View Full Version : beep continuo
morphvox
20-07-2010, 14:00
Ragazzi ho cambiato proprio adesso processore al my pc, sono passato da un e6550 ad un q6600 installato su un computer acer prefabbricato... Come sempre ho problemi... Appena accendo il pc lo schermo rimane nero producendo un beep continuo ed il led affianco alle ram lampeggia...
Che č successo? XD:confused:
Aiutatemi raga che č urgente... =(
alecomputer
20-07-2010, 16:31
Prova a resettare il bios .
Poi ricontrolla il montaggio che inavvertitamente non hai spostato qualche cavetto sulla scheda madre , prova anche a rimettere il vecchio processore per assicurarti che la scheda madre funzioni ancora .
Assicurati anche che la versione del bios installata sulla scheda madre supporti il nuovo processore .
morphvox
20-07-2010, 19:11
Prova a resettare il bios .
Poi ricontrolla il montaggio che inavvertitamente non hai spostato qualche cavetto sulla scheda madre , prova anche a rimettere il vecchio processore per assicurarti che la scheda madre funzioni ancora .
Assicurati anche che la versione del bios installata sulla scheda madre supporti il nuovo processore .
Allora innanzitutto ti ringrazio che sto veramente impazzendo xD, per resettare il bios mi sembra che bisogna fare il clear cmos giusto? Se non č cosė correggimi, per adesso ho rimontato il vecchio processore e tutto va bene, quindi se magari mi dici anche come fare per vedere quale versione del bios ho installato te ne sarei grato! (č da un bel po che non smanetto con sta roba xD)
:) grazie
Danilo Cecconi
20-07-2010, 21:45
Allora innanzitutto ti ringrazio che sto veramente impazzendo xD, per resettare il bios mi sembra che bisogna fare il clear cmos giusto? Se non č cosė correggimi, per adesso ho rimontato il vecchio processore e tutto va bene, quindi se magari mi dici anche come fare per vedere quale versione del bios ho installato te ne sarei grato! (č da un bel po che non smanetto con sta roba xD)
:) grazie
Si devi fare il clear cmos, per resettare il bios e riportarlo a default.
Con il sw Everest Ultimate Edition, o altri simili puoi vedere nella sezione "scheda madre" la versione del bios che hai attualmente.
Qui ci sono altre info, pių i link alle ultime relaise del bios stesso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20004861&postcount=2
Qui il sito DFI relativo:
http://lp.lanparty.com.tw/portal/CM/cmproduct/XX_cmproddetail/XX_WbProdsWindow?action=e&windowstate=normal&mode=view
morphvox
21-07-2010, 12:12
Si devi fare il clear cmos, per resettare il bios e riportarlo a default.
Con il sw Everest Ultimate Edition, o altri simili puoi vedere nella sezione "scheda madre" la versione del bios che hai attualmente.
Qui ci sono altre info, pių i link alle ultime relaise del bios stesso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20004861&postcount=2
Qui il sito DFI relativo:
http://lp.lanparty.com.tw/portal/CM/cmproduct/XX_cmproddetail/XX_WbProdsWindow?action=e&windowstate=normal&mode=view
Allora intanto ti ringrazio, il bios sono riuscito a resettarlo con successo, con everest sono riuscito a vedere quale versione del bios ho, ed č quello piu vecchio che ci sia xDD, quindi penso che aggiornare all'ultima versione non sia una cattiva idea... Vedo che posso combinā xD
morphvox
21-07-2010, 13:11
Allora ho aggiornato adesso il bios, ho rimesso il q6600 adesso il pc parte ma si blocca alla schermata del bios... Non mi fa nemmeno entrare nel bios... Appare solamente la prima riga riguardante il processore e poi niente pių... Consigli? :\\\\
Danilo Cecconi
21-07-2010, 18:06
Probabile che devi entrare nel bios (tasto Canc appena acceso il PC) per impostare manualmente qualche parametro riguardante il processore (la frequenza o il moltiplicatore)
Ciao a tutti mi sono appena registrato ed ho anch'io un problema con la mia carreta (pc vecchio) chi c'č k puo darmi una mano ?? grazie a tutti :)
alecomputer
22-07-2010, 16:51
Per ERGI93 dovresti spiegare esattamente che problemi ha il tuo pc .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.