View Full Version : Eizo - Lacie - Samsung : Consiglio finale!
Alphaviper
26-07-2010, 12:09
Salve ragazzi, è arrivato il momento per me di acquistare un signor monitor.
Il mio pc è equipaggiato con una GeForce GTX 295, e nel complesso è una belva che utilizzo sia per giocare che per lavorare (video-photo-audio editing).
Ho intenzione di utilizzare 2 monitor e per tanto necessito di acquistarne uno nuovo che possa esaltare la grafica dei giochi (e la velocità) e che abbia un'ampia fedeltà dei colori.
Inoltre sono indeciso se prendere 24 o 26 pollici avendo letto-sentito che la GTX 295 ha prestazioni migliori su un 26".
In generale ho capito che le marhce di nicchia sono Lacie ed Ezio e che la Samsung non se la cava male.
Non scrivo qui i modelli che ho sotto mano, mi piacerebbe piuttosto sapere da voi quali mi proponete (il prezzo non è un problema).
Pendop dalle vostre labbra, non voglio fare un acquisto sbagliato.
Grazie a tutti
Alphaviper
26-07-2010, 13:33
Cortesemente rispondete/aiutatemi :)
Alphaviper
27-07-2010, 00:10
43 visite nessuna risposta ... ma c'è qualcosa che non va nella mia richiesta?
43 visite nessuna risposta ... ma c'è qualcosa che non va nella mia richiesta?
Temo che stiano tutti ridendo per questa affermazione:
Inoltre sono indeciso se prendere 24 o 26 pollici avendo letto-sentito che la GTX 295 ha prestazioni migliori su un 26".
:asd:
In ogni caso, budget?
Alphaviper
27-07-2010, 12:10
500-800 euro.
P.S. pazienza, che ridano ... è una cosa che ho letto in giro, se la ritrovo ve la linko (non escludo provenga da questo forum essendo l'unico che leggo.)
Grazie.
500-800 euro.
P.S. pazienza, che ridano ... è una cosa che ho letto in giro, se la ritrovo ve la linko (non escludo provenga da questo forum essendo l'unico che leggo.)
Grazie.
Il motivo per cui l'affermazione è assurda è perché le prestazioni non dipendono dalla dimensione fisica dello schermo, ma dalla sua risoluzione. Di conseguenza, su un T221 (22'') a 3840x2400 va di gran lunga peggio che su un televisore da 130'' a 1920x1080. :D
Per la richiesta, vedo di informarmi un attimo. Dall'affermazione "(il prezzo non è un problema)" avevo capito che non avessi proprio limiti di budget, e avevo già preparato il NEC LCD3090WQXi da consigliarti. :D
Alphaviper
27-07-2010, 13:12
avevo capito che non avessi proprio limiti di budget, e avevo già preparato il NEC LCD3090WQXi da consigliarti.
Vedo che mi avevi preso sulla parola ... 2000 euro di monitor? :O ehehe
Vabbè dai, entro i 1000 euro penso che già un monitor serio si possa procurare?
O sbaglio?
Per quanto riguarda l affermazione ti elenco alcune risposte che mi vennero date qui su HU:
in merito alla GTX 295 e al monitor HP L2445W 24" :
con quel bestione (scheda video) ci spingi anche risoluzioni superiori al fullHD. Ma che di monitor con quelle risoluzioni per fortuna non se ne trovano se non per applicazioni davvero particolarissime.
...per il monitor però vediamo perché visto l'uso che ne fa magari vuole evitare i tn e magari andare su dei Pva, Mva o Ips.
Io chiesi:
MCome monitor pensavo di prendere l' HP L2445W 24" oppure il W2448HC.
C'è chi mi ha detto che è buono e chi non me lo consiglia (anche qui vedo pareri discordanti).
Risposta:
Orrore e disgustorama! Sono monitor decorosi, ma se devi andare sui TN io metterei un bel samsung 2494HM. In alternativa un 26 pollici (anzi è da preferire per il miglior pixel pitch).
Se invece vuoi andare su un prodotto professionale... La cie 324!!!
Questi discorsi risalgono all'anno scorso e oramai ricordo poco delle conoscenze acquisite ... inoltre immagino che sul mercato cricolino monitor ancora più efficienti.
Tuttavia riguardo le dimensioni, il pannello , la risoluzione ecc ho una gran confusione in testa e non saprei quale monitor scegliere affinchè possa essere usato sia per lavoro che per gioco.
Grazie per l'interessamento :)
giustinoni
27-07-2010, 14:20
Ciao, ti posso aiutare molto poco..Solo per quanto riguarda la questione 24'' vs 26'': molto probabilmente il consiglio è da intendersi a parità di risoluzione, ed è completamente slegato all'avere una determinata scheda video piuttosto che un'altra..Insomma, se la tua VGA regge quella risoluzione, meglio vederla su un 26'' che su un 24'' :)
Vedo che mi avevi preso sulla parola ... 2000 euro di monitor? :O ehehe
Vabbè dai, entro i 1000 euro penso che già un monitor serio si possa procurare?
O sbaglio?
Per quanto riguarda l affermazione ti elenco alcune risposte che mi vennero date qui su HU:
in merito alla GTX 295 e al monitor HP L2445W 24" :
Io chiesi:
Risposta:
Questi discorsi risalgono all'anno scorso e oramai ricordo poco delle conoscenze acquisite ... inoltre immagino che sul mercato cricolino monitor ancora più efficienti.
Tuttavia riguardo le dimensioni, il pannello , la risoluzione ecc ho una gran confusione in testa e non saprei quale monitor scegliere affinchè possa essere usato sia per lavoro che per gioco.
Grazie per l'interessamento :)
Allora direi LG w3000h.
Ha un tempo di risposta ottimo, poco input lag, è wide gamut ed un'ottima fedeltà dei colori (a patto che venga calibrato).
Così avresti, in un solo prodotto, un ottimo monitor per multimedia (giochi, video) e per lavoro.
Chiaramente ti servirà un calibratore, perché il Delta-E di fabbrica è alto. ;)
Alphaviper
28-07-2010, 16:30
Ma c'è un motivo in particolare per il quale hai puntato ad un LG?
Nella mia beata ignoranza ho puntato il dito su Eizo, Lacie e Samsung ... ho fatto male ad escludere la LG? Tra l'altro è una belva di 30" ... da panico!
Alphaviper
02-08-2010, 22:56
Nessuna alternativa?
Melandir
19-11-2010, 14:54
Valuta anche il DELL da 27, oppure il DELLONE da 30" dovrebbero rientrare nel tuo budget e sono degli ottimi monitor attrezzati di tutto punto
anche per quelli vale come detto prima per LG, spendi qualcosa in piu anche per un calibratore (che ti resta per tuta la vita) perchè spesso i monitor escono di fabbrica non tarati come si deve
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.