PDA

View Full Version : [Progetto+Realizzazione] Streaming casalingo

Kevvort
21-07-2010, 22:47
Buonasera a tutti, vi vorrei esporre la mia idea :)

Vorrei realizzare una semplice pagina web che mi permetta di visualizzare i video presenti in una determinata directory, selezionato un video si dovrebbe aprire un'opportuna pagina per la visualizzazione del video.

In quanto a realizzazione non dovrebbe esser difficile usando HTML e due o tre righe di PHP per visualizzare i contenuti della cartella sul server. Inoltre il mio dubbio è: posso usare l'HTML5 per visualizzare i video? Di modo da usare i semplici tag <video></video> con un browser compatibile.

In sostanza vorrei assemblare e configurare un serverino che che contenga i film e li metta in una cartella e successivamente contattando la pagina creata mi permetta di vedere i video in streaming ( ovviamente installerò un piccolo web server sull'host server ).

Consigli? Aiutini? Grazie:D

Kevvort
22-07-2010, 11:39
Altra cosa: il server che componenti dovrebbe avere per permettere lo streaming HD?

SwOrDoFmYdEsTiNy
23-07-2010, 08:33
Altra cosa: il server che componenti dovrebbe avere per permettere lo streaming HD?

bhe credo che i componenti non c'è bisogno che siano molto performanti, alla fine deve solo inviare dei dati, quindi credo che ti basti un hdd normale e un po di ram ( credo che più di 2 gb siano troppi) deve essere il pc che riceve ad avere abbastanza potenza per decodificare il filmato

Kevvort
23-07-2010, 11:47
bhe credo che i componenti non c'è bisogno che siano molto performanti, alla fine deve solo inviare dei dati, quindi credo che ti basti un hdd normale e un po di ram ( credo che più di 2 gb siano troppi) deve essere il pc che riceve ad avere abbastanza potenza per decodificare il filmato

Ok grazie, quindi un classico P4 un giga o due di ram e spazio su disco e sono a posto che dici?

Per il resto del progetto che dici, hai consigli? :)

aled1974
23-07-2010, 12:33
se non badi ai consumi puoi usare quello che vuoi, viceversa potrebbero interessarti queste due discussioni?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1864273&page=31
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2079939&page=48 (ce ne sono tanti altri simili però)

ciao ciao