PDA

View Full Version : codec divx 5.0 pro e spyware

diablo69
09-03-2002, 11:41
C'è modo di potere eliminare gli spyware di tale codec e farlo funzionare ugualmente?:) :)

NZ
09-03-2002, 12:33
neanche il tempo di scaricarli e scopro che contengono spy:(:(
Hai provato a cancellarli tutti con ad-aware? Poi funziona ancora?
Facci sapere!

Ciao:)

lexdi
09-03-2002, 12:54
io ho provato a togliere tutto con ad aware, ed ho cominciato l'encoding di un dvd, nonostante la finestrella mi dicesse che era necessario reinstallare il codec per far funzionare il gator. Purtroppo il video non viene encodato, solo l'audio che dipende dal codec mp3 e non dal divX.
L'unica è tenersi lo spyware se si vuole la pro, oppure prendere la light se non si vogliono spendere soldi. Per il momento sono tornato alla 4.12; tra un pò scarico il 5.0 light e vedo com'è.
Lex

vermaccio
09-03-2002, 14:18
secondo me ste aziende si sono rincojonite di brutto. quelli che 2fanno2 divx sono i piu smaliziati che sgamano subito lo spyware e lo mandano aff..insieme al programma che lo contebneva.
quando è che si faranno furbi e la finiranno di scssare gli zebedei con questi gator & c.???????

NZ
09-03-2002, 17:33
che differenza c'è tra:
Divx5bundle.exe
DivixPro5gainBundle.exe

gli spy in quale versione stanno?:confused:

Ciao;)

HLM
10-03-2002, 00:52
ma che sono questi che sviluppando sto codec? sicuramente non hanno a nulla a che fare con la ver.4

DeusEx
10-03-2002, 01:44
Originariamente inviato da lexdi
[B]io ho provato a togliere tutto con ad aware, ed ho cominciato l'encoding di un dvd, nonostante la finestrella mi dicesse che era necessario reinstallare il codec per far funzionare il gator. Purtroppo il video non viene encodato, solo l'audio che dipende dal codec mp3 e non dal divX.
L'unica è tenersi lo spyware se si vuole la pro, oppure prendere la light se non si vogliono spendere soldi. Per il momento sono tornato alla 4.12; tra un pò scarico il 5.0 light e vedo com'è.
Lex
Strano io ho cancellato tutto con adware, rimosso a mano le due cartelle di gator dentro file comuni ed eliminato il caricamento di gator all'avvio: il codec funziona ancora :)

lexdi
10-03-2002, 10:49
Originariamente inviato da DeusEx
[B]
Strano io ho cancellato tutto con adware, rimosso a mano le due cartelle di gator dentro file comuni ed eliminato il caricamento di gator all'avvio: il codec funziona ancora :)

:confused:

boh?
a me non andava più. Comunque ho scaricato il 5.0 free e questa sera lo testo: confronto spietato con i vecchi 4.12.
Però siccome sono cocciuto domani riprovo con la versione adware.
Comunque si può anche tenere tutto lo spy. Con un bel firewall (tipo Zone Alarm o Tiny Firewall) si nega poi l'accesso alla rete al software gator e si è a posto.
Lex

DeusEx
10-03-2002, 11:06
Io pure ho confrontato con la visione dei punti critici di un film che ho e mi sembra che i "blocchettoni" che c'erano si siano moolto ridimensionati con questi nuovi codec (5 pro)

lexdi
10-03-2002, 11:10
per blocchettoni cosa intendi esattamente?

Lex

DeusEx
10-03-2002, 11:18
Intendo le zone in cui magari per una compressione esagerata l'immagine perde la sua qualità originale e si vedono dei piccoli quadratini(nel film di cui parlavo prima li notavo a tutto schermo in alcuni particolari momenti, e adesso non li noto quasi più)

lexdi
10-03-2002, 11:22
ok, capito. Io invece ho notato un alone che da sul viola molto scuro nelle zone "nere" dello schermo, in zone buie dell'inquadratura (per esempio una notturna o una camera non illuminata) sia col 4.12 che col 5.0gain, ma non ho capito se sono io che bevo troppo, i codec, oppure il mio monitor...
tu noti cose simili (per es. in The Others che è tutto al buio ogni tanto me lo fa, non sempre però)

Lex

codd
10-03-2002, 11:23
Scusate l'ignoranza ragazzi anch'io ho scaricato il 5 ma non capisco cosa sono sti spyware potete delucidarmi? grazie Ciao

lexdi
10-03-2002, 11:26
Originariamente inviato da NZ
[B]che differenza c'è tra:
Divx5bundle.exe
DivixPro5gainBundle.exe

gli spy in quale versione stanno?:confused:

Ciao;)

Ci sono 3 vers:
1 - Divx5bundle.exe indica la versione rilasciata freeware ma sembra che sia meno prestazionale (più lenta) e meno accurata della Pro
2 - Divx5progainbundle.exe indica la versione Professionale rilasciata con licenza Adware (cioè ti fa usare il codec se guardi anche i banner) ma c'è un notissimo spyware dentro, il gator.
3 - Divx5Pro versione Professional senza banner perchè a pagamento (non so quanto)

Tutte hanno in bundle il lettore apposito, The Playa, in versione alpha per i primi due pac, non so invece per la pro a pagamento.

Lex

lexdi
10-03-2002, 11:30
Originariamente inviato da codd
[B]Scusate l'ignoranza ragazzi anch'io ho scaricato il 5 ma non capisco cosa sono sti spyware potete delucidarmi? grazie Ciao

sono dei programmini (che in genere servono per farti vedere banner - fastidiosi spesso - mentre navighi su internet) che raccolgono tra l'altro tutta una serie di informazioni su di te e su quelli che guardi in rete (in teoria per scopi commerciali), su cosa acquisti e tante altre belle cosette.
Ma sembra sia possibile farci tante altre cose, naturalmente all'insaputa di chi li ha installati nel pc.
Per rimuoverli www.lavasoft.de e scarica ad-aware.

Lex

DeusEx
10-03-2002, 11:31
Mah, io in Matrix non mi sembra d'aver notato questa "sfumatura" nelle parti nere, magari non ci vedo bene.. :p

AlbioB
10-03-2002, 21:02
Originariamente inviato da DeusEx
[B]

... questione di c*** :D