View Full Version : Il portatile non usa più la batteria
Cowsland
24-07-2010, 18:12
Il mio acer aspire ha smesso di usare la batteria.
Sull'icona dalla batteria vedo batteria collegata ma non in carica.
Se stacco la corrente il pc si spenge. La batteria è carica al 70 % ma il portatile non la usa. Che si può fare ?
Dandrake
24-07-2010, 20:50
Il mio acer aspire ha smesso di usare la batteria.
Sull'icona dalla batteria vedo batteria collegata ma non in carica.
Se stacco la corrente il pc si spenge. La batteria è carica al 70 % ma il portatile non la usa. Che si può fare ?
Da quanto tempo hai il portatile? Hai sempre lasciato la batteria inserita nel vano anche quando utilizzavi il portatile con la corrente elettrica?
Cowsland
24-07-2010, 20:56
Da quanto tempo hai il portatile? Hai sempre lasciato la batteria inserita nel vano anche quando utilizzavi il portatile con la corrente elettrica?
Il computer ha un anno.
La batteria l'ho più o meno sempre levata quando era carica
Il problema è che non sono sicuro che il problema sia proprio nella batteria. Non vorrei spendere 100 euro per una batteria nuova e poi il problema non è quello :muro:
Dandrake
24-07-2010, 21:11
Il computer ha un anno.
La batteria l'ho più o meno sempre levata quando era carica
Il problema è che non sono sicuro che il problema sia proprio nella batteria. Non vorrei spendere 100 euro per una batteria nuova e poi il problema non è quello :muro:
Certo... quindi non l'hai tenuta sempre inserita giusto? Perché questo è il modo migliore per uccidere una batteria... Detto questo...hai provato a pulire i contatti? Magari c'è andata un po' di polvere o si sono solo ossidati un po' i contatti... Usa una comma dura per pulirli...
fastmenu
25-07-2010, 00:18
Certo... quindi non l'hai tenuta sempre inserita giusto? Perché questo è il modo migliore per uccidere una batteria... Detto questo...hai provato a pulire i contatti? Magari c'è andata un po' di polvere o si sono solo ossidati un po' i contatti... Usa una comma dura per pulirli...
e con lo stesso metodo si uccide anche il pc,senza batteria con un bello sbalzo di corrente si frigge anche la mobo...personalmente in oltre 10 anni di notebook mai tolto la batteria,e il mio secondo portatile ha quasi 8 anni,un toshiba satellite,ha ancora un ora di autonomia....
Dandrake
25-07-2010, 00:20
e con lo stesso metodo si uccide anche il pc,senza batteria con un bello sbalzo di corrente si frigge anche la mobo...personalmente in oltre 10 anni di notebook mai tolto la batteria,e il mio secondo portatile ha quasi 8 anni,un toshiba satellite,ha ancora un ora di autonomia....
Ecco perché esistono gli ups...
Dandrake
25-07-2010, 00:25
P.s. Aggiungo che anche un desktop può danneggiarsi con problemi alla linea elettriica. L'ups, se tenete alle vostre macchine, è obbligatorio. Poi ognuno può fare quello che vuole. Ho avuto 3 notebook e mai nessun tipo di problema seguendo queste semplici regole. E dopo 6 anni la mia ragazza ha ancora un acer Aspire 1600 con la batteria che dura ancora quasi 2 ore e mezza... E il notebook in perfetta salute...
Aggiungo che un picco di corrente brucia l'alimentatore non il notebook che riceve 19V...
fastmenu
25-07-2010, 00:35
Ecco perché esistono gli ups...
si in questo caso serve,ma solo perche la batteria e sganciata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.