PDA

View Full Version : Dragon age origins, classic

Tassadar
21-07-2010, 21:46
Ciao, ho trovato a buon prezzo la versione del gioco in oggetto... avete idea se si tratta di un'espaione / versione castrata in qualcosa? Non vorrei prendere una fregatura...:doh:

wooow
22-07-2010, 09:16
dovrebbe essere OK...
....ma per maggiori dettagli hai PVT ;)

Tassadar
22-07-2010, 10:52
grazie 1000 ;)

blade9722
22-07-2010, 13:44
Ciao, ho trovato a buon prezzo la versione del gioco in oggetto... avete idea se si tratta di un'espaione / versione castrata in qualcosa? Non vorrei prendere una fregatura...:doh:

Non ho capito il perché del PM. Comunque, il gioco di base é giá sceso a 29.9€, questa sembra una riedizione budget, ad un prezzo decisamente concorrenziale.

Darkless
22-07-2010, 14:55
Cominciano a cercare di sbolognarlo sempre più.. megapaccone deluxe/complete/triccheballacche in arrivo mi sa

wooow
22-07-2010, 15:07
Non ho capito il perché del PM. Comunque, il gioco di base é giá sceso a 29.9€, questa sembra una riedizione budget, ad un prezzo decisamente concorrenziale.
il PM era per capire se stavamo parlando dello stesso shop
a me è arrivata sempre la prima versione ITA completa di manuale e codici seriali ancora attivi per scaricare i vari DLC, prezzo € 19,90 :D
prima dell'ordine avevo verificato ma di edizioni budget non ne avevo trovate ne in ITA ne in UK, a questo punto forse "classic" è solo un'aggiunta dello shop

se a qualcuno interessa basta cercare " Dragon Age: Origins Classic " in google ;)

Darkless
22-07-2010, 15:56
A dire il vero il codice per stone prisoner è scaduto da mesi, dovresti avere ancora valido quello per la blood dragon armor.
L'edizione "classic" dovrebbe essere unav era e propria ristampa visto che si rova in almeno 2-3 shop diversi (per lo meno quelli che ho controllato ce l'han tutti in catalogo). SArebbe il corrispondente PC dell'edizione special-price per 360 e ps3

Jon Irenicus
22-07-2010, 16:02
A me pare sian scaduti tutti e 2 a fine Marzo, ma magari mi sbaglio... Cmq non li ho mai scaricati!:stordita:

Darkless
22-07-2010, 16:06
A me pare sian scaduti tutti e 2 a fine Marzo, ma magari mi sbaglio... Cmq non li ho mai scaricati!:stordita:

Non so, sul retro della mia scatola di origins per l'armatura non è specificato nulla, mentre per stone prisoner è chiaramente riportata la scadenza del 30 aprile.

Tornando agli acquisti su bol.it si trovano awakening a 19 euro, DAO "normale" a 18 euro e la classic a 21 euro (non ancora disponibile).

E' andata ancora di culo a me che ho rimediato all'estero DAO+Awakening a 13 euro totali :D

wooow
22-07-2010, 18:56
boh!? in effetti ero al corrente della cosa e sul retro della confezione c'è pure scritto "scade il 30 apr 2010"
però provare non costa nulla e ho tentato lo stesso a riscattare il codice per la Stone Prisoner, anche se il 15/07 il termine era già scaduto ha accettato ugualmente e il download è partito,
a gioco in corso all'interno del diario riporta attivi tutti e due i DLC

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100722191551_DAOrigins2010-07-22.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100722191551_DAOrigins2010-07-22.jpg)

non so se la cosa è dovuta a qualche bug della procedura in fase di riscatto, nel caso sia stata solo una fortuita combinazione, posso dirvi che avevo lasciato il game nella versione originale del DVD senza scaricare nessuna patch di aggiornamento e ho eseguito queste operazioni nell'ordine:

creato l'account (ma non ho registrato il gioco perchè mi sono accorto solo in seguito che c'era anche questa possibilità)
ho immesso il codice dell'armatura (accettato)
ho immesso il codice della Stone Prisoner (accettato)
ho riavviato il game aggiornando alla patch 1.03 (settima scorsa era l'ultima disponibile)
ho registrato il gioco (non so se è necessario farlo)
enjoy con i DLC attivi

oggi ho visto che c'era la nuova patch 1.04 ho installato pure quella, lo screen sopra è stato preso in questa versione
ad onor del vero a parte provare se il gioco in generale funzionava non sono andato oltre quindi non posso dire con certezza se nonostante tutto il DLC non funziona

Darkless
22-07-2010, 19:58
occhio che la 1.04 puo' dar problemi coi dlc (vedi thread ufficiale)

29Leonardo
23-07-2010, 00:50
Non so, sul retro della mia scatola di origins per l'armatura non è specificato nulla, mentre per stone prisoner è chiaramente riportata la scadenza del 30 aprile.

Tornando agli acquisti su bol.it si trovano awakening a 19 euro, DAO "normale" a 18 euro e la classic a 21 euro (non ancora disponibile).

E' andata ancora di culo a me che ho rimediato all'estero DAO+Awakening a 13 euro totali :D

LOL cioè li hai pagati meno di 7,50 a testa? :mbe: Ho guardato dappertutto e non ho mai visto un prezzo cosi basso...saranno nemmeno 6£

Darkless
23-07-2010, 03:18
Infatti mi han fatto pagare solo DAO e non l'espansione. Magie degli ordini con la postepay scaduta :asd:

randomgamer
23-07-2010, 07:49
Non ho capito bene il "classic". Classic come opposto a cosa? E poi dare del classico a un gioco che non ha neanche un anno mi sembra un po prematuro. Mah...

Comunque io ho gia deciso che dragon age lo prenderò tra qualche anno quando uscira la trilogia completa con tutti i DLC . A meno di 20€. ;) :p

Sempre che non li si trovi prima allegati a qualche rivista

29Leonardo
23-07-2010, 09:19
Infatti mi han fatto pagare solo DAO e non l'espansione. Magie degli ordini con la postepay scaduta :asd:

Ah vabbè che ladro :asd:

Non ho capito bene il "classic". Classic come opposto a cosa? E poi dare del classico a un gioco che non ha neanche un anno mi sembra un po prematuro. Mah...

Comunque io ho gia deciso che dragon age lo prenderò tra qualche anno quando uscira la trilogia completa con tutti i DLC . A meno di 20€. ;) :p

Sempre che non li si trovi prima allegati a qualche rivista

Se è il negozio che penso io sta ad indicare una ristampa priva di manuale, mi successe la stessa cosa con the witcher che aveva appunto la scritta classic nella scheda prodotto.

Darkless
23-07-2010, 09:36
Si classic indica semplicemente un titolo dato alla ristampa. moltro probabilmente si tratterà del gioco in box dvd senza mnuale cartaceo e volantini coi codici bonus.
Diffiderei inolter dell'immagine della copertina su m.it, probabilmente ci hanno messo quella vecchia al puro scopo indicativo, tutti gli altri shop non hanno ancora la copertina.