PDA

View Full Version : ASISTENZA ALICE PENOSA!!!!!

KGenius
16-07-2010, 13:01
Apro questo post come sfogo personale soprattutto!!!!
Vi racconto la mia esperienza:
Io abito a circa 5KM dalla centrale e andfaavo piano ma costantemente. Circa 3 settimane fa mi sono disallineato di punto in bianco, così senza motivo. Aspetto un po' (penso che magari qualche tecnico stia facendo dei lavori). Dopo qualche ora chiamo il 187:

IO: bungiorno
OP (operatore): come posso aiutarla

Manco buongiorno: bella educazione!!!

IO: ho l' ADSL disallineata da questa mattina.
OP: Aspetti che controllo.... Ha ragione le mando un tecnico

Ma noooooooo. Non lo sapevo di avere ragione!!!!

Il giorno dopo mi arriva una telefonata del tecnico che sarebbe venuto a casa mia. Arriva: ha una faccia tra ebete e frocio!!

Va dalla presa del telefono e stacca e riattacca la spina

Puuuuuuurca che robba!!!! Ma il bello deve ancora arrivare.

TECNICO: Mah, lei su internet non ci andra mai!!! (credeva che io lo avessi chiamato per sapere se potevo andare su internet)
IO: Ma se sono 3 anni che ci vado senza disallinearmi mai una volta!!!!
TECNICO: Ah... Eh... AH... Oh...

Volevo chiedergli se doveva andare al cesso!!!! Magari ha mal di pancia!!

Finisce l' intervento senza risolvere niente e se neva. Appena uscito lo mando affan :ciapet: sottovoce!!

Richiamo il giorno dopo

IO: Buongiorno
OP: In cosa posso aiutarla

Deve essere una caosa di famiglia no salutare mai!!!!! :confused:

IO: Ieri mi avete mandato un tecnio ebete e non ha risolto niente. Sono sempre disallineato.
OP: Oh mi dispiace tanto. Gli mando un tecnico della CIET.

Sapessi a me!!!!

IO: Va be'. Aspettiamo sto tecnico portentoso!!!!

Il giorno dopo arriva un tecnico della CIET e mi dice una cosa a dir poco sconvolgente!!!!

TECNICO: Ma lo sa che lei ha una centrale a 500mt. Perchè è attaccato a quella a cinque km da quì?
IO: Bo... Se non lo sapete voi... Devo saperlo io? :doh:
TECNICO: e andrebbe anc he più veloce!
IO: ma se sono tre anni che chiamo sto BIIIIP di 187 per sapere se posso andare più veloce e tutti mi dicono di no!!!!
TECNICO: Bo. Io provo ad attaccarla su quella più vicina!
IO. Faccia lei. E' lei il finocchio. eehhhh, mi scusi il tecnico!!!
Se ne va e rimango tutto il giorno senza internete e anche senza telefono!!!

La sera torna e mi dice

Facciamo un test
IO: Va bene

TEST: Ohh ma vado mica troppo veloce :D :D

Velocità ad 150 byte e sottolineo BYTE al secondooooooooooooo
:muro:
Guardo perplesso il tecnico...

Lui mi dice che non si può giudicare per una settimana pechè fanno dei lavori e di ritelefonare ad un numero verde che mi dà per controllare la fine dei lavori.
Chiamo una settimana dopo e... non risponde nessuno!!! :muro:
Chiamo 20 volte e poi mando affan :ciapet: il telefono.

Richiamo il 187 e:

OP: In cosa posso aiutqarla

Ormai non saluto più

IO. ma sono finiti i lavori sulla mia linea?
OP: Perchè c'erano dei lavori?

Metto giù il telefono e penso cose molto brutte che non sto a scrivere ma che potete immaginare!

Insomma che vado avanti ancora una settimana così a 130 byte/s.

La settimana dopo richiamo sto 187 e cerco di farmi mandare un tecnico. Non vogliono perchè non è un problema di linea ma mi dicono che mi rimborsano i danni e che mi mandano un SMS per farmi spaere la cifra del rimborso. Deve ancora arrivare adesso ad un settimana di distanza.

Di punto in bianco poi... 800kbit/s (e menomale che più di 300 non potevo andare!!). Ahhhhhhhhhhhhhhhhh: svengo lì per mezz'ora e scopro che da quel giorno tutte le mattine fino alle 10.00 va velocissimo e poi si ferma di nuovo:

Chiamo il 187 come minimo altre 10 volte e poi non richiama più nessuno.

All' undicesima volta mi faccio passare il reparto tecnico e sparo affan :ciapet: un tecnico. Per magia il giorno dopo e 2 e 3 e 4 vado benissimo e continua così.

Ora dico vi sembra possibile? Vi sembra possibile che bisiogna sempre mandare affan :ciapet: qualcuno per ottenere qualcosina. :confused:
Raccontate le vostre esperienze con il 187 e con gli operatori possibilmente inserendo i dialoghi fra voi e gli operatori inebetiti!!!

Scusate per la lunghezza. :D

Aaaahhhhh. Mi sono sfogato per bene!!!!

lonewo|_f
16-07-2010, 13:06
non è che sei in una zona coperta da adsl "anti digital divide" e quindi 1: non andrai mai a più di 800 kbit/s lordi (pari a 640 kbit/s netti) e 2: la sera dato che il dslam non è connesso in fibra ma con qualche (credo 4) linee hdsl hai prestazioni penose dato che tutti sono connessi?

KGenius
17-07-2010, 14:54
Sì, sono su minidslam, ma velocità di 900 byte/sec sono un pó bassine. Ora vado a 740, ma mi chiedo se sono l'unico a dover fare casini simili. Io mi accontento anchE dei 500 kbit/sec!!

KGenius
17-07-2010, 14:54
Sì, sono su minidslam, ma velocità di 900 byte/sec sono un pó bassine. Ora vado a 740, ma mi chiedo se sono l'unico a dover fare casini simili. Io mi accontento anchE dei 500 kbit/sec!!

KGenius
20-07-2010, 07:57
Capisco benissimo il problema del traffico sul
Mini dslam, ma la zona fornita fa questa centrale è molto piccola e fornisce solo 4 - 5 gruppi di case. Il fatto è che in questi gruppi di case, a parte il mio e quello vicino, vivono solo anziani,
Che non hanno internet. Su quel Mini dslam c'è una sola piastra con 11 utenti attaccati ( come mi ha confermato il direttore della centrale che e anche un
Mio conoscente e che non capiscono dove sia il problema.!!

KGenius
21-07-2010, 19:25
Ci sono novità!! Mi hanno riattaccato sulla centrale principale dov'ero prima e.... preferivo i 900 byte al secondo!!!! :muro: :muro:

Adesso manco mi apre google e i download non partono nemmeno (e neanche i test!!!).

KGenius
29-07-2010, 18:11
Ora mi hanno spostato su un altro mini dslam e per ora va tutto bene... speriamo che duri!!!