PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xtreamer Pro

Pagine : [1] 2 3

Flinston
21-07-2010, 14:48
http://www.pctunerup.com/up//results/_201007/20100721155958_Thread Pro.jpg

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

Flinston
21-07-2010, 14:51
http://img697.imageshack.us/img697/7152/xtreamerpro.jpg

http://img838.imageshack.us/img838/2927/xtreamersito.jpg (http://www.xtreamer.net/)

http://img541.imageshack.us/img541/8928/xtreamermanuale.jpg (http://download.xtreamer.net/utilities/Xtreamer_Pro_User_Manual_English_2.3.2.pdf)

http://img201.imageshack.us/img201/929/xtreamerforum.jpg (http://forum.xtreamer.net/index.php?showforum=234)

http://img825.imageshack.us/img825/2/xtreamerfirmware.jpg (http://www.xtreamer.net/downloads/xtreamerpro/firmware.aspx)

Flinston
21-07-2010, 14:52
http://img820.imageshack.us/img820/8639/accessoweb.jpg

Flinston
21-07-2010, 14:52
Post di servizio 3

ingwye
21-07-2010, 17:05
Grande Marco!!

Colgo l'occasione nel ringraziarti per il lavoro (Parte Grafica) che hai fatto nel Thread Xtreamer ;)

garen
25-07-2010, 13:28
Una domanda specifica sul Xtreamer PRO.

Attualmente ho un QNAP TS210 con 2 HD in RAID 0, formattati con ext4. Se acquisto l'Xtreamer PRO e ci metto dentro i 2 HD, mi riconosce RAID e formattazione oppure sono costretto ad eseguire il backup completo dei dati?

Grazie in anticipo,
Gabriele

ingwye
25-07-2010, 15:07
Una domanda specifica sul Xtreamer PRO.

Attualmente ho un QNAP TS210 con 2 HD in RAID 0, formattati con ext4. Se acquisto l'Xtreamer PRO e ci metto dentro i 2 HD, mi riconosce RAID e formattazione oppure sono costretto ad eseguire il backup completo dei dati?

Grazie in anticipo,
Gabriele

No non puoi mettere i tuoi 2 HDD pensando che ti riconosce tutto, devi per forza formattarli prima!

garen
25-07-2010, 15:56
Peccato,

me lo dici perché con l'etrayz hai dovuto formattare necessariamente?

ingwye
25-07-2010, 16:11
Peccato,

me lo dici perché con l'etrayz hai dovuto formattare necessariamente?

Esatto! :rolleyes:

gplaino
28-07-2010, 13:04
Ciao a tutti...e complimenti anche da me per i fantastici thread...

Sto guardando questo prodotto, e sembra veramente una figata...qualche parere in merito da chi ce l'ha?

Altra cosa che mi incuriosisce...nelle specifiche, alla voce "Media support"...c'è scritto "Commercial DVD with menus"...ma...significa che può leggere e decodificare anche i DVD commerciali magari collegandolo ad un lettore dvd usb esterno?

Grazie a tutti, ciao.

Flinston
28-07-2010, 13:48
Ti ringrazio per i complimenti, sono in fase di sperimentazione per quanto riguarda le totali capacità del gioiellino. Proprio stasera si flasha il nuovo 2.4 RC3..:D :sperem: vi faccio sapere..

gplaino
28-07-2010, 13:52
Ti ringrazio per i complimenti, sono in fase di sperimentazione per quanto riguarda le totali capacità del gioiellino. Proprio stasera si flasha il nuovo 2.4 RC3..:D :sperem: vi faccio sapere..

E fino ad adesso...cosa ti sembra???? :)

Flinston
28-07-2010, 13:55
Veramente soddisfacente e alla portata di tutti...:p

Flinston
28-07-2010, 14:11
gplaino, per quanto riguarda la tua domanda inerente "Commercial DVD with menus", ti confermo che è come tu pensavi... Se si collega qualsiasi sorgente ottica USB (autoalimentata) te lo legge in tutta la sua integrità. :D L'ho testato anche con file ISO, mi riproduce i menù, sottotitoli, audio, ecc..

gplaino
28-07-2010, 14:12
gplaino, per quanto riguarda la tua domanda inerente "Commercial DVD with menus", ti confermo che è come tu pensavi... Se si collega qualsiasi sorgente ottica USB (autoalimentata) te lo legge in tutta la sua integrità. :D L'ho testato anche con file ISO, mi riproduce i menù, sottotitoli, audio, ecc..

Grazie 1000...ti ho mandato anche un PM, scusa se ti stresso...

underscores
24-08-2010, 13:08
Ciao...sto pensando di acquistare questo oggettino....ma ho dei dubbi su alcune funzioni.

E' presente anche un browser internet?
E' possibile installare software aggiuntivi (opportunamente compilati)?

Quanto è veloce nella gestione dei menù e nel caricamento e visualizzazione dei video?

Grazie a quanti mi aiuteranno.

Flinston
24-08-2010, 16:07
Ciao...sto pensando di acquistare questo oggettino....ma ho dei dubbi su alcune funzioni.

E' presente anche un browser internet?
E' possibile installare software aggiuntivi (opportunamente compilati)?

Quanto è veloce nella gestione dei menù e nel caricamento e visualizzazione dei video?

Grazie a quanti mi aiuteranno.

- Browser internet presente e ben fornito...
- Si possono installare software aggiuntivi ( ma io sono ancora in fase di test )
- Gestione visualizzazione e caricamento menù molto soddisfacente e voloce. Per quanto riguarda i video veramente niente in contrario. :)

Flinston
24-08-2010, 16:10
Presente su sito ufficiale nuovo firmware rilasciato dalla casa madre.

Clicca qui (http://www.xtreamer.net/downloads/xtreamerpro/firmware/ver-2-4.aspx) per scaricare firmware Versione 2.4..:D

keeny
25-08-2010, 09:35
ciao ragazzi.
A breve vorrei farmi il PRO, spero di mettermelo sotto l'albero di Natale :p

Ho da fare alcune domande però, spero che qualcuno sappia rispondermi.

1) L'antenna del XTR è compatibile con il PRO?
Potrei usare l'antenna di mio fratello che non usa e sarebbero 20€ risparmiati :p

2) E' facile smontare gli HD interni?
La mia idea è di montare un HD molto capiente e di lasciarlo all'interno fisso, e montarne un secondo, che ho già, e quindi non dovrei comprare, da mettere e togliere, dato che spesso devo utilizzarlo con un box esterno per portare roba in ufficio o da altre parti.

3) E' possibile lo spostamento dei file tra gli HD interni?

4) Si può collegare al 5+1 che ho a casa? Cosa mi occorrerebbe?

Grazie sempre per lo splendido lavoro.

Massij
25-08-2010, 09:53
Spero anche io di regalarmelo x Natale!!! :D Lo abbinerei al mio Plasma Panasonic G20 da 46"

Flinston
25-08-2010, 11:08
ciao ragazzi.
A breve vorrei farmi il PRO, spero di mettermelo sotto l'albero di Natale :p

Ho da fare alcune domande però, spero che qualcuno sappia rispondermi.

1) L'antenna del XTR è compatibile con il PRO?
Potrei usare l'antenna di mio fratello che non usa e sarebbero 20€ risparmiati :p

2) E' facile smontare gli HD interni?
La mia idea è di montare un HD molto capiente e di lasciarlo all'interno fisso, e montarne un secondo, che ho già, e quindi non dovrei comprare, da mettere e togliere, dato che spesso devo utilizzarlo con un box esterno per portare roba in ufficio o da altre parti.

3) E' possibile lo spostamento dei file tra gli HD interni?

4) Si può collegare al 5+1 che ho a casa? Cosa mi occorrerebbe?

Grazie sempre per lo splendido lavoro.

:D Tutto quello che hai chiesto è fattibile mi resta da testare solo l'antenna, ma dovrebbe al 100% funzionare.

Per gli Hd non esiste cosa + facile che lo smontaggio/montaggio. Da tenere in considerazione sempre che tocca fare la procedura di formattazione dallo stesso Pro.

Per lo spostamento di file nessun problema, addirittura si possono effettuare spostamenti da e per USB.

Per il 5.1 basta accertarsi che il proprio sistema possieda l'ingresso per l'ottica e tutto funziona che è una bellezza. :D

keeny
25-08-2010, 11:12
:D Tutto quello che hai chiesto è fattibile mi resta da testare solo l'antenna, ma dovrebbe al 100% funzionare.

Per gli Hd non esiste cosa + facile che lo smontaggio/montaggio. Da tenere in considerazione sempre che tocca fare la procedura di formattazione dallo stesso Pro.

Per lo spostamento di file nessun problema, addirittura si possono effettuare spostamenti da e per USB.

Per il 5.1 basta accertarsi che il proprio sistema possieda l'ingresso per l'ottica e tutto funziona che è una bellezza. :D

Grazie mille :) attendo la risposta all'antenna, anche se come te, penso sia funzionante, e intanto ti pongo un'altra domanda :P

Sapevo della formattazione dal PRO, ma così facendo non è più compatibile con un box esterno?Non credo possano esserci problemi, o sbaglio? :mbe:

ingwye
25-08-2010, 11:16
L'antenna è sempre quella, quindi compatibile sicuramente su entrambe i box.

Per sicurezza te la presto io Marco, così fai le prove che vuoi ;)

luckyluke08
25-08-2010, 14:31
Mi aggiungo con un paio di domande:
1) posso installare un client torrent?
2) esiste un programma simile a jdownoloader che potrei installare?

Grazie per le info!

Flinston
25-08-2010, 17:37
Mi aggiungo con un paio di domande:
1) posso installare un client torrent?
2) esiste un programma simile a jdownoloader che potrei installare?

Grazie per le info!

Come segnalato precedentemente sono ancora in fase di ricerca e sperimentazione.. Ti chiedo solo di pazientare :p

Flinston
25-08-2010, 17:38
L'antenna è sempre quella, quindi compatibile sicuramente su entrambe i box.

Per sicurezza te la presto io Marco, così fai le prove che vuoi ;)

Grazie Raff. :D

ingwye
25-08-2010, 17:41
Grazie Raff. :D

Già messa in borsa per domani ;)

Flinston
25-08-2010, 17:43
Volevo rendere noto che anche con firmware ver. 2.4, ho riscontrato problemi per quanto riguarda Movie Joke Box. Il link con ComingSoon (sito italiano) ancora non è attivo, quindi la ricerca di informazioni e trame per i film non avviene. :muro:

luckyluke08
25-08-2010, 17:57
Grazie mille, aspetto volentieri!

keeny
26-08-2010, 09:57
Volevo rendere noto che anche con firmware ver. 2.4, ho riscontrato problemi per quanto riguarda Movie Joke Box. Il link con ComingSoon (sito italiano) ancora non è attivo, quindi la ricerca di informazioni e trame per i film non avviene. :muro:

ma i siti da cui prendere le notizie sono già preimpostati dal Pro?oppure puoi aggiungere tu un link per la ricerca?
se si può, e se vuoi, posso mandartene parecchi di link :P

edit: ma il problema è solo con le trame e info?le cover del dvd devi metterle tu oppure anche quelle le prenderebbe da internet?se metti un sito non italiano, il problema si presenta lo stesso?

Flinston
26-08-2010, 14:49
ma i siti da cui prendere le notizie sono già preimpostati dal Pro?oppure puoi aggiungere tu un link per la ricerca?
se si può, e se vuoi, posso mandartene parecchi di link :P

edit: ma il problema è solo con le trame e info?le cover del dvd devi metterle tu oppure anche quelle le prenderebbe da internet?se metti un sito non italiano, il problema si presenta lo stesso?

Anche le cover dei film vengono aggiornate automaticamente. Ho provato tramite il link inglese con il risultato che , ovviamente, mi ha scaricato solo quelli con titoli inglesi... mentre quelli italiano aggiunge una immagine standard. Comunque te ne sarei grato se mi mandassi altri link, cosi almeno vediamo se e come funzionano :D

Flinston
26-08-2010, 14:53
Volevo rendere noto che per almeno una settimana mi assenterò, quindi se non trovate risposte a quesiti, non è cosa voluta..;)

keeny
27-08-2010, 10:24
Anche le cover dei film vengono aggiornate automaticamente. Ho provato tramite il link inglese con il risultato che , ovviamente, mi ha scaricato solo quelli con titoli inglesi... mentre quelli italiano aggiunge una immagine standard. Comunque te ne sarei grato se mi mandassi altri link, cosi almeno vediamo se e come funzionano :D

beh quindi il problema risiede nel link italiano, perchè se il link inglese funziona vuol dire che il sistema è funzionante. potresti provare con filmup, o con mymovies, recensionifilm.com, cinemalia .

ce ne sono tanti, ma non so se per il moviebox c'è bisogno di qualche protocollo particolare, e questi sono quindi inutili.

am6000
28-08-2010, 15:12
Salve sono nuovo del xtreamer pro passato da un medley3 volevo sapere come si posso abbinare le copertine a ogni film sul xtreamer Pro ????:D :D

ingwye
28-08-2010, 15:17
Salve sono nuovo del xtreamer pro passato da un medley3 volevo sapere come si posso abbinare le copertine a ogni film sul xtreamer Pro ????:D :D

Se hai l'ultimo firmware installato, fai tutto tramite Movie Jukebox (http://forum.xtreamer.net/forum/442-jukebox-installation-and-upgrade-issues/) ;)

:dissident:
28-08-2010, 21:53
I due dischi possono essere configurati anche in raid? :confused:

ingwye
29-08-2010, 09:04
I due dischi possono essere configurati anche in raid? :confused:

Se ricordo bene no, anche perchè sul retro ha uno switch 1 - 2 per passare da un hd all'altro.

foreman
30-08-2010, 08:15
Salve a tutti, avrei qualche domanda sull'apparato in questione:
- come siamo messi a consumi? (Faccio la domanda perché l'aternativa sarebbe un pc con scheda ITX e processore ATOM)

- Per quanto riguarda i software aggiuntivi che ci si possono installare, io avrei bisogno di: ssh, amule, torrent, è possibile?
Girovagando sul loro forum, ho visto che ci sono molti software per eTrayz, ma gli stessi si possono installare sul pro?

Grazie.

keeny
30-08-2010, 11:49
Se ricordo bene no, anche perchè sul retro ha uno switch 1 - 2 per passare da un hd all'altro.

ma quindi i due hd non li vede in contemporanea?c'è bisogno di switchare ogni volta?

altra domandina, ma il moviebox è integrato nell'ultimo firmware o no?mi è venuto il dubbio che vada installato a parte

mniccolai
31-08-2010, 10:59
ma quindi i due hd non li vede in contemporanea?c'è bisogno di switchare ogni volta?

altra domandina, ma il moviebox è integrato nell'ultimo firmware o no?mi è venuto il dubbio che vada installato a parte

Certo che li vede contemporaneamente, il pulsante serve se colleghi l'Xtreamer al PC tramite USB per vedere il disco A o B

Il moviejukebox va scaricato a parte anche tramite l'Xtreamer stesso

keeny
31-08-2010, 13:55
Certo che li vede contemporaneamente, il pulsante serve se colleghi l'Xtreamer al PC tramite USB per vedere il disco A o B

Il moviejukebox va scaricato a parte anche tramite l'Xtreamer stesso

Grazie mille :)

am6000
31-08-2010, 19:32
Salve sono nuovo con l'xtreamer volevo sapere come configurare il servizio, visto che nn riesco a capire come fare.
La cosa che io ho fatto e settare il nome al fianco del servzio (Myxtreamer.net:80) ma nulla mi dice servizio attivo.Premetto che il mio modem non ha il servizio DDNS,spero nel vostro aiuto e nella vostra pazienza Grazie in anticipo.:muro: :muro: :muro: :muro:

am6000
31-08-2010, 20:35
Scusatemi di nuovo ho installato il firmawer 4.0 e ho riscontrato il seguente problema nell'internet no network connection! e il file Movie Jukebox non va proprio non si apre la pagina mi potete aiutare help....:help: :help: :help: :help: :help: :help:

ZetaGemini
01-09-2010, 16:40
ciao a tutti. una domanda. il movie jukebox funziona anche se il materiale è su un NAS esterno?

ingwye
01-09-2010, 16:47
ciao a tutti. una domanda. il movie jukebox funziona anche se il materiale è su un NAS esterno?

è una prova che non ho ancora fatto, avendo il vecchio xtreamer + eTRAYz :rolleyes:

am6000
02-09-2010, 16:50
ciao e buona sera so che scoccio con queste domande ma dovete avere un pò di pazienza,ho installato JukeBox e ora vorrei che qualcuno mi possa aiutare a capire come inserire le copertine da dove vanno trovate.Vi prego e vi chiedo di avere un po di pazienza perche vengo da un sistema che e totalmente diverso(medley3).Saluti Giuseppe:muro: :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help: :help:

dadinho81
03-09-2010, 16:37
ciao e buona sera so che scoccio con queste domande ma dovete avere un pò di pazienza,ho installato JukeBox e ora vorrei che qualcuno mi possa aiutare a capire come inserire le copertine da dove vanno trovate.Vi prego e vi chiedo di avere un po di pazienza perche vengo da un sistema che e totalmente diverso(medley3).Saluti Giuseppe:muro: :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help: :help:

tranquillo che se qualcuno può ti aiuta, bisogna solo avere un po' di pazienza perchè il prodotto essendo nuovo rispetto al "vecchio" Xtreamer non lo possiedono ancora in tanti.

Sul forum dell' Xtreamer ti potranno sicuramente aiutare nel frattempo..

matteo4665
04-09-2010, 12:40
Salve a tutti , sono nuovo del forum e sono anche fresco possessore dell'Xtreamer Pro.Lo possiedo da circa 3 settimane e fino a ora nessun problema, anzi sono più che soddisfatto, è davvero un aggeggio fantastico.Gli ho installato un Samsung HD203WI da 2TB (tra l'altro ottimo HDD ,silenziosissimo e freddo) e ho cominciato a trasferire le molteplici centinaia di GB sparsi in giro per casa e fino ad ora nessun problema,legge praticamente qualsiasi formato di file audio e video senza problemi.Ho cominciato a smanettare anche con il Juke box anche se per via della mancanza di siti italiani tra quelli inseriti nell'Xtreamer fino ad ora mi è toccato inserire le copertine e le altre info manualmente tramite interfaccia web.Se qualcuno ha qualche domanda su questo spettacolare media player posso rispondere in qualità di possessore.

Saluti a tutti

mniccolai
06-09-2010, 13:40
... anche se per via della mancanza di siti italiani tra quelli inseriti nell'Xtreamer fino ad ora mi è toccato inserire le copertine e le altre info manualmente tramite interfaccia web.

Prova a fare una cosa, edita il file del jukebox con ultraedit o prog simile

\\MyXtreamer\sda1\scripts\xJukebox\conf\xjbDefaults.xml

cerca la riga

<Scraper lang="en" apiKey="79574dad8d32843a34126c7afc20fdc2" rescanDelay="1209600" name="Xjb_Scraper_Online_Tmdb" /> <!-- gets online infos from themoviedb.org -->

e sostituisci la parola "en" con "it", che praticamente diventa

<Scraper lang="it" apiKey="79574dad8d32843a34126c7afc20fdc2" rescanDelay="1209600" name="Xjb_Scraper_Online_Tmdb" /> <!-- gets online infos from themoviedb.org -->

Rifai lo scanner dal jukebox web (non funziona direttamente sull'Xtreamer) scegliendo Tmdb (it) come origine di dati.

E dovrebbe trovare trama e titoli per i film che sono in italiano su TMDB

Ciao

ZetaGemini
06-09-2010, 13:44
Prova a fare una cosa, edita il file del jukebox con ultraedit o prog simile

\\MyXtreamer\sda1\scripts\xJukebox\conf\xjbDefaults.xml

cerca la riga

<Scraper lang="en" apiKey="79574dad8d32843a34126c7afc20fdc2" rescanDelay="1209600" name="Xjb_Scraper_Online_Tmdb" /> <!-- gets online infos from themoviedb.org -->

e sostituisci la parola "en" con "it", che praticamente diventa

<Scraper lang="it" apiKey="79574dad8d32843a34126c7afc20fdc2" rescanDelay="1209600" name="Xjb_Scraper_Online_Tmdb" /> <!-- gets online infos from themoviedb.org -->

Rifai lo scanner dal jukebox web (non funziona direttamente sull'Xtreamer) scegliendo Tmdb (it) come origine di dati.

E dovrebbe trovare trama e titoli per i film che sono in italiano su TMDB

Ciao

ma sto jukebox è compatibile con YAMJ? io i dati li scarico prima con YANFOE perchè 99 volte su 100 sono errati.

mniccolai
06-09-2010, 15:34
ma sto jukebox è compatibile con YAMJ? io i dati li scarico prima con YANFOE perchè 99 volte su 100 sono errati.

Per la compatibilità con YAMJ non lo mai letta, quindi penso di no. Sul forum ho letto di Ember Media Manager e Thumbgen, poi non so.
Ma cosa sono 99 su 100 errati, quali dati? Di YAMJ?

gammait
06-09-2010, 21:29
Salve a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum e volevo farvi qualche domanda sull'xtreamer pro arrivato fresco fresco oggi.
Chiedo scusa se le mie domande possono sembrare banali, ma non ho ancora esperienza con questi componenti.
Ho effettuato tutti collegamenti come da guida, alimentatore, cavo HDMI in dotazione e cavo audio ottico.
Purtroppo all'accensione del tv su HDMI2 (Samsung LCD 37") mi appare la scritta "assenza di segnale", il box xstreamer ha la spia rossa power che lampeggia e per spegnerlo devo tenere premuto per 3 sec il tasto on/off. Premetto che era mia intenzione usarlo per ora solo con dischi esterni, ho provato ma non cambia nulla. Non è che senza almeno un'unità interna il box non mostra nemmeno il menù setup ?

lupin4
07-09-2010, 00:22
Ciao a tutto il forum,
dopo aver letto tantissime pagine web mi sono deciso per l'acquisto di questo gioiellino ma sono dispiaciutissimo del fatto che non sia presente la scheda di rete gigabit.
Ma possibile che in un media player che nasce anche come NAS non abbiamo messo un chip da 5€ che che spingeva il transfer rate sopra i 100mbit?

Altra cosa che non ho capito, xtreamer pro è in pratica un xtreamer + etrayz, ovvero ha tutte le funzioni di quest'ultimo?

Grazie a tutti

ingwye
07-09-2010, 06:10
Ma possibile che in un media player che nasce anche come NAS non abbiamo messo un chip da 5€ che che spingeva il transfer rate sopra i 100mbit?

Altra cosa che non ho capito, xtreamer pro è in pratica un xtreamer + etrayz, ovvero ha tutte le funzioni di quest'ultimo?

Grazie a tutti

Hai ragione per la Gigabit :rolleyes:

Non ha le funzioni dell'eTRAYz!

gammait
07-09-2010, 20:20
Salve a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum e volevo farvi qualche domanda sull'xtreamer pro arrivato fresco fresco oggi.
Chiedo scusa se le mie domande possono sembrare banali, ma non ho ancora esperienza con questi componenti.
Ho effettuato tutti collegamenti come da guida, alimentatore, cavo HDMI in dotazione e cavo audio ottico.
Purtroppo all'accensione del tv su HDMI2 (Samsung LCD 37") mi appare la scritta "assenza di segnale", il box xstreamer ha la spia rossa power che lampeggia e per spegnerlo devo tenere premuto per 3 sec il tasto on/off. Premetto che era mia intenzione usarlo per ora solo con dischi esterni, ho provato ma non cambia nulla. Non è che senza almeno un'unità interna il box non mostra nemmeno il menù setup ?

L'assistenza mi ha scritto di provare procedura di ripristino con firmware di emergenza ( provate e riprovate 2 versioni), esito negativo. Cambiata usb pen ma con stesso risultato, led rosso lampeggiante e nulla più. Stò Xtreamrpro già mi sta innervosendo. Sentirò O2media per il da farsi. Vostre opinioni in merito ? Grazie

am6000
08-09-2010, 11:07
Salve mi sapete dire come si cambiano gli skins al xtreamerPRo,sul sito dicono che per cambiare le skin bisogna andare su questo percorso (Web GUI -> Setup -> TV skin) che sinceramente nn ho capito bene.Io tramite questo programma XMP installato su xtream. digito http://XXX.XXX.XXX/media/sda1/xmp/?page=main.php e mi escono un sacco di skin che si installano sul mio xtream,ma poi nn so come si applicano se qualcuno sa darmi una mano, vi ringrazio tanto .Saluti

gammait
09-09-2010, 08:00
Certo che come thread Ufficiale dell' Xtreame Pro mi sembra abbastanza scarno. O il tanto decantato box non è molto diffuso come sembra, e questo mi lascerebbe un pò perplesso sulla sua "bontà", oppure tutti i fortunati possessori non hanno riscontrato il benchè minimo problema e, nei limiti delle loro conoscenze, potrebbero "aiutare" chi chiede info. Comunque sia, appena avrò un XtreamePro funzionante, vi farò sapere. grazie e un saluto a tutti.

Flinston
09-09-2010, 18:22
Salve a tutti , sono nuovo del forum e sono anche fresco possessore dell'Xtreamer Pro.Lo possiedo da circa 3 settimane e fino a ora nessun problema, anzi sono più che soddisfatto, è davvero un aggeggio fantastico.Gli ho installato un Samsung HD203WI da 2TB (tra l'altro ottimo HDD ,silenziosissimo e freddo) e ho cominciato a trasferire le molteplici centinaia di GB sparsi in giro per casa e fino ad ora nessun problema,legge praticamente qualsiasi formato di file audio e video senza problemi.Ho cominciato a smanettare anche con il Juke box anche se per via della mancanza di siti italiani tra quelli inseriti nell'Xtreamer fino ad ora mi è toccato inserire le copertine e le altre info manualmente tramite interfaccia web.Se qualcuno ha qualche domanda su questo spettacolare media player posso rispondere in qualità di possessore.

Saluti a tutti

Paiacere di essere anche tu un neo possessore di Pro.. Sei il ben venuto e grazie mille per la tua disponibilità ;)

Flinston
09-09-2010, 18:27
Certo che come thread Ufficiale dell' Xtreame Pro mi sembra abbastanza scarno. O il tanto decantato box non è molto diffuso come sembra, e questo mi lascerebbe un pò perplesso sulla sua "bontà", oppure tutti i fortunati possessori non hanno riscontrato il benchè minimo problema e, nei limiti delle loro conoscenze, potrebbero "aiutare" chi chiede info. Comunque sia, appena avrò un XtreamePro funzionante, vi farò sapere. grazie e un saluto a tutti.

Mi spiace che tu pensi ciò... ma vedi purtroppo anche noi facciamo in questo periodo delle ferie.:D Adesso che siamo rientrati ci rimettiamo al passo con test e sperimentazioni varia. Per quanto riguarda la bontà dell'articolo dubito.

Flinston
09-09-2010, 18:29
Scusate l'assenza ma rieccoci al lavoro.. Volevo ringraziare ingwye per l'aiuto, ma soprattutto a tutti i neo possessori, per la disponibilità e l'aiuto che ci danno per portare questo Box alle massime prestazioni. :)

Flinston
09-09-2010, 18:33

Ciao e piacere. Scusami ma le ferie sai ..:D .
Se nel caso hai ancora di questi probl. fammi un fischio :)

gammait
09-09-2010, 20:30
Mi spiace che tu pensi ciò... ma vedi purtroppo anche noi facciamo in questo periodo delle ferie.:D Adesso che siamo rientrati ci rimettiamo al passo con test e sperimentazioni varia. Per quanto riguarda la bontà dell'articolo dubito.

Bentornato e... peccato che le ferie siano finite. Il mio tono è decisamente avvilito per i problemi sopra esposti. Vedersi arrivare il "pezzo",collegarlo, premere il telecomando e... nulla di nulla, rompe parecchio e dopo aver tentato il ripristino con i firmware di emergenza senza alcun risultato rompe ancora di più. Se poi consideriamo che oggi per rispedire sto box ho speso altri 20 euro, capisci bene come mi girino. Ma purtroppo ho la vaga impressione che i sigg. dell'assistenza, anzichè rispedirmi un XtreamerPro nuovo, come mi aspetterei, visto sono trascorsi appena 3 giorni dalla consegna, abbiano intenzione di ripararlo o spedirlo chissè dove con tempi che non oso immaginare. Scusa lo sfogo e a presto.

Flinston
10-09-2010, 10:59
Bentornato e... peccato che le ferie siano finite. Il mio tono è decisamente avvilito per i problemi sopra esposti. Vedersi arrivare il "pezzo",collegarlo, premere il telecomando e... nulla di nulla, rompe parecchio e dopo aver tentato il ripristino con i firmware di emergenza senza alcun risultato rompe ancora di più. Se poi consideriamo che oggi per rispedire sto box ho speso altri 20 euro, capisci bene come mi girino. Ma purtroppo ho la vaga impressione che i sigg. dell'assistenza, anzichè rispedirmi un XtreamerPro nuovo, come mi aspetterei, visto sono trascorsi appena 3 giorni dalla consegna, abbiano intenzione di ripararlo o spedirlo chissè dove con tempi che non oso immaginare. Scusa lo sfogo e a presto.

:( Mi spiace dell'accaduto, credimi, ma se devo ditri la verità sei stato il primo a incappare in questo problema. Spero che ti risolvano il problema nel migliore dei modi e specialmente in tempi brevi, perchè ti assicuro, e poi te ne accorgerai, che stiamo parlando di un Box Multimediale veramente da paura. :)

Flinston
10-09-2010, 11:04
Per tutti i possessori del prodotto informo che nel caso si voglia utilizzare il Box come unità esterna USB ad un qualsiasi Pc, non occorre alimentare lo stesso, si alimenta automaticamente. Per selezionare su quale supporto ( Hd interno) si voglia lavorare, basta selezionare lo switch posto sul lato posteriore dello Xtreamer. :p

ingwye
10-09-2010, 11:09
Per tutti i possessori del prodotto informo che nel caso si voglia utilizzare il Box come unità esterna USB ad un qualsiasi Pc, non occorre alimentare lo stesso, si alimenta automaticamente. Per selezionare su quale supporto ( Hd interno) si voglia lavorare, basta selezionare lo switch posto sul lato posteriore dello Xtreamer. :p

Che non è Poco! :)

Disagiato
10-09-2010, 13:13
con 150 euro.. si ha un lettore/nas???!!

posso usarlo anche per condividere? cioè tipo ho il wd hd live in un'altra stanza, potrei utilizzarlo per visualizzare gli mkv tranquillamente??

il pc in firma dovrei passarlo a mia sorella, visto che è senza, ero propenso per l'acquisto di un piccolo nas... ma se xtreamer pro è completo perchè no...

am6000
10-09-2010, 14:43
la mia domanda e 1 come si cambiano le skins a :muro: xtreamerPRo,sul sito dicono che per cambiare le skin bisogna andare su questo percorso (Web GUI -> Setup -> TV skin) che sinceramente nn ho capito bene.Io tramite questo programma XMP installato su xtream. digito http://XXX.XXX.XXX/media/sda1/xmp/?page=main.php e mi escono un sacco di skin che si installano sul mio xtream,ma poi nn so come si applicano se qualcuno sa darmi una mano, vi ringrazio tanto .Saluti

:muro: :muro: :muro: :muro:

am6000
10-09-2010, 14:52
Vi allego l'immagine che mi esce

http://erbavoglio.site50.net/wp-content/uploads/2010/02/XMP.jpg

CapFTP
10-09-2010, 20:34
iscritto, sto valutando l'acquisto di un media player e questo mi ispira parecchio....raccolgo le domande e torno
:D

Flinston
11-09-2010, 11:19
con 150 euro.. si ha un lettore/nas???!!

posso usarlo anche per condividere? cioè tipo ho il wd hd live in un'altra stanza, potrei utilizzarlo per visualizzare gli mkv tranquillamente??

il pc in firma dovrei passarlo a mia sorella, visto che è senza, ero propenso per l'acquisto di un piccolo nas... ma se xtreamer pro è completo perchè no...

Credo non debbano esserci problemi, ma visto che non sono in possesso di un WD HD, mi spiaca ma quasta prova non l'ho testata..:) In tal caso se tu puoi fammi sapere

Flinston
11-09-2010, 11:21
la mia domanda e 1 come si cambiano le skins a :muro: xtreamerPRo,sul sito dicono che per cambiare le skin bisogna andare su questo percorso (Web GUI -> Setup -> TV skin) che sinceramente nn ho capito bene.Io tramite questo programma XMP installato su xtream. digito http://XXX.XXX.XXX/media/sda1/xmp/?page=main.php e mi escono un sacco di skin che si installano sul mio xtream,ma poi nn so come si applicano se qualcuno sa darmi una mano, vi ringrazio tanto .Saluti

:muro: :muro: :muro: :muro:

Se puoi pazientare bene, vedi il cambiare le Skin per me ancora non è risultato cosa necessaria, ma credo che a breve ci smanetterò... in tal caso ti farò sapere :)

am6000
11-09-2010, 15:57
X Flinston certo che aspetto grazie tanto

CapFTP
12-09-2010, 22:01
eccoci...

l'altro giorno ho guardato un po' questo xtreamer e mi attira molto anche per via del prezzo inferiore rispetto agli altri mediaplayer di cui ho sentito parlare bene (popcornhour e nmt-1000).

Qualche domanda:
Differenze sostanziali che possano giustificare il pro invece del "base" ? A me farebbe comodo per iol fatto che ho già un HDD da 3.5" da 250 GB

L'idea era di avere un NAS (qnap) con un disco da 750 per usarlo come DL station. Poi leggere film etc via wifi con l'xtreamer. (rete di casa con un router FW 10/100 e 802.11 G)
Ho detto leggere ma mi accontento di trasferire i files dal NAS al mediaplayer e guardarli. Questa operazione si fa attraverso i menu del xtreamer ?I tempi di trasferimento sono umani ?:D

non ridete troppo, ho ancora un TV CRT: problemi ad attaccarlo li (tramite l'RCA giallo e l'audio via cavo coassiale o ottico all'ampli 5.1) ?

intanto grazie !!

matteo4665
13-09-2010, 02:18
eccoci...

l'altro giorno ho guardato un po' questo xtreamer e mi attira molto anche per via del prezzo inferiore rispetto agli altri mediaplayer di cui ho sentito parlare bene (popcornhour e nmt-1000).

Qualche domanda:
Differenze sostanziali che possano giustificare il pro invece del "base" ? A me farebbe comodo per iol fatto che ho già un HDD da 3.5" da 250 GB

L'idea era di avere un NAS (qnap) con un disco da 750 per usarlo come DL station. Poi leggere film etc via wifi con l'xtreamer. (rete di casa con un router FW 10/100 e 802.11 G)
Ho detto leggere ma mi accontento di trasferire i files dal NAS al mediaplayer e guardarli. Questa operazione si fa attraverso i menu del xtreamer ?I tempi di trasferimento sono umani ?:D

non ridete troppo, ho ancora un TV CRT: problemi ad attaccarlo li (tramite l'RCA giallo e l'audio via cavo coassiale o ottico all'ampli 5.1) ?

intanto grazie !!

Le differenze con l'xtreamer normale le leggi sulla prima pagina del thread, io sinceramente l'ho scelto per via degli alloggiamenti per HDD da 3,5 e anche per la porta e-sata che quando devi trasferire volumi elevati di dati fa sempre comodo.Riguardo al fatto del NAS penso proprio che lo streaming te lo scordi con un router 802.11g (io parlo di film in 1080/720p) e anche il trasferimento è molto lento, almeno vista la mia esperienza poi magari qualcuno più esperto di me ti saprà consigliare meglio.Problemi con i collegamenti non penso ci siano ma visto che il ce l'ho collegato con un sintoampli via HDMI non ci metterei la mano sul fuoco dato che non ho mai fatto questa prova.

CapFTP
13-09-2010, 08:07
Le differenze con l'xtreamer normale le leggi sulla prima pagina del thread, io sinceramente l'ho scelto per via degli alloggiamenti per HDD da 3,5 e anche per la porta e-sata che quando devi trasferire volumi elevati di dati fa sempre comodo.Riguardo al fatto del NAS penso proprio che lo streaming te lo scordi con un router 802.11g (io parlo di film in 1080/720p) e anche il trasferimento è molto lento, almeno vista la mia esperienza poi magari qualcuno più esperto di me ti saprà consigliare meglio.Problemi con i collegamenti non penso ci siano ma visto che il ce l'ho collegato con un sintoampli via HDMI non ci metterei la mano sul fuoco dato che non ho mai fatto questa prova.

Grazie Matteo, in effetti la porta e-sata può essere utile per fare un po' prima nel trasferimento files (per quello avevo già anticipato "anche non in streaming")
mi scoccia solo un po' fare il monta e smonta, portarsi dietro l'alimentatore tc..

mi confermi che insieme ti danno anche il bracket esata da metter sul PC ?
come antenna wireless va bene anche una qualsiasi altra o bisogna usare la loro ?

Grazie
:)

matteo4665
13-09-2010, 10:16
Grazie Matteo, in effetti la porta e-sata può essere utile per fare un po' prima nel trasferimento files (per quello avevo già anticipato "anche non in streaming")
mi scoccia solo un po' fare il monta e smonta, portarsi dietro l'alimentatore tc..

mi confermi che insieme ti danno anche il bracket esata da metter sul PC ?
come antenna wireless va bene anche una qualsiasi altra o bisogna usare la loro ?

Grazie

Ti confermo che la staffetta e-sata per il pc è in dotazione però l'antenna wireless non so quali modelli siano compatibili, io ho preso quella in bundle tanto viene a costare 10 € in più e così tagli la testa al toro...
Buona giornata

CapFTP
13-09-2010, 11:18
Ti confermo che la staffetta e-sata per il pc è in dotazione però l'antenna wireless non so quali modelli siano compatibili, io ho preso quella in bundle tanto viene a costare 10 € in più e così tagli la testa al toro...
Buona giornata

in realtà non solo 10€....
149+25 = 174 spedito il pro senza niente
169+35 = 204 quello con antenna

almeno se non ho fatto errori dal loro shop

Flinston
13-09-2010, 13:43
eccoci...

Qualche domanda:

intanto grazie !!

Tutto ciò che hai chiesto, è assolutamente fattibile.:D per quanto riguarco il nas non dovresti avere problemi, ricordati di acquistare l'antenna Wi-Fi USB che ti propone il sito ufficiale. I tempi di trasferimento in base alla tua velocità(credo sia ovvio).
Per quanto riguarda la tua Tv non avrai nessun tipo di problema, visto che dalla confezione che ti arriva escono tutti i tipi di cave necessari, dall'HDMI al RCA.

matteo4665
13-09-2010, 21:44
in realtà non solo 10€....
149+25 = 174 spedito il pro senza niente
169+35 = 204 quello con antenna

almeno se non ho fatto errori dal loro shop

Hai ragione i tuoi calcoli sono esatti ma mi sono dimenticato di dirti che io l'ho
comprato da un altro sito italiano che lo importa dove costa 179€ "liscio" e 189€
con dongle wi-fi:D
Tra l'altro si trova vicino casa mia (prov di Latina) quindi ho risparmiato anche
i 10€ di spedizione:Prrr:

CapFTP
13-09-2010, 22:20
Hai ragione i tuoi calcoli sono esatti ma mi sono dimenticato di dirti che io l'ho
comprato da un altro sito italiano che lo importa dove costa 179€ "liscio" e 189€
con dongle wi-fi:D
Tra l'altro si trova vicino casa mia (prov di Latina) quindi ho risparmiato anche
i 10€ di spedizione:Prrr:

ehe...puoi indicarmi in pvt dove ?

sono abbastanza confuso cmq sul da farsi: stavo guardando anche i 3d del popcornhour o altri prodotti e non saprei davvero cosa scegliere.
C'è da dire che l'xtreamer ha dalla sua il prezzo vantaggioso direi.

matteo4665
14-09-2010, 00:20
ehe...puoi indicarmi in pvt dove ?

sono abbastanza confuso cmq sul da farsi: stavo guardando anche i 3d del popcornhour o altri prodotti e non saprei davvero cosa scegliere.
C'è da dire che l'xtreamer ha dalla sua il prezzo vantaggioso direi.

Guarda, anche io avevo i tuoi stessi dubbi perciò ho chiesto consiglio al negoziante da cui poi ho comprato l'xt, che vende tra l'altro anche il Popcornhour e i vari HDX, Dvico, Dune........insomma la creme de la creme dei media player.
Parecchio dipende dalle tue esigenze ma in assoluto l'xt è quello con il maggior rapporto qualità/prezzo, almeno a sentire il venditore.
C'è da dire che dopo un mesetto di intenso (e dico intenso!!) utilizzo, l'aggeggio non mi ha dato modo di ricredere sulla sua scelta.

Flinston
14-09-2010, 08:16
Guarda, anche io avevo i tuoi stessi dubbi perciò ho chiesto consiglio al negoziante da cui poi ho comprato l'xt, che vende tra l'altro anche il Popcornhour e i vari HDX, Dvico, Dune........insomma la creme de la creme dei media player.
Parecchio dipende dalle tue esigenze ma in assoluto l'xt è quello con il maggior rapporto qualità/prezzo, almeno a sentire il venditore.
C'è da dire che dopo un mesetto di intenso (e dico intenso!!) utilizzo, l'aggeggio non mi ha dato modo di ricredere sulla sua scelta.

Hai pienamente ragione matteo:D Un vero e proprio gioiellino...

Flinston
14-09-2010, 08:19
Informo che il Box è stato testato da me medewsimo con un lettore di multi card generico ( della Trust ) e il risultato è stato spettacolare.:cincin:

CapFTP
14-09-2010, 08:38

infatti la situazione è proprio quella...che se vai in ogni thread singolo trovi di tutto e di più ma personalmente faccio fatica a uscirne.

Inizio a scremare tagliando con la variabile budget: i 300-350€ sono un po' troppo per me, pertanto già questo esclude alcuni modelli.
Penso più ad una cosa sui 200 max.

XT pro mi sembra un'ottima soluzione effettivamente (trovata a 179, compresa di connessione wifi) in un negozio di padova che penso conosciate già

il problema è che li ne hanno tanti..e questo aumenta la mia indecisione
:stordita: :D :muro:

Xivor
15-09-2010, 07:52
Ciao a tutti,
non capisco se sono io a sbagliare qualcosa. inserito hd nuovo samsung f3 da 1 tb, formattato da xtreamer (tra l'altro ci ha messo pochissimo, una ventina di secondi, troppo poco?). inserisco pendrive in cui ho due iso che si vedono benissimo. Vado in file manager, selezione come source usb e come destination hdd. Poi seleziono l'iso e quando do il copia mi compare il simbolo di divieto.. Possibile che non si riesca a copiare da pendrive su hd? O ho sbagliato io qualcosa?

Grazie, ciao!

Flinston
15-09-2010, 09:11
Ciao a tutti,
non capisco se sono io a sbagliare qualcosa. inserito hd nuovo samsung f3 da 1 tb, formattato da xtreamer (tra l'altro ci ha messo pochissimo, una ventina di secondi, troppo poco?). inserisco pendrive in cui ho due iso che si vedono benissimo. Vado in file manager, selezione come source usb e come destination hdd. Poi seleziono l'iso e quando do il copia mi compare il simbolo di divieto.. Possibile che non si riesca a copiare da pendrive su hd? O ho sbagliato io qualcosa?

Grazie, ciao!

Tutti i passaggi che hai fatto sono correttissimi. Per quanto riguarda la formattazione i tempi sono qualle, quindi non preoccuparti. Ma hai solo un Hd attualmente inserito nel Box?

Flinston
15-09-2010, 10:02
:D Uscito nuovo firmware 2.4.1 :D ..... Stasera si testa

CapFTP
15-09-2010, 10:05
:D Uscito nuovo firmware 2.4.1 :D ..... Stasera si testa

ottimo, facci sapere....intanto grazie anche ai pareri di Matteo sto restringendo il cerchio

mino72
15-09-2010, 10:47
scusate la domanda...a voi possessori dell'xtreamer....siccome tra le specifiche non riesco a trovarlo vorrei sapere se il formato dei video in uscita arriva fino a 1920x1080/24p oppure arriva a 50p??? Mi spiedgo meglio...sicuramente in ingresso legge i 1080/50p, ma li riduce a fps inferiori? grazie....

RoyDJ
15-09-2010, 10:56
Salve a tutti, anche io sto pensando di prendere quasto gioiellino.
il suo principale uso sarà "mediaplayer"

ma partiamo con le domande.

posso caricare serie tv su hd1 e film su hd2 e poi al momento di visionare scegliere da quale hdd leggere?

in che filesystem Xt pro formatta i dischi? se os è linux crdo sia ext2 o ext3

le porte usb(esclusa la slave ke serve x pc) possono essere usate entrambe per leggere/scrivere da periferiche esterne come pendrive boxHDD etc?

l'e-sata vinene usato solo per il collegamnto al pc oppure può leggere da dischi esterni?

scusate la marea di domande ma sto valutando i vari multimedia box e qusto visto il prezzo è al primo posto ;)

Flinston
15-09-2010, 10:56
scusate la domanda...a voi possessori dell'xtreamer....siccome tra le specifiche non riesco a trovarlo vorrei sapere se il formato dei video in uscita arriva fino a 1920x1080/24p oppure arriva a 50p??? Mi spiedgo meglio...sicuramente in ingresso legge i 1080/50p, ma li riduce a fps inferiori? grazie....

Vi consiglio di impostare da setup il riconoscimento automatico, cosa che ho testato sia sul mio tv LG 720 che su un 1080, e automaticamente commuta l'uscita.:)

Flinston
15-09-2010, 11:09
Salve a tutti, anche io sto pensando di prendere quasto gioiellino.
il suo principale uso sarà "mediaplayer"

ma partiamo con le domande.

posso caricare serie tv su hd1 e film su hd2 e poi al momento di visionare scegliere da quale hdd leggere?

in che filesystem Xt pro formatta i dischi? se os è linux crdo sia ext2 o ext3

le porte usb(esclusa la slave ke serve x pc) possono essere usate entrambe per leggere/scrivere da periferiche esterne come pendrive boxHDD etc?

l'e-sata vinene usato solo per il collegamnto al pc oppure può leggere da dischi esterni?

scusate la marea di domande ma sto valutando i vari multimedia box e qusto visto il prezzo è al primo posto ;)

Ciao eccoti le risposte....
1) Si, puoi salvare come e dove vuoi, e quando ti trovi in fase di visualizzazione puoi, stoppare e passare ad altro Hd:

2) il formato è HFS di Unix, (risultato non necessita di deframmentazione:

3) puoi collegare ed utilizzare tutte le porte USB, e ticonfermo (testato) la copia/lettura tra le periferiche collegate:

4) su Pc funziona alla grande, per quanto riguarda periferiche esterne ancora da testare... :)

Flinston
15-09-2010, 11:14

Errata corrige.

Scusate, ma devo informare tutti che il Box è stato testato con alimentazione collegato alla rete, ma senza essere acceso ( in posizione ON), quindi anche se non si è in possesso del telecomando funziona lo stesso. per quanto riguarda la selezione dell'HD rimane tutto come sopra citato.:)

CapFTP
15-09-2010, 11:21
Errata corrige.

Scusate, ma devo informare tutti che il Box è stato testato con alimentazione collegata alla rete, ma senza essere acceso ( in posizione ON), quindi anche se non si è in possesso del telecomando funziona lo stesso. per quanto riguarda la selezione dell'HD rimane tutto come sopra citato.:)

quindi cmq bisogna portarsi dietro l'alimentatore, giusto ?

ingwye
15-09-2010, 11:29
quindi cmq bisogna portarsi dietro l'alimentatore, giusto ?

Si ;)

haminton
15-09-2010, 12:11
scusate ragazzi ma sto pensando di comprarmi el xtreamer-pro qualcuno sa di qualche sito italiano dove si potese comprare, e volevo chiedrevi se qualcuno lo ha provato con un hdd de 2TB

haminton
15-09-2010, 12:17
scusate ragazzi ma sto pensando di comprarmi el xtreamer-pro qualcuno sa di qualche sito italiano dove si potese comprare, e volevo chiedrevi se qualcuno lo ha provato con un hdd de 2TB

CapFTP
15-09-2010, 12:43
Si ;)

:cry: :cry: :cry:

odio dover staccare e attaccare tutto..
molto dipende dal tempo di trasferimento in wifi di cosa devo spostare.
il router di FW dovrebbe essere un 802.11g

Qualcuno ha una vaga idea (ad esempio di un avi da 700 Mb o di una ISO da 4.5 GB) ?

Xivor
15-09-2010, 12:55
Tutti i passaggi che hai fatto sono correttissimi. Per quanto riguarda la formattazione i tempi sono qualle, quindi non preoccuparti. Ma hai solo un Hd attualmente inserito nel Box?

Si, nel box A.
Non capisco proprio il perche'..
Tra l'altro nn credo sia un problema di hd perche' altrimenti non me l'avrebbe formattato suppongo... Hai qualche idea?
Grazie mille.

mino72
15-09-2010, 13:07
Vi consiglio di impostare da setus il riconoscimento automatico, cosa che ho testato sia sul mio tv LG 720 che su un 1080, e automaticamente commuta l'uscita.:)

ma il mio problema è il framerate....è a 50 o si ferma a 24?? come un blu ray???

kirner
15-09-2010, 13:37
Buon pomeriggio,
per favore qualcuno puo' darmi qualche dritta di dove prenderlo in italia? chiaramente se non sono ammessi i link diretti in pm ;)

Grazie.

warfred74
15-09-2010, 13:55

Io ce l'ho e ho installato un HDD da 2TB e funziona benissimo. Naturalmente ho installato uno di quelli testati già la cui lista è disponibile nel sito xtreamer.net.

Ho però un'altra domanda. Sono giorni che tento di connettermi dall'esterno all'Xtreamer Pro in funzione NAS. Ho una rete Fastweb e ho (spero) attivato il servizio di ip pubblico collegato all'XT-Pro ma non mi vede niente.
Ammetto la mia grande ignoranza in materia, qualcuno può aiutarmi?
:muro: :muro: :muro:

Orobi
15-09-2010, 13:56
In arrivo anche a me domani! :)
Che HD dovrei comprare, un 3,5 Sata qualsiasi va bene?
Grazie.

Flinston
15-09-2010, 13:58
ma il mio problema è il framerate....è a 50 o si ferma a 24?? come un blu ray???

Eccoti il link (http://www.xtreamer-hd.com/it/xtreamer_pro) diretto dove sono elencate (purtroppo ancora in inglese) tutte le specifiche che interessano il Box.. Per il tuo quesito evinco che si ferma a 24 :p

warfred74
15-09-2010, 13:59
In arrivo anche a me domani! :)
Che HD dovrei comprare, un 3,5 Sata qualsiasi va bene?
Grazie.

Sul sito troverai un file pdf con la lista degli HDD da 3,5" e da 2,5" testati per il dispositivo in oggetto.

warfred74
15-09-2010, 14:00
Qualcuno che ha fastweb ha provato a connettersi dall'esterno? Per favore ho bisogno di sapere come poter accedere al NAS dall'esterno con rete fastweb.

Flinston
15-09-2010, 14:03
Buon pomeriggio,
per favore qualcuno puo' darmi qualche dritta di dove prenderlo in italia? chiaramente se non sono ammessi i link diretti in pm ;)

Grazie.

Prova con questo link (http://www.xtreamer-hd.com/distribuidores/) e poi fammi sapere se ti è stato utile.

CapFTP
15-09-2010, 14:17
Eccoti il link (http://www.xtreamer-hd.com/it/xtreamer_pro) diretto dove sono elencate (purtroppo ancora in inglese) tutte le specifiche che interessano il Box.. Per il tuo quesito evinco che si ferma a 24 :p

mi puoi spiegare quale sarebbe il problema (anche perchè con il mio CRT, vivo un po' nel passato su certe cose..:D)?

Qualcuno che ha fastweb ha provato a connettersi dall'esterno? Per favore ho bisogno di sapere come poter accedere al NAS dall'esterno con rete fastweb.

Ho FW, ma non ancora l'XT
però il mio dubbio è legato al fatto che una qualunque cosa in rete FW sia visibile dall'esterno.
Che sappia io la risposta è NO, a meno che non paghi il servizio di IP pubblico di FW.
E se cosi fosse il tuo XT sta nella tua rete ma non ci si arriva dall'esterno.
..ragionando solo, non ne sono certo

Prova con questo link (http://www.xtreamer-hd.com/distribuidores/) e poi fammi sapere se ti è stato utile.

da quanto visto in giro finora direi che il link è già superesaustivo....in 2 passaggi trovi i 2 shop dove l'ho visto a prezzo inferiore

Flinston
15-09-2010, 14:21
Per chi interessato eccovi la lista degli HDD compatibili (http://shop.xtreamer.net/Support/getattachment.php?data=OTI5fFh0cmVhbWVyX2hkZF9jb21wYXRpYmlsaXR5X2xpc3QucGRm)testato dalla casa madre.. Nel caso abbiate provato un HDD non presente nella lista prego segnalarlo :p

haminton
15-09-2010, 14:24
Sul sito troverai un file pdf con la lista degli HDD da 3,5" e da 2,5" testati per il dispositivo in oggetto.

mi potresti dire dove è perche non lo trovo

anche io ho fastweb e vorrei sapere se si puo vedere per essempio i video di youtube o conettersi a internet scusate per tutte le domande pero volevo informarmi prima di comprarlo

Flinston
15-09-2010, 14:31
mi puoi spiegare quale sarebbe il problema (anche perchè con il mio CRT, vivo un po' nel passato su certe cose..:D)?

però il mio dubbio è legato al fatto che una qualunque cosa in rete FW sia visibile dall'esterno.
Che sappia io la risposta è NO, a meno che non paghi il servizio di IP pubblico di FW.

da quanto visto in giro finora direi che il link è già superesaustivo....in 2 passaggi trovi i 2 shop dove l'ho visto a prezzo inferiore

Il framrate è la frequenza (velocità) a cui il Box produce immagini consecutive, ciò in breve la fluidita che tu vai a riprodurre sul televisore.. Attualmente il Box è in grado di supportare un framerate di 24.

haminton
15-09-2010, 15:05
secondo voi quale di questi due è meglio
http://www.pixmania.com/it/it/4556124/art/samsung/hard-disk-hd203wi-ecogree.html
http://www.pixmania.com/it/it/4634963/art/western-digital/hard-disk-caviar-green-2.html

o mi consigliate di comprare un altro

Flinston
15-09-2010, 15:20
http://www.pixmania.com/it/it/4556124/art/samsung/hard-disk-hd203wi-ecogree.html
http://www.pixmania.com/it/it/4634963/art/western-digital/hard-disk-caviar-green-2.html

Sono entrambi affidabili e sicuri anche se io preferisco il WD.

haminton
15-09-2010, 15:35
e non c'e nessuna diferenza tra di loro

warfred74
15-09-2010, 15:36
mi potresti dire dove è perche non lo trovo

anche io ho fastweb e vorrei sapere se si puo vedere per essempio i video di youtube o conettersi a internet scusate per tutte le domande pero volevo informarmi prima di comprarlo

No problem, ho provato personalmente i canali in streaming e funzionano benissimo. Non esiste un browser per navigare, puoi solo vedere i canali che ti mette a disposizione l'Xtreamer. Poi c'è XT Live che ho provato ma non mi funziona (connessione lenta?!?) ma non mi sono applicato più di tanto perchè essenzialmente mi serve come mediaplayer e nas.

warfred74
15-09-2010, 15:38

Io ho preso il WD che hai segnalato tu ma su redc**n l'ho trovato ad un prezzo inferiore senza spese di spedizione.

warfred74
15-09-2010, 15:43

Con la tariffa flat ti danno 20 ore di ip pubblico ma non riesco a capire come cavolo devo fare. Ho reso pubblico l'ip a cui è stato assegnato il nas ma se esco dalla rete e provo ad entrare non mi da risposta.

keeny
15-09-2010, 16:17
ciao ragazzi,
mi rivolgo in particolar modo ai due utenti che hanno comprato lo xtr pro a latina (in particolar modo), e a padova.

ma i pezzi erano disponibili in negozio?avete dovuto pagare in anticipo?

grazie per le eventuali risposte

matteo4665
15-09-2010, 18:43
ciao ragazzi,
mi rivolgo in particolar modo ai due utenti che hanno comprato lo xtr pro a latina (in particolar modo), e a padova.

ma i pezzi erano disponibili in negozio?avete dovuto pagare in anticipo?

grazie per le eventuali risposte

Io ho aspettato una settimanella pagando in anticipo con paypal e poi sono andato a ritirarlo a mano da lui

haminton
15-09-2010, 19:03
qualcuno a provato a attacarlo a internet con il cavo invece di via wifi penso che cosi no ci saranno problemi di la rete lenta o mi sbaglio

matteo4665
15-09-2010, 19:28
Per chi interessato eccovi la lista degli HDD compatibili (http://shop.xtreamer.net/Support/getattachment.php?data=OTI5fFh0cmVhbWVyX2hkZF9jb21wYXRpYmlsaXR5X2xpc3QucGRm)testato dalla casa madre.. Nel caso abbiate provato un HDD non presente nella lista prego segnalarlo :p

Io ho montato un Samsung Ecogreen F3 da 2TB, per la precisione un HD203WI e non ha assolutamente nessun problema di compatibilità anzi è un ottimo HDD.
Anche dopo 3-4 ore di utilizzo (trasferimento file e visione mkv a 1080p) rimane pressoché freddo ed inoltre è quasi inudibile.

Orobi
16-09-2010, 15:09
Io ho montato un Samsung Ecogreen F3 da 2TB, per la precisione un HD203WI e non ha assolutamente nessun problema di compatibilità anzi è un ottimo HDD.
Anche dopo 3-4 ore di utilizzo (trasferimento file e visione mkv a 1080p) rimane pressoché freddo ed inoltre è quasi inudibile.

Be' buono a sapersi. E dove trovarlo a un prezzo onesto? A Roma o anche online...
EDIT: secondo voi questo e' valido ugualmente? HDA 2000GB WD20EARS 7200rpm 64MB SATA (sia come prestazioni che come rumorosita' intendo).

E' appena arrivato il pacco con l'XtreamerPro! :) Purtroppo devo attendere almeno fino alla settimana prossima per testarlo. Pero' son contento ugualmente.

haminton
16-09-2010, 20:49
ho unaltra domanda, quanto rumore fa la ventola del xtreamer

EDIT: secondo voi questo e' valido ugualmente? HDA 2000GB WD20EARS 7200rpm 64MB SATA (sia come prestazioni che come rumorosita' intendo).
anche a me interessa questa informazione come rumorosita piu che altro

keeny
17-09-2010, 11:28
Io ho aspettato una settimanella pagando in anticipo con paypal e poi sono andato a ritirarlo a mano da lui

ho dovuto rinunciare mio malgrado. ho chiesto la cortesia di andare da lui per il ritiro e per pagare, dato che l'unico modo che avevo per farlo era il bonifico bancario, che non sarebbe arrivato entro sabato,e quindi non avrei potuto ritirare. gli ho anche detto di non tenere il pezzo bloccato per me, che ci saremmo sentiti sabato mattina e che se ancora disponibile sarei andato da lui, ma anche così mi ha risposto nisba.

Insomma devo prenderlo o dal sito del produttore, con il prezzo più alto, o da lui, ma tramite ebay, perchè non mi fido di prenderlo dal sito suo.

Flinston
17-09-2010, 17:45
Ho testato in parte il nuovo fiormware 2.4.1, e ho notato che è stato aggiunto nel Movie Juke BOx il link al sito italiano per l'upload delle trame e locandine dei film.. :) appena posso ci studio meglio. Nel caso qualcuno già abbia provveduto faccia sapere.

Flinston
17-09-2010, 17:47
ho dovuto rinunciare mio malgrado. ho chiesto la cortesia di andare da lui per il ritiro e per pagare, dato che l'unico modo che avevo per farlo era il bonifico bancario, che non sarebbe arrivato entro sabato,e quindi non avrei potuto ritirare. gli ho anche detto di non tenere il pezzo bloccato per me, che ci saremmo sentiti sabato mattina e che se ancora disponibile sarei andato da lui, ma anche così mi ha risposto nisba.

Insomma devo prenderlo o dal sito del produttore, con il prezzo più alto, o da lui, ma tramite ebay, perchè non mi fido di prenderlo dal sito suo.

Mi spiace, ma purtroppo io non conosco altro modo fidato come quello del sito ufficiale.:(

Flinston
17-09-2010, 18:58

Grazie per la disponibilità. ;)

RoyDJ
19-09-2010, 14:12
Ciao eccoti le risposte....
1) Si, puoi salvare come e dove vuoi, e quando ti trovi in fase di visualizzazione puoi, stoppare e passare ad altro Hd:

2) il formato è HFS di Unix, (risultato non necessita di deframmentazione:

3) puoi collegare ed utilizzare tutte le porte USB, e ticonfermo (testato) la copia/lettura tra le periferiche collegate:

4) su Pc funziona alla grande, per quanto riguarda periferiche esterne ancora da testare... :)

hfs, quindi se metto un soft di terze parti che mi legge tale partizione posso anche leggerlo collegato alla porta sata del pc o in altro box? ... e quando poi lo rimetto nell' extreamer? lo riformatta o lo vede?

pinkpank
20-09-2010, 12:39
Ciao ragazzi!
Vi chiedo un consiglio...
Praticamente ho un PC potentissimo in camera da letto, mentre in salotto ho un bel Sony FullHD 46'' collegato a impianto Dolby Surround cn cui guardo di tutto. Attualmente utilizzo la X360 per i dvd, mentre la PS2 per divx e mp3.
Il mio sogno è collegare tutto in rete, in modo da evitare di andare in salotto cn la chiave USB o l'hard disk esterno ogni volta che devo vedermi un film.
Con questo gioiellino è possibile vedere il materiale contenuto nel pc in camera via WIFI?
Grazie...

gtrin
20-09-2010, 13:49
Ha un browser web da usare collegato al mio plasma?
Cioè, posso navigare su internet utilizzando xtremerPro e il mio plasma come monitor?

RoyDJ
20-09-2010, 21:58
Ciao ragazzi!
Vi chiedo un consiglio...
Praticamente ho un PC potentissimo in camera da letto, mentre in salotto ho un bel Sony FullHD 46'' collegato a impianto Dolby Surround cn cui guardo di tutto. Attualmente utilizzo la X360 per i dvd, mentre la PS2 per divx e mp3.
Il mio sogno è collegare tutto in rete, in modo da evitare di andare in salotto cn la chiave USB o l'hard disk esterno ogni volta che devo vedermi un film.
Con questo gioiellino è possibile vedere il materiale contenuto nel pc in camera via WIFI?
Grazie...

se il tuo pc in camera ha un accesso wifi con xtreamer pro ti colleghi alla stessa rete e via wifi ti vedi i film

pinkpank
21-09-2010, 07:18
se il tuo pc in camera ha un accesso wifi con xtreamer pro ti colleghi alla stessa rete e via wifi ti vedi i film

Ti ringrazio x la risposta, ma volevo essenzialmente sapere se lo streaming è buono oppure c'è il rischio che i films o la musica vadano a scatti durante la riproduzione. La camera dista circa 15 metri dal salotto.
Grazie.

keeny
21-09-2010, 08:52
preso ieri dall'utente di cui dicevo.aspetto la consegna (spero presto), e nel caso di esito positivo su tutto, gli farò un pò di pubblicità se me lo permetterete.

:P

haminton
21-09-2010, 10:28
anche a me sta arrivando :D

CapFTP
21-09-2010, 10:36
preso ieri dall'utente di cui dicevo.aspetto la consegna (spero presto), e nel caso di esito positivo su tutto, gli farò un pò di pubblicità se me lo permetterete.

:P

anche a me sta arrivando :D

sono qui in attesa dei vostri feedback (nonchè di €)

keeny
21-09-2010, 10:43
sono qui in attesa dei vostri feedback (nonchè di €)

ah ok ho riletto e ho capito il senso :P

io spero di darlo positivo.fin'ora mi rispondeva subito prima dell'acquisto, e ora non risponde più.o meglio io gli ho chiesto di tenermi informato sulla spedizione, ma ancora non mi ha avvisato, magari appena lo fa mi avvisa.boh.
altrimenti nel pomeriggio lo ricontatto, anche perchè la spedizione è di un giorno, quindi domani arriverebbe se ha spedito, e lui lo aveva disponibile subito da far partire.

speriamo bene

matteo4665
21-09-2010, 10:48
Ti ringrazio x la risposta, ma volevo essenzialmente sapere se lo streaming è buono oppure c'è il rischio che i films o la musica vadano a scatti durante la riproduzione. La camera dista circa 15 metri dal salotto.
Grazie.

Se hai un buon router (penso almeno un 300N) e configurato bene penso dovresti farcela anche con film in HD.Per problemi di distanza basta cambiare l'antenna al router o all'access point.Non avendo mai fatto questo tipo di prove non ti garantisco niente dato che ho tutto il mio materiale multimediale sull'HDD dell'Xtreamer...magari ti consiglierà meglio qualcuno che ha già fatto queste prove...

keeny
22-09-2010, 12:26
domandina per flinston: tu che hd monti sul gioiellino. sono un pò indeciso cosa prendere e volevo farmi un'idea.
si potrebbe fare una lista di hd testati dagli utenti di questo forum. lo so che c'è quella del sito ufficiale, ma sarebbe comunque una buona idea farla interna :) pensaci!

domanda per tutti: per installare il firmware ad ogni aggiornamento, mi è sembrato di capire che bisogna inserire una pendrive. ma mi domando...gli hd possono restare all'interno durante gli aggiornamenti oppure è preferibile toglierli da dentro?inoltre, il firmware, effettivamente dove va ad installarsi?su uno degli hd presenti o in una qualche componente di cui ignoro l'esistenza... :P scusate l'ignoranza!

haminton
22-09-2010, 14:18
non riesco a scaricare il firmware 2.4.1 qualcuno puo aiutarme

Flinston
22-09-2010, 16:46
non riesco a scaricare il firmware 2.4.1 qualcuno puo aiutarme

il link è nella pag. iniziale:)

Flinston
22-09-2010, 16:49
con l'aggiornamento al nuovo movie jukebox, sto trovandi difficoltà nel aggiungere film ed ovviamente non si scaricano ne trame che locandine:(
Se qualcuno ha risolto ovvio fate sapere:Prrr:

Flinston
22-09-2010, 16:58
domandina per flinston: tu che hd monti sul gioiellino. sono un pò indeciso cosa prendere e volevo farmi un'idea.
si potrebbe fare una lista di hd testati dagli utenti di questo forum. lo so che c'è quella del sito ufficiale, ma sarebbe comunque una buona idea farla interna :) pensaci!

domanda per tutti: per installare il firmware ad ogni aggiornamento, mi è sembrato di capire che bisogna inserire una pendrive. ma mi domando...gli hd possono restare all'interno durante gli aggiornamenti oppure è preferibile toglierli da dentro?inoltre, il firmware, effettivamente dove va ad installarsi?su uno degli hd presenti o in una qualche componente di cui ignoro l'esistenza... :P scusate l'ignoranza!

Eccoti il link diretto per la consultazione degli HDD testati (http://shop.xtreamer.net/Support/getattachment.php?data=OTI5fFh0cmVhbWVyX2hkZF9jb21wYXRpYmlsaXR5X2xpc3QucGRm)...

per quanto riguarda l'aggiornamento, fa tutto il Box, non bisogna staccare niente. Non preoccuparti in tal caso fammi sapere.;)

keeny
23-09-2010, 09:10
Eccoti il link diretto per la consultazione degli HDD testati (http://shop.xtreamer.net/Support/getattachment.php?data=OTI5fFh0cmVhbWVyX2hkZF9jb21wYXRpYmlsaXR5X2xpc3QucGRm)...

per quanto riguarda l'aggiornamento, fa tutto il Box, non bisogna staccare niente. Non preoccuparti in tal caso fammi sapere.;)

:) la lista la conoscevo :P , però volevo sapere quale usi tu per farmi un'idea, così come pensavo di vedere nel forum quale usassimo per avere assistenza nel caso di qualcuno con problemi con i nostri stessi hd :)

Comunque tutto ok, credo di prendermi un hd da 1tb delle WD. La preferisco ad altre marche, e sul xtr di mio fratello va una bomba (il 2,5" però)

ps se tutto va bene mi consegnano oggi il pacco :D

track909
23-09-2010, 10:23
Salve ragazzi,

da circa un mesetto ho questo bel aggeggino...........
Posseggo anche un E-trayz e mi trovo veramente molto bene.
Per quest'ultimo ho impostato il DDNS aprendo le porte necessarie sul router e funziona tutto alla perfezione.
Visto che l'Xtreamer Pro ha la stessa funzione ho provato ad attivare ed a utilizzare il servizio DDNS ma non riesco proprio ad accedere dall'esterno.
Qualcuno ne conosce il motivo? A qualcuno funziona?
Esiste una guida passo passo?

Grazie

keeny
23-09-2010, 14:36
yeppaaaaaaaa è arrivatooooooo!!!appena posso (probabile nel week end a meno che non mi ci dedico stanotte invece di dormire), mi dedico a smanettarci.

Preparatevi che vi riempirò di domande

XD

Orobi
23-09-2010, 18:23
Ce l'ho da una settimana ed e' ancora li', imballato che mi guarda! :O
Purtroppo cause lavorative mi levano quasi tutto il tempo libero, cosi' ancora non l'ho nemmeno provato.
Poi prendero' l'HD da 2tera della WD, cosi' vi dico se funziona.

Domandilla:
Mantenendo il firmware di base, e' semplice installare locandine e trame ai vari film? Ma come funziona in pratica? Il box si connette a Internet e scarica da solo da qualche sito? Oppure vanno messe a mano?
Grazie

keeny
24-09-2010, 08:47
bello bello bello!
ieri avevo un'oretta e l'ho provato. ho attaccato un hd multimediale un pò vecchiotto che ho e lo ha visto senza problemi.

felice di aver comprato dall'utente di cui vi ho parlato. è stato rapido nella spedizione (pagato il 20 settembre, ricevuto il 23). e in più ho pagato 30€ in meno dello xtreamer shop.

l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso, è che l'antenna wi-fi non è quella originale xtreamer, ma è della O2media, ditributore xtreamer in europa, ma vi assicuro che funziona perfettamente.

non so se posso dire dove l'ho comprato, e la persona come si chiama, ma se mi date il permesso lo scrivo, o se qualcuno lo vuole sapere glielo dico in pm.
in ogni caso è un distributore ufficiale riportato sul sito xtreamer.

oggi vedo di smanettare un pò :D

CapFTP
24-09-2010, 10:14
bello bello bello!
ieri avevo un'oretta e l'ho provato. ho attaccato un hd multimediale un pò vecchiotto che ho e lo ha visto senza problemi.

felice di aver comprato dall'utente di cui vi ho parlato. è stato rapido nella spedizione (pagato il 20 settembre, ricevuto il 23). e in più ho pagato 30€ in meno dello xtreamer shop.

l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso, è che l'antenna wi-fi non è quella originale xtreamer, ma è della O2media, ditributore xtreamer in europa, ma vi assicuro che funziona perfettamente.

non so se posso dire dove l'ho comprato, e la persona come si chiama, ma se mi date il permesso lo scrivo, o se qualcuno lo vuole sapere glielo dico in pm.
in ogni caso è un distributore ufficiale riportato sul sito xtreamer.

oggi vedo di smanettare un pò :D

ottimo, aspettavamo tutti tua risposta..:)
pubblicità no, non si può fare ma credo che se dici che è di Latina o di Padova capiamo tutti perfettamente :sofico:

A questo punto ti tocca qualche domanda, quando hai tempo di provare chiaramente...:p
1) hai provato a trasferire files in wifi (la chiavetta è una 802.11N, il tuo router ?): se si, tempo circa per spostare una ISO di 4 gb ?
2) provato a fare streaming in wifi ? fluido fino a che tipo di filmato ? (si legge MKV 720p...ma una esperienza diretta in più fa sempre piacere)
3) legge correttamente le ISO DVD ?

boh, credo di averti già tritato abbastanza !
Grazie !!

keeny
24-09-2010, 11:09
ottimo, aspettavamo tutti tua risposta..:)
pubblicità no, non si può fare ma credo che se dici che è di Latina o di Padova capiamo tutti perfettamente :sofico:

A questo punto ti tocca qualche domanda, quando hai tempo di provare chiaramente...:p
1) hai provato a trasferire files in wifi (la chiavetta è una 802.11N, il tuo router ?): se si, tempo circa per spostare una ISO di 4 gb ?
2) provato a fare streaming in wifi ? fluido fino a che tipo di filmato ? (si legge MKV 720p...ma una esperienza diretta in più fa sempre piacere)
3) legge correttamente le ISO DVD ?

boh, credo di averti già tritato abbastanza !
Grazie !!

il rivenditore è di Latina :) però io ho comprato dal suo negozio di ebay.ho speso 10€,ma almeno avevo una garanzia.vi ripeto che oltre ad essere molto rapido, è anche molto disponibile nelle risposte. ovviamente prima di acquistare accertatevi che ne ha disponibili subito, altrimenti si dovrà aspettare un pò in più.

appena riesco a dedicarmici faccio un pò di prove.

Orobi
26-09-2010, 12:46
Link aggiornato per il manuale (inglese)
http://download.xtreamer.net/utilities/Xtreamer_Pro_User_Manual_English_2.3.2.pdf

net.ricky
27-09-2010, 08:38
Domanda utilizzo lato nas. Qualcuno ha provato ad installare un server openvpn?? E in generale mi sapreste dire se c'è un sistema unix dietro o proprietario? Grazie a tutti per la risposta

Flinston
27-09-2010, 11:29
:) la lista la conoscevo :P , però volevo sapere quale usi tu per farmi un'idea, così come pensavo di vedere nel forum quale usassimo per avere assistenza nel caso di qualcuno con problemi con i nostri stessi hd :)

Comunque tutto ok, credo di prendermi un hd da 1tb delle WD. La preferisco ad altre marche, e sul xtr di mio fratello va una bomba (il 2,5" però)

ps se tutto va bene mi consegnano oggi il pacco :D

Scusa per il ritardo, l'HDD che utilizzo è un Seagate barracuda 7200

MakenValborg
28-09-2010, 09:56
Ciao ragazzi, è un po' che vi seguo e sarei interessato a questo box per via della possibilità di ospitare due HD e la compatibilità con il formato mkv.

vorrei fare qualche domanda ai possessori, in quanto ho letto alcuni pareri negativi in merito alla bontà nella riproduzione video.

la prima è quella che dopo ore di utilizzo sembrerebbe (per via del surriscaldamento immagino) che sullo schermo appaia una puntinatura bianca tipo artefatti.

la seconda è che nella riproduzione di film in mkv consistenti si possano presentare artefatti come quelli che si vedono su una vga overclocckata instabile.

potete confermare/smentire?

in ultimo, com'è il sw? in termini di velocità ad aprire cartelle/sezzioni ecc.

attualmente posseggo un Nortek che fa il suo sporco lavoro con divx/xvid con dimensioni attorno 1,4 gb ma che purtroppo non legge gli mkv, voglio quindi fare un acquisto ponderato anche eventualmente spendendo quel qualcosa in più :p

grazie in anticipo

matteo4665
28-09-2010, 14:38
Ciao ragazzi, è un po' che vi seguo e sarei interessato a questo box per via della possibilità di ospitare due HD e la compatibilità con il formato mkv.

vorrei fare qualche domanda ai possessori, in quanto ho letto alcuni pareri negativi in merito alla bontà nella riproduzione video.

la prima è quella che dopo ore di utilizzo sembrerebbe (per via del surriscaldamento immagino) che sullo schermo appaia una puntinatura bianca tipo artefatti.

la seconda è che nella riproduzione di film in mkv consistenti si possano presentare artefatti come quelli che si vedono su una vga overclocckata instabile.

potete confermare/smentire?

in ultimo, com'è il sw? in termini di velocità ad aprire cartelle/sezzioni ecc.

attualmente posseggo un Nortek che fa il suo sporco lavoro con divx/xvid con dimensioni attorno 1,4 gb ma che purtroppo non legge gli mkv, voglio quindi fare un acquisto ponderato anche eventualmente spendendo quel qualcosa in più :p

grazie in anticipo

ciao
io ti posso rispondere in base alla mia esperienza:
dopo circa 4 ore di trasferimento file e visione di mkv a 1080p l'Xtreamer è ancora appena tiepido(merito anche dell'HDD ecogreen!!) e di conseguenza non si presentano i problemi da te temuti.Neanche con file molto consistenti (anche da più di 15 GB)ho riscontato i problemi da te elencati.Per quanto riguarda il sw è molto veloce nella navigazione tra le cartelle e i file e calcola che ho montato un HDD da 2 TB riempito con circa 700 GB.
Spero di esserti stato utile.

MakenValborg
28-09-2010, 18:32
Ti ringrazio, è probabile che si tratti allora di casi "sfortunati" di qualche pezzo difettato.

ciao

algi
29-09-2010, 08:26
Saluti a tutti!
Dopo aver ponderato diverse possibilità di acquisto mediaplayer ho effettuato la mia scelta sull'xtreamer pro.
Bene adesso ho un paio di problemini da sottoporvi e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
1) ho un tv crt, quindi ho collegao l'xtreamer pro con la tv via cavi rca, quelli rosso, bianco e giallo per intenderci ma la visione è in bianco e nero, cosa sbaglio?
2) ho collegato l'extreamer al router e pc via wifi, il pc vede in rete locale il mediaplayer e viceversa ma per entrare in explora contenuti mi chiede user e pw, anche qui cosa sbaglio?!

Di nuovo saluti e vi attendo con trepidazione :)
Grazie

net.ricky
29-09-2010, 11:39
up

Domanda utilizzo lato nas. Qualcuno ha provato ad installare un server openvpn?? E in generale mi sapreste dire se c'è un sistema unix dietro o proprietario? Grazie a tutti per la risposta

gaon174
30-09-2010, 11:48
Ciao, domanda veloce ai possessori. E' possibile navigare in internet tramite wifi e visualizzare i video di megavideo in streaming?? In pratica il browser ha un plugin x i video in flash?

Orobi
30-09-2010, 19:23
1) ho un tv crt, quindi ho collegao l'xtreamer pro con la tv via cavi rca, quelli rosso, bianco e giallo per intenderci ma la visione è in bianco e nero, cosa sbaglio?

Guarda, posso solo dirti che mi era capitata la stessa cosa con un media player Lacie su un TV Crt: le ho provate tutte, ma tutte! Cambiato frequenza, cambiati tre tipi di cavi e connessioni (rv, component, scart), smanettato con impostazioni, ma mi si vedeva sempre in bianco e nero. Credo proprio che non ci sia verso per questi player moderni di visualizzare i colori su certi schermi... Anche se, a dirti il vero, anche se paradossale, quando provai a mettere la frequenza NTSC, per qualche secondo mi si vide a colori!!! Poi dopo passo' di nuovo in bianco e nero! :(
Ovvio che su altra tv o monitor con HDMI o VGA era tutto perfettamente funzionante.
La tv CRT e' una Sony di dieci anni fa circa... probabilmente son troppo vecchi questi modelli.

haminton
30-09-2010, 20:40
e uscito il nuovo firmware y una nueva version del jukebox :D

am6000
01-10-2010, 16:11
Mi sapete aiutare il mio problema che ho installato il firmware 4.2 e jukebox ma non funzione più jukebox dall'xtreamer ma da internet funziona come posso ripristinarlo dall'xtreamer?????????????:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

MakenValborg
01-10-2010, 18:29
CIao ragazzi,
scusate la domanda un po' OT, ma voi dove lo avete acquistato?
io penso di acquistare in questi giorni su 02media..
Qualcuno ha esperienze con questo shop?

grazie

algi
01-10-2010, 20:15
Guarda, posso solo dirti che mi era capitata la stessa cosa con un media player Lacie su un TV Crt: le ho provate tutte, ma tutte! Cambiato frequenza, cambiati tre tipi di cavi e connessioni (rv, component, scart), smanettato con impostazioni, ma mi si vedeva sempre in bianco e nero. Credo proprio che non ci sia verso per questi player moderni di visualizzare i colori su certi schermi... Anche se, a dirti il vero, anche se paradossale, quando provai a mettere la frequenza NTSC, per qualche secondo mi si vide a colori!!! Poi dopo passo' di nuovo in bianco e nero! :(
Ovvio che su altra tv o monitor con HDMI o VGA era tutto perfettamente funzionante.
La tv CRT e' una Sony di dieci anni fa circa... probabilmente son troppo vecchi questi modelli.
Quello che scrivi è sacrosanto,è inutile proporre in vendita un multimediale con uscita rca se poi non è compatibile con i vecchi televisori crt! :mad:

algi
01-10-2010, 20:17
CIao ragazzi,
scusate la domanda un po' OT, ma voi dove lo avete acquistato?
io penso di acquistare in questi giorni su 02media..
Qualcuno ha esperienze con questo shop?

grazie
Sì io l'ho preso lì, tutto ok gentili e veloci, però spero che tu abbia un televisore nuovo con uscita hdmi e non crt.

MakenValborg
01-10-2010, 20:34
Grazie della info :)

sì ho un lg 42" full HD :p

montecristallo
01-10-2010, 22:48
Scusate è presente anche la funzione torrent?Youtube funziona o è bloccato ai mediaplayer come leggevo su latri forum?
Grazie

Robby Naish
02-10-2010, 08:28
Quello che scrivi è sacrosanto,è inutile proporre in vendita un multimediale con uscita rca se poi non è compatibile con i vecchi televisori crt! :mad:

Ciao,

io su un trintron Fq70 da 32" e il WDTV, vedo perfettamente a colori... quindi forse non tutti gli NMT (e meno male) hanno qs problema sulle rca

algi
02-10-2010, 14:34
Ciao,

io su un trintron Fq70 da 32" e il WDTV, vedo perfettamente a colori... quindi forse non tutti gli NMT (e meno male) hanno qs problema sulle rca

Ci avevo pensato al wd ma la cosa che mi spiace è di avere l'hd esterno con altro ingombro...:mad: però con il senno del poi...

am6000
03-10-2010, 16:38
vedo che le risposte sono veloci:confused: :confused: :confused: :confused:

Kewell
03-10-2010, 18:37
Ero intenzionato a prendere questo oggettino.
Due domande:
1) legge file ISO (di DVD, chiaramente)?
2) ho visto che in molti comprano dal quello che mi pare di capire è l'importatore europeo, ma nessuno o quasi compra direttamente dal sito ufficiale (dove cosat dieci/venti euro meno). C'è qualche controindicazione?

ingwye
03-10-2010, 18:42
Ero intenzionato a prendere questo oggettino.
Due domande:
1) legge file ISO (di DVD, chiaramente)?
2) ho visto che in molti comprano dal quello che mi pare di capire è l'importatore europeo, ma nessuno o quasi compra direttamente dal sito ufficiale (dove cosat dieci/venti euro meno). C'è qualche controindicazione?

1) Si!
2) Nessun problema sul sito ufficiale, molti (forse) hanno timore che non sia affidabile :boh:

Vai tranquillissimo ;)

Kewell
03-10-2010, 18:45
Ottimo.
Quando mi arriva la postepay (è da più di un mese che l'aspetto), mi sa che lo compro :)

Orobi
04-10-2010, 05:50

Da quanto ho letto, pare siano lentissimi con le spedizioni. Anche se non so se ora abbiano risolto.

MakenValborg
04-10-2010, 10:00
Acquistato Ieri su o2media, vediamo un po' come si comporterà questo oggettino :p

MakenValborg
05-10-2010, 13:32
Già arrivato :eek:

per la velocità feedback superpositivo a questo shop :read:

CapFTP
05-10-2010, 14:48
Già arrivato :eek:

per la velocità feedback superpositivo a questo shop :read:

ottimo, attendiamo i tuoi test

Kewell
05-10-2010, 21:19
Da quanto ho letto, pare siano lentissimi con le spedizioni. Anche se non so se ora abbiano risolto.

Grazie dell'info :)

algi
05-10-2010, 21:24
hmm, se non erro con le spese di spedizione andresti a spendere di più! :eek:

Grazie dell'info :)

Kewell
05-10-2010, 21:31
Risparmierei 10 euro (la spedizione costa 25 sul sito del produttore e 15 su quello dell'importatore). In effetti non so quanto valga la pena.

MakenValborg
06-10-2010, 07:21
:ciapet: ottimo, attendiamo i tuoi test

in alto mare, se tutto va bene sta finendo ora di trasferire i dati dall'hd che avevo nel box di prima ( con partizioni assurde e sovrapposte, così da riformattarlo ) ad un esterno ( per poi rifare la procedura al contrario :old: )

comunque ho fatto una prova volante attaccando un hd da 2,5 all'usb frontale per vedere una paio di mkv, e mi sembra faccia il suo sporco lavoro.
Inoltre la navigazione tra le cartelle e i menù risulta essere sufficientemente veloce :read:

vedremo il resto prossimamente

Flinston
06-10-2010, 08:17
Mi sapete aiutare il mio problema che ho installato il firmware 4.2 e jukebox ma non funzione più jukebox dall'xtreamer ma da internet funziona come posso ripristinarlo dall'xtreamer?????????????:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Scusaci per il ritardo:mad: , ma vedi non è che possiamo dedicarci solo al forum... Comunque anche io ho riscontrato il tuo stesso problema e sto cercando di risolverlo, quindi ti chiedo di attendere. Sarà , ovviamente, nostro piacere dare a tutti la soluzione ideale.

MakenValborg
06-10-2010, 08:19
@ Flinston : il mio ha installato il FW 2.34 ( mi pare ), dato che devo aggiorname è meglio che metta su il 2.41? visto che il 2.42 da questo problema?

Grazie

Flinston
06-10-2010, 08:34
@ Flinston : il mio ha installato il FW 2.34 ( mi pare ), dato che devo aggiorname è meglio che metta su il 2.41? visto che il 2.42 da questo problema?

Grazie

Per il momento ti conviene, visto che con la versione 2.4.1 pare che il Jukebox funzionasse alla grande.:D

MakenValborg
06-10-2010, 19:33
Sera ragazzi, sto riscontrando un problemino, sto copiando i dati dall'hd A all'HD B .. non riesce a finire di copiare nemmeno un file e mi dice FileCOpy Failed(USB REMOVED)... O_O qualcuno ha idea di che significhi??:mbe:

Kewell
06-10-2010, 21:27
Alla fine ho ordinato tramite o2media con pagamento mediante bonifico.
Ho visto che spediscono da Padova. Vediamo un po' :D

Flinston
07-10-2010, 07:16
Sera ragazzi, sto riscontrando un problemino, sto copiando i dati dall'hd A all'HD B .. non riesce a finire di copiare nemmeno un file e mi dice FileCOpy Failed(USB REMOVED)... O_O qualcuno ha idea di che significhi??:mbe:

Molto strano.. anche io ho fatto la stessa cosa ma nessun problema.:mbe:

MakenValborg
07-10-2010, 07:47
per girare attorno al problema ho messo esterno uno dei 2 HD e l'ho collegato via USB.

che tu ricordi è un operazione che hai fatto di recente? o magari con qualche FW più vecchio? :confused:

Ps.: in ogni caso sono sempre più contento dell'acquisto, veramente un prodotto eccellente!

keeny
07-10-2010, 10:29
finalmente ieri ho installato l'hd che ho comprato. per il momento però prove non le ho potute fare ahimè. Domani credo di riuscire a passare un pò di materiale sopra e a testarlo come si deve.

vi farò sapere :)

l'unico dubbio è sul firmware. ora ho un 2.3.4 se non erro, non so se aggiornare o se lasciare questo, però senza jukebox. boh...che consigliate?

algi
07-10-2010, 11:20
Beh, io ho fatto il ragionamento che il juke-box per adesso non ne ho bisogno e quindi ho installato l'ultimo firmware anche perchè se chiedi aiuto all'assistenza ti chiedono se hai installato l'ultimo. L'ho provato con il wd green da 1 TB ho avuto problemi a scaricare sia tramite wifi sia tramite usb collegato direttamente al pc. Ora sto cambiando il disco e gli passo un samsung green da 1 Tb voglio vedere. :(

finalmente ieri ho installato l'hd che ho comprato. per il momento però prove non le ho potute fare ahimè. Domani credo di riuscire a passare un pò di materiale sopra e a testarlo come si deve.

vi farò sapere :)

l'unico dubbio è sul firmware. ora ho un 2.3.4 se non erro, non so se aggiornare o se lasciare questo, però senza jukebox. boh...che consigliate?

MakenValborg
07-10-2010, 11:32
Scusa Algi puoi spiegare meglio il problema?? io sarei lì lì per comperare un green power WD da 2T :stordita:

keeny
07-10-2010, 15:27
io ho preso il WD10EARS da 1tb. sulla lista del compatibili c'era il WD20EARS da 2tb, quindi ho pensato fosse indifferente. Mi auguro di non aver fatto siocchezze.

algi
07-10-2010, 16:14
@MakenValborg
Con il WD green da 1 Tb non funziona lo scarico, provo con il Samsung green da 1 Tb, li ho tutte e due. Però temo che sia il mio xtreamer pro che abbia dei problemi :(

Scusa Algi puoi spiegare meglio il problema?? io sarei lì lì per comperare un green power WD da 2T :stordita:

haminton
07-10-2010, 16:40

vai tranquillo che lo presso anche io e non mi ha dado problemi fino ora
http://www.wdc.com/en/products/products.asp?driveid=773

MakenValborg
07-10-2010, 19:33
Capito algi :(

Grazie Haminton ;)

Problema : non si connette ad internet...

usa una chiave WEp 128 bit ASCII.. spia network accesa, iconcina wi-fi illuminata... ma non c'è verso che si connetta O_O
devo andare a farmi benedire??? eheheh

keeny
08-10-2010, 12:52
@MakenValborg
Con il WD green da 1 Tb non funziona lo scarico, provo con il Samsung green da 1 Tb, li ho tutte e due. Però temo che sia il mio xtreamer pro che abbia dei problemi :(

scusa algi, ma che vuol dire non funziona lo scarico???puoi spiegare l'operazione precisa che fai?oggi pomeriggio ho tempo di fare delle prove, e farei la stessa operazione che dici tu, così ti faccio sapere se il problema è effettivamente dell'hdd o del tuo pro.

algi
08-10-2010, 14:12
Oh bene!:)
In sostanza, ho collegato l'XT in wifi con il pc e provando a riversare un file (formato VOB) dal pc all'XT senza aver terminato lo scarico mi esce a video del pc che la connessione è stata interrotta. Dopo aver provato alcune volte ho pensato di aver commesso qualche errore nelle autorizzazioni od altro. A questo punto ho collegato il pc tramite porta usb con l'XT. Ho iniziato a riversare il film da pc a XT e dopo un attimo esce un errore di copia dal pc (disco sata) all'XT (disco sata) via usb.
E' per questo che proverò, appena ho un attimo di tempo, ad invertire i due hd. Ultima prova è di verificare lo scarico tramite usb dell'XT con un hd esterno.
Se non riesco ad avere risultati positivi credo proprio che dovrò fare intervenire l'assistenza. :mad:
Ho scelto questo prodotto dopo aver letto cose egregie...ma vedo che la sfiga ha scelto me!
Grazie comunque Keeny!
scusa algi, ma che vuol dire non funziona lo scarico???puoi spiegare l'operazione precisa che fai?oggi pomeriggio ho tempo di fare delle prove, e farei la stessa operazione che dici tu, così ti faccio sapere se il problema è effettivamente dell'hdd o del tuo pro.

montecristallo
08-10-2010, 14:53
Scusate sono presenti anche le funzioni torrent e Youtube su extreamer?

Grazie

MakenValborg
08-10-2010, 18:25
per la cronaca ho risolto il problema di connessione.
spulciando il manuale mi sono accorto che come WEP accetta solo codifica esadecimale :D

algi
09-10-2010, 12:30
Oh bene!:)
In sostanza, ho collegato l'XT in wifi con il pc e provando a riversare un file (formato VOB) dal pc all'XT senza aver terminato lo scarico mi esce a video del pc che la connessione è stata interrotta. Dopo aver provato alcune volte ho pensato di aver commesso qualche errore nelle autorizzazioni od altro. A questo punto ho collegato il pc tramite porta usb con l'XT. Ho iniziato a riversare il film da pc a XT e dopo un attimo esce un errore di copia dal pc (disco sata) all'XT (disco sata) via usb.
E' per questo che proverò, appena ho un attimo di tempo, ad invertire i due hd. Ultima prova è di verificare lo scarico tramite usb dell'XT con un hd esterno.
Se non riesco ad avere risultati positivi credo proprio che dovrò fare intervenire l'assistenza. :mad:
Ho scelto questo prodotto dopo aver letto cose egregie...ma vedo che la sfiga ha scelto me!
Grazie comunque Keeny!

Keeny, non so a che punto sei con i tuoi test, ma io sono riuscito a scaricare da pc a XT i film! Non era il disco ma...io :)

Adesso ho un problema sulla connettività da pc a xt in wifi, mentre scarico viene interrotto il collegamento. Qualcuno sa consigliarmi?! E' un problema di autority?! :(
P.S. il collegamento tra pc e XT cade anche senza trasferire basta solo che entro nel disco Myxtreamer!
Grazie in anticipo!

algi
09-10-2010, 12:31
Scusate sono presenti anche le funzioni torrent e Youtube su extreamer?

Grazie

Youtube si torrent no.

haminton
09-10-2010, 18:22
finalmente ho finito di sitemare il mio jukebox con tutti i miei film devo dire che ho fatto tutto manuale pero sono contento del risultato finale

http://img407.imageshack.us/img407/7890/sinttulo2n.jpg

http://img254.imageshack.us/img254/1483/sinttulo1ar.jpg

http://img230.imageshack.us/img230/8310/ironman2full.th.jpg (http://img230.imageshack.us/i/ironman2full.jpg/)

MakenValborg
09-10-2010, 20:18
@ haminton, come hai fatto?? O_O

e che firmware hai su? grazie :D

haminton
10-10-2010, 00:16
tutto manuale e ho usato il ThumbGen, ho i ultimo firmware e il ultimo jukebox ;)

MakenValborg
11-10-2010, 09:14
Installato F.W. 2.4.2 , tutto ok e nessun problema con il juke box

montecristallo
11-10-2010, 12:39
Youtube si torrent no.

Ma non c'è nessun modo di implementare bittorrent sull'extreamer neanche software da caricare a parte?

keeny
11-10-2010, 13:35
finalmente ho finito di sitemare il mio jukebox con tutti i miei film devo dire che ho fatto tutto manuale pero sono contento del risultato finale

http://img407.imageshack.us/img407/7890/sinttulo2n.jpg

http://img254.imageshack.us/img254/1483/sinttulo1ar.jpg

http://img230.imageshack.us/img230/8310/ironman2full.th.jpg (http://img230.imageshack.us/i/ironman2full.jpg/)

fantastico Haminton. Mi spiegheresti come hai fatto tutto questo?Hai seguito una guida o è semplice da fare?

nikko18
11-10-2010, 15:35
Ma non c'è nessun modo di implementare bittorrent sull'extreamer neanche software da caricare a parte?

Il sistema c'è.
Devi installarti l'XMP http://forum.xtreamer.net/topic/10832-xtreamer-mod-pack-r167/
e poi installi il client transmission, anche dalla stessa interfaccia dell'XMP.

haminton
11-10-2010, 18:10
fantastico Haminton. Mi spiegheresti come hai fatto tutto questo?Hai seguito una guida o è semplice da fare?

guarda puoi seguire questo thread
http://forum.xtreamer.net/topic/10340-tumbgen-genera-moviesheets-con-caratulas-y-sinopsis-para-xt/

se hai qualche dubbio chiede che provero ad aiutarti

am6000
11-10-2010, 18:35
guarda puoi seguire questo thread
http://forum.xtreamer.net/topic/10340-tumbgen-genera-moviesheets-con-caratulas-y-sinopsis-para-xt/

se hai qualche dubbio chiede che provero ad aiutarti

Scusami tanto ho scaricato questo programma ThumbGen.exe e su xp non parte ma va messo da qualche parte?????grazie:muro: :muro: :muro: :muro:

haminton
11-10-2010, 22:13
scaricalo direttamente dal suo sito
http://thumbgen.tk/

MakenValborg
12-10-2010, 07:24
Ciao ragazzi,
avrei un'altra domanda da niubbo delle reti :muro:

è possibile vedere(e gestire i file al suo interno) il box dal portatile/Pc tramite connessione di rete? cosa devo impostare all'interno del box?

grazie :stordita:

Flinston
12-10-2010, 07:56

Ti faccio i miei più sinceri complimenti per le tue spiegazioni molto chiare. Adesso ci provo anche io visto che ho riscontrato un problema. Configuro tutto sia se vogli farlo da Pc che direttamente tramite il jukebox dell'Xt ma niente di che, mi risponde sempre che non c'è nulla da aggiornare, anche se i film che desidero ricercare sono nei preferiti :stordita:

Flinston
12-10-2010, 08:36

Ma in italiano non si trova?? :p

haminton
12-10-2010, 10:00
si si ce anche in italiano scaricalo poi probalo, il programma ha varie lingue

keeny
12-10-2010, 14:50
si si ce anche in italiano scaricalo poi probalo, il programma ha varie lingue

mi sa che Flinston chiedeva una guida in italiano :P , se mi sbaglio, allora la chiedo io :D chi ci fa una bella traduzione passo passo?? :P

haminton
12-10-2010, 15:21
non e difficile di seguire perche hai anche le imagini, poi il programma in se e molto facile

Dekkar
12-10-2010, 16:20
arrivato oggi provo ad upgradare il fw ma niente mi rimane fermo sulla schermata del boot!
Provato due penne diverse!

Idee?

edit: terza penna partito tutto :D

pinkpank
13-10-2010, 10:17
Ciao a tutti!
Scusatemi, ma potete mandarmi in privato i link dei negozi dove posso ordinare l'Xtreamer senza dover attendere 3/4 mesi perchè mi arrivi?
Grazie.

Presso O2Media italia lo vendono, ma con chip 1283DD e non DD+. :(

MakenValborg
13-10-2010, 10:29
Scusa ma , quali sono le differenze?? io l'ho appena preso da O2Media :stordita:

pinkpank
13-10-2010, 11:27
Scusa ma , quali sono le differenze?? io l'ho appena preso da O2Media :stordita:
Mi sn sbagliato...il DD è il modello 2010. :D

Flinston
13-10-2010, 13:33
non e difficile di seguire perche hai anche le imagini, poi il programma in se e molto facile

Scusami ma devo farti alcune domande: ho eseguito la procedura di ricerca tramite Thumb Gen e tutto è andato a buon fine...:)
Preciso che ho effettuato la ricerca direttamente dai file che sono mamorizzati sul mio Xt tramite rete.
:cry: sul JukeBox dello Xt niente da fare, non mi fa visualizzare nulla, mi fa accedere sempre nella parte inerente la ricerca. Mi puoi aiutare??

haminton
13-10-2010, 17:48
dopo che hai creato le imagini e il file della info del fiilm con il thumbGen lo metti nella stessa cartella dove hai il film poi vai a la webinterface e fai la ricerca in modalita offline e il gioco e fatto ;)

ingwye
13-10-2010, 17:50
Fate una miniguida per la 1^ pagina ;)

am6000
13-10-2010, 19:05
Ciao a tutti!
Scusatemi, ma potete mandarmi in privato i link dei negozi dove posso ordinare l'Xtreamer senza dover attendere 3/4 mesi perchè mi arrivi?
Grazie.

Presso O2Media italia lo vendono, ma con chip 1283DD e non DD+. :(

prova su ebay in tre giorni

edit: no link ebay!

cerca su google (3W-SHOP) e spero che almeno questo vada bene

Kewell
13-10-2010, 20:36
Anche pagando tramite bonifico (in genere più lento), l'xtreamer mi è arrivato in un battibaleno (pagato il 7 ottobre, mi è arrivato 11 con il sabato e la domenica di mezzo). Ed ora sto smanettando :D

Ho avuto difficoltà ad installare il jukebox (mi diceva che non avevo connessione). L'ho dovuto installare manualmente.
Per chi avesse gli stessi problemi deve scaricare il file del jukebox dal forum di xtreamer (occorre registrarsi), decomprimerlo e copiarlo qui:
myxtreamer/sda1/scripts
e riavviare il'xtreamer.
[il percorso potrebbe cambiare, in particolare l'sda1 potrebbe essere sda2 o altro]

Mi sembra un ottimo prodotto.

Ho messo proprio questo disco e non ho nessun problema per ora.

algi
14-10-2010, 08:36
Anche pagando tramite bonifico (in genere più lento), l'xtreamer mi è arrivato in un battibaleno (pagato il 7 ottobre, mi è arrivato 11 con il sabato e la domenica di mezzo). Ed ora sto smanettando :D

Ho avuto difficoltà ad installare il jukebox (mi diceva che non avevo connessione). L'ho dovuto installare manualmente.
Per chi avesse gli stessi problemi deve scaricare il file del jukebox dal forum di xtreamer (occorre registrarsi), decomprimerlo e copiarlo qui:
myxtreamer/sda1/scripts
e riavviare il'xtreamer.
[il percorso potrebbe cambiare, in particolare l'sda1 potrebbe essere sda2 o altro]

Il problema del disco era semplicemente...mio, avevo sbagliato la configurazione delle condivisioni. :D Adesso ho caricato due dischi da 1 Tb ognuno.
Per quanto riguarda il jukebox anche a me dava la mancanza di connessione, la seconda volta arrivava a scaricare il 99% e poi mi diceva di verificare la linea ed il giorno dopo è andato tutto ok! Adesso lo sto testando ma in prima battuta concordo che è un bel prodotto! :)

keeny
14-10-2010, 09:39
Ciao ragazzi,potreste spiegarmi un pò quello che state dicendo, perchè mi sono perso :P sarà la mancanza di tempo per le prove, ma a leggere davvero non ci sto capendo più nulla.

per il jukebox esiste il metodo che da il firmware che pare non funzionare, e il metodo descritto da haminton. Poi però Kewell ha spiegato che sostituendo un file, il jukebox del Pro funziona, ma allora, io...che devo seguire :(

@tutti: ma il jukebox, per funzionare DOPO AVER CARICATO LE COVER E I TESTI, deve essere per forza connesso a internet?
E soprattutto, con un eventuale aggiornamento del Firmware, si perde tutto il lavoro fatto col precedente jukebox?

@Flinston: hai risolto il tuo problema seguendo il consiglio di Haminton?
@Kewell: perchè hai dovuto installare il Jukebox?Non è già nel nuovo Firmware?Cambiando il file di cui parli, hai risolto?Ora ti trova tutti i film con cover e trama e attori?

@tutti: fate una bella guida italiana daiiiiiiiiiI!!! Io purtroppo ho tempo solo una mezz'ora la sera e nei week end qualcosina in più, ma se devo mettermi a trovare risposte a tutti i problemi, purtroppo non arrivo da nessuna parte :(

Help please :)

algi
14-10-2010, 09:46

myxtreamer/sda1/scripts
e riavviare il'xtreamer.

Il problema del disco era semplicemente...mio, avevo sbagliato la configurazione delle condivisioni. :D Adesso ho caricato due dischi da 1 Tb ognuno.
Per quanto riguarda il jukebox anche a me dava la mancanza di connessione, la seconda volta arrivava a scaricare il 99% e poi mi diceva di verificare la linea ed il giorno dopo è andato tutto ok! Adesso lo sto testando ma in prima battuta concordo che è un bel prodotto! :)

Kewell
14-10-2010, 10:37
Ciao ragazzi,potreste spiegarmi un pò quello che state dicendo, perchè mi sono perso :P sarà la mancanza di tempo per le prove, ma a leggere davvero non ci sto capendo più nulla.

Non so se stiamo parlando dello stesso Jukebox :confused:

Come firmware ho il 2.4.2. (l'ultimo) ed il jukebox deve comunque essere scaricato da solo da internet. Se non ho capito male è prevista l'integrazione del jukebox solo a partire dal firmware 3.x.

Nel menu dell'xtreamer, andando su "movie jukebox", mi diceva che non lo avevo installato e se volevo potevo scaricarlo direttamente da internet. Una volta risposto di sì, mi diceva "check internet connection" o una cosa del genere. Ho provato diverse volte in un paio di giorni. Poi mi sono armato di pazienza e mi sono letto il forum ufficiale ed ho trovato descritto il metodo manuale riportato nel mio post precedente.
Per ora non l'ho provato perché devo ancora finire di copiare tutti i file audio.
Haminton penso parlasse di un programma diverso (thumbgen) per recuperare copertine e trame da passare poi al jukebox.

keeny, anche io ho poco tempo e mi sono oscure molte cose dell'xtreamer (d'altra parte ce l'ho anche da tre giorni...), ma basta avere un po' di pazienza e fare una cosa alla volta ;)

keeny
14-10-2010, 11:23
Installato F.W. 2.4.2 , tutto ok e nessun problema con il juke box

maken ma in che senso tutto ok? :P

Non so se stiamo parlando dello stesso Jukebox :confused:

Come firmware ho il 2.4.2. (l'ultimo) ed il jukebox deve comunque essere scaricato da solo da internet. Se non ho capito male è prevista l'integrazione del jukebox solo a partire dal firmware 3.x.

Nel menu dell'xtreamer, andando su "movie jukebox", mi diceva che non lo avevo installato e se volevo potevo scaricarlo direttamente da internet. Una volta risposto di sì, mi diceva "check internet connection" o una cosa del genere. Ho provato diverse volte in un paio di giorni. Poi mi sono armato di pazienza e mi sono letto il forum ufficiale ed ho trovato descritto il metodo manuale riportato nel mio post precedente.
Per ora non l'ho provato perché devo ancora finire di copiare tutti i file audio.
Haminton penso parlasse di un programma diverso (thumbgen) per recuperare copertine e trame da passare poi al jukebox.

keeny, anche io ho poco tempo e mi sono oscure molte cose dell'xtreamer (d'altra parte ce l'ho anche da tre giorni...), ma basta avere un po' di pazienza e fare una cosa alla volta ;)

:P vediamo che si può fare questo week end e ti faccio sapere se ho novità :D

Flinston
14-10-2010, 13:18
dopo che hai creato le imagini e il file della info del fiilm con il thumbGen lo metti nella stessa cartella dove hai il film poi vai a la webinterface e fai la ricerca in modalita offline e il gioco e fatto ;)

Ok staseta ci provo e poi ti faccio sapere;)

Flinston
14-10-2010, 13:19
Fate una miniguida per la 1^ pagina ;)

Sarà fatto ingwye :p

Flinston
14-10-2010, 13:59

Nel caso per te mica ci sono problemi haminton se pubblico, grazie alle tue spiegazioni, una guida come dice ingwye in prima pag? :)

keeny
14-10-2010, 15:40
io te ne sarei infinitamente grato :P sto provando a farlo in ufficio, ma lo spagnolo non è per me, e poi la versione che scarico è diversa da quella della guida, e mi perdo i passaggi ... aiuto!!! :mc: sono negato!!!

MakenValborg
14-10-2010, 15:48
maken ma in che senso tutto ok? :P

Nel senso che il jukebox online funziona senza problemi :stordita:

Flinston
14-10-2010, 16:51
Nel senso che il jukebox online funziona senza problemi :stordita:

Se puoi cerca di spiegarci passo passo come tu hai fatto, visto che io tramite online di JukeBox dell' XT non ci riesco.. grazie anticipatamente

ingwye
14-10-2010, 17:00
Sarà fatto ingwye :p

NON è obbligatorio Marco :D

Flinston
14-10-2010, 17:30

Ecco i file che mi ha creato sulla ricerca del film matrix

http://img218.imageshack.us/img218/6161/risultato.png

e comunque anche facendo come tu mi hai riportato prima il risultato è sempre lo stesso.. niente :muro:

MakenValborg
14-10-2010, 19:22
Se puoi cerca di spiegarci passo passo come tu hai fatto, visto che io tramite online di JukeBox dell' XT non ci riesco.. grazie anticipatamente

mah la procedura è quella base,
inserisci nei preferiti la cartella o directory > entri nel jukebox > impostazioni > passo 1 FDB - ITALIAN > passo 2 ONLINE SCRAPING > passo 3 IN FILES (se hai i file nominati con il nome esatto del film ) > conferma > scansione

e lasci andare finché finisce:stordita:

haminton
14-10-2010, 22:38
ho trovato una guida anche in inglese forse lo capirete meglio
http://forum.xtreamer.net/topic/13713-using-thumbgen-with-xjukebox-offline-mode/page__p__127251#entry127251

Flinston
16-10-2010, 09:40
:muro: :cry: ragazzi mi trovo un attimo in crisi....
Il mio XT rimane perennemente sulla schermata di accenzione e non parte.. Il led power lampeggia in continuazione.
Qualcuno mi potrebbe aiutare??? :(

ingwye
16-10-2010, 09:44
:muro: :cry: ragazzi mi trovo un attimo in crisi....
Il mio XT rimane perennemente sulla schermata di accenzione e non parte.. Il led power lampeggia in continuazione.
Qualcuno mi potrebbe aiutare??? :(

Marco, provato con il firmware di emergenza?

MakenValborg
18-10-2010, 10:33
Risolto? :confused:

keeny
18-10-2010, 13:41
hey flinston.hai risolto? facci sapere che siamo preoccupati... :(

Flinston
18-10-2010, 17:56
hey flinston.hai risolto? facci sapere che siamo preoccupati... :(

Grazie per il vostro supporto.. Per ora non ho ancora avuto l'opportunità di provere nulla. Altri impegni molto + importanti mi impediscono di operare, comunque vi faccio sapere.. ;)

itto2
20-10-2010, 21:21
salve mi è appena arrivato l'extremer pro, ho aggiornato a 2.4.2 installato due dischi wd da 2tr che il sistema vede come uno solo. Il mio problema e nel trasferire i file, via rete lan o wifi mi dice 7 ore per un file da 2 gb, e via usb mi interrompe la copia dicendomi dispositivo disconnesso. Qualcuno di voi ha provato a copiare dati dalla esata frontale utilizzando un box da 3,5?
grazie

MakenValborg
21-10-2010, 07:48
Ciao,
parto dal fondo:
-l'e-sata frontale del box è slave quindi è utilizzabile solo per gestire il box da pc
-che il wi-fi ci metta così tanto non è anormale anche se 7 ore mi sembrano esagerate, se invece utilizzi una lan cablata dovrebbe essere più veloce di un usb.
-nel mio caso i trasferimenti li ho fatti da un box esterno da 3,5" ataccato alla usb frontale
-ho riscontrato il tuo stesso messaggio di errore cercando di trasferire i dati da due HD all'interno del box (motivo per cui ho optato per un box esterno per questa operazione)

pinkpank
21-10-2010, 09:59
Un ciao a tutti!
Qual è il firmware più stabile e valido ad oggi?
Io ho un Xtreamer Sidewinder da pochi giorni e ho la versione 2.3.2s, di cui per adesso non mi lamento affatto.
Grazie.

ingwye
21-10-2010, 11:10
Un ciao a tutti!
Qual è il firmware più stabile e valido ad oggi?
Io ho un Xtreamer Sidewinder da pochi giorni e ho la versione 2.3.2s, di cui per adesso non mi lamento affatto.
Grazie.

Thread sbagliato ;)

pinkpank
21-10-2010, 11:19
Thread sbagliato ;)
Perdono! :)