PDA

View Full Version : Win7 Ultimate (x64): annerimenti schermo


simmetria
23-07-2010, 20:53
Ho da poco installato la suddetta versione di windows 7 (ultimate x64) migrando dalla versione identica ma a 32bit. Inizialmente ho notato dei forti rallentamenti anche durante le procedure + semplici. Dopo gli aggiornamenti di winupdate ho notato che la cosa migliorava, tuttavia ogni tanto ho un problema, che si verifica specialmente durante una installazione di un qualsiasi programma.

Ciò che succede è che si annerisce tutto lo schermo, e si ripulisce muovendo una qualsiasi finestra, o massimizzandola, come se fosse la gomma del photoshop.

Suppongo che questo problema sia o di windows o dei drivers video (i quali sono i + recenti scaricati dal sito nvidia per serie 6800 x64)

Che posso fare? avete avuto a che fare anche voi con questo problema?

PS: non appena si ripresenta faccio uno screenshot e ve lo posto
PS2: la configurazione hw la trovate qui di seguito in firma

Contemax59
24-07-2010, 11:08
Ciò che succede è che si annerisce tutto lo schermo, e si ripulisce muovendo una qualsiasi finestra, o massimizzandola, come se fosse la gomma del photoshop. Suppongo che questo problema sia o di windows o dei drivers video (i quali sono i + recenti scaricati dal sito nvidia per serie 6800 x64)

Tutto sembra ricondurre ai drivers video: probabilmente la release a 64bit ha qualche problema, considerando anche l'età dell'adattatore grafico.

Onestamente non vedo soluzioni se non quella di cambiarla.

Ciauz

simmetria
24-07-2010, 12:01
Tutto sembra ricondurre ai drivers video: probabilmente la release a 64bit ha qualche problema, considerando anche l'età dell'adattatore grafico.

Onestamente non vedo soluzioni se non quella di cambiarla.

Ciauz

NEWS:

Dopo un pò di prove mi sto accorgendo che il problema lo si ha quando viene aperta la finestra di conferma chiamata "controllo dell'account utente" (UAC) sia durante una installazione che durante l'apertura di semplici programmi come CCleaner.

Altra cosa importante è che nonostante faccia uno screenshot, il pc non cattura le parti in nero, ma fa come se nn ci fossero.

ezio
24-07-2010, 14:40
Potrebbe essere riconducibile a questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1917276