PDA

View Full Version : [XBOX360 - PS3]Aspettando F1 2010

Pagine : [1] 2

introspective
18-07-2010, 17:43
Come da titolo :D

Confermato oggi che non verrà rilasciata la demo e nuovo video

QUI (http://www.youtube.com/watch?v=WC4yOaOv9So&feature=player_embedded)

Lo prendero' al day1 sperando che non sia un arcadone tipo GRID anche se l'impressione del video è quella

pando811
18-07-2010, 17:48
appena lo trovo ad un prezzo decente lo prendo volentieri,sempre se non sia alla grid :asd:

oasis90
18-07-2010, 17:57
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2156883&page=4

:p

introspective
18-07-2010, 19:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2156883&page=4

:p

ho fatto search ma non l'ho trovato :doh:

vabbe che i mod chiudano uno o l'altro

Markcus
18-07-2010, 19:42
Io lo prenderei volentieri...
Quando dovrebbe uscire più o meno?

introspective
18-07-2010, 19:57
Io lo prenderei volentieri...
Quando dovrebbe uscire più o meno?

tra 2 mesi circa

Markcus
18-07-2010, 21:26
tra 2 mesi circa

Ok grazie...
Mi sa proprio che lo prenderò :D

Verro
31-07-2010, 13:54
Rilasciato oggi nuovo Video-Diario di questo gioco!

Non ho capito bene (senza sottotitoli in ing non riesco bene a capire il parlato :cry: ) però dai video si vede che hanno incluso una bella vita al box-paddock.
E anche graficamente sembra piu bello di come mi era parso dagli ultimi video!

Lo aspetto davvero con ansia...mio al day one

http://ps3.console-tribe.com/news/6-7-285149/quinto-e-ultimo-diario-degli-sviluppatori-di-f1-2010.html

Markcus
31-07-2010, 14:08
Rilasciato oggi nuovo Video-Diario di questo gioco!

Non ho capito bene (senza sottotitoli in ing non riesco bene a capire il parlato :cry: ) però dai video si vede che hanno incluso una bella vita al box-paddock.
E anche graficamente sembra piu bello di come mi era parso dagli ultimi video!

Lo aspetto davvero con ansia...mio al day one

http://ps3.console-tribe.com/news/6-7-285149/quinto-e-ultimo-diario-degli-sviluppatori-di-f1-2010.html

bello davvero, non vedo l'ora di acquistarlo e di liberarmi di forza motorsport 2 :asd:

introspective
31-07-2010, 14:44
bello davvero, non vedo l'ora di acquistarlo e di liberarmi di forza motorsport 2 :asd:

è uscito anche il 3 a dire il vero :asd:

introspective
31-07-2010, 14:49
mi pare di aver capito dal video che si potrà solo regolare qualche dettaglio nell'assetto per adattare la macchina al nostro stile ma il grosso verra fatto dal gioco

tecnologico
31-07-2010, 15:06
manca l' avviso più importante:

"si è possibile fare un campionato full custom, anche a pieni giri senza le minchiate dei dopo gara e vari mazzi misti"

Markcus
31-07-2010, 16:06
è uscito anche il 3 a dire il vero :asd:

Si lo so, ma non ho mai avuto alcuna intenzione di comprarlo :asd:

mi pare di aver capito dal video che si potrà solo regolare qualche dettaglio nell'assetto per adattare la macchina al nostro stile ma il grosso verra fatto dal gioco

Solo pochi dettagli? Cosa significa "il grosso verrà fatto dal gioco" ?:stordita:

introspective
31-07-2010, 18:48
Si lo so, ma non ho mai avuto alcuna intenzione di comprarlo :asd:

male :O

Solo pochi dettagli? Cosa significa "il grosso verrà fatto dal gioco" ?:stordita:

da quello che ho capito e che si vede nel video ad esempio la regolazione delle sospensioni medium soft hard.. non so se mi spiego

Verro
31-07-2010, 19:09
però piu di tutto spero in una IA all'altezza...

è quella che oggi manca molto nei giochi di macchine...

STo giocando a F1 Championship sulla ps3...bellissimo, per carità, ma devi giocare da solo a fare i tempi, perché contro le altre auto comandate dalla console è un pianto...:rolleyes:

Sirius88
01-08-2010, 18:49
aspetto in tutto e per tutto qusto game, ho forza motorsport che voglio dare via perchè non mi piace... lo ho usato per circa 2 mesi e poi mi sono stufato... ora ppenserò invece al cambio xbox 360 per ps3 vista l'uscita di F1 2010 per entrambe ma c'è gran turismo 5 per PS3 :-P

Bidduzzo
01-08-2010, 19:13
aspetto in tutto e per tutto qusto game, ho forza motorsport che voglio dare via perchè non mi piace... lo ho usato per circa 2 mesi e poi mi sono stufato... ora ppenserò invece al cambio xbox 360 per ps3 vista l'uscita di F1 2010 per entrambe ma c'è gran turismo 5 per PS3 :-P

idem.. forza è un gioco stupendo.. sopratutto se giocato senza aiuti ecc ecc.. ma dopo un po le piste mi annoiano sopratutto quando per finire una gara ci vuole 20 minuti.. in f1 di sicuro si potranno impostare il n° di giri :)

Callaghan22
02-08-2010, 00:15
Codemasters e simulazione...ci credete davvero?:stordita:
Per quel che mi riguarda se non è arcade ai livelli di grid (che comunque mi piacque) è già interessante.

Mandrillo Corp
02-08-2010, 00:17
però piu di tutto spero in una IA all'altezza...

è quella che oggi manca molto nei giochi di macchine...

STo giocando a F1 Championship sulla ps3...bellissimo, per carità, ma devi giocare da solo a fare i tempi, perché contro le altre auto comandate dalla console è un pianto...:rolleyes:

vabbè ma non puoi parlare di "oggi".. quel gioco è stato sviluppato 5 anni fa!
a quei tempi l'unico videogioco disponibile su un sistema microsoft era Solitario.. eufemismo eh!

introspective
02-08-2010, 00:25
a quei tempi l'unico videogioco disponibile su un sistema microsoft era Solitario.. eufemismo eh!

oh oh oh

Verro
02-08-2010, 01:30

vabbé, ma è l'ultimo gioco di F1 che esista...non ho colpa io se non c'è nient'altro! :D

Callaghan22
02-08-2010, 08:23

Ma che stai a dì?

tecnologico
02-08-2010, 08:31
Ma che stai a dì?

be su console...mi sa di si...

Verro
02-08-2010, 08:41

ma perché???? F1 Championship è solo per PS3 (non ho ben capito che c'entra Microsoft), ed è vero che è vecchio, ma per oggi non c'è niente di piu nuovo!!:confused:

Callaghan22
02-08-2010, 08:46

C'era l'xbox prima della 360.
Per quanto a disponibilità titoli perdesse a mani basse con la ps2 non mi pare fosse una ciofeca di console.

introspective
02-08-2010, 09:21
Per quanto a disponibilità titoli perdesse a mani basse con la ps2 non mi pare fosse una ciofeca di console.

gia, come forza motorsport ad esempio...

Narx
02-08-2010, 09:31
Codemasters e simulazione...ci credete davvero?:stordita:
Per quel che mi riguarda se non è arcade ai livelli di grid (che comunque mi piacque) è già interessante.

:asd: :asd: :asd:

Sarà un arcade puro, penso io.
se poi si sono impegnati a creare fuori un prodotto maturo e non un giochetto ben venga, ma a vedere cosa hanno combinato con Operation flash point,"la simulazione degli arcade" spacciandolo per "l'erede" del primo OFP. vedo male anche questo..
forse non hanno capito cosa significa "simulare". :)

mt_iceman
02-08-2010, 10:32
:asd: :asd: :asd:

Sarà un arcade puro, penso io.
se poi si sono impegnati a creare fuori un prodotto maturo e non un giochetto ben venga, ma a vedere cosa hanno combinato con Operation flash point,"la simulazione degli arcade" spacciandolo per "l'erede" del primo OFP. vedo male anche questo..
forse non hanno capito cosa significa "simulare". :)

dubito che ofp abbia a che fare con il team di f1.

simulazioni vere su console non esisteranno mai e mai sono esistite ad eccezione di richard burns rally che eprò col joypad era abbastanza ingiocabile.

se già riuscissero a ricreare una fisica quantomeno versimile che lo renda cmq una sfida piacevole andrebbe già benone.
e speriamo facciano un motore online come si deve

tecnologico
02-08-2010, 11:00

eh? forse non ho capito il senso del vostro discorso...credevo che l' utente intendeva dire che quando è uscito f1 su ps3 non ci fossero altri giochi di f1 in giro da nessuna parte...

io sulla prima xbox ci ho sbavato per anni, condannato ad aver preso na ps2 demmerda, con il 90%di giochi a provenienza asiatica e un paio di fps in croce:asd:

Narx
02-08-2010, 11:54
dubito che ofp abbia a che fare con il team di f1.

simulazioni vere su console non esisteranno mai e mai sono esistite ad eccezione di richard burns rally che eprò col joypad era abbastanza ingiocabile.

se già riuscissero a ricreare una fisica quantomeno versimile che lo renda cmq una sfida piacevole andrebbe già benone.
e speriamo facciano un motore online come si deve

Sicuramente non sarà la stessa divisione:

ma una SH viene sempre riconosciuta, per la sua "filosofia" di videogioco, tutte le SH hanno il loro "timbro"..

ma si può sempre fare un'eccezione.. Speriamo.. :stordita:

(richard burnus sempre nel mio cuore [pilota\gioco])

Callaghan22
02-08-2010, 12:27
eh? forse non ho capito il senso del vostro discorso...credevo che l' utente intendeva dire che quando è uscito f1 su ps3 non ci fossero altri giochi di f1 in giro da nessuna parte...

No no,diceva in generale lui.

Mandrillo Corp
02-08-2010, 14:14
se volevo un gioco di pura simulazione c'è rFactor... non capisco perchè anche questo debba essere di PURA simulazione:
modalitù che coinvolge una limitata fetta di mercato, che non permetterebbe larghi introiti, che a loro volta non permetterebbero un lavoro più intenso e ampio su altri aspetti del gioco che non siano solo lo stile di guida

tecnologico
02-08-2010, 14:43
rfactor è un pezzo che non è pura simulazione. il motore fisico è vecchio di 2 generazioni.

e stiamo parlando di un gioco di f1. entrare in curva in derapata facendo sponda sull' avversario potrà esaltare qualche binbominkia ma il resto....

Narx
02-08-2010, 15:13
se volevo un gioco di pura simulazione c'è rFactor... non capisco perchè anche questo debba essere di PURA simulazione:
modalitù che coinvolge una limitata fetta di mercato, che non permetterebbe larghi introiti, che a loro volta non permetterebbero un lavoro più intenso e ampio su altri aspetti del gioco che non siano solo lo stile di guida

Vale anche per i "puristi" del genere sim, non credi?

Io non voglio una simulazione rigorosa come GTR2 (caldamente istallato sul mio PC), ma non voglio neppure mario kart, spacciato per F1.

F1 sulla ps3 è un ottimo compromesso di Simulazione-divertimento, strizza un pò di più l'occhiolino alla simulazione, ma pur sempre godibile dal neofilia...

Poi fino a quando un gioco viene sviluppato per il joypad, di simulazione "realistica" ha solo la "E"...

Non permetterebbero un lavoro? se uno a fretta di far soldi funziona cosi, se uno vuole creare qualcosa funziona in un'altra maniera..

SBK può essere un ottimo esempio;

Sei manico col guidare la moto, tira via tutti gli aiuti, e diventa una super simulazione (che necessiterebbe di un manubrio serio IMHO)
Sei una pippa? con tutti gli aiuti la moto frena da solo, mancherebbe solo che entrasse in curva da sola, ed accelererebbe da sola.
Sono i due estremi nello stesso prodotto..
Il che è fattibile se non vuoi pensare al 120% al business [parlo delle SH].

è tutto qui il discorso. :)

Mandrillo Corp
02-08-2010, 15:55
è un ottimo compromesso di Simulazione-divertimento

non capisco il tuo discorso allora, F1 2010, a vedere dai dev-diaries sembra proprio un compromesso sim/arcade... a me non sembra proprio mario kart..

tanto che puoi gestire le sospensioni, per fare un esempio, in un range di 0/100%.. che non mi sembrano 3 opzioni ad minchiam "ballonzolanti", "normali" e "dure"

dicono che ad ogni circuito si dovrà cercare la messa a punto adatta per il tracciato, che quella precedente non andrà bene per quello successivo

..non vi sembra di fasciarvi la testa troppo presto? avete già tutti giocato alla demo e risulta essere Mario Kart?

Narx
02-08-2010, 18:08
non capisco il tuo discorso allora, F1 2010, a vedere dai dev-diaries sembra proprio un compromesso sim/arcade... a me non sembra proprio mario kart..

tanto che puoi gestire le sospensioni, per fare un esempio, in un range di 0/100%.. che non mi sembrano 3 opzioni ad minchiam "ballonzolanti", "normali" e "dure"

dicono che ad ogni circuito si dovrà cercare la messa a punto adatta per il tracciato, che quella precedente non andrà bene per quello successivo

..non vi sembra di fasciarvi la testa troppo presto? avete già tutti giocato alla demo e risulta essere Mario Kart?

Il problema di fondo stà nella software house che ha prodotto il titolo, che avrà (ci scommetto le @@) utilizzato una modifica del motore di Dirt, e quindi ho detto tutto (macchine che girano con il culo, col perno centrale.. :asd:)
poi magari le mie sono "stronzzaat", ma ripeto guardando cosa hanno fatto con il marchio OFP, la mia intuizione mi suggerisce questo...
Su via in fondo si tratta di CODEMASTER, una SH che tira fuori 3 giochi all'anno, non so fino a che punto cerca "l'unicità", stessa cosa vale per la EA games, sono quelle software\industrie (nel vero senza della parola), che pensano molto al guadagno a breve raggio, piuttosto che "approfondire" i giochi regalando cose tipo "longevità,bei ricordi, unicità ecc.ecc."

Stà di fatto che voglio provare una demo e dopo magari affermare o smentire questo punto di vista.. :)

mt_iceman
02-08-2010, 18:29
Il problema di fondo stà nella software house che ha prodotto il titolo, che avrà (ci scommetto le @@) utilizzato una modifica del motore di Dirt, e quindi ho detto tutto (macchine che girano con il culo, col perno centrale.. :asd:)
poi magari le mie sono "stronzzaat", ma ripeto guardando cosa hanno fatto con il marchio OFP, la mia intuizione mi suggerisce questo...
Su via in fondo si tratta di CODEMASTER, una SH che tira fuori 3 giochi all'anno, non so fino a che punto cerca "l'unicità", stessa cosa vale per la EA games, sono quelle software\industrie (nel vero senza della parola), che pensano molto al guadagno a breve raggio, piuttosto che "approfondire" i giochi regalando cose tipo "longevità,bei ricordi, unicità ecc.ecc."

Stà di fatto che voglio provare una demo e dopo magari affermare o smentire questo punto di vista.. :)

si era parlato di motore "grafico" derivato da quello di dirt e grid ma evoluto. non quello fisico.

quello che invece trovo assurdo è la mancanza a quanto pare dei gusti meccanici nonchè sempre che sia vero, delle regole.

tecnologico
02-08-2010, 20:22
codemaster la curva di culo e il perno al centro lo ha per vizio. i due dirt e grid sono così. persino i mezzi a flashpoint. la vedo male. per fortuna con la cam interna si nota molto meno.

Narx
02-08-2010, 22:00
codemaster la curva di culo e il perno al centro lo ha per vizio. i due dirt e grid sono così. persino i mezzi a flashpoint. la vedo male. per fortuna con la cam interna si nota molto meno.

si ma se stai fermo in una curva in pendenza, il mezzo scivola "lateralmente"...

Cosa da ps2

Narx
02-08-2010, 22:06
si era parlato di motore "grafico" derivato da quello di dirt e grid ma evoluto. non quello fisico.

quello che invece trovo assurdo è la mancanza a quanto pare dei gusti meccanici nonchè sempre che sia vero, delle regole.

al 70% i motori grafici, hanno anche una "preimpostandone" nel settore fisico. solitamente sono molto legati.
Fatto sta, che ne uscirà un gioco nel "frangente" appunto di Grind e Dirt, giochi "abbocca pesci" (IMHO).

Sicuramente avrei visto molto meglio i MILESTONE che la parola "divertimento-Realismo" la conosco bene, I milestone stanno anche lavorando a WRC, che se mantiene la filosofia, aggiungendo ancora "realistico", secondo me viene un piccola perla.(mie fantasticherie)
.. :)

tecnologico
03-08-2010, 08:04
i milestone :asd:

mt_iceman
03-08-2010, 12:07
al 70% i motori grafici, hanno anche una "preimpostandone" nel settore fisico. solitamente sono molto legati.
Fatto sta, che ne uscirà un gioco nel "frangente" appunto di Grind e Dirt, giochi "abbocca pesci" (IMHO).

Sicuramente avrei visto molto meglio i MILESTONE che la parola "divertimento-Realismo" la conosco bene, I milestone stanno anche lavorando a WRC, che se mantiene la filosofia, aggiungendo ancora "realistico", secondo me viene un piccola perla.(mie fantasticherie)
.. :)

tirare fuori milestone è fuoriluogo visto che da sbk2001 hanno tirato fuori solo delle ciofeche indecenti. e a vedere il nuovo wrc si nota proprio un effetto perno tremendo nonchè un impatto visivo scadente.

Narx
03-08-2010, 13:09
tirare fuori milestone è fuoriluogo visto che da sbk2001 hanno tirato fuori solo delle ciofeche indecenti. e a vedere il nuovo wrc si nota proprio un effetto perno tremendo nonchè un impatto visivo scadente.

Ovviamente i nuovi Sbk, non hanno raggiunto i livelli di sbk 2001, ma trovi altre simulazioni di motociclette in giro?
I credo che i due sbk usciti, sopratutto 09, sono degli ottimi simulatori, senza il perno centrale, perché non l'hanno, o almeno "la mia copia", prova a tirare via tutti gli aiuti, ti passa la volgia per quanto diventa rigoroso come gioco, in termini di "assetto, skill di guida, e conoscenza delle piste".

Da uno screen shot, riesci a capire se c'è il perno centrale? cosa sei l'omino di matrix? Io sono fiducioso con WRC, non toccherà le punte raggiunte da evolution studio, ma "spero" e voglio credere abbiano condiviso un pò di tecnologia con i milestone, senò ovviamente si riaprte da 0, magari "riscrivendo" il sistema che era alla base nella guida di WRC..:)

La grafica è contorno, se c'è un gioco valido, la grafica (imho) può essere anche a 8bit [:sofico:] per quanto mi riguarda.

tecnologico
03-08-2010, 13:14
beh, nella moto è difficile il perno centrale :asd:

in compenso in superstars v8 le auto girano come i carrelli della spesa:asd:
e vedi che di wrc sono usciti i video almeno un mese fa...:asd:

Narx
03-08-2010, 13:19
beh, nella moto è difficile il perno centrale :asd:

in compenso in superstars v8 le auto girano come i carrelli della spesa:asd:
e vedi che di wrc sono usciti i video almeno un mese fa...:asd:

superstars v8 non ci ho giocato, mi è bastato veder la copertina per capire che gioco fosse..

WRC è video? :stordita:

scusate devo fare l'aggiornamento di sistema :D

tecnologico
03-08-2010, 13:23
superstars v8 non ci ho giocato, mi è bastato veder la copertina per capire che gioco fosse..

WRC è video? :stordita:

scusate devo fare l'aggiornamento di sistema :D

ma allora se non hai mai messo mano a un gioco d' auto milestone che parli a fare?

Narx
03-08-2010, 13:27
ma allora se non hai mai messo mano a un gioco d' auto milestone che parli a fare?

per il semplice motivo dell'ignoranza del fatto che ne abbiano creato uno :)

tecnologico
03-08-2010, 13:35
per il semplice motivo dell'ignoranza del fatto che ne abbiano creato uno :)

2

mt_iceman
03-08-2010, 15:49
doppio

mt_iceman
03-08-2010, 15:52
i milestone diventarono famosi per screamer e screamer rally, due ottimi giochi di rally molto arcade.

passarono alle moto creando i mitici tre capitoli della serie sbk sotto insegna ea.
dopo di che solo giochi scadenti, soprattutto quelli di auto

xXKent572Xx
04-08-2010, 19:29
Per chi chiedeva spiegazioni sulla possibilità di regolare la vettura ho letto un articolo in inglese dove si dice che ci sono poche impostazioni perchè nel gioco si interpreta il pilota non il meccanico (che scusa :D) se vogliamo cambiare qualcosa lo possiamo riferire al meccanico e lui provvederà, tipo gli chiediamo più carico sul posteriore o roba del genere e fa tutto lui.

"Che dire, siete avanti!" [cit.]

Narx
05-08-2010, 11:30
Per chi chiedeva spiegazioni sulla possibilità di regolare la vettura ho letto un articolo in inglese dove si dice che ci sono poche impostazioni perchè nel gioco si interpreta il pilota non il meccanico (che scusa :D) se vogliamo cambiare qualcosa lo possiamo riferire al meccanico e lui provvederà, tipo gli chiediamo più carico sul posteriore o roba del genere e fa tutto lui.

interessante come scusa, avranno chiesto parere ad un sociologo per tirar fuori una stronzata del genere...
Prevedo un pessimissimo titolo di F1..:fagiano:

Verro
05-08-2010, 11:45

ma comunque non è "sballatissima" come cosa, effettivamente i piloti non interagiscono direttamente con la macchina, se non fosse che tu NON interagisci con un meccanico REALE, ma con un bot da chissà quale astronomica IA...quindi farà un pò come cazzo pare a lui e tocca a noi adattarci...

Comunque se queste sono le premesse...:rolleyes:

tecnologico
05-08-2010, 12:47
macchè, te la imposta ad aderenza minima il venerdì. te fai un giro ti spalmi. vai al box...urli..sta macchina è na merda..e al giro dopo stacchi il tempone per miracolo

tecnologico
21-08-2010, 08:50
valanga di video
http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/423291-f1-2010-official-gamescom-videos-thread.html

forum ufficiale.... e tanti dubbi.
http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/423622-probably-reliefe-damage-lovers.html

dubbi principali: danni cazzoni, al max si staccano le ruote e l' alettone ma con urti esagerati. nulla si sa sulla possibilità di fare un campionato intero, con la somma punti regolare customizzando il numero di giri. se c' è solo la modalità carriera con gare cazzone e slegate lo sbatto al muro.

torgianf
21-08-2010, 08:55
valanga di video
http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/423291-f1-2010-official-gamescom-videos-thread.html

forum ufficiale.... e tanti dubbi.
http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/423622-probably-reliefe-damage-lovers.html

dubbi principali: danni cazzoni, al max si staccano le ruote e l' alettone ma con urti esagerati. nulla si sa sulla possibilità di fare un campionato intero, con la somma punti regolare customizzando il numero di giri. se c' è solo la modalità carriera con gare cazzone e slegate lo sbatto al muro.

e perche' mai ci dovrebbero essere solo gare cazzone da 3 giri ? :mbe:
in tutti i giochi di F1 c'e' sempre stata la possibilita' di svolgere percentuali piu' o meno ampie di giri, pure nei prodotti merdosi made in sony, figuriamoci se al giorno d'oggi faranno un gioco dove si corre per soli 3 giri...

tecnologico
21-08-2010, 09:06
e perche' mai ci dovrebbero essere solo gare cazzone da 3 giri ? :mbe:
in tutti i giochi di F1 c'e' sempre stata la possibilita' di svolgere percentuali piu' o meno ampie di giri, pure nei prodotti merdosi made in sony, figuriamoci se al giorno d'oggi faranno un gioco dove si corre per soli 3 giri...

nella modalità carriera mi sa che è così. tipo dirt, dove non puoi fare un intero campionato rally, o grid, fatto da gare singole....insomma la carriera è come cacchio vogliono loro. è da vedere se mettono una modalità slegata dalle cazzate della carriera dove si può fare il campionato in santa pace

torgianf
21-08-2010, 09:12
nella modalità carriera mi sa che è così. tipo dirt, dove non puoi fare un intero campionato rally, o grid, fatto da gare singole....insomma la carriera è come cacchio vogliono loro. è da vedere se mettono una modalità slegata dalle cazzate della carriera dove si può fare il campionato in santa pace

ma dove l' hai letto ? :D su sonydefenceforce ?

Markcus
21-08-2010, 09:25

In effetti sembra strano anche a me che sia così...:stordita:

Comunque se davvero dovesse essere così sarebbe una gran rottura :doh:

dssdsdsdsdsdsdsdsd
21-08-2010, 10:57
c' era qualcosa che non mi convinceva nel sonoro... guardando i video raccolti sul forum codemasters noto con dispiacere che, nonostante il timbro degli 8 cilindri sia stato ricreato verosimilmente (anche l' altezza sonora), i tempi delle cambiate sono inspiegabilmente lunghi. :stordita:
neanche nel '95 passavano così tanti decimi di secondo tra una marcia e l' altra... :muro:
questo ovviamente a scapito del realismo (decimi di secondo in più a ogni cambiata falsano in modo netto i tempi sul giro), e scommetto che avremo lo stesso tempi inferiori alla realtà (in chiaro stile codemasters)... :doh:

introspective
21-08-2010, 12:42
a me pareva di ricordare un'intervista dove dicevano che ci saranno 1000mila modalità diverse sia gare da 3 giri sia gran premi interi campionato eccetera...

tecnologico
21-08-2010, 13:09
a me pareva di ricordare un'intervista dove dicevano che ci saranno 1000mila modalità diverse sia gare da 3 giri sia gran premi interi campionato eccetera...

ho trovato un commento semi ufficiale che dice: modalità carriera a mo di grid, con gare corte,campionati non completi con personaggio personalizzato, voce esterna cazzi e mazzi vari. modalità campionato customizzabile per fare la stagione senza minchiatine.

Markcus
21-08-2010, 13:46
Comunque riguardando i video a me il gameplay piace parecchio, l'unica cosa è che spero non sia troppo facile guidare le monoposto. A parte questo penso che verrà fuori un gran bel gioco.

tecnologico
22-08-2010, 06:40
tristezza, non avendo la licenza, le auto 2009 che hanno già, non saranno inserite nemmeno come dlc.

sarebbe bella una cosa tipo fi 99-02...così farsi 7 anni di stagione avrebbe senso..ogni anno macchina nuova e ogni anno valori che cambiano..

cmq stavo pensando...questo è l' anno buono per un gioco di f1, dove in linea di massima, 6 scuderie vanno forte...almeno in gara, se codemaster non fa minchiate non ci sarà un auto che vince sempre..

Markcus
22-08-2010, 09:28
tristezza, non avendo la licenza, le auto 2009 che hanno già, non saranno inserite nemmeno come dlc.

sarebbe bella una cosa tipo fi 99-02...così farsi 7 anni di stagione avrebbe senso..ogni anno macchina nuova e ogni anno valori che cambiano..

cmq stavo pensando...questo è l' anno buono per un gioco di f1, dove in linea di massima, 6 scuderie vanno forte...almeno in gara, se codemaster non fa minchiate non ci sarà un auto che vince sempre..

Ecco hai detto bene :asd:

tecnologico
04-09-2010, 08:29
http://multiplayer.it/articoli/80367-f1-2010-emozioni-a-300-kmh.html

Markcus
04-09-2010, 10:19
http://multiplayer.it/articoli/80367-f1-2010-emozioni-a-300-kmh.html

:ave:

La scimmia sale :cool:

P.S. L'ho prenotato l'altro giorno da Blockbuster portando due giochi per wii pagati in tutto 30 euro :sofico:

Fabryce
04-09-2010, 11:29
tra 2 mesi circa

esce il 24 settembre ufficiale

per quanto mi riguarda io preferisco avere la possibiltà di scelta delle opzioni per passare da arcade a simulazione o avere una cosa di mezzo (quella che preferisco)
sembrerebbe che il gioco ti dia questa possibilità di personalizzazione... bene bene...

e se c'è (come sembra ci sia) la possibilità di fare campionati "custom" allora sarà mio in preorder :D

Bidduzzo
04-09-2010, 22:00
:ave:

La scimmia sale :cool:

P.S. L'ho prenotato l'altro giorno da Blockbuster portando due giochi per wii pagati in tutto 30 euro :sofico:

si ma nel filmato della mclaren che va dritta l'alettone della ferrari resta attaccato :mbe:
spero che i danni non siano questi perchè sarebbe rattristante :(

Markcus
05-09-2010, 00:16
si ma nel filmato della mclaren che va dritta l'alettone della ferrari resta attaccato :mbe:
spero che i danni non siano questi perchè sarebbe rattristante :(

A me i danni interessano fino ad un certo punto... Più che altro spero che superare gli altri non sia così facile come sembra da alcuni video e soprattutto che anche le macchine guidate dalla CPU tentino di sorpassarmi...

Bidduzzo
05-09-2010, 16:59
A me i danni interessano fino ad un certo punto... Più che altro spero che superare gli altri non sia così facile come sembra da alcuni video e soprattutto che anche le macchine guidate dalla CPU tentino di sorpassarmi...

hai anche ragione.. però i danni hanno un ruolo importante.. sennò per superare basta appoggiarsi stile gt -_-' la macchina si DEVE rompere e facilmente come nella realtà

Markcus
05-09-2010, 17:36
hai anche ragione.. però i danni hanno un ruolo importante.. sennò per superare basta appoggiarsi stile gt -_-' la macchina si DEVE rompere e facilmente come nella realtà

Sisi da quel punto di vista hai ragione, speriamo di non vedere macchine continuamente appoggiate le una alle altre ad ogni curva :asd:

Bidduzzo
05-09-2010, 19:38
Sisi da quel punto di vista hai ragione, speriamo di non vedere macchine continuamente appoggiate le una alle altre ad ogni curva :asd:

guarda come noterai dal mio avatar la f1 è il mio sport preferito.. non sono un hardcore gamer (per la 360 ho solo forza 3 e fifa :D) ma questo f1 mi ha fatto salire la scimmia :D ci resterei male se risultasse proprio una porcata.. e pensare che mi accontenterei di un connubio divertente tra sim e arcade stile Grid

wallytod
06-09-2010, 07:33
Più che altro spero che superare gli altri non sia così facile come sembra da alcuni video e soprattutto che anche le macchine guidate dalla CPU tentino di sorpassarmi...

Questo è uno dei miei timori, scaturiti dai vari video visti in giro.
Capita spesso di vedere sorpassi del tipo "Acceleratore a fondo, frenata istantanea all'ingresso in curva, sorpasso, e via" che spesso rasentano il ridicolo.
Ok che la f1 oramai è questa, ma nei video sembra estremamente facile, un po' eccessivo, con macchine che non perdono stabilità e che non si scompongono di un millimetro nell'effettuare questi sorpassi.
Soprattutto non ho mai visto gli avversari difendersi (ricordo con entusiasmo l'IA degli avversari in GP4).
Speriamo bene...

syfer82
06-09-2010, 12:01
è confermato o no che manca la safety car in questo gioco?

Markcus
06-09-2010, 12:30
guarda come noterai dal mio avatar la f1 è il mio sport preferito.. non sono un hardcore gamer (per la 360 ho solo forza 3 e fifa :D) ma questo f1 mi ha fatto salire la scimmia :D ci resterei male se risultasse proprio una porcata.. e pensare che mi accontenterei di un connubio divertente tra sim e arcade stile Grid

Questo è uno dei miei timori, scaturiti dai vari video visti in giro.
Capita spesso di vedere sorpassi del tipo "Acceleratore a fondo, frenata istantanea all'ingresso in curva, sorpasso, e via" che spesso rasentano il ridicolo.
Ok che la f1 oramai è questa, ma nei video sembra estremamente facile, un po' eccessivo, con macchine che non perdono stabilità e che non si scompongono di un millimetro nell'effettuare questi sorpassi.
Soprattutto non ho mai visto gli avversari difendersi (ricordo con entusiasmo l'IA degli avversari in GP4).
Speriamo bene...

non ci resta che sperare :sofico:

wallytod
06-09-2010, 12:54
In alcune video-preview italiane (di testate giornalistiche del settore) si elogia la difficoltà di gioco e il livello di sfida. Pare che ce ne sia un po' per tutti i gusti.

Mah, speriamo davvero.

In alcuni video, soprattutto quelli presi dai replay, le auto sembrano pattinare sull'asfalto più che correrci sopra e, addirittura, sono leggermente sollevate dal suolo! Spero sia un bug della versione data in pasto, come anticipazione, alla stampa.

Mi auguro che il controllo dell'auto sia stabile e solido, un po' come nella serie GP di Crammond, dai video sembra di vedere cambi di direzione repentini con angoli di sterzata poco graduali... comunque, cercherò di averlo al più presto!

Qualcuno di voi ha già effettuato il pre-order?
Se si, avete trovato qualche offerta particolarmente conveniente?

Io l'ho visto su shopto.net a circa £34 (se non ricordo male). Voi?

Markcus
06-09-2010, 13:16
In alcune video-preview italiane (di testate giornalistiche del settore) si elogia la difficoltà di gioco e il livello di sfida. Pare che ce ne sia un po' per tutti i gusti.

Mah, speriamo davvero.

In alcuni video, soprattutto quelli presi dai replay, le auto sembrano pattinare sull'asfalto più che correrci sopra e, addirittura, sono leggermente sollevate dal suolo! Spero sia un bug della versione data in pasto, come anticipazione, alla stampa.

Mi auguro che il controllo dell'auto sia stabile e solido, un po' come nella serie GP di Crammond, dai video sembra di vedere cambi di direzione repentini con angoli di sterzata poco graduali... comunque, cercherò di averlo al più presto!

Qualcuno di voi ha già effettuato il pre-order?
Se si, avete trovato qualche offerta particolarmente conveniente?

Io l'ho visto su shopto.net a circa £34 (se non ricordo male). Voi?

Ho notato anche io questa cosa...:rolleyes:

maxvim
06-09-2010, 14:25
domanda: volevo sapere, ma è previsto l'utilizzo del live per questo gioco? si potrà giocare in multiplayer?

wallytod
06-09-2010, 15:00
domanda: volevo sapere, ma è previsto l'utilizzo del live per questo gioco? si potrà giocare in multiplayer?

Si, sono previste modalità in multiplayer fino a 12 giocatori contemporaneamente su pista. Non si sa altro...

introspective
06-09-2010, 15:36
comunque si sa che i video che circolano di qualsiasi gioco di guida sono quasi sempre fatti da niubbi con tutti gli aiuti attivati e il livello iper facile, basta vedere come guidano la maggior parte delle volte....

Rob46
07-09-2010, 11:21
Non ho ancora capito se sarà possibile effettuare il tradizionale campionato e quali licenze saranno presenti.. qualcuno sa qualcosa in merito?

torgianf
07-09-2010, 11:22
Non ho ancora capito se sarà possibile effettuare il tradizionale campionato e quali licenze saranno presenti.. qualcuno sa qualcosa in merito?

la licenza copre solo ed esclusivamente il campionato 2010, e sara' possibile ovviamente fare il campionato nel modo che piu' aggrada

tv spot ufficiale (http://www.youtube.com/watch?v=Puo0wIGjMaQ&feature=player_embedded)

aldarev
07-09-2010, 11:35
la licenza copre solo ed esclusivamente il campionato 2010, e sara' possibile ovviamente fare il campionato nel modo che piu' aggrada

tv spot ufficiale (http://www.youtube.com/watch?v=Puo0wIGjMaQ&feature=player_embedded)

Hanno riprodotto, bene direi, una parte importante del mondo della formula uno.... la gnocca :asd:

Rob46
07-09-2010, 11:43
Si sanno i requisiti per pc? girerà anche in dx11?? sarà un mattone?
Ho una 8800 gt che va ancora alla grande però se f1 2010 sarà esigente starei quasi quasi pensando di cambiarla..

-simo91
08-09-2010, 00:19
Si sanno i requisiti per pc? girerà anche in dx11?? sarà un mattone?
Ho una 8800 gt che va ancora alla grande però se f1 2010 sarà esigente starei quasi quasi pensando di cambiarla..

Magari siamo in sezione console?

Rob46
08-09-2010, 07:49
Magari siamo in sezione console?

Scusate :stordita:

g624t
09-09-2010, 13:59
quando esce?

Markcus
09-09-2010, 14:14
quando esce?

24 settembre :cool:

g624t
09-09-2010, 14:41
grazie!

borso78
09-09-2010, 18:44
pre-ordinato oggi dal regno unito....:D risparmio....30 eurozzi....:read:
e sarà mio il day one.....come gioco promette bene....sperem

Fabryce
09-09-2010, 19:23

me too :D

aeroxr1
09-09-2010, 23:56

sarà multilingua ? si sa niente ?

wallytod
10-09-2010, 07:17

me too :D

Tramite quale shop? Mi pare che i prezzi più bassi, per f1 2010, siano quelli di shop.to e zavvi.
Confermate?

tecnologico
10-09-2010, 07:25
sarà multilingua ? si sa niente ?

grid e dirt erano multilingua..facile che lo è anche questo

Verro
10-09-2010, 09:01
grid e dirt erano multilingua..facile che lo è anche questo

:muro: :stordita: :D

che lo SIA anche questo :D

tecnologico
10-09-2010, 11:21
vizio di forma:O

possibile che a 2 settimane dall' uscita nessun sito abbia una rw o un test approfondito?

wallytod
10-09-2010, 12:24
Preoccupa un po' anche il non aver voluto rilasciare demo... :-|

torgianf
10-09-2010, 12:27
Preoccupa un po' anche il non aver voluto rilasciare demo... :-|

la licenza fia non lo prevede, volevano altri soldi

tecnologico
10-09-2010, 12:47
nano infame.

Fabryce
10-09-2010, 12:55
Tramite quale shop? Mi pare che i prezzi più bassi, per f1 2010, siano quelli di shop.to e zavvi.
Confermate?

si confermo... io l'ho ordinato da zavvi.. però ho visto ora che da shopto.net costa leggermente di più :O

cioè zavvi 39,45€ + 1,15€ sped

shopto 38,66€ + 4,2€ sped

tecnologico
10-09-2010, 17:15
http://www.youtube.com/watch?v=v96UiX2NTQs

il gioco soffre dell effetto grid...un auto immersa nella ghiaia riceve una forza da destra verso sinistra che la prota inevitabilmente a girarsi di 180°

Markcus
11-09-2010, 08:38

il gioco soffre dell effetto grid...un auto immersa nella ghiaia riceve una forza da destra verso sinistra che la prota inevitabilmente a girarsi di 180°

:doh:

Qualche notizia sugli assetti delle macchine e sulle modifiche che vi si potranno effettuare?

wallytod
12-09-2010, 18:23

Guarda che l'effetto è più che corretto! ;)

E' quello che in fisica si chiama 'moto di puro rotolamento' :read:

tecnologico
12-09-2010, 18:44
in f1 se fai un fuori in ghiaia al massimo affossi, non fai un 180°.

in grid se fai una sportellata e resti agganciato dopo 3 secondi in automatico il gioco ti gira l' auto e te la lascia con il muso puntato al contrario. stessa cosa nei video di f1. non è fisica, è script.

wallytod
12-09-2010, 18:50

in grid se fai una sportellata e resti agganciato dopo 3 secondi in automatico il gioco ti gira l' auto e te la lascia con il muso puntato al contrario. stessa cosa nei video di f1. non è fisica, è script.

No, ti sbagli. Se hai seguito la gara di oggi avrai anche visto una force india uscire nella ghiaia e andare in 180°.
Non è script, ti ripeto, è fisica e si chiama moto di puro rotolamento.
La macchina, se accelera nella ghiaia, PRIMA sbanda e POI affossa, proprio come si vede nel video di f1 2010.

Markcus
12-09-2010, 18:50

Si infatti, è impossibile scivolare in quel modo sulla ghiaia...

tecnologico
12-09-2010, 18:52
puro di rotolamento una sega...a zichichi hai giocato grid? :asd:

wallytod
12-09-2010, 19:16
Si infatti, è impossibile scivolare in quel modo sulla ghiaia...
Non è vero, è possibile ed successo anche nel gp di oggi.

puro di rotolamento una sega...a zichichi hai giocato grid? :asd:
Se vuoi posso dirti che hai ragione, per me non è un problema.

Markcus
12-09-2010, 19:50
Non è vero, è possibile ed successo anche nel gp di oggi.

Se vuoi posso dirti che hai ragione, per me non è un problema.

Ascolta... Ma come si può scivolare sulla ghiaia? Se acceleri affondi perchè la macchina è troppo pesante !

wallytod
12-09-2010, 19:59
Ascolta... Ma come si può scivolare sulla ghiaia? Se acceleri affondi perchè la macchina è troppo pesante !

L'ho scritto poco prima, è fisica e lo si studia anche alle superiori...
Quello stesso comportamento lo ottieni su tutte le superfici, anche sul fango. La macchina affonda *dopo* aver sbandato (la sbandata avviene a velocità differenti a seconda del manto stradale).
Non lo dico io, lo dice la fisica.

Che poi in GRID ci sia il problema che le sportellate ti fanno fare le capriole, li non discuto... ma quello che si vede nel filmato linkato è normale e, ripeto, è successo anche ad una force india nel gp di oggi.

-simo91
12-09-2010, 20:16
Alla superiori si studiano le formula1? Io ho fatto il liceo scientifico e non ne ho sentito parlare...

Markcus
12-09-2010, 20:43
L'ho scritto poco prima, è fisica e lo si studia anche alle superiori...
Quello stesso comportamento lo ottieni su tutte le superfici, anche sul fango. La macchina affonda *dopo* aver sbandato (la sbandata avviene a velocità differenti a seconda del manto stradale).
Non lo dico io, lo dice la fisica.

Che poi in GRID ci sia il problema che le sportellate ti fanno fare le capriole, li non discuto... ma quello che si vede nel filmato linkato è normale e, ripeto, è successo anche ad una force india nel gp di oggi.

Sul fango scivoli; sulla ghiaia affondi.

wallytod
12-09-2010, 20:47
Alla superiori si studiano le formula1? Io ho fatto il liceo scientifico e non ne ho sentito parlare...
Forse non ti hanno neanche insegnato a leggere dato che ho scritto: "è fisica e lo si studia anche alle superiori"

Sul fango scivoli; sulla ghiaia affondi.
Se vuoi pensarla così sei libero di farlo.

tecnologico
12-09-2010, 20:49
allora tutte le 2584759milamilioni di volte in cui vanno sulla ghiaia e tirano dritto sarà l' universo che si curva. ma tutti qui a fare gli scienziati? :asd:

Markcus
12-09-2010, 20:52
Forse non ti hanno neanche insegnato a leggere dato che ho scritto: "è fisica e lo si studia anche alle superiori"

Se mi trovi un video ci credo :sofico:

wallytod
12-09-2010, 21:36
allora tutte le 2584759milamilioni di volte in cui vanno sulla ghiaia e tirano dritto sarà l' universo che si curva. ma tutti qui a fare gli scienziati? :asd:

Come ho detto prima (ma tutti qui quelli che non leggono?) a seconda del materiale di cui è costituito il fondo vi è una velocità per la quale l'auto tende a sbandare prima di affossarsi (detto mooolto semplicisticamente).

Quando vedi una f1 andare sulla ghiaia e non sbandare è perchè sta procedendo ad andatura moderata, e i piloti lo fanno di proposito proprio perchè se pigiassero sull'acceleratore andrebbero in derapata!

Nel video che hai postato tu si vede chiaramente l'auto che va dritta nella ghiaia, poi sbanda e poi si affossa (lo noti anche della evidenti strisce sulla sabbia che diventano sempre più marcate). A fronte di quanto detto prima (e lo dice la fisica, non io!) il comportamento mostrato in quel video è corretto.

Ripeto, se poi in grid si va in 180° ad ogni curva, magari sarà un errore.. ma nel video che hai postato non c'è alcuna incoerenza.

Aggiungo anche che non bisogna essere scienziati, basta avere la licenza superiore o, almeno, documentarsi.
Sparare risposte a cavolo, senza argomentare, come fai tu, non serve a niente. ;)

Probabilmente stiamo pure andando abbondantemente OT.

Se mi trovi un video ci credo

Se guardi la sintesi del gp di oggi, preso dal tg1 delle 20.00, vedi una force india (Liuzzi?) che va nella ghiaia, poi effettua un 180° e riesce a ritornare in pista... purtroppo non si trova il video in rete (magari tra qualche giorno).
Altrimenti puoi andare a vederti i filmati della Red Bull sulle spiagge di Santo Domingo...
http://www.youtube.com/watch?v=az65aNRM_aU&feature=related

Al di la dei video, comunque, ti basta sfogliare un qualunque testo di fisica (anche wikipedia se vuoi) per leggere il teorema. Qui non è un discorso di fede o di "secondo me è così", c'è poco da opinare. :)

Markcus
12-09-2010, 21:48
Come ho detto prima (ma tutti qui quelli che non leggono?) a seconda del materiale di cui è costituito il fondo vi è una velocità per la quale l'auto tende a sbandare prima di affossarsi (detto mooolto semplicisticamente).

Quando vedi una f1 andare sulla ghiaia e non sbandare è perchè sta procedendo ad andatura moderata, e i piloti lo fanno di proposito proprio perchè se pigiassero sull'acceleratore andrebbero in derapata!

Nel video che hai postato tu si vede chiaramente l'auto che va dritta nella ghiaia, poi sbanda e poi si affossa (lo noti anche della evidenti strisce sulla sabbia che diventano sempre più marcate). A fronte di quanto detto prima (e lo dice la fisica, non io!) il comportamento mostrato in quel video è corretto.

Ripeto, se poi in grid si va in 180° ad ogni curva, magari sarà un errore.. ma nel video che hai postato non c'è alcuna incoerenza.

Aggiungo anche che non bisogna essere scienziati, basta avere la licenza superiore o, almeno, documentarsi.
Sparare risposte a cavolo, senza argomentare, come fai tu, non serve a niente. ;)

Probabilmente stiamo pure andando abbondantemente OT.

Se guardi la sintesi del gp di oggi, preso dal tg1 delle 20.00, vedi una force india (Liuzzi?) che va nella ghiaia, poi effettua un 180° e riesce a ritornare in pista... purtroppo non si trova il video in rete (magari tra qualche giorno).
Altrimenti puoi andare a vederti i filmati della Red Bull sulle spiagge di Santo Domingo...
http://www.youtube.com/watch?v=az65aNRM_aU&feature=related

Al di la dei video, comunque, ti basta sfogliare un qualunque testo di fisica (anche wikipedia se vuoi) per leggere il teorema. Qui non è un discorso di fede o di "secondo me è così", c'è poco da opinare. :)

Riguardo quello che hai detto a tecnologico mi sembra ovvio che accelerando al massimo e girando tutto il volante un minimo di trazione si avrà anche sulla ghiaia, ma fino ad un certo punto.

Per quanto riguarda il video che hai postato penso che sulla sabbia una monoposto si comporti in modo diverso.

-simo91
12-09-2010, 22:17

Tu tieniti i tuoi concetti errati e non fare il professorone con noi altri.

wallytod
12-09-2010, 22:41
Tu tieniti i tuoi concetti errati e non fare il professorone con noi altri.
Concetti errati?!?
Guarda che stiamo parlando (seppur in maniera spicciola) di teoremi assodati non di idee o modi di vedere. :rolleyes:

Mi pare comunque che ognuno ha chiarito le proprie posizioni, per me si può andare avanti a parlare del gioco.

Yngwie74
13-09-2010, 13:07
La vogliamo fare finita?

oasis90
13-09-2010, 14:59
http://www.youtube.com/watch?v=14uNOw-UlzM&feature=player_embedded&hd=1

:oink: :oink:

BlackZorro
13-09-2010, 17:46
sto gioco promette davvero bene, sono solo indeciso se prenderlo per 360 o ps3

Markcus
13-09-2010, 18:31

E' un qualcosa di spettacolare :oink:

Fuma80
13-09-2010, 18:39

peccato per quei passaggi sui cordoli con pista allagata...come se nulla fosse... :mad:

DSA
13-09-2010, 18:39
:eek: :eek: :eek:
questo le prendo al d1
cmq quel video è stato sicuramente fatto in modalità arcade
è impossibile fare un botto così contro hamilton senza rompere le sospensioni

tecnologico
13-09-2010, 18:47
io temo di rimanre deluso dalla grafica, ho il sospetto che tutti i video belli che girano sono pc.

Fabryce
13-09-2010, 19:36
io temo di rimanre deluso dalla grafica, ho il sospetto che tutti i video belli che girano sono pc.

ci sta che siano per pc.. ma cmq anche su console farà la sua figura :)

wallytod
13-09-2010, 19:38
Boh, sarò io che non vedo bene ma... continuo a vedere le macchine avversarie leggermente rialzate rispetto alla pista :mbe:
Lo noto anche ad inizio filmato, guardando le altre auto in griglia...

alexbands
13-09-2010, 20:30
Ma solo io non vedo nemmeno UNA collisione non ridicola? sto gioco è grid a ruote scoperte senza danni
Comunque, per la cronaca:
http://it.wikipedia.org/wiki/Moto_di_puro_rotolamento
Non mi esprimo, a voi le conclusioni

mt_iceman
13-09-2010, 23:30
Ma solo io non vedo nemmeno UNA collisione non ridicola? sto gioco è grid a ruote scoperte senza danni
Comunque, per la cronaca:
http://it.wikipedia.org/wiki/Moto_di_puro_rotolamento
Non mi esprimo, a voi le conclusioni

fra l'altro se c'è una cosa in cui i titoli codemaster erano davvero un passo avanti rispetto agli altri erano proprio le collisioni, con le auto che si distruggevano in modo realistico e le gomme e le barriere a bordo pista che si disintegravano in maniera stupenda.

http://www.youtube.com/watch?v=6L-_eIQ8Dbk

spero in questo tiolo di non dover tornare avedere le gomme di marmo e le macchinini che dopo urti a 250km/h subiscono i soliti alettoni che saltano via

torgianf
14-09-2010, 00:08

cerca quelli della gamescon, sono tutti su x360

oasis90
15-09-2010, 18:24
quando esce?

il 24

wallytod
16-09-2010, 10:49
quando esce?

22 Settembre in Nord America
23 Settembre in Europa
24 Settembre in UK

E' disponibile, sul sito ufficiale, un nuovo video di gameplay con le piste di Singapore e Abu Dhabi

Markcus
16-09-2010, 15:37
22 Settembre in Nord America
23 Settembre in Europa
24 Settembre in UK

E' disponibile, sul sito ufficiale, un nuovo video di gameplay con le piste di Singapore e Abu Dhabi

Ma da noi non esce venerdì 24? :stordita:

wallytod
16-09-2010, 15:40
Ma da noi non esce venerdì 24? :stordita:

Il comunicato stampa che ho sottomano riporta Giovedì 23. :O

Markcus
16-09-2010, 15:46
Il comunicato stampa che ho sottomano riporta Giovedì 23. :O

Io sapevo che la data ufficiale fosse il 24, come ha scritto oasis. Se esce giovedì tanto di guadagnato... :sofico:

wallytod
16-09-2010, 15:52
Io sapevo che la data ufficiale fosse il 24, come ha scritto oasis. Se esce giovedì tanto di guadagnato... :sofico:

Se lo hai preso in pre-order UK, dovrai comunque aspettare il 24.. :stordita:

Ecco la parte incriminata della news release di codemasters...

F1 2010 uscirà il 23 settembre* per Xbox 360, PlayStation 3 e PC Games for Windows.

* 24 settembre data di uscita nel Regno Unito. In Nord America dal 22 settembre e dal 23 settembre nei territori europei.

Markcus
16-09-2010, 15:59
Se lo hai preso in pre-order UK, dovrai comunque aspettare il 24.. :stordita:

Ecco la parte incriminata della news release di codemasters...

Nono l'ho preso da Blockbuster

Gefferson
17-09-2010, 13:23
Prime recensioni: da spaziogames guadagna un ottimo 9,0

Mr.AudioIsIviItumIre
17-09-2010, 13:58
Raga 2 info veloci che penso interessino tutti: Si sa se il gioco è multilingua?
Che voi sappiate, ci sono differenze tra le versioni Ps3 e X360, visto che i giochi multipiattaforma rendono meglio quasi sempre sulla console Microsoft? Grazie :)

Verro
17-09-2010, 15:52
Video che mostra 10 minuti di gameplay...non l'ho visto che il pc non me lo carica :D
http://www.gameswelt.tv/15883/f1-2010/die-ersten-10-minuten.html?mode=2

Ragazzi, siamo rimasti indietro!! Sul 3d per pc di F1 2010 ci sono già recensioni in italiano (dove prende 9) e soprattutto ci sono foto comparative tra ps3 vs xbox vs pc...

come al solito, la ps3 è un gradino sotto tutti...che palle questa situazione però...

http://www.imgftw.net/img/584802228.jpg
http://www.imgftw.net/img/677513992.jpg
http://www.imgftw.net/img/621605994.jpg

Texture slavate a non finire...dannati...:muro:

Qui la rece in Ita...pare che sia un gran gioco...addirittura se sei prima guida, il team segue le tue indicazioni e la macchina viene sviluppata sul tuo stile di guida (mi pare esagerato!:eek: )...

Quello che era il punto di forza Codemaster, i danni, qui diventano il punto dolente...dice che non sono implementati bene, ma non spiega troppo...nel complesso pare un super gioco...almeno per chi ha xbox o pc...:muro:

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/10803/f1-2010.aspx

Cmq a vedere le foto per play 3, mancano anche parecchi effetti di luce sulla carrozzeria...boh, mi chiedo come si possa fare un gioco cosi, sembra di una generazione indietro, IMHO non è possibile accettare queste cose...avevo già visto differenze (a favore di xbox) in molti giochi, ma queste sono esagerate...

fabietto76
17-09-2010, 15:57
Guardando la seconda immagine direi che gli effetti sulla carrozzeria ci sono solo su pc .. perchè anche l'xbox mi sembra non li abbia.

futu|2e
17-09-2010, 16:06
Quello che era il punto di forza Codemaster, i danni, qui diventano il punto dolente...dice che non sono implementati bene

Il mondo gira al contrario: se tiri un calcio a queste vetture le rompi, ma qua
mancano i danni.

Verro
17-09-2010, 16:08
Guardando la seconda immagine direi che gli effetti sulla carrozzeria ci sono solo su pc .. perchè anche l'xbox mi sembra non li abbia.

è vero (anche se sulla prima immagine, sul lato sinistro del cockpit, la ps3 non ha praticamente niente, l'xbox già ha qualcosina, il pc meglio dutti...), ma guarda le texture, della macchina, dell'asfalto e delle gomme...VERGOGNOSO!:muro: e poi la versione ps3, in genere, è quella che cosa piu di tutti!:eek: :muro: :muro:

Verro
17-09-2010, 17:32
Il mondo gira al contrario: se tiri un calcio a queste vetture le rompi, ma qua
mancano i danni.

aspetta, calmo...le Formula 1 sono tra le macchine piu resistenti che ci siano...a 250km/h contro i muri riescono a far salvare il pilota...e anche gli stessi alettoni sopportano carichi da svariate centinia di kg...non è che siano cosi fragili come sembra... .:D

oasis90
17-09-2010, 18:06
Chi lo prende per 360? :D

Gefferson
17-09-2010, 18:39
aspetta, calmo...le Formula 1 sono tra le macchine piu resistenti che ci siano...a 250km/h contro i muri riescono a far salvare il pilota...e anche gli stessi alettoni sopportano carichi da svariate centinia di kg...non è che siano cosi fragili come sembra... .:D

A dire la verità si distruggono con estrema facilità, basta un minimo contatto per vedere pezzi di ogni tipo volare via. L'alettone anteriore nei contatti anche minimo lo vedi traballare, rimanere incastrato sotto la monoposto, o pendere da un lato. La cellula dell'abitacolo è fatta per resistere a spaventosi impatti, per salvaguardare la vita del pilota ma per il resto basta un tocco x rompere. Hamilton domenica docet :asd:

pando811
17-09-2010, 18:40
Chi lo prende per 360? :D

gefferson :O

Gefferson
17-09-2010, 18:41
Chi lo prende e basta? :D
Pando :asd:

Gefferson
17-09-2010, 18:42
gefferson :O

Attendo un gioco di formula uno da Grand Prix 2 su pc, direi che si, non vedo l'ora :D

ARSENIO_LUPEN
17-09-2010, 18:43
Video che mostra 10 minuti di gameplay...non l'ho visto che il pc non me lo carica :D
http://www.gameswelt.tv/15883/f1-2010/die-ersten-10-minuten.html?mode=2

Ragazzi, siamo rimasti indietro!! Sul 3d per pc di F1 2010 ci sono già recensioni in italiano (dove prende 9) e soprattutto ci sono foto comparative tra ps3 vs xbox vs pc...

come al solito, la ps3 è un gradino sotto tutti...che palle questa situazione però...

http://www.imgftw.net/img/584802228.jpg
http://www.imgftw.net/img/677513992.jpg
http://www.imgftw.net/img/621605994.jpg

Texture slavate a non finire...dannati...:muro:

Manca anche il monitor... non ci credo che ci siano questi problemi su una console come PS3, dovrebbe essere almeno pari di 360

pando811
17-09-2010, 18:43
Chi lo prende decisamente meglio di pando ? :D

GEFFERSON :cool:

oasis90
17-09-2010, 18:45
:sbonk: :rotfl:

pando811
17-09-2010, 18:46
:asd: a parte le minchiate penso di prenderlo ma non al day one,devo finire altra roba prima o faccio l'accumulo :asd:

Gefferson
17-09-2010, 18:46
:rotfl:

:asd: a parte le minchiate penso di prenderlo ma non al day one,devo finire altra roba prima o faccio l'accumulo :asd:

Non dirlo a me, ne ho accatastati :asd: però con prarecchi titoli sono a buon punto, e in ogni caso questo sarà mio appena lo vedo in circolazione!

D3vil
17-09-2010, 19:54
Mio al day1 poi organizzaimo qualche garetta tra noi del forum!:D
Per 360 ovviamente!

oasis90
17-09-2010, 19:59
Mio al day1 poi organizzaimo qualche garetta tra noi del forum!:D
Per 360 ovviamente!

Grande!! :D ;)

tecnologico
17-09-2010, 20:00
dayone anche per me. peccato per il torgi che non c' è. con la minchia che gli davo la posizione (al doppiaggio:asd:)

mi dispiace per i danni. sarebbe stato cosa buona e giusta mettere le gomme a facile foratura e le sosp. fragili in modo da evitare la sportellata in curva. cmq mucchio alla prima curva assicurato:asd:

oasis90
17-09-2010, 20:02
dayone anche per me. peccato per il torgi che non c' è. con la minchia che gli davo la posizione (al doppiaggio:asd:)

mi dispiace per i danni. sarebbe stato cosa buona e giusta mettere le gomme a facile foratura e le sosp. fragili in modo da evitare la sportellata in curva. cmq mucchio alla prima curva assicurato:asd:

Bene, più siamo meglio è. :D
Io mi prenoto per l'ultima posizione visto che nei racing faccio abbastanza pena :asd:

Markcus
17-09-2010, 20:16
Anche per me Day one !!! 360 ovviamente ! :O

Gefferson
17-09-2010, 20:26
Anche per me Day one !!! 360 ovviamente ! :O

Ci sono anche iooooo su 360

alexbands
17-09-2010, 20:26
io se lo prendo lo prendo o per pc o per ps3, visto che c'è il piccolo logitech G25 ad aspettarlo :)
Anche se non è che mi ispira tanta fiducia

wallytod
17-09-2010, 20:27
Ci sono anch'io ma non day one, aspetto la mia versione promo (se arriva!!!) :O

Markcus
17-09-2010, 20:36
io se lo prendo lo prendo o per pc o per ps3, visto che c'è il piccolo logitech G25 ad aspettarlo :)
Anche se non è che mi ispira tanta fiducia

E no aleeeex !!! Prendilo sulla 360 così facciamo qualche garetta ogni tanto !!! :D

mt_iceman
17-09-2010, 20:43
io lo prenderei per 360, ma non ho il volante. di spendere 199€ per il fanatec non ne ho troppa voglia.

dopo aver visto quanto fa schifo la versione ps3, non credo che lo prendere per la console sony.

vedremo. aspetto feedback di quelli che lo prenderanno al dayone qui dentro

Markcus
17-09-2010, 20:44
Ma quanti di voi utilizzeranno il volante?

alexbands
17-09-2010, 20:45
E no aleeeex !!! Prendilo sulla 360 così facciamo qualche garetta ogni tanto !!! :D

e poi scrivi tu una letterina a quelli della microsoft per rendere compatibile il g25? 'stardi! :D

Comunque non vedo questo "schifo" su ps3, alla fine è la solita differenza nella gamma luminosità e nei colori che si sistema regolando la tv/monitor... invece su pc ci sono dei riflessi i più, ma che a volte mi sembrano pacchiani

j4n4b
17-09-2010, 20:47
io lo prendo per 360,il volante è in trepida attesa..

oasis90
17-09-2010, 20:49
Ma quanti di voi utilizzeranno il volante?

Io vado di pad, col quale ho già delle difficoltà..Figuriamoci con il volante :fagiano:

mt_iceman
17-09-2010, 20:51
io ho dato fm3 perchè col joypad non provavo alcun gusto nel giocarlo.

però nemmeno mi riduco a comprare quella schifezza del volante microsoz

oasis90
17-09-2010, 20:53
io ho dato fm3 perchè col joypad non provavo alcun gusto nel giocarlo.

però nemmeno mi riduco a comprare quella schifezza del volante microsoz

Ma sinceramente anche a me piacerebbe giocare con il volante..Solo che poi ho paura che dopo un po', non avendo comunque molto tempo e FIFA a cui stare dietro, prenderebbe polvere :fagiano:

Verro
17-09-2010, 20:53
e poi scrivi tu una letterina a quelli della microsoft per rendere compatibile il g25? 'stardi! :D

Comunque non vedo questo "schifo" su ps3, alla fine è la solita differenza nella gamma luminosità e nei colori che si sistema regolando la tv/monitor... invece su pc ci sono dei riflessi i più, ma che a volte mi sembrano pacchiani

eh si, e mi sa che devi regolarlo meglio, perché ti sei perso un bel pò di textures slavate sia nella macchina (guarda il volante nella prima foto o le scritte nelle altre) che nell'asfalto e ruote...:rolleyes: e lo dico da possessore di ps3..non ho altro (si, il pc, ma ormai ha la sua età) e non ho alternative...

Markcus
17-09-2010, 21:04
Ma sinceramente anche a me piacerebbe giocare con il volante..Solo che poi ho paura che dopo un po', non avendo comunque molto tempo e FIFA a cui stare dietro, prenderebbe polvere :fagiano:

Stessa cosa per me... Sono sicuro che se lo acquistassi lo userei solo all'inizio, e poi sempre meno. Quindi vado anche io di pad :asd:

alexbands
17-09-2010, 21:49
eh si, e mi sa che devi regolarlo meglio, perché ti sei perso un bel pò di textures slavate sia nella macchina (guarda il volante nella prima foto o le scritte nelle altre) che nell'asfalto e ruote...:rolleyes: e lo dico da possessore di ps3..non ho altro (si, il pc, ma ormai ha la sua età) e non ho alternative...

sono screenshot... può bastare un istante prima o dopo per fare quest'effetto... oppure scattare un pò più o un pò meno zommato....
Ricordo quando a bioshock 2 fecero una cosa simile con gli screen e l'xbox sembrava totalmente "sfocata" nelle texture, e invece alla fine non era così...
Proprio nelle texture la ps3 non soffre certo la 360...
poi vedremo logicamente...
Per regolare meglio intendevo quando si gioca, per avere gli stessi colori da ps3 e xbox, occorre regolare diversamente i monitor....
Figurati a me che mi frega, le ho entrambe ed ho anche il pc

damida
17-09-2010, 22:00
anch'io day one su xbox 360 ^^

Gefferson
17-09-2010, 23:54
io mi associo ai PADdisti, niente volante per me!

D3vil
18-09-2010, 00:16
Io invece vado di volante!!!!:D
E quando vedete la bandiera blu scansatevi che passo!!!!:cool:

Ludus
18-09-2010, 00:35
se lo prendo lo faccio su 360 per sfruttare il live, altrimenti pc.

comunque boh.. sono indeciso se prenderlo perchè mi sa troppo di simil arcade... però cacchio i video sulla grafica e soprauttto per la pioggia spaccano di brutto.

torgianf
18-09-2010, 03:35
bravo torgino, hai venduto la 360 ? e ora giocati la versione castrata e senza frignare. 4 aqnni e ancora che vengono fuori sti merdoni, e meno male che sto motore e' stato sviluppato attorno a sta carrettona.
comunque, per la serie tecnologico non si fa na femmina manco se e' una pornostar:

http://static.gamesradar.com/images/mb/GamesRadar/us/Features/2010/09/F1%202010%20review/CanIGetARewind--article_image.jpg

http://static.gamesradar.com/images/mb/GamesRadar/us/Features/2010/09/F1%202010%20review/Smash--article_image.jpg

eh ma i danni :asd:

mt_iceman
18-09-2010, 07:07
bravo torgino, hai venduto la 360 ? e ora giocati la versione castrata e senza frignare. 4 aqnni e ancora che vengono fuori sti merdoni, e meno male che sto motore e' stato sviluppato attorno a sta carrettona.
comunque, per la serie tecnologico non si fa na femmina manco se e' una pornostar:

http://static.gamesradar.com/images/mb/GamesRadar/us/Features/2010/09/F1%202010%20review/CanIGetARewind--article_image.jpg

http://static.gamesradar.com/images/mb/GamesRadar/us/Features/2010/09/F1%202010%20review/Smash--article_image.jpg

eh ma i danni :asd:

apparte l'alettone che si rompe in più pezzi, hanno cercato di simulare i danni creando quella serie di centinaia di frammenti di carbonio senza però che la scocca vera e propria si rompa. carino da vedere ma fino a un certo punto

OzzYRulez
18-09-2010, 10:13

ragazzi ma l'ho notato solo io oppure c'è un bug grosso come una casa!?

Com'è possibile che l'acqua viene alzata SOLO dalla macchina del giocatore e non da quelle controllate dalla CPU?!?! :muro: :muro:

Fabryce
18-09-2010, 10:22
apparte l'alettone che si rompe in più pezzi, hanno cercato di simulare i danni creando quella serie di centinaia di frammenti di carbonio senza però che la scocca vera e propria si rompa. carino da vedere ma fino a un certo punto

la scocca è quella che si rompe di meno... anche negli incidenti più violenti, la scocca resiste, soprattutto dove il pilota ha le gambe...

-simo91
18-09-2010, 10:32
ragazzi ma l'ho notato solo io oppure c'è un bug grosso come una casa!?

Com'è possibile che l'acqua viene alzata SOLO dalla macchina del giocatore e non da quelle controllate dalla CPU?!?! :muro: :muro:

Tranquillo, succede solo nei replay ;)

OzzYRulez
18-09-2010, 10:41
menomale :|

cmq sono in procinto di prenderlo per x360, ma sono a corto di volante...

consigli per una spesa bassa ma che renda?

avrei trovato usato il "plasticone" di M$ a 60€ ma so che presenta difettucci...che fare?

-simo91
18-09-2010, 10:45
menomale :|

cmq sono in procinto di prenderlo per x360, ma sono a corto di volante...

consigli per una spesa bassa ma che renda?

avrei trovato usato il "plasticone" di M$ a 60€ ma so che presenta difettucci...che fare?

Non presenta alcun difetto, lascia stare i soliti snob, la maggiorparte non l'hanno nemmeno provato.... Se vuoi divertirti è ottimo, i difetti sono la pedaliera, che ha un pedale del freno troppo morbido, e un po' di gioco sull'asse (rba di 1-2 mm) che non influenza il gameplay comunque. entrambi i difetti si possono correggere con 2-3€, un tubo di alluminio per il movimento e una molla dura per il freno. Per il resto è un acquisto che ti consiglio, il force feedback è fatto anche bene, e per quello che lo paghi li vale i soldi spesi.

OzzYRulez
18-09-2010, 10:54
Non presenta alcun difetto, lascia stare i soliti snob, la maggiorparte non l'hanno nemmeno provato.... Se vuoi divertirti è ottimo, i difetti sono la pedaliera, che ha un pedale del freno troppo morbido, e un po' di gioco sull'asse (rba di 1-2 mm) che non influenza il gameplay comunque. entrambi i difetti si possono correggere con 2-3€, un tubo di alluminio per il movimento e una molla dura per il freno. Per il resto è un acquisto che ti consiglio, il force feedback è fatto anche bene, e per quello che lo paghi li vale i soldi spesi.

mmm, la storia del tubo di alluminio come funziona? sono curioso...

(spero non si vada OT con questo)

-simo91
18-09-2010, 11:19
mmm, la storia del tubo di alluminio come funziona? sono curioso...

(spero non si vada OT con questo)

Piccolo Ot, per il resto ne parliamo in privato :D

Si inserisce un tubo di alluminio all'esterno dell'asse del volante dopo averlo smontato.

Video: http://www.youtube.com/watch?v=nKvVFfik4T8&feature=related

OzzYRulez
18-09-2010, 11:48
a questi punti (sempre OT, perdonatemi!!!) mi vien da chiedere, se il volante è wireless va a pile no? Quante ce ne vuole? Perchè se sono in vena di modding a fare anche un ali con uno stabilizzatore e la tensione appropiata mi ci vuole 3 minuti... :)

-simo91
18-09-2010, 12:07
E' wireless a metà, se lo usi con le batterie (stesso pack del joypad) non hai il forcefeedback, se invece usi l'alimentatore (usalo, senza force feedback non ha senso comprare il volante :D) usufruirai del force feedback

OzzYRulez
18-09-2010, 12:30
E' wireless a metà, se lo usi con le batterie (stesso pack del joypad) non hai il forcefeedback, se invece usi l'alimentatore (usalo, senza force feedback non ha senso comprare il volante :D) usufruirai del force feedback

ah, good, pensavo che per qualche masochistico motivo il volante andasse solo con le batterie ed il FF le prosciugasse dopo 2 curve...menomale!

Callaghan22
18-09-2010, 12:34
Esce una demo?

OzzYRulez
18-09-2010, 12:37
none, e per questo ringrazia il nano malefico.

alexbands
18-09-2010, 13:06
non il vecchietto arzillo?

OzzYRulez
18-09-2010, 13:07
non il vecchietto arzillo?

è un vecchietto nano malefico ma arzillo, il concetto non cambia...

tecnologico
18-09-2010, 15:54
la descrizione coinvolge 2 personaggi :asd:

Callaghan22
18-09-2010, 16:22
none, e per questo ringrazia il nano malefico.

Chi Berlusconi?
Si può dire Berlusconi?:asd:

tecnologico
18-09-2010, 16:51
Chi Berlusconi?

basta che poi ti scusi per la parolaccia :asd:

david-1
18-09-2010, 16:52
Esce una demo?

:)

torgianf
18-09-2010, 16:58
Chi Berlusconi?

se lo aduli incondizionatamente come gt5, si

Gregor
18-09-2010, 17:41
Raga, ma senza demo lo si compra al buio? :confused: :mbe:

torgianf
18-09-2010, 19:20
Raga, ma senza demo lo si compra al buio? :confused: :mbe:

manco fosse la prima volta, e poi, dopo anni di merdoni by sony,si, tanto peggio di quei cosi non puo' essere, e i video visti fin'ora lo confermano

OzzYRulez
19-09-2010, 10:19
maddai quelli di sony eran simpatici... ti permettevan pure di far vincere il mondiale a Massa tra un pò :sofico:

cmq rientrando IT...si sa niente del multi? Sarà un 16 giocatori o si riuscirà a fare tutta la griglia?

torgianf
19-09-2010, 10:20
maddai quelli di sony eran simpatici... ti permettevan pure di far vincere il mondiale a Massa tra un pò :sofico:

cmq rientrando IT...si sa niente del multi? Sarà un 16 giocatori o si riuscirà a fare tutta la griglia?

12 giocatori max

OzzYRulez
19-09-2010, 10:25
12 giocatori max

e che barba...:muro:

tecnologico
19-09-2010, 10:34
in europa rompono il day one. qualcuno ha notizie di blockbuster?

Markcus
19-09-2010, 10:36

domani se ho tempo passo a chiedere

Gefferson
19-09-2010, 10:55

Se non fosse stato per quel babbeo di Timo Glock, Massa fino all'ultima curva era campione del mondo sul serio! :muro:

oasis90
19-09-2010, 11:08

ieri ho chiamato sia per FIFA che per F1..Non sanno niente :doh:

Fabryce
20-09-2010, 11:07
http://multiplayer.it/video/f1-2010-per-ps3/f1-2010-videoanteprima_a.hi/

interessante :)

torgianf
20-09-2010, 20:14
f1 partita da shopto, per fine settimana e' nelle mie avide mani

Markcus
20-09-2010, 20:49
f1 partita da shopto, per fine settimana e' nelle mie avide mani

Lo hanno già spedito?

torgianf
20-09-2010, 20:51
Lo hanno già spedito?

a me si, agli altri non so. nel topic nella sezione per pc a qualcun' altro pure l' hanno spedito

IBYZA
20-09-2010, 20:56
che ha combinato il nano su sto gioco?

davide22
20-09-2010, 23:57
Preso anch'io da shopto per 360 cosi' mi ci metto col volante...
Non vedo l'ora..http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif

torgianf
21-09-2010, 07:55
che ha combinato il nano su sto gioco?

niente, ma la barca e' sua e giustamente pretende soldi per lo sfruttamento del marchio

Ludus
21-09-2010, 09:13
se a qualcuno può interessare, uno dei più forti team italiani di simulazioni di guida, per la prima serata di rilascio del gioco (quindi il 24 alle 9 di sera) ha organizzato una seratina tanto per prendere confidenza con il gioco :D

nessun aiuto disponibile e danni su simulazione ovviamente. se vi interessa mandatemi un pvt !

ah comunque lo prendo anche io il gioco al day one. chi volesse aggiungermi sul live per qualche partita, trova la mia gamertag in firma.

andreafitta
21-09-2010, 11:36
in italia esce il 23 ;)

damida
21-09-2010, 11:49
spero solo nn ci siano le orde di bimbiminchia inglesi che ti buttano fuori alla prima curva...:muro:
(ah le imprecazioni di questi giorni cn GRID...)

tecnologico
21-09-2010, 11:56
gioco in vendita al block:O

Mome80
21-09-2010, 12:04

block di quale città?

:)

matteeo
21-09-2010, 12:04
Stasera giro di ricognizione allora.....

oasis90
21-09-2010, 12:18
Ordinato da ShopTo :D

LiNk!
21-09-2010, 12:45
raga' appena vi arriva dagli shop uk potete confermare la presenza dell'ita?sul thread dei giochi acquistati all'estero assicurano che include anche l'italiano...giusto x avere conferma!

tecnologico
21-09-2010, 12:46
il volante fa cacare...è in bassissima risoluzione...speriamo su 360 sia meglio...

oasis90
21-09-2010, 12:50
raga' appena vi arriva dagli shop uk potete confermare la presenza dell'ita?sul thread dei giochi acquistati all'estero assicurano che include anche l'italiano...giusto x avere conferma!

E' sicuro al 100% ;) :D

Verro
21-09-2010, 13:12
preso a 40 spedito (ps3) dalla verde (:confused: ) inghilterra! :D

Non arriverà mai per il 24, ma tanto vado in vacanza il 28, quindi spero che arrivi per il mio ritorno! :sofico: :D

ps: il PRIMO pre-order della MIA VITA!! :D
pps: il secondo sarà per GT5, che preordinerò a giorni :)

andreafitta
21-09-2010, 13:13

quale?

tecnologico
21-09-2010, 13:15
nessuno:asd:

borso78
21-09-2010, 13:17
spedito oggi...dai che entro venerdì arriva.....
comprato da shopto.net :D :D :D

andreafitta
21-09-2010, 13:24

beh comunque a quello di saronno mi hanno detto che non lo vendono, ma hanno candidamente ammesso di averlo già in casa e se l'ufficio centrale da l'ok lo vendono

Mr.AudioIsIviItumIre
21-09-2010, 13:59

quale?

beh comunque a quello di saronno mi hanno detto che non lo vendono, ma hanno candidamente ammesso di averlo già in casa e se l'ufficio centrale da l'ok lo vendono

Eheheheh Voi scherzate ma io lo faccio sempre al megastore dove, occasionalmente ordino il gioco... Chiamo qualche giorno prima e dico "guardate che lì hanno rotto il day one" etc etc ... Oggi pomeriggio chiamo :D
Cmq scherzi a parte, se avete notizie certe riguardo qualche catena che rompe il day one scrivetelo qui per favore, grazie ;)

matriz
21-09-2010, 18:05
Quello che temevo si è avverato...

Se non avete un volante, è ingiocabile.
La sensibilità del controller è troppo alta, non è modificabile se non attivando l'aiuto per la sterzata (togliendo divertimento) e non c'è possibilità di riuscire a fare dei giri a velocità costante perchè ad ogni tocco del pad corrisponde una sterzata eccessiva.

Ovviamente, non avendo i soldi per comprare un volante (per avere qualcosa di decente bisogna spendere minimo 100€ ) il gioco per me è da buttare.

La sensazione è la stessa di quando tentavo di giocare a rfactor con la tastiera per il pc...non è possibile con F1 2010 riuscire a dare la giusta sensibilità per le curve e quindi si finisce a tagliarle troppo o a prenderle troppo larghe.

tecnologico
21-09-2010, 18:10
Quello che temevo si è avverato...

Se non avete un volante, è ingiocabile.
La sensibilità del controller è troppo alta, non è modificabile se non attivando l'aiuto per la sterzata (togliendo divertimento) e non c'è possibilità di riuscire a fare dei giri a velocità costante perchè ad ogni tocco del pad corrisponde una sterzata eccessiva.

Ovviamente, non avendo i soldi per comprare un volante (per avere qualcosa di decente bisogna spendere minimo 100€ ) il gioco per me è da buttare.

La sensazione è la stessa di quando tentavo di giocare a rfactor con la tastiera per il pc...non è possibile con F1 2010 riuscire a dare la giusta sensibilità per le curve e quindi si finisce a tagliarle troppo o a prenderle troppo larghe.
ho il volante:O

ma non è che sei un po mastino con la levetta analogica?:stordita:

matriz
21-09-2010, 18:23
ho il volante:O

ma non è che sei un po mastino con la levetta analogica?:stordita:

hehe no, sicuramente un pò di pratica aiuta a migliorare, ma quello di cui vi ho parlato è una caratteristica di base del gioco, lo sterzo ha la sensibilità troppo alta. Per farti capire, quando sei in rettilineo a 300km/h se sterzi all'improvviso l'auto si comporta come se fossi a 80km/h alla prima variante di Monza.

La sensazione quando entri in curva è che non hai la possibilità di controllare la traiettoria perchè sei in balia di una sensibilità troppo alta che non può essere modificata.

E' assodato ormai che tutti i giochi di F1 devono essere giocati con un volante.
Sospettavo che questo accadesse anche con f12010 e stamattina ne ho avuto la conferma.

Ci sono forum pieni di queste impressioni, leggi questo thread del forum codemasters.

http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/428306-wheel-must-if-you-want-drive-smooth.html

CastaTop86
21-09-2010, 18:45
Forse e già stato detto ma e ufficialmente in vendita al saturn

Fonte: amico sul live che ci sta giocando!

Chiamato il Gamestop ma non sgancia..mi consolerò con il commovente Reach :D

Vishnu
21-09-2010, 19:57
lo voglio, è anche per me il primo gioco che prenoto! :cry:

torgianf
21-09-2010, 20:04
MEGABUG!

http://www.youtube.com/watch?v=537OS15Z5W0&feature=player_embedded

il volante della ferrari è completamente diverso!!!

e soprattutto GLI SPECCHIETTI? :doh:

non e' nessun bug, i volanti non sono quelli reali perche' avrebbero dovuto riscrivere le animazioni delle mani per ognuna delle 24 vetture, e gli specchietti sono quelli di inizio stagione prima che modificassero ancora una volta una delle assurde regole che si inventano praticamente ogni giorno.

CastaTop86
21-09-2010, 20:08
Trailer di lancio

http://multiplayer.it/video/f1-2010-per-ps3/f1-2010-trailer-di-lancio.hi/

Bellissimo..non vorrei prenderlo al dayone a prezzo pieno ma non penso di riuscire a resistere
Tra l'altro il video riporta come data di lancio il 22 settembre..domani..

Ludus
21-09-2010, 21:32
allora, ho provato per circa 30 minuti la versione per xbox con il pad... questo è il mio resoconto.

il gioco non è male, la modalità carriera è interessante come è proposta e tutto è replicato molto bene (prove libere, qualifica, gara, numero motori a stagione, treni di gomme a disposizione per gara, live timings per singolo settore, la telemetria è assente).
per quanto riguarda il setup vettura è abbastanza personalizzabile, ovviamente non come forza3, ma bensì è possibile farsi fare dei settaggi pre fatti dall'ingegnere di pista oppure intervenire noi su i singoli valori di barre antirollio, sospensioni, altezza da terra, aerodinamica, rapporti del cambio, camber e toe. il "problema" è che è tutto settabile in una scala di valori da 1 a 10.
per quanto riguarda il gioco in se, l'ho provato senza nessun aiuto a modalità esperto e difficoltà ia su leggenda. il modello di guida è indietro e di tanto rispetto a forza3, è diciamo buono finchè rimaniamo sull'asfalto, assurdo quando proviamo a lambire il bordo pista. toccare la ghiaia equivale a fare una derapata di 90° istantanea, veramente assurda come cosa. il problema comunque non è tanto questo, in fondo non tutti i giochi possono essere forza e diciamo che comunque siamo ad un discreto livello, non è certo un arcade come gioco... il problema come dicevo è nel joystick... è ANNI LUCE indietro la sensibilità, il feedback e la praticità del joystick in questo gioco rispetto a forza3... cioè sembra di giocare con un tronco d'albero, è penoso. in forza3 il pad è superlativo, rende non dico come un volante ma almeno il 60% delle sensazioni e del feedback a livello di guida rispetto al volante. in questo gioco siamo sul 2% scarso. dopo 30 minuti ero riuscito a regolarmi un pochettino, ma il feedback, le sensazioni che dovrebbe darti, le info che dovrebbe trasmetterti su cosa stà facendo la vettura non ci sono, per niente.
in conclusione per essere giocato con il pad bisogna attivare gli aiuti e giocarlo come un arcade. giocarlo come un semi-simulatore tipo forza3 è impossibile. quindi con il pad per me il gioco è bocciato.

ora ho trasferito la xbox in camera mia e lo proverò con il volante... a risentirci

CastaTop86
21-09-2010, 21:45
Grazie Ludus..
Io lo giocherei con il volante quindi attendo un tuo resoconto dalla sessione "simulativa"..

PS Dove lo hai preso?

Niko Bellic
21-09-2010, 22:17
allora, ho provato per circa 30 minuti la versione per xbox con il pad... questo è il mio resoconto.

il gioco non è male, la modalità carriera è interessante come è proposta e tutto è replicato molto bene (prove libere, qualifica, gara, numero motori a stagione, treni di gomme a disposizione per gara, live timings per singolo settore, la telemetria è assente).
per quanto riguarda il setup vettura è abbastanza personalizzabile, ovviamente non come forza3, ma bensì è possibile farsi fare dei settaggi pre fatti dall'ingegnere di pista oppure intervenire noi su i singoli valori di barre antirollio, sospensioni, altezza da terra, aerodinamica, rapporti del cambio, camber e toe. il "problema" è che è tutto settabile in una scala di valori da 1 a 10.
per quanto riguarda il gioco in se, l'ho provato senza nessun aiuto a modalità esperto e difficoltà ia su leggenda. il modello di guida è indietro e di tanto rispetto a forza3, è diciamo buono finchè rimaniamo sull'asfalto, assurdo quando proviamo a lambire il bordo pista. toccare la ghiaia equivale a fare una derapata di 90° istantanea, veramente assurda come cosa. il problema comunque non è tanto questo, in fondo non tutti i giochi possono essere forza e diciamo che comunque siamo ad un discreto livello, non è certo un arcade come gioco... il problema come dicevo è nel joystick... è ANNI LUCE indietro la sensibilità, il feedback e la praticità del joystick in questo gioco rispetto a forza3... cioè sembra di giocare con un tronco d'albero, è penoso. in forza3 il pad è superlativo, rende non dico come un volante ma almeno il 60% delle sensazioni e del feedback a livello di guida rispetto al volante. in questo gioco siamo sul 2% scarso. dopo 30 minuti ero riuscito a regolarmi un pochettino, ma il feedback, le sensazioni che dovrebbe darti, le info che dovrebbe trasmetterti su cosa stà facendo la vettura non ci sono, per niente.
in conclusione per essere giocato con il pad bisogna attivare gli aiuti e giocarlo come un arcade. giocarlo come un semi-simulatore tipo forza3 è impossibile. quindi con il pad per me il gioco è bocciato.

ora ho trasferito la xbox in camera mia e lo proverò con il volante... a risentirci
Bella analisi, aspetto altre info da te per convincermi se comprarlo oppure no

Verro
21-09-2010, 22:52
Ragazzi, non so perché qui siamo cosi indietro rispetto al 3d di f1 2010 per pc, ma ci sono video del gioco con bug immensi, piu importante quello dei box:

1: si vede una Renault che si "sovrappone" alla macchina del giocatore
2: l'entrata nel box è bruschissima e assolutamente irreale (ma qui ce ne possiamo fregare)
3: IMPORTANTISSIMA: i meccanici non ti fanno ripartire fino a quando la pit non è "libera" quindi ci sono dei pit stop da decine di secondi e ricordate che devono solo cambiare le gomme (quelli di Alonso lo hanno fatto nella realtà in 3.4 secondi!:muro: :muro: )...

Sulle prime due posso anche soprassedere, ma sull'ultima NO, considerando che i pit stop sono obbligatori!!!:muro: Ma come si fa a fare un gioco cosi??? ma che testa hanno??? io non so, guarda...ormai l'ho ordinato, anche se visto che non è ancora partito, sto pensando di annullare l'ordine. Lo prenderei piu avanti sperando in una patch che risolve la cosa, perché sennò come fai a vincere una gara???

Altra cosa...anche di là dicono che hanno letto in giro che il gioco è INGIOCABILE con il pad!!! Anche qui, sono fusi????? Il 99% (e piu forse) della gente che lo comprerà userà il pad...come cazzo si fa a fare un gioco che non si può giocare con il pad??? :muro: :muro:

Ludus
21-09-2010, 23:04
Grazie Ludus..
Io lo giocherei con il volante quindi attendo un tuo resoconto dalla sessione "simulativa"..

PS Dove lo hai preso?

non è mio ma di un mio amico che l'ha preso al negozio di videogiochi del paese, arrivato oggi. lo stò valutando appunto per decidere se prenderlo o meno anche per me.

l'ho provato con il plasticone microsoft... le cose sono un pochino migliorate, ma lo dico fin da subito, siamo molto, ma molto, ma molto lontani da forza 3, che prendo un pò come target per i giochi di guida su console.

il gioco è divertente, giocato senza aiuti e con difficoltà leggenda è anche molto impegnativo. ho dovuto perdere tempo con il setup, fare almeno una ventina di giri per rientrare almeno nella top ten (ah le qualifiche sono uniche, non c'è la q1, q2 e q3 purtroppo).

i difetti maggiori che ho riscontrato sono sulle "superfici" su cui la macchina passa. tra cordolo ed asfalto non c'è differenza per esempio a livello di aderenza. ci si può passare sopra con le gomme posteriori a pieno gas senza che la macchina accusi nulla. passare sopra l'erba con 2 ruote fa frenare la macchina, ma non solo la parte che tocca l'erba (e quindi dovendo controsterzare in direzione opposta per non sbandare), ma bensì tutta l'auto frena leggermente. passare sulla ghiaia è un pò random: 2 volte su 3 farà testacoda istantaneo senza motivo. sulla pioggia ancora non ho provato a vedere come si comporta.

senza dubbio il gioco dal punto di vista della carriera può risultare bello e se non si pretende di avere un gioco di semi-simulazione è anche bello da giocare (diciamo che siete giocatori da arcade vi piacerà). ma se come me cercate, non dico forza3, ma quantomeno una simil-simulazione per console rimarrete delusi e casomai abbandonerete il gioco appena finita la carriera se non prima.

i pregi del gioco sono senza dubbio la difficoltà dell'ia al massimo livello (è la prima volta che con la ia settata al massimo faccio così tanta fatica ad andare al suo passo, a forza3 giro anche 5 secondi più veloce) e sopratutto per quel poco che ho provato in gara, ti attacca senza troppi problemi e si sa difendere in maniera discreta... niente male da questo punto di vista, probabilmente meglio di quanto ho visto fino ad oggi su un gioco per console.

la grafica con il tempo su asciutto è così così. dico così così perchè i modelli poligonali non sono granchè e la grafica è pompata più da effetti scenografici che da "sostanza". gli interni delle auto non sono granchè, anzi direi che sono parecchio scarni considerando che devono riprodurre solo un volante e non tutto il cruscotto come invece accade in altri giochi di guida con auto normali.
debbo visionare sotto la pioggia come è la grafica, dai video mi sembrava molto bella per l'effetto ben riuscito, tra un pò vi dirò che ne penso giocandolo dal vivo.

Verro
21-09-2010, 23:11
non lo so, cominciano a smontarmi molte queste "rece" vere, e non quelle da siti che lo elogiano e sparano 9-10 qua e là...

Anche il fatto che tra cordoli e asfalto non ci sia differenza, o che l'erba faccia frenare incondizionatamente, o ancora peggio che come tocchi la ghiaia ti giri...ma che roba è???:rolleyes:

ah, e poi le qualifiche UNICHE da dove le hanno tirate fuori????????????????

Cioé, dai, non è possibile che NESSUNO abbia detto niente a riguardo!!!:confused: :confused:

Forse hai sbagliato Ludus, perché non è possibile che questi nel gioco mettono la conferenza stampa, la vita nei box, cazzi e mazzi e poi non mettono la q1, q2 e q3!!:confused:
Cioé, cosi inventano le regole...mah...mi sa che annullo l'ordine da zavvi oppure me lo vedo e poi rivendo...

matriz
21-09-2010, 23:26
Ragazzi, se non avete un volante non comprate questo gioco.

E' inguidabile!!!

Chi lo ha testato e ha dato voti altissimi probabilmente usava solo il volante.

Come si fa nel 2010 a fare uscire un gioco di corse che non è giocabile col pad?

Tutti quelli che dicono che chi critica il pad forse non è molto bravo, vadano a provare GT4 per mezzora e poi provino a guidare su F12010, vi verrà voglia di buttare il disco nel cesso!

Vishnu
21-09-2010, 23:29
Davvero non ci sono le 3 sessioni di qualifica? E nessuno ha detto nulla in proposito?

Così come la storia dei box, TUTTA la pit lane deve essere sgombra altrimenti non ti fa partire?

Ma l'hai lette tutte ste robe o le hai proprio sperimentare??

alexbands
21-09-2010, 23:33
sento odor di previsione azzeccata in pieno da parte mia su questo gioco :sofico:

Ludus
21-09-2010, 23:35
Davvero non ci sono le 3 sessioni di qualifica? E nessuno ha detto nulla in proposito?

Così come la storia dei box, TUTTA la pit lane deve essere sgombra altrimenti non ti fa partire?

Ma l'hai lette tutte ste robe o le hai proprio sperimentare??

per quanto riguarda i box, se parti da dentro il garage è vero che aspetta che sia libera.

non ho mai provato a vedere se lo fa anche in gara. comunque ci sono arrivato ora in carriera a fare la gara. sono con una toro rosso e mi sono qualifica nono :D che soddisfazione tagliera il traguerdo a 10 secondi dalla fine della sessione di qualifica e in quel giro fare il tuo best lap.

comunque ora che stò provando meglio con il volante, sarà che sono su una toro rosso, ma devo dire che almeno con il volante è abbastanza godibile il gioco. certo siamo sempre lontani da forza3 e lontanissimi ad esempio dal ferrari virtual accademy, ma siamo abbastanza distaccati da un arcade.

torno a ripetere il fatto che il joypad sia davvero brutto giocarci, anche se non ingiocabile, ma quasi.

torgianf
21-09-2010, 23:36
provato col pad 360 e posso dire solo una cosa: auguri a chi lo giochera' col pad ps3 :asd: mamma mia che incubo, domani subito prova col volante. per il resto il gioco c'e' tutto, dagli assetti alle regole, dall' ingegnere di pista ad un ottima ia, e per la felicita' del finocchio di tecnologico, non e' grid in salsa f1, anzi, e in carriera si possono scegliere pure le gare coi giri al 100%