View Full Version : Notebook Santech
Ciao a tutti
mi accingo ad acquistare il mio primo notebook, e non so, naturalmente, a che santo votarmi...
Ho esigenze grafiche soprattutto (per ora) relative all'utilizzo di Photoshop (CS5), Manga Studio, 3DstudioMax; inoltre, la mia ragazza potrebbe avere la necessità di giocarci (con giochi tipo Dragon Age et similia).
Non ho a disposizione un budget di rilievo, anzi, con questo che ho adocchiato, sono già fuori di un bel po' rispetto alle vaghe e confuse idee iniziali:
NOTEBOOK SANTECH X57
- Processore Intel i5-520M
- RAM 4 Gb DDRIII 1.333 MHz
- HDD 320 Gb 7200 rpm SATA II 300
- Display 15,6" LED HD 1.366x768
- Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5650 con 1 Gb GDDR3 dedicati
- Batteria 6 Celle Ioni di Litio 5200mAH
- Sistema operativo non incluso
il tutto alla modica cifra di 840 euro + IVA
Mi piacerebbe capire, anzitutto se qualcuno sa qualcosa di preciso in merito a Santech (ho letto solo buone cose, finora), e poi se le caratteristiche di questo Notebook possono essere adatte alle mie esigenze, se sono esagerate o insufficienti.
Ero partito con l'idea di spendere intorno ai 600 euro per un prodotto da supermercato, ma dopo essermi informato un po' sull'hardware, sull'assistenza e sulle caratteristiche delle varie case costruttrici, acquistare un Santech (anche a fronte di una personalizzazione davvero elastica) mi sembra l'unica cosa ragionevole da fare (tra l'altro, è uno dei pochissimi portatili della fascia che ho guardato a montare un ATI HD5650).
Io realizzo prevalentemente fumetti ed illustrazioni, ed i programmi che ho citato li utilizzerei in questo contesto: l'uso del portatile sarebbe quindi intensivo.
Grazie anticipate per le risposte
Ciao a tutti
mi accingo ad acquistare il mio primo notebook, e non so, naturalmente, a che santo votarmi...
Ho esigenze grafiche soprattutto (per ora) relative all'utilizzo di Photoshop (CS5), Manga Studio, 3DstudioMax; inoltre, la mia ragazza potrebbe avere la necessità di giocarci (con giochi tipo Dragon Age et similia).
Non ho a disposizione un budget di rilievo, anzi, con questo che ho adocchiato, sono già fuori di un bel po' rispetto alle vaghe e confuse idee iniziali:
NOTEBOOK SANTECH X57
- Sistema operativo non incluso
il tutto alla modica cifra di 840 euro + IVA
Mi piacerebbe capire, anzitutto se qualcuno sa qualcosa di preciso in merito a Santech (ho letto solo buone cose, finora), e poi se le caratteristiche di questo Notebook possono essere adatte alle mie esigenze, se sono esagerate o insufficienti.
Ero partito con l'idea di spendere intorno ai 600 euro per un prodotto da supermercato, ma dopo essermi informato un po' sull'hardware, sull'assistenza e sulle caratteristiche delle varie case costruttrici, acquistare un Santech (anche a fronte di una personalizzazione davvero elastica) mi sembra l'unica cosa ragionevole da fare (tra l'altro, è uno dei pochissimi portatili della fascia che ho guardato a montare un ATI HD5650).
Io realizzo prevalentemente fumetti ed illustrazioni, ed i programmi che ho citato li utilizzerei in questo contesto: l'uso del portatile sarebbe quindi intensivo.
Grazie anticipate per le risposte
Se fai domande specifiche (una alla volta) sono quì: felice Possessore di Santech dal 2007 (due modelli di punta)
ciao
anzi tutto, grazie per la disponibilità...
dal fatto che ti definisci felice possessore di Santech posso dedurre che ne sei ampiamente soddisfatto... ecco, una delle cose che più mi hanno impressionato leggendo opinioni e commenti qua e là è proprio l'alta qualità sia del prodotto che dell'assistenza, abbinata ad un costo (per le caratteristiche offerte) che mi pare buono: confermi queste mie impressioni? Hai avuto occasione di testare l'assistenza? La qualità del prodotto, rispetto ad un Notebook da ipermercato di pari fascia, è veramente così superiore?
Spero che questa serie di domande possa essere catalogata come unica, visto che è relativa ad un unico argomento ;)
grazie
ciao
anzi tutto, grazie per la disponibilità...
dal fatto che ti definisci felice possessore di Santech posso dedurre che ne sei ampiamente soddisfatto... ecco, una delle cose che più mi hanno impressionato leggendo opinioni e commenti qua e là è proprio l'alta qualità sia del prodotto che dell'assistenza, abbinata ad un costo (per le caratteristiche offerte) che mi pare buono: confermi queste mie impressioni? Hai avuto occasione di testare l'assistenza? La qualità del prodotto, rispetto ad un Notebook da ipermercato di pari fascia, è veramente così superiore?
Spero che questa serie di domande possa essere catalogata come unica, visto che è relativa ad un unico argomento ;)
grazie
Probabilmente, l'assistenza è il loro punto di forza. Propongono la garanzia triennale "pick up & return" che vuol dire che per TRE anni, se hai un problema, ti mandano il corriere e ti rimandano il note a posto senza un centesimo di sovrapprezzo.Ti porto un esempio di oggi: ho fuso l'alimentatore esterno del Santech "anziano" che ho. ho mandato una mail stamattina, mi hanno spedito l'alimentatore alle 14 e arriverà domani.
Sono notebook che non hanno nulla a che fare con i modelli "da ipermercato". Sono montati artigianalmente e i componenti sono "retail" ovvero, non sono fatti a posta per loro con i vincoli che ne conseguono, ma sono assolutamente originali.
La qualità dei materiali è di livello top assoluto: utilizzano solo il meglio (per questo costicchiano)
Se devi acquistare da loro una qualche espansione (ram, hard disk o altro) te la mandano, e te la puoi montare da solo (naturalmente senza fare casini) senza perdere nessuna delle parti della garanzia.
Se scrivi una email, rispondono di persona. Ti accorgerai dell'ambiente familiare che si creerà.
Unico neo, quando ordini il notebook devi pagare subito tramite bonifico e potrebbe volerci del tempo per l'arrivo. I componenti retail sono soggetti alle bizze di mercato, naturalmente. Ma quando arriva, vedrai la differenza.
Ti ringrazio: ogni riga che leggo in proposito mi avvicina sempre più a questo Notebook ;)
Riguardo alle prestazioni, mi pare di capire tu sia estremamente soddisfatto: ma hai avuto modo di fare confronti con altre marche, o si tratta semplicemente del fatto che i tuoi NB fanno ciò che devono senza problemi?
A proposito di prestazioni, la configurazione che ho postato ritieni possa essere buona per il tipo di impiego che intendo fare della macchina? Ho sempre il dubbio di lasciarmi trascinare dalla foga di possedere una macchina super performante andando a cercare caratteristiche inutilmente elevate (anche se, ad onor del vero, vorrei che potesse sostenere il mio lavoro per un bel po' di tempo, quindi lo 'carico' anche un po' per evitare che tra un anno sia un chiodo)...
Ti ringrazio: ogni riga che leggo in proposito mi avvicina sempre più a questo Notebook ;)
Riguardo alle prestazioni, mi pare di capire tu sia estremamente soddisfatto: ma hai avuto modo di fare confronti con altre marche, o si tratta semplicemente del fatto che i tuoi NB fanno ciò che devono senza problemi?
A proposito di prestazioni, la configurazione che ho postato ritieni possa essere buona per il tipo di impiego che intendo fare della macchina? Ho sempre il dubbio di lasciarmi trascinare dalla foga di possedere una macchina super performante andando a cercare caratteristiche inutilmente elevate (anche se, ad onor del vero, vorrei che potesse sostenere il mio lavoro per un bel po' di tempo, quindi lo 'carico' anche un po' per evitare che tra un anno sia un chiodo)...
Mah! Io ho scelto per questa volta, un notebook top di gamma. Ho l'N56 che mi è costato un botto, ma volevo fare tutto, lavoro, svago e anche di più.
Abbi pazienza a domani in mattinata. Vedrò di dare un'occhiata approfondita alla configurazione. A prima vista mi sembra eccellente, soprattutto per il monitor che, non avendo definizioni "mostruose" (full HD) riuscirà a far girare la maggior parte dei giochi e software di ultima generazione alla grande. Senza le pretese di un desktop replacement quale era l'N48 e che ora è il mio. Ma si parla di + di 1.000 euro di differenza.
cè il topic relativo al x57 proprio sotto, qualcuno l'ha già ricevuto, puoi chiedere li se vuoi.
Ok, grazie... non volevo creare doppioni di discussione: ho dato un'occhiata, ed è un thread piuttosto corposo, e soprattutto mi pare si entri molto nel dettaglio tecnico (ed io sono piuttosto a digiuno di tecnicismi), ma magari qualche parere proverò a chiederlo pure lì ;)
cè il topic relativo al x57 proprio sotto, qualcuno l'ha già ricevuto, puoi chiedere li se vuoi.
Ovviamente, riendo chiedeva informazioni generiche sull'azienda, il modus operandi e le caratteristiche dei notebook Santech :rolleyes: Probabilmente, voleva un parere di chi usa questi notebook da un po di tempo. Poi, ovviamente, l'avrei indirizzato verso il topic relativo alla sua scelta. COsa che, per adesso, non è ancora avvenuta.
Esatto, per ora mi interessava avere informazioni di questo tipo ;)
OT (magari non è la sezione giusta, o magari dovrei creare un nuovo thread)
Stamattina mi è poi capitato di trovare un annuncio che mi ha lasciato interdetto: NB ASUS G73, display 17.3" full HD, i7-720Q, 8 GB Ram DDR3, VGA ATI HD5870, HDD 1 TB 7200 rpm, OS Windows 7 Home Premium, a 690 euro!!!
Trattasi, dicono, di ultimo pezzo utilizzato per esposizione, ancora in garanzia...
Commenti?
update: l'annuncio è del 5 luglio: dubito che un'astronave come questa sia rimasta invenduta fino ad ora...
Altro update in merito all'astronave di cui sopra: il mostro è ancora disponibile... qualcuno sa dirmi, in base alla propria esperienza, se vale la pena tenerlo in considerazione?
Update: discussione in merito all'ASUS spostata nel nuovo thread "occasionissima?"
Altro update in merito all'astronave di cui sopra: il mostro è ancora disponibile... qualcuno sa dirmi, in base alla propria esperienza, se vale la pena tenerlo in considerazione?
Update: discussione in merito all'ASUS spostata nel nuovo thread "occasionissima?"
Allora: c'è un 3d kilometrico quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155488) sugli utenti di questo pc. Se è vero che lo trovi a quella cifra e con almeno un anno du garanzia, prendilo IMMEDIATAMENTE. Il costo reale è sui 1500 - 1600 € e non esiste disponibilità di quel prodotto ormai fino a settembre. Poi, iol notebook avrà qualche difetto di suo (guarda il 3d) ma a quella cifra, è scandaloso.
Sei ancora li?
Sì, ci sono... ero già un po' perplesso di mio a proposito dell'Asus, e Donamara, nel thread che ho aperto appositamente, ha rafforzato queste mie perplessità...
sembrerebbe un'occasione ghiotta (il notebook ha delle caratteristiche davvero spropositate), ma faccio un po' fatica a fidarmi: per ora, ho richiesto all'inserzionista (ebbene sì, l'ho trovato su ebay annunci) un feedback con maggiori informazioni sia sulla macchina che sul negozio, e poi si vedrà...
(ho visto ora la tua risposta sull'altro thread ;) : quindi anche tu confermi che si tratta al 99% di una bufala... )
Tornando all'X57 della Santech, mi dicono che al momento non hanno disponibilità di display normali, ma solo di quelli full HD (con un costo maggiorato di 70 euro), ed ho letto in alcuni commenti che il full HD non sarebbe la soluzione ottimale, soprattutto se uno vuol giocare...
sarei tentato di aspettare che torni la disponibilità dei disply "normali": che dite?
Non sarebbe una brutta idea, specie se vuoi giocare.. fai fare meno sforzo alla vga, e per di più non saresti costretto ad abbassare la risoluzione per poter giocare decentemente.
Tra l'altro la notizia dell'esaurimento dei lcd hd conferma il fatto che oltre ad essere degli ottimi schermi, sono sicuramente più indicati dei full hd su notebook da 15".
Non sarebbe una brutta idea, specie se vuoi giocare.. fai fare meno sforzo alla vga, e per di più non saresti costretto ad abbassare la risoluzione per poter giocare decentemente.
Tra l'altro la notizia dell'esaurimento dei lcd hd conferma il fatto che oltre ad essere degli ottimi schermi, sono sicuramente più indicati dei full hd su notebook da 15".
Meglio di così, non potevi dire :)
grazie a tutti: vediamo che mi rispondono...
ok, è arrivata la risposta: i display sono stati ordinati a giugno e dovrebbero arrivare entro fine mese... il problema è che avrei una certa urgenza, e non vorrei che il notebook mi arrivasse a settembre: ho chiesto ulteriori delucidazioni e rassicurazioni sulla data di consegna, ma ci sto pensando...
Altra domanda: il minimouse (per l'utilizzo normale, non per disegnare ovviamente) è opportuno? quelle poche volte che ho utilizzato il touch pad di un notebook, ho tirato giù metà dei santi del paradiso, ma non vorrei sitrattasse solo di farci l'abitudine... che dite?
ok, è arrivata la risposta: i display sono stati ordinati a giugno e dovrebbero arrivare entro fine mese... il problema è che avrei una certa urgenza, e non vorrei che il notebook mi arrivasse a settembre: ho chiesto ulteriori delucidazioni e rassicurazioni sulla data di consegna, ma ci sto pensando...
Altra domanda: il minimouse (per l'utilizzo normale, non per disegnare ovviamente) è opportuno? quelle poche volte che ho utilizzato il touch pad di un notebook, ho tirato giù metà dei santi del paradiso, ma non vorrei sitrattasse solo di farci l'abitudine... che dite?
Io ci lavoro con il pc. Sul tacpad ho messo una figurina della Juve. Macchè minimouse che ti fracassa la mano. Un bel mouse normale (filo) e via.
khelidan1980
22-07-2010, 16:16
Io ci lavorocon il pc. Sul tacpad ho messo una figurina della Juve. Macchè minimouse che ti fracassa la mano. Un bel mouse normale (filo) e via.
Dovresti provare il touchpad dei macbook...è l'unico motivo per cui mi rode tornare su un pc non Apple...
Dovresti provare il touchpad dei macbook...è l'unico motivo per cui mi rode tornare su un pc non Apple...
Questo è un altro (e giusto) discorso. Il MAC lo lascio a Lisbeth Salander...
Tornando al discorso display full HD, se dovessi optare per questo 'optional' (per questioni di tempi di consegna) quali sarebbero gli effettivi problemi che potrei incontrare? In sostanza, perchè è preferibile il display LED HD al Full HD?
non e' tanto questione di led quanto questione di HD e FullHD. su un monitor 15,6" questo si traduce in risoluzioni rispettivamente di 1366x768 e di 1920x1080. e' una bella differenza. ti posso dire che il mio pannello e' un HD+ 1600x900 e credo sia il compromesso perfetto tra alta risoluzione e leggibilita'. credo di poter affermare che un pannello 15,6" con FHD sia esageratamente risoluto e ti possa portare a problemi di visibilita', soprattutto del testo, tipo le pagine internet.
tieni conto che ho provato un 17,3" con 1920x1200 e si vedeva gia' troppo piccolo!
grazie per le info... ma suppongo sia possibile settare la risoluzione del monitor su valori più ragionevoli, no? Mi rendo conto della banalità delle mie domande, ma sto cercando di capire quanto un Full HD potrebbe incidere negativamente sulle prestazioni del notebook, sul mio lavoro, ed eventualmente sui giochi...
khelidan1980
23-07-2010, 19:27
grazie per le info... ma suppongo sia possibile settare la risoluzione del monitor su valori più ragionevoli, no? Mi rendo conto della banalità delle mie domande, ma sto cercando di capire quanto un Full HD potrebbe incidere negativamente sulle prestazioni del notebook, sul mio lavoro, ed eventualmente sui giochi...
no non puoi abbasare la risoluzione in un LCD, comunque è una questione molto soggettiva, io ho provato un 16" FHD e mi son trovato da Dio, dovresti vederlo dal vero, conta che Sony ad esempio mette il FHD sul suo 13" e mette la 1600x900 su un 14"...
beh, piano. in realta' e' possibile abbassare la risoluzione del monitor. quello che pero' succede e' una perdita, talvolta impercettibile e talvolta mostruosa, di definizione. a livello visivo ti trovi ad avere delle icone (parlo di winzozz per comodita') sfocate cosi' come le scritte.
ripeto, non e' sempre cosi', ma ' molto facile che lo sia!
rieccomi con un'altra domandona: in questi due o tre giorni, mentre decidevo il da farsi, ho visto questo:
- HP Pavilion dv6-3016sl
- Intel Core i5-450M
- RAM 4GB DDR3
- HDD SATA 500GB (di cui 12GB per partizione di ripristino) 7200rpm
- Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5650
- Display 15,6" LCD BrightView 16:9 retroilluminazione LED 1366x768 pixel
- LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
- Wi-Fi 802.11b/g/n
- 4 USB2.0 (di cui una condivisa eSATA)
- Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion) 6 celle
- SO Windows 7 Home premium 64 bit
- 5 anni garanzia
- Consegna gratuita (negozio Mediaworld on-line)
- 799 euro finito (contro i 1100 di Santech)
Da quello che vedo, Santech ha in più il processore i5-520, mentre Hp ha un HDD da 500 GB (contro i 320 del Santech)...
Secondo voi, i 300 euro in più del Santech sono giustificati dalla differenza di qualità, oppure vale la pena di prendere l'Hp e risparmiare qualche euro?
Ok, ho messo da parte ogni indugio ed ho acquistato il Santech X57...
spero sia la scelta migliore ;)
Grazie per i consigli: vi farò sapere come va...
hai fatto la scelta piu' giusta. tra un hp e un santech non vale nemmeno la pena di cominciare un confronto. il santech stravince sotto ogni aspetto.
Alla fine, nonostante i 300 euro di differenza, ho preferito dare ascolto al coro di voci soddisfatte che si levavano in favore di Santech, considerando anche che per l'utilizzo che intendo farne, questo notebook potrei davvero tenerlo per molti anni senza avere la necessità di aggiornerne le caratteristiche... spero ;)
iMpRoBaBiL3
29-07-2010, 10:01
Alla fine, nonostante i 300 euro di differenza, ho preferito dare ascolto al coro di voci soddisfatte che si levavano in favore di Santech, considerando anche che per l'utilizzo che intendo farne, questo notebook potrei davvero tenerlo per molti anni senza avere la necessità di aggiornerne le caratteristiche... spero ;)
Ciao :) mi mostri la configurazione che hai preso? grazie ^^
NOTEBOOK SANTECH X57
- SO Windows - 64 bit
iMpRoBaBiL3
29-07-2010, 10:21
NOTEBOOK SANTECH X57
- SO Windows - 64 bit
Grazie :) penso di prendere lo stesso ma senza SO :P
Mah, ci avevo pensato pure io, ma poi, non essendo io propriamente un genio informatico, ho optato per l'OEM standard di Microsoft, per mettermi al riparo da eventuali problematiche: il notebook dovrà essere operativo immediatamente, e non ho, al momento, tempo per addentrarmi in questioni diverse dal mero utilizzo ;)
donamara
29-07-2010, 10:37
rieccomi con un'altra domandona: in questi due o tre giorni, mentre decidevo il da farsi, ho visto questo:
- HP Pavilion dv6-3016sl
- Intel Core i5-450M
- RAM 4GB DDR3
- HDD SATA 500GB (di cui 12GB per partizione di ripristino) 7200rpm
- Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5650
- Display 15,6" LCD BrightView 16:9 retroilluminazione LED 1366x768 pixel
- LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
- Wi-Fi 802.11b/g/n
- 4 USB2.0 (di cui una condivisa eSATA)
- Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion) 6 celle
- SO Windows 7 Home premium 64 bit
- 5 anni garanzia
- Consegna gratuita (negozio Mediaworld on-line)
- 799 euro finito (contro i 1100 di Santech)
questo il link
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=3726479&langId=-1&category_rn=1504
Da quello che vedo, Santech ha in più il processore i5-520, mentre Hp ha un HDD da 500 GB (contro i 320 del Santech)...
Secondo voi, i 300 euro in più del Santech sono giustificati dalla differenza di qualità, oppure vale la pena di prendere l'Hp e risparmiare qualche euro?
E' vietato postare link commerciali....Leggete il manifesto di sezione per favore!
ops, chiedo scusa... :muro:
lo rimuovo subito
Update: fatto!
bellerofonte_88
29-07-2010, 11:25
NOTEBOOK SANTECH X57
- SO Windows - 64 bit
posso chiederti quanto ti è costato? sul configuratore non meno di 1100 € purtroppo!
iMpRoBaBiL3
29-07-2010, 12:40
Mi son dimenticato di chiedere... tempi di consegna? :doh:
@ bellerofonte_88: ho provato a mercanteggiare un po', ma più di tanto non ho ottenuto (per che il rafforzamento del dollaro non giovi agli sconti): io l'ho portato a casa con 1050 euro...
@iMpRoBaBiL3: fatto l'ordine ed il bonifico ieri pomeriggio, consegna prevista per la prossima settimana (non sono stati più precisi, purtroppo)...
bellerofonte_88
29-07-2010, 13:37
grazie riendo!
sei soddisfatto del prezzo tu? lo chiedo per autoconvincermi io!
di nulla ;)
per me, un prezzo è tanto più soddisfacente quanto più è prossimo allo ZERO :D
quindi, direi che no, non è soddisfacente, tanto più se consideri che ero partito con l'idea (balzana ed irreale, lo so) di comprarmi un notebook in un Mediaworld qualsiasi spendendo intorno ai 600 euro...
Le caratteristiche che cercavo, però, non si potevano avere in quella fascia di prezzo, e dovendo necessariamente alzare il tiro, ho preferito spendere qualcosa in più ancora, ed affidarmi alla marca che più di tutte sembrava dare garanzie di qualità ed affidabilità... ed il mio braccino, di solito, è corto corto :asd:
Poi, quando avrò il NB in mano, dopo averlo provato, ti dirò se sarò soddisfatto o meno... ma dovrò essere MOLTO soddisfatto...
che dire, benvenuto nell'"élite" :D
Ti accorgerai che qualche volta, è meglio fidarsi degli artigiani, che dei grossi nomi. E te lo dice uno che lo fa, l'artigiano.
bellerofonte_88
30-07-2010, 16:32
a mefarebbe piacere avere informazioni sul portatile! grazie!
le impressioni sono molto utili!
iMpRoBaBiL3
02-08-2010, 08:57
Mi hanno appena accettato l'ordine (fatto e pagato ieri o.O)... ora attendo con trepidazione che mi arrivi ^^
SANTECH X57
CPU Intel Core i5-520M 2.40 GHz (DC, 3MB, 35W, T2.93GHz)
RAM 4 Gb DDR III 1.333MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
DISPLAY 15,6" LED HD 1.366x768 Glare Type
VGA ATI Mobility Radeon HD 5650 1Gb GDDR3 dedicati
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WiFi Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps, 802.11a/b/g/n)
BLUETOOTH Bluetooth 2.1 Integrato
OPZIONI BATTERIA 6 Celle Ioni di Litio 5200 mAH
TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico (Chocolate) - 100 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione
:sofico:
Eheheh, sono in trepidante attesa pure io... anche perchè MI SERVE!!! ;)
Non appena sarà in mano mia, provvederò a postare le prime impressioni...
iMpRoBaBiL3
02-08-2010, 10:18
Eheheh, sono in trepidante attesa pure io... anche perchè MI SERVE!!! ;)
Non appena sarà in mano mia, provvederò a postare le prime impressioni...
In che stato è il tuo ordine? :)
Mah, non so se sia possibile seguire ogni fase dell'evasione: esiste il modo? Io ho sottolineato lo stato di urgenza nel quale mi trovo (oltre al ritardo dovuto all'attesa dei monitor non Full HD) ed ho chiesto che mi avvisassero al momento della spedizione (più per una questione logistica che altro)...
Dovrebbe arrivare in settimana: speriamo :p
iMpRoBaBiL3
02-08-2010, 10:41
Mah, non so se sia possibile seguire ogni fase dell'evasione: esiste il modo? Io ho sottolineato lo stato di urgenza nel quale mi trovo (oltre al ritardo dovuto all'attesa dei monitor non Full HD) ed ho chiesto che mi avvisassero al momento della spedizione (più per una questione logistica che altro)...
Dovrebbe arrivare in settimana: speriamo :p
Se vai sul sito puoi vedere lo stato del tuo ordine ;)
... sarò anche un po' impedito, ma non riesco a capire come si faccia...
ok, trovato: è ACCETTATO...
iMpRoBaBiL3
02-08-2010, 11:31
ok, trovato: è ACCETTATO...
Ok siamo sulla stessa barca allora :ciapet:
bellerofonte_88
02-08-2010, 12:14
dopo i 3 anni di garanzia, se mai avranno qualcosa, dove si va a farli riparare? :confused:
khelidan1980
02-08-2010, 12:18
dopo i 3 anni di garanzia, se mai avranno qualcosa, dove si va a farli riparare? :confused:
sempre da loro...quando ti scade al garanzia dell, sony dove vai?
bellerofonte_88
02-08-2010, 14:24
sempre da loro...quando ti scade al garanzia dell, sony dove vai?
la mia domanda era un pò più complicata. se io compro da tizio un computer x nei 2 anni di garanzia vado da tizio. oltre il terzo anno torno da tizio che riparerà lui o preferirà (:mc:) mandare al centro tecnico di riferimento della marca del pc x.
ma se io compro su internet a chi mi rivolgo dopo il terzo anno? mando un'email magari e che succede?
:help: domanda ardita, lo so. ma se spendo 1100 euro devo trovare certezze in ogni angolo!
donamara
02-08-2010, 14:59
Dopo i 3 anni, scaduta la garanzia, mandi il pc sempre a loro per le riparazioni....solo che scaduta la garanzia, la riparazione la paghi ovviamente...
bellerofonte_88
02-08-2010, 15:30
mandarlo a loro significa spese di spedizione a mio carico con la responsabilità per eventuali danneggiamenti di trasporto... :doh:
khelidan1980
02-08-2010, 15:56
mandarlo a loro significa spese di spedizione a mio carico con la responsabilità per eventuali danneggiamenti di trasporto... :doh:
perche credi che la mediaword di turno dopo la scadenza della garanzia si sobbarchi le spese di spedizione? E' già tanto che ti diano retta...
Mikado90
02-08-2010, 16:54
mi introduco in questa discussione per chiedere ai possessori santech dopo quanto tempo hanno ricevuto il notebook a casa e in che modalità hanno pagato.
Grazie
khelidan1980
02-08-2010, 17:54
venerdi avevo contattato il commerciale per chiedere se vi era la possibilità di montare il pannello no-galre da 1600x900 che c'è come opzione per l'N 56, mi disse che in teoria si era possibile ma dovevano testarlo, oggi lo ricontatto e mi dice che procedono, nel pomeriggio mi ricontatta il commerciale mi comunica da oggi è presente anche per l'X 57 l'opzione sul configuratore per montare il pannello in questione!
iMpRoBaBiL3
02-08-2010, 19:10
venerdi avevo contattato il commerciale per chiedere se vi era la possibilità di montare il pannello no-galre da 1600x900 che c'è come opzione per l'N 56, mi disse che in teoria si era possibile ma dovevano testarlo, oggi lo ricontatto e mi dice che procedono, nel pomeriggio mi ricontatta il commerciale mi comunica da oggi è presente anche per l'X 57 l'opzione sul configuratore per montare il pannello in questione!
Gli ho appena mandato un'email chiedendo se poteva modificare l'ordine per mettere il pannello no glare e se l'eventuale diff la pagavo in contrassegno... vediamo che mi risponde (l'ordine l'ho fatto ieri.. non penso l'abbiano assemblato)..
Ho fatto la stessa cosa anche io :D anche se il mio potrebbe essere già troppo avanti con la lavorazione...
ma che storditi, però: visto che l'ordine l'ho fatto la scorsa settimana, non potevano prospettarmi questa possibilità del NO GLARE?
ma porc...
khelidan1980
02-08-2010, 20:26
Ho fatto la stessa cosa anche io :D anche se il mio potrebbe essere già troppo avanti con la lavorazione...
ma che storditi, però: visto che l'ordine l'ho fatto la scorsa settimana, non potevano prospettarmi questa possibilità del NO GLARE?
ma porc...
no l'opzione l'hanno messa dopo che lo chiesta io venerdì! ;)
iMpRoBaBiL3
02-08-2010, 20:48
no l'opzione l'hanno messa dopo che lo chiesta io venerdì! ;)
Io ora spero che mi arrivi entro lunedì.. sennò in Irlanda devo portarmi questo che uso per lavoro uff
Mikado90
02-08-2010, 20:58
mi introduco in questa discussione per chiedere ai possessori santech dopo quanto tempo hanno ricevuto il notebook a casa e in che modalità hanno pagato.
Grazie
:confused:
iMpRoBaBiL3
03-08-2010, 09:03
Niente da fare :cry:
G.le xxx,
purtroppo abbiamo inserito l'opzione solo per un Cliente che l'aveva prenotata tempo fa poiché abbiamo pochissimi pezzi di quell'LCD a magazzino quindi non sarebbe possibile evadere altri ordini prima di metà Settembre con questa eventuale modifica.
Ci spiace non poterLa accontentare.
Distinti Saluti
SANTECH
Vabbè pazienza ora attendiamo che arrivi ;)
Medesima risposta :cry: :cry: :cry:
iMpRoBaBiL3
03-08-2010, 09:28
Medesima risposta :cry: :cry: :cry:
Vabbè dai.. sopravvivrò :P
khelidan1980
03-08-2010, 12:46
Appena ordinato l'X57 "custom" :cool: con il monitor no-glare, come dicevo nell'altro 3d spero vivamente che il pannello sia lo stesso degli HP Elitebook!
bellerofonte_88
03-08-2010, 15:24
vero. anche a mediworld farebbero così. se compro in un negozio no però perchè ce lo porto io!
sull'x57 non c'è il NO-glare però! io non lo vedo :(
iMpRoBaBiL3
03-08-2010, 15:33
vero. anche a mediworld farebbero così. se compro in un negozio no però perchè ce lo porto io!
sull'x57 non c'è il NO-glare però! io non lo vedo :(
L'han tolto. L'avevano messo solo per far fare l'ordine a quel cattivo di khelidan1980 :ciapet:
Ei ragazzi sapete mica se la scheda grafica dell'x57 ha un attacco di tipo MXM?
In poche parole è intercambiabile con un altra?
khelidan1980
03-08-2010, 19:04
L'han tolto. L'avevano messo solo per far fare l'ordine a quel cattivo di khelidan1980 :ciapet:
Potere dello scassamento di palle! :asd:
iMpRoBaBiL3
04-08-2010, 10:14
riendo novità sul tuo notebook? :P
Nessuna notizia, per ora...
iMpRoBaBiL3
04-08-2010, 10:31
Nessuna notizia, per ora...
OK nemmeno a me... si nota che lo aspetto trepidante? :ciapet:
Almeno quanto me, credo ;)
Spero che entro oggi mi diano conferma della spedizione...
iMpRoBaBiL3
04-08-2010, 10:47
Almeno quanto me, credo ;)
Spero che entro oggi mi diano conferma della spedizione...
TI han già detto se è arrivato il bonifico o meno? :D
mmm no...
dici che sono stato troppo ottimista?
vabbè, tra imprecazioni, porconi e violenti gesti inconsulti, sono riuscito a portare a termine la consegna che avevo in ballo (rinunciando ad una buona dose di ore di sonno), quindi l'urgenza diventa meno pressante... ma solo per pochi giorni, poi si ricomincia, ed il notebook MI SERVE!!! :D
iMpRoBaBiL3
04-08-2010, 11:17
mmm no...
dici che sono stato troppo ottimista?
vabbè, tra imprecazioni, porconi e violenti gesti inconsulti, sono riuscito a portare a termine la consegna che avevo in ballo (rinunciando ad una buona dose di ore di sonno), quindi l'urgenza diventa meno pressante... ma solo per pochi giorni, poi si ricomincia, ed il notebook MI SERVE!!! :D
Io lo vorrei portare in ferie e parto il 10 Agosto -.-
Beh, a quanto ho mi hanno detto, a me il pc dovrebbe arrivare in settimana, quindi, se tutto va come deve, anche tu dovresti poterlo avere in tempo utile...
iMpRoBaBiL3
04-08-2010, 11:20
Beh, a quanto ho mi hanno detto, a me il pc dovrebbe arrivare in settimana, quindi, se tutto va come deve, anche tu dovresti poterlo avere in tempo utile...
Per sicurezza ho messo anche la consegna il sabato :P
Edit: il primo che vede un modifica allo stato del suo ordine avvisa :D
Mikado90
04-08-2010, 15:13
:confused:
MA QUALCUNO MI LEGGE SANTO CIELO?????
Grazie
iMpRoBaBiL3
04-08-2010, 15:16
MA QUALCUNO MI LEGGE SANTO CIELO?????
Grazie
Capisco l'interesse per il notebook ma ti chiedo gentilmente di non urlare.
Io e riendo l'abbiamo ordinato (riendo giovedì 29/07, io domenica 01/08) pagando con bonifico bancario.. ora stiamo attendendo che ce lo assemblino e spediscano (dovrebbe essere in questa settimana).. nel momento in cui sappiamo qualcosa avvisiamo.
Non appena l'avrò ricevuto, te lo comunicherò :D ... nel frattempo, ti posso dire che ho pagato mediante bonifico bancario...
ecco, iMpRoBaBiL3mi ha bruciato sul tempo... comunque, la sostanza è quella ;)
Mikado90
04-08-2010, 15:22
ho urlato perchè è da 2-3 giorni che sembrava si facesse finta di non leggermi.
Non devi urlare mai. Caso mai, ci sono altri 3d che parlano dei Santech e, visto che siamo in agosto, magari qualcuno ha altro da fare...:rolleyes:
khelidan1980
04-08-2010, 15:42
mai pensato che tutti quelli che stanno leggendo ancora non lo hanno ricevuto, me compreso?
Mikado90
04-08-2010, 16:13
ma se ho scritto 2 pagine fa e voi continuavate a parlare di vostre cose? perchè dovete cercare scusanti?
Mikado90
04-08-2010, 16:16
E poi se posso dire una cosa ci sono persone che aprono topic e raramente vengono calcolate, io ho scritto qui anche perchè c'erano persone interessate a questo notebook e pensanvo non dovessi arrabbiarmi per poter parlare ci questo.
iMpRoBaBiL3
04-08-2010, 16:18
E poi se posso dire una cosa ci sono persone che aprono topic e raramente vengono calcolate, io ho scritto qui anche perchè c'erano persone interessate a questo notebook e pensanvo non dovessi arrabbiarmi per poter parlare ci questo.
Scusa, ma se l'abbiamo appena ordinato e non l'abbiamo ancora ricevuto.. come possiamo dirti qualcosa di cui noi stessi non ne siamo ancora a conoscenza?
Mikado90
04-08-2010, 16:27
Scusa, ma se l'abbiamo appena ordinato e non l'abbiamo ancora ricevuto.. come possiamo dirti qualcosa di cui noi stessi non ne siamo ancora a conoscenza?
io ho chiesto come avete effetuato il pagamento e come vi state trovando, non dicevo cosa ne pensate del notebook, e poi trovo strano che ho dovuto fare 2 quote per farmi rispondere, sembra quasi che la gente entri qua solo per leggere le proprie cose e poi se ne va.
Ho scritto il 2 agosto di pomeriggio, sono passate 2 pagine e c'è qualcuno che dice che non mi ha letto. com'è possibile? e poi ieri mi sono quotato e ancora nessuno mi aveva risposto.
Era mia intenzione risponderti in maniera completa non appena mi fosse arrivato il notebook: mi spiace che tu ti sia irritato, ma non intendevo snobarti...
Per certi versi, cmq, hai ragione, e mi scuso per non averti risposto (anche se, a rigor di logica, nessuno mi obbligava a farlo)...
Mikado90
04-08-2010, 16:35
Era mia intenzione risponderti in maniera completa non appena mi fosse arrivato il notebook: mi spiace che tu ti sia irritato, ma non intendevo snobarti...
Per certi versi, cmq, hai ragione, e mi scuso per non averti risposto (anche se, a rigor di logica, nessuno mi obbligava a farlo)...
Grazie per aver capito il mio sconforto, ma in questo forum se ne vedono tante, mi è gia capitato in altri topic di scrivere 1 giorno e non ricever risposta neanche in 2 settimane o mai. Nessuno obbliga a rispondere certo ma che staremmo a fare in un forum se nessuno risponde all'altro? se tu per dire non rispondi a me e rispondi ad un altro può sembrare strano. tutto qua.
iMpRoBaBiL3
04-08-2010, 16:39
Ei ragazzi sapete mica se la scheda grafica dell'x57 ha un attacco di tipo MXM?
In poche parole è intercambiabile con un altra?
Non credo... Ma francamente non ne ho la minima idea
io ho chiesto come avete effetuato il pagamento e come vi state trovando, non dicevo cosa ne pensate del notebook, e poi trovo strano che ho dovuto fare 2 quote per farmi rispondere, sembra quasi che la gente entri qua solo per leggere le proprie cose e poi se ne va.
Ho scritto il 2 agosto di pomeriggio, sono passate 2 pagine e c'è qualcuno che dice che non mi ha letto. com'è possibile? e poi ieri mi sono quotato e ancora nessuno mi aveva risposto.
Voglio evitare inutili polemiche (avevo scritto un post chilometrico, ma meglio lasciar perdere per certe cose), quindi dico solo che le possibilità di pagamento sono bonifico bancario e contrassegno.
Sul sito Santech ci sono le indicazioni per pagare con bonifico e poi si può sempre contattare un commerciale.
Per le consegne ripeto che non ne ho la minima idea, quindi attendi che arrivi.
Saluti
C'è pure Paypal con il supplemento di 39 euro. Caro!!
Direi di chiuderla qui!:)
Sappiamo benissimo che in un forum non si hanno ne obblighi ne doveri, perciò chi non risponde molto probabilmente non ha una risposta pronta che soddisfi la tua domanda e comunque non si esige la risposta.
Anche a me è capitato più volte di non ricevere risposta (in altri 3d), ma non per questo bisogna scaldarsi. Può far arrabbiare ma bisogna adeguarsi.
Perfavore ti chiedo di non replicare!
Piuttosto ragazzi teneci aggiornati sui prossimi arrivi..
Mikado90
04-08-2010, 22:36
Direi di chiuderla qui!:)
Sappiamo benissimo che in un forum non si hanno ne obblighi ne doveri, perciò chi non risponde molto probabilmente non ha una risposta pronta che soddisfi la tua domanda e comunque non si esige la risposta.
Anche a me è capitato più volte di non ricevere risposta (in altri 3d), ma non per questo bisogna scaldarsi. Può far arrabbiare ma bisogna adeguarsi.
Perfavore ti chiedo di non replicare!
Piuttosto ragazzi teneci aggiornati sui prossimi arrivi..
Su questo non sono d'accordo, una persona non credo che venga nei forum per rompere le scatole agli altri, può non avere la risposta ma possibile che su cosi tanti utenti iscritti non si cerca nemmeno di leggere i messaggi degli altri? Secondo me è impossibile che se una persona chiede di argomenti inerenti nessun altro non sa la risposta,ripeto secondo me o non vuole rispondere perchè scrive solo per le sue cose oppure come dicevano prima ancora non hanno delle risposte soddisfacenti da darmi ma almeno potevano dirmelo per questione di educazione, non di certo perchè io non potevo avere risposta.
E non vedo come puoi dire di non scaldarmi se prima di tutto non rispondere è mancanza di educazione, se non hai la risposta almeno me lo dici ma di certo non mi lasci li come uno scemo a quotarmi in 3 giorni per avere a fatica delle giustificazioni.
La prova è che appena hai finito di "rimproverarmi" ingiustamente hai subito sviato il discorso per chiedere anche tu aggiornamenti su questi prodotti, come vedo anche tu vieni sul forum per avere risposte...
Grazie
khelidan1980
05-08-2010, 08:23
C'è pure Paypal con il supplemento di 39 euro. Caro!!
posso capirli, un azienda così piccolina non riesce a sobbarcarsi le tariffe paypal, io ho venduto il mio portatile a 550 euro, mi hanno scalato 19 euro di commissioni
Su questo non sono d'accordo, una persona non credo che venga nei forum per rompere le scatole agli altri, può non avere la risposta ma possibile che su cosi tanti utenti iscritti non si cerca nemmeno di leggere i messaggi degli altri? Secondo me è impossibile che se una persona chiede di argomenti inerenti nessun altro non sa la risposta,ripeto secondo me o non vuole rispondere perchè scrive solo per le sue cose oppure come dicevano prima ancora non hanno delle risposte soddisfacenti da darmi ma almeno potevano dirmelo per questione di educazione, non di certo perchè io non potevo avere risposta.
E non vedo come puoi dire di non scaldarmi se prima di tutto non rispondere è mancanza di educazione, se non hai la risposta almeno me lo dici ma di certo non mi lasci li come uno scemo a quotarmi in 3 giorni per avere a fatica delle giustificazioni.
La prova è che appena hai finito di "rimproverarmi" ingiustamente hai subito sviato il discorso per chiedere anche tu aggiornamenti su questi prodotti, come vedo anche tu vieni sul forum per avere risposte...
Grazie
Io non voglio 'rimproverare' proprio nessuno, ne ho il titolo per farlo, ma mi sono veramente stufato della solita gente che se non ha la rispostina pronta comincia a surriscaldarsi.
Anche io vengo sul forum per avere risposte ma non le pretendo urlando come hai fatto tu! Se arrivano bene sennò ci sono altre fonti alternative. Riguardo alla manca nza di educazione non sono per niente daccordo....allora in linea teorica per essere 'educati:rolleyes: ' tutti gli utenti della discussione compreso me dovrrebbero averti risposto?!?:mbe:
Guarda ringrazia di essere capitato qui, perchè ho avuto esperienze in altri forum nettamente peggiori...
Comunque se vuoi continuare a polemizzare fai pure, da parte mia non avrai risposta;)
Certo, capisco. Mi sembrano molto seri comunque, che gli farei pure un bonifico, con tutta fiducia.
Tra l'altro mi hanno risposto via email due volte in un solo giorno, mai successo con altre società che vendono online.
Ma spero che per il futuro facciano tastiere un po' migliori. Non riesco a guardarla la foto della tastiera, ma può essere solo questione di gusti.
mi hanno appena comunicato che in settimana non riescono a consegnare, a causa di ritardi concomitanti con le ferie estive... mah...
speriamo per la prossima, a 'sto punto... :muro:
iMpRoBaBiL3
05-08-2010, 10:24
mi hanno appena comunicato che in settimana non riescono a consegnare, a causa di ritardi concomitanti con le ferie estive... mah...
speriamo per la prossima, a 'sto punto... :muro:
Mapporc... -.- ma è un problema Santech o SDA?
Santech, a quanto ho capito: ritardi nelle forniture... :cry:
Allora, adesso vi dico come funziona (2 SAntech in 4 anni)
L'azienda non ha un grosso magazzino e, normalmente lo gestisce "just in time". I tempi di attesa, soprattutto per componenti nuovi, sono abbastanza lunghi: per i miei, dalla data del bonifico, ho aspettato almeno un mese. CApita che le forniture da taiwan tardino per problemi doganali o per casini di scioperi o chiusure aziendali di cui noi non sappiamo. Ma state assolutamente tranquilli. Anche io in passato ho rotto le scatole per l'impazienza. Arriva tutto e soprattutto con assemblaggi perfetti.
iMpRoBaBiL3
05-08-2010, 15:35
Contattato il commerciale, consegna prevista intorno a ferragosto (sarò già in terra d'irlanda.. amen)
khelidan1980
06-08-2010, 11:55
Contattato il commerciale, consegna prevista intorno a ferragosto (sarò già in terra d'irlanda.. amen)
Ma il vostro ordine in che stato è?
iMpRoBaBiL3
06-08-2010, 12:06
Ma il vostro ordine in che stato è?
"pagamento accreditato"
il tuo?
khelidan1980
06-08-2010, 12:18
"pagamento accreditato"
il tuo?
il mio in lavorazione, ti ho superato! :D probabilmente dipende dai componenti scelti. Tu avevi il monitor normale o Full HD? Mi pare che su quello normale c'erano dei ritardi
iMpRoBaBiL3
06-08-2010, 12:20
il mio in lavorazione, ti ho superato! :D probabilmente dipende dai componenti scelti. Tu avevi il monitor normale o Full HD? Mi pare che su quello normale c'erano dei ritardi
Normale.. merda -.-
khelidan1980
06-08-2010, 12:24
Normale.. merda -.-
va bhe ma se ti han detto metà agosto probabilmente è già tutto calcolato... ma poi in Iralanda al massimo ti fai una scura un più e pace :asd:
iMpRoBaBiL3
06-08-2010, 12:32
va bhe ma se ti han detto metà agosto probabilmente è già tutto calcolato... ma poi in Iralanda al massimo ti fai una scura un più e pace :asd:
Una? te non hai capito con chi hai a che fare :D
Edit: cmq ora li avviso se possono posticipare l'invio al 23 agosto :D
khelidan1980
06-08-2010, 12:42
Una? te non hai capito con chi hai a che fare :D
Edit: cmq ora li avviso se possono posticipare l'invio al 23 agosto :D
Una in più, non ho specificato da che base partivi! :D
Comunque mi sa che pure il mio lo vedo a settembre considerando che il 16 parto per Sharm, dovrò attendere, l'unica cosa è che non vedo l'ora sopratutto di vedere come è sto monitor no-glare dato che sembra non averlo nessuno quì!
iMpRoBaBiL3
10-08-2010, 23:48
rendo ti è arrivato? :D
khelidan1980
11-08-2010, 08:51
A me è arrivato ieri! :D
troppotardi
21-08-2010, 15:40
la vga 5650ati del santech
rispetto alla nvidia gt330 del sony vaio F
com'è?
thnks,
karl,
:cool:
bellerofonte_88
21-08-2010, 23:42
ragazzi, voi che lo possedete, che impressioni avete avuto?
so che sono le ferie però magari avete già iniziato a buttarci un occhio!:D
grazie per qualsiasi commento!
stanga_92
22-08-2010, 13:00
la vga 5650ati del santech
rispetto alla nvidia gt330 del sony vaio F
com'è?
thnks,
karl,
guarda qua!!
http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html
troppotardi
22-08-2010, 15:10
infatti mi pare + potente!
iMpRoBaBiL3
25-08-2010, 10:21
Arrivato ieri :P già instllatato tutto.. è il NB da cui vi scrivo ora :D devo solo prenderci la mano per quanto riguarda la tastiera, ma sembra essere molto solido e bello :)
troppotardi
25-08-2010, 17:41
... una cortesia,
potresti fare una foto da vicino della tastiera del tuo nuovo santech?
thnks,
karl,
valgardena
15-09-2010, 07:12
Ciao ragazzi,
e' da un po che seguo le discussioni sull' x57 e vorrei sapere dagli ultimi fortunati possessori un bilancio ad oggi di questo notebook con tutti i pro e i contro, in particolare mi interessava l'autonomia, e come vi trovavate con la tastiera .
Grazie a tutti
ciao
valgardena
16-09-2010, 15:36
Ehi Riendo e Improb3 : che mi dite di questo x57 ?
Le vostre impressioni ?
Schermo ? Autonomia ? Tastiera ?
Vado tranquillo con l'acquisto ?
Dai, fatevi sentire.
Ciao
ciao a tutti
scusate la latitanza, ma ho avuto diversi contrattempi...
dunque, il notebook mi è arrivato a cavallo di ferragosto, con qualche problema per la spedizione: ho dovuto penare un po' al telefono, ma sono stati gentili e sono riusciti a farmelo pervenire prima del 15, e non dopo come preventivato... nota molto negativa per il corriere SDA, che non lo ha consegnato all'indirizzo richiesto (con la motivazione "destinatario assente", assurda visto che non mi sono mosso da casa apposta e che non ho trovato nessun biglietto): in pratica, dopo altre telefonate, sono riuscito a farmelo lasciare alla sede qui in zona e me lo sono dovuto andare a prendere io il giorno dopo (tre quarti d'ora di strada)... ho segnalato comunque la cosa a Santech.
Non ho risposto prima perchè sono stato inguaiato con il lavoro (e per fortuna ho deciso di acquistare il notebook, altrimenti non credo ce l'avrei fatta per tempo), e subito dopo sono partito per qualche giorno di vacanza.
Passando al notebook, per ora ne sono ampiamente soddisfatto: le prestazioni grafiche sono decisamente buone, e i tempi di risposta ottimi; il monitor glare dà un po' di noia, ma ci si abitua; le dimensioni del monitor stesso (15.6") temevo potessero darmi problemi (sono abituato a disegnare con un 22"), ed invece mi sono trovato bene; la tastiera è la migliore che mi sia capitato di utilizzare; il design mi piace; l'autonomia della batteria mi pare sia intorno alle tre ore, ma lo uso sempre collegato alla rete elettrica, per ora;
Due porte USB sono poche (ce n'è una terza, pare, ma non ho ancora approfondito ;) ), ma ho risolto con una multipla USB; il touchpad non è comodissimo, ma dopo un po' ci si abitua; l'unico neo (oltre al prezzo) è che mi pare sia un po' lento in rete: il pc fisso mi pare reagisse più velocemente, ma non ho cronometrato... in ogni caso, per me è lento se la pagina non si apre immediatamente, può essere che sia tarato io ;)
Non sono un tecnico e quindi non riesco ad entrare nel merito di certe questioni, ma per ora posso dire di esserne soddisfatto...
Grazie a tutti per i consigli ;)
valgardena
13-10-2010, 13:14
Bentornato !!! e grazie x la risposta.
Solo un' ultima cosa riguardo la tastiera: lavoro spesso in excel e volevo se nel tastierino numerico a destra c'e' anche il tastino x la virgola ?
E come schermo quindi che risoluzione mi consigli (ovviamente noglare) ?
Ciao e grazie ancora !
valgardena
13-10-2010, 13:14
Bentornato !!! e grazie x la risposta.
Solo un' ultima cosa riguardo la tastiera: lavoro spesso in excel e volevo se nel tastierino numerico a destra c'e' anche il tastino x la virgola ?
E come schermo quindi che risoluzione mi consigli (ovviamente noglare) ?
Ciao e grazie ancora !
Dunque, nel tastierino numerico la virgola (punto) c'è, ma è in alto...
Riguardo alla dimensione e risoluzione (immagino full HD o no) dipende da cosa ci devi fare: io disegno fumetti, e incredibilmente mi sono trovato benissimo anche con il 15,6"; il glare è purtroppo la caratteristica standard, ed il no glare non è previsto tra le opzioni (anche se per un cliente hanno fatto l'eccezione, ma non so a quali condizioni)...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.