PDA

View Full Version : Problema serio urgente portatile Acer.....

Talon87
12-07-2010, 10:13
Vi ilustro il problema, praticamente un mio amico ha ricevuto un portatile Acer 5520g usato come funzionante...... il problema e che vado a premere il tasto di accensione il portatile va per partire ma poi si spegne e si riavvia, senza fare uscire nemmeno la schermata del bios, continua questa tarantella per due tre ore, e poi magari parte improvvisamente come se niente fosse...... Ho notato che parte solo se arriva ad una certa temperatura, che problema puņ essere??? Puņ entrarci qualcosa l'alimentazione???? :mc:

eltopo
12-07-2010, 14:20
Vi ilustro il problema, praticamente un mio amico ha ricevuto un portatile Acer 5520g usato come funzionante...... il problema e che vado a premere il tasto di accensione il portatile va per partire ma poi si spegne e si riavvia, senza fare uscire nemmeno la schermata del bios, continua questa tarantella per due tre ore, e poi magari parte improvvisamente come se niente fosse...... Ho notato che parte solo se arriva ad una certa temperatura, che problema puņ essere??? Puņ entrarci qualcosa l'alimentazione???? :mc:

Io ho dovuto cambiare la scheda madre (per fortuna in garanzia), ma il mio non si avviava mai, nč arrivava mai alla schermata del bios. Visto che al tuo amico si accende ogni tanto, a rigor di logica potrebbe essere che la scheda madre sia danneggiata in parte, il che vuol dire che comunque andrebbe cambiata.

Io gli consiglierei di andare all'assistenza Acer e chiedere un preventivo gratuito e poi decidere il da farsi sulla base della cifra richiesta. Ho sentito parlare male dell'assistenza Acer su forum come questo, ma la mia esperienza č stata molto positiva invece. L'unico neo che ho riscontrato č stata la lentezza nella riparazione (nel mio caso sostituzione) del pezzo, per il resto sono stati molto cortesi e competenti.

Juken
13-07-2010, 03:04
prova a resettare la scheda madre, senza ne batteria e ne spina elettrica tieni schiacciato il tasto di accensione per 5-10 secondi e poi riattacca tutto e vedi se va.
io al mio vecchio compac che aveva lo stesso problema ho cambiato la batteria del bios e per un po ha funzionato per poi abbandonarmi definitivamente.
cmq anche io penso che dovresti far cambiare la scheda madre perchč č di sicuro rotta.
ciao :)

pistiriddi66
30-07-2010, 18:15
č riparabile, contatta in pvt