PDA

View Full Version : Software per video editing: il migliore, il più semplice e utile, e...

Selia09
12-07-2010, 20:55
Avrei bisogno di sapere:

1) Qual è il miglior software di video editing al momento secondo voi. Se la risposta è dipende mi farebbe piacere leggere quali siano le variabili che fanno di uno o dell'altro il milgiore in quel "settore".

2) Qual è il software di video editing migliore in rapporto semplicità\utilità e funzionalità?

3) Avrei bisogno di un software di video editing che abbia queste caratteristiche:

F1 - Che sia rapido, non ho un pc nuovissimo
F2- che magari se risulta troppo pesante abbia qualche trucchetto per velocizzarlo comunque
F3- Che offra la possibilità di aprire più progetti contemporaneamente
F4 - Che offra la possibilità di salvare tutti pezzetti di video, risultato dei tagli effettuati, tutti come singoli video.

Ora, per semplificare sia i vari consigli che il topic in generale vi chiedo un piccolo favore. A fianco ad ogni software che mi consigliate mis arebbe di grande aiuto se li contrassegnaste inella seguente maniera. Inserire "1)" se il software consigliato rientra fra i migliori in assoluto secondo voi, "2)" se invece è il software migliore nel rapporto semplicità\utilità\leggerezza.

Ultima nota, su ogni software che mi consigliate inserite a fianco F1, F2, F3, F4 se ha le funzioni descritte su.

Grazie in anticipo =)

Selia09
15-07-2010, 15:09
Up

alecomputer
18-07-2010, 11:02
Di software per elaborazione video ne esistono tanti , che hanno piu o meno caratteristiche diverse , e funzioni diverse , per esempio se ti interessa solo creare file avi senza effetti video strani , va bene movie maker , mentre per creare dvd , e meglio utilizzare pinnacle studio .
Per elaborazioni video con effetti speciali invece e meglio utilizzare software come adobe premiere .
Sarebbe utile sapere per cosa lo vuoi utilizzare il programma .
Lavorare con piu progetti aperti porta via molte risorse del pc , in alcuni casi gia un progetto da solo fa lavorare al massimo la cpu . Se hai un computer lento poi devi aspettare molto di piu che il programma termine le elaborazioni .

comunque :
se ne vuoi uno veloce puoi provare virtualdub mod , o movie maker , quindi f1
mentre uno piu completo e pinnacle studio , quindi f4