisheeeed!!!! ma appunto ad una persona che sceglie di non complicarsi la vita con le cagatine anche se magari si prende del vecchio da qualcuno.

Non dico che sia LA filosofia, ma sicuramente non è da disprezzare come un povero vecchio che, sfigato, non si è aggiornato. Micacomenoi!

Ma anche basta con 'ste frasi, sembrano uscite dalla bocca di un fondamentalista ciellino! "Hai mai provato ad arrivare vergine al matrimonio? Ehh non sai che esperienza, non puoi capire!!"

Mapercarità, l'iphone non è nulla di magico, non è una esperienza mistica che gli illuminati possono rivelare al mondo.
E' un cazzo di telefono. Che telefona, ha tante applicazioni ha un bello schermetto e il touchscreen ESATTAMENTE come mille altri telefoni!Lo fa meglio? Dammi una definizione di "meglio".

Io avevo l'iphone, l'ho avuto per qualche mese, poi l'ho regalato a mio fratello dato che per me non era un telefono ma una macchinetta che ciuccia più soldi di una slot machine (e fra l'altro dato che mi avevano regalato il 2G americano l'ho dovuto jailbrakkare quando son tornato in italia...etc...): vuoi il bluthoot? Paghi la app. Vuoi trasferire un file? paghi la app. Vuoi usarlo come modem? Paghi la app. Vuoi la shell ssh? Paghi la app. Vuoi la calcolatrice scientifica? Paghi la app.

"L'esperienza iphone" che sento tanto sbandierare qua manco fosse la strada per il nirvana: incommensurabile e incomunicabile per me è stato più un trauma che altro. Adesso col 5800 ho pure il navigatore gratuito, le mappe me le scarico sul telefono, (e non online, quindi in giro per il mondo non ho problemi a usarlo), la musica la ascolto comunque, se un giorno gli 8Gb non mi bastano mi compro una SD più capiente, e sono contento più così.

Mio fratello ha rimorchiato un botto di polle sfoggiando l'iphone quando non era ancora uscito in Italia e lui era più contento cosà.

Mio padre si connetteva al CMS della ditta con una app fatta apposta, ed era contento colà (ma adesso con HTC usa una app analoga ed è più contento XD).

Quoto :sofico:

http://www.gratisandgratis.com/emoticons/Espressivi/Emoticons%20(238).gif

http://www.gratisandgratis.com/emoticons/Espressivi/Emoticons%20(393).gif

alexsky8
27-07-2010, 12:36
Criticare il prezzo è lecito, il problema di ricezione, ecc, ma criticare chi compra iphone in questo modo IMO no perchè o si fa un discorso più generale o si perde di obiettività e si tende ad offendere anche chi ha fatto una scelta oculata.

ma chi acquista ORA Iphone 4 sapendo preventivamente dell'errore progettuale dell'antenna e mettendo nelle tasche di Apple centinaia di euro REGALATI come può essere definito ?
Un consumatore oculato ? :sofico:

nickmot
27-07-2010, 12:38

Ma l'hai mai usato????

Io ancora devo trovarla questa superiorità.
Ho un iPod touch 3G 32GB, tolta la parte telefonica, la fotocamera ed il GPS credo di avere gli elementi per giudicare.
Vedo un interfaccia classica, un menu a griglia. Certo scorre via fluida che è un piacere, il pinch zoom è comodissimo e poi?
Il telefono lo devo usare, non passo il tempoi a scorrere i menu per vedere quanto è fluido, non capisco la "rivoluzione", come la definite voi. Sarà comoda e ben fatta ma a parte alcune cose non è tanto diversa dagli altri.
Anzi a minare la User experience vedo alcuni particolari che sono ben noti (BT, no file manager, gli allegati delle e-mail il flash) e sopratutto iTunes. Troppo rigido e poco intuitivo a meno che non ci si adatti ad una completa sincronizzazione 1:1 tra PC e dispositivo, e rigorosamente un solo PC. Trasferire dati (chessò scattare due foto al volo e metterle sul pc in ufficio) è praticamente impossibile a meno di salti mortali, (mentre altri terminali ben meno avanzati permettono di essere usati come memoria di massa) pensare di tenere sincronizzato il dispositivo con fisso e notebook ti obbliga a tenere allineate le librerie su entrambi i pc, pena la sostituzione dei dati.

Che voi possiate trovarvi bene a queste condizioni non lo metto in dubbio, ma da qui a dire che l'esperienza è superiore e che senza provarlo non si può capire ne corre.

DjLode
27-07-2010, 12:46
Io ancora devo trovarla questa superiorità.

L'interfaccia touch la devi usare con le dita. Questa si usa ottimamente con le dita. Quando è uscito c'era Win Mobile. Fatti due conti.

Troppo rigido e poco intuitivo a meno che non ci si adatti ad una completa sincronizzazione 1:1 tra PC e dispositivo, e rigorosamente un solo PC.

1:1 è falso. Per il resto che ne so, Android permette la sincronizzazione con più account Google? Oppure Symbian con 2 Ovi Suite installate su pc diversi?

Che voi possiate trovarvi bene a queste condizioni non lo metto in dubbio, ma da qui a dire che l'esperienza è superiore e che senza provarlo non si può capire ne corre.

Non stai forse dicendo l'esatto contrario solo perchè non ti trovi bene? Quindi da qui a dire che non ci vedi nulla di che, solo perchè A TE personalmente non piace, ce ne corre ;) Per il resto sono gusti, c'è chi si trova bene e chi si trova male. Solo che qui dentro quelli che non l'hanno mai visto se non in foto sono i più rumorosi, quindi di solito si taglia dicendo che se uno non l'ha provato è inutile che parli. Che peso avrebbe un mio giudizio su Android visto che l'ho visto solo in foto? Nullo. Ma non ne sento neanche il bisogno. Qui invece vedo tanta gente che non l'ha provato, non ha intenzione di farlo, non ha intenzione di comprarlo e viene qui dentro ad insultare gli altri. Permettimi ma dopo un pò è un tantinello stancante sentirsi dare dell'idiota o del pollo ;)

giacomoc
27-07-2010, 12:49
post della serie PARAGONI a CASO... :asd:

ah, tra l'altro, mi risulta che una ferrari abbia prestazioni nettamente superiori alle macchine che costano un decimo, qua invece l'iphone va peggio di cellulari che costano la metà... :asd:

Grazie dell'illuminazione....peccato che nel nostro paese vige un codice stradale che ti impone di viaggiare (per esempio) in autostrada a 130 Kmh, sia che tu abbia la panda con 40CV sia che tu abbia la Scaglietti !!!!

Comunque avete ragione voi, la Apple fa cagare con una sola differenza; chi compra Apple se ne sbatte delle altre marche....io personalmente mai postato affermazioni negative su prodotti di altri brand e ti assicuro che tutti hanno più o meno problemi (ahhh sai che il tanto decantato Samsung Wave è stato consegnato in Germania con un Malware Troyan sulla SD ?? ottimo, adesso pure il Virus incluso nel prezzo) mentre chi compra altro non sa fare altro che passare il suo tempo a sputtanare Apple....... ehhhh è proprio vero...l'Apple logora chi non ce l'ha !!!! :D

generals
27-07-2010, 12:50

penso di si onestamente, poi dipende dal tipo di lavoro, lo è nel mio caso e più si sale più lo è. ti dico solo che nel mio ente, arrivato il nuovo dirigente supremo, abituato a lavorare per anni in europa presso sitituzioni internazionali, ha preteso che tutti i dirigenti subalterni fossero costantemente in contatto tramite mail, dopo pochi giorni hanno dovuto acquistare (o avuto in dotazione non so) un telefono adatto e dotato anche di wi-fi, chi aveva il BB chi aveva l'iphone e quando fai una riunione controllano costantemente la mail altrimenti......:asd:

_Fenice_
27-07-2010, 12:55
Un botto di soldi pert comprarsi il citophone con antenna difettosa? no grazie :asd:

ah ma già verooo, che antenna difettosa, apple fa tutto alla perfezione calcolando ogni cosa alla perfezione, mica è un problema di antenna, è solo questione di impugnarlo correttamente ma certo :D , se perde ricezione è solo perchè lo tieni con la mano sbagliata... mi pare ovvio :sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mde79
27-07-2010, 13:02
ma chi acquista ORA Iphone 4 sapendo preventivamente dell'errore progettuale dell'antenna e mettendo nelle tasche di Apple centinaia di euro REGALATI come può essere definito ?
Un consumatore oculato ? :sofico:

Secondo me questa notizia ha influenzato più la massa (mia madre mi è venuta a dire che l'azienda dell'ipod fa un telefono che non funziona bene!!!!) che i consumatori oculati comunque vorrei provare con mano l'impatto nell'uso comune, chi ce l'ha dice che non se ne accorge, non so.

Comunque io sono sempre più propenso per criticare la massa in genere piuttosto che criticare la massa che compra Apple, mi sembra razzismo :D

alexsky8
27-07-2010, 13:03
Trasferire dati (chessò scattare due foto al volo e metterle sul pc in ufficio) è praticamente impossibile a meno di salti mortali, (mentre altri terminali ben meno avanzati permettono di essere usati come memoria di massa) pensare di tenere sincronizzato il dispositivo con fisso e notebook ti obbliga a tenere allineate le librerie su entrambi i pc, pena la sostituzione dei dati.

guarda con il mio N82 faccio foto o video, prendo il cavo lo inserisco nella porta usb e seleziono l'opzione trasferimento dati, in pochi secondi posso scaricare gli elementi dalla memoria del cellulare esattamente come se avessi inserito un pendrive.

devo inviare un elemento dia BT ?
Nessun problema vado sull'elemento -> invia BT -> mi rileva i dispositivi e poi seleziono a chi voglio inviarlo.

queste secondo me sono cose ben fatte e pratiche....tutto l resto è fuffa inutile

alexsky8
27-07-2010, 13:14
Secondo me questa notizia ha influenzato più la massa (mia madre mi è venuta a dire che l'azienda dell'ipod fa un telefono che non funziona bene!!!!) che i consumatori oculati comunque vorrei provare con mano l'impatto nell'uso comune, chi ce l'ha dice che non se ne accorge, non so.

Comunque io sono sempre più propenso per criticare la massa in genere piuttosto che criticare la massa che compra Apple, mi sembra razzismo :D

no, il problema esiste perchè c'è un errore di progetto che Apple vuole far passare come l'effetto mano di cui soffrono molti terminali ; ripeto qua l'errore è progettuale ovvero di posizionamento dell'antenna.

Ricordo che l'Iphone ha un valore SAR di 1,17 quindi abbastanza alto

giacomoc
27-07-2010, 13:15
eh già, perchè la differenza tra una ferrari e una panda è esclusivamente nella velocità massima... :doh:

non ti preoccupare, io apple non ce l'ho e sto benissimo senza, mica so tutti fessi a questo mondo... tu compra tutto quello che vuoi con la mela mordicchiata, il telefono che non telefona ecc.ecc.ecc. nessuno vuole privarti di questa ebbrezza, figurati.. :asd:

:muro: .....pensi di essere capace senza offendere chi acquista Apple (forse pensare che tutti quelli che acquistano Apple al mondo siano dei coglioni non ti fa sentire un tantino troppo DIO ??) a dare una valida motivazione del tuo accanimento commerciale ? Cioè di tutte le ingiustizie al mondo......ti preoccupi se Apple fa pagare un telefono 700 € ?
Riesci a mostrarmi la raccomandata che ti è arrivata dal Ministero delle telecomunicazioni che ti OBBLIGA ad acquistare l'Iphone ?
Parlate parlate parlate.....almeno di questo però della Apple vi dovrebbe piacere......darvi sempre così tanti spunti di conversazione.....

Dai confessa.....tu magari eri uno di quelli che dormiva davanti ai neogzi Swatch per comperare lo Scuba con i pesciolini ehhhhhh :sofico:

amd-novello
27-07-2010, 13:19
dai che ancora un po' di impegno e iphone diventa una ciofeca :D

alexsky8
27-07-2010, 13:19
no, il problema esiste perchè c'è un errore di progetto che Apple vuole far passare come l'effetto mano di cui soffrono molti terminali ; ripeto qua l'errore è progettuale ovvero di posizionamento dell'antenna.

Ricordo che l'Iphone ha un valore SAR di 1,17 quindi abbastanza alto

ah dimenticavo il SAR del Galaxy S è pari a 0,238W/Kg

amd-novello
27-07-2010, 13:25
eh grazie prendi quello minimo ma guarda gli altri smart osannati http://www.phonearena.com/htmls/FCC-greets-the-Apple-iPhone-4-heres-an-SAR-comparison-article-a_11766.html

e qua ce n'è una sfilza che lo supera http://reviews.cnet.com/2719-6602_7-291-2.html?tag=page;page

alexsky8
27-07-2010, 13:30
eh grazie prendi quello minimo ma guarda gli altri smart osannati http://www.phonearena.com/htmls/FCC-greets-the-Apple-iPhone-4-heres-an-SAR-comparison-article-a_11766.html

e qua ce n'è una sfilza che lo supera http://reviews.cnet.com/2719-6602_7-291-2.html?tag=page;page

pagina 114

http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201006/20100621115830765/GT-I9000_UM_Open_Ita_Rev.1.0_100608.pdf

FroZen
27-07-2010, 13:42
fra un wave a 300€ ed un apple 4 16GB a quel prezzo quale mi consigliate?

checo
27-07-2010, 13:50

2 wave

alexsky8
27-07-2010, 13:54

dipende dalle tue esigenze, secondo me il wave è un gran terminale ma ha un parco software "ad oggi" poco sviluppato.

Raghnar-The coWolf-
27-07-2010, 14:01
penso di si onestamente, poi dipende dal tipo di lavoro, lo è nel mio caso e più si sale più lo è.

Anche nel mio. Però poi sali ancora e non lo è più.
Addirittura oramai il vero lusso presso la super-upper class americana è non avere il cellulare. Ma questo è un altro discorso.

La mia era una provocazione, è logico che dipende, però guarda che spesso e volentieri ciò che sembra indispensabile è solo un'apparenza.
Ripeto, io faccio lo scienziato e (facevo) il consulente: "Ahh minchia l'email indispensabile, sempre coomunque dovunque, programmi, statistiche, grafici, sempre a portata di mano!" così me l'hanno regalato l'iphone vendendomelo come la panacea di tutti i mali.
A parte che l'iphone in se non mi è assolutamente servito per quegli scopi (terminale ssh macchinosissimo, niente gestione files, gestione email meh, e fral'altro l'ho dovuto jailbreakkare quando son tornato in Italia mi son trovato proprio male), ma la mia provocazione era di un altro tipo.
Sebbene noi ci parliamo con formule, grafici e programmi quindi l'email è un supporto probabilmente ben più indispensabile che per un buisnessman alla fine con un turbinio di email in costante comunicazione con 20 persone diverse finisci per creare un casino indistricabile di versioni, rivisazioni, correzioni...etc...
Risultato? I fisici di oggi pubblicano molto molto meno di quelli di 20 anni fa, e soprattutto pubblicano roba molto più tecnologica (non intenso come hi-tech, inteso proprio come articoli che parlano sempre meno di fisica di base e sempre più di effetti secondari/terziari).

Le ragioni possono essere tantissime, ma ora che sto lavorando con questo professore vecchietto sto pubblicando in 1 settimana. 1 settimana. Mai successo, mai neanche lontanamente avvicinato. L'articolo più veloce che ho scritto ci abbiamo messo 3 mesi solo per raggruppare le idee e buttare giù tutto.

Perchè? Ci sto pensando in questi giorni al perchè e credo che il metodo di lavoro della mail sia dispersivo a manetta, pieno di tempi morti, incline al cazzeggio. Lascia decidere il ritmo a chi deve rispondere: e quindi il ritmo di lavoro diventa quello della parte più lenta del gruppo, e non quello della parte più veloce. Perchè credi che in questo momento stia scrivendo qui? Perchè ovviamente sto aspettando la risposta (via mail) di un mio collaboratore spagnolo che adesso è a pranzo e a cui non ho voglia di telefonare e disturbare.
Invece con quest'altro professore se ho bisogno di un numero non mando una mail a cui il ghismo di turno risponderà quando e come ha voglia e magari prima vuole ricalcolarsi tutto da capo per essere sicuro (e i giorni passano) : telefono. Ce l'hai? Bene, dimmelo/manda la figura via mail (ma subito subito, non quando hai voglia). Non ce l'hai? Se non te lo ricordi significa che non è importante, se serve calcolalo ma nel frattempo passiamo oltre e andiamo avanti a lavorare.

E' un altro approccio, che personalmente in questi giorni mi sembra disperda di meno, renda di più perchè la mail è così usata proprio perchè è comoda, perchè non impone nessun ritmo, perchè non disturba è comoda.
Però, UNA Mail non impone nessun ritmo e non disturba, 150000 mail, anche in mobile, finiscono per imporre un ritmo frenetico, disturbarti ogni 30 secondi e alla fine non farti concludere granchè perchè sei così indaffarato a rispondere (o a non rispondere) che perdi la visione d'insieme e contemporaneamente perdi anche il contatto concreto con quello che stai facendo in una parallelizzazione controproducente.

Ovvio non dico che sia solo colpa della mail, anzi. Però forse è uno degli elementi: l'informatica che doveva essere la panacea del nostro lavoro è spesso più una gabbia che un paio di ali. Quello che è visto come "indispensabile" non lo è quasi mai, è solo accessorio, e a una prima visione ci si chiede "come farei senza" a seguito di una riflessione approfondita a volte ci si chiede "come si può fare con".

"Ho gettato la mia tazza, quando ho visto un bimbo bere a mani nude"

Una riflessione personale, scusate l'OT ma in una delle tante discussioni da Apple Nirvana vs PC schiaccianumeri mi sembrava più IT che da ogni altra parte.

FroZen
27-07-2010, 14:03
ihihihihihi ero scherzoso.....wave tutta la vita....ho letto un bellissimo discorso: un 3GS pagato 650 e rivenduto a 450 (supervalutiamolo...) al bambino nutelloso di turno fa risparmiare rispetto ad un altro terminale pagato 350 e poi rivenduto a 150....misteri della logica....

nickmot
27-07-2010, 14:09
L'interfaccia touch la devi usare con le dita. Questa si usa ottimamente con le dita. Quando è uscito c'era Win Mobile. Fatti due conti.

Questo è vero, al di la del fatto che in certi casi trovo comodo il pennino, WinMobile di default era di fatto inutilizzabile senza.

1:1 è falso. Per il resto che ne so, Android permette la sincronizzazione con più account Google? Oppure Symbian con 2 Ovi Suite installate su pc diversi?

Di default non fa la 1:1? Io ho piazzato tutto in manuale e mi trovo molto meglio.
Su android non ti so rispondere, per Symbian la risposta è si, almeno per i dati, per la rubrica ammetto che dovrei verificare, in teoria si perchè ti fa scegliere il verso della copia (PC->Telefono o Telefono->PC).

Non stai forse dicendo l'esatto contrario solo perchè non ti trovi bene? Quindi da qui a dire che non ci vedi nulla di che, solo perchè A TE personalmente non piace, ce ne corre ;) Per il resto sono gusti, c'è chi si trova bene e chi si trova male. Solo che qui dentro quelli che non l'hanno mai visto se non in foto sono i più rumorosi, quindi di solito si taglia dicendo che se uno non l'ha provato è inutile che parli. Che peso avrebbe un mio giudizio su Android visto che l'ho visto solo in foto? Nullo. Ma non ne sento neanche il bisogno. Qui invece vedo tanta gente che non l'ha provato, non ha intenzione di farlo, non ha intenzione di comprarlo e viene qui dentro ad insultare gli altri. Permettimi ma dopo un pò è un tantinello stancante sentirsi dare dell'idiota o del pollo ;)

No, forse mi sono spiegato male, io dicevo che non vedo questa manifesta superiorità sempre e comunque, principalmente perchè le esigenze sono troppo personali. Poi è ovvio che parte del mio scetticismo sia dovuto alla mia personale esperienza, tuttavia c'è chi afferma che solo iPhone è ottimo, perfetto e superiore a tutto. Questo è quanto contesto.

Children of Bodom
27-07-2010, 14:14

...il resto rimane plasticaccia sempre secondo il mio modesto parere!!!ma che diavolo dici?iphone è da quest'anno che ha fatto lo schermo in vetro,altrimenti fino all'anno scorso era plasticaccia.quindi faceva schifo?

Raghnar-The coWolf-
27-07-2010, 14:20

A meno che non l'hai calpestato ne vale 150.
Ci hai smenato 200€ (e ne hai investiti 350)
Un 3Gs adesso ne vale 32Gb sui 450€. Ce ne hai smenati più di 200€ (e ne hai investiti 700).

Le differenze impariamo a farle.