PDA

View Full Version : Chiarimenti sul Cooler Master 690

ThePcNetor
17-07-2010, 10:26
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un CM 690 ( prima versione ) però ho ancora qualche dubbio...
- Ho sentito che nella ventola frontale il led non si può spegnere, è vero ? Se è così è facile sostituirla con una delle altre in dotazione ?
- Nella sede dell'alimentatore manca il filtro anti-polvere, si può vivere tranquillamente senza presumo... sarebbe possibile farne uno "fai da te" ?
- Dovrei montarlo su una scheda madre senza "manuale". Se non collego il tasto di reset non funziona il tasto e basta giusto? Cioè non può creare altri problemi intendo...

Grazie in anticipo.

F1R3BL4D3
17-07-2010, 11:30
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un CM 690 ( prima versione ) però ho ancora qualche dubbio...
- Ho sentito che nella ventola frontale il led non si può spegnere, è vero ? Se è così è facile sostituirla con una delle altre in dotazione ?
- Nella sede dell'alimentatore manca il filtro anti-polvere, si può vivere tranquillamente senza presumo... sarebbe possibile farne uno "fai da te" ?
- Dovrei montarlo su una scheda madre senza "manuale". Se non collego il tasto di reset non funziona il tasto e basta giusto? Cioè non può creare altri problemi intendo...

Grazie in anticipo.

Si, non c'è un tasto che ti permetta di spegnerli. Si può tranquillamente sostituire con altre ventole comunque.
Puoi costruirtene uno.
Se non lo colleghi non ti funzionerà il tasto ma quasi sicuramente sul PCB ci sono le serigrafie con i codici e la polarità. Anche senza manuale non ci vuole molto a fare i vari collegamenti.

ThePcNetor
17-07-2010, 11:42
Si, non c'è un tasto che ti permetta di spegnerli. Si può tranquillamente sostituire con altre ventole comunque. Perfetto.
Puoi costruirtene uno.
Ci sono "guide" su come realizzarlo? Oppure esistono tipo materiali apposta per farlo ?
Se non lo colleghi non ti funzionerà il tasto ma quasi sicuramente sul PCB ci sono le serigrafie con i codici e la polarità. Anche senza manuale non ci vuole molto a fare i vari collegamenti.
È di un preassemblato, quindi c'è un blocco di 8 cavi collegato direttamente ai contatti sulla scheda madre, dove c'è la simpatica scritta "Panel_1" senza ulteriori spiegazioni. Per capire quali sono i contatti + , - , ecc dei Led testerò su questo case con multimetro o quello che può servire; su questo in ogni caso mi arrangerò io.

Grazie.

F1R3BL4D3
17-07-2010, 11:45
Per i filtri puoi usare delle calze da donna (magari non troppo spesse) o se no ci sono anche i filtri delle cappe. Comunque non prenderne uno eccessivamente fitti.

ThePcNetor
17-07-2010, 11:50
Per i filtri puoi usare delle calze da donna (magari non troppo spesse) o se no ci sono anche i filtri delle cappe. Comunque non prenderne uno eccessivamente fitti.
Ok, ho appena trovato anche dei negozi che li vendono come drako.it ( nel caso ) .

Grazie di tutto.