View Full Version : Sai ho comprato un Verbatim esterno da 1.5Tb. Sei sicuro che è della verbatim?
Ebbene si ora ho fatto caso a una cosa il mio hard disk targato verbatim da 1.5tb esterno, vengo a scoprire tramite una delle ultime versioni di everest che è un samsung!!! (Nelle opzione del sensore vicino ai gradi c'è scritto samsung).
Pensa te quindi la verbatim se li fa fare dalla samsung e loro mettono solo il marchio chissa con quante cose succede XD che schifo!!!
bhe, un hdd verbatim non mi sembra di averlo mai visto...:D
poi Samsung è uno dei principali produttori di elettronica al mondo, scusa se è poco
tra l'altro i suoi dischi non sono per niente male :O
ci sarebbe stato da rimanere basiti (come minimo :asd:) se in box usb marcato chessò...Western Ditigital avessi trovato un disco Maxtor :D
poi Samsung è uno dei principali produttori di elettronica al mondo, scusa se è poco
ci sarebbe stato da rimanere basiti (come minimo :asd:) se in box usb marcato chessò...Western Ditigital avessi trovato un disco Maxtor :D
La verbatim è famosa per i supporti cd, dvd, blue ray vergini, ma a quatno pare fa anche gli hard disk esterni. Mmi sembra strano che tu non ne abbia mai visto uno.
andybike
12-07-2010, 09:10
Certo, pure io ho un HDD esterno della Verbatim, ma il disco al suo interno interno è un Seagate... :D
Confermo pure io che non ho mai visto HDD Verbatim: una cosa è il produttore dell'insieme adatto per utilizzo esterno (USB o e-SATA che sia), una cosa è chi produce il disco vero e proprio che sta all'interno del contenitore. E quei dischi sono i medesimi, per produttore e prestazioni, che ci possono montare negli slot interni dei propri PC.
giacomo_uncino
12-07-2010, 09:14
:mbe: perchè schifo? è risaputo (almeno tra chi bazzica l'hardware) che Verbatim non fa hd, anche Lacie, Buffalo ecc conosciute per le periferiche di memorizzazione non fanno hd.
Poi i produttori di hd sono quattro gatti (WD, Samsung, Hitachi, Seagate/maxtor) quindi alla fine della fiera i dischi che girano nei millemila box esterni di marche diverse, nas, lettori multimediali, dvd recorder ecc ecc sono sempre i loro :fagiano:
La verbatim è famosa per i supporti cd, dvd, blue ray vergini, ma a quatno pare fa anche gli hard disk esterni. Mmi sembra strano che tu non ne abbia mai visto uno.
:D
di scatolette con su scritto verbatim ne ho viste a decine, mi riferivo a quello che c'è dentro :D
Quindi la verbatim fa diciamo la scatola per farlo diventare esterno XD
diciamo così, come fanno tanti altri marchi che non producono direttamente dischi, loro ci mettono la carrozzeria e comprano il motore da qualcun altro :D
domthewizard
12-07-2010, 15:14
neanche, il box se lo fa produrre da qualche cinese :asd:
quando compri un'opel con motore 1.9 CDTI che in realtà è un motore Fiat JTD che fai? Ti schifi?
oppure compri un'alfa 3.2 v6 che monta il motore GM che fai?
dappertutto esistono ste cose... ;)
Capellone
13-07-2010, 11:13
Pensa te quindi la verbatim se li fa fare dalla samsung e loro mettono solo il marchio chissa con quante cose succede XD che schifo!!!
complimenti, hai scoperto come gira il mondo dell'elettronica di consumo.
ma anche di tantissime altre cose...
complimenti, hai scoperto come gira il mondo dell'elettronica di consumo.
ma anche di tantissime altre cose...
Grazie XD
Strano ma succede!
nel mio box esterno Maxtor ci stava dentro un simpatico hard disk seagate.
ci sono rimasto come uno scemo non appena ho aperto il box!
Capellone
14-07-2010, 15:58
questo è già diverso; Maxtor oggi è una sottomarca di Seagate, e i prodotti se li fanno in casa.
Strano ma succede!
nel mio box esterno Maxtor ci stava dentro un simpatico hard disk seagate.
ci sono rimasto come uno scemo non appena ho aperto il box!
è più o meno come dice Capellone :D
http://www.maxtor.com/home-en-us.html
questo è già diverso; Maxtor oggi è una sottomarca di Seagate, e i prodotti se li fanno in casa.
esato è da tempo che seagate ha comprato maxtor
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.