PDA

View Full Version : probabile problema scheda madre

Gano59
14-07-2010, 17:50
ciao! la mia ragazza mi ha dato il suo pc da mettere a posto... all'inizio ho pensato fosse da formattare... ho portato l'hard sick sul mio pc .. ho formattato .. messo windows 7 .. e tutto ok... poi lo porto sull'altro pc e finito il caricamento di windows si riavvia il pc...

ho provato a cambiare ram scheda video e hard disk..

lo contiua a fare.. si riavvia e nn fa partire windows..

dite ke il problema sia della scheda madre?

grz

aled1974
14-07-2010, 18:01
dico che se installi un O.S. su un pc e poi gli cambi hardware per lo meno questo O.S. avrà qualche difficoltà a funzionare ;)

se poi i due pc sono identici allora è un problema hardware da identificare :D

ciao ciao

hermanss
14-07-2010, 19:16
ciao! la mia ragazza mi ha dato il suo pc da mettere a posto... all'inizio ho pensato fosse da formattare... ho portato l'hard sick sul mio pc .. ho formattato .. messo windows 7 .. e tutto ok... poi lo porto sull'altro pc e finito il caricamento di windows si riavvia il pc...

ho provato a cambiare ram scheda video e hard disk..

lo contiua a fare.. si riavvia e nn fa partire windows..

dite ke il problema sia della scheda madre?

grz

Eh...scusa ma perché non hai installato il s.o. direttamente dal suo pc?
Così è normale che non funziona: l'hardware è diverso.

valis.
15-07-2010, 11:40
ho fatto il tuo stesso errore per un portatile che non aveva il lettore cd, ho installato il so su un altro note, ma non riuscivo a farlo funzionare, preso un lettore cd portatile ho risolto il problema installando il so direttamente sul note che doveva utilizzarlo.

G3f0rC3
16-07-2010, 08:20
questa soluzione può funzionare, ma anche no. cmq dato che il pc non aveva problemi hardware, non c'era bisogno di togliere l'hd per lavorare in un altro pc.

oMaRcOo
17-07-2010, 14:44
Si è sicuramente questo il problema...Il s.o. non riconosce l'hardware sul quale è stato installato...reinstallalo sul pc giusto!