View Full Version : [Arduino] Macchina comandata tramite bluetooth
matti157
19-07-2010, 21:12
Ciao, vi presento il progetto che ho portato alla maturità, magari sarà utile a qualcuno, qui sotto ci sono gli screenshot della relazione, è stata fatta di fretta quindi non guardate troppo i dettagli :D
[messaggio privato per le istruzioni grazie]
in pratica alla macchinina è stata tolta la scheda di controllo originale, al suo posto è stato messo Arduino, il microcontrollore, è stato programmato e poi ho aggiunto 2 sensori di distanza, il tutto è comandato via bluetooth da un'interfaccia in visual basic 6
silky.music
20-07-2010, 01:10
mah, scusa se ti può sembrare un'offesa, ma non mi sembra molto intelligente uppare da anonimo immagini del genere su siti pubblici :fagiano:
matti157
20-07-2010, 11:10
be dai sono solo screen di un file di word....
Complimenti :) bel progetto
Balthasar85
20-07-2010, 14:25
Ciao, vi presento il progetto che ho portato alla maturità, magari sarà utile a qualcuno, qui sotto ci sono gli screenshot della relazione, è stata fatta di fretta quindi non guardate troppo i dettagli :D
[..]
in pratica alla macchinina è stata tolta la scheda di controllo originale, al suo posto è stato messo Arduino, il microcontrollore, è stato programmato e poi ho aggiunto 2 sensori di distanza, il tutto è comandato via bluetooth da un'interfaccia in visual basic 6
OT
Ma quella è una Freccia Rossa o sbaglio? :eek:
EOT
Comunque bel progetto, e farlo java per installarlo sui cellulari si può?:D
CIAWA
matti157
20-07-2010, 20:39
quella è la rossa gig nikko :D
comunque mi basterebbe trovare una qualsiasi versione di un terminale per il cellulare che permetta ddi comunicare bluetooth, in pratica basta che alla macchina invio delle lettere come w,a,s,d
Complimenti bel progetto.
Uso Arduino e ho un modulo bee bluetooth http://letsmakerobots.com/node/23673 e xbee pro shield http://elektromodely.com/modely/product_info.php?manufacturers_id=137&products_id=4670&osCsid=24b3 non riesco in nessun modo a programmarlo ma non solo non riesco neanche a vederlo con altri dispositivi bluetooth. Puoi aiutarmi a configurarlo?
Gioele94
29-09-2012, 12:28
Scusate ragazzi, mi sono appena iscritto, ma come mai non riesco a visualizzare lo screenshot del documento word?? :cry:
Doraneko
30-09-2012, 11:00
Perchè l'autore l'ha rimosso!
...ed è anche stato bannato.
Perciò non c'è più nè lui nè ciò che aveva postato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.