View Full Version : desktop remoto su win 2000
fabry0405
19-07-2010, 22:28
Non riesco ad accedere tramite desktop remoto su un server 2000.
La modalità che mi interessa è quella di amministrazione remota.
Ho installato servizi terminal ma mi appare sempre il messaggio "impossibile connettersi...".
La cosa strana è che se installo servizi terminal e poi controllo nella lista dei servizi questa voce non compare.
Cosa sbaglio ???
Non riesco ad accedere tramite desktop remoto su un server 2000.
La modalità che mi interessa è quella di amministrazione remota.
Ho installato servizi terminal ma mi appare sempre il messaggio "impossibile connettersi...".
La cosa strana è che se installo servizi terminal e poi controllo nella lista dei servizi questa voce non compare.
Cosa sbaglio ???
Non ho adesso una macchina 2000 sottomano purtroppo, domani se riesco in ufficio su un sistema di test provo.
DI solito quando installi i servizi terminal anche in modalità amministrativa dovresti avere la console di gestione negli strumenti amministrativi, provato a dare un'occhiata lì? :)
fabry0405
20-07-2010, 09:36
Leggendo su internet vari forum o manuali sembrerebbe un installazione banale.
Installi servizi terminal in modalità amministrazione remota(quindi non devi nemmeno acquistare licenze) e invece...
Nei servizi la voce servizi terminal non appare, lancio netstat -na e la porta 3389 non è nemmeno nella lista, se vado in strumenti di amministrazione in configurazione servizi terminal alla voce connesioni non appare il protocollo RDP-TCP nemmeno se provo a creare una nuova connessione.
Spero qualcuno mi possa essere d'aiuto.
Grazie mille
Leggendo su internet vari forum o manuali sembrerebbe un installazione banale.
Installi servizi terminal in modalità amministrazione remota(quindi non devi nemmeno acquistare licenze) e invece...
Nei servizi la voce servizi terminal non appare, lancio netstat -na e la porta 3389 non è nemmeno nella lista, se vado in strumenti di amministrazione in configurazione servizi terminal alla voce connesioni non appare il protocollo RDP-TCP nemmeno se provo a creare una nuova connessione.
Spero qualcuno mi possa essere d'aiuto.
Grazie mille
Ricontrollando su un server di test con 2000, dovresti avere il servizio "terminal server" nella voce servizi, e poi negli administrative tools "terminal server manager" se non ci sono potrebbe darsi che l'installazione nonj è andata a buon fine.
Nell'event viewer hai controllato se ci sono degli errori?
La macchina 2000 su cui stai lavorando ha la sp4?
fabry0405
20-07-2010, 19:12
Il server 2000 è aggiornato al sp4.
La cosa strana infatti è che una volta installato servizi terminal questi non appaiono nella lista servizi e se vado a vedere in strumenti di amministrazione-configurazione servizi terminal alla voce connesioni non appare il protocollo RDP-TCP nemmeno se provo a creare una nuova connessione.
Vorra dire che proverò a controllare il registro eventi...instanto grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.