View Full Version : con cosa sostituire un noka e61?
sparwari
17-07-2010, 14:26
dovendo sostiture un vecchiotto nokia e61, quale smartphone avete da suggerire tenendo conto che gli unici aspetti fondamentali sono tastiera qwerty e wifi?
(oltre ovviamente alla possibilità di connessione vedlce umts, che però mi par di capire che ormai han tutti...)
il pregio del nokia e61 è che ha un display di ben 2.8" pollici (con risoluzione 320x240)
c'è qualcosa di analogo in giro?
sparwari
17-07-2010, 14:29
ho finora notato:
- nokia e63 (no gps)
- nokia e71 (ma sembrerebbe affetto da "effetto mano"???)
- nokia e72 (effetto mano si o no???)
hanno tutti display di 2.4" pollici (con risoluzione 320x240)
Mi pare che il modello E72 sia l'evoluzione perfetta dello smartphone da te citato.
C'è anche un thread apposito e mi sembra che i possessori ne siano pienamente soddisfatti.
sparwari
17-07-2010, 17:12
Mi pare che il modello E72 sia l'evoluzione perfetta dello smartphone da te citato.
C'è anche un thread apposito e mi sembra che i possessori ne siano pienamente soddisfatti.
in pratica il nokia e63 per me sarebbe sufficiente ...però l'ho visto dal vivo è mi è sembrato avere tasti piccoli e poi nopn vorrei che il display (più piccolo rispetto al mio attuale e61) mi dia fastidio
il nokia e72 ha lo stesso disply del nokia e63.
e come dimensioni dei tasti come è???
anche io avevo visto interessante il nokia e72 però:
- non si nsa ancora nulla di un possibile "effetto mano", come il nokia e71
- è il più caro dei tre nokia sopraindicati
- ha stesso display dei più economici e71 ed e63 !!
:mc:
domthewizard
17-07-2010, 17:22
se non ti serve il gps prova a guardare il BB 9700
Purtroppo la Nokia ha relegato i display superiori a 2,4 pollici ai soli dispositivi slide. Se non hai particolari predilezioni per Symbian ti consiglierei il nuovo C3, che è un serie 40 con qwerty e wifi.
in pratica il nokia e63 per me sarebbe sufficiente ...però l'ho visto dal vivo è mi è sembrato avere tasti piccoli e poi nopn vorrei che il display (più piccolo rispetto al mio attuale e61) mi dia fastidio
il nokia e72 ha lo stesso disply del nokia e63.
e come dimensioni dei tasti come è???
anche io avevo visto interessante il nokia e72 però:
- non si nsa ancora nulla di un possibile "effetto mano", come il nokia e71
- è il più caro dei tre nokia sopraindicati
- ha stesso display dei più economici e71 ed e63 !!
:mc:
È il più caro in quanto è leggermente superiore, ha un processore più potente e mi sembra abbia la scocca di alluminio. È un dispositivo professionale.
Comunque mi sembra che sta tra i 300 e i 350, un prezzo abbordabile per un telefono che può durare anni.
Per i tuoi dubbi prova a leggere il thread relativo e a porre domende lì.
Altrimenti per avere la qwerty bisogna andare sugli slide.
ciao anche io vengo da un e61 col quale ho avuto un'intesa relazione amorosa, purtroppo è finita tragicamente quando ha deciso che non voleva più ricevere, l'ho sostituito con l'e71, pensando che sarebbe stato il terminale definitivo ma a distanza di un anno non ne sono molto convinto..
- l'e61 dopo quasi 3 anni di utilizzo aveva la tastiera intonsa, questo dopo un anno ha vari tasti scoloriti, come pure gli angoli pur usando sempre la foderina originale
- il display è effettivamente più piccolo ma la navigazione non ne risente troppo
- tastiera: le mie grosse dita avevano paura ad usare quei tastini tanto piccoli, ma appena preso il feeling è stato ottimo, grazie alla bombatura non si sente la mancanza dello spazio tra i tasti e pure il t9 (o psuedo tale) aiuta enormente, visto che puoi pigiare un pò quel che ti pare nel raggio di un tasto della lettera desiderata e magicamente vedrai apparire la parola che pensavi :D
detto tutto questo.. boh..
e63 è un e71 plasticoso.. io la tenterei con l'e72, anche se il mio prossimo terminale sarà sicuramente un android, il symbian ( che ho usato su svariati terminali fin dalla sua nascita col 7650) ormai ha un piede nella fossa..
sparwari
18-07-2010, 17:21
grazie a rtutti per i suggerimenti!
blackberry però non li condiero molto perchè preferisco symbian per le applicazioni che si posono usare
ciao anche io vengo da un e61 col quale ho avuto un'intesa relazione amorosa, purtroppo è finita tragicamente quando ha deciso che non voleva più ricevere, l'ho sostituito con l'e71, pensando che sarebbe stato il terminale definitivo ma a distanza di un anno non ne sono molto convinto..
- l'e61 dopo quasi 3 anni di utilizzo aveva la tastiera intonsa, questo dopo un anno ha vari tasti scoloriti, come pure gli angoli pur usando sempre la foderina originale
- il display è effettivamente più piccolo ma la navigazione non ne risente troppo
- tastiera: le mie grosse dita avevano paura ad usare quei tastini tanto piccoli, ma appena preso il feeling è stato ottimo, grazie alla bombatura non si sente la mancanza dello spazio tra i tasti e pure il t9 (o psuedo tale) aiuta enormente, visto che puoi pigiare un pò quel che ti pare nel raggio di un tasto della lettera desiderata e magicamente vedrai apparire la parola che pensavi :D
detto tutto questo.. boh..
e63 è un e71 plasticoso.. io la tenterei con l'e72, anche se il mio prossimo terminale sarà sicuramente un android, il symbian ( che ho usato su svariati terminali fin dalla sua nascita col 7650) ormai ha un piede nella fossa..
il tuo parere è interessante ...visto che hai esperienza di un e61!
quindi il display sei riuscito a considerarlo sempre valido anche se più piccolo?
bene. :)
cosa non ti ha pienamente convinto dell' e71?
l'effetto mano?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.