View Full Version : Modificare layout tastiera.
Rastakhan
24-07-2010, 15:41
Ciao a tutti, mi si è presentata l'occasione di acquistare un portatile DELL con tastiera americana e SO in inglese.
Vorrei sapere se è possibile modificare il layout di tastiera sia hardware che software.
Grazie.
domthewizard
24-07-2010, 15:51
Ciao a tutti, mi si è presentata l'occasione di acquistare un portatile DELL con tastiera americana e SO in inglese.
Vorrei sapere se è possibile modificare il layout di tastiera sia hardware che software.
Grazie.
certo che è possibile. via software basta agire su windows direttamente (ora sono su mac quindi non ho modo di smanettare col pannello di controllo), via hardware la cosa è più complicata perchè o smonti tasto per tasto e te li sostituisci senza smontare tutto il notebook oppure smonti tutto e sostituisci tutta la tastiera compresa la scheda elettronica collegata
eseguita la modifica lato SO, sui tasti puoi semplicemente applicare dei trasferelli così da avere un layout da tastiera ita
Rastakhan
24-07-2010, 16:36
Vi ringrazio per le risposte.
La tastiera se come costi siamo a livello di convenienza, credo non sia tanto difficile da cambiare che ne dite?
Avevo pensato anch'io a quei tasti adesivi che si trovano sulla Baia.
Avete qualche link da passarmi cosicchè possa rendermi conto di cosa debba fare?
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.