Entra

View Full Version : Modificare layout tastiera.

Rastakhan
24-07-2010, 15:41
Ciao a tutti, mi si è presentata l'occasione di acquistare un portatile DELL con tastiera americana e SO in inglese.
Vorrei sapere se è possibile modificare il layout di tastiera sia hardware che software.

Grazie.

domthewizard
24-07-2010, 15:51
Ciao a tutti, mi si è presentata l'occasione di acquistare un portatile DELL con tastiera americana e SO in inglese.
Vorrei sapere se è possibile modificare il layout di tastiera sia hardware che software.

Grazie.
certo che è possibile. via software basta agire su windows direttamente (ora sono su mac quindi non ho modo di smanettare col pannello di controllo), via hardware la cosa è più complicata perchè o smonti tasto per tasto e te li sostituisci senza smontare tutto il notebook oppure smonti tutto e sostituisci tutta la tastiera compresa la scheda elettronica collegata

d@vid
24-07-2010, 15:55
eseguita la modifica lato SO, sui tasti puoi semplicemente applicare dei trasferelli così da avere un layout da tastiera ita

Rastakhan
24-07-2010, 16:36
Vi ringrazio per le risposte.
La tastiera se come costi siamo a livello di convenienza, credo non sia tanto difficile da cambiare che ne dite?

Avevo pensato anch'io a quei tasti adesivi che si trovano sulla Baia.

Avete qualche link da passarmi cosicchè possa rendermi conto di cosa debba fare?

Grazie.