PDA

View Full Version : Cerco smartphone

GIBY
16-07-2010, 14:56
Ciao ragazzi, per favore aiutatemi a scegliere uno smartphone :) . Premetto che ho usato per molto tempo l'E90 e da pochi giorni sto usando l' N900. L'N900 sarebbe il telefono ideale, tranne che per l'autonomia, infatti io esco di casa alla 7 e molte volte rientro dopo cena quindi difficilmente riesco ad utilizzarlo tutte queste ore.

Uso il telefono per:
- prendere appuntamenti
- avere a portata di mano documenti e manuali
- controllare la posta circa ogni ora
- navigazione web
- effettuare e ricevere molte telefonate

Quindi i requisiti dovrebbero essere:
- tanta autonomia
- browser compatibile con TUTTI i siti
- display ampio
- compatibilità al 100% con documenti office, anche in scrittura
- email in html
- possibilità di sincronizzare files e cartelle sul pc
- buon audio in conversazione

Non ho preferenze particolari per marche, diciamo che sono sempre stato fedele a Nokia ..

tulifaiv
18-07-2010, 21:04
Blackberry li hai considerati?

Non sono informato sulla compatibilità Office e per qualche sito schifoso (ma veramente schifoso) un mio amico con l'8900 ha qualche problema, però su per giù dovrebbero fare al caso tuo. Il problema è che le caratteristiche che cerchi si sposano molto male con la buona autonomia, e probabilmente il Blackberry è uno dei pochi (o forse l'unico) a essere "consistente" sotto questo profilo :)

GIBY
18-07-2010, 21:30
no, i Blackberry non li ho mai considerati solo per il fatto del display "piccolo"..
Purtroppo mi capita, per lavoro, di dover accedere a DVR o telecamere IP e ho notato che , per ora, l' n900 è stato in grado di aprire tutte le pagine senza alcun problema. grazie per il tuo intervento :)

tulifaiv
18-07-2010, 21:57
Volendo ci stanno pure i BB Storm col display touchscreen grande, ma anche lì non credo che l'autonomia sarà da record... :(