PDA

View Full Version : graffi su schermo lcd opaco

[OzZ]
17-07-2010, 23:14
accidentalmente (vorrei vedere :stordita:) ho graffiato il monitor lcd :doh:

Il graffio è abbastanza lungo ma non troppo profondo, guadandolo neanche si nota, ma dipende dalle condizioni di luce e dai colori a schermo, e anche dall'angolo di visuale.
mi chiedevo se era possibile rimuoverlo con qualche prodotto, anche se nutro dei dubbi, visto che lo schermo è opaco e forse coprendo il graffio questo verrebbe evidenziato invece che eliminato.

Chi mi sa consigliare una soluzione? O è meglio lasciarlo così? :doh:

grazie

ilratman
17-07-2010, 23:21
lascia così il monitor di sicuro ha il trattamento antiriflesso e quindi hai graffiato anche il coating per cui se provi a fare qualcosa fai peggio.

[OzZ]
17-07-2010, 23:25
come sospettavo :(

A dir la verità non i crea fastidi particolari, ma volevo toglierlo comunque di mezzo.

grazie

Eress
18-07-2010, 06:29
Puoi provare con un detergente spray specifico per schermi lcd, naturalmente di buona qualità (antistatico e antipolvere), se è roba buona dovrebbe avere anche delle proprietà ristrutturanti o comunque di copertura di graffi non troppo profondi. L'ho provato direttamente oltre che sugli schermi light brite dei miei due portatili, quelli del tipo lucido, anche su schermi opachi vecchio tipo e ha eliminato ogni traccia di sporco e vecchi graffi, facendo tornare gli schermi come appena acquistati ;) Ma specie sui portatili questi prodotti sono ottimi per tutto tastiera compresa :)

ilratman
18-07-2010, 08:30
Questo non lo sapevo, potresti dire marca e modello del detergente?

[OzZ]
18-07-2010, 10:41
interessante, a quale prodotto ti riferisci?

grazie

Eress
18-07-2010, 11:59
Ho dato un'occhiata ma quello che uso io della orpc non è più commercializzato :rolleyes: comunque in qualsiasi buon negozio di pc tipo computerdiscount o computerworld e simili dovreste trovarne, l'importante è che siano roba buona ;)

aled1974
18-07-2010, 17:18
interessante davvero perchè nemmeno dove lavoravo io (costruzione pc oem incluso il montaggio degli lcd) ho mai visto prodotti ristrutturanti :eek:

ma sono passati diversi anni quindi forse sono usciti prodotti migliori o che non esistevano ai tempi

ci guarderò se trovo qualcosa o proverò a sentire i vecchi colleghi perchè prodotti simili sarebbero manna dal cielo davvero :mano:

ciao ciao

Eress
19-07-2010, 07:08
Quel prodotto l'ho usato più volte su schermi diversi alcuni piuttosto rovinati e sono tornati tutti come nuovi. Ora quel prodotto non è più commercializzato, ma per fortuna ne ho una bomboletta da 400 quasi piena, ma penso che qualcosa di simile si trovi in giro, mica sarà stata una formula magica :D