View Full Version : [Thread Ufficiale] Xtreamer Pro
Ciao ho un problema con il mio xtreamer pro:
Ha appena cominciato a far rumore la ventola.....una specie di sibilo....
Sapere cosa può essere?
Ho provato a soffiarla ma lo fa ancora....ed e abbastanza fastidioso come rumore....
qualcuno sa se in commercio esistono delle ventole migliori di quella di serie montata?
la mia fa un rumore della madonna,un sibilo che tira fuori le orecchie....
siccome si smonta facilmente,vorrei sostituirla con una migliore.....consigli?
qualcuno sa se in commercio esistono delle ventole migliori di quella di serie montata?
la mia fa un rumore della madonna,un sibilo che tira fuori le orecchie....
siccome si smonta facilmente,vorrei sostituirla con una migliore.....consigli?
Ho già provato io, non risolveresti il problema dato le dimensioni ridottissime della fan..fidati ;)
Ho già provato io, non risolveresti il problema dato le dimensioni ridottissime della fan..fidati ;)
dici i mandarlo in assistenza per farla sostituire?
a me da proprio fastidio...dopo un po cominia anirmi mal di testa......è proprio un sibilo.....
dici i mandarlo in assistenza per farla sostituire?
a me da proprio fastidio...dopo un po cominia anirmi mal di testa......è proprio un sibilo.....
Non riesci a smontarla per dargli una pulita?
si l'ho già smontato tutto per estrarre la ventola...niente di difficile ma la ventola è pulitissima.....
mi sa che è proprio rovinata.....
cmq strano che in commercio non c'è nulla di migliore di quella di serie....
cmq strano che in commercio non c'è nulla di migliore di quella di serie....
Io la trovai su Drak*, dopo svariati mesi però ha iniziato nuovamente a dare fastidio, hai provato a ridurre gli rpm?
è sempre stata impostata su media velocità...anche a bassa cmq si sente quel cavolo di sibilo....
ma come mai si rovinano così facilmente?
Made in china :O
Ciao raga,
ho intenzione di acquistare questo rinomato prodotto e, dopo un'estenuante tour de force, sono riuscito a leggere tutte le 26 pagine.
Giunto alla fine però, ancora non mi sono chiare alcune cose:
1) E' possibile installare un client torrent e gestirlo da remoto? (Casomai con un'interfaccia web) Esempio: Gestire il nas (e il client torrent) da lavoro.
2) E' possibile guardare film/telefilm in streaming su megavideo?
3) E' possibile scaricare file da megavideo o rapidshare? In caso affermativo, è possibile scaricare un client (come jdownloader) per la gestione dei download ed utilizzarlo da remoto?
4) E' possibile collegarlo alla Ps3 e gestire da lì i giochi di backup?
Ciao e grazie a tutti per lo splendida discussione!!!
badmarten
03-03-2011, 10:04
In teoria con il mod_pack, software sviluppato direttamente da Xtreamer, potresti fare gran parte delle cose che chiedi...ma come puoi vedere qualche post più su, io ho trovato problemi nell'installazione e aggiunta di pacchetti software allo stesso....e nessuno mi ha mai risposto :doh:
Qualcuno ci può dare una mano?
NforceRaid
08-03-2011, 08:49
Ciao a tutti ultimamente ho un problemino nel vedere i bluray, mo spiego:
Nell'ultima settimana mi hanno prestato dei mkv, e degli iso che hanno audio DTS HDMA e quando vedo il video l'audio va a scatti, se nello stesso video è però presente una traccia audio DTS 5.1 (putroppo solo nella iso, che è un documentario) nessun problema, altrimenti mi attacco il film è inguardabile.
E mi sembra che molti degli ultimi bluray hanno solo la traccia audio DTS HDMA.
Nessuno di voi ha riscontrato questo problema? o è il mio eXtreamer Pro che ha questo difetto.
Ciao:cool:
ps
queste sono i codec audio supportati e DTS HDMA è indicato fra quelli che sono accettati.
Audio codecs:
Audio Down Mix : DTS, DTS-HD MA, DTS-HD HR
Audio Passthrough 5.1 CH : DTS, DTS-HD MA, DTS-HD HR 5.1 CH -
Audio Passthrough 7.1CH - Dolby TrueHD , DTS-HD MA, Dolby Digital Plus
Photo formats : JPEG, BMP, PNG, GIF, HD JPEG
Other formats: ISO, IFO, FLV, RM, RA, RAM
Subtitle formats : SRT, SMI, SUB, SSA, IDX
Streaming formats : RTSP, FLV
masmonty
08-03-2011, 13:54
Ciao, ma questi mkv li vedi con l'Xtreamer collegato direttamente alla Tv tramite hdmi o da un amplificatore?
NforceRaid
08-03-2011, 14:01
Ciao, ma questi mkv li vedi con l'Xtreamer collegato direttamente alla Tv tramite hdmi o da un amplificatore?
l'Xtreamer è collegato direttamente alla tv, samsung serie 8100 a Led via hdmi.
Nei settings ho attivato 1080p 24Hz, stasera magari provo a disattivarlo e vedo se cambia qlc.
grazie e ciao:cool:
ps
ma per vedere un mkv con audio DTS HDMA è necessario passare da un'ampli o Home Theater??
masmonty
08-03-2011, 14:53
che io sappia no, da quello che ho letto (no esper.diretta)....dato che nello xtreamer pro è previsto il dts hdma dovrebbe fare il downmix direttamente su hdmi..strano, fammi sapere....
NforceRaid
08-03-2011, 20:39
che io sappia no, da quello che ho letto (no esper.diretta)....dato che nello xtreamer pro è previsto il dts hdma dovrebbe fare il downmix direttamente su hdmi..strano, fammi sapere....
Ho fatto un po di prove:
Nei settings ho come
TV System: Auto
1080P 24Hz:Auto (ho messo anche off, ma sempre solito problema)
Digital Output: ho provato tutte e 3 le opzioni, ma sempre solito problema.
ho visto il solito mkv con audio dts hdma e ho problemi del video e audio a scatti
lo stesso mkv ma con audio dts 5.1 nessun problema.
:boh: non riesco a capire se è un problema del mio xtreamer o no, se il problema è il mio non capisco come risolverlo.
NforceRaid
09-03-2011, 19:53
Nessuno che ha dei mkv con audio DTS HD-MA con l'Xtreamer Pro collegato direttamente alla tv, senza passare da un'ampli o Home Theater che li vede senza salti nell'audio/video
piererentolo
10-03-2011, 09:54
Sono interessato anche io a questo aggeggio, oltretutto è compatibile l'esportazione dei metadati dal software di mymovies.
Secondo me sarebbe un bel upgrade dal passare dal pc a questo mediaplayer, l'unica cosa che non mi convince è la rumorosità (tralaltro non è che il mio pc mediacenter sia a decibel 0), in parole povere quanto è rumoroso? Guardando ad esempio film la notte è più o meno rumoroso di un pc silenzioso?
NforceRaid
10-03-2011, 10:40
Sono interessato anche io a questo aggeggio, oltretutto è compatibile l'esportazione dei metadati dal software di mymovies.
Secondo me sarebbe un bel upgrade dal passare dal pc a questo mediaplayer, l'unica cosa che non mi convince è la rumorosità (tralaltro non è che il mio pc mediacenter sia a decibel 0), in parole povere quanto è rumoroso? Guardando ad esempio film la notte è più o meno rumoroso di un pc silenzioso?
Io ho la ventola impostata al max e alla sera, quando fuori c'è silenzio e quando spengo magari prima la tv dell'Xtreamer, si sente un pochino non è fastidioso ma si sente il ronzio della ventola.
Mentre guardi un film però (a mio parere) è inudibile perchè il rumore è sovrastato dall'audio della tv.
Poi dipende da dov'è posizionato l'Xtreamer.
NforceRaid
10-03-2011, 10:41
Nessuno che ha dei mkv con audio DTS HD-MA con l'Xtreamer Pro collegato direttamente alla tv, senza passare da un'ampli o Home Theater che li vede senza salti nell'audio/video
nessuno che mi può aiutare?
ciao:cool:
Ho letto sul forum ufficiale (non so quanto sia attendibile in questo caso), che xtreamer avrebbe annunciato l'uscita del firmware 3.0.0, con numerose novità, per aprile.
Inoltre è uscita la versione beta del jukebox con supporto per le serie televisive:
http://forum.xtreamer.net/topic/21228-jukebox-with-series-support/
Chi lo prova? :D
Ho letto sul forum ufficiale (non so quanto sia attendibile in questo caso), che xtreamer avrebbe annunciato l'uscita del firmware 3.0.0, con numerose novità, per aprile.
Inoltre è uscita la versione beta del jukebox con supporto per le serie televisive:
http://forum.xtreamer.net/topic/21228-jukebox-with-series-support/
Chi lo prova? :D
Buona notizia :sperem:
L'autore del Thread dovrebbe provare per noi :D
masmonty
12-03-2011, 10:58
...Io sto quasi per "tradire" lo xtreamer pro e passare allo iamm ntr83...pero', prima aspetto qualche news sulla risoluzione del famigerato problema della scattosita' dello Xtreamer pro con i file mkv a 24z con il nuovo firmware 3.0..se qualcuno ha notizie certe ed incoraggianti ( Garibaldi ci sei?) mi aiuti....sono bloccato, aspetto il firmware o prendo lo iamm? Essere o non essere....
Ciao raga,
ho intenzione di acquistare questo rinomato prodotto e, dopo un'estenuante tour de force, sono riuscito a leggere tutte le 26 pagine.
Giunto alla fine però, ancora non mi sono chiare alcune cose:
1) E' possibile installare un client torrent e gestirlo da remoto? (Casomai con un'interfaccia web) Esempio: Gestire il nas (e il client torrent) da lavoro.
2) E' possibile guardare film/telefilm in streaming su megavideo?
3) E' possibile scaricare file da megavideo o rapidshare? In caso affermativo, è possibile scaricare un client (come jdownloader) per la gestione dei download ed utilizzarlo da remoto?
4) E' possibile collegarlo alla Ps3 e gestire da lì i giochi di backup?
Ciao e grazie a tutti per lo splendida discussione!!!
Ciao raga,
nessuno che può aiutarmi con queste domande? :muro:
Grazie in anticipo!
NforceRaid
16-03-2011, 16:18
Avrei bisogno di un aiuto, sarò breve.
Ora ho l'Xtreamer Pro collegato direttamente alla tv col cavo hdmi, ma ho problemi nel vedere/sentire mkv con audio DTS HD-MA (il filmato/audio va a scatti)
Se volessi prendere un Samsung Home Cinema Blu-ray HT-C6200 qual'è la soluzione migliore per collegare i 3 sistemi?
Pensavo di collegare Xtreamer col cavo hdmi alla TV, e col Optical cable collegarlo al HT-C6200 disattivando nei settings dell'Xtreamer di usare hdmi per inviare l'audio alla tv.
E' giusto? anche se poi devo accendere tv, Xtreamer, e Home Cinema per vedere un mkv (ma credo sia giusto così) o c'è un'altro sistema.
Grazie e ciao:cool:
Avrei bisogno di un aiuto, sarò breve.
Ora ho l'Xtreamer Pro collegato direttamente alla tv col cavo hdmi, ma ho problemi nel vedere/sentire mkv con audio DTS HD-MA (il filmato/audio va a scatti)
Se volessi prendere un Samsung Home Cinema Blu-ray HT-C6200 qual'è la soluzione migliore per collegare i 3 sistemi?
Pensavo di collegare Xtreamer col cavo hdmi alla TV, e col Optical cable collegarlo al HT-C6200 disattivando nei settings dell'Xtreamer di usare hdmi per inviare l'audio alla tv.
E' giusto? anche se poi devo accendere tv, Xtreamer, e Home Cinema per vedere un mkv (ma credo sia giusto così) o c'è un'altro sistema.
Io ho collegato l'HT come hai descritto tu, però non so se risolvi il problema degli mkv. Prova a disattivare l'audio via HDMI e controlla se il video ti va sempre a scatti.
NforceRaid
18-03-2011, 12:51
Io ho collegato l'HT come hai descritto tu, però non so se risolvi il problema degli mkv. Prova a disattivare l'audio via HDMI e controlla se il video ti va sempre a scatti.
Già fatto, se lo tolgo il video è fluido ma ovviamente non sento una cippa:D
stefa73it
19-03-2011, 09:25
Scusate la domanda stupida....Nella parte frontale del Pro ci sono una Usb2 e una Esata...
Sull'usb ci ho collegato di tutto (usb pen - hard disk) e non succede niente .....possibile sia rovinata o c'e' da abilitare qualcosa....
Nella usb dietro...nessun problema.
Ho il firmware 2.6.0. ....dipendera' da quello????
Scusate la domanda stupida....Nella parte frontale del Pro ci sono una Usb2 e una Esata...
Sull'usb ci ho collegato di tutto (usb pen - hard disk) e non succede niente .....possibile sia rovinata o c'e' da abilitare qualcosa....
Nella usb dietro...nessun problema.
Ho il firmware 2.6.0. ....dipendera' da quello????
Ho lo stesso problema, è la usb frontale difettosa. Dovrei farla riparare ma per il momento non sono convinto di aprire la procedura di riparazione per un problema simile. Aspetto di arrivare quasi alla fine della garanzia e poi vedo.
badmarten
19-03-2011, 21:30
Ciao!!!
Ho provato a collegare un lettore blu ray della Buffalo tramite usb al mio Xtreamer Pro. Xtreamer lo vede, posso vedere i file contenuti nel BD, comando il lettore con il telecomando dell'X.
Il problema è che se inserisco un BD nel lettore, questo parte in automatico ma non vedo nè sento nulla sulla tv (samsung C650 LCD).
Devo impostare qualcosa di particolare sull'X oppure sto provando a fare una cosa che non funzionerà mai?
L'impostazione 1080P 24HZ sull'X è disattivata...c'entra qualcosa?
p.s.
Con i dvd funziona perfettamente!!
Appena inserisco il disco BD mi compare la scritta a video:" AVCHD"
badmarten
24-03-2011, 09:07
Sviluppi:
Ho provato a fare una copia di back-up di un mio Blu Ray...
Ho utilizzato Anydvd HD...genero la ISO da circa 45GB...la carico sul disco interno dell'XPro...play...tutto funziona...
C'è solo un problema...ciclicamente, ogni 5minuti, XPro cambia la lingua dell'audio!!! Per cui sono costretto a vedere il film in 4 lingue diverse :muro:
Dite che ho sbagliato a fare la ISO, che la ISO è troppo grande oppure è proprio un difetto già riscontrato da qualcuno?
Qualcuno riesce a rispondere anche al mio altro post nel quale chiedo help per il lettore blu ray usb? Se inserisco un dvd funziona tutto, con i BD schermo nero.....
triciccio2004
26-03-2011, 07:38
Salve a tutti,
son diventato anche io possessore dello xtreamer pro.
Obiettivamente niente male, ma un problema l'ho riscontrato.
Ho aggiornato all'ultima versione FW e son cominciati i problemi.
Il player è collegato al televisore con un cavo hdmi -> DVI col quale funziona perfettamente e l'audio via RCA (i connettori rosso e giallo, per intenderci).
Prima che aggiornassi il fw, funziona tutto perfettamente; ora si è ammutolito.
Ho eseguito la procedura di ripristino di emergenza: in effetti è ricomparso l'audio ma solo per il primo avvio, al successivo di nuovo muto.
Che ne pensate?
Aggiornamento: credo di aver capito: il problema sta nella riproduzione di un file con audio DTS-HD: avvio il file (che si sente pure male, ogni pochi secondi si avverte un'interruzione audio), riavvio lo xtreamer e non si sente più nulla.
Già fatto, se lo tolgo il video è fluido ma ovviamente non sento una cippa:D
Ovvio che senza un HT non senti l'audio.. Se il video ti va bene colleghi un HT e hai risolto il tuo problema del video a scatti.
NforceRaid
28-03-2011, 07:54
Salve a tutti,
son diventato anche io possessore dello xtreamer pro.
Obiettivamente niente male, ma un problema l'ho riscontrato.
Ho aggiornato all'ultima versione FW e son cominciati i problemi.
Il player è collegato al televisore con un cavo hdmi -> DVI col quale funziona perfettamente e l'audio via RCA (i connettori rosso e giallo, per intenderci).
Prima che aggiornassi il fw, funziona tutto perfettamente; ora si è ammutolito.
Ho eseguito la procedura di ripristino di emergenza: in effetti è ricomparso l'audio ma solo per il primo avvio, al successivo di nuovo muto.
Che ne pensate?
Aggiornamento: credo di aver capito: il problema sta nella riproduzione di un file con audio DTS-HD: avvio il file (che si sente pure male, ogni pochi secondi si avverte un'interruzione audio), riavvio lo xtreamer e non si sente più nulla.
Credo che in parte sia lo stesso mio problema, se colleghi Xtreamer Pro direttamente alla tv i film con audio DTS HD-MA si vedono a scatti.
Non c'è soluzione (a meno che col nuovo fw 3.x ci siano sostanziali novità), non li vedrai mai se non colleghi l'uscita audio ad un HT o amplificatore che supporta DTS HD-MA.
Però a me quando succede non ho altri problemi, se vedo subito un'altro film (mkv o bluray, iso, ecc....) li vedo tranquillamente senza riavviare nulla.
Flinston
01-04-2011, 17:19
Buona notizia :sperem:
L'autore del Thread dovrebbe provare per noi :D
Appena esce onore e piacere :Prrr:
Flinston
01-04-2011, 17:20
attualmente installato nuovo firmware. Ancora gravissimi problemi per la parte juke box.. :cry: continua a non crearmi/scaricarmi cover dei film. Solito errore 404
Flinston
01-04-2011, 17:28
è sempre stata impostata su media velocità...anche a bassa cmq si sente quel cavolo di sibilo....
io l'ho impostata su massima, e nessun problema fin'ora:sperem:
triciccio2004
01-04-2011, 22:36
Però a me quando succede non ho altri problemi, se vedo subito un'altro film (mkv o bluray, iso, ecc....) li vedo tranquillamente senza riavviare nulla.
A me succede spegnendo e accedendo (anche a distanza di tempo). potresti dirmi che versione di fw monti?
grazie tante per la risposta.
attualmente installato nuovo firmware. Ancora gravissimi problemi per la parte juke box.. :cry: continua a non crearmi/scaricarmi cover dei film. Solito errore 404
Il JB è una cosa a se, se aggiorni il FW hai sempre quello vecchio (con i suoi problemi). Perchè non provi ad usare ThumbGen come descritto in un altro post di questa discussione?
io l'ho impostata su massima, e nessun problema fin'ora:sperem:
Al massimo? A me da noia il rumore dell'HD in lettura.. figuriamoci la ventola (che ho impostato a 120 visto che è il valore che mi da meno rumore).
triciccio2004
02-04-2011, 19:42
Mi spiace ri-quotare una frase, ma credo che il mio problema sia il seguente: lo xtreamer è collegato al televisore tramite un cavo hdmi (lato xtreamer) - dvi (lato TV LCD), dal quale non passa alcun segnale audio, quindi ho collegato l'uscita audio dello xtreamer al televisore: alla prima installazione del fw, l'audio si sente perfettamente, ma spegnendo e accedendo non c'è più audio; ma se collego lo xtreamer tramite i cavi RCA (giallo - rosso - bianco) al televisore ricompare l'audio.
Infine se a seguire ricollego il cavo hdmi-dvi, l'audio per la prima volta c'è, al successivo avvio, sparisce.
Qualcuno può confermare quanto avviene?
ionontelodico
02-04-2011, 20:05
Ciao a tutti!
Vorrei poter acquistare questo apparecchio, ma non riesco a trovare informazioni circa:
- consumi (qualora - oltre che come mediacenter - lo si volesse usare come NAS);
- possibilità di uso con applicativi quali emule e client torrent (anche se ho capito che è possibile gestire i torrent, non ne ho la certezza);
- controllo in remoto tramite interfaccia web delle attività del NAS;
- è in grado di downmixare i vari tipi di audio in alta definizione (non so come definirli altrimenti) a un semplice canale stereo, o è necessario l'uso di un amplificatore collegato tramite ottico o hdmi?
Spero possiate rispondermi, grazie e ciao!
stefa73it
03-04-2011, 16:02
Ciao a tutti, ho una domanda da porre al forum.....Ho l'Xtreamer pro (firmware 2.6.0) e in rete ho un dreambox......Da quest'ultimo riesco a vedere e far partire i file che sono nell'Xtreamer....Viceversa dall'xtreamer riesco ad arrivare all'hard disk del dreambox.......vedo l'elenco dei filmati, ma se provo a farli partire....dopo qualche minuto di buffering, mi esce fuori la scritta file non valido.....Premesso che lo stesso file che e' nel dreambox (file ts), messo via ftp nell'xtreamer si vede senza mezzo problema, sbaglio qualcosa o proprio non si puo' fare???
Grazie per la comprensione........
NforceRaid
03-04-2011, 17:16
A me succede spegnendo e accedendo (anche a distanza di tempo). potresti dirmi che versione di fw monti?
grazie tante per la risposta.
Ho l'ultimo il 2.6.0 e l'Xtreamer Pro è collegato direttamente alla tv con hdmi.
triciccio2004
03-04-2011, 18:04
Ho l'ultimo il 2.6.0 e l'Xtreamer Pro è collegato direttamente alla tv con hdmi.
Avevo già risposto precedentemente (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34847869&postcount=543): il collegamento dello xtreamer al televisore è tramite un cavo hdmi-dvi (lato TV) e per l'audio i cavi RCA (senza il cavo giallo per il video): forse i problemi vengono proprio da lì.
L'unica cosa che mi fa molto rabbia è che avevo un lettore multimediale abbastanza vecchiotto collegato in questa maniera e funzionava tutto a meraviglia: l'ho sostituito soltanto perchè non leggeva i file MKV.
NforceRaid
03-04-2011, 19:26
Avevo già risposto precedentemente (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34847869&postcount=543): il collegamento dello xtreamer al televisore è tramite un cavo hdmi-dvi (lato TV) e per l'audio i cavi RCA (senza il cavo giallo per il video): forse i problemi vengono proprio da lì.
L'unica cosa che mi fa molto rabbia è che avevo un lettore multimediale abbastanza vecchiotto collegato in questa maniera e funzionava tutto a meraviglia: l'ho sostituito soltanto perchè non leggeva i file MKV.
Io l'unico problema "serio" è che i film mkv con audio DTS HD-MA li vedo a scatti, se però disattivo l'audio dal collegamento hdmi il film è fluido.
Probabilmente mi penderò il Samsung HT C5200, è solo un 2.1 ma per le mie esigenze va + che bene, e poi non ho spazio per altre soluzioni.
L'unica mia indecisione è se collegare l'Xtreamer al c5200 solo con cavo audio o collegare xtreamer con hdmi al C5200 e poi collegare il C5200 alla TV con hdmi.
Appena esce onore e piacere :Prrr:
A dire il vero è già uscita la versione beta :D
Flinston
05-04-2011, 11:34
Finalmente risolto il problema :winner: . Mi sono deciso a riversare tutti i film su altro supporto, ho formattato l'HD direttamente da Xtreamer, ricopiato tutto e con sommo piacere sono riuscito ad aggiornare tutte le cover e informazioni dei film in mio possesso.
Flinston
05-04-2011, 11:38
A dire il vero è già uscita la versione beta :D
A dire il vero le versioni beta non mi convincono, infatti pare che il problema che ho riscontrato per la parte JukeBoxe si astato provocato proprio da una versione precedente Beta che ho installato.:boh:
badmarten
05-04-2011, 12:49
Ma quando esce il Firmware 3.0?
Credo (spero) con il lancio dei modelli ultra e prodigy, quindi per inizio/metà maggio.
stefa73it
07-04-2011, 21:03
Ciao a tutti...sapete se e' possibile vedere due filmati in sequenza....cioe senza interruzione (senza ritornare al menu) e senza premere la freccia doppia che ti rimanda al file successivo
badmarten
08-04-2011, 08:32
Secondo voi l'accessorio Mini tastiera con touch pad integrato, che sarà disponibile per Prodigy, funzionerà anche con XPro?
Flinston
08-04-2011, 10:30
Ciao a tutti...sapete se e' possibile vedere due filmati in sequenza....cioe senza interruzione (senza ritornare al menu) e senza premere la freccia doppia che ti rimanda al file successivo
Non vorrei sbagliare, ma forse se vengono prima selezionati entrambi, successivamente la riproduzione dei film è sequenziale. Comunque staseta visto che non mi è mai capitato prima voglio provarci e poi ti faccio sapere.
Flinston
08-04-2011, 10:40
Ciao a tutti!
Vorrei poter acquistare questo apparecchio, ma non riesco a trovare informazioni circa:
- consumi (qualora - oltre che come mediacenter - lo si volesse usare come NAS);
- possibilità di uso con applicativi quali emule e client torrent (anche se ho capito che è possibile gestire i torrent, non ne ho la certezza);
- controllo in remoto tramite interfaccia web delle attività del NAS;
- è in grado di downmixare i vari tipi di audio in alta definizione (non so come definirli altrimenti) a un semplice canale stereo, o è necessario l'uso di un amplificatore collegato tramite ottico o hdmi?
Spero possiate rispondermi, grazie e ciao!
1) Consumo veramente irrisorio.
2) Torrent efficace e gestibile.
3) Controllo remoto via web efficacissimo, si può anche gestire qualsiasi applicazione installata (vedi torrent)
4) E' possibile collegare qualsiasi tipo di amplificazione sia tramite HDMI (parte audio e video), e cavo ottico (unicamente parte audio). In base all'amplificatore gestire la riproduzione di film con parte video tramite HDMI e parte audio tramite Cavo Ottico.
Quindi potrei controllare le varie applicazioni anche dall'ipad?
Ad esempio far partire una internet radio? O avviare un torrent?
Come rumorosità come siamo messi? Si può tenere acceso 24 ore al giorno o da fastidio?
badmarten
08-04-2011, 14:58
Ma non si può proprio installargli sopra e-mule o a-mule? Se sì, come si fa?
Grazie mille a chi risponderà!!! ;)
ragazzi ho un problema.anzi forse non è un problema, ma sono solo io ad essere un pollo.
ho collegato il pro al 5.1, tramite cavo rca (bianco-rosso), ma non si sente come 5.1, ma solo come 2.1 . Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?E' qualche impostazione che devo mettere o non posso collegare il pro col 5.1?
badmarten
11-04-2011, 10:24
Ciao, non so se ti dico una cosa giusta..ma non puoi collegare in quel modo il tuo HT...l'RCA bianco-rosso porta solo i due canali stereo e non i 6 del 5.1.
Dovresti collegare il tuo HT dall'uscita ottica del PRO all'ingresso ottico del tuo HT. Hai bisogno del cavetto dedicato che trovi in un qualsiasi supermercato.
Spero di essere riuscito a rispondere alla tua richiesta.
grazie mille, alla fine ho cercato un in rete ed ho capito che avevo detto e fatto una boiata :) comunque grazie mille per la dritta.
ho fatto anche la triste scoperta che il mio home theather non ha l'ottico...che fregatura!!!dovrò provvedere appena possibile con l'acquisto di un sinto amplificatore :P
Aggiornamenti sul rilascio del firmware 3.0:
http://forum.xtreamer.net/topic/21867-new-version-3-of-xtreamer-status-update/page__pid__179602#entry179602
badmarten
15-04-2011, 13:54
Aggiornamenti sul rilascio del firmware 3.0:
http://forum.xtreamer.net/topic/21867-new-version-3-of-xtreamer-status-update/page__pid__179602#entry179602
Evviva!!! Speravo proprio che anche XPro supportasse la mini tastiera con touch-pad integrato wi-fi!!!
Sarà un sicuro acquisto!!
Spero anche che implementino il supporto per lettori Blu-ray esterni usb....ora come ora (almeno a me) non funziona proprio!!
Nel frattempo è uscito il fw 2.7 con supporto a Facebook se vi interessa
a qualcuno è mai successo che si piantasse durante la riproduzione ?
Mi sta capitando su una ISO DVD...l'ho anche rifatta con DVD Shrink ma idem (in un altro punto)
E ieri sera ha fatto uguale mentre leggevo un AVI in streaming dal NAS
:(
[OT]
c'è il 3d dedicato all'Xtreamer Sidewinder (non PRO)
>bYeZ<
lonewolfe
23-04-2011, 12:00
Avevo posto questo quesito nel posto sbagliato...spero ora di aver indovinato, è solo un consiglio che chiedo, se possibile e se qualcuno è disposto :)
Il quesito è questo: Visto che da molto avrei intenzione di cambiare il mio mediaplayer (ora ho un WDTV) ero orientato sull'Xstreamer Pro. ma ho visto che sta per uscire L'Ultra, se qualcuno di animo buono vuole dirmi la differenza ma soprattutto quello che interessa me è se riescono a darti l'audio in HD (dts hd master audio etc)..Grazie mille .
NforceRaid
27-04-2011, 10:32
[crossposting]
MasterMosquiton
28-04-2011, 13:50
Ciao raga,
stavo pensando di prendere pure io questo giocattolo ma vi chiedo una cosa : possibile che costi 105€ + spedizione sul sito ufficiale?
C'è qualche cosa che non ho letto che mi sto perdendo?
Grazie, ciao!
MM
Ciao, queste sono le caratteristiche del nuovo Xtreamer Prodigy che dovrebbe uscire a maggio:
che sono presenti sul sito xtreamer e nel 3d dedicato al prodigy
sei OT
>bYeZ<
NforceRaid
28-04-2011, 14:54
che sono presenti sul sito xtreamer e nel 3d dedicato al prodigy
sei OT
>bYeZ<
Questo lo so, infatti io chiedevo un parere tecnico fra Xtreamer Pro ed il Prodigy non pensavo di essere OT visto che sono nel Thread dell'Xtreamer Pro.
Grazie lo stesso
il prodigy ancora non è uscito sul mercato quindi è impossibile chiedere cosa farà e come lo farà.. :)
postare qui le specifiche del prodigy non serve, sono già postate nel 3d dedicato che ritengo + adatto alle congetture attuali.
>bYeZ<
stavo pensando di prendere pure io questo giocattolo ma vi chiedo una cosa : possibile che costi 105€ + spedizione sul sito ufficiale?
Prezzone :eek:
Mi sa che hanno abbassato i prezzi in vista del lancio del prodigy e dell'uscita dell'ultra (che comunque è un prodotto di altro tipo).
EDIT: sul sito 02media, invece, il prezzo è sempre lo stesso. Considera che se ordini dal sito ufficiale devi aggiungerci dazi + IVA 20%.
-michael-
29-04-2011, 14:16
Ma l'Xtreamer Pro, Xtreamer Ultra e Xtreamer Prodigy, sono dei veri e propri pc? Posso installare xp o 7 pere sempio? La differenza fra i tre qual'è?
se non sbaglio solo l'ultra è un vero e proprio pc dove puoi installare vista,windows 7 e linux (che ti danno già su una chiavetta usb)
Ma l'Xtreamer Pro, Xtreamer Ultra e Xtreamer Prodigy, sono dei veri e propri pc? Posso installare xp o 7 pere sempio? La differenza fra i tre qual'è?
solo l'ultra è un minipc (+ precisamente una sorta di nettop).. gli altri sono di fatto tutti molto simili tra loro e sono "solo" dei player multimediali con funzioni accessorie (ftp server, nas ecc) ma la loro funzione principale è di media player
>bYeZ<
lonewolfe
01-05-2011, 10:03
Alla fine non ce l'ho fatta ad aspettare il prodigy o l'ultra ed ho ordinato il pro..spero di non pentirmene...ora dovrò leggere tutte e 29 pagine di questo thread :D Se non sbaglio il fw è arrivato al 2.7 o no?..aggiornandolo con quello dovrei stare a posto con tutti gli aggiornamenti giusto?..Vi ringrazio :)
lonewolfe
03-05-2011, 18:41
Mi son messo a giocare un pò con il nuovo pro, ma a dire il vero trovo difficoltà nel settarlo...per esempio 1080p/24 deve essere attivato o disattivato?..in effetti trovo che il wd si "vedeva" meglio :( , ma probabilmente è solo una questione di settaggio...forse un Forum dedicato dovrebbe dare le "basi" essenziali per far in modo che chi è inesperto come me riesca a settarlo bene...se qualche anima buona vuole lo ringrazio fin da ora ;) ci spero, altrimenti sai che mal di testa...:muro:
1080p@24 serve per i blu-ray (sempre che sia supportato anche dalla tua TV).
Tra le altre cose è noto un bug su questa funzione che si vede in determinate condizioni (io non lo vedo) che consiste in un micro scatto delle immagini ogni 42 secondi.
Se non sbaglio il fw è arrivato al 2.7 o no?..aggiornandolo con quello dovrei stare a posto con tutti gli aggiornamenti giusto?..Vi ringrazio :)
Sì, è l'ultimo firmware.
lonewolfe
03-05-2011, 23:05
1080p@24 serve per i blu-ray (sempre che sia supportato anche dalla tua TV).
Tra le altre cose è noto un bug su questa funzione che si vede in determinate condizioni (io non lo vedo) che consiste in un micro scatto delle immagini ogni 42 secondi.
Grazie. Quindi devo disattivarlo?, io vedo per la maggior parte file .mkv. Un'altra cosa, scusate, come si fa ad avere lo stream audio in HD (l'ho preso soprattutto per questo :( ). Ho visto un film in dolby true hd, ma me lo dava solo in stereo. Ho il pro collegato all'ampli ht tramite cavo HDMI
Sì, è l'ultimo firmware.
Grazie :)
Grazie. Quindi devo disattivarlo?, io vedo per la maggior parte file .mkv. Un'altra cosa, scusate, come si fa ad avere lo stream audio in HD (l'ho preso soprattutto per questo :( ). Ho visto un film in dolby true hd, ma me lo dava solo in stereo. Ho il pro collegato all'ampli ht tramite cavo HDMI
Anche se lo lasci attivo non succede niente.
Per il DTS-MA ci dovrebbe essere un'opzione nei setting audio (con la stessa opzione, però, si attiva anche anche il True HD, quindi se senti quest'ultimo dovresti sentire anche il DTS).
Nel mio caso capita che debba riavviare il filmato 2/3 volte prima che l'ampli mi riconosca il formato True-HD. Però non so se dipenda dall'ampli o dal pro.
lonewolfe
05-05-2011, 09:55
..Per il DTS-MA ci dovrebbe essere un'opzione nei setting audio (con la stessa opzione, però, si attiva anche anche il True HD, quindi se senti quest'ultimo dovresti sentire anche il DTS).
Nel mio caso capita che debba riavviare il filmato 2/3 volte prima che l'ampli mi riconosca il formato True-HD......
Settato tutto, DTS-MA + True HD fin dal primo giorno...ma ieri sera riprovando, niente, legge solo il DD 5.1, se metto anche il "semplice" DTS non si sente nulla o me lo mette in "stereo", ma c'è anche il fatto che il film si interrompe e poi inizia di nuovo, va a scatti insomma....Penso di aver fatto una cavolata, almeno il WD mi leggeva il DD e il DTS senza problemi. In pratica invece di andare "avanti" son rtornato in mezzo al guado spendendo altri soldi..:muro: :muro: :muro: :muro: ...Mi son letto quasi tutte le pagine di questo Thread per vedere se fosse successo e se c'era un settaggio o una soluzione...ma qui sembra che siano pochi ad usare un impianto ht, visto che nessuno o quasi parla di audio HD :( ...Se qualcuno ha avuto gli stessi problemi se possibile mi dica come fare, sono andato anche a trovare un catologo, ma c'è solo in PDF e in inglese...Insomma, credo di aver fatto una scelta non proprio soddisfacente..:cry: ...Grazie a Kewell, e un grazie anticipato a chi mi darà qualche dritta..:help:
Prova a dare un'occhiata qui:
http://forum.xtreamer.net/forum/411-xtreamerpro-audio-issues/
ed in particolare qui:
http://forum.xtreamer.net/topic/13879-issues-passing-full-hd-audio-via-hdmi-to-dss-amplifier/
lonewolfe
05-05-2011, 23:29
@Kewell: Ti ringrazio molto per i link postati, ero sicuro che non sarei riuscito a risolvere, invece qualche passo avanti l'ho fatto :). Ho dovuto settare sistema tv invece che su PAL su HDMI automatico, in questo modo automaticamente mi riconosce anche la risoluzione del film, ho provato prima con un concerto dei Dire Straits in M2ts e me lo ha letto subito in DTS-MA, il film in .MKV Glory anche mi ha letto in Dolby true hd, il problema resta con un .MKV in DTS-MA, a tratti di pochi secondi lo legge e poi di nuovo muto e il filmato a scatti, non capisco perchè...proverò a toglierlo dal hd esterno per vedere se da quello interno lo legge bene, almeno spero.
Ti ringrazio molto, mi sei stato di grande aiuto :)
Il disco esterno potrebbe risentire di un problema di transfer rate :)
lonewolfe
07-05-2011, 00:20
Bhè..spero proprio sia quello, mi sembra strano che gli altri due filmati li abbia letti senza problemi e solo quello no. Ma domani..anzi oggi..:) è sabato e proverò ad inserire hd interni per vedere se migliora formattandoli dal pro stesso...speriamo:rolleyes:
Grazie ancora :)
lonewolfe
09-05-2011, 10:50
:muro: Ho sperato troppo presto...Sabato e domenica a settare il "gioiellino" come qualcuno lo ha chiamato, grazie anche all'aiuto di kewell qualcosina son riuscito a mettere nel verso giusto, ma se debbo tirare le somme, allora dico che la scelta di questo "box" non è stata tra le più felici :( . La presa frontale USB, che prima funzionava benissimo, dopo un paio di giorni ha iniziato a "sconnettersi" da sola dandomi un "errore" che non ho potuto leggere in quanto si toglieva in un secondo, salvo poi tornare attiva per altri due minuti, e andando avanti così, come le luci di una discoteca...stessa cosa per l'audio DTS-MA, pensando lo facesse solo con hd esterni, ho inserito due hd interni, ma l'audio in DTS-MA continua imperterrito a sentirsi per poi "sconnettersi" anche questo con la frequenza di luci stroboscopiche. Ora sinceramente temo altri "BUG" che possono uscire fuori come il pupazzo dalla scatola delle sorprese. Conclusione: Il "gioiellino" non è tale e non promette quello che dice di fare :mbe:, e io mi trovo in una situazione di stallo :mc:, ma ormai il guaio è fatto :doh: e quindi in un modo o nell'altro dovrò risolverli o vendere il "box" come capita l'occasione, per farmi qualcosa di "veramente serio"...spero :rolleyes: In ogni caso, se qualcuno di buon cuore e buona volontà a cui sono successe le stesse cose volesse nel frattempo darmi una dritta, sono qui :)..dopotutto i Forum servono a questo no?..:D Grazie anticipati
:muro: Ho sperato troppo presto...Sabato e domenica a settare il "gioiellino" come qualcuno lo ha chiamato, grazie anche all'aiuto di kewell qualcosina son riuscito a mettere nel verso giusto, ma se debbo tirare le somme, allora dico che la scelta di questo "box" non è stata tra le più felici :( . La presa frontale USB, che prima funzionava benissimo, dopo un paio di giorni ha iniziato a "sconnettersi" da sola dandomi un "errore" che non ho potuto leggere in quanto si toglieva in un secondo, salvo poi tornare attiva per altri due minuti, e andando avanti così, come le luci di una discoteca...stessa cosa per l'audio DTS-MA, pensando lo facesse solo con hd esterni, ho inserito due hd interni, ma l'audio in DTS-MA continua imperterrito a sentirsi per poi "sconnettersi" anche questo con la frequenza di luci stroboscopiche. Ora sinceramente temo altri "BUG" che possono uscire fuori come il pupazzo dalla scatola delle sorprese. Conclusione: Il "gioiellino" non è tale e non promette quello che dice di fare :mbe:, e io mi trovo in una situazione di stallo :mc:, ma ormai il guaio è fatto :doh: e quindi in un modo o nell'altro dovrò risolverli o vendere il "box" come capita l'occasione, per farmi qualcosa di "veramente serio"...spero :rolleyes: In ogni caso, se qualcuno di buon cuore e buona volontà a cui sono successe le stesse cose volesse nel frattempo darmi una dritta, sono qui :)..dopotutto i Forum servono a questo no?..:D Grazie anticipati
Scusa ma è evidente che ti sia capitato un esemplare difettoso. Avvalersi della garanzia no?
NforceRaid
09-05-2011, 15:11
Oppure segui questa procedura
http://download.xtreamer.net/Firmware/emergency_pro_2.7.0.zip
Before starting the procedure of emergency recovery - Please make sure you are using the AV RCA cables and not HDMI. Some TV HDCP protocols may cause problem to show the procedure on TV.
(1) Download the Xtreamer Emergency file
(2) Extract the file install_pro.img
(3) Format a USB stick FAT32 and copy the “install.img” file to the root.
(4) Disconnect all the cables, remove WIFI antenna and any other USB storage devices. Take the unit out of the electricty power on the wall for 30 minutes. Plug the power in again.
(5) In Remote control, press “Home”(release button) -> “3”(release button) -> “Power”(release button). Press the buttons with a 1 sec pause.
Any other sequence will fail and nothing will happen as the call for this procedure is initiated by HOME button pressed first...
If the firmware is not in the root of the USB the process will fail as the process seek the .img in the USB root.
Process Emergency upgrade should be visible on the screen if done correct.
Please note : After “intro” screen, if system boots without further update procedure, re-try emergency firmware update while powering-off the unit. It means you did not do it in the correct way. PRESS the HOME first and after 3 and after POWER while the unit is OFF.
It might be necessary to run the procedure several times. If you are not successful you may need to use another USB stick.
poi fai tutti i test che vuoi e se hai ancora gli stessi problemi telefona al supporto e vedi di fartelo sistemare.
lonewolfe
09-05-2011, 22:54
@NforceRaid: Scusa la domanda che può anche sembrare stupida, ma ammesso che dopo tutta la procedura vada bene, devo aggiornare di nuovo il firmware?..Grazie molto :)
NforceRaid
10-05-2011, 07:55
@NforceRaid: Scusa la domanda che può anche sembrare stupida, ma ammesso che dopo tutta la procedura vada bene, devo aggiornare di nuovo il firmware?..Grazie molto :)
Se devo essere sincero non lo so, nel senso che fino ad ora non ho mai fatto un ripristino del fw:tie: .
Il link è del firmw 2.7.0 che dovrebbe essere l'ultimo, non so se dopo puoi aggiornarlo col 2.7.0 "normale" non vorrei farti fare una ca...ta.
Magari se qlc di questo thread l'ha già fatto può darti info più precise.
lonewolfe
10-05-2011, 10:33
Installato il firmware di emergenza e provato tutto. Niente, mi legge tutto tranne il DTS HD che continua ad andare con "intermittenza" :cry: . Ora dovrò chiamare dove l'ho comprato giusto?..Un casino visto che l'ho preso su internet in un negozio o catena di Genova..accidenti, possibile non me ne va una buona anche su queste stupidate?..:eek: . Grazie a NforceRaid e a Kewell...
lonewolfe
11-05-2011, 23:17
Ho continuato a settare e fare prove. Nulla. Ho riflettuto però sul fatto, sembra strano che funzioni tutto, il DTS-HD me lo legge nei blu-ray e nei file m2ts, solo nei file .mkv va ad intermittenza, ho pensato che se fosse stato "difettoso" il player, non avrebbe dovuto leggere in nessun file. Non sò..Possibile che questa situazione non sia capitata a nessun altro? :eek: Se si siate gentili e datemi qualche delucidazione....Grazie :help:
NforceRaid
12-05-2011, 07:56
Ho continuato a settare e fare prove. Nulla. Ho riflettuto però sul fatto, sembra strano che funzioni tutto, il DTS-HD me lo legge nei blu-ray e nei file m2ts, solo nei file .mkv va ad intermittenza, ho pensato che se fosse stato "difettoso" il player, non avrebbe dovuto leggere in nessun file. Non sò..Possibile che questa situazione non sia capitata a nessun altro? :eek: Se si siate gentili e datemi qualche delucidazione....Grazie :help:
Anch'io ho il problema che quando vedo dei mkv con audio DTS-HDMA il film va a scatti, però io ho collegato l'Xtreamer Pro direttamente alla tv via hdmi, se nelle impostazioni tolgo l'audio nel collegamento alla tv il film si vede fluido.
Da quello che mi hanno detto se collegassi l'Xreamer ad un HT dovrei risolvere i problemi con il DTS-HDMA ma un HT appena appena decente viene sui 300 euri, insomma ........
lonewolfe
12-05-2011, 08:46
.......Da quello che mi hanno detto se collegassi l'Xreamer ad un HT dovrei risolvere i problemi con il DTS-HDMA ma un HT appena appena decente viene sui 300 euri, insomma ........
Il fatto è che io ce l'ho già collegato ad un HT, e non costa 300 euro..:D . Questo per dire che non dipende dall'impianto ne da quanto costa...probabilmente qualche settaggio dimenticato o forse veramente c'è qualcosa che non va, almeno sui .MKV...
Il tuo problema invece è diverso, perchè il player è abilitato solo a "trasferire" il segnale DTS-MA, poi ci vuole un ampli che lo decodifica e lo faccia sentire, cosa che non hanno i tv, che sono stereo...il tuo problema lo risolvi appunto comprando un impianto HT anche di buon livello per non spendere troppo, ma eviterei i "tuttoincluso" da 300 euro, sarebbero soldi buttati...aspetterei un pò e prenderei un impianto di buon livello...
Per la garanzia, come qualcuno ha detto, è un altro problema...Se non trovo un rimedio lo vendo, ovvio a chi non è interessato al DTS-MA ma solo ai file video e opto per qualcosa di più "affidabile"
NforceRaid
12-05-2011, 09:49
Il fatto è che io ce l'ho già collegato ad un HT, e non costa 300 euro..:D . Questo per dire che non dipende dall'impianto ne da quanto costa...probabilmente qualche settaggio dimenticato o forse veramente c'è qualcosa che non va, almeno sui .MKV...
Il tuo problema invece è diverso, perchè il player è abilitato solo a "trasferire" il segnale DTS-MA, poi ci vuole un ampli che lo decodifica e lo faccia sentire, cosa che non hanno i tv, che sono stereo...il tuo problema lo risolvi appunto comprando un impianto HT anche di buon livello per non spendere troppo, ma eviterei i "tuttoincluso" da 300 euro, sarebbero soldi buttati...aspetterei un pò e prenderei un impianto di buon livello...
Per la garanzia, come qualcuno ha detto, è un altro problema...Se non trovo un rimedio lo vendo, ovvio a chi non è interessato al DTS-MA ma solo ai file video e opto per qualcosa di più "affidabile"
Grazie della spegazione ;)
Fra poco, forse fine mese o prima 15° di giugno uscirà Xtreamer Prodigy, ma non credo che tu voglia rischiare altri soldi per un prodotto della stessa casa, per poi scoprire che ha lo stesso problema, anche se spero di no.
lonewolfe
12-05-2011, 10:07
Grazie della spegazione ;)
Fra poco, forse fine mese o prima 15° di giugno uscirà Xtreamer Prodigy, ma non credo che tu voglia rischiare altri soldi per un prodotto della stessa casa, per poi scoprire che ha lo stesso problema, anche se spero di no.
Il Prodigy penso sia stato superato da questo
http://www.3wshop.it/index.php?page=shop.product_details&category_id=182&flypage=flypage.tpl&product_id=790&option=com_virtuemart&Itemid=60
e il bello è che si trova già in vendita in Italia..:D , se proprio dovessi scegliere di nuovo un prodotto di questa casa, opterei per questo, visto che te lo forniscono "completo" di tutto a quel prezzo :)
NforceRaid
12-05-2011, 10:57
Il Prodigy penso sia stato superato da questo
http://www.3wshop.it/index.php?page=shop.product_details&category_id=182&flypage=flypage.tpl&product_id=790&option=com_virtuemart&Itemid=60
e il bello è che si trova già in vendita in Italia..:D , se proprio dovessi scegliere di nuovo un prodotto di questa casa, opterei per questo, visto che te lo forniscono "completo" di tutto a quel prezzo :)
Però sono 2 cose diverse uno è un mini-pc, l'altro è solo un player o sbaglio.
Con l'ultra ci vuole sempre un HT o il discorso dei mkv con dts-hdma è risolto?
lonewolfe
12-05-2011, 11:57
Però sono 2 cose diverse uno è un mini-pc, l'altro è solo un player o sbaglio.
No, non sbagli nel dire che gli altri sono solo dei player, appunto per questo qui hai il massimo ad un prezzo tutto sommato accessibile :)
Con l'ultra ci vuole sempre un HT o il discorso dei mkv con dts-hdma è risolto?
No, anche con L'Ultra per il DTS HD MA ci vuole l'impianto ht per quello che ho detto prima...
subarasci
21-05-2011, 18:11
Domanda da profano:
si può passare dal firmware 2.3.2 direttamente alla 2.7 ?
se no come posso rimediare?
subarasci
23-05-2011, 11:10
Domanda da profano:
@flinston: in uno dei tuoi precenti post dicevi che il client torrent funziona senza problemi. Come lo hai installato ?
Quanlcun'altro ha installato un client torrent ?
Se si come?
Grazie
badmarten
24-05-2011, 10:53
@flinston: in uno dei tuoi precenti post dicevi che il client torrent funziona senza problemi. Come lo hai installato ?
Quanlcun'altro ha installato un client torrent ?
Se si come?
Grazie
Devi installare il mod_pack...
Puoi scaricarlo e seguire le istruzioni di installazione da qui:
http://code.google.com/p/xtreamer-web-sdk/
http://erbavoglio.site50.net/2010/02/03/xtreamer-mod-pack/
badmarten
24-05-2011, 10:57
Domanda da profano:
Credo proprio di Sì!!!
Diversamente puoi andare per gradi....installi prima il 2.5 e poi il 2.7.
Ti consiglio di aggiornare anche la sezione Xtreamer Live...
Trovi tutti i link qui
http://forum.xtreamer.net/topic/15475-xtreamer-download-bible-all-the-links-in-one-place/
(ti devi iscrivere al forum ufficiale per leggere il contenuto)
subarasci
24-05-2011, 11:15
Grazie delle risposte, stasera provo il tutto.
Ciao
NforceRaid
28-05-2011, 20:33
Ciao, lo so già che audiofili avranno uno scossone intestinale :D ma che ne pensate della Speaker Bar 2.1 canali HW-D450, risolverei i mie problemi dei mkv con audio dts-hdma che ho ora con Xtreamer pro collegato direttamente alla TV?
Il mio unico problema è putroppo lo spazio, non ne ho per mettere un HT, ne un amplificatore.
pegasolabs
29-05-2011, 07:32
che ne pensate della Speaker Bar 2.1 canali HW-D450Che sei :ot:
Grazie ;)
NforceRaid
29-05-2011, 18:29
Che sei :ot:
Grazie ;)
Veramente chiedevo se il HW-D450 andava bene con L'Xtreamer Pro, collegandolo all'uscita audio del Pro per sentire l'audio dts-hdma.
Non credevo di essere OT.
Non importa chiederò ad altri, scusate il distubo. :rolleyes:
Domanda da profano:
Si! Vai tranquillo ;)
NforceRaid
30-05-2011, 21:07
EDIT
pegasolabs
30-05-2011, 23:30
EDIT
E io parlo per passar tempo.
Sospeso 3gg.
TeLePaTiC
07-06-2011, 18:50
Quali sono le differenze sostanziali tra eTRAYZ e questo?
Il mio utilizzo ideale sarebbe metterlo a fianco al mio router in lan ed utilizzarlo come muletto per film/musica/immagini ecc... e per scaricare file torrent.
Quali dei due scegliereste?
etrayz è un NAS (oltrettutto fuori commercio). Il Pro è un mediaplayer.
pre85@live.it
10-06-2011, 10:50
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e nn ho trovato niente per quanto riguarda l'i-xtreamer (che ho comprato da poco) ed ho scritto qui tanto monta lo stesso chip e lo stesso software del pro...la domanda era questa: è proprio necessario installare il mod pack per scaricare con torrent visto che sul sito ufficiale lo da come servizio originale quello di essere adatto a torrent...? grazie mille e scusate se ho sbagliato topic indicatemi quello giusto
Sul sito Xtreamer c'è un countdown per il 21.
Prima che bloccassero il forum, secondo alcuni, si trattava del lancio del firmware 3.0 e del Prodigy (che a quanto hanno sempre detto gli admin verrà lanciato solo con il firmware 3.0). Gli admin però negavano e dicevano che l'annuncio "media player world will... never be the same again" sarebbe stato esagerato se si fosse trattato solo di questo.
Ora hanno bloccato anche il forum con il countdown :mbe:
badmarten
21-06-2011, 13:40
Hanno aggiunto un video di "buon compleanno" e 5 ore al countdown...azz...ero già pronto a downlodare...ed invece bisognerà aspettare le 20...
badmarten
22-06-2011, 12:59
Niente firmware 3.0 per il momento...qualcuno sa quando verrà rilasciato?
Il prodigy è comunque un bel gioiellino con il supporto al 3D e la mini tastiera con touchpad wi-fi!!!! :Prrr:
15 luglio versione per i beta tester. 1° agosto rilascio ufficiale.
ciao a tutti vorrei comprare questo player, pero avrei qualche domanda.
vale la pena comprare questo o è meglio attendere il prodigy o addiritura pensare ad un popcorn hour a210?
Se collego il player ad un tv con uscita rca avro dei problemi di visualizzazioni?
...altra cosa, ho letto di un problema con riproduzione video a 1080p/24... è vero?
Grazie in anticipo! :)
badmarten
05-07-2011, 14:07
ciao a tutti vorrei comprare questo player, pero avrei qualche domanda.
vale la pena comprare questo o è meglio attendere il prodigy o addiritura pensare ad un popcorn hour a210?
Se collego il player ad un tv con uscita rca avro dei problemi di visualizzazioni?
...altra cosa, ho letto di un problema con riproduzione video a 1080p/24... è vero?
Grazie in anticipo! :)
Ciao,
fossi in te acquisterei Prodigy visto il prezzo, il supporto al 3D, l'hardware nuovo e l'HDMI 1.4...
Se colleghi con RCA non credo tu abbia nessun tipo di problema se non quello di non poter sfruttare il full hd, il 3d...tutto quello fruibile dall'uscita HDMI
per il 1080p/24 mi sembra che abbiano risolto con il nuovo firmware
Scusatemi ma sono un pò duro di comprendonia:muro: .
Ho provato questo programma per creare le cover, ho fatto tutto (seguendo una guida sperando di averlo settato bene) alla fine mi trovo tutte le cartelle con dentro il file folder.jpg quello about.jpg e mi sembra un file .info.
Poi che devo fare?
Attacco l'HD allo scatolo vado in Movie library e poi..... vedo la cartella ci clicco sopra vedi i 3 file e che devo fa?
Sicuramente sbaglio qualcosa, purtroppo non sò cosa.
Qualcunoi può aiutarmi?
Per caso esiste una guida passo passo apposita per l'xtreamer pro?
Grazie in anticipo.
Devi avviare la scansione (modalità offline) del jukebox. In questo modo le cover e le info del film vengono importate anche sull'xtreamer.
Devi avviare la scansione (modalità offline) del jukebox...
Mi merito un bel:tapiro:, grazie e scusa la mia stupidità.
Ciao.
stefa73it
28-07-2011, 16:30
E' uscita la beta del nuovo firmware??? Qualche news?? Chi l'ha provato?
Sul forum, già qualche giorno fa, gli admin hanno scritto che il 1° agosto il firmware non sarebbe uscito. A questo punto non si sa quando ci sarà il rilascio del nuovo firmware.
Salve a tutti,vorrei comprare questo NAS ma siccome volevo tenerlo in camera e utilizzarlo anche dal televisore in sala:
1) é rumoroso?
2) Posso collegarlo alla tv in sala tramite DLNA?
Grazie mille! :D
Non è propriamente un NAS, ma un media player :)
1) No, non è rumoroso. Tuttavia ad alcuni utenti è capitato che la ventola dopo un po' cominciasse a fare baccano e trovarne una altrettanto silenziosa non è stato facile;
2) non so non ho provato, né ho possibilità di farlo (non ho TV con DNLA).
tasto2023
25-08-2011, 14:24
Salve a tutti !!
Vorrei sapere se questo prodotto supporta la lettura degli ISO BD e in particolar modo dei MENU' dei BD!!
Io possiedo il classico Western Digital Live HD che supporta solo la lettura degli ISO BD ma non dei MENU' dei BD!!
grazie in anticipo!!
tasto:banned:
badmarten
29-08-2011, 13:56
Salve a tutti !!
Vorrei sapere se questo prodotto supporta la lettura degli ISO BD e in particolar modo dei MENU' dei BD!!
Io possiedo il classico Western Digital Live HD che supporta solo la lettura degli ISO BD ma non dei MENU' dei BD!!
grazie in anticipo!!
tasto:banned:
Niente menù BD nemmeno con la versione 3.0 del firmware!!
tasto2023
29-08-2011, 18:23
Niente menù BD nemmeno con la versione 3.0 del firmware!!
Ok!grazie badmarten! Allora aspetto il 15 Settembre prox per acquistare l'Xtreamer Prodigy che ha la piena navigazione BD!!(Full navigation BD)!!
L'ho visto sul sito in pre-order è....fantastico!!
Addirittura supporta la lettura/full navigation dei BD 3D!!!!
Legge tutto ma davvero tutto!!!
E costa la metà del Popcorn C-200 che si vende a 300 euri e non legge i BD 3D ma solo gli MKV 3D!!!!!
Facci un pensierino pure tu!!!
tasto;)
badmarten
01-09-2011, 14:24
Sezione download del sito Xtreamer non accessibile....stanno caricando i nuovi firmware?????
Speriamo!!!!
badmarten
01-09-2011, 14:25
Sezione download del sito Xtreamer non accessibile....stanno caricando i nuovi firmware?????
Speriamo!!!!
Mi rispondo da solo..no!!!!! Peccato!!!
geneshys
08-09-2011, 23:33
Salve a tutti
Premetto che non sono molto pratico di quanto in Titolo....
Pertanto vi presento il mio problema nudo e crudo nella speranza che qualcuno possa aiutarmi...
In parole povere ho inserito un hardisk di 320 Gb (WD) dentro il l'Xpro e mediante rete ho trasferito un film di 750 Mb... il trasferimento parte ma dopo pochi secondi l'Xpro si spegne rimane con la lucetta power e hardisk accesa ma si scollega dalla rete e anche dalla TV... devo necessariamente staccare la spinetta e riattaccarla per farlo riaccendere...
Ho fatto la prova inversa Xpro > Pc e il trasferimento avviene senza problemi...
Sarà un problema di configurazione di Windows Seven, qualcuno di voi ha già trasferito dati dal pc all'Xpro?
Spero qualcuno possa aiutarmi.
Un saluto a tutti
gae
Mi sembra davvero strano. Io ho trasferito anche 20/30 giga a volta :boh:
Ci mette una vita comunque.
geneshys
11-09-2011, 12:59
Mi sembra davvero strano. Io ho trasferito anche 20/30 giga a volta :boh:
Ci mette una vita comunque.
Guarda per me rimane un mistero!
Il copia/incolla funziona ma la funzione "invia a" no... s'impalla tutto...
Da web server idem... non funziona il trasferimento.
Se lo faccio dalla tv accedendo al file manager il trasferimento funziona...
Davvero è incomprensibile di questo Xpro... mah...
Devo dire che sono un pò deluso...!!!
geneshys
11-09-2011, 18:16
...è giusto che vi faccia sapere che ho risolto.
Alla fine era il firewall di windows seven a far cadere la connessione.
Adesso l'ho disattivato.
Ma sarebbe opportuno attivarlo configurandolo...
Qualcuno di voi sa come fare evitando il problema esposto precedentemente?
Grazie!
geneshys
12-09-2011, 11:21
Prodotto finalmente sfruttato al 100%
Trasferimento dati NAS funzionante!
DDNS Funzionante
Ftp Funzionante
Ieri ho fatto la prova a scaricare direttamente mediante rete sull'hardisk dell' XPRO e contemporaneamente guardare un film in fullhd, non ho avuto nessun problema nell'effettuare contemporaneamente le due funzioni di player e Nas.
Adesso speriamo che mettano a disposizione degli utenti il famosissimo Firmware 3.0...
badmarten
13-09-2011, 15:39
Prodotto finalmente sfruttato al 100%
Trasferimento dati NAS funzionante!
DDNS Funzionante
Ftp Funzionante
Ieri ho fatto la prova a scaricare direttamente mediante rete sull'hardisk dell' XPRO e contemporaneamente guardare un film in fullhd, non ho avuto nessun problema nell'effettuare contemporaneamente le due funzioni di player e Nas.
Adesso speriamo che mettano a disposizione degli utenti il famosissimo Firmware 3.0...
Ciao,
hai provato ad accedere da remoto all'XPro?
Che porte hai dovuto forwardare verso l'XPro? la 8080 e la 21?
Fammi sapere se puoi!!!
Grazie!!!
geneshys
13-09-2011, 22:28
Si ho provato ad accedere a Xpro da altro pc e funziona perfettamente.
Non dimenticare di configurare user e password accedendo al menù di Xpro mediante Ip...altrimenti non funziona.
Le porte sono quelle di default... 8080 e 21!
interessante aggeggio...per il wifi va usato l'adattatore suo?
geneshys
14-09-2011, 21:06
Si la sua antenna altrimenti non funziona.
è ancora attuale come mediaplayer o mi conviene puntare ad altro? volevo pensionare il mio wd
MARROELLO
14-09-2011, 21:18
Al limite dell'obsoleto, c'e' di meglio.
Il nuovo "prodigy" della stessa Xtreamer per esempio che sta uscendo, sennò tanti altri.
Si la sua antenna altrimenti non funziona.
Mi pare di ricordare che non sia così :)
Cercando in questa discussione o quella sull'xtreamer sidewinder oppure tramite google, dovrebbe saltare fuori qualche utente che ha utilizzato anche antenne wifi di terze parti. La compatibilità, però, non è assicurata.
geneshys
15-09-2011, 16:41
Mi pare di ricordare che non sia così :)
Cercando in questa discussione o quella sull'xtreamer sidewinder oppure tramite google, dovrebbe saltare fuori qualche utente che ha utilizzato anche antenne wifi di terze parti. La compatibilità, però, non è assicurata.
Capisco. Allora scusare per l'informazione errata che ho dato.
Siccome ho provato con un paio di antenne wifi (tra l'altro di marca realtek) e non mi ha funzionato pensavo fosse compatibile solo con l'antenna che rialascia Xtreamer.
Una domanda... protrebbe anche essere stupida ma io la butto qua :-)
Ma in assenza di ADSL dove è ubicato l'Xtreamer Pro il collegamento da remoto da altro computer funziona?
badmarten
19-09-2011, 08:53
Capisco. Allora scusare per l'informazione errata che ho dato.
Siccome ho provato con un paio di antenne wifi (tra l'altro di marca realtek) e non mi ha funzionato pensavo fosse compatibile solo con l'antenna che rialascia Xtreamer.
Una domanda... protrebbe anche essere stupida ma io la butto qua :-)
Ma in assenza di ADSL dove è ubicato l'Xtreamer Pro il collegamento da remoto da altro computer funziona?
Assolutamente no!!!!!
Si sa nulla del nuovo firmware? Che fine ha fatto?
Altra cosa: il telecomando e le batterie... Che caspita di micro stilo devo comprare? Non me ne funziona una che e' una! Sbaglio l'amperaggio? Devo usare quelle che mi han dato? Ma non ho il caricatore, dove comprarlo?
Sul forum ufficiale parlavano di fine ottobre...
Direi che ormai è inutile chiedersi quando uscirà. Puntualmente ogni data viene smentita... quindi quando esce, esce :D
badmarten
19-09-2011, 13:20
Si sa nulla del nuovo firmware? Che fine ha fatto?
Altra cosa: il telecomando e le batterie... Che caspita di micro stilo devo comprare? Non me ne funziona una che e' una! Sbaglio l'amperaggio? Devo usare quelle che mi han dato? Ma non ho il caricatore, dove comprarlo?
Ciao, mi risulta che siano le normalissime AAA. Puoi usarle sia usa e getta che ricaricabili...non puoi sbagliare voltaggio...sono solo 1,5Volt!!
Se proprio il telecomando non funziona...mi sa che si è rotto!!
MakenValborg
19-09-2011, 13:57
pochi però hanno 4 tb
Quoto...in realtà 6 visto che è abilitato all'uso di due dischi da 3tb
Ciao, mi risulta che siano le normalissime AAA. Puoi usarle sia usa e getta che ricaricabili...non puoi sbagliare voltaggio...sono solo 1,5Volt!!
Se proprio il telecomando non funziona...mi sa che si è rotto!!
Niente da fare, con quelle 1.5 e' come se non ci fosse nulla.
Sono andanto in negozio e lo abbiamo testato, va soltanto con le 1.2 ricaricabili. Assurda 'sta cosa a detta dello stesso negoziante.
Alla fine ho preso un caricabatterie e ho messo in carica quelle 1.2v originali. Stamattina prima di andare al lavoro ho fatto una prova rapida: il telecomando funziona, ovvero la corrente passa e la spia rotonda sopra i tasti lampeggia (prima con le altre batterie era praticamente morta), ma l'Xtreamer non si e' mica acceso! :muro:
Boh, stasera provo a staccare ciabatta e tutto il resto. Misteri assurdi.
salve, avrei un paio di domande su questo prodotto che mi è stato recentemente regalato...
ieri l'ho acceso per la prima volta e va tutto bene, tuttavia non riesco a capire alcune cose
- ho creato nell'hd una cartella film nella quale ho buttato dentro un po' di file avi, ho poi installato il juke box e aggiunto la suddetta cartella si preferiti ma facendo lo scanning non mi trova nulla, i file devon andare in una cartella specifica? devo fare una cartella per ogni film/file? proprio non capisco, sarebbe un crimine non usare quella bella funzione che scarica cover ecc
-se, ipotizziamo, ho film composti da 2 file, come mi comporto? unisco i file o c'è un modo perchè il lettore li veda come un unico film?
-ho visto che c'è xvod, domanda probabilmente banale, immagino che senza registrazione megavideo non vada giusto?
-c'è per caso un modo di cambiare gli sfondi? li trovo davvero tanto tanto pacchiani
grazie in anticipo
- ho creato nell'hd una cartella film nella quale ho buttato dentro un po' di file avi, ho poi installato il juke box e aggiunto la suddetta cartella si preferiti ma facendo lo scanning non mi trova nulla, i file devon andare in una cartella specifica? devo fare una cartella per ogni film/file? proprio non capisco, sarebbe un crimine non usare quella bella funzione che scarica cover ecc
Lo scraper italiano del jukebox funziona poco e male.
Io utilizzo Thumbgen per Xtreamer e una cartelle per ogni film. Anche utilizzando una cartella per molti film non ci dovrebbero essere problemi.
Ne abbiamo parlato qualche pagina fa.
-se, ipotizziamo, ho film composti da 2 file, come mi comporto? unisco i file o c'è un modo perchè il lettore li veda come un unico film?
Il jukebox non gestisce un film diviso in due parti. Al momento l'unica soluzione è unirli oppure avere nel jukebox il film ripetuto due volte (una per ogni file).
-c'è per caso un modo di cambiare gli sfondi? li trovo davvero tanto tanto pacchiani
Ho visto che è possibile. Su questo punto però ti consiglio di chiedere/leggere sul forum xtreamer.
ti ringrazio per le risposte, gentilissimo
lo scraping ho notato anche io che non va proprio bene, ho visto qua e la che tanti usano thumbgen, però ci sono cose che non so
ad esempio, uso il tema tg_sheet, ne esistono altri? ho cercato in rete e non ho trovato praticamente nulla...
Non so. Io uso solo la xtreamer tg_sheet :boh:
Kev Jack
20-10-2011, 01:19
Scusate sul pro è possibile (tramite programma esterno) inserire locandine, cast, trama ecc ecc per ogni singolo film? Ho un tivx cerco un degno sostituto che, come il tivx, mi possa dare le stesse soddisfazioni nella visione dei miei film....e assicuro che accendere e vedere tutte le locandine dei film, e al suo interno trama cast e valutazione film, è impagabile.
Su questo modello è fattibile?
(eventualmente come si chiama questa costumizzazione?)
Sì, è possibile. Si chiama Movie Jukebox, ma come dicevamo pochi post sopra non è "ottimizzato" ed è consigliabile usare un programma esterno come thumbgen.
Kev Jack
20-10-2011, 20:21
un paio di domande per i possessori:
1) Ha menu' in italiano?
2) Avete riscontrato problemi nella riproduzioni di file video come avi, mkv o file video quicktime?
3) E' possibile attaccare un hd esterno e riprodurre il suo contenuto?
4) E' possibile via penna usb scrivere su uno dei 2 hd interni?(spostare un film da pennetta a hd esterno senza pc in pratica)
5) Possibilità di vedere video youtube?
6) Lo streeming da pc è fluido? Semplici impostazioni o macchinoso?
7) Cosa si può fare con l'app per iphone?
8) Possibilità registrare su hdd film da tv?
9) Tramite il programma thumbgen, si scaricano solo le locandine o anche gli altri dati? (cast, regia, trama ecc ecc)? Il programma fà tutto da solo o si scaricano manualmente 1 a uno tute le info dei film?
Ecco le tue risposte
1) Ha menu' in italiano? SI
2) Avete riscontrato problemi nella riproduzioni di file video come avi, mkv o file video quicktime? NO
3) E' possibile attaccare un hd esterno e riprodurre il suo contenuto? SI
4) E' possibile via penna usb scrivere su uno dei 2 hd interni?(spostare un film da pennetta a hd esterno senza pc in pratica) SI
5) Possibilità di vedere video youtube? SI
6) Lo streeming da pc è fluido? Semplici impostazioni o macchinoso? FLUIDO, ABBASTANZA SEMPLICE
7) Cosa si può fare con l'app per iphone? NON LO SO
8) Possibilità registrare su hdd film da tv? NO
9) Tramite il programma thumbgen, si scaricano solo le locandine o anche gli altri dati? (cast, regia, trama ecc ecc)? Il programma fà tutto da solo o si scaricano manualmente 1 a uno tute le info dei film? FA TUTTO IN AUTO
orbit2004
26-10-2011, 21:44
ciao a tutti
ho un HTPC che gira con Win7 e da un mediacenter,XBMC,a cui faccio gestire il mio catalogo multimediale,musica foto e video.
Ora,x svecchiamento totale del mio impianto audio,vorrei cambiare anche l'HTPC con qualcosa di molto più attuale e "futuristica"del tipo:
Tablet Asus transformer da usare come "telecomando wireless" in combinazione con l'Xtreamer Pro.
Se nn erro, sul sito Xtreamer ho visto che come software d'interfaccia "mediacenter" usa l'XBMC e vorrei sapere se è possibile con il tablet gestire i file audio presenti sull'Xtreamer selezionandoli liberamente e vedendoli con le copertine e le info dei vari album sebbene tutto il contenuto multimediale nn risieda sul tablet ma in rete sull Xtreamer...pensiero contorto ma spero che si capisca lostesso :)
@Kewell ...perchè dici in un tuo post che l'xtreamer pro nn è propriamente un NAS?
Perché è un media player. Quindi fa qualcosa in più dei tradizionali NAS, ma ha meno funzioni dei NAS che nascono come tali.
Per l'uso non avanzato va bene anche come NAS.
Ciao ragazzi,
vorrei chiedervi alcune info su questo Xtreamer Pro.
1) Supporta riproduzione di file 3D ? Anche file ISO intendo
2) Per tutto ciò che concerne l'utilizzo P2P, quindi diciamo i vari Amule, Client Torrent e vari siti tipo Fileserve etc...come si comporta? Possiamo dire che è in grado di sostituire un PC a tutti gli effetti? Alcuni dicono che, per via della poca RAM, non si riesce a mettere in coda molti files contemporaneamente...è vero o è una bufala?
3) Usandolo come NAS per la condivisione di file e cartelle come si comporta? Dagli altri PC viene visto come un'unità disco in sostanza?
4) Eventualmente sulla stessa fascia di prezzo, o poco superiore, c'è qualche alternativa? Ho visto ad es. il Sidewinder 2, sempre di Xtreamer. Cos'ha in meno (o in più) rispetto al Pro?
Grazie mille e scusate la pioggia di domande!!
Salve a tutti!
Anchio possessore del xpro, da poco mi hanno cambiato il modem mettendomi il wirless, così ho provato a collegare l'antenna wi-fi, ma mi dice che non trova reti, SSID, disponibili!!
Impossibile perchè ci navigo col pc e il telefono!
L'antenna l'ho collegata alla presa usb dietro, usando la loro "prolunghetta", poi ho seguito il manuale d'istruzioni, ma nulla!!!
A nessuno è capitato? Ho provato a leggere da varie parti ma è impossibile trovare l'argomento in post con centinaia di pagine...
Azz volevo vedere com'è il jubox!!Potreste aiutarmi?
badmarten
07-11-2011, 10:42
Salve a tutti!
Anchio possessore del xpro, da poco mi hanno cambiato il modem mettendomi il wirless, così ho provato a collegare l'antenna wi-fi, ma mi dice che non trova reti, SSID, disponibili!!
Impossibile perchè ci navigo col pc e il telefono!
L'antenna l'ho collegata alla presa usb dietro, usando la loro "prolunghetta", poi ho seguito il manuale d'istruzioni, ma nulla!!!
A nessuno è capitato? Ho provato a leggere da varie parti ma è impossibile trovare l'argomento in post con centinaia di pagine...
Azz volevo vedere com'è il jubox!!Potreste aiutarmi?
L'XPro non funziona con tutte le chiavette USB - wi.fi ma quasi solo esclusivamente con la sua dedicata. So che alcune però funzionano...da qualche parte c'è un elenco delle penne wifi compatibili con xpro.
Altrimenti lo potresti attaccare via cavo lan direttamente al tuo router se hai una presa libera.
Ho usato la loro!
Forse non l'ho collegata bene ma non penso, perchè come l'ho attaccata è venuta fuori una scritta ma non sono riuscito a leggerla perchè poi è scomparsa. Attaccato alla presa posteriore la piccola prolunga, qui attaccato la chiavetta, ma nulla. Ho visto che c'è un pulsantino sempre sulla penna usb, provo a schiacciarlo. Non devo cambiare nessuna impostazione vero di Nas o altro?
Fatto!!
Ho riprovato prima e ha funzionato!Probabilmente non avevo collegato bene la penna wifi alla prolunga...
Spero che jubox funzioni bene, altrimenti l'altro programma che ho letto è Thumbgen? Ma lo installo collegando xtremaer al pc?
2) Per tutto ciò che concerne l'utilizzo P2P, quindi diciamo i vari Amule, Client Torrent e vari siti tipo Fileserve etc...come si comporta? Possiamo dire che è in grado di sostituire un PC a tutti gli effetti? Alcuni dicono che, per via della poca RAM, non si riesce a mettere in coda molti files contemporaneamente...è vero o è una bufala?
Ciao ragazzi, almeno sul punto due qualcuno sa aiutarmi? Il Supporto per Torrent,Emule e Direct Download (tipo fileserve, rapidshare etc.) sarebbe la principale ragione d'acquisto. Valgono anche risposte per il Prodigy o altri modelli analoghi che dispongano di questa funzione.
Viste le (non) risposte dell'admin del forum ufficiale e del moderatore della sottosezione in lingua italiana direi che la versione 3.0 del firmware ce la possiamo dimenticare...
MARROELLO
13-11-2011, 13:52
Si, Alla fine ammettono anche loro che il fw 3 non sarà trasportabile sulle macchine precedenti al prodigy, a meno che realtek non lo permetta, e pare non abbia nessun interesse a farlo.
Quindi é stata una promessa azzardata, speriamo qualcosa cambi.
Pomeriggio ho provato ad usare Jukebox, installato, aggiunti e "scannerizzati" tutti i film nei favoriti, ma nemmeno una locandina!!
Ma basta fare così, o bisogna creare o aggiungere qualche cartella per le varie locandine etc??Io ho tutti i file dei film in un'unica cartella, ma solo i file Mkv.
Con xtreamering va meglio, o meglio questo Thumbgen? Però non saprei porprio da dove partire per quest'ultimo.....
Con thumbgen analizzi la cartella dove tieni i film; scarichi trame, copertine, ecc..; infine fa analizzare la cartella con il jukebox.
Non è difficile, una volta che ci hai preso la mano (devi usare lo sheet per xtreamer con thumbgen; sul sito di thumbgen mi pare ci sia anche una guida).
Ok grazie, allora guarderò!
Ma devo salvarlo sul pc e poi copiarlo sul Xpro?
Ciao ragazzi, almeno sul punto due qualcuno sa aiutarmi? Il Supporto per Torrent,Emule e Direct Download (tipo fileserve, rapidshare etc.) sarebbe la principale ragione d'acquisto. Valgono anche risposte per il Prodigy o altri modelli analoghi che dispongano di questa funzione.
up :)
giocas leggi qui http://blog.mameso.com/2010/03/xtreamer-xtreamer-mod-packxmp-xtreamer-web-sdk/
il fatto che probabilmente non ci sarà il fw 3.0 è a dir poco irritante, perchè lo comprai anche in considerazione della promessa di tale upgrade e della sicurezza con cui la facevano, e forse non sono stato nemmeno l'unico
speriamo si muova qualcosa
L'XPro non funziona con tutte le chiavette USB - wi.fi ma quasi solo esclusivamente con la sua dedicata. So che alcune però funzionano...da qualche parte c'è un elenco delle penne wifi compatibili con xpro.
Altrimenti lo potresti attaccare via cavo lan direttamente al tuo router se hai una presa libera.
io ho avuto fortuna, ho attaccato la prima chiavetta wifi che avevo sotto mano a casa e va perfettamente, si tratta di una d-link DWA-131, lo scrivo così magari può essere utile a qualcuno
Pomeriggio ho provato ad usare Jukebox, installato, aggiunti e "scannerizzati" tutti i film nei favoriti, ma nemmeno una locandina!!
Ma basta fare così, o bisogna creare o aggiungere qualche cartella per le varie locandine etc??Io ho tutti i file dei film in un'unica cartella, ma solo i file Mkv.
Con xtreamering va meglio, o meglio questo Thumbgen? Però non saprei porprio da dove partire per quest'ultimo.....
ho provato thumbgen e anche altre soluzioni/programmi, alla fine ho deciso che via via che metto dentro i film perdo quel minuto in più ma faccio tutto a mano attraverso l'interfaccia web, così son certo di un lavoro fatto bene e mi risparmio qualche arrabbiatura da sraping
uso imdb per le valutazioni, mymovies per le info e tmdb per fanart e locandine
Ciao,
ho letto (grazie a Google translate, il tedesco non lo mastico) che l'articolo parla di eTRAYz. Ne so poco, diciamo che da quel che ho capito è un gestore di download dalla rete...se saresti così gentile da riportarmi info maggiori sul suo utilizzo e sulle sue caratteristiche te ne sarei grato. Mi confermi cmq che questo eTRAYz è compatibile anche con il Prodigy?
L'alternativa al Prodigy che sto valutando è il PopCorn Hour A-300...ne parlano molto bene, ma anche in questo caso non dispongo di informazioni precise e puntuali per quanto riguarda la gestione del Direct Download.
1) Ha menu' in italiano?
2) Avete riscontrato problemi nella riproduzioni di file video come avi, mkv o file video quicktime?
3) E' possibile attaccare un hd esterno e riprodurre il suo contenuto?
4) E' possibile via penna usb scrivere su uno dei 2 hd interni?(spostare un film da pennetta a hd esterno senza pc in pratica)
5) Possibilità di vedere video youtube?
6) Lo streeming da pc è fluido? Semplici impostazioni o macchinoso?
7) Cosa si può fare con l'app per iphone?
8) Possibilità registrare su hdd film da tv?
9) Tramite il programma thumbgen, si scaricano solo le locandine o anche gli altri dati? (cast, regia, trama ecc ecc)? Il programma fà tutto da solo o si scaricano manualmente 1 a uno tute le info dei film?
In relazione al punto 5 vorrei integrare la domanda al quale non ho trovato ancora risposta: All'interno della funzione youtube del menu' internet l'utente ha la facoltà di cercare un video di suo interesse tramite un campo ricerca? Oppure deve sceglierlo solo tra quelli inseriti da youtube (i più visti, i più votati ecc) credo che sia un dettaglio importantissimo ai fini dell'utilizzo della funzione youtube.
Saluti
giocas leggi qui http://blog.mameso.com/2010/03/xtreamer-xtreamer-mod-packxmp-xtreamer-web-sdk/
il fatto che probabilmente non ci sarà il fw 3.0 è a dir poco irritante, perchè lo comprai anche in considerazione della promessa di tale upgrade e della sicurezza con cui la facevano, e forse non sono stato nemmeno l'unico
speriamo si muova qualcosa
io ho avuto fortuna, ho attaccato la prima chiavetta wifi che avevo sotto mano a casa e va perfettamente, si tratta di una d-link DWA-131, lo scrivo così magari può essere utile a qualcuno
ho provato thumbgen e anche altre soluzioni/programmi, alla fine ho deciso che via via che metto dentro i film perdo quel minuto in più ma faccio tutto a mano attraverso l'interfaccia web, così son certo di un lavoro fatto bene e mi risparmio qualche arrabbiatura da sraping
Azzo!!Io ho circa 150 film ma la connessione wirelles solo da pochi mesi, pensavo di farlo anche io manualmente ma diventerebbe un lavoraccio..Tra l'altro devo ancora fare tutto con Xpro, nel senso non ho nemmeno l'interfaccia web anche perchè da un giorno all'altro non mi rileva + la penna wirelles (sua) e quindi la rete!!! Ma è possibile??
Ma come si fa ad usare/installare tmdb e usare altri collegamenti per valutazioni, info etc???
geneshys
18-12-2011, 09:22
Ormai è una certezza, dimentichiamoci il Firmware 3. Sul forum della casa madre nella sezione in italiana se ne parla!!!! Non può girare sulle vecchie macchine...!!!
NforceRaid
21-12-2011, 08:13
E' uscito il FirmWare Ver 2.7.1 ma c'è dentro poco, solo
Airplay support added
a chi interessa.
Ciao :cool:
geneshys
21-12-2011, 11:38
Ci sarebbero firmware alternativi a quello di xtreamer, a quanto pare funzionano bene...!
stefa73it
22-12-2011, 09:54
Ci sarebbero firmware alternativi a quello di xtreamer, a quanto pare funzionano bene...!
Come siamo...enigmatici....dove sono questi firmware?
geneshys
22-12-2011, 12:51
Nessun enigma anzi più persone testiamo meglio è.
Il firm è questo:
http://www.moservices.org/files/amp_r6_pohd.zip
Il forum di riferimento è questo:
http://moservices.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=1030
Il programma relativo al firmware si chiama Playon HD e il forum di riferimento dove trovare info è questo: http://www.acryan.com/forums/
Quando decomprimi il file rinominalo in: install_pro altrimento non parte l'installazione!
ciao a tutti
c'è una qualche guida o post del forum dove si spieghi come usare Jukebox o thumbgen o simili (per nubbi)
:)
Non so se ho capito bene i post precedenti, io vorrei che i film caricati avessero ognuno una scheda, locandina etc...
Se cerchi su Youtube ci sono dei video che spiegano pari passo come devi fare per Jukebox (ma anche per tutto il resto), io ho fatto così! Purtroppo a me non funzione per niente, nel senso che di locadine e trame, come avevo letto cmq, nemmeno l'ombra!
Per thumbgean proprio non lo so, anche io avevo chiesto info e qualche pagina indietro c'è il link diretto per Xpro, ma non ho ancora capito se devo installarlo direttamente li o passarlo dal pc!
grazie per la risposta...
nel frattempo ho fatto un paio di prove.
INstallato Jukebox, installato TG sul PC, provato a fare un test con 4 film, tutti suddivisi in 4 directory dedicate.
SU Thumbgen sembra tutto ok e il risultato è bello...poi copio i file sul Xtreamer , vado in Jukebox...e NIENTE....:(
Ma quando hai fatto la prova sul pc poi come hai fatto, hai inserito i file dei film in TG??
Poi da li li hai copiati direttamente sul Xpro??
Perchè mi pare di aver capito che c'è un tipo di file di TG apposta per Xpro, quindi penso che devi installarlo direttamente sul Xpro.
Per chi usa TG abbinato a Jukebox è giusta questa procedura descritta??
Sul sito TG spiega pari passo come fare! Prima però devo mettere in rete l'XPro per avere il myxtreamer dico bene?
Non ho compreso il discorso dei file .nfo che vengono automaticamente sovrascritti da TG...ma cosa sono i file per le locandine, trame etc??
Vi prego aiutateci pari passo.....
Nessun enigma anzi più persone testiamo meglio è.
Il firm è questo:
http://www.moservices.org/files/amp_r6_pohd.zip
Il forum di riferimento è questo:
http://moservices.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=1030
Il programma relativo al firmware si chiama Playon HD e il forum di riferimento dove trovare info è questo: http://www.acryan.com/forums/
Quando decomprimi il file rinominalo in: install_pro altrimento non parte l'installazione!
pare davvero molto interessante, si sa di qualcuno che ha provato con successo?
dopo la beffa del 2.7.1 sarei molto tentato
ciao a tutti
c'è una qualche guida o post del forum dove si spieghi come usare Jukebox o thumbgen o simili (per nubbi)
guarda, dopo vari tentativi ho optato per usare l'interfaccia web dell'xtreamer, magari ci metti un po' più tempo ma sei certo del risultato
geneshys
04-01-2012, 11:44
pare davvero molto interessante, si sa di qualcuno che ha provato con successo?
dopo la beffa del 2.7.1 sarei molto tentato
Adesso sul mio xtreamer Pro ho installato questo firm e funziona abbastanza bene!
Un piccolo aiuto...
Ho un SintoAmplificatore AV Pioneer VSX-LX52 ed un TV LG42LH9000.
Avrei l'esigenza di avere su HD collegato all'ampli tutti i miei CD musicali in formato lossless. Praticamente, su questo ampli, è possibile collegare un IPOD (ma gestisce file Mp3 ed ha capienza limitata) o un HD esterno USB (dove posso mettere file WMA ma non visualizza i file in ordine). Ho visto questo Xtreamer Pro. Risolverei il mio problema con questo Media center? Potrei gestire anche i filmati che ho in rete su un NAS via wireless? Può collegarsi ad internet per accedere ad YouTube e simili?
Soprattutto posso collegarlo sia all'amplificatore che al TV?
Grazie per l'aiuto.
Adesso sul mio xtreamer Pro ho installato questo firm e funziona abbastanza bene!
installato, devo dire che è veloce e reattivo, oltre che a mio avviso più sobrio da vedere
ottima scelta, vi consiglio di provarlo
vari tentativi ho optato per usare l'interfaccia web dell'xtreamer, magari ci metti un po' più tempo ma sei certo del risultato
Intanto grazie !
Riesci a guidarci su come fare...poi una volta capito posso vedere di fare un riassunto con qualche immagine a mo' di guida per tutti....:)
Se ho capito bene ti colleghi da browser e arrivi, selezionando Jukebox, qui:
http://news.tecnocomputer.it/stuff/File/Capftp/temp/screen0.JPG
A quel punto credo tu faccia lo Scanner (e lui tramite jukebox passerà al setaccio la cartella che hai preventivamente inserito in preferiti, io ad esempio ho creato una cartella TEST con 4 film di prova).
se seleziono uno dei 4 film (cliccando sul titolo) mi trovo ad una schermata del genere:
http://news.tecnocomputer.it/stuff/File/Capftp/temp/screen1.JPG
Modifica dettagli ti apre una pagina dove dovresti riportare tutto a mano (trama, attori etc...)
Upload t permette di caricare fanart e locandina da locale o da un link
Aggiorna online fa tutto da solo ma appoggiandosi a siti definiti. Movieplayer.it non è che ci becchi molto....TMDB si...ma ovviamente lo lascia in inglese.
Tu come fai con i siti che hai citato prima ? Tutto a manina ??
:muro:
si tutto a manina
se prendi la buona abitudine di far man mano che carichi i film manco te ne accorgi
si tutto a manina
se prendi la buona abitudine di far man mano che carichi i film manco te ne accorgi
temevo....
cmq si, se fai uno per volta si può fare.
Però devo avere qualche problemino cmq: per ora ho fatto aggiornando online con quello che veniva per provare.
Però quando poi vado da jukebox, mi fa vedere tutto il testo (trama, attori etc, ) ma NULLA di locandina e di altre immagini di sfondo...
ti ripeto carica a mano!
e abilita lo scraping offline quando fai la scansione
ti ripeto carica a mano!
signorsi !!
stasera provo
e poi cmq ogni volta fai il giro dal JukeBox per sceglierti il film, right ?
NforceRaid
11-01-2012, 15:43
installato, devo dire che è veloce e reattivo, oltre che a mio avviso più sobrio da vedere
ottima scelta, vi consiglio di provarlo
Per installarlo il procedimento è lo stesso, si mette su penna usb, si accende Xtreamer e fa tutto da solo giusto?
E se un giorno, per sbaglio, dovesse uscire un nuovo firm. originale, posso rimetterlo sopra senza casini?
Un piccolo aiuto...
Avrei l'esigenza di avere su HD collegato all'ampli tutti i miei CD musicali in formato lossless. Praticamente, su questo ampli, è possibile collegare un IPOD (ma gestisce file Mp3 ed ha capienza limitata) o un HD esterno USB (dove posso mettere file WMA ma non visualizza i file in ordine). Ho visto questo Xtreamer Pro. Risolverei il mio problema con questo Media center? Potrei gestire anche i filmati che ho in rete su un NAS via wireless? Può collegarsi ad internet per accedere ad YouTube e simili?
Grazie per l'aiuto.
Per cortesia, qualcuno può darmi una risposta/aiuto, prima che lo compri?
Grazie ancora e scusate per l'insistenza...
Per cortesia, qualcuno può darmi una risposta/aiuto, prima che lo compri?
Grazie ancora e scusate per l'insistenza...
Ti rispondo per le parti che so (spero)
Un piccolo aiuto...
Grazie per l'aiuto.
Non so dirti della gestione dei file musicali perchè non lo uso per questo.
In teoria si, puoi accedere wireless ad altri PC nella tua rete locale e visualizzare quindi film in streaming. Il settaggio non è particolarmente agevole perchè se non ricordo male puoi usare solo una utenza guest (che quindi devi abilitarti opportunamente alla condivisione sulle altre macchine della rete). inoltre dipende dai filmati: se sono ad alta definizione è altamente probabile che in streaming ti vada a scatti.
Io ho fatto qualche prova solo con degli AVI DVDRIp e forse delle Iso di DVD. Sulle ISO se non ricordo male già scattava ogni tanto (ma direi che non è un problema dell'xtreamer ma della capacità della rete stessa, pur avendo io una wifi N). Per certe cose ritengo servano delle gigabit cablate.
Si, io ho fatto una prova sola usando la pennetta USB wifi con cui lo metto in rete e Youtube funzionava (banda permettendo anche li...)
Si, puoi attaccarlo ad ampli A/V e a TV. Io lo tengo attaccato ad un ampli A/V a casa (audio su uscita ottica, video sul vecchio triste coassiale - giallo per intenderci - , visto che ho ancora un TV CRT).
Quando vado in vacanza lo attacco con un semplice cavo HDMI ad un TV LCD che ho nella seconda casa e sono a posto cosi.
ti ripeto carica a mano!
fatto tutto a mano, sovrascritto i testi, caricato da locale le locandine e fanart....da jukebox via web si vede tutto ok.
poi vado sul juekbox sull'xtreamer e niente !!!!
Si vede correttamente i testi come li ho scritti ma le immagini di locandine e fanart non si vedono
:mc:
Grazie infinite!!! Gentilissimo!
Credo che lo comprerò sfruttando gli HD interni per la visione e l'ascolto dei file e tenterò il collegamento Wi-Fi (N anche io...) al router, solo per i vari Youtube ecc.
Grazie ancora.
Grazie infinite!!! Gentilissimo!
Credo che lo comprerò sfruttando gli HD interni per la visione e l'ascolto dei file e tenterò il collegamento Wi-Fi (N anche io...) al router, solo per i vari Youtube ecc.
Grazie ancora.
Dimenticavo....credo ti possa funzionare anche come HDD esterno USB per la tua musica.
Io ad esempio ce l'ho collegato con un cavo USB alla Wii.
Quando accendo la Wii, autoalimenta anche lui e vede il disco.
cmq fai ancora la verifica, credo legga direttamente tutti i formati anche di musica Lossless (ma non ricordo perchè non la uso)
Sarei intenzionato a comprare questo lettore multimediale, al momento posseggo un playo e mi trovo bene anche se noto qualche difetto, potete dirmi se questo lettore è migliore?
Con la procedura documentata di ripristino del fw di emergenza dovresti riuscire a rimettere il fw originale.
Ho fatto più prove con i fw alternativi, che ho postato negli ultimi post qui, ma nella sezione per l'xtreamer (che è quanto dispongo).
Guardavo qui per tovare altri riscontri ... Ciao
Per installarlo il procedimento è lo stesso, si mette su penna usb, si accende Xtreamer e fa tutto da solo giusto?
E se un giorno, per sbaglio, dovesse uscire un nuovo firm. originale, posso rimetterlo sopra senza casini?
in teoria si
mario2505
27-01-2012, 19:00
scrivo solo per confermare che anche con i firmware custom modificati, resta l'odioso problema del microscatto ogni 42 secondi con i video a 24p (tutti quelli hd per intenderci).
La skin, la grafica e alcune funzioni del Play-o mi sembrano fatte bene, forse resto con questo firmware.
a me non capita nulla di tutto ciò...
NforceRaid
03-02-2012, 09:33
a me non capita nulla di tutto ciò...
Neppure io ho questi micro-scatti, l'unico problema di quando vedo mkv in 24p è che alla fine del film o quando lo interrompo ed esco lo sfondo dello schermo della tv diventa rosa finchè o spengo Xtreamer Pro o parte un'altro film.
ciao :cool:
lukyluciano
05-02-2012, 00:54
si tutto a manina
Per favore mi potresti dire come viene normalmente nominato il file della locandina? perchè io faccio tutto a mano con thumben ma non mi compaione le locandine . Grazie
lukyluciano
10-02-2012, 16:45
ti ho risposto in pm :)
Si grazie ho potuto vedere il messaggio solo ora, ora provo
qualcuno ha provato il nuovo fw custom?
e qualcuno può ricordarmi la procedura di ripristino fw via usb?
grazie mille
Per favore mi potresti dire come viene normalmente nominato il file della locandina? perchè io faccio tutto a mano con thumben ma non mi compaione le locandine . Grazie
ti ho risposto in pm :)
Non è che potete pubblicare qualche dritta su come fare ?
non ci ho più provato, devo ammettere, ma sia manina, che con TG, non mi compariva nulla....
ma la usi la pagina via browser per gestire il jukebox?
cmq qualcuno può ricordarmi la procedura di ripristino fw via usb?
voglio provare il nuovo fw playon e non mi ricordo come si installa il fw via usb :\
si, come hai detto
ho caricato da interfaccia web ma quando vado sull'Xtreamer e guardo dal jukebox non visualizza le locandine, etc...
onestamente non saprei... resetta tutto a sto punto, non saprei che altro fare...
Domanda secca: dovendo scegliere adesso un device che faccia principalmente da NAS...con piacevole funzione mediaplayer...ha ancora senso l'Xtreamer Pro?
Lo userei per storage files + download a PC spento.
Ho letto di un recente annuncio..il Thecus N2800 che sembra straordinario...ma non ci sono ancora recensioni.
Dite la vostra :)
con la r8 del playon alla fine della copia di ogni singolo file si riavvia, che cosa fastidiosa :\
Domanda secca: dovendo scegliere adesso un device che faccia principalmente da NAS...con piacevole funzione mediaplayer...ha ancora senso l'Xtreamer Pro?
Lo userei per storage files + download a PC spento.
Ho letto di un recente annuncio..il Thecus N2800 che sembra straordinario...ma non ci sono ancora recensioni.
Dite la vostra :)
A mio parere - se l'utilizzo è davvero quello tosto di NAS di rete (storage) e download a PC spento e non di mediaplayer (potresti usarne uno anche da poco e connetterti appunto in streaming/LAN al NAS/sotrage - spendi qualcosa in più ma dirigiti sui 2 top di mercato: QNAP o SYNOLOGY, ovvero coloro che sanno davvero fare il mestiere di NAS/Storage ;)
MakenValborg
26-04-2012, 10:21
Ciao Ragazzi,
qualcuno mi sa confermare o smentire che con inseriti 2 HD non è possibile trasferire i dati da un HD all'altro?
quando provo , inizia il trasferimento ma poi mi da essere : Copy Failed (USB REMOVED)
Mi era già capitato mi pare con il firmware 2,5 , ma speravo che con l'ultimo firmware il problema fosse stato risolto.
Grazie
non ho mai provato, non saprei dirtelo...
qualcuno sa come cambiare tema con la 2.7.1 per caso? esistono guide ben fatte in merito?
Ciao Ragazzi,
qualcuno mi sa confermare o smentire che con inseriti 2 HD non è possibile trasferire i dati da un HD all'altro?
quando provo , inizia il trasferimento ma poi mi da essere : Copy Failed (USB REMOVED)
Mi era già capitato mi pare con il firmware 2,5 , ma speravo che con l'ultimo firmware il problema fosse stato risolto.
Grazie
Se non ricordo male i due HDD vivono in alternativa. infatti c'è l'interruttore dietro
piccolo aggiornamento, ho capito come cambiare le skin, con xskinpro
unica cosa che non capisco è come diavolo le voglia, in qualsiasi modo io metta i file o la cartella dentro lui non riesce a installarle o darmi l'anteprima nella pagina http dedicata alle skin... proprio non riesco a capire...
un problemino di velocità che non riesco a capire a cosa sia legato:
Configurazione:
Nella stessa gigabit lan sono collegati:
l'Xtreamer pro con disco 2 TB SATA2
PC con un disco da 750 Gb SATA 2
NAS (con un disco da 250 Gb (più vecchiotto), cmq SATA
Se trasferisco files via FTP (o altro sistema) dal NAS al PC, queste sono le velocità:
NAS > PC = 38.5 MB/s
PC>NAS = 18 MB/s
Se invece lavoro sull'Xtreamer le velocità scendono drammaticamente:
PC>XTREAMER = 3.6 MB/s
NAS> XTREAMER = 3.5 MB/s
Lasciando fuori il disco del NAS che è più vecchio (ma nonostante tutto mi assicura un trasferimento decente vs. il PC), ho testato sul PC con Crystal disk mark i due dischi:
quello già presente sul PC (750 GB) che come risultati mi ha dato:
Sequential Read = 74 MB/s, Write=71 MB/s
512K Read = 36 MB/s, Write 34 MB/s
Se testo ( Sempre sul pC; stesse porte SATA tutto), il disco da 2TB dell'Xtremer ho:
Sequential Read = 109 MB/s, Write=108 MB/s
512K Read = 38 MB/s, Write 61 MB/s
Quindi che diamine è che mi fa da collo di bottiglia visto che il disco da 2TB dell'extreamer è almeno uguale (in realtà più performante) di quello del NAS, eppure quando trasferisco files da e verso di lui vado pianissimo ?
Qualcuno ha mai avuto problemi di controller dell'Xtreamer ??
Mai fatto prove simili ?
stefa73it
03-06-2012, 17:54
Qualcuno puo' spiegarmi come funziona Airplay??? Con l'iphone me lo rileva, ma la foto o il video, come faccio a vederlo sullo schermo? Grazie per la pazienza.....
ciao ragazzi.
ho letto un po questo thread, dato che sto cominciando a guardare cosa offre il mercato per chi desidera crearsi una 'videoteca' digitale.
Ho visto l'asus oplay hd2 e ora leggendo qui, l'xtreamer pro.
E' un prodotto ancora valido? E' stato superato da qualche altra new entry?
Ho un budget non superiore ai 200 euro ( per la sola stazione, quindi escluso hd ed altri eventuali accessori ).
Cerco qualcosa di semplice ma 'completo', quindi possibilità di leggere più formati video/audio/immagini possibili ( inclusi i sottotitoli lingue aggiuntive ), possibilità di aggiungere info e dettagli in maniera semplice e magari automatica ai file stoccati ( ai video e magari anche agli MP3 ); client torrent o comunque p2p integrato; wifi; usb3 ( non tassativamente ma comunque preferibile ); lettore schede memoria ( alla oplay per intenderci ).
Avete consigli?
Grazie ;)
Io sono soddisfatto del mio Himedia HD900B!;) ;)
Io sono soddisfatto del mio Himedia HD900B!;) ;)
mi documenterò anche su questo apparato.
grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.