View Full Version : Visualizzazione cursore photoshop problematica
Ciao a tutti,
chiedo scusa nel caso in cui l'argomento fosse già stato trattato,
ma cercando nel forum con queste parole chiave non ho ottenuto nulla che risolvesse il mio problema...
quando utilizzo un pennello qualunque dopo una certa soglia di ingrandimento la visualizzazione del pennello avviene in parte...
volevo allegare un video per chiarire meglio la situazione,
ma nel video il cursore del pennello è intero e visualizzato più piccolo di come è in realtà,
mentre a schermo io vedo nettamente un quarto del pennello...
lo trovate cmq QUI (http://www.youtube.com/watch?v=QyAlk6e3Gas)...
di recente ho cambiato lingua da inglese a italiano cambiando manualmente la cartella della lingua dentro la cartella locales e modificando la lingua scelta sulle impostazioni del programma, tuttavia anche tornando alla lingua precedente il problema resta...
aggiungo che quando ho cambiato lingua è uscito il messaggio di segnalazione di un problema nelle impostazioni della open gl sulla gpu, che ho risettato manualmente senza avere cambiamenti sul problema..
qualcuno può aiutarmi? :mc:
Ciao a tutti,
chiedo scusa nel caso in cui l'argomento fosse già stato trattato,
ma cercando nel forum con queste parole chiave non ho ottenuto nulla che risolvesse il mio problema...
quando utilizzo un pennello qualunque dopo una certa soglia di ingrandimento la visualizzazione del pennello avviene in parte...
volevo allegare un video per chiarire meglio la situazione,
ma nel video il cursore del pennello è intero e visualizzato più piccolo di come è in realtà,
mentre a schermo io vedo nettamente un quarto del pennello...
lo trovate cmq QUI (http://www.youtube.com/watch?v=QyAlk6e3Gas)...
di recente ho cambiato lingua da inglese a italiano cambiando manualmente la cartella della lingua dentro la cartella locales e modificando la lingua scelta sulle impostazioni del programma, tuttavia anche tornando alla lingua precedente il problema resta...
aggiungo che quando ho cambiato lingua è uscito il messaggio di segnalazione di un problema nelle impostazioni della open gl sulla gpu, che ho risettato manualmente senza avere cambiamenti sul problema..
qualcuno può aiutarmi? :mc:
ho apparentemente risolto con un aggiornamento dei driver della scheda video uscito molto fortuitamente 2 giorni fa...
tuttavia adesso l'applicazione dei pennelli è più lenta...
mah!
lalicenza del software non ti consente legalmente di sostituire la lingua, poichè photoshop in italiano e in inglese sono due prodotti diversi.
quindi questo può provocare instabilità del software, specialmente se sostituisci a mano una cartella.
la soluzione è reinstallare il software o procurarsi una licenza nella lingua desiderata.
la discussione viene però chiusa in quanto tratta tematiche non compatibili con il regolamento.
riapro la discussione dopo il chiarimento con d8ressa, in quanto trattasi di procedura consiugliata dalla adobe su una versione demo del software.
pubblico il PM per completezza di informazoni:
in merito alla discussione sulla visualizzazione del pennello in photoshop (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32667066#post32667066) la mia versione di photoshop è la demo, e inviando un messaggio alla adobe nel quale chiedevo come fare per cambiare lingua senza dover reinstallare tutto mi è stato risposto di scaricare un LORO software per la conversione, io l'ho installato su un'altra versione che avevo già installato prima su un altro pc, quindi non si tratta di niente di illegale, ho sostituito a mano solo per capire cosa fa il software, tutto sotto consiglio dell'adobe. :)
attendo però un link o una specifica procedura per effettura la traduzione consigliata dalla adobe, grazie :)
La procedura è sembrata strana anche a me.
l'installer comunque a dirla tutta lasciava qualche voce di menù in inglese, ma non avendolo mai visto in italiano non saprei, forse è normale.
(dall'altro pc tuttavia l'applicazione dei pennelli risultava più lenta dopo il cambio lingua anche se non avevo i problemi di visualizzazione, che ho avuto sull'altro pc col cambio manuale).
non nascondo che ho anche pensato che per levarmisi di torno mi avessero girato un installer fasullo soprattutto perché si trattava di un link esterno al sito seppure sempre sposorizzato adobe...
per questo ho voluto prima vedere cosa facesse su un altro pc e poi cambiare a mano da sola.
specifico anche che mi è stato chiesto se richiedevo questo tipo di supporto per una versione completa o per una demo!
resta il fatto che però essendo ormai l'installazione compromessa ho dovuto fare un ripristino del sistema e scaricare la demo del cs5 in inglese per fare un paragone coerente -.-
probabilmente non sarà molto utile questa discussione per chiunque altro passerà di qui, penso di essere solo io così scema da impiccarmi per trovare soluzioni impossibili quando ne ho altre semplicissime a portata di mano!
però sarei curiosa di sapere se c'è qualcun'altro che avuto un problema simile e che tipo di risposta ha ricevuto visto che la mia è stata una sorta di telegramma! :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.