View Full Version : problemi all'avvio del pc... e non solo!
le caratteristiche del mio pc sono:
pentium 4, 2.4 Ghz
768 Mb RAM
GeForce 6600
Alimentatore PREMIER model: dr-b300atx da 300W massimo
quando avvio devo provare 5-6 volte prima che vada tutto a buon fine, a volte si blocca la barra blu della schermata windows XP,a volte mi da strani errori di file mancanti tipo .dll o altri, a volte si avvia Windows ma appena tocco la tastiera si blocca tutto e devo riavviare da capo, a volte invece non funziona il mouse wireless USB.
La stampante ha già smesso di funzionare qualche settimana fa, ma con altri pc funziona.
A volte rileva il floppy anche se è staccata sia l'alimentazione che il cavo dati e quando succede questo si blocca e devo riavviare il PC.
Che cosa potrebbe essere???
le caratteristiche del mio pc sono:
pentium 4, 2.4 Ghz
768 Mb RAM
GeForce 6600
Alimentatore PREMIER model: dr-b300atx da 300W massimo
quando avvio devo provare 5-6 volte prima che vada tutto a buon fine, a volte si blocca la barra blu della schermata windows XP,a volte mi da strani errori di file mancanti tipo .dll o altri, a volte si avvia Windows ma appena tocco la tastiera si blocca tutto e devo riavviare da capo, a volte invece non funziona il mouse wireless USB.
La stampante ha già smesso di funzionare qualche settimana fa, ma con altri pc funziona.
A volte rileva il floppy anche se è staccata sia l'alimentazione che il cavo dati e quando succede questo si blocca e devo riavviare il PC.
Che cosa potrebbe essere???
mi verebbe da pensare a qualche virus ti raccomando di installare Antivir di Avira e gratuito e secondo me e il migliore se cosi non dovesse cambiar niente mi raccomando prima fai una bella scansione completa.... pensa a formattare l'HD in teoria a meno che nn ci siano problemi hardware vuoi sul hd o da qualche altra parte risolvi il problema :)
ho già provato a formattare e reinstallare Win XP ma è sempre uguale, stampante e floppy non funzionavano ancora e dopo si sono aggiunti tutti gli altri problemi.
Se fosse un problema HW dove potrebbe essere? l'alimentatore? ha almeno 5 anni, però non lo stacco quasi mai dalla presa.
ho già provato a formattare e reinstallare Win XP ma è sempre uguale, stampante e floppy non funzionavano ancora e dopo si sono aggiunti tutti gli altri problemi.
Se fosse un problema HW dove potrebbe essere? l'alimentatore? ha almeno 5 anni, però non lo stacco quasi mai dalla presa.
che non abia problemi l'hard disk se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere
io escluderei anche problemi di hard disk perchè ne ho due ed ho provato a collegare prima uno e poi l altro separatamente ma con entrambi si presentano gli stessi problemi di avvio e con le periferiche..
se mi puoi dare un aiuto ti ringrazio vivamente, perchè non so piu dove sbattere la testa!! :muro:
mmmm la butto li... la mobo??? alla fine tutto è collegato a lei...sia la stampante credo, che floppy ecc...
io escluderei anche problemi di hard disk perchè ne ho due ed ho provato a collegare prima uno e poi l altro separatamente ma con entrambi si presentano gli stessi problemi di avvio e con le periferiche..
se mi puoi dare un aiuto ti ringrazio vivamente, perchè non so piu dove sbattere la testa!! :muro:
guarda che anche se hai formatatto nn significa che lo hai fatto veramente mi spiego meglio il format di win e quasi patetico :) che hd ai ? se ad esempio ai un maxtor ti consiglio di usare maxblast la sua tool per formattare e solo con quella puoi fare un vero format del hd. se questo e ancora buono nn si rompe viceversa se e mezzo andato dopo un format cosi approfondito e minuzioso li puoi dire ciao. ogni hd a una sua tool che generalmente scarichi dal sito del produttore. cmq nn e detto che il problema sia qua. ma cerchiamo di andare ad esclusione quindi fai questo tentativo se ancora nn va proviamo altro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.