PDA

View Full Version : Errore nv4_disp - aiuto

mat.campa
19-07-2010, 09:44
Buongiorno a tutti,
ho un problema che penso dipenda dalla scheda video (Asus 8800 GTS 512).

Ho provato a giocare sia con Drakensang, sia con Two Worlds e dopo pochi minuti (o secondi) di gioco il PC invariabilmente mi crasha e mi compare l'errore in scheramata blu con nv4_disp (è strano perchè sono due giochi anche piuttosto "distanti" nel tempo fra di loro).

Stranamente poi, se invece provo a giocare a call of duty 6 o a Napoleon Total War sembrerebbe che non ci siano problemi e fila tutto liscio!!!

Ho fatto delle prove con 3 drivers nVidia diversi:
257.21
196.21
195.62
ed i due giochi sopracitati crashano invariabilmente... (ovviamente non ho ancora provato i drivers usciti stamattina, ma sospetto che non risolveranno il problema...)

Qualcuno mi può aiutare? E' la scheda video da buttare o c'è sotto qualche inghippo software???

La configurazione del mio pc è la seguente:
Intel core duo E6850
sch.video Asus 8800 GTS 512
2gb RAM
Win XP pro Sp3

Grazie in anticipo!!!!

Mat

mat.campa
23-07-2010, 11:26
Buongiorno a tutti,
ho un problema che penso dipenda dalla scheda video (Asus 8800 GTS 512).

Ho provato a giocare sia con Drakensang, sia con Two Worlds e dopo pochi minuti (o secondi) di gioco il PC invariabilmente mi crasha e mi compare l'errore in scheramata blu con nv4_disp (è strano perchè sono due giochi anche piuttosto "distanti" nel tempo fra di loro).

Stranamente poi, se invece provo a giocare a call of duty 6 o a Napoleon Total War sembrerebbe che non ci siano problemi e fila tutto liscio!!!

Ho fatto delle prove con 3 drivers nVidia diversi:
257.21
196.21
195.62
ed i due giochi sopracitati crashano invariabilmente... (ovviamente non ho ancora provato i drivers usciti stamattina, ma sospetto che non risolveranno il problema...)

Qualcuno mi può aiutare? E' la scheda video da buttare o c'è sotto qualche inghippo software???

La configurazione del mio pc è la seguente:
Intel core duo E6850
sch.video Asus 8800 GTS 512
2gb RAM
Win XP pro Sp3

Grazie in anticipo!!!!

Mat

Il problema era legato alla velocità della ventola bloccata al 37% . Quindi la scheda si surriscaldava troppo e poi crashava tutto. Ho risolto con Smart Doctor della ASUS.

Mi dite come mai la velocità della ventola non si adegua automaticamente alla temperatura?? Cos'è è un problama di drivers o qualche servizio disattivato all'avvio (quale??)??

Grazie!!!

Mat