View Full Version : [Help!] Problema installazione Windows 7
DevilOfSky
20-07-2010, 15:05
Sto cercando di installare la versione Windows 7 ultimate 64bit.
Ho un hard disk con due partizioni, sulla prima di 61gb dove c'è il vecchio XP volevo formattarla e mettere windows 7.
Però quando al boot di windows 7 (impostaz. personalizzate) provo a cancellare la partizione, crearne una nuova e formattarla mi dice "impossibile creare una nuova partizione di sistema o individuare una partizione di sistema esistente"
e non riesco ad andar avanti facendo nessuna operazione.. cosa può essere?
Dai un'occhiata qui (http://www.navigaweb.net/2009/10/installare-windows-7-da-xp.html)
Contemax59
21-07-2010, 12:53
Da quello che capisco, stai cercando di installare Windows 7 partendo da zero, sul tuo disco dove adesso c'è XP, giusto? Diverso sarebbe infatti, se tu stessi procedendo ad una operazione i aggiornamento che prevede il boot con XP e l'inserimento del DVD di Windows 7 versione aggiornamento.
Comunque sia, se arrivato alla schermata dei dischi e partizioni presenti, Windows 7 non ti visualizza nulla, significa che c'è un problema di drivers; nella fattispecie Windows non riesce a localizzare il tuo disco che risulta quindi invisibile. Per ovviare all'inconveniente, è sufficiente che tu vada sul sito del produttore della tua scheda madre per scaricare i drivers SATA per Windows 7 x64 che scompatterai in una pen-drive da inserire al momento della videata di cui prima. A quel punto potrai proseguire con la manutenzione delle partizioni e relativa formattazione.
Ciauz
Secondo me i drivers non centrano.Anch'io in precedenza su XP dovevo utilizzare il driver AHCI, m aSeven non mi ha chiesto niente, ha fatto tutto da solo.Potresti invece provare a formattare utilizzando il cd di XP o in alternativa ti masterizzi Gparted live cd o Partition Wizard e formatti.Poi lanci l'installazione di Seven:)
DevilOfSky
21-07-2010, 21:18
non chiedetemi come mai è andato da solo di colpo......
una cosa però... è lentissimo ad accedere a windows.. ci mette proprio tanto.. è normale^
DevilOfSky
21-07-2010, 22:35
appena formattato su pc nuovo..
cosa può essere?
Verifica le impostazioni del bios relative alla cpu e alla ram.Controlla che legga correttamente la frequenza e l'alimentazione corretta delle ram ecc.
DevilOfSky
24-07-2010, 14:53
edit: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2225163
Verifica soprattutto la frequenza delle ram.Le impostazioni in automatico generalmente vanno bene,ma mi è capitato di dover impostare manualmente la freq. delle ram su MB Asrock in quanto non riconosciute per quello che erano.Vai poi su pannello di contr/sistema/protez sist/avanzate/avv e riprist .Su visualizza sist operativi metti 0.Dovresti recuperare un po' di velocità.Ma a proposito quanti impieghi a caricare l'OS?
DevilOfSky
26-07-2010, 16:07
un minuto
Anche il mio, mentre con Xp un 50% in più.Te lo dico perchè in precedenza hai affermato che è molto lenta l'attivazione del sistema, ma 1min mi sembra un tempo ragionevole
DevilOfSky
26-07-2010, 16:51
ma non un minuto dall'accensione, un minuto da quando viene fuori l'attesa di windows
Allora è diverso...I drivers sono stati installati tutti e correttamente?
DevilOfSky
26-07-2010, 18:26
si certo
In remoto...non saprei ho finito le mie risorse.Prova a lanciare un FIXBOOT e FIXMBR da prompt dei comandi anche se il sistema dovrebbe essere a posto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.