PDA

View Full Version : problemi all'avvio del pc... e non solo!

basraf
19-07-2010, 18:23
le caratteristiche del mio pc sono:
pentium 4, 2.4 Ghz
768 Mb RAM
GeForce 6600
Alimentatore PREMIER model: dr-b300atx da 300W massimo

quando avvio devo provare 5-6 volte prima che vada tutto a buon fine, a volte si blocca la barra blu della schermata windows XP,a volte mi da strani errori di file mancanti tipo .dll o altri, a volte si avvia Windows ma appena tocco la tastiera si blocca tutto e devo riavviare da capo, a volte invece non funziona il mouse wireless USB.

La stampante ha già smesso di funzionare qualche settimana fa, ma con altri pc funziona.
A volte rileva il floppy anche se è staccata sia l'alimentazione che il cavo dati e quando succede questo si blocca e devo riavviare il PC.

Che cosa potrebbe essere???

iGio
19-07-2010, 19:06
le caratteristiche del mio pc sono:
pentium 4, 2.4 Ghz
768 Mb RAM
GeForce 6600
Alimentatore PREMIER model: dr-b300atx da 300W massimo

quando avvio devo provare 5-6 volte prima che vada tutto a buon fine, a volte si blocca la barra blu della schermata windows XP,a volte mi da strani errori di file mancanti tipo .dll o altri, a volte si avvia Windows ma appena tocco la tastiera si blocca tutto e devo riavviare da capo, a volte invece non funziona il mouse wireless USB.

La stampante ha già smesso di funzionare qualche settimana fa, ma con altri pc funziona.
A volte rileva il floppy anche se è staccata sia l'alimentazione che il cavo dati e quando succede questo si blocca e devo riavviare il PC.

Che cosa potrebbe essere???

mi verebbe da pensare a qualche virus ti raccomando di installare Antivir di Avira e gratuito e secondo me e il migliore se cosi non dovesse cambiar niente mi raccomando prima fai una bella scansione completa.... pensa a formattare l'HD in teoria a meno che nn ci siano problemi hardware vuoi sul hd o da qualche altra parte risolvi il problema :)

basraf
19-07-2010, 19:45
ho già provato a formattare e reinstallare Win XP ma è sempre uguale, stampante e floppy non funzionavano ancora e dopo si sono aggiunti tutti gli altri problemi.
Se fosse un problema HW dove potrebbe essere? l'alimentatore? ha almeno 5 anni, però non lo stacco quasi mai dalla presa.

iGio
19-07-2010, 21:09
ho già provato a formattare e reinstallare Win XP ma è sempre uguale, stampante e floppy non funzionavano ancora e dopo si sono aggiunti tutti gli altri problemi.
Se fosse un problema HW dove potrebbe essere? l'alimentatore? ha almeno 5 anni, però non lo stacco quasi mai dalla presa.

che non abia problemi l'hard disk se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere

basraf
19-07-2010, 21:50
io escluderei anche problemi di hard disk perchè ne ho due ed ho provato a collegare prima uno e poi l altro separatamente ma con entrambi si presentano gli stessi problemi di avvio e con le periferiche..

se mi puoi dare un aiuto ti ringrazio vivamente, perchè non so piu dove sbattere la testa!! :muro:

dany0
19-07-2010, 22:00
mmmm la butto li... la mobo??? alla fine tutto è collegato a lei...sia la stampante credo, che floppy ecc...

iGio
19-07-2010, 22:52
io escluderei anche problemi di hard disk perchè ne ho due ed ho provato a collegare prima uno e poi l altro separatamente ma con entrambi si presentano gli stessi problemi di avvio e con le periferiche..

se mi puoi dare un aiuto ti ringrazio vivamente, perchè non so piu dove sbattere la testa!! :muro:

guarda che anche se hai formatatto nn significa che lo hai fatto veramente mi spiego meglio il format di win e quasi patetico :) che hd ai ? se ad esempio ai un maxtor ti consiglio di usare maxblast la sua tool per formattare e solo con quella puoi fare un vero format del hd. se questo e ancora buono nn si rompe viceversa se e mezzo andato dopo un format cosi approfondito e minuzioso li puoi dire ciao. ogni hd a una sua tool che generalmente scarichi dal sito del produttore. cmq nn e detto che il problema sia qua. ma cerchiamo di andare ad esclusione quindi fai questo tentativo se ancora nn va proviamo altro...