PDA

View Full Version : iPhone 4 disponibile in 17 nazioni dal 30 luglio. Prezzi ufficiali per l'Italia

Pagine : 1 [2]

DjLode
27-07-2010, 14:37
Di default non fa la 1:1? Io ho piazzato tutto in manuale e mi trovo molto meglio.

Tu però di default non l'avevi specificato :)
Questo è vero, ma di fatto in manuale puoi scegliere cosa sincronizzare e, una volta capito, è molto comodo.

an-cic
27-07-2010, 14:50
ma che diavolo dici?iphone è da quest'anno che ha fatto lo schermo in vetro,altrimenti fino all'anno scorso era plasticaccia.quindi faceva schifo?

veramente l'iphone ha sempre avuto lo schermo in veto!!!!!!!!!!!!!

Gepy&Gepy
27-07-2010, 14:58
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Albert Einstein.

Mde79
27-07-2010, 15:07
no, il problema esiste perchè c'è un errore di progetto che Apple vuole far passare come l'effetto mano di cui soffrono molti terminali ; ripeto qua l'errore è progettuale ovvero di posizionamento dell'antenna.

Ricordo che l'Iphone ha un valore SAR di 1,17 quindi abbastanza alto

Il problema esiste ok, ma è un problema solo se impugnato in una certa maniera in zone dove non c'è molto campo (che è comunque molto grave ma non lo rende inutilizzabile), in condizioni normali prende meglio del 3GS.

Comunque ripeto se uno lo critica per l'antenna è giusto, ma se anche l'antenna funzionasse benissimo le 30 pagine di commenti contro Apple e contro gli "Zombie" che comprano Apple c'erano lo stesso solo che c'era una argomentazione in meno :-)

alexsky8
27-07-2010, 15:14
Il problema esiste ok, ma è un problema solo se impugnato in una certa maniera in zone dove non c'è molto campo (che è comunque molto grave ma non lo rende inutilizzabile), in condizioni normali prende meglio del 3GS.

Comunque ripeto se uno lo critica per l'antenna è giusto, ma se anche l'antenna funzionasse benissimo le 30 pagine di commenti contro Apple e contro gli "Zombie" che comprano Apple c'erano lo stesso solo che c'era una argomentazione in meno :-)

garda personalmente non ho pregiudizi verso nessun produttore certo è che come consumatore cerco sempre di informarmi e di stare particolarmente attento a cosa acquisto e quanto spendo, i tempi dell'acquisto a tutti i costi per quanto mi riguarda sono terminati da una decina d'anni

popy187
27-07-2010, 15:43
Ma non è che i 50 € in più rispetto alla francia siano per ripagarsi, con un po' di margine naturalmente, il bumper "gratuito" che danno agli acquirenti di iP4? :ciapet:

Gigi Web
27-07-2010, 15:47
si, ma lo stesso metro dovrebbe essere utilizzato per i MILIONI di acquirenti di iPhone. non si può dire che siano tutti fashion victim e che solo una piccola percentuale sà cosa compra..... per quello che ne sapete voi, il 90% degli acquirenti di iPhone potrebbero essere ing. informatici.

ti quoto in pieno, infatti io non considero tutti gli acquirenti apple (iphone, imac, ipad, ecc.) dei fighetti che fanno a meno di mangiare pur di avere il gioiellino nuovo, ma sappiamo entrambi che buona parte lo sono, non tutti , ma tanti. (mi baso sulla mia esperienza personale, di tanta gente che conosco che ha l'iphone o qualcos'altro della apple, forse un terzo ha fatto un acquisto ponderato in base alle proprie esigenze personali o professionali, il resto è solo moda :rolleyes: )

Children of Bodom
27-07-2010, 16:06
veramente l'iphone ha sempre avuto lo schermo in veto!!!!!!!!!!!!!errore mio,non parlavo dello schermo ma del retro ( era plasticaccia pure nell'iphone però dato che è apple non fa schifo vero? )

alexsky8
27-07-2010, 16:33
ti quoto in pieno, infatti io non considero tutti gli acquirenti apple (iphone, imac, ipad, ecc.) dei fighetti che fanno a meno di mangiare pur di avere il gioiellino nuovo, ma sappiamo entrambi che buona parte lo sono, non tutti , ma tanti. (mi baso sulla mia esperienza personale, di tanta gente che conosco che ha l'iphone o qualcos'altro della apple, forse un terzo ha fatto un acquisto ponderato in base alle proprie esigenze personali o professionali, il resto è solo moda :rolleyes: )

penso che almeno il 95% sia moda se non di più

ZaMBu
27-07-2010, 16:44
Il fatto è che Tim aveva detto di venderlo a 659.

Questi 10 euro in più sono la goccia che fa traboccare il vaso, quindi non lo compro.

visto che sei disposto a spenderne 649... non penso che 10 euro in piu ti facciano andare in rovina... :boh:

an-cic
27-07-2010, 16:54

e quali sono le tue fonti?

il tuo campione statistico di quante persone è composto? 100? 200?
su 50-60 milioni di iPhone venduti credi che sia rappresentativo?
:doh: :doh:

luposelva
27-07-2010, 16:55

E pensi male. :rolleyes:

homoinformatico
27-07-2010, 17:40
sono dell'idea che i mogliori telefoni siano quelli da 20-30 euro

la batteria dura pù di una settimana e se devi telefonare puoi farlo. in più se ti cascano per terra e si rompono te ne freghi

goldorak
27-07-2010, 17:42
e quali sono le tue fonti?

il tuo campione statistico di quante persone è composto? 100? 200?
su 50-60 milioni di iPhone venduti credi che sia rappresentativo?
:doh: :doh:

Leggi Gli utenti iphone sono ricconi egoisti (http://www.wired.com/epicenter/2010/07/ipad-owner-are-selfish-elites-critics-are-independent-geeks-says-study/).

http://www.wired.com/images_blogs/epicenter/2010/07/Picture-46.png

It’s not exactly official, but should also surprise no one:
According to a new study the psychological profile of iPad owners can be summed up as “selfish elites” while have-not critics are “independent geeks.”

[cut]

Consumer research firm MyType conducted the study, in which opinions of 20,000 people were analyzed between March and May. The firm’s conclusion was that iPad owners tend to be wealthy, sophisticated, highly educated and disproportionately interested in business and finance, while they scored terribly in the areas of altruism and kindness. In other words, “selfish elites.”

They are six times more likely to be “wealthy, well-educated, power-hungry, over-achieving, sophisticated, unkind and non-altruistic 30-50 year olds,” MyType’s Tim Koelkebeck told Wired.com.

[cut]

Why does the iPad apparently appeal to self-centered workaholics who value “power and achievement” and tend not to be kind or to help others (iPad owners in the Wired.com ranks nothwitstanding)? MyType speculates that one factor could be the device’s high price tag, and that the urge to include an additional screen in one’s life correlates strongly to seeing value in connecting to information in a new way, which is basically a nice way of saying what a lot of people were saying when the iPad was released: What do you need one for, really?

[cut]

Fonte : wired.com

:O

DjLode
27-07-2010, 17:44
Leggi

95% è moda.
I possessori di iPad in percentuale maggiore sono persone "ricche".

Le due frasi differiscono per almeno 8 differenze. Trovale.

an-cic
27-07-2010, 17:51
Leggi Gli utenti iphone sono ricconi egoisti (http://www.wired.com/epicenter/2010/07/ipad-owner-are-selfish-elites-critics-are-independent-geeks-says-study/).

http://www.wired.com/images_blogs/epicenter/2010/07/Picture-46.png

Fonte : wired.com

:O

tralasciando il fatto che l'articolo parla di iPad e non di iPhone, l'articolo dice:

The firm’s conclusion was that iPad owners tend to be wealthy, sophisticated, highly educated and disproportionately interested in business and finance

che tradotto a braccio significa:

....... gli acquirenti di iPad tendono ad essere benestanti/ricchi, sofisticati, hanno una educazione di alto livello e sono mooooolto interessati all'economia e alla finanza!!!!!!

ora, se gente altamente istruita costituisce la massa (i così detti pecoroni) non oso immaginare come definire chi ha una istruzione minore!!!!

goldorak
27-07-2010, 18:02
tralasciando il fatto che l'articolo parla di iPad e non di iPhone, l'articolo dice:

The firm’s conclusion was that iPad owners tend to be wealthy, sophisticated, highly educated and disproportionately interested in business and finance

che tradotto a braccio significa:

....... gli acquirenti di iPad tendono ad essere benestanti/ricchi, sofisticati, hanno una educazione di alto livello e sono mooooolto interessati all'economia e alla finanza!!!!!!

ora, se gente altamente istruita costituisce la massa (i così detti pecoroni) non oso immaginare come definire chi ha una istruzione minore!!!!

E vero l'articolo parla di ipad, ma si sa che il target demografico e' lo stesso di quello che compra l'iphone.
Quindi le conclusioni generali sono ancora valide.
:)

MiKeLezZ
27-07-2010, 18:04
A meno che non l'hai calpestato ne vale 150.
Ci hai smenato 200€ (e ne hai investiti 350)
Un 3Gs adesso ne vale 32Gb sui 450€. Ce ne hai smenati più di 200€ (e ne hai investiti 700).

Le differenze impariamo a farle.Il jet io l'ho preso a 60 ed appena uscito (cioè l'anno scorso! non 3 secoli fa!) stava a 399 = 340 euro buttati al lozzo.
Il 3GS 32GB costava 720 (sempre l'anno scorso! non nel paleozoico!) e ora lo prendi a 400 euro = 320 euro buttati al lozzo.

Cosa significa? Il punto non l'ho ben compreso... Posso solo dire che comprare i cellulari al day one e nuovi di trinca equivale a buttare via i soldi!!!

Con 350 euro risparmiati all'anno mi faccio 8gg a Sharm el Sheik!!! Voi buon happy hour con l'iPhone 4 sul tavolo di un qualche afoso locale milanese!!!

an-cic
27-07-2010, 18:07
E vero l'articolo parla di ipad, ma si sa che il target demografico e' lo stesso di quello che compra l'iphone.
Quindi le conclusioni generali sono ancora valide.
:)

si, ma dalle conclusioni genrali si deduce che gli acquirenti sono l'esatto opposto dei fashion victim.
gente altamente scolarizzata, riesce a fare scelte ponderate molto più di gente con bassi livelli di istruzione :)

alexsky8
27-07-2010, 18:29
si, ma dalle conclusioni genrali si deduce che gli acquirenti sono l'esatto opposto dei fashion victim.
gente altamente scolarizzata, riesce a fare scelte ponderate molto più di gente con bassi livelli di istruzione :)

si infatti i contadini gestiscono peggio un'azienda di quanto possano fare i cervelloni Americani che hanno messo in bancarotta le principali banche Americane.

comunque tornando al discorso iniziale, l'acquisto di Iphone rappresenta una moda e lo dimostra l'incremento di vendite rispetto al lancio del 2g e la strategia di marketing adottata dalla stessa Apple.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/51/Total_iPhone_sales.png

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/5e/IPhone_sales_per_quarter.png

an-cic
27-07-2010, 18:38
si infatti i contadini gestiscono peggio un'azienda di quanto possano fare i cervelloni Americani che hanno messo in bancarotta le principali banche Americane.

comunque tornando al discorso iniziale, l'acquisto di Iphone rappresenta una moda e lo dimostra l'incremento di vendite rispetto al lancio del 2g e la strategia di marketing adottata dalla stessa Apple.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/51/Total_iPhone_sales.png

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/5e/IPhone_sales_per_quarter.png

-si, gente con formazione di alto livello gestisce meglio un'azienda rispetto a chi ha una formazione di basso livello.

Quindi anche chi compra android lo fà solo per moda...................

LO DIMOSTRA L'INCREMENTO DELLE VENDITE!!!!! :doh: :doh: :doh:

Gianco122
27-07-2010, 18:59
ma scherziamo....

sicuramente sarà una moda, ma quanto sono le previsioni di vendita in italia....

500.000 pezzi.....

e voi credete che su 60 milioni di persone non ci siano in italia 500 mila di questi che non possono permettersi 700 euro per un telefonino....

ma dove vivete nello yemen del sud con tutto il rispetto...

prima che qualcuno mi dia del.... riccastro, vi informo che ho un motorola razr v3, pagato tempo fa 89 euro in offerta.... e mi basta

amd-novello
27-07-2010, 19:06
si ma infatti non si parla mica di una macchina da 50 mila...

Gabriyzf
27-07-2010, 19:13
e dire che mi sembrava una pazzia quando acquistai l'N82 quasi due anni fa sottocosto a 250€ (che è ancora il mio telefono principale e va benissimo, anche in ricezione :sofico: )

Raghnar-The coWolf-
27-07-2010, 19:26
Il jet io l'ho preso a 60

Io l'iphone l'ho preso a 0. Ciò non toglie che il prezzo medio è ben diverso (All'epoca in Italia c'era chi lo comprava anche a 1000 giusto per averlo "prima dell'uscita" -.-').
Il prezzo medio dell'usato venduto su ebay sta a qualcosa meno di 150.

alexsky8
27-07-2010, 19:46
-si, gente con formazione di alto livello gestisce meglio un'azienda rispetto a chi ha una formazione di basso livello.

Quindi anche chi compra android lo fà solo per moda...................

LO DIMOSTRA L'INCREMENTO DELLE VENDITE!!!!! :doh: :doh: :doh:

forse non hai capito la progressione e la metodologia di vendita di Apple che sino a 4/5 anni fa non era neppure presente nel mercato mobile.

Nexus one non vende e difatto chiude e google si appoggia ad assemblatori/costruttori già ampiamente presenti sul mercato.

alexsky8
27-07-2010, 19:51
e dire che mi sembrava una pazzia quando acquistai l'N82 quasi due anni fa sottocosto a 250€ (che è ancora il mio telefono principale e va benissimo, anche in ricezione :sofico: )

perchè pazzia ?
a me sembrava un'ottima offerta
Nokia ha un grandissimo vantaggio rispetto ad altri, se attendi 4/5 mesi il prezzo scende sensibilmente e acquisti "bene"

an-cic
27-07-2010, 19:54
forse non hai capito la progressione e la metodologia di vendita di Apple che sino a 4/5 anni fa non era neppure presente nel mercato mobile.

Nexus one non vende e difatto chiude e google si appoggia ad assemblatori/costruttori già ampiamente presenti sul mercato.

anche android fino a 3 anni fa' non era presente nel mercato.........

google non ha venduto il nexus per cattive scelte commerciali, quindi?
non capisco quale sia il nesso tra il fatto che le vendite aumentano ed il fatto che gli acquirenti debbano essere vittime del marketing.

alexsky8
27-07-2010, 20:01

non capisco quale sia il nesso tra il fatto che le vendite aumentano ed il fatto che gli acquirenti debbano essere vittime del marketing.

il nesso è che più ti affidi ad un certo tipo di marketing e più è probabile avere acquirenti che prendono prodotti in modo ampiamente "superficiale", se ci aggiungiamo il fatto di avere molti "beta tester" al lancio di un modello significa avere acquirenti poco riflessivi, che si gettano su un prodotto "al buio".:sofico:

alexsky8
27-07-2010, 20:03

Android non è stato per nulla un successo all'inizio a differenza di Iphone

an-cic
27-07-2010, 20:09
il nesso è che più ti affidi ad un certo tipo di marketing e più è probabile avere acquirenti che prendono prodotti in modo ampiamente "superficiale", se ci aggiungiamo il fatto di avere molti "beta tester" al lancio di un modello significa avere acquirenti poco riflessivi, che si gettano su un prodotto "al buio".:sofico:

cosa intendi con "un certo tipo di marketing" ?

e chi ti dice che la gente acquisti in modo ampiamente superficiale?

BlakMetal
27-07-2010, 20:17
perchè pazzia ?
a me sembrava un'ottima offerta
Nokia ha un grandissimo vantaggio rispetto ad altri, se attendi 4/5 mesi il prezzo scende sensibilmente e acquisti "bene"

comprare cellulari nokia, imho, non ha senso in questo momento, e forse pensandoci neanche prima, symbian è davvero troppo vecchio e pesante, provengo da n70, n51, n97, ora sono passato ad android, e mi sono promesso che da nokia non tornerò mai più, non ha senso comprare ora un nokia quando hai vasta scelta con htc, samsung, acer, motorola.

alexsky8
27-07-2010, 20:19
cosa intendi con "un certo tipo di marketing" ?

e chi ti dice che la gente acquisti in modo ampiamente superficiale?

chi acquista al lancio è un "maniaco" della tecnologia, alla ricerca della "primizia ad ogni costo" e la stragrande maggioranza mantiene il cellulare per poco tempo ed è sempre alla ricerca di una nuova "esperienza tecnologica"

alexsky8
27-07-2010, 20:20
comprare cellulari nokia, imho, non ha senso in questo momento, e forse pensandoci neanche prima, symbian è davvero troppo vecchio e pesante, provengo da n70, n51, n97, ora sono passato ad android, e mi sono promesso che da nokia non tornerò mai più, non ha senso comprare ora un nokia quando hai vasta scelta con htc, samsung, acer, motorola.

ora forse no ma l'offerta dell'N82 risale a settembre 2008

an-cic
27-07-2010, 20:49
chi acquista al lancio è un "maniaco" della tecnologia, alla ricerca della "primizia ad ogni costo" e la stragrande maggioranza mantiene il cellulare per poco tempo ed è sempre alla ricerca di una nuova "esperienza tecnologica"

e questo cosa ha a che vedere con apple? credi che gli early adopters esistano solo per i suoi prodotti?

Horizont
27-07-2010, 22:00
secondo me si sta divagando troppo e con argomentazioni alquanto discutibili.

leoneazzurro
28-07-2010, 01:06
nel mondo esistono anche gli stupidi, per questo apple continua ad esistere.........

No, tra intelligenti e stupidi :)

Dalla serie " chi è più scemo? Carnevale o chi ci và dietro??
Se la apple segue questa linea , vuol dire che la gente è così pirla da andarci dietro......

E' giusto che il mondo affondi allora se c'è gente tanto scema.

Finchè ci saranno dei fessi che acquisteranno sti gioiellini apple a 700 euro, la apple venderà sempre.
Potrà sparare anche 1000 euro se all'iphone 4 aggiungerà 1 torcia e i folli lo acquisteranno a tanto.

.

AHAHAHAHAH cos'è mi porto più di mezzo stipendio in tasca? :D e se qualcuno chiede "posso telefonare?" cosa gli rispondo poi, col cazzo? :ciapet:
No via, siamo alla frutta, 1.600.000 lire in tasca... Tanto i polli da spennare ci sono, si vede che la crisi non c'è e la carta igenica è finita.

AHAHAHAAHHAHAHAHAH!

altra patetica follia dei consumatori apple (molto più praticata in USA)...la mania del prendere l'oggetto subito....non solo voglio l'iphone senza neanche chiedermi cosa sia e cosa sia capace di fare REALMENTE...ma lo VOGLIO ORA! :incazzed:
(e se non me lo dai ora ti do altri 100€ di più....non so perchè ma te li do!)

failblog.org :D

il mondo è pieno di folli,si... :asd:

ecco, anche questa storia non la capisco... credi davvero che ci sia gente che non può spendere 759€ qui dentro ? o che non li vuole spendere per un cellulare ?

non è un fatto di spalare cacca: come c'è chi è libero di spendere i suoi soldi come vuole (diritto sacrosanto) io ho il diritto altrettanto sacrosanto di ritenere folle un prezzo del genere, e di ritenere un coglione chi lo compra solo per utilizzarlo come cellulare.

lo considero un ****** come dicevi te.

questo era il concetto :)

Abbasso gli Idevices costano un occhio della testa apple oramai ha la sua quota di mercato formata da orde di zobie che comprerebbero qualunque cosa con una mela sopra anche m..rda per 500 o più euro

A questo commento mi tolgo tanto di cappellino...con l'unica differenza che se l'utente apple medio fosse come te ora la apple avrebbe 1/4 dei soldi che ha...
A loro fa piacere che l'utente medio è un "brainless" sostanzialmente.

Mah...molti dicono che apple è furba, apple non è assolutamente furba, è la gente stupida e apple sfrutta la stoltaggine delle persone, facile e veloce. Esagerato comunque, sul commercio ci sono terminali di fascia alta che pur costando più di 100 euro in meno sono validi quanto o anche più dell' iphone 4, vogliamo parlare di Samsung Galaxy S o Acer Liquid?

Secondo me l'unico problema e' rappresentato dall'ignoranza (in quanto ignora)di chi giudica o sentenzia senza avere la minima cognizione di cosa stia dicendo.

prendete un qualunque pc assemblato con qualita' e componenti compreso il monitor pari a quelli che offre un iMac, poi aggiungeteci il prezzo del Sistema operativo, aggiungeteci il prezzo dei vari software e tool di sviluppo che Apple REGALA e poi ditemi a quante migliaia di euro arrivate col prezzo!!!

e come qualita' sia software che hardware siete sempre una spanna sotto al Mac, questa e' la realta' :)

iPhone, quello che fa' lo fa' ottimamente meglio di qualunque altro terminale, e' vetro e alluminio non plasticaccia ed e' per questo che non si possono fare paragoni.

Apple fa' prodotti che tengono il mercato

andate da un orefice con una collana di plastica verniciata color oro e vediamo cosa vi dice, questa e' la differenza tra un prodotto apple e un qualunque altro.

Avevo preso un samsung jet 8000 giudicato ovunque un ottimo terminale, costava sui 350, un anno fa', sapete quanto vale ora? 50 euri si e no'

un iphone di un anno fa' a quanto lo vendono usato?
chi ci ha smenato di piu'?

l'acer android in tre mesi si e' svalutato da solo di 200 euro quasi, e per quale motivo?

semplice, un pezzo di plastica non esente da problemi...pensate a chi lo ha preso appena uscito? hahahaha soldi buttati...

e comunque rimane il fatto che se provate a utilizzare un iPhone vi rendete conto che si tratta di un altro prodotto rispetto a qualunque altro terminale.

spiace anche a me per il prezzo ma la realta' e' questa, quando hai un prodotto di qualita' superiore lo fai pagare di piu'.

...il resto rimane plasticaccia sempre secondo il mio modesto parere!!!

Ma stai zitto, tutti ingegneri qui dentro grazie all'accoppiata google/wiki ma nessuno sa realmente di cosa parla :asd:

post della serie PARAGONI a CASO... :asd:

ah, tra l'altro, mi risulta che una ferrari abbia prestazioni nettamente superiori alle macchine che costano un decimo, qua invece l'iphone va peggio di cellulari che costano la metà... :asd:

eh già, perchè la differenza tra una ferrari e una panda è esclusivamente nella velocità massima... :doh:

non ti preoccupare, io apple non ce l'ho e sto benissimo senza, mica so tutti fessi a questo mondo... tu compra tutto quello che vuoi con la mela mordicchiata, il telefono che non telefona ecc.ecc.ecc. nessuno vuole privarti di questa ebbrezza, figurati.. :asd:

Come al solito, le discussioni su Apple generano la solita accozzaglia di insulti reciproci e commenti al limite del trolling e spesso oltre, come dimostrano diversi esempi qui riportati. Sinceramente avete stancato con questo tipo di commenti. Ragione per cui:

venax 5 giorni

Rei&asuka 7 giorni

Tiger00 3 giorni

serpone 4 giorni

Horizont 5 giorni

Antonio23 7 giorni

Overclock82 5 giorni. Tra parentesi, tu hai il sacrosanto diritto di criticare il prezzo di un oggetto ritenendolo "folle", non hai assolutamente nessun diritto di definire "coglione" chi spende i suoi soldi come crede.

Artins90 5 giorni

FotoSem 2 giorni

andmeg bannato (almeno cambia il modo di scrivere la prossima volta che ti cloni)

alexander.z3ro2 ammonizione

E speriamo che stavolta qualcuno impari a moderarsi.

marcopa83
28-07-2010, 02:30
che dire 700 euro sono tanti io ho comprato il wave e che dire monta lo stesso processore del iphone 4(Samsung Wave S8500, Apple iPhone 4G e iPad condividono di fatto lo stesso processore ARM Cortex A8. La scoperta è di UBM TechInsights che si è presa la briga di mettere sotto la lente il nuovo Apple A4 e la soluzione ARM (Samsung S5PC110A01) montata sull'apprezzato smartphone basato su OS Bada.)
fotocamera da 5 mpx registra i video in hd e poi.....per 700 euro mi prendo un super fisso almeno ci gioco ahahahahah

amd-novello
28-07-2010, 07:41
ah quindi processore apple sta cippa ...

aquistar
28-07-2010, 07:53
Che schifo di telefono........ a mi raccomando non tenetelo in mano perchè riceve male, meglio tenerlo fra i denti che forse riceve !!!

Io fossi apple lo metterei 2000 euro intanto i furbi che lo compreranno per dire io ce l'ho ci saranno sempre............ non ho parole.

amd-novello
28-07-2010, 08:39
Eccone un altro

alexsky8
28-07-2010, 09:27
e questo cosa ha a che vedere con apple? credi che gli early adopters esistano solo per i suoi prodotti?

si ma guarda quanti sono rispetto agli altri marchi

Mde79
28-07-2010, 10:41
Android non è stato per nulla un successo all'inizio a differenza di Iphone

Ti sbagli il milestone (Droid in America) ha venduto tantissimo.
Comunque la crescita nelle vendite non ha niente a che vedere con la moda perchè era di moda già la prima edizione.
La crescita è dovuta semplicemente per l'affermazione del marchio che IMO è diverso (ad esempio non direi mai che la nutella è di moda).

DjLode
28-07-2010, 10:50
Ti sbagli il milestone (Droid in America) ha venduto tantissimo.

Direi che il Droid non è di certo il primo telefono con Android uscito...

alexsky8
28-07-2010, 11:33
Direi che il Droid non è di certo il primo telefono con Android uscito...

appunto e come spesso accade non si fanno ricerche prima di scrivere.

Il primo fu il T-Mobile G1 meglio noto come Htc Dream e riuscì a vendere 1 mln di esemplari in più di 6 mesi ovvero circa 1/4 rispetto a quanto fatto da Apple con Iphone prima serie.

Poi ricordiamo tutti il "flop" di Nexus One (primo terminale venduto da Google) che ha venduto meno di 100.000 esemplari durante il primo mese...guardate i dati di Apple

Goofy Goober
28-07-2010, 12:02
Poi ricordiamo tutti il "flop" di Nexus One (primo terminale venduto da Google) che ha venduto meno di 100.000 esemplari durante il primo mese...guardate i dati di Apple

i flop non sono i telefoni, ma il marketing.

tra nerd o geek o dir si voglia c'erano pure quelli che nemmeno sapevano dell'esistenza del Nexus One, quando doveva uscire e quando è uscito, indifferentemente.

non è che l'N1 sia un brutto/malfunzionante/scadente telefono, ma suona bene il paragone tra la strategia di vendita di Google per questo dispositivo e un mercatino delle pulci in paese la domenica :stordita:

poi, ovviamente, così come il marketing miete vittime su vittime (acquirenti al day one di iphone4) trasforma tutte le news riguardanti i concorrenti (soprattutto quelle contro i concorrenti) in epocali storpiature et ingigantimenti assurdi. avete presente quando vi arriva la voce di "mio cuggino è uscito vivo da un terribile incidente dopo che la sua macchina si è ribaltata, un camion è esploso e un idrovolante è precipitato proprio li". invece c'era stato un semplice tamponamento tra un booster 50 e un bidone della rumenta :rolleyes:

e così, tanto per citarne uno a caso, l'N900 di nokia è un fallimento incredibile (come se nokia avesse voluto venderne milioni e farne la sua nuova bandiera). di tutta l'erba un fascio, e di tutte le travi un galeone....

Mde79
28-07-2010, 12:28
appunto e come spesso accade non si fanno ricerche prima di scrivere.

Il primo fu il T-Mobile G1 meglio noto come Htc Dream e riuscì a vendere 1 mln di esemplari in più di 6 mesi ovvero circa 1/4 rispetto a quanto fatto da Apple con Iphone prima serie.

Io non ho detto che era il primo ma secondo me è il modello che è uscito quando Android aveva una certa maturità e secondo me va considerato vista la natura del SO e tutti che aspettavano alla finestra e, comunque anche i numeri del T-Mobile G1 non mi sembrano numeri da insuccesso, tenendo conto anche del fatto che iphone aveva dalla sua la rivoluzione dell'interfaccia e un marketing decisamente superiore.
Il Nexus One non va considerato perchè venduto solo online e senza marketing.

Per fare un esempio a supporto di quanto detto sul G1 riporto una frase di wikipedia:
The touchscreen hardware is capable of multitouch gestures, but official release of Android (v1.0 to v1.6) available for the G1 have this functionality disabled at the kernel level. Users can patch the supplied version of Android, download a hacked version or update to Android 2.0 or later to make use of the multi-touch screen

alexsky8
28-07-2010, 12:57
Io non ho detto che era il primo ma secondo me è il modello che è uscito quando Android aveva una certa maturità e secondo me va considerato vista la natura del SO e tutti che aspettavano alla finestra e, comunque anche i numeri del T-Mobile G1 non mi sembrano numeri da insuccesso, tenendo conto anche del fatto che iphone aveva dalla sua la rivoluzione dell'interfaccia e un marketing decisamente superiore.
Il Nexus One non va considerato perchè venduto solo online e senza marketing.

quello di Android è un successo "graduale" partito in sordina, senza cannonate di marketing e questo da ancora più "valore" ad un OS caricato su tipologie di terminali differenti.

Mde79
28-07-2010, 14:43
quello di Android è un successo "graduale" partito in sordina, senza cannonate di marketing e questo da ancora più "valore" ad un OS caricato su tipologie di terminali differenti.

Su questo siamo d'accordo non ha fatto il botto, l'unico mio appunto era che non è stato un insuccesso perchè Htc quando dichiarava il milione di telefoni venduti era fiera del risultato e anche a me 1/4 dell'iphone con un effetto novità maggiore per il terminale della mela non sembra male.

pupobiondo
28-07-2010, 14:55
E vero l'articolo parla di ipad, ma si sa che il target demografico e' lo stesso di quello che compra l'iphone
Vero, però guarda, io l'iPad l'ho preso (il 64GB WiFi+3G) mentre l'Iphone4 non lo prenderò mai: un terminale fallato, lo ripeto FALLATO, per un GRAVISSIMO errore di progettazione non solo non dovrebbe costare quanto chiedono, ma non dovrebbe proprio essere messo in commercio, almeno fino alla soluzione del problema di cui sopra (ritiro di tutti i terminali in procinto di essere commercializzati, riprogettazione e ricommercializzazione). Non mi si dica che che il costo per Apple sarebbe eccessivo: sono ormai anni che fa affari d'oro, sarebbe il caso di cominciare a trattare il cliente con più rispetto.

alexsky8
28-07-2010, 15:15
Su questo siamo d'accordo non ha fatto il botto, l'unico mio appunto era che non è stato un insuccesso perchè Htc quando dichiarava il milione di telefoni venduti era fiera del risultato e anche a me 1/4 dell'iphone con un effetto novità maggiore per il terminale della mela non sembra male.

diciamo un successo come OS ma assai più graduale, con un target più "ponderato" rispetto ad Iphone
Il Nexus One comunque ha fallito

alexsky8
28-07-2010, 15:18
Vero, però guarda, io l'iPad l'ho preso (il 64GB WiFi+3G) mentre l'Iphone4 non lo prenderò mai: un terminale fallato, lo ripeto FALLATO, per un GRAVISSIMO errore di progettazione non solo non dovrebbe costare quanto chiedono, ma non dovrebbe proprio essere messo in commercio, almeno fino alla soluzione del problema di cui sopra (ritiro di tutti i terminali in procinto di essere commercializzati, riprogettazione e ricommercializzazione). Non mi si dica che che il costo per Apple sarebbe eccessivo: sono ormai anni che fa affari d'oro, sarebbe il caso di cominciare a trattare il cliente con più rispetto.

ma l'Ipad telefona ?
Si possono fare videocall su 3g ?
Ha un usb host ?
può essere visto dal pc come memoria di massa ?
Ha l'HDMI ?
navigatore ?
il BT è sbloccato ?

pupobiondo
28-07-2010, 15:58
Alex, non fraintendere! E' chiaro che stiamo parlando di due periferiche totalmente differenti sia per finalità che per utilizzo.
Quello che intendevo dire è che non ho alcuna preclusione di principio nei confronti di Apple: l'iPhone 4, se funzionasse a dovere, sarebbe senza ombra di dubbio un terminale da prendere in considerazione, peccato che non è così.
Quando si accorse che la Classe A era fallata, la Mercedes richiamò tutte le auto: mi sarei aspettato la stessa cosa da Apple per l'iPhone 4, tutto qui.

alexsky8
28-07-2010, 16:02
Alex, non fraintendere! E' chiaro che stiamo parlando di due periferiche totalmente differenti sia per finalità che per utilizzo.
Quello che intendevo dire è che non ho alcuna preclusione di principio nei confronti di Apple: l'iPhone 4, se funzionasse a dovere, sarebbe senza ombra di dubbio un terminale da prendere in considerazione, peccato che non è così.
Quando si accorse che la Classe A era fallata, la Mercedes richiamò tutte le auto: mi sarei aspettato la stessa cosa da Apple per l'iPhone 4, tutto qui.

guarda paradossalmente penso che Ipad abbia un miglior rapporto qualità prezzo rispetto ad Iphone e sicuramente è riuscito meglio rispetto ad Iphone 4 (dal punto di vista progettuale) ;)

Gianco122
28-07-2010, 16:36
si ma infatti non si parla mica di una macchina da 50 mila...

infatti bisognerebbe capire cosa fa una macchina da 50 mila euro che non faccia una da 30 mila....

ma non sento nessuno lamentarsi di aver bruciato 20 mila euro e non miseri 700....

la politica commerciale di casa apple è grandiosa ti porta a comprare un telefonino che oltretutto nemmeno funziona bene quindi tanto di cappello...

ed il fatto che il nexus, che oltretutto funzionava, abbia fatto floppete.... la dice lunga....

:D

alexsky8
29-07-2010, 14:28
mi sto godendo lo spettacolo dei forum di telefonia :sofico: i fanboy Apple sembrano mosche impazzite pur di trovare il loro Iphone4 fallato :sofico:

ALLUCINANTE :sofico:

DjLode
29-07-2010, 14:47
mi sto godendo lo spettacolo dei forum di telefonia :sofico: i fanboy Apple sembrano mosche impazzite pur di trovare il loro Iphone4 fallato :sofico:

Trovo molto più allucinante vedere gente che gode per così poco... Allucinante e triste sinceramente ;)

amd-novello
29-07-2010, 17:59
Quoto

luposelva
29-07-2010, 19:30

Davvero ti basta così poco per divertirti. :mbe: :doh:

alexsky8
30-07-2010, 12:30
se questo non è ALLUCINANTE credo che qualcuno abbia le allucinazioni :sofico:

siamo alla follia pura

http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-4-disordini-fuori-dai-negozi-a-causa-della-scarsita-di-pezzi_33416.html

(THE REAL) Neo
02-08-2010, 21:37
ma l'Ipad telefona ?

Secondo te è un telefono??

Si possono fare videocall su 3g ?

Che senso ha con le tariffe attuali per le videochiamate e soprattutto la qualità video??

Ha un usb host ?

L'usb è obsoleto,si fà tutto via wifi,ormai...

può essere visto dal pc come memoria di massa ?

Esistono le chiavette per quello...

Ha l'HDMI ?

Un'interfaccia di trasferimento dati audio/video in digitale su un tablet? A che ti serve?

navigatore ?

Mappe mondiali tramite google heart,navigatore installabile a scelta...

il BT è sbloccato ?

Stessa risposta dell'usb...più che obsoleto...

Spero di essere stato chiaro...:sofico:

Stappern
02-08-2010, 22:09
Stai scherzando spero

OvErClOck82
03-08-2010, 00:54

ah si, si fa proprio TUTTO con il wifi :asd:

alexsky8
03-08-2010, 13:31
ah si, si fa proprio TUTTO con il wifi :asd:

Spaghetti al wifi :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Nino Grasso
20-09-2010, 00:46
invece di commentare non compratelo...ci sta gente che se lo puo' permettere e lo compra..anche una ferrari non e' per le tasche di tutti ma ci sta chi se la puo' permettere,questi commenti sui prezzi sulla follia..ma finitila..io da possessore di iphone vi dico che ne vale ogni singolo euro da 3 generazioni che lo compro e lo ho sempre venduto quasi a prezzo pieno...folle direte?la verita' e che tutti lo vorreste..ma ahime' non e' un dispositivo per tutti,questo e' quello che implica la vera differenza..poi se a qualkuno da fastidio che la apple sia cara ..non lasciate commenti e tenetevelo per voi...l'unico vero commento da lasciare adesso e' questo:comprate iphone 4 e' davvero un ottimo cellulare,non ha rivali su tutto e noln ti lascia mai sopratutto deluso,utilissimo per chi lo vuole usare come gps,utile anche perchi0' vuole un ipod sempre dietro,a livello consolle tascabile e' anche molto longevo e strabiliante,questo lo rende un cellulare che fa la differenza..cosa possiamo dire?che lo stato italiano impone sempre tasse?allora si...ma il cellulare vi assicuro che ne vale ogni singolo centesimo...e basta con sti commenti del cazzo!

emish89
20-09-2010, 09:25
invece di commentare non compratelo...ci sta gente che se lo puo' permettere e lo compra..anche una ferrari non e' per le tasche di tutti ma ci sta chi se la puo' permettere,questi commenti sui prezzi sulla follia..ma finitila..io da possessore di iphone vi dico che ne vale ogni singolo euro da 3 generazioni che lo compro e lo ho sempre venduto quasi a prezzo pieno...folle direte?la verita' e che tutti lo vorreste..ma ahime' non e' un dispositivo per tutti,questo e' quello che implica la vera differenza..poi se a qualkuno da fastidio che la apple sia cara ..non lasciate commenti e tenetevelo per voi...l'unico vero commento da lasciare adesso e' questo:comprate iphone 4 e' davvero un ottimo cellulare,non ha rivali su tutto e noln ti lascia mai sopratutto deluso,utilissimo per chi lo vuole usare come gps,utile anche perchi0' vuole un ipod sempre dietro,a livello consolle tascabile e' anche molto longevo e strabiliante,questo lo rende un cellulare che fa la differenza..cosa possiamo dire?che lo stato italiano impone sempre tasse?allora si...ma il cellulare vi assicuro che ne vale ogni singolo centesimo...e basta con sti commenti del cazzo!

già decisamente per commenti come il tuo ti riquoterei la tua ultima frase :D
...e basta con sti commenti del cazzo!

leoneazzurro
20-09-2010, 21:23

Sul forum non si sbrocca in questo modo, si discute e se non piacciono dei commenti si segnala e si attende. Quindi, 3 giorni.