PDA

View Full Version : Navigatore per ciclismo, trekking, auto: esiste?

chinook
17-07-2010, 19:21
Salve a tutti.
Riguardo ai navigatori sono piuttosto inesperto, per cui mi rivolgo a voi per chiedere se esistono navigatori per un uso più ampio di quello prettamente automobilistico.
Vorrei infatti poterlo usare tranquillamente anche in bici, magari fissandolo sul manubrio, e potermelo portare dietro nelle escursioni (magari in questo caso se avesse la possibilità di caricare mappe per trekking sarebbe il massimo).
Invece che prenderne 3 diversi, se si potesse racchiudere tutto in unico prodotto, non sarebbe male.
Esiste qualcosa del genere?
Oppure, a questo punto, tanto vale prendere uno smartphone di ultima generazione che fa tranquillamente da navigatore, ed avendo migliaia di applicazioni disponibili, troverei quella più adatta ai vari usi?
Grazie.

MrOZ
18-07-2010, 08:54
Prodotti professionali specifici x ciclismo sono principalmente i garmin.
Guarda sul loro sito.
In particolare i modelli cartografici x ciclismo sono il 605 e il 705.
Poi ci sono i multisport che vedi nella sez outdoor e che sono consigliati x ciclismo, trekking, etc...

chinook
18-07-2010, 10:56
Grazie, sembrano molto belli.
L'unica cosa non vorrei che il display così piccolo sia limitante nella visualizzazione.

aledevasto
18-07-2010, 23:07
Prova a guardare nei thread ufficiali ;)
Ne troverai uno specifico dove tutti noi elenchiamo le nostre soluzioni...

chinook
18-07-2010, 23:30
Intendi i thread ufficiali dei navigatori?
In particolare quale?

aledevasto
18-07-2010, 23:33
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1434990

chinook
19-07-2010, 17:45
Grazie. Il thread che cercavo!
Ho scritto lì. Anche se vedo che non è molto frequentato. Spero ci siano esperti che possano intervenire.