View Full Version : eliminare copia di cartella esecuzione automatica
salve a tutti,
erroneamente ho creato una cartella di esecuzione automatica copiandola con un movimento errato sul touchpad; ora questa cartella la posso spostare dove voglio ma non la riesco ad eliminare, nemmeno in mod provvisoria. come posso fare, qualche idea? grazie a tutti!
l'ho eliminata con unlocker, se qualcuno però conosce un sistema manuale senza utilizzare un applicativo specifico, sarei curioso di consocerlo.
ho anche provato entrando in mod provv./cmd/ "del /F pippo" sembra eliminarla ma poi me la ritrovo nell'explorer.
saluti
AMIGASYSTEM
16-07-2010, 06:58
Unlocker è un'ottima utility in questo campo,non è invasiva e non occupa spazio.
Riguardo la cartella,il fatto che non si cancella è dovuto al fatto che la cartella è in uso.Comunque non credo che sia la sola cartella a bloccare,ma il file che hai messo dentro che viene eseguito ad ogni riavvio.Per sbloccare il file devi cliccare CTRL-Alt Cancel e trovare il nome nel file Task Manager disabilitando la sua esecuzione.In altri casi,files e cartelle non cancellabili sono dovuti alla protezione sugli utenti che possono accedere,in questo caso basta diventare proprietari della cartelle e dei file per cancellarli senza alcun problema e evitando l'uso di Unlocker.
Come diventare proprietari di files e directory:
- Strumenti
- Opzione di Cartella
- Visualizzazione
- Togli la spunta su Utilizza condivisione file semplice
Fatto questo adesso vai sulla cartella protetta
- Tasto destro mouse
- Proprietà
Adesso vedrai una quarta voce "Protezione"
- Protezione
- Aggiungi
- Avanzate
- Trova
- Scegli un "Amministratore" o "Amministrators"
- OK
- OK
- Metti tutte le spunte a Consenti
- Applica
Adesso puo fare ciò che vuoi,se occorre devi farlo anche per le sottocartelle.
Alla fine rimetti a posto "Utilizza condivisione file semplice",altrimenti avrai problemi con le condivise.
Se hai XP Home devi farlo da provvisoria perchè non ha la voce "Utilizza condivisione file semplice"
Diventare proprietari file tramite prompt con WinVista & Win7
- Aprire il prompt dei comandi con diritti di Amministratore (digitare PROMPT nel box di ricerca del menu Start, cliccare con il destro sulla voce PROMPT DEI COMANDI che apparirà tra i risultati, quindi cliccare su ESEGUI COME AMMINISTRATORE).
- Digitare quanto segue:
Takeown /f C:\PERCORSO\nomefile.ext
(dove C:\PERCORSO\ è la cartella in cui si trova il file, e nomefile.ext è il nome del file comprensivo di estensione)
icacls C:\PERCORSO\nomefile.ext /GRANT NOMEUTENTE:F
(dove NOMEUTENTE è il nome assegnato al tuo account).
come al solito sei il n.1 ;-)
a parte tutto, avevo già provato con il so da te detto, io si uso xp home sul mio netbook, sono entrato f8 in mod provvisoria, sono andato in protezione abilitato permessi a tutti su qella dir ma nulla. avrei avuto il piacere di capire come rimuoverla manualmente ma x ora nisba :mc: cmq grazie perchè come sempre sei preciso e gentile!!!
AMIGASYSTEM
16-07-2010, 11:46
come al solito sei il n.1 ;-)
a parte tutto, avevo già provato con il so da te detto, io si uso xp home sul mio netbook, sono entrato f8 in mod provvisoria, sono andato in protezione abilitato permessi a tutti su qella dir ma nulla. avrei avuto il piacere di capire come rimuoverla manualmente ma x ora nisba :mc: cmq grazie perchè come sempre sei preciso e gentile!!!
Ti ringrazio,mi piace propormi il più semplice possibile,in modo tale da essere capito da tutti,in particolare dai meno pratici,che sono quelli più bisognosi,sono un autodidatta e pratico informatica dai lontani anni 80',poi questa è la mentalità Amighista,chi ha praticato questo Computer,sa a cosa mi riferisco,per chi vuol curiosare il mondo Amiga,in firma ci sono alcuni forum Amighisti che frequento spesso e volentieri.
anch'io sono stato un'amighista, anche se prigro... avevo il 1200. cmq un grande os. ciao a presto!!! e possibile virtualizzarlo?
Raffaele53
16-07-2010, 12:58
entrando in mod provv./cmd/ "del /F pippo"
La sintassi lascia a desiderare....
"del /F = ??????
Una directory si rimuove (se vuota) con RD pippo
AMIGASYSTEM
16-07-2010, 13:41
La sintassi lascia a desiderare....
"del /F = ??????
Una directory si rimuove (se vuota) con RD pippo
Giusto ! ma valido solo su Windows,con Amiga basta il comando "delete" seguito da nome directory o nome files
e se io ho una cartella con lo stesso nome di un file? ^^
esempio,
path/cartellaciao (questa è una directory)
path/cartellaciao (questo è un file)
sotto win
delete path/cartellaciao
mi cancella il file, e
rd path/cartellaciao
mi cancella la directory se e solo se vuota.
con un comando univoco, come si comporta?
AMIGASYSTEM
16-07-2010, 19:26
esempio,
sotto win
delete path/cartellaciao
mi cancella il file, e
rd path/cartellaciao
Se ti riferisci all'Amiga,questo non può mai succedere,perchè in questo OS,non è permesso avere un file con il nome della direcory,ma non solo quello cambia,gli eseguibili su amiga il .exe è facoltativo,come tutte le estensioni grafiche musicali etc... questo perchè i file vengono conosciuti da dentro e non dalla semplice estensione (si possono associare 10 file JPEG a 10 visualizzatori diversi contemporaneamente,senza che nessuno potrà mai cambiarla),le estensioni si usano solo per difendere i file dalle infezioni,ma volendo si possono mettere anche con più caratteri,tanto saranno riconosciuti lo stesso,non ha limiti di lunghezza,esempio un file può essere pippo.paperino,o avere un nome preceduto da tanti spazi,da caratteri speciali quali ?,!,tutte cose che su windows devono ancora venire,su Amy c'erano già nel 1987,su windows solo dopo 8 anni con Win95 si è visto il primo desktop,le prime icone statiche scarne e di dimensione forzata,su Amiga si può fare un'icona quanto lo schermo a 16 miglioni di colori ed animata (doppia faccia).
AMIGASYSTEM
16-07-2010, 19:30
esempio,
sotto win
delete path/cartellaciao
mi cancella il file, e
rd path/cartellaciao
Se ti riferisci all'Amiga,questo non può mai accadere,perchè in questo OS,non è permesso avere un file con il nome della direcory,ma non solo quello cambia,gli eseguibili su amiga il .exe è facoltativo,come tutte le estensioni grafiche musicali etc... questo perchè i file vengono conosciuti da dentro e non dalla semplice estensione (si possono associare 10 file JPEG a 10 visualizzatori diversi contemporaneamente,senza che nessuno potrà mai cambiarla),le estensioni si usano solo per difendere i file dalle infezioni,ma volendo si possono mettere anche con più caratteri,tanto saranno riconosciuti lo stesso,non ha limiti di lunghezza,esempio un file può essere pippo.paperino,o avere un nome preceduto da tanti spazi,da caratteri speciali quali ?,!,tutte cose che su windows devono ancora venire,su Amy c'erano già nel 1987,su windows solo dopo 8 anni con Win95 si è visto il primo desktop,le prime icone statiche scarne e di dimensione forzata,su Amiga si può fare un'icona quanto lo schermo a 16 milioni di colori ed animata (doppia faccia).
AMIGASYSTEM
16-07-2010, 21:24
anch'io sono stato un'amighista, anche se prigro... avevo il 1200. cmq un grande os. ciao a presto!!! e possibile virtualizzarlo?
Se parli di usarlo su PC,si può fare,ma non un vero AMIGA,si può emulare con WinUAE tutti gli OS ad eccezione del nuovo OS4x,che avendo un'architettura PPC non è possibile emularlo.Per la virtualizzazione puoi usare "IcarOS" uno dei Figli di Amiga,che non è il solo,ne esistono anche altri.
Icaros Desktop è la versione Live che funziona in macchina virtuale del sistema Operativo AROS che a sua volta è un SO che riprende le API (Application Programming Interface) di AmigaOS 3.1.
Icaros Desktop fino ad alcune versioni fa funzionava in macchina virtuale sotto VMWare Player e difatti si chiamava VMWAROS.
Invece le ultime versioni come la 1.2 e la 1.2.1 si sono liberate dalla dipendenza con VMWare che è un programma commerciale, e funzionano sul più pratico e Open Source QEMU.
QUI (http://www.icarosdesktop.com/dl.htm) trovi Icaros Desktop Live,Icaros Desktop Light e Icaros Desktop VE
AMIGA OS4.1
http://img155.imageshack.us/img155/127/stdwb.jpg
Icaros
http://scarabocchibinari.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/73729/aros_in_virtualbox.jpg
Amitlhon
http://i031.radikal.ru/0803/56/43d7a876090d.jpg
MorphOS
http://cdn2.connectedinternet.co.uk/wp-content/uploads/2008/10/morphos0.jpg
Amikit
http://ulisses32.sitesled.com/amiga/soft/dystrybucje/amikit.jpg
AmigaSYS
http://www.multimediagfx.it/nks/public/upload/amisys/41/2.jpg
AMIGASYSTEM
18-07-2010, 20:28
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.