PDA

View Full Version : urgente:3dsmax mental ray non funziona

taprotatonandron
15-07-2010, 09:51
Ciao a tutti. Premessa: non sono esperto.
Ho un problema urgente con mental ray in 3dsmax 2009 x64.
se provo a fare un rendering di oggetti solid body importati da autocad con mental ray, vedo lo sfondo, ma gli oggetti sono tutti neri. ho provato con il flip normals, niente, attivato il final gather, force 2 sided. niente da fare. sono costretto a fare il rendering scanline, il che richiede un sacco di tempo anche solo con le impostazioni draft.

I materiali sono quelli di base di 3dsmax. forse il problema è questo: devo agire sui materiali? quelli di base non sono utilizzabili direttamente con il mental ray?

ho un dell precision m6500, con una nvidia quadro fx 2800, quindi non dovrei avere problemi di hardware, teoricamente. Forse dipende dal driver nvidia?
Avete suggeriemnti?

no sabe nada:muro:

taprotatonandron
15-07-2010, 14:25
Ho anche letto da qualche parte che con 3ds craccato il motore di rendering mentalray potrebe essere disattivato (per le modifiche al codice necessarie alla sprotezione). Sarà vero?
però ricordo anche di aver provato ad utilizzare il mental ray sui file d'esempio e funzionava........

Marci
15-07-2010, 14:28
Ho anche letto da qualche parte che con 3ds craccato il motore di rendering mentalray potrebe essere disattivato (per le modifiche al codice necessarie alla sprotezione). Sarà vero?
però ricordo anche di aver provato ad utilizzare il mental ray sui file d'esempio e funzionava........

:eek:

taprotatonandron
15-07-2010, 15:00
sarà colpa delle luci? ho messo solo una daylight.

AIUTO!

taprotatonandron
15-07-2010, 15:22
:eek:

hem....volevo dire "non registrato"?

taprotatonandron
15-07-2010, 17:18
A quanto pare dipende dai materiali.
ho provato a cambiare il materiale di un oggetto prendendone uno dalla libreria degli "archtectural" e funziona.

Come si modifica un materiale standard in modo da farlo vedere con il mental ray?

taprotatonandron
15-07-2010, 19:33
Come si modifica un materiale standard in modo da farlo vedere con il mental ray? va per forza sostituito?

help!help!help!help!help!help!

frikes
15-07-2010, 22:20

se vuoi patecipare a questo forum devi rispettare il regolamento che hai sottoscritto in fase di sicrizione. [/B]

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

niente discussioni che tirano in ballo la pirateria.
parlare di un software dichiaratamente privo di regolare licenza non è consentito.
alla prossima discussione del genere ci sarà una sospensione.

discussione chiusa.