View Full Version : problema condivisione tra 2 Pc con seven
Simona85
17-07-2010, 14:29
ho 2 pc con seven, su tutti i 2 pc ho 2 partizioni per i dati..
gli ho dato a queste partizioni i privilegi per condividere..e ok, sia da 1 pc che dall'altro vedo, copio ecc in queste 2 partizioni!
adesso mi serviva per comodità di condividere 1 cartella di 1 pc che sta sulla partizione del SO, ovvero la cartella download inC-utente-mio utente.
Ma non capisco perchè poi dall'altro pc, vedo la cartella con i file dentro, ma quando li copio e poi faccio incolla..mi esce 1 avviso che mi dice che per modificare i file ci vuole il permesso dell'amministartore(dell'altro pc immagino..)
bo mistero..io ho consentito questa cartella di condividerla ad everyone..sia lettura che scrittura ecc..
ma niente
qualche idea?
:mad:
ciao grazie
Simona
Contemax59
18-07-2010, 10:53
ho 2 pc con seven, su tutti i 2 pc ho 2 partizioni per i dati..adesso mi serviva per comodità di condividere 1 cartella di 1 pc che sta sulla partizione del SO, ovvero la cartella download inC-utente-mio utente.Ma non capisco perchè poi dall'altro pc, vedo la cartella con i file dentro, ma quando li copio e poi faccio incolla..mi esce 1 avviso che mi dice che per modificare i file ci vuole il permesso dell'amministartore(dell'altro pc immagino..)
Ho replicato su due pc quando dici e la copia funziona correttamente, per cui il punto è sicuramente nei permessi o nel fatto che i due pc sono o no nello stesso gruppo Home.
In realtà non c'è neanche bisogno di condivere la cartella download, quando accedi dalla rete al pc ti verrà chiesto il nome utente e password, una volta entrata vedrai il nome dell'utente entro in quale trovi tutte le cartelle tra cui anche download.
Per vedere tutto il disco dell'altro pc una volta autenticata con l'accout di quel pc, puoi anche digitare la vecchia stringa che si usava in Windows 2000/NT ovvero: \\nomepc\c$
Ciauz
Simona85
19-07-2010, 10:18
Ho replicato su due pc quando dici e la copia funziona correttamente, per cui il punto è sicuramente nei permessi o nel fatto che i due pc sono o no nello stesso gruppo Home.
In realtà non c'è neanche bisogno di condivere la cartella download, quando accedi dalla rete al pc ti verrà chiesto il nome utente e password, una volta entrata vedrai il nome dell'utente entro in quale trovi tutte le cartelle tra cui anche download.
Per vedere tutto il disco dell'altro pc una volta autenticata con l'accout di quel pc, puoi anche digitare la vecchia stringa che si usava in Windows 2000/NT ovvero: \\nomepc\c$
Ciauz
non uso il gruppo home, praticamente io digito in cerca \\ippc/cartella e la vedo(se ho permesso di condividerla!)
per le cartelle sulla partizione non di sistema copio senza problemi..per la cartella in utenti non mi permette di copiare
:rolleyes:
avevo scelto senza gruppo home per non mettere nome e pasword..
ciao
Contemax59
19-07-2010, 11:05
non uso il gruppo home, praticamente io digito in cerca \\ippc/cartella e la vedo
Quello che posso dirti è di verificare che i due pc abbiano ID utente e password e magari condividano anche lo stesso gruppo di lavoro (non l'home ovviamente).
Se nonostante questo non riesci a copiare, evidentemente qualcosa di ben più profondo è accaduto :rolleyes: ma non so dirti a distanza, che cosa. Mi dispiace.
Ciauz
Simona85
19-07-2010, 16:02
eh ma io non ho ne id ne pasword..e nemmeno gruppo home
mi sa che è per quello che mi fa storie a ondividere..
per ora copio i file dalla cartella download alla partizione non di sistema, quella la condivido senza problemi
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.