View Full Version : Non mi va il tasto €
Sul pc casalingo ho un problemino alquanto fastidioso...non riesco + a stampare il simbolo € . Se provo a farlo mi parte un applicazione (gestore della macchina da cucire della moglie), come risolvo ?
AMIGASYSTEM
19-07-2010, 19:41
Sul pc casalingo ho un problemino alquanto fastidioso...non riesco + a stampare il simbolo € . Se provo a farlo mi parte un applicazione (gestore della macchina da cucire della moglie), come risolvo ?
Se parli della combinazione Ctrl-Alt e 5,prova a guardare nelle prefs dell'applicazione della macchina da cucire,può essere che si possano cambiare le impostazioni sui tasti funzione,se è un vecchio programma controlla nei suoi file di config solitamente ascii,con estensione .ini,.cfg o altro,se riesci ad individuare se c'è qualche mappatura dei tasti.
tallines
19-07-2010, 22:58
Dal titolo della discussione sembrava che non riuscissi a scrivere il simbolo € .
Invece per scriverlo da quello che si è capito lo riesci a scrivere in un documento di office tipo word, excel....... giusto ?
Ma non a stamparlo .
Se provi a disinstallare il gestore della macchina da cucire, il problema rimane ?
O è un problema di stampante ?
Che stampante usi ?
Non riesco ascriverlo da nessuna parte ne word office o email o altro!
Ho guardato gia il programma della macchina da cucire se per caso ha un qualche tipo di riferimento allo stasso ma niente.
tallines
20-07-2010, 18:33
Ah quindi non riesci in primis a scriverlo e ovviamente a stamparlo.
Ma i tasti Ctrl + Alt + E premuti quasi simultaneamente non ti creano la famosa € di Euro ?
O Alt Gr che trovi a dx della barra spaziatrice + E.
A meno che tu non abbia un problema di configurazione della tastiera o la tastiera ti sta abbandonando ;)
In Pannello di controllo/Opzioni internazionali e della lingua alla voce Lingue - Dettagli/Impostazioni/Lingua di input predefinita dovresti avere selezionato Italiano.
Nella finestra bianca sotto, sempre nella stessa videata in cui ti trovi alla voce Servizi installati dovresti avere scritto = Tastiera - Italiano - Italiano (142)
AMIGASYSTEM
20-07-2010, 23:19
Ma i tasti Ctrl + Alt + E premuti quasi simultaneamente non ti creano la famosa € di Euro ?
(142)
Se è quello il problema può usare Ctrl + Alt + 5
tallines
21-07-2010, 12:25
Se è quello il problema può usare Ctrl + Alt + 5
Anche ;) sperando che con una delle tre soluzioni a questo punto riesca a scrivere € di Euro e poi a stamparla ;) .
A meno che tu non abbia un problema di configurazione della tastiera o la tastiera ti sta abbandonando ;)
In Pannello di controllo/Opzioni internazionali e della lingua alla voce Lingue - Dettagli/Impostazioni/Lingua di input predefinita dovresti avere selezionato Italiano.
Nella finestra bianca sotto, sempre nella stessa videata in cui ti trovi alla voce Servizi installati dovresti avere scritto = Tastiera - Italiano - Italiano (142)
Con le combinazioni di tasti suggeriti mi parte sempre il solito programma della macchina da cucire..che incomincio ad odiare!!!
Le impostazioni nel pannello di controllo sono corrette.
tallines
21-07-2010, 20:01
Anche con la combinazione tasti suggerita da AMIGASYSTEM ?
In teoria dovrebbe darti lo stesso risultato, poi.......facci sapere .
Se provi a disinstallare il gestore della macchina da cucire, il problema rimane ?
Mettendo in pratica questo su scritto cosa succede ?
AMIGASYSTEM
21-07-2010, 20:25
Non far eseguire al sistema il programma della macchina da cucire,blocca la sua esecuzione automatica,vai nelle prefs del programma e togli la sua esecuzione in avvio sistema.Se nel programma non trovi come bloccare la sua esecuzione,usa HijackThis e fixa le chiavi che lanciano il programma.
tallines
22-07-2010, 13:28
Se nel programma non trovi come bloccare la sua esecuzione,usa HijackThis e fixa le chiavi che lanciano il programma.
O con Autoruns.
Il problema è che è come se fosse associato l'eseguibile del programma per aprirlo, premendo la E sulla tastiera.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.