DjL4S3r
14-07-2010, 00:44
Ciao a tutti, ho appena acquistato dei componenti nuovi x un pc. Premetto ke nn sn un noob, ho 5 pc con altrettante config diverse e tutte con CPU Intel Socket 775 e schede video rigorosamente nVidia... :)
Di seguito elenco i componenti:
CPU: Intel i5 661 Boxed
Scheda Madre: ASUS P5P55D Deluxe
RAM: CORSAIR Dominator 4 GB DDR3 SDRAM 1600 MHz CL8
Scheda Video: ASUS ENGTX470/2DI/1280MD5 1280MB
PSU: CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU Modulare
Assemblato tutto, e il problema riscontrato è il seguente:
Avviando il tutto cosi com'è, il computer non effettua nessun boot, e il led inerente alla VGA, rimane accesso, nn si spegne x nessun motivo :muro:
Provato con altre due VGA (9800GTX+ e GTX260), il pc effettua il boot e visualizza la schermata iniziale con entrambe le schede video :confused:
Ho pensato, a questo punto la GTX470 è fallata, ma x sicurezza ho effettuato un altra prova, collegando la scheda video citata poco fa su altro pc. Magicamente il computer si avvia ed effettua il boot :eek:
Secondo voi, cosa mai potrebbe essere? Incompatibilità o aggiornamento bios necessario? :mbe:
Grazie in anticipo. Saluti :cool:
Di seguito elenco i componenti:
CPU: Intel i5 661 Boxed
Scheda Madre: ASUS P5P55D Deluxe
RAM: CORSAIR Dominator 4 GB DDR3 SDRAM 1600 MHz CL8
Scheda Video: ASUS ENGTX470/2DI/1280MD5 1280MB
PSU: CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU Modulare
Assemblato tutto, e il problema riscontrato è il seguente:
Avviando il tutto cosi com'è, il computer non effettua nessun boot, e il led inerente alla VGA, rimane accesso, nn si spegne x nessun motivo :muro:
Provato con altre due VGA (9800GTX+ e GTX260), il pc effettua il boot e visualizza la schermata iniziale con entrambe le schede video :confused:
Ho pensato, a questo punto la GTX470 è fallata, ma x sicurezza ho effettuato un altra prova, collegando la scheda video citata poco fa su altro pc. Magicamente il computer si avvia ed effettua il boot :eek:
Secondo voi, cosa mai potrebbe essere? Incompatibilità o aggiornamento bios necessario? :mbe:
Grazie in anticipo. Saluti :cool: