View Full Version : Crossfire hd3850 conviene in prestazioni ?
talexandro
20-07-2010, 11:59
Salve a tutti, vi espongo il mio dilemma. Sono indeciso se aggiungere una seconda scheda hd3850 oppure comprare una scheda che sia migliore tra le hd3850 messe insieme.
Io ho uno schermo 1920x1080 per cui non saprei proprio dove orientarmi, se andare di crossfire oppure comprare una nuova scheda video che vada come 2 hd3850 messe insieme o anche meglio.
Il mio problema è che non voglio spendere di più di quanto mi costerebbe una hd3850 secondaria ed un nuovo alimentatore, quindi circa 130-140 euro.
Crossfire o no ??
Spero di riuscire ad avere dei chiarimenti :D
principe andry
20-07-2010, 12:20
più che altro il tuo collo di bottiglia è la cpu...
Una 5770 va sicuramente meglio dell'eventuale crossf. Inoltre non hai problemi di scalabilità, e non cambi alimentatore perchè consuma meno.
Potresti cercare nel mercatino un E6600 (2.4ghz) o E6700 (2.66ghz).
Oppure valutare un cambio totale di piattaforma non so... Questo sarebbe meglio per un'espandibilità futura, ma il prezzo aumenta, quindi vedi te questo ;)
ciao
talexandro
20-07-2010, 12:38
Il problema è che io sono un bel po' limited in tutti i campi del pc.
La scheda madre supporta al massimo un E6700 come da te consigliato
La scheda madre supporta grazie all'ultima versione del bios che ho installato le hd3850
La ram non è espandibile a più di 2gb
Ci sono molti colli di bottiglia, e a questo punto penso proprio che dovrò fare un restyle del pc
Ma se io metessi una scheda o una cpu differente da quelle supportate/dichiarate dalla casa della scheda madre, a cosa vado in contro ? A crash continui ?
principe andry
20-07-2010, 13:12
se metti una cpu non supportata il pc non si avvia, e qui devi controllare se supporta i 45nm, i quad ecc (oltre al valore del FSB). La tua no, quindi al massimo puoi mettere quelle cpu consigliate sul sito.
Per la scheda video no. Puoi mettere quelle che vuoi, ma forse la 5770 ripensandoci non so se andrà bene. Questo perchè questa nuova serie ati, sembra avere dei problemini con il PCI-E x16 1.0 (e te ce l'hai a x4 come la mia). Spesso basta un aggiornamento del bios, ma su motherb vecchie forse non sono state rilasciate versioni che vadano a risolvere l'inconveniente....
Come vedi ho una scheda madre simile, eppure ho montato una 9600gt senza alcun problema e non è menzionata nelle vga consigliate
Vista l'intenzione di cambiare sistema, ti conviene chiedere consiglio nella sezione apposita -> click (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138)
A mio avviso è la scelta migliore ;)
ciao
talexandro
20-07-2010, 13:40
grazie mille :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.